Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
AVATAR

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 26 January 2010 - 17:25 PM

Salve a tutti, mi sento in dovere di aprire una discussione su questo film perchè è un capolavoro e non mi pare che siano già stati aperti topic a riguardo. Ragazzi non credo serva che vi anticipi di che sto parlando, spero che almeno lo conosciate XD! Io personalmente ne sono rimasto stupefatto, poche volte mi è capitato di vedere un film così ben realizzato. La cosa sorprendente è che gli effetti speciali sono uno dei tanti fattori che lo rendono stupendo senza assumere importanza maggiore degli altri; la trama è molto ben resa, i personaggi ben delineati psicologicamente e malgrado duri quasi 3 ore il tempo mentre lo si guarda sembra scorrere rapidamente... Parlo così perchè malgrado io non sia riuscito ancora a vederelo in 3D mi ha stupito anche se l'ho visto nel modo tradizionale. Io vi consiglio vivamente di guardarlo perchè merita assolutamente.

Questo capolavoro di James Cameron è costato 237 milioni di dollari ma è già diventato il film più redditizio avendone già incassati quasi 2000000000!!!!! E' un progetto del 1996 e sinceramente dopo averlo visto capisco la spesa e il tempo di produzione... A mio parere se De Sica imparasse almeno un pochino dell'arte di fare cinema da questo capolavoro, forse avremmo dei film molto migliori anche da parte sua. Non voglio dirvi nulla della trama perchè potreste andare su wikipedia, e perhè se volete saperla, andate al cinema al più presto.... Volevo proprio esprimere il mio parere personale, voglio che commentiate e mi diate la vostra opinione perchè veramente è un film che merita.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#2 Inviato 26 January 2010 - 18:07 PM

ne parla il nostro esperto di cinema nella sua rubrica qui: http://www.rpg2s.net...mp;#entry140582

comunque capolavoro.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 26 January 2010 - 18:17 PM

ne parla il nostro esperto di cinema nella sua rubrica qui: http://www.rpg2s.net...mp;#entry140582

comunque capolavoro.

Vero ma ad ogni modo un topic a parte è più comodo ed ordinato... anche perchè nel thread di xxx si è passato a parlare di altro e magari qualcuno vuole ancora esprimere la sua opinione in proposito :sisi:

Modificato da Zio Sam, 03 May 2020 - 21:24 PM.

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 26 January 2010 - 21:01 PM

Ottime osservazioni le tue, frutto di un'analisi molto accurata, non mi sembra affatto superficiale, ma una cosa... Io giustificherei il comportamento dei soldati in quanto è perfettamente coerente con il nostro modo di essere. E' verissimo che quando ci sono in gioco i soldi ricavabili da un tale giacimento minerario, i capi industria non si lasciano affatto turbare da chi c'è sopra. I soldati li sono MERCENARI, pagati per uccidere, non per sperare che di loro spontanea volontà i Na'Vi se ne vadano... Inoltre il Generale fa di tutto per far prevalere l'unica strada che sa attuare, la violenza; è ottuso e irascibile, cerca di conseguenza la via più breve. Inoltre il capo dell'RDA finanzia gli scavi, dal suo punto di vista è più conveniente pagare dei soldati che in 2 minuti la facciano finita o aspettare che gli scienziati trovino il dialogo??? Sbaglio??

    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#5 Inviato 26 January 2010 - 22:16 PM

Ottime osservazioni le tue, frutto di un'analisi molto accurata, non mi sembra affatto superficiale, ma una cosa... Io giustificherei il comportamento dei soldati in quanto è perfettamente coerente con il nostro modo di essere. E' verissimo che quando ci sono in gioco i soldi ricavabili da un tale giacimento minerario, i capi industria non si lasciano affatto turbare da chi c'è sopra. I soldati li sono MERCENARI, pagati per uccidere, non per sperare che di loro spontanea volontà i Na'Vi se ne vadano... Inoltre il Generale fa di tutto per far prevalere l'unica strada che sa attuare, la violenza; è ottuso e irascibile, cerca di conseguenza la via più breve. Inoltre il capo dell'RDA finanzia gli scavi, dal suo punto di vista è più conveniente pagare dei soldati che in 2 minuti la facciano finita o aspettare che gli scienziati trovino il dialogo??? Sbaglio??

No no il ragionamento è giusto, ma anche nel caso di mercenari (sorvolando sul fatto che in genere stando a Machiavelli, più vengono pagati senza dover combattere meglio è per loro :sisi: ) il risultato finale mi da comunque l'impressione di forzatura esagerata, è come se volessero ricordare continuamente allo spettatore chi sono i buoni e chi sono i cattivi esasperandone gli aspetti negativi al massimo.

Il generale non lo critico affatto, risulta così stupido, ottuso e stereotipato da risultare addirittura simpatico... ci tiene davvero alla paga e sembra uno di quei boss dei videogiochi con diecimila trasformazioni... prima sull'aereo, poi sul mecha sparando con il pistolone, poi sul mecha a cazzotti, le tenta proprio tutte per far fuori il protagonista e non mi sarebbe dispiaciuto affatto se alla fine ci fosse riuscito... ma ovviamente non poteva rinunciare a voler uccidere l'eroe con la sua stessa arma così come la spalla-compagna non poteva rimanersene schiacciata sotto alla propria cavalcatura mentre l'eroe veniva scuoiato vivo..e ciò è un peccato... così come è un peccato il ricorso all'aiuto divino per far vincere ai Na'vi una battaglia che sembrava persa in partenza (seriamente, archi e freccie contro mitra? wtf.. :sisi:)

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 26 January 2010 - 23:06 PM

E' un progetto del 1996 e sinceramente dopo averlo visto capisco la spesa e il tempo di produzione...


La prima stesura della trama è del '96 ma il film hanno cominciato a girarlo 3-4 anni fa, eh?
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 27 January 2010 - 00:04 AM

La prima stesura della trama è del '96 ma il film hanno cominciato a girarlo 3-4 anni fa, eh?

E stando a kiwipedia (l'enciclopedia ortofrutticola) dovrebbero esserci anche dei sequel

Sequel [modifica]
Nel 2006 Cameron ha dichiarato che, se Avatar avesse avuto successo, sarebbero stati probabilmente realizzati due sequel del film. In risposta al successo internazionale ottenuto, Cameron ha confermato la concreta possibilità di girare i due seguiti.

Cameron ha affermato che l'arco della storia sviluppato per Avatar è abbastanza ampio da coprire i film futuri,possibilità che ha considerato sin dall'inizio, arrivando ad includere nel film alcune scene che lo collegano ad una continuazione. Il primo sequel avrebbe inizio dopo gli eventi del primo film, e continuerebbe a seguire i personaggi di Jake e Neytiri. Sam Worthington ha firmato per il ritorno nel ruolo di Jake Sully nei sequel futuri, e Stephen Lang, che ha interpretato il colonnello Miles Quaritch, è convinto che il suo personaggio possa fare ritorno: «Pensate che quelle due frecce nel mio petto mi impediranno di tornare?». Lang ha affermato ad Entertainment Weekly che «Nulla è finito fino a quando non hanno il mio DNA».

L'avevo detto o no che è uno stramaledettissimo duro? :sisi:

I'LL BE BACK!
Immagine inserita

Chissà se li faranno davvero che cosa si inventeranno... magari uno squarcio transdimensionale che apre un portale per l'inferno direttamente su Phobos Deimos Pandora con i Na'vi che insieme ai terresti rimastri ingaggiano una violenta battaglia contro le legioni demoniache! :sisi:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 27 January 2010 - 01:46 AM

Appena visto anch'io *__*
A parte le banalità analoghe a pocahontas, è un capolavoro.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 27 January 2010 - 02:36 AM

Ragazzi, andrò controcorrente, mi spiace... da parte mia, l'ho trovato un prodotto pacchiano e scadentissimo ai massimi livelli. Forse imporrà dei nuovi stilemi estetici, forse segnerà un nuovo punto d'avvio per la futura filmografia del fantastico. Forse. In ogni caso, fallisce clamorosamente nel tentativo di raccontare qualcosa che vada più a fondo di un tema ginnasiale da sufficienza stretta sull'ecologia. E francamente no, non mi basta che ci siano dei begli (?) effetti speciali, o la ricostruzione di un mondo alternativo convincente. Sono rimasto estremamente deluso, anche perchè quei... cosi bluette mi stavano così sulle balle, erano così malfatti, disarticolati e di cattivo gusto da indurmi a tifare per i "cattivi". Se non altro, tra loro c'era Sigourney.

Modificato da Zosimos, 27 January 2010 - 02:51 AM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 27 January 2010 - 12:03 PM

Sto film ha più cit. improprie che originalità XD
ma è scontata come cosa :) e non è il fattore principale ^.^ perchè a me il film è piaciuto da morire!! :Q e l'ho guardato in 3D!! (era dai tempi di mirabilandia quand'ero piccolo che non guardavo stronzate in 3D XD)
Ho sbavato dalla gioia e dalla goduria dall'inizio alla fine del film, e in sala eravamo gente di tutte le età (principalmente però noi fra i 20 e i 27 anni, che l'abbiamo amato)...

Personalmente ho trovato moltissime citazioni da FF7, infatti son fermamente convinto che cameron si sia fatto una chiacchieratona con nomura XD
i cagnoni sono i mostri di FF7 cani che accompagnano le truppe shin-ra all'inizio della storia XD l'idea del mondo con la sua essenza e vita è una rivisitazione con artefatti chimici della mako energy e del life stream XD
i cavalli a 6 zampe sono uguali a quello di odino nella sua invocazione di FF7 XD XD XD porca ladra, roba identica!!
poi vabbè, in genere tutti gli alieni assomigliano in maniera spaventosa ai loro predecessori su alien, del medesimo regista (in assoluto gli alieni più belli del mondo!! :Q bava di mercurio!!!)...
Invece a me il sergente ricordava una massa Guil di Street fighter XD
La storia è un clichè, e giudicarlo per la storia è un errore a mio giudizio, non è il punto forte del film :\
Immedesimazione, colonna sonora, atmosfera, design... chi di voi non è uscito dal cinema quasi con le lacrime e profondamente scosso da quel che aveva visto?
Ad ogni scena riuscivo a dire con esattezza quel che sarebbe successo alla scena dopo XD prevedibilissimo, la storia è riassumibile col titolo della canzone "never ending story", per l'infinità di volte che è stata sfruttata (apparte il finale, io speravo che crepasse, invece resta un puffo affetto da gigantismo)
Incontri gente diversa da te, e il primo impatto è quello di paura, vuoi ucciderli e dominarli e, come disse l'inserviente: "Siamo in america, e in america qualunque cosa può essere rivendicata semplicemente poggiandoci una bandiera, come ora il panino di Dug", poi impari a conoscere il nuovo popolo e ti rendi conto che le loro scelte hanno sempre delle motivazioni importanti, e che per molti versi son migliori di te. (questo funzionava molto meglio anni fa, quando c'era il problema del razzismo più radicato e più sotto i proiettori)

Il punto è: sta storia cameron ce l'aveva in testa da prima di Titanic, ha subito infinite modifiche, infinite influenze esterne e non c'è nulla lasciato al caso, le tecnologie usate sono tutte di sua proprietà, è stato il secondo film più venduto della storia del cinema (il primo è titanic, alien e terminator gli tengono testa)
Oggettivamente è senza ombra di dubbio uno dei migliori film della storia del cinema (sottolineo oggettivamente), e il suo regista è in assoluto il più potente dell'ambito cinematografico XD (e il più ricco XD)

Poi chi mi dice che fra star wars e avatar vince starwars perchè avatar è pocaontas in 3D... ma che vi dice il cervello? XD il motivo non è certo questo, io AMO Star wars con tutto il cuore, uno dei film che più ho amato *.*
ma se Avatar è la copia di pocaontas Star Wars è un western ambientato nello spazio XD Ma chissene frega, non è certo questo l'importante U.U un film è buono e valido a prescindere da molti di questi fattori :)
Poi avatar è appena uscito, ci vorrà tempo perchè la gente ne parli e lo prendi ad esempio XD per ora primeggiano Star Wars, Il signore degli anelli, Harry potter, mio malgrado Twilight, Titanic e in italia Amici miei...sono ancora queste le icone XD

Ma senza sforare troppo (come di mio solito U.U) a me questa sa una storia completa!! O.O c'ha tutto, c'ha la guerra, c'ha la storia d'amore, c'ha il fantasy, c'ha la fantascienza.... porca puttana non gli manca un cazzo!! e ci fosse un solo particolare che stona con gli altri... anche a livello commerciale è un film che può piacere a chiunque XD

Andatevelo a guardare in 3D in una bella salona ignorante (grossa), e se serve pagate pure il doppio per mettervi nella posizione migliore per vederlo o_o non potete capire quant'è fico e quanto te lo puoi godere!! :Q
io l'ho visto in Dolby 3D... dicono che c'è l'Xplode 3D che è pure meglio XD panicooo!!! :Q (infatti io sarei per rivedermelo in qualche sala con quest'altra tecnologia 3D che viene giudicata migliore)

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 27 January 2010 - 12:58 PM

Personalmente ho trovato moltissime citazioni da FF7, infatti son fermamente convinto che cameron si sia fatto una chiacchieratona con nomura XD
i cagnoni sono i mostri di FF7 cani che accompagnano le truppe shin-ra all'inizio della storia XD l'idea del mondo con la sua essenza e vita è una rivisitazione con artefatti chimici della mako energy e del life stream XD
i cavalli a 6 zampe sono uguali a quello di odino nella sua invocazione di FF7 XD XD XD porca ladra, roba identica!!
poi vabbè, in genere tutti gli alieni assomigliano in maniera spaventosa ai loro predecessori su alien, del medesimo regista (in assoluto gli alieni più belli del mondo!! :Q bava di mercurio!!!)...
Invece a me il sergente ricordava una massa Guil di Street fighter XD

Davvero? cavolo ed io che al massimo ho avuto qualche riminiscenza dii Halo per quanto riguarda i veicoli... sarà che stanno girando un film pure di quello.... Guile è il classico marine per eccellenza! :sisi:
Immagine inserita

Per i riferimenti a Pocahontas devo dire che tutta questa somiglianza non l'ho vista, sarà che il film nonostante all'epoca mi fosse piaciuto non lo ricordo un granchè, comunque son sempre del parere che se avessero troncato via tutta la storia facendo una specie di documentario di due ore e mezza l'avrei gradito di più, Pandora con tutte le sue creature ed abitanti è l'unica parte che veramente mi ha colpito a fondo, altro che conquistadores :sisi:

Modificato da Zio Sam, 27 January 2010 - 12:59 PM.

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 27 January 2010 - 13:11 PM

I puffi sanno che un tesoro c'è,
nel fiore accanto a te,
la Dea della natura pensa sempre noi
ma che pensi un pochino a Pocahontas
è giusto sai citare FF7
scopiazzare da warhammer
dai facciamolo anche noi!

Cristina D'Avena sapeva già tutto!
In definitiva, gli effetti speciali sono belli, il film mi ha fatto schiantare dal ridere per la trama ed ho tifato per i cattivi umani, una loro vittoria sarebbe stata l'unica cosa coerente nel "capolavoro" di Cameron.
Poi ovviamente sono gusti, ma ad esempio parlando seriamente mi sarei aspettato un uso davvero innovativo del 3D, nel senso di essenzialmente funzionale alla narrazione e non mero orpello estetico.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 27 January 2010 - 16:47 PM

http://www.repubblic...atar-2093774/1/
... forte!
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 27 January 2010 - 16:52 PM

Effettivamente anche per me è innovativo solo dal punto di vista delle tecniche usate, per il resto è una scopiazzatura da pocahontas, Balla coi Lupi, L'ultimo samurai.
Il problema principale del film e che per me si sono contcentrati troppo sull'ambientazione, non cagando minimamente i personaggi, che non hanno un briciolo di personalità decentemente sviluppata.
Non riesce ad affezionarti, al popolo 'prima cattivo e poi buono' e infatti mi dispiaceva di più vedere morire gli umani (che restavano troppo simili a me), che i Na'Vi. Il final mi ha lasciato di merda e la trama è troppo prevedibile
Spoiler

Il finale più logico è lui che coi na'vi combatteva eroicamete fino alla fine per poi comunque essere sconfitti (non che sia un finale brillante per originalità, ma senza dubbio meglio). Avrei preferito un finale alla 'L'ultimo Samurai'
Se si osservano i finalidi Balla coi lupi e L'ultimo samurai (che con Avatar condividono un tema di fondo simile), ci si accorge che la battagli finale termina sempre con la sconfitta dei 'buoni' (in balla coi lupi viene narrato mentre in l'ultimo samurai, i buoni vincono solo moralmente, ma fisicamente sono schiacciati dalla potenza bellica nemica......

Sono rimasto davvero deluso.....

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 27 January 2010 - 16:54 PM

Alla fine le forzature sono come i clichè, li si prendono tanto in giro, ma non se ne puo' fare a meno:) Comunque sia, io critico molto i film con delle esagerazioni assurde, come la mummia 3 che ha rovinato la serie... anche il 2 non è un gran che... ma AVATAR è riuscito ad emozionarmi malgrado tutto e con un mio amico stiam quasi pensando di andare a rivederlo XD

Il fatto del "prescelto", era ovvio che fosase scontato, infatti è il primo che riesce ad instaurare un legame e assumere un'identità tra i Na'Vi, e poi a chi interessa un fil di 3 ore dove per metà si vedono alieni che cavalcano ucceli tra cui l'ikran (credo si scriva così XD) dove il protagonista è un misero marine infiltrato? Alla gente piace il lieto fine e personalmente credo che nel complesso sia un dettaglio molto trascurabile :)

Modificato da L. Phatimo, 27 January 2010 - 16:59 PM.


    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#16 Inviato 28 January 2010 - 18:06 PM

Ma quanti cervelli intellettuali che ci sono su questo forum, crescono a pane e Fellini :O

E' un film di fantasia, che vi aspettavate? No ma dico, sul serio qualcuno è andato al cinema aspettandosi un'intricata trama alla Lynch?

"io tifavo per gli umani cattivi", ma scherziamo? E' come dire "spero che Luke Skywalker passi al lato oscuro".
Pensate che capolavori intoccabili come Star Wars o qualsiasi altro film che nessuno si permette di criticare avessero trame articolate e intrecci geniali?
E' un blockbuster, prodotto con milioni di dollari della Fox, non andateli a vedere certi film, sul serio.

E' una storia magari anche banale (che poi vorrei capire questo concetto di banale, cosa c'è di banale in un film che trasmette un messaggio positivo), ma diretta coi controcazzi. La regia di Cameron è magistrale. Si, lo sapevamo che si sarebbero messi insieme, SI, lo sapevamo che non sarebbero morti, SI, lo sapevamo che i cattivi erano veramente stronzi, SI, lo sapevamo che alla fine lui avrebbe catturato l'uccellone cattivissimo.

Ma io personalmente sapendo a priori tutte queste cose, ero incollato alla sedia.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    Azrael
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#17 Inviato 28 January 2010 - 18:10 PM

Ebbravo Luis, mi hai risparmiato di postare perché hai già detto tutto tu.

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 28 January 2010 - 18:13 PM

Oh!!! Quoto pienamente!!! Quoto pienamente e alla fine ci stava anche un: SI il film è stupendo a prescindere dalla scontatezza della trama!

Ma in fondo, la grandezza di un regista non si vedeva dalla sua capacità di rendere appassionante anche il film più idiota??

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 28 January 2010 - 18:23 PM

Perdonate la brevità delle argomentazioni da me portate, purtroppo sono sempre di fretta. Detto questo e ritenendo imprescindibile il sempre valido "i gusti son gusti", secondo me Cameron ha detto cose banali in modo banale, nel senso che come film non mi ha mai preso. Si tratterà di sensibilità XD...ma secondo me ad esempio anche su questo sito ci sono narrazioni(non dico narratori perché Cameron ha fatto film migliori a mio modo di vedere) di gran lunga superiori anche da un punto di vista di sviluppo della trama stessa e di struttura narrativa. Questo a prescindere dall'essere intellettuali o meno e dalle aspettative che si potevano riporre nella visione del film stesso.
Comunque io ribadisco che tifavo per gli umani XD anche in vista di un eventuale nuovo capitolo certamente in lavorazione avrei preferito.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#20 Inviato 28 January 2010 - 18:36 PM

uhm....



Luci fatate a GO GO GO, io prendo "spunto" da aedemphia, cameron da me :O

DEVO AVVISARE CAMERON DI TOGLIERE I FUNGHI ENORMI FATATI XKE' E' UNA MIA INVENTIVA.

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest





  • Feed RSS