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Screen Contest #90

Kamikun





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 Condizioni per pių oggetti


Best Answer Guardian of Irael , 05 February 2020 - 17:35 PM

Ti basta mettere appena prima della "condizione se" una variabile uguale a oggetto -> spine -> è in inventario. Il nome non è tanto chiaro, ma effettivamente mette nella variabile il numero di oggetti posseduti.

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Condizioni per pių oggetti - - - - -

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#1 Inviato 05 February 2020 - 17:29 PM

Sto creando un nuovo evento e ho un dilemma esistenziale. 
Per il corretto funzionamento di un programma hack, per un terminale informatico, ho bisogno 5 spine per computer.
Il problema si presenta quando la "Condizione SE" nelle istruzioni evento, non da la possibilità di quantificare il numero di spine in inventario.
 
Ho provato ad ovviare il problema con una variabile che gestisce il numero di spine che trovi durante il viaggio, ma se queste spine le compri da un negoziante, o se le droppano i nemici (Tramite l'apposito comando standard offerto dal database) dopo averli sconfitti in battaglia (BS standard di RPG Maker 2000), non c'è un modo che conosco di aumentare la variabile. Quindi ho ovviato nuovamente il problema, rimuovendo le spine acquistabili e droppabili.
 
C'è un modo che mi sfugge o non ci sono possibilità? Mi piacerebbe anche poterle acquistare o far droppare dai nemici. D:


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#2 Inviato 05 February 2020 - 17:35 PM

  Best Answer

Ti basta mettere appena prima della "condizione se" una variabile uguale a oggetto -> spine -> è in inventario. Il nome non è tanto chiaro, ma effettivamente mette nella variabile il numero di oggetti posseduti.

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#3 Inviato 05 February 2020 - 20:59 PM

Decisamente fuorviante come istruzione, sembrava più una condizione vero/falso. Non si finisce mai di imparare.

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#4 Inviato 05 February 2020 - 21:27 PM

Sì, variabili, condizioni, ecc... spesso son poco chiari oltre ad essere incasinati male nelle posizioni! XD Sui tool dopo hanno messo qualche "posseduto" "n." o cose del genere.

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#5 Inviato 06 February 2020 - 18:30 PM

Ti basta mettere appena prima della "condizione se" una variabile uguale a oggetto -> spine -> è in inventario. Il nome non è tanto chiaro, ma effettivamente mette nella variabile il numero di oggetti posseduti.
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Questo lo so, il problema è comunque il fatto che non posso aumentare la variabile in caso di acquisto o di drop. XD

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#6 Inviato 06 February 2020 - 18:35 PM

Aspetta, aspetta. Tu non vai a toccare la variabile tutte le volte che ottieni una spina. In pratica tu usi quel comando della variabile appena prima di verificare quante ne possiedi con la condizione. La variabile ti mette il numero degli oggetti contenuti nell'inventario. Quindi quando vai a fare la condizione se il confronto sarà col giusto numero, perché calcoli tramite variabile un attimo prima quanti ne possiedi in quel momento stesso.

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#7 Inviato 06 February 2020 - 18:42 PM

Ahh ok capito, quando sarò a casa comunque vedrò di controllare meglio stasera

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#8 Inviato 21 February 2020 - 22:46 PM

https://www.youtube....h?v=0QiSSg4BEaA

 

XD Ho trovato il comando adesso. XD


Modificato da Loppa, 21 February 2020 - 22:46 PM.


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#9 Inviato 22 February 2020 - 01:18 AM

Dai, solo qualche settimana per un comando, massimo due o tre eoni e finisci il gioco veloce, veloce! XD


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