Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rookie Hero [NEW!]

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 06 February 2019 - 09:45 AM

Cacchio non avevo mai visto il topic...ho iniziato a leggerlo, mi sono gasato, e poi sono arrivato in fondo! D'oh!

 

Mi spiace aver smorzato l'entusiasmo! Però conta che ci sono un paio di considerazioni da fare:

1) Il problema principale era la "grandezza" del progetto. La trama è sicuramente più breve rispetto alle classiche storie fantasy e anche se questo progetto chiude non significa che la scarto, magari la riutilizzerò in futuro come potrei scartarla totalmente... questo punto è l'unico incerto.

2) Sicuramente al 100% risfrutterò quello che avevo sviluppato a livello di meccaniche di gioco e grafiche per un futuro progetto, ho speso davvero un po' di tempo nel preparare tutto e mi dispiacerebbe buttare la parte sviluppata. Come ho specificato prima personalmente mi immagino, in vista magari di una jam, di ripescare qualcosa da Rookie Hero ma di dover creare da capo database, storia, mapping ed eventi. Rimarrebbe quindi inalterato il sistema di battaglie e il cambio classe, ma penso che non ci sia nulla di male riusarli su un progetto nuovo in quanto sono come plugin personalizzati da me.

 

In definitiva... prima o poi, non so quando, uscirà sicuramente un gioco ispirato a questo :D


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 06 February 2019 - 09:45 AM

Un vero peccato, Thund. Pareva davvero qualcosa di promettente. : (

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#23 Inviato 30 June 2019 - 10:33 AM

rh_1b.png

 
Sono contento finalmente di riannunciare il ritorno di "Rookie Hero", sotto una nuova veste! Riporto qui alcuni dei punti fondamentali, il resto lo lascio nel messaggio iniziale. Per questo progetto comunque il mio prossimo obiettivo è quello di portare una demo ben fatta in cui sarà possibile analizzare molti degli aspetti descritti nel progetto. Sono alla ricerca di feedback, pareri e consigli e quindi, in base poi a come verrà apprezzata e valutata la demo di questo gioco, deciderò il da farsi, se quindi continuare, espanderlo o chissà...   

 

logo.png

Storia
 

Levento dellanno più atteso della regione si sta avvicinando, lesame per diventare MAESTRI! Essere un maestro è un privilegio non da poco, non solo hai dei benefici in più rispetto agli altri ma ciò permette pure di esercitare qualsivoglia ruolo tu preferisca! Puoi praticamente fare ciò che desideri senza limitarti a una singola professione!

 

Per i ragazzi di 18 anni, una volta finite le scuole, è quasi una prassi sostenere questo esame. Lo stesso vale per il protagonista, Thund, che coglie questa occasione per ottenere una propria indipendenza e lasciare il villaggio! I suoi genitori, in vista di questo giorno, decidono di regalare a Thund uno dei tre animali partner tipici del luogo in modo che il loro amato figlio abbia sempre qualcuno al suo fianco.

 

Thund e i suoi amici sono già impazienti e carichi per lesame e non vedono lora di partecipare a questa entusiasmante sfida. Una esperienza incredibile che li porterà a viaggiare per lungo e in largo, fino ai confini del mondo?

 
Personaggi
 

Thund: Il protagonista (unico personaggio che verrà controllato dal giocatore e a cui puoi cambiare nome) è un ragazzo che ha appena finito la scuola ed è pronto a sostenere lesame annuale per diventare Maestro. È di natura curiosa, infatti tende ad esaminare ed analizzare ogni più piccola cosa, a volte portandolo a conclusioni totalmente erronee.

 

rheropigro1.png

 

Noce: Amico di infanzia del protagonista, è davvero un tipo testardo e si irrita facilmente quando non riesce a fare le cose, arrivando persino a precipitare in un pessimismo cosmico. Noce in realtà è il suo soprannome, tuttavia ormai tutti (compreso lui) lo chiamano così. 
 
Sara: Amica di Thund, ha un animo deciso e competitivo. Tende a essere spesso gelosa del rapporto tra Noce e Thund ma giusto perché vuole avere lei il titolo di Migliore Amica. Il timore nasce anche dal fatto che è spesso indaffarata e piena di impegni e di conseguenza non ha modo di vederlo spesso.
 
Jolly: Un ragazzo che viene dalle montagne e che per la prima volta metterà piede allaccademia per lesame. Si sorprende molto facilmente e conoscerà il protagonista il giorno dellesame.
 
Lilith: Una affascinante e un po ingenua ragazza che partecipa allesame per diventare maestri. Per Jolly sarà un colpo di fulmine!
 
Principe Nick Verbal: Amico di Jolly, è una persona molto seria e scrupolosa. Il principe è così determinato nel diventare maestro tanto da aver già esaminato in ogni minimo dettaglio tutti gli esami passati. 

 

Ruoli

 

Tuttofare - È il ruolo di base per tutti i ragazzi, spetta poi a loro decidere se fare lesame per diventare MAESTRI, se specializzarsi in un ruolo specifico o se lasciar perdere laccademia e intraprendere un semplice mestiere.

chararoles2.png

 

Ci sono diverse facoltà in accademia, i corsi principali sono i seguenti:

  • Lotta (Fighting)  Guerriero (Warrior)
  • Esplorazione (Scouting)  Arciere (Archer)
  • Stregoneria (Wizardry)  Mago (Mage)
  • Arti Curative (Healing Arts)  Chierico (Cleric)
  • Arti Offensive (Offensive Arts)  Pugile (Pugilist)
  • Arti Difensive (Defensive Arts)  Templare (Guardian)
  • Furtività (Stealth)  Ladro (Thief)
  • Galanteria (Chivalry)  Nobile (Noble)
  • Musica (Music)  Bardo (Bard)
  • Probabilità (Probability)  Jolly (Jolly)
  • Divinazione (Foresight)  Veggente (Oracle)
  • Enologia (Enology)  Sommelier (Sommelier)

Caratteristiche Tecniche/Gameplay
 

Il sistema di gioco ruota attorno alle differenze tra i diversi ruoli che il protagonista può assumere. I ruoli differiscono principalmente per due aspetti: le statistiche e la relativa mossa principale. Le prime sono espresse in valori interi e possono, nel migliore delle condizioni, arrivare fino a un massimo di dodici. In linea generale possono essere descritte quanto segue:

  • PUNTI VITA: Determinano il grado di sopravvivenza delleroe. Se vanno a zero si perderà la battaglia, lesperienza diminuirà e si dovrà ricominciare dalla città più vicina.
  • PUNTI ENERGIA: Fungono da vita extra alleroe e fanno da barriera per i punti vita nel caso di danno critico. Per poter togliere punti vita bisognerà prima far esaurire i punti energia, a eccezione di abilità specifiche.
  • ATTACCO: È la quantità di danno inflitta con attacchi fisici. 
  • DIFESA: È la quantità di danno che viene ridotta a seguito di attacchi fisici. 
  • MENTE: È la quantità di danno inflitta con attacchi magici. 
  • SPIRITO: È la quantità di danno che viene ridotta a seguito di attacchi magici.
  • AGILITA: Determina chi agisce per primo in battaglia confrontando i relativi valori tra eroe e nemico. Inoltre ogni punto aumenta sia la possibilità di schivare colpi, sia di evitare colpi critici di un 5%.
  • FORTUNA: Determina la quantità di danno critico inflitta confrontando i relativi valori tra eroe e nemico, partendo da un minimo di 1. Inoltre ogni punto aumenta sia la possibilità di fare un colpo critico, sia laccuratezza degli attacchi di un 5%.   

Quindi per un attacco fisico standard la formula è (ATK-DIF) mentre per un attacco magico standard la formula è (MEN-SPI). Anche per il successo della schivata e dei critici cè una dualità (AGI-FOR).

 

rh_5b.png

 

Non meno importanti sono le mosse. In battaglia leroe potrà equipaggiare fino a un massimo di quattro abilità: la prima, come detto allinizio, dovuta al ruolo scelto mentre le altre tre sono libere e senza vincoli di professione. Le abilità non richiedono alcun costo ma bisogna fare particolarmente attenzione durante le battaglie: avete a disposizione solo queste, gli oggetti e la fuga non sono consentiti!

 

Come possiamo migliorare la nostra efficienza in battaglia? Ci sono due strade:

 

IL SISTEMA DI MAESTRIA
Più combatti, più guadagnerai esperienza e salirai di livello. Ad ogni livello guadagnerai dei PUNTI POTENZA che ti permetteranno di aumentare le diverse statistiche dei ruoli usati in battaglia. Il massimo livello è il 10°, di conseguenza la quantità finale di PP sarà limitata!

 

rh_3b.png

 
ANIMALE PARTNER
In questa avventura non sarai totalmente solo: infatti potrai essere accompagnato da un animale domestico. Questultimo, oltre a seguirti, parteciperà attivamente in battaglia! Ogni animale avrà una sua caratteristica peculiare: laspetto senzaltro positivo è che non potrà essere bersagliato in alcun modo dal nemico; di contro non potrai decidere le sue mosse, agirà quindi istintivamente. Durante il gioco ci sarà modo di trovare altri animali partner e di scegliere quello più congeniale al proprio stile di gioco!

 

rh_4b.png

 

Questo sistema renderà le battaglie molto particolari e tattiche dato che bisognerà pesare ogni singola mossa a causa dei parametri numerici! 

 
Esplorazione
 

Le mappe sono principalmente caratterizzate da una serie di elementi comuni:

  • Gli APPRENDISTI non sono altro che studenti dellaccademia che vogliono misurarsi contro di voi. Una volta incrociato lo sguardo difficilmente rinunceranno a una sfida.
  • Rispetto ad altri giochi qui i MOSTRI sono generalmente delle creature pacifiche (almeno la maggior parte) ed è possibile farli fuori semplicemente andandoci incontro!
  • Non possono mancare gli OSTACOLI: sono superabili solo se si è appresa una specifica mossa, indipendentemente dal ruolo equipaggiato.
  • Gli animali PARTNER selvatici solitamente si nascondono nelle mappe fuori dalle città. Una volta trovati e sconfitti saranno felici di unirsi al gruppo.
  • Per finire abbiamo gli ESPERTI: questi si trovano principalmente nelle città e dopo una lotta impegnativa insegneranno nuove mosse! Attenzione che accettano solo sfidanti della sua materia di specializzazione.

 

 

Per ulteriori informazioni vi rimando all'inizio del topic, per il resto vi terrò aggiornati! :D


Modificato da Thund, 30 June 2019 - 10:41 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 30 June 2019 - 15:04 PM

Interessante il battle system fatto in quel modo, è tutto ad eventi?

Spero di trovare un pinguino fra i partner possibili (o)>


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 30 June 2019 - 16:11 PM

Interessante il battle system fatto in quel modo, è tutto ad eventi?
Spero di trovare un pinguino fra i partner possibili (o)>


Ora che lo hai detto DEVO includerlo! XD
Comunque è una versione ampiamente modificata del battle system di Rpg Maker MV, ho modificato anche degli script di core... Sono contento che hai avuto questo dubbio, significa che un po'so discosta dal classico :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#26 Inviato 01 July 2019 - 05:50 AM

Yea il progetto di thund!
Tanta carne al fuoco e bella robina! Peccato sia passato anche tu dal lato oscuro dell'mv...
Postresti dare il nome alle bestie. Guardian per il coniglio, enom per il gatto... sai quanti animali ci sono qui! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 01 July 2019 - 12:13 PM

Fa piacere vedere la ripresa di questo progetto. Quindi si pianificano demo di prova, bene.

Carinissima la grafica di tutte le classi allineate! XD Come si chiamavano queste risorse? ^ ^

Battle System compatto con poche buone abilità da scegliere. Carina l'aggiunta del partner con tanto di cameo Ballip.

 

Buona fortuna con la ripresa del progetto, aspettiamo aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 02 July 2019 - 07:39 AM

Bravo Thund! È bello vedere dei giochi con un'identità ogni tanto XD
Ti seguo nell'ombra, continua così ; )

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#29 Inviato 02 July 2019 - 16:48 PM

oh! Questo si che mi piace :) una bella notizia!

Sarà only Ita?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#30 Inviato 03 July 2019 - 13:47 PM

Tanta carne al fuoco e bella robina! Peccato sia passato anche tu dal lato oscuro dell'mv...


Ma nooo, perché lato oscuro? XD

Fa piacere vedere la ripresa di questo progetto. Quindi si pianificano demo di prova, bene.
Carinissima la grafica di tutte le classi allineate! XD Come si chiamavano queste risorse? ^ ^
Battle System compatto con poche buone abilità da scegliere. Carina l'aggiunta del partner con tanto di cameo Ballip.
 
Buona fortuna con la ripresa del progetto, aspettiamo aggiornamenti! ^ ^


Le risorse sono quelle del set "Time Fantasy" ma le ho editate per il protagonista... Comunque si, il cameo su ballip era obbligatorio 😂

oh! Questo si che mi piace :) una bella notizia!
Sarà only Ita?


L'intenzione è farlo sia versione ita che eng ;)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 13 August 2019 - 06:55 AM

Salve a tutti,

Aggiorno un po' in ritardo ma per chi non lo sapesse sto portando avanti una serie di "devlog" formato video dedicati a Rookie Hero.

 

Il primo episodio in realtà riguarda ciò che ho scritto qui in precedenza a livello di meccaniche di gioco e plugin, per chi fosse curioso può dare pure un'occhiata! :D

 

 

E' già in programma il successivo dedicato al Title Screen: di solito lascio alla fine queste cose, ma ho preferito portarmi avanti perché avevo ben chiare le idee in mente.

Alla prossima! :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 13 August 2019 - 08:59 AM

Mi piace molto come hai impostato il combattimento, sembra davvero interessante, anche il fatto di avere un solo eroe e di conseguenza il game over non game over che spiegavi nel video.

 

I devlog sono una bella cosa per un gioco, una specie di demo con in aggiunta le note dell'autore: la metodologia che usi per lo sviluppo è davvero importante. Infatti anche io, per il mio nuovo progetto, sto iniziando a sistemare per bene il database per averlo il più ordinato possibile, dall'ordine degli oggetti, armi e armature, fino agli eventi comuni, stati, switch, variabili e soprattutto i plugin che si vogliono usare.

 

Mi sono incuriosito tantissimo quando nel video mostravi le formule dei danni, ma sono legate a un plugin in particolare o di base si possono inserire quelle formule con i vari if?


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#33 Inviato 13 August 2019 - 09:09 AM

Mi sono incuriosito tantissimo quando nel video mostravi le formule dei danni, ma sono legate a un plugin in particolare o di base si possono inserire quelle formule con i vari if?

 

Nessun plugin, è tutto codice che viene gestito dal programma! Potrei fare un tutorial a riguardo, effettivamente è interessante.

Se mastichi l'inglese puoi trovare un po' tutte le istruzioni qui:

 

https://forums.rpgma...ulas-101.81905/

 

Puoi andare davvero di fantasia: fare danno in proporzione all'esperienza accumulata, potenziare una mossa se l'utilizzatore non ha armi equipaggiate, creare un attacco kamikaze che ti uccide, far perdere un livello utilizzando una mossa... un sacco di idee strambe! XD


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#34 Inviato 13 August 2019 - 09:26 AM

Ah però, ho dato un occhio al link, davvero tante possibilità. Grazie mille!!!

 

Allora mi metto con quelli che attendono nuovi sviluppi per il progetto!!  :biggrin:


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 13 August 2019 - 10:25 AM

Visto il video dal canale, bello vedere anche spiegazioni dettagliate e soprattutto accompagnate dalla grafica animata con quel formato.

Aspettiamo quello sul title screen! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#36 Inviato 06 October 2019 - 18:05 PM

Nuovi aggiornamenti per Rookie Hero! Mi sono dimenticato di includere quello precedente relativo alla schermata del titolo:

 

 

Quello nuovo invece riguarda la World Map e il Villaggio iniziale (commenti e critiche costruttive sono ben accette!) 

 

 

In realtà mi piacerebbe andare più spedito, ho avuto qualche rallentamento causa portatile rotto (sto lavorando adesso su fisso)... però alla fine si procede, pian pianino! :) 


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 06 October 2019 - 19:14 PM

Ah, bene, la spiegazione semplice per metter su una mappa sotto al titolo ed un simpatico omaggio per l'Italia; direi anche una mappa del mondo ben strutturata più stile Mario "a livelli" che grossi mondi esplorabili. Mi piace in particolar modo la variazione di colore e zone, spesso assente con le risorse standard, ma che ricordo sempre presente nei tuoi progetti sia in world map che in zona.

^ ^

 

Ottimo anche il modo di procedere dal grande della mappa al piccolo del terreno in scala per mantenere la coerenza, dal terreno spoglio agli edifici (abbastanza vari in costruzione, un po' meno come tipo di risorsa) fino ad arrivare a tutti i dettagli.

Il tile dell'erba è molto pesante, se hai qualcosa di più basso, rasato o comunque meno foglioso non sarebbe male usarlo per i contorni strade (non adoro quelle a filino di terreno, per spezzare qualche main road in più, due tile, ci starebbe) ed il centro villaggio. Ho paura che alla lunga possa stancare come trama.

Due cose:

- seppur non presenti sulla mappa del mondo i corsi d'acqua aiutano molto a variare il mapping, in caso tienine conto per villaggi futuri. Magari era già nei piani, ma dalla world map vedo che quello è il villaggio non costiero più vicino a tile blu con lago ed insenatura! XD

- Le scale. Qui lo facciamo notare spesso. Dovrebbero essere più lunghe della parte di parete rocciosa sulla quale poggiano, perché sono oblique. Altrimenti è come se fossero appiccicate per verticale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#38 Inviato 06 October 2019 - 20:41 PM

 
Ottimo anche il modo di procedere dal grande della mappa al piccolo del terreno in scala per mantenere la coerenza, dal terreno spoglio agli edifici (abbastanza vari in costruzione, un po' meno come tipo di risorsa) fino ad arrivare a tutti i dettagli.
Il tile dell'erba è molto pesante, se hai qualcosa di più basso, rasato o comunque meno foglioso non sarebbe male usarlo per i contorni strade (non adoro quelle a filino di terreno, per spezzare qualche main road in più, due tile, ci starebbe) ed il centro villaggio. Ho paura che alla lunga possa stancare come trama.
Due cose:
- seppur non presenti sulla mappa del mondo i corsi d'acqua aiutano molto a variare il mapping, in caso tienine conto per villaggi futuri. Magari era già nei piani, ma dalla world map vedo che quello è il villaggio non costiero più vicino a tile blu con lago ed insenatura! XD
- Le scale. Qui lo facciamo notare spesso. Dovrebbero essere più lunghe della parte di parete rocciosa sulla quale poggiano, perché sono oblique. Altrimenti è come se fossero appiccicate per verticale.
^ ^


Grazie Guardian! Sì, effettivamente il tile dell'erba è un po' troppo forte, vedo se riesco ad attenuarlo... Comunque andando in ordine sparso:
1) nooo sono caduto sulle "scale"! XD hai perfettamente ragione, corro subito a sistemare
2) qualche strada del villaggio effettivamente è meglio se la faccio da 2 tile, non è per nulla una cattiva idea. Devo vedere lato strada come migliorare.
3) per l'acqua si, volevo tantissimo usarla ma mi sono imposto di no, anche perché dopo ci sarà un bosco con dentro fiumiciattoli d'acqua, quindi volevo differenziarlo dal villaggio!

Ti ringrazio un sacco per il feedback! :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#39 Inviato 06 October 2019 - 22:33 PM

Non puoi capire quanto mi faccia piacere vedere che hai ripreso questo progetto! Ho sempre seguito gli sviluppi dei tuoi giochi un po' in silenzio.
Mi hai fatto tornare voglia anche a me di makerare. T_T


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#40 Inviato 08 October 2019 - 10:07 AM

Non puoi capire quanto mi faccia piacere vedere che hai ripreso questo progetto! Ho sempre seguito gli sviluppi dei tuoi giochi un po' in silenzio.
Mi hai fatto tornare voglia anche a me di makerare. T_T


Grazie Makeratore! Ho letto anche il commento sotto il video, lo ho apprezzato un sacco! Torna a creare qualcosa anche tu, dai! Alla fine l'importante è essere costanti e anche se ci si impiega più tempo nessuno ti mette fretta! :D

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS