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Screen Contest #90

Kamikun





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 Tutte le categorie di skill sotto un unico comando in battaglia


Best Answer ickh , 08 March 2016 - 22:58 PM

Ecco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD

module MY_MODULE
  # Nome del comando nel menu di battaglia
  BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità"
end

class Window_ActorCommand < Window_Command
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Add Skill Command to List (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_skill_commands
    add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true)
  end
end

class Window_BattleSkill < Window_SkillList
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Include in Skill List? (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def include?(item)
    item != nil
  end
end

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Tutte le categorie di skill sotto un unico comando in battaglia

    MegaStrike
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#1 Inviato 06 March 2016 - 12:01 PM

Ciao ragazzi!

Come da titolo, vorrei sapere se esiste uno script che permette di riunire tutti i tipi di abilità sotto un comando battaglia!
Esempio: Di default in RPG Maker esistono i tipi Magia e Speciale e mi piacerebbe fare in modo che in battaglia ci sia un unico comando "Abilità" che riunisce tutte le skill senza distinzione di tipo.

Grazie in anticipo!



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#2 Inviato 06 March 2016 - 12:27 PM

In database -> glossario in basso a sinistra puoi definire i tipi di abilità e cambiare il massimo. Puoi metterlo solo uno col nome che vuoi.

 

Inoltre conta che puoi scegliere il tipo di abilità per ogni skill che crei database -> abilità -> seleziona una delle abilità e verso il centro trovi tipo di abilità. Basta mettere a tutti abilità.

^ ^


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#3 Inviato 06 March 2016 - 18:17 PM

In database -> glossario in basso a sinistra puoi definire i tipi di abilità e cambiare il massimo. Puoi metterlo solo uno col nome che vuoi.

 

Inoltre conta che puoi scegliere il tipo di abilità per ogni skill che crei database -> abilità -> seleziona una delle abilità e verso il centro trovi tipo di abilità. Basta mettere a tutti abilità.

^ ^

Non devo metterli tutti sotto un unico tipo. Nel mio gioco voglio che nel menu le skill siano divise per tipo, mentre in battaglia siano tutte sotto un unico comando!



    ickh
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#4 Inviato 07 March 2016 - 00:05 AM

Non credo che esista uno script già fatto. Si può farne uno ad hoc, ma prima di mercoledì non riesco.

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    ickh
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#5 Inviato 08 March 2016 - 22:58 PM

  Best Answer

Ecco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD

module MY_MODULE
  # Nome del comando nel menu di battaglia
  BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità"
end

class Window_ActorCommand < Window_Command
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Add Skill Command to List (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_skill_commands
    add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true)
  end
end

class Window_BattleSkill < Window_SkillList
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Include in Skill List? (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def include?(item)
    item != nil
  end
end

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#6 Inviato 10 March 2016 - 21:14 PM

 

Ecco lo script, con ben un giorno di anticipo! XD

module MY_MODULE
  # Nome del comando nel menu di battaglia
  BATTLE_SKILL_COMMAND = "Abilità"
end

class Window_ActorCommand < Window_Command
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Add Skill Command to List (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_skill_commands
    add_command(MY_MODULE::BATTLE_SKILL_COMMAND, :skill, true)
  end
end

class Window_BattleSkill < Window_SkillList
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Include in Skill List? (override)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def include?(item)
    item != nil
  end
end

Grazie mille, funziona a meraviglia! :biggrin:






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