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Screen Contest #90

Kamikun






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Battle System FFXIII

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#1 Inviato 07 February 2010 - 22:01 PM

Final Fantasy XIII

Descrizione

Un BS ispirato al nuovo FXIII, con ATB e un sistema simile al Gambit di FFXII.


Autore

Tomoaky
Traduzione in inglese by Naridar



Allegati

DEMO


Istruzioni per l'uso

Il personaggio alla destra dona gli status positivi, vi fa salire di livello e da oggetti, quello a sinistra fa scegliere il tipo di ATB e quello al centro fa iniziare la battaglia. Nel menù c'è una nuova voce che vi permetterà di scegliere la strategia desiderata.


Bugs e Conflitti Noti

N/A


Altri Dettagli

E' da tanto che non gioco ad un GDR fantasy come si deve, mi spiegate cose cambia tra ATB up e down? Volevo postarlo due giorni fa ma mi sono dimenticato O.O


Screenshoots

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"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#2 Inviato 07 February 2010 - 23:56 PM

io dico solo:
=.=''
(spero basti a far intender il mio giudizio a riguardo)

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Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
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#3 Inviato 05 March 2010 - 15:57 PM

sai per caso come posso cambiare gli sprite per i nemici (nella battaglia)?
Ditta produzione: HomeMedia ProductionNome: MattGiochi in produzioneFinal Fantasy OblivionLuce e oscurità dovranno collaborare... un nemico che sovrasta le loro forze si sta preparando...

    mattyz
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#4 Inviato 04 April 2010 - 20:53 PM

sai per caso come posso cambiare gli sprite per i nemici (nella battaglia)?

nel database, sezione "enemy" o "nemici", dove in basso a destra ci sono le Note devi scrivere:
<chara=nome,1> dove al posto di "nome" il nome del charset dei nemici, dove 1 è il numero del charset (1 è in alto a sinistra, 7 in basso a destra del charset)
<atb=3> dove devi scrivere il livello ATB del nemico (3 è di default, e indica 3 azioni)
<breakpoint=1500> il numero di punti Break del nemico. per farla breve, dividilo per 10 e ottieni la percentuale che ha il nemico per arrivare in modalità break (e, dopo un periodo di tempo, morire)
<breaktime=2400> qui è settato il tempo in cui il nemico rimane in modalità break prima di schiattare. è in frames.
<breakguard=10> un numero da 1 a 100. in periodo break il nemico ha più resistenza. 100 vuol dire difesa totale, per intenderci.
<zoom_x=2,5> e <zoom_y=2,5> sono la grandezza verticale (y) e orizzontale (x) del nemico. può servire se vuoi fare un boss grande.
spero di esserti stato d'aiuto :smile:
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And you, wich Final Fantasy character do you resemble?

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#5 Inviato 04 April 2010 - 21:08 PM

nel database, sezione "enemy" o "nemici", dove in basso a destra ci sono le Note devi scrivere:
<chara=nome,1> dove al posto di "nome" il nome del charset dei nemici, dove 1 è il numero del charset (1 è in alto a sinistra, 7 in basso a destra del charset)

il primo numero è 0, mentre l'ultimo è 7 (come hai detto te)

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


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#6 Inviato 05 April 2010 - 19:21 PM

il primo numero è 0, mentre l'ultimo è 7 (come hai detto te)

ah sì, avete ragione scusate :)
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#7 Inviato 05 April 2010 - 19:34 PM

Non gli hanno dato manco il tempo di uscire a FFXIII e gia con i bs...
Domani o dopodomani lo proverò.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#8 Inviato 05 December 2010 - 02:45 AM

Ragazzi il link al file non è più valido! Potreste per favore riupparlo?

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#9 Inviato 05 December 2010 - 03:20 AM

Questa demo è più recente, ma non credo sia stata interamente tradotta.
http://www.mediafire.com/?jmzz2gjtziz

Flattery makes friends and truth makes enemies.


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#10 Inviato 05 December 2010 - 12:07 PM

Grazie Heisenman, comunque c'è di meglio :rolleyes:

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#11 Inviato 26 December 2010 - 14:45 PM

C'è di meglio, ad esempio?? Un consiglio sul BS??

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#12 Inviato 26 December 2010 - 14:53 PM

C'è di meglio, ad esempio?? Un consiglio sul BS??

Eh?
Vuoi sapere se ce ne è uno fatto meglio? O consigli su altri BS??
^ ^

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#13 Inviato 26 December 2010 - 19:20 PM

Si..xD...Forse sono stato poco chiaro. Volevo dire, quali sono gli altri BS??...Che consigli mi potete dare?? =D

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#14 Inviato 26 December 2010 - 19:39 PM

Non mi pare il luogo più adatto per chiederlo ^ ^" ...comunque un BS va scelto in base al tipo di progetto, dovrebbe essere ben legato con tutti gli aspetti del gioco, se non ci dici nulla...girati un po' la sezione script, guarda screen e descrizioni e vedi quale BS può adattarsi al tuo progetto!
^ ^

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#15 Inviato 26 December 2010 - 20:27 PM

Ok, grazie mille x il suggerimento! Comunque, ritornando in topic, l'ho provato, e devo dire che è quasi identico a quello di FFXIII come dice il titolo, ma con delle limitazioni imposte dalla grafica etc. Onestamente non mi è piaciuto più di tanto. =)

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#16 Inviato 31 January 2011 - 09:03 AM

ho provato a mettere qualke sprite x la battaglia ma non mi si vede anzi mi si vede solo un pezzo. potete aiutarmi?
sono nuovo e non sono molto pratico negli script

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#17 Inviato 31 January 2011 - 14:39 PM

Dacci più informazioni, magari posta lo sprite che hai inserito per vedere se è nel formato giusto o meglio una demo di prova.
^ ^

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#18 Inviato 31 January 2011 - 16:07 PM

eccoti la demo ke o scaricato qui con l'aggiunta dello sprite

http://www.mediafire...ylt21ya21vufk1r

cmq mi puoi dire che formato devono essere, ke dimensioni o se serve altro?

    kris_aldebaran
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#19 Inviato 31 January 2011 - 21:00 PM

però mica male....
volevo fare qualcosa di simile ad eventi ma non capivo i procedimenti logici dietro....
e poi sarebbe stato troppo pedante....

tuttavia non è esente da errori... tipo quando imposto il raid inesorabile non mi va il comando fight....

cmq posso chiedere un favore a qualcuno????
volevo studiarmi lo script... ma non ho il VX... qualcuno me lo posterebbe in un codebox????
pleeeeeeese :sisi:
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I miei tutorial


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#20 Inviato 01 February 2011 - 01:07 AM

@sandro91ct: mi sa che non hai letto troppo le istruzioni all'interno dello script, vero? ^ ^" Leggile per bene!
Come puoi vedere dalla demo originale i nemici non sono picture come i battler, ma sono chara, che si muovono come i tuoi eroi. Quindi tu non devi inserire dei battler, ma dei veri e propri chara come nemici.
Per configurarli devi seguire queste istruzioni...

<chara=name,1> Sets the enemy battle sprite. Name means a CHARACTERSET name,
and the number is the index. 0 is the top left, 7 is the bot-
tom right.

Cioè mettere nelle note del nemico sul database <chara=name,1> dove al posto di name devi inserire il nome del file che contiene il chara del nemico ed al posto di 1 l'indice, cioè visto che solitamente un charset contiene 8 diversi personaggi con le diverse pose, se tu metti 0 ti mostra la grafica del primo in alto a sinistra e così via fino a 7 che ti mostra la grafica di quello in basso a destra.
^ ^
C'è altro da configurare poi per farlo funzionare per bene, leggi negli scrip la parte intitolata README :D
^ ^

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