Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cosa manca ad Rpg2S?

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#41 Inviato 01 March 2007 - 22:57 PM

Significa che le persone sono attive quando vedono che il loro lavoro interessa a qualcuno, perchè una community che parla di Creazione di Videogiochi utilizzando RPG Maker o tool simili è a questo che deve servire: a esporre i propri progetti, a chiedere aiuto per quelle cose che non si capiscono, a confrontarsi con gli altri.


Sono d'accordissimo con Alato.

ma sarà difficile interessarmi (o almeno far finta) su progetti cn grafica rtp e completamente nn curati. Ma rimane cmq un ottima idea.


Lo capisco Mazus, ma se nessuno postasse nel tuo progetto...rimarresti in questo forum?
Io penso che invogliare, soprattutto i niubbi, non può che far del bene, al sito e agli utenti vogliosi di imparare realmente qualcosa.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#42 Inviato 01 March 2007 - 23:15 PM

Giusto per tornare IN...apprezzo l'idea di alato...ma sarà difficile interessarmi (o almeno far finta) su progetti cn grafica rtp e completamente nn curati. Ma rimane cmq un ottima idea.

Beh un consiglio disinteressato per migliorare non costa niente no? Tu sei un bravo mapper, potresti dare molti consigli utili a quelli che non riescono.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#43 Inviato 02 March 2007 - 00:51 AM

Secondo me Mazus è importante che la cosa non sia forzata: voglio dire non devi far finta che ti interessi, non è questo il messaggio che volevo mandare. Piuttosto se non ti interessa, se ti fa cagare, se ti sembra assurdo hai un motivo in più per postare e dire all'utente "Cavoli, ma non ti sembra assurda questa storia per -questoquestoequestomotivo-? Forse potresti puntare su qualcosa tipo -questoquestoequesto- ^^" Ovviamente senza scadere nel gratuito. Alla fine se ci pensi bene c'è quasi più da commentare in un gioco malfatto che in uno fenomenale!

Però distinguiamo bene chi ci si sbatte da uno che butta lì tre righe e dice di aver fatto un progetto: in quel caso gli si pò solo dire gentilmente "Metti qualche dettaglio un più ò_ò". ;O;

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#44 Inviato 02 March 2007 - 01:56 AM

vorrei veder crescere rpgmaker xp in modo significativo
vorrei che questa comunita' non sia soltanto una comunita' satellite di rmxp.org
vorrei che la gente fosse messa in condizione di creare script originali cosi' come grafica originale

il problema e' che per diventare pro in una delle due cose l'unica cosa da fare (fino ad ora) e' prendersi il contatto msn delle persone pro e tartassarle di domande, alla fine anche con insulti di sorta prima o poi capiscono (con questo metodo ho fatto passare l'esame di informatica A (programmazione in c + basi di dati) ad un niubbo completo a forza di ripetergli le stesse cose, alla fine ha preso il suo 18 striminzito dopo aver fallito al primo tentativo con un misero 5)
ora, non avendo mai avuto esperienze nella grafica che fossero significative e pur applicandomi non avendo avuto riscontri positivi o cmq i giusti stimoli dalle persone giuste (e di questo sento una gran mancanza, vorrei sentirmi piu' coinvolto :_:), posso affrontare solo quanto riguarda la programmazione.
sono conscio del fatto del programma di alato di far conoscere agli utenti rgss per gradi e che ognuno ha la sua vita ed i suoi problemi ma il sistema presentato finora non appaga le mie necessita':

vorrei un topic in cui fossero spiegate le classi fondamentali e le loro caratteristiche
vorrei che lo staff desse agli utenti modo di collaborare per dei piccoli script utili di uso comune
vorrei quindi piu' script intelligenti, creati dagli utenti italiani e commentati in italiano, spiegati nei punti chiave
di conseguenza vorrei meno script copia qui e incolla li'
vorrei che la gente non esultasse il cercatore per uno script che ha trovato in giro, ma piuttosto che elogiasse chi crea uno script originale
---
vorrei che la sezione digital art non fosse abbandonata, non so neanche che cos'e' un raster ed un vector, cosi' come la sezione gameplay che con il suo elegante un solo topic non capisco bene dove dovrebbe guidare

vorrei che sti cazzo di niubbi che inneggiano al post count capiscano che qui non c'e' trippa per gatti e se ne vadano da soli
vorrei anchio avere interesse per qualche progettino, ma se dopo due righe leggo: usa il bs di minkioff o usa lo script megagalattico per fare tot made by unknown, mi girano le palle e premo il tasto Indietro
vorrei potermi quindi sentire utile, riuscire a digerire completamente il ruby e soprattutto iniziare a creare charset per rpgmaker xp (ed avere un giorno la forza di partecipare ad una cosa tipo l'interrogazione C presente in pixelart senza sentirmi un ritardato)

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#45 Inviato 02 March 2007 - 02:12 AM

noi non siamo satelliti di nessuno >:|

(FORZA FEDERAZIONE DI ZEON!!!!)

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#46 Inviato 02 March 2007 - 02:22 AM

Baldo taci per dio :|

@keroro: per l'rgss cercherò di rimediare...tanto ho constatato che chi parte dal nulla non ha voglia di seguire o di partecipare alle interrogazioni, mentre quelli che partecipano sono quelli che già conoscono le cose base: quindi si può pure passare a spiegare cose un poco più complesse >_>

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    MAHUN
  • Mahun inside *___*

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 710 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:la vecchissima shrine ;__; mi manca da morire T_T
  • Abilità:Novizio

#47 Inviato 02 March 2007 - 14:48 PM

vorrei che la sezione digital art non fosse abbandonata, non so neanche che cos'e' un raster ed un vector, cosi' come la sezione gameplay che con il suo elegante un solo topic non capisco bene dove dovrebbe guidare


Sono d'accordo.


Per la raster/vector io proporrei havana che è un grande grafico e che , questo non centra nulla , io lo stimo troppo.

Per il Gameplay:Seph ci 6?Se ci sei batti un colpo te ne prego ;O;

Modificato da MAHUN, 02 March 2007 - 14:49 PM.

maskemahunjs6.gif
Grazie Sergeydruid ^^
Progetti in sviluppo:
Shrine//Claw war!:

Spoiler


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#48 Inviato 02 March 2007 - 15:00 PM

Havah è già molto impegnato in altre cose: aveva specificato chiaramente che non aveva alcuna intenzione di fare da insegnante e voleva solo supportarci dal lato grafico. Ha fatto molto più di quanto aveva promesso, non è giusto chiedergli altro.

A dir la verità lo avevamo proposto a diedo20 ma è scomparso nel nulla... ;_;

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#49 Inviato 03 March 2007 - 12:19 PM

e per la musica? *_*

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#50 Inviato 03 March 2007 - 13:04 PM

Si è proposto Baldu, vediamo come va ^^

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Baldu
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Calenzano
  • Abilità:Maestro

#51 Inviato 03 March 2007 - 13:18 PM

già ^^"
Immagine inserita

    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#52 Inviato 03 March 2007 - 16:57 PM

Potrei aiutarlo? :)

Io dico subito che me la cavo con FL, e che mi intendo tanto di composizione, fatemi sapere :P

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Baldu
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Calenzano
  • Abilità:Maestro

#53 Inviato 03 March 2007 - 18:14 PM

Potrei aiutarlo? :)

Io dico subito che me la cavo con FL, e che mi intendo tanto di composizione, fatemi sapere :P

se vuoi puoi fare delle lezioni su FL, visto che io mi occupo del Guitar Pro al momento..
Immagine inserita

    Led
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#54 Inviato 03 March 2007 - 23:47 PM

Ciao a tutti, è da molto che non ci si sente. Ho visto che nell'ultimo periodo qualcosa è andato storto. Cmq io non voglio fare assolutamente romanzine o cose varie (ce ne sono state già troppe prima), ma ecco secondo me quello che bisogna fare:
1)Rimettere il vecchio layout di rpg shrine (Prendetemi a parolaccie, prendetemi per pazzo, ma personalmente quel layout mi sembra molto più bello di questo);
2)Dimezzate lo staff. Magari i prof diventano categoria "insegnanti" e si tengono 2 admin e un 3 mod
Ciao e in bocca al lupo ;)
Involonatariamente ho saputo che Led vuol dire:
Light Emitting Diode (diodo ad emissione di luce) XD

    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#55 Inviato 04 March 2007 - 00:46 AM

Non vedo come cambiando un layout o dimezzando lo staff le cose possano andare meglio xD

Oltretutto il lay, che tu ti riferisca al sito, od al forum, è stato fatto interamente da Havana, un lavoro non da poco, no?
Per la questione staff numeroso si è già espresso alato.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    Baldu
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Calenzano
  • Abilità:Maestro

#56 Inviato 04 March 2007 - 08:38 AM

già, non capisco il senso di dimezzare lo staff, che problemi vi dà la presenza di membri al momento scomparsi nello staff?
Immagine inserita

    Led
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#57 Inviato 04 March 2007 - 09:42 AM

Ok, niente questione staff. So che Havana ha dovuto fare un lavoraccio per fare la grafica (del forum), ma secondo me la grafica che aveva rpg shrine era molto più amichevole. Poi sono gusti ;)
Involonatariamente ho saputo che Led vuol dire:
Light Emitting Diode (diodo ad emissione di luce) XD

    Melkor
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Novizio

#58 Inviato 04 March 2007 - 10:18 AM

A me graficamente il sito/forum piace tantissimo, poi non ne trovo l'utilità nel cambiare grafica visto i discorsi che stavamo facendo nei topic precedenti

Immagine inserita


    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#59 Inviato 04 March 2007 - 16:38 PM

Led penso voglia intendere chs, avendo uno staff minimo, è più facile prendere confidenza e farselo amico

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#60 Inviato 04 March 2007 - 17:44 PM

@yin-yang: per quanto mi riguarda può andare, però prima ne parliamo nello staff, ok?

@led:
1) per il layout alla fine è tutta questione di gusti, a te non piace mentre a molti altri sì: toglierlo mi pare fuori discussione (havah si ci è sbattuto davvero molto XD) però si potrebbe provare ad inserire un secondo layout, in modo che se proprio ad un utente questo layout infsastidisce, abbia la possibilità di cambiarlo -> Aggiunto agli argomenti da discutere in privè ;O;

2) Io non capisco perché molti tirino fuori questo discorso...in linea di teoria più moderatori, significa più controllo sulla situazione del forum, più gente attiva che lavora per il forum, presenza praticamente perenne di almeno un membro dello staff (almeno un nome in Blu nell'elenco in basso c'è sempre!): ora ovviamente vedendo che in molti lo chiedono non possiamo ignorarvi, però vista la quantità di lati positivi che questa impostazione ci permette di ottenere, vorremmo almeno avere delle motivazioni solide, e possibilmente che equivalgano i numerosi lati positivi. Finora questo non è successo quindi mi spiace ma i membri dello staff rimangono dove sono. Poi se alcuni stanno per venire tolti per motivi di inattività quello non è una cosa che dovrebbe riguardare gli utenti in ogni caso, ma la persona in questione. Spero di aver chiarito la situazione. ^^

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita





  • Feed RSS