Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[GC#2] [DEMO] Pocket Quest!

    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#41 Inviato 23 October 2009 - 20:48 PM

piccolo bug riscontrato:
non so se è l'unione del veleno, dell'inferno e delle trappole, ma mi sono ritrovato con un solo punto vita che nonostante tutte le condizioni avverse prima citate non voleva sapere di scendere a zero
non che mi sia dispiaciuto, si capisce ^^

ps. il tasto su continua a non funzionarmi anche con la versione nuova

Veleno, inferno e trappole non fanno calare i PV oltre l'1, l'ultimo PV si può perdere solo con un colpo in battaglia. E' scritto nel tutorial! :sisi:

i970567_logosign.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#42 Inviato 23 October 2009 - 21:05 PM

grazie davveroa tutti per i complimenti, mi ripagano dei 2 anni di lavoro ;_;

il gioco verrà finito, spero entro il 2010 dato che per fare il secondo tabellone mi ci sono voluti molti meno mesi che per tutto il resto.

@Soul
La demo finisce dopo lo scontro col secondo boss, dopo un paio di scenette. gli scontri con i boss sono ovviamente più ardui, ma ritengo nulla di impossibile, soprattutto se uzu comincia a diventare parte attiva del party.
se lo riscarichi non ti preoccupare che i save vanno assolutamente bene anche nella versione normale.

Wild e Ariel appaiono su gentilo concessione di Lusianl e di VAL, avevo voglia di fare alcune citazioni (come Kura e Yami) e non è uno sfottò XD

BOMBOLA! che piacere rivederti! mazza che sfiga XD grazie per i complimenti.

Lily sembra dotata di capacità di ragionamento maligne proprie XD anche a me quando ero vicino allo shop me lo mandava in sciopero mi portava via XD maledetta!

@Sey: te l'avevo promesso ;)

@Lucasart: per la cosa dei danni ti ha risposto correttamente Demon, ma tanto la sapevo che in molti il tutorial lo skippavano a piè pari, peggio per voi :P XD

per la cosa del SU che non funziona non so che dirti, a me funzionano tutte le direzioni però, manco a farlo apposta, oggi giocavo ad un altro gioco RPGmaker e mi si è incantato il su nel senso che il personaggio andava fisso su, anche a ricaricare il salvataggio, anche a chiudere il gioco e a riavviarlo, e nella schermata del title e della selezione del salvataggio andava solo giù e su non andava. ho dovuto riavviare il pc per far tornare le cose alla normalità... non so davvero da cosa dipenda, misteri di rpgmaker sicuramente. aggiungete alla lista.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#43 Inviato 23 October 2009 - 22:48 PM

Sia chiaro Test, il post di prima non era mica per l'uovo di pasqua! Ero veramente commosso perchè finalmente potevo giocarci.

Allora, allora... userò il metodo del toast di stewie griffin, ovvero dico una cosa buona, dopo dove puoi migliorare e dopo un'altra cosa buona.

Ill gioco è veramente bello, hai messo tutta la tua professionalità e si vede. Ti dico solo che mentre ci giocavo il mio coinquilino mi ha chiesto "Ma c'è anche per DS questo gioco?" questo ti fa capire quanto hai fatto bene. Nono è fantastica, è uno di quei classici personaggi che anche se non parlano sono più espressivi di altri personaggi(non intendo Link). Hai fatto bene secondo me a focalizzare lo scopo del gioco sul "livellare per poi battere il boss finale", credo sia l'unica cosa da fare per un boardgame dove c'è un solo giocatore. Un plauso anche alle scenette comiche(i tori :sisi: ).

Non ho riscontrato dei bug, ho solo notato che nel BS a volte l'icona del nemico torna indietro per poi ritornare dov'era in un millisecondo. Per quanto riguarda il quiz... premetto che ci ho giocato una ventina di minuti... e dopo essere arrivato alla fine del tabellone(per poi tornare indietro perchè ero troppo scarso) non sono riuscito a farne uno(di quiz, intendo). Secondo me dovresti metterlo dopo un tot di turni. Altra cosa che mi piaceva tantissimo su Sonic shuffle erano gli "eventi", so che ti occuperebbero altro tempo però sarebbe fighissimo da vedere, magari con i soliti clichè presi dagli rpg.

Insomma devo dire che non hai deluso le mie aspettative, devi essere veramente orgoglioso di questo progetto.

PS: Ah, giusto per dirtelo... ho appena testato quello che io ho personalmente chiamato "La combo do Hokuto", ovvero: Tutte le caselle bollenti, tiro vado sulla trappola, ritiro... combattimento :rovatfl:

EDIT: Il mio voto per la fase scrematura è 8

Modificato da Sey, 10 November 2009 - 12:49 PM.

Davai


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#44 Inviato 24 October 2009 - 01:42 AM

Non ho riscontrato dei bug, ho solo notato che nel BS a volte l'icona del nemico torna indietro per poi ritornare dov'era in un millisecondo.

Questo credo sia dovuto al fatto che hai fatto un "colpo critico", ho notato che ad ogni colpo critico l'iconcina di nono, di uzu o del mostro torna indietro di un attimo per poi ricominciare...

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#45 Inviato 24 October 2009 - 02:02 AM

si esatto, il colpo critico fa arretrare l'icona di chi lo subisce facendolo ritardare di poco nelle azioni.

Sono contento che ti sia piaciuto, spiega un po' la cosa degli eventi! anch'io ho giocato a sonic shuffle ma ora non rammento, anceh se più che altro ho preso diciamo ispirazione da mario party, anceh se ovviamente essendo un gioco in singolo non ha senso mettere tutti quei sottogiochi di sfida fra i giocatori.

Cleo ogni tot turni sarebbe di troppo, lei è un personaggio di sfondo e gestisce il suo show, sul quale ho speso molto tempo è vero, ma non "merita" di apparire ogni tot turni a scassere le balle XD anche perchè dovrei decuplicare le domande e già sono 100...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    bionicboy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Da Marliana (chissà se scoprite dove si trova

#46 Inviato 24 October 2009 - 10:49 AM

Finalmente sono riuscito a giocarci, purtroppo concordo col dire che il grande dio di internet doveva essere adirato ieri poichè non riuscivo a fare un click he mi si disconnetteva...

Ma dopo aver giocato per una 20ina di minuti devo farti i cmplimenti che già t'hanno fatto gli altri test. veramente molto più professionale di alcuni giochi in commercio . neanch'io sono riuscito a fare un quiz, forse dovresti mettere più caselle dedicate a Cleo . Comunque mi unisco alla schiera di quelli che odiano lilly! E ancora complimenti Test!!
"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)Immagine inserita Fan assetato di gioco completo

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#47 Inviato 24 October 2009 - 10:57 AM

bè alla fine per andare sulla casella che volete basta arrivarci vicino e usare un dado truccato, arrivati al livello massimo girellare liberamente, lily permettendo, non dovrebbe essere un problema, dai combattimenti si può QUASI sempre scappare.

Lily permettendo XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 24 October 2009 - 11:03 AM

Non ho letto il topic, sicuramente qualcuno ha già fatto la domanda: come si salva?

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#49 Inviato 24 October 2009 - 11:07 AM

no, mi risulta che sei l'unico.
Alla locanda si salva, quando ci arrivi, o andandoci usando una fune di fuga.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#50 Inviato 24 October 2009 - 11:22 AM

Ho giocato un po', prima, poi ho chiuso perche dovevo andarmene e non sapevo come salvare. Rinizierò.
Indubbiamente la grafica è molto molto curata, questo mi sembra chiaro; sicuramente la fantasia non ti manca (Danne un po' a me magari...)
Nella prima partita che ho fatto, ieri 5 minuti, ho beccato subito la casella mostro e sono morto; oggi sono arrivato invece al castello senza mai combattere. Una domanda che vorrei fare è: che succede se salto il boss? (cioè se non mi fermo?)
Lily è bellissima, ogni 3x2 compare e rompe le scatole, ma sennò non ci sarebbe gusto... Altri personaggi per adesso non li ho trovati.
Ora che so come salvare ci rigiocherò con calma più tardi. Quindi aspetta altri commenti.

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#51 Inviato 24 October 2009 - 11:49 AM

Giusto... un'altra cosa... dovresti bilianciare meglio il BS. Combattere i nemici diventa un vero parto a volte, secondo me ad ogni level up dovresti far aumentare tutte le stat e poi avere 1 un punto extra da distribuire.

Prova, prova!

Per quanto riguarda gli eventi... erano veramente molto semplici, si puntava tutta sulla scelta giusta. In pratica sono delle piccole scenette dove puoi scegliere che azione fare. Ti faccio un esempio: c'è una panchina con un signore molto sospetto, che faccio? A) me ne vado, B) fa niente, mi siedo accanto a lui, C) lo tramortisco subito! A Seconda di ciò che faccio sarò premiato oppure avrò una penalità. Sonic Shuffle in particolare era bastardissimo perchè di solito avevi una soluzione positiva e due erano negative.

Pensaci, pensaci!

Modificato da Sey, 24 October 2009 - 11:54 AM.

Davai


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilità:Esperto

#52 Inviato 24 October 2009 - 12:11 PM

Ahem . . . (Parte cerchiata in rosso)
Immagine inserita

EDIT - Adesso mi mostra il prezzo corretto. E' sempre la stessa partita, ma forse c'entra il fatto che ho completato la quest della disattivazione delle trappole. Boh . . .

Splendido gioco, soprattutto dal punto di vista tecnico e dell'umorismo, anche se poco rigiocabile a mio avviso . . .

Maggiori dettagli sulla mia opinione quando lo avrò finito.

Modificato da giver, 24 October 2009 - 12:46 PM.

Spoiler

    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#53 Inviato 24 October 2009 - 12:25 PM

Scaricato *-* spero di avere tempo per dedicarmici al più presto!

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#54 Inviato 24 October 2009 - 13:17 PM

Io sto ancora al primo tabellone XD
Molto curato e ben fatto, complimenti Testament! :D
Forse è un po' troppo lento (anche se non più di tanto, dipende dai gusti, diciamo xD) e i combattimenti forse son un po' difficilotti... un nemico mi ha fatto 5 volte (non sto scherzando) di fila la parata perfetta XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#55 Inviato 24 October 2009 - 16:02 PM

Ahem . . . (Parte cerchiata in rosso)
Immagine inserita

EDIT - Adesso mi mostra il prezzo corretto. E' sempre la stessa partita, ma forse c'entra il fatto che ho completato la quest della disattivazione delle trappole. Boh . . .

Splendido gioco, soprattutto dal punto di vista tecnico e dell'umorismo, anche se poco rigiocabile a mio avviso . . .

Maggiori dettagli sulla mia opinione quando lo avrò finito.

Pensavo fosse stata una svista, invece anche a me si è verificato questo bug, esattamente col 7 al posto di 4 per una unità.

i970567_logosign.png


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#56 Inviato 24 October 2009 - 16:20 PM

Pensavo fosse stata una svista, invece anche a me si è verificato questo bug, esattamente col 7 al posto di 4 per una unità.

Non sarà un errore di calcolo, sarà semplicemente l'immagine della picture 7 al posto della picture 4

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilità:Esperto

#57 Inviato 24 October 2009 - 16:40 PM

Non sarà un errore di calcolo, sarà semplicemente l'immagine della picture 7 al posto della picture 4

No, perchè se compri due pezzi ti mostra 14, e te li sottrae . . .
E come ho detto nell'edit, poi diventa nuovamente 4 e se ne compri due ti fa pagare 8 . . .

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#58 Inviato 24 October 2009 - 18:50 PM

gh colpa mia. siccome prima costavano 7 ma mi sembrava troppo, ho messo il prezzo a 4, ma è rimasto a 7 nell'inizializzazione, per pagarle 4 basta che cambiate oggetto e poi ci tornate sopra ._.

prendetelo come un colpo di testa della negoziante avida che poi ci ripensa XD.

Teoras, vedo che rientri nella schiera di quelli che non leggono i tutorial.

il tabellone è un girotondo di 64 caselle che puoi percorrere finchè non ti senti pronto ad avanzare, girella tranquillo.


Sey, ho capito ora cosa intendi, ma la struttura di un sonic shuffle, coome quella di un mario party prevede una fine e quindi puoi preparare un numero limitato di eventi.

in pocket quest virtualmente giri all'infinito, quindi esauriresti le scenette e poi rimarresti senza e sarebbe uno squilibrio... senza contare che dovrei prepararne veramente tatnissime.


Pocket quest difficilmente prevede game over, basta tenersi i soldi per la locanda e ci si risveglierà nel proprio letto sani e salvi.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Azrael
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#59 Inviato 24 October 2009 - 19:21 PM

Teoras, vedo che rientri nella schiera di quelli che non leggono i tutorial.

Beh, son pur sempre 35 pagine di spiegone iniziale.
Io le ho lette, ma non mi sento di biasimare chi non lo fa! :rovatfl:

Modificato da Azrael, 24 October 2009 - 19:22 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#60 Inviato 24 October 2009 - 19:25 PM

ok ho corretto il bug e aggiornato il link con la nuova versione corretta.

chi vuole se la scarichi e scusate ancora la svista. colpa mia che volevo farmi pagare meno XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS