Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Project Platform 004

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#41 Inviato 12 February 2019 - 00:12 AM

Messa a quel modo quell'aggiunta tra parentesi rende la prima opzione più interessante. Direi però che è una delle cose da scegliere in base alla storia/ambientazione, soprattutto se è una delle scene iniziale che avrà forte impatto sui giocatori.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#42 Inviato 12 February 2019 - 09:25 AM

Concordo, io direi la prima se appunto vuoi dare l'idea di essere l'inizio di una avventura (preferisco nei giochi platform 3D una certa libertà iniziale), l'altra opzione è interessante ma avrebbe più un impatto a mio avviso subito e diretto con una ipotetica storia (del tipo: "cosa ci faccio qui?" "ho schiantato io la nave?" "adesso devo pensare a ripararla!")


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#43 Inviato 12 February 2019 - 17:45 PM

Messa a quel modo quell'aggiunta tra parentesi rende la prima opzione più interessante. Direi però che è una delle cose da scegliere in base alla storia/ambientazione, soprattutto se è una delle scene iniziale che avrà forte impatto sui giocatori.

^ ^

 

Avevo in mente di creare una storia molto semplice, con una piccola animazione iniziale.

Es. la nave ha un incidente e perde tutti i tesori, oppure qualcuno ruba tutto.

Un po come accade nei vari super mario.

 

Concordo, io direi la prima se appunto vuoi dare l'idea di essere l'inizio di una avventura (preferisco nei giochi platform 3D una certa libertà iniziale), l'altra opzione è interessante ma avrebbe più un impatto a mio avviso subito e diretto con una ipotetica storia (del tipo: "cosa ci faccio qui?" "ho schiantato io la nave?" "adesso devo pensare a ripararla!")

 

Nel gioco non ci dovrebbero essere dialoghi, ma solo una breve clip iniziale.

Qualcosa di simile a Super Mario 3d world/land. 


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#44 Inviato 24 February 2019 - 12:32 PM

Ho modificato il terreno per dargli un effetto meno piatto

TestTerreno02.png

 

Inoltre ho realizzato la struttura base della nave:

 

Nave_02.png

 

Ora sto pensando a cosa aggiungere ber farla volare (eliche, motori ecc..)


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#45 Inviato 24 February 2019 - 12:38 PM

Buon modello di base per la nave. Non mi convincono però le texture. Hai messo il tipo di trama che di solito hanno i muri in pietra, un po' strano per la carena di una barca che di solito è in legno con assi ampie. Fatto di proposito per avere qualcosa di originale? ^ ^

 

Se sulla nave lui è l'unico personaggio ti consiglierei di dare alla stessa un aspetto più corto e tondeggiante, quasi ricurvo, così da creare una forma più personale e che starebbe bene con un personaggio così cartonesco. Cozy, a misura di personaggio con qualche dettaglio ammassato. Tipo se ad un certo punto fa incetta di tesori questi strabordano dai lati. One Piece (sicuramente troverai online i dettagli di tutte le barche) dovrebbe aiutarti in tal senso con un po' di ispirazione, non tanto per la grandezza, quanto per il carattere della nave stessa fin dal modello di base della struttura.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#46 Inviato 24 February 2019 - 13:49 PM

Non mi convincono però le texture. Hai messo il tipo di trama che di solito hanno i muri in pietra, un po' strano per la carena di una barca che di solito è in legno con assi ampie. Fatto di proposito per avere qualcosa di originale? ^ ^

Veramente no, dovrebbe essere del legno usurato...Forse sono le fughe tropo larghe a dare quell'effetto.

Ecco un immagine con delle fughe più strette e le assi allungate:

Nave_03.png

 

Se sulla nave lui è l'unico personaggio ti consiglierei di dare alla stessa un aspetto più corto e tondeggiante, quasi ricurvo, così da creare una forma più personale e che starebbe bene con un personaggio così cartonesco. Cozy, a misura di personaggio con qualche dettaglio ammassato. Tipo se ad un certo punto fa incetta di tesori questi strabordano dai lati. One Piece (sicuramente troverai online i dettagli di tutte le barche) dovrebbe aiutarti in tal senso con un po' di ispirazione, non tanto per la grandezza, quanto per il carattere della nave stessa fin dal modello di base della struttura.
^ ^

Ho già provato a farla più tonda ma non mi piaceva il risultato ottenuto, però forse più corta potrebbe avere un aspetto migliore. Devo fare un po di test, anche perché voglio lasciare un po di spazio per l'eventuale aggiunta di altri giocatori.

Nave_04.png


Modificato da Mino, 24 February 2019 - 13:58 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 24 February 2019 - 14:44 PM

Con le assi allungate l'effetto diminuisce, solitamente sono belle lunghe nelle barche. Più che altro era la disposizione a mattonato che mi dava uno strano effetto. Cioè il fasciame messo in stile mattone di muro con il centro del tassello superiore che va a poggiarsi precisamente sopra allo spazio dei due inferiori.

Peccato per la tondosità, ma in effetti il terreno dietro è bello rigido. Per lo spazio vedi te quanto ne hai bisogno a seconda di giocatori ed npc, comunque devi lasciare la libertà di muoversi senza corridoi claustrofobici.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#48 Inviato 24 February 2019 - 17:11 PM

Più che altro era la disposizione a mattonato che mi dava uno strano effetto.

Vero non ci avevo fatto caso, purtroppo nella foto che ho postato è ancora presente quella disposizione ma ho già modificato le texture della carena e del ponte, mentre ho lasciato invariata la parte blu. Grazie per avermelo fatto notare ^ ^
 

Peccato per la tondosità, ma in effetti il terreno dietro è bello rigido. Per lo spazio vedi te quanto ne hai bisogno a seconda di giocatori ed npc, comunque devi lasciare la libertà di muoversi senza corridoi claustrofobici.
^ ^

Forse il muso della nave un po più tondo ci sta XD

Però facendo la nave cosi piccola il ponte che partirà dal centro della nave e finirà sull'isola forse diventa un po stretto...

Ora cerco di completarla e poi settimana prossima "forse" pubblico una foto del modello ultimato.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#49 Inviato 24 February 2019 - 17:24 PM

 

Forse il muso della nave un po più tondo ci sta XD

Però facendo la nave cosi piccola il ponte che partirà dal centro della nave e finirà sull'isola forse diventa un po stretto...

Ora cerco di completarla e poi settimana prossima "forse" pubblico una foto del modello ultimato.

Sulla prua-musetto acquista simpatia! XD

La discesa è manuale ed il ponte diventa stretto, magari riesci a stringere gli spazi esterni lasciando quello spazio aperto invariato. Aspettiamo di vedere il modello ultimato con tanto di sistema di volo! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#50 Inviato 03 March 2019 - 18:14 PM

Ecco come dovrebbe essere la nave finita:

Nave_05.png

 

Che ne pensate?


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 03 March 2019 - 19:16 PM

Più cartonesca della precedente, mi piace, ci sta meglio! ^ ^

Ma quei propulsori dietro non ce li fai vedere? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#52 Inviato 03 March 2019 - 21:39 PM

Ma quei propulsori dietro non ce li fai vedere? XD

 

Non avevo postato la foto dei propulsori perché durante il gioco non si vedono, forse si vedranno soltanto nel video iniziale del gioco XD

Ecco la foto:

Nave_05_2.png


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#53 Inviato 03 March 2019 - 22:28 PM

Avevo indovinato, erano proprio propulsori, belli futuristici poi! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#54 Inviato 03 March 2019 - 22:42 PM

Avevo indovinato, erano proprio propulsori, belli futuristici poi! XD

 

Si XD, l'altra alternativa a cui avevo pensato erano delle eliche, ma forse sarebbe diventata troppo simile alle navi di bower, e quindi ho optato per dei propulsori che inizialmente erano ai lati della nave al posto delle ali.


Modificato da Mino, 03 March 2019 - 22:42 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#55 Inviato 03 March 2019 - 22:53 PM

Le eliche alla fine sono classiche e credo che visivamente facciano più effetto, cioè essendo complesse come struttura hai più libertà di figaggine! XD Non preoccuparti di Browser vari, se le preferisci visivamente mettile pure, ci son sempre state per le navi volanti, pensa a FFIX. Più che altro tieni da conto la coerenza con la grafica del mondo: propulsori troppo futuristici? Troppo sparaflashosi? La tecnologia c'è? Preferisci uno stile più piratesco e mezzo steampunk? Cose del genere. Comunque graficamente son resi bene i propulsori, richiamano lo stile degli oblò, non stonano! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#56 Inviato 04 March 2019 - 06:41 AM

Forte! Ma la coda del timone è nel mezzo del propulsore sinistro?
O è un caso di compenetrazione delle texure?
Ah quetti bagghe! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#57 Inviato 04 March 2019 - 09:40 AM

Bellissima la nave, mi piace un sacco! 

E' anche bello vedere come sta prendendo tutto forma :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#58 Inviato 04 March 2019 - 12:28 PM

Grazie a tutti per il supporto :)

 

Le eliche alla fine sono classiche e credo che visivamente facciano più effetto, cioè essendo complesse come struttura hai più libertà di figaggine! XD Non preoccuparti di Browser vari, se le preferisci visivamente mettile pure, ci son sempre state per le navi volanti, pensa a FFIX. Più che altro tieni da conto la coerenza con la grafica del mondo: propulsori troppo futuristici? Troppo sparaflashosi? La tecnologia c'è? Preferisci uno stile più piratesco e mezzo steampunk? Cose del genere. Comunque graficamente son resi bene i propulsori, richiamano lo stile degli oblò, non stonano! ^ ^

 

Credo che la cosa migliore sia rimandare questa scelta nelle fasi successive della progettazione del gioco, anche perché devo ancora decidere con precisione che direzione deve prendere il gioco XD

 

Forte! Ma la coda del timone è nel mezzo del propulsore sinistro?
O è un caso di compenetrazione delle texure?
Ah quetti bagghe! XD

 

No, non c'è nessuna compenetrazione, la coda del timone si trova al centro, forse ti ha dato quell'impressione a causa della forma dei propulsori e l'angolazione della telecamera.

Comunque nel dubbio hai fatto bene a chiedere ;)

 

 

Bellissima la nave, mi piace un sacco! 

E' anche bello vedere come sta prendendo tutto forma :)

 

Anche a me piace seguire l'evoluzione dei vari progetti sul forum o tramite i Devlog che molti sviluppatori pubblicano su youtube, è per questo che per questo progetto ho deciso di aprire un topic sin dalle prime fasi, e sono contento di averlo fatto, grazie ai vostri feedback riesco a notare dei dettagli ed errori che probabilmente avrei notato solo dopo aver pubblicato il gioco.

 

Ora purtroppo devo mettere per un po di tempo da parte la grafica per dedicarmi alle animazioni e alle meccaniche di gioco. Si torna a programmare  :biggrin:


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#59 Inviato 04 March 2019 - 18:26 PM

Sono impressionato dal 3D, penso che questo possa venire un gran giocone.. che software usi?? (spero di non averlo già chiesto da altre parti..)



    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#60 Inviato 04 March 2019 - 20:55 PM

Sono impressionato dal 3D, penso che questo possa venire un gran giocone.. che software usi?? (spero di non averlo già chiesto da altre parti..)

 

Grazie ;) spero che le tue previsioni siano giuste XD.

Se hai suggerimenti o c'è qualche meccanica di gioco che ti piacerebbe vedere implementata in questo progetto, scrivilo pure, terrò in considerazione tutti i commenti.

 

Per il 3D utilizzo Maya LT, mentre come engine, per questo progetto ho scelto Unreal Engine 4.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler




  • Feed RSS