Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Hokuto no Ken RPG * * * * * 3 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#121 Inviato 14 May 2018 - 21:44 PM

Ah intendevi nelle comunità di making, sì, sono un po' più per i nuovi tool. Intanto vedo che non hai perso tempo con la nostra pagina FB, ottimo, spamma spamma! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#122 Inviato 14 May 2018 - 22:07 PM

Video del terzo capitolo:


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#123 Inviato 14 May 2018 - 23:26 PM

Ciao, ho installato le RTP di RPG Maker XP ma avviando il tuo gioco mi dà il seguente errore

ken_error_1.JPG

 

E in effetti nelle RTP dentro Graphics/Icons non c'è alcun file/cartella chiamata paper


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#124 Inviato 14 May 2018 - 23:53 PM

Ciao, ho installato le RTP di RPG Maker XP ma avviando il tuo gioco mi dà il seguente errore

ken_error_1.JPG

C'e' stato un errore causato dal compressore di rpgmakerxp. Mi dispiace! Ho ricaricato il gioco, scaricalo di nuovo.


Modificato da dani3, 15 May 2018 - 01:19 AM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#125 Inviato 15 May 2018 - 09:17 AM

Messo a scaricare, poi appena ho un attimo libero lo gioco.

Semmai se posso chiederti un favore metti il link al gioco anche nel messaggio iniziale di questo topic, che sennò chi arriva per la prima volta in questo topic non trova il download e poi finisce che non lo scarica.


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#126 Inviato 15 May 2018 - 15:51 PM

Messo a scaricare, poi appena ho un attimo libero lo gioco.

Semmai se posso chiederti un favore metti il link al gioco anche nel messaggio iniziale di questo topic, che sennò chi arriva per la prima volta in questo topic non trova il download e poi finisce che non lo scarica.

Fatto!


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#127 Inviato 27 May 2018 - 08:06 AM

Sistemato un errore relativo al primo boss (Zeta) che a causa di un bug non si muoveva, non permettendo di fatto il proseguimento del gioco.

Mi dispiace per l'inconveniente. Aumentato il numero di fps per velocizzare il gameplay. Download stabile aggiornato al 17/5/18. 


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#128 Inviato 27 May 2018 - 08:31 AM

Ciao, scusa se non avevo più scritto ma, nonostante avessi provato il gioco, nell'ultimo periodo sono stato sempre di furia e non ho trovato il tempo per commentare. Lo faccio ora :tongue: .

 

Innanzi tutto ero arrivato proprio al primo boss, e infatti il problema che non si poteva procedere oltre era una delle cose che volevo dirti :tongue:

 

Allora, in generale il gioco l'ho trovato carino, tra l'altro io non ho mai seguito per bene Kenshiro, ne ho visto solo qualche puntata sparsa, quindi per me è stato anche un modo per vedere per la prima volta la storia :D

Un'altra cosa che ho apprezzato sono ovviamente le animazioni. Anche perchè io non so fare niente di animazioni, quindi vederne come ne hai fatte tu, con calci volanti (mi sembra) e quant'altro, fa molto pensare ad un gioco professionale. Anche l'omino che lancia coltelli è notevole :) , vuol dire che hai gestito tutta la collisione dietro.

Ci sono invece alcune cose secondo me migliorabili, come lo spiegone iniziale con tutti i comandi per il combattimento. Non puoi insegnare ad una persona così tante cose in così poco tempo, quelle sono cose che si imparano con la pratica. Pertanto o ne spieghi un po' alla volta, del tipo che inizialmente spieghi solo quelle base, e poi via via che il gioco va avanti introduci altri comandi (ad esempio in punti clou del gioco), oppure all'inizio metti a disposizione del giocatore uno "spazio" dove provare le mossa UNA ALLA VOLTA: gliene spieghi una, gliela fai provare e poi, solo se è riuscito a fare questa, passi a spiegare la successiva e così via. Puoi prendere spunto da tanti giochi, ad esempio The Legend Of Zelda Wind Walker, dove c'è un maestro che insegna a Link l'arte della spada. Sarebbe inoltre comodo avere a disposizione un menù, un manuale o quello che vuoi da poter consultare in qualunque momento (o magari solo fuori dai combattimenti) con scritto l'elenco dei tasti.

Al contrario, mi sembra che tu non ti sia soffermato per niente sulla spiegazione dei tasti da usare per salvare, per andare ad una pagina all'altra etc., mi spiego:

ci sono casi in cui appare da solo il menù di salvataggio, ma l'utente non sa qual è il tasto per salvare. Poi non so se l'avevi detto e non me lo ricordavo io...

Sarebbe comodo mettere, in cima al menù di salvataggio, una legenda del tipo "x per salvare, y per uscire senza salvare" etc. Anche dopo aver trovato un tasto che faceva qualcosa, non sapevo se avevo salvato o se ero uscito senza salvare, quindi anche un popup "game saved successfully" che compare nel caso si salvi non sarebbe male.

Un'altro problema che ho avuto con i tasti si è verificato dopo il primo combattimento: lo schermo era diventato completamente rosso tranne per un rettangolino blu in alto a sinistra. Non sono riuscito a superare la schermata finchè, premendo tasti a caso, non ho scoperto che con X si andava avanti. Quindi ripeto: i tasti base per navigare fra i menù e le pagine andrebbero spiegati più chiaramente.

 

Per finire... nel topic di presentazione del progetto hai messo degli screen così così... puoi estrarre screen molto più belli dal tuo gioco! ^^ così invogli più utenti a provarlo! :)

 

Ciao!

 

 

 


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#129 Inviato 27 May 2018 - 09:07 AM

Ciao, scusa se non avevo più scritto ma, nonostante avessi provato il gioco, nell'ultimo periodo sono stato sempre di furia e non ho trovato il tempo per commentare. Lo faccio ora :tongue: .
 
Innanzi tutto ero arrivato proprio al primo boss, e infatti il problema che non si poteva procedere oltre era una delle cose che volevo dirti :tongue:
 
Allora, in generale il gioco l'ho trovato carino, tra l'altro io non ho mai seguito per bene Kenshiro, ne ho visto solo qualche puntata sparsa, quindi per me è stato anche un modo per vedere per la prima volta la storia :D
Un'altra cosa che ho apprezzato sono ovviamente le animazioni. Anche perchè io non so fare niente di animazioni, quindi vederne come ne hai fatte tu, con calci volanti (mi sembra) e quant'altro, fa molto pensare ad un gioco professionale. Anche l'omino che lancia coltelli è notevole :) , vuol dire che hai gestito tutta la collisione dietro.
Ci sono invece alcune cose secondo me migliorabili, come lo spiegone iniziale con tutti i comandi per il combattimento. Non puoi insegnare ad una persona così tante cose in così poco tempo, quelle sono cose che si imparano con la pratica. Pertanto o ne spieghi un po' alla volta, del tipo che inizialmente spieghi solo quelle base, e poi via via che il gioco va avanti introduci altri comandi (ad esempio in punti clou del gioco), oppure all'inizio metti a disposizione del giocatore uno "spazio" dove provare le mossa UNA ALLA VOLTA: gliene spieghi una, gliela fai provare e poi, solo se è riuscito a fare questa, passi a spiegare la successiva e così via. Puoi prendere spunto da tanti giochi, ad esempio The Legend Of Zelda Wind Walker, dove c'è un maestro che insegna a Link l'arte della spada. Sarebbe inoltre comodo avere a disposizione un menù, un manuale o quello che vuoi da poter consultare in qualunque momento (o magari solo fuori dai combattimenti) con scritto l'elenco dei tasti.
Al contrario, mi sembra che tu non ti sia soffermato per niente sulla spiegazione dei tasti da usare per salvare, per andare ad una pagina all'altra etc., mi spiego:
ci sono casi in cui appare da solo il menù di salvataggio, ma l'utente non sa qual è il tasto per salvare. Poi non so se l'avevi detto e non me lo ricordavo io...
Sarebbe comodo mettere, in cima al menù di salvataggio, una legenda del tipo "x per salvare, y per uscire senza salvare" etc. Anche dopo aver trovato un tasto che faceva qualcosa, non sapevo se avevo salvato o se ero uscito senza salvare, quindi anche un popup "game saved successfully" che compare nel caso si salvi non sarebbe male.
Un'altro problema che ho avuto con i tasti si è verificato dopo il primo combattimento: lo schermo era diventato completamente rosso tranne per un rettangolino blu in alto a sinistra. Non sono riuscito a superare la schermata finchè, premendo tasti a caso, non ho scoperto che con X si andava avanti. Quindi ripeto: i tasti base per navigare fra i menù e le pagine andrebbero spiegati più chiaramente.
 
Per finire... nel topic di presentazione del progetto hai messo degli screen così così... puoi estrarre screen molto più belli dal tuo gioco! ^^ così invogli più utenti a provarlo! :)
 
Ciao!

Grazie mille per aver provato il gioco, mi dispiace per quel bug che non ti ha permesso di andare avanti. Credo sia stato causato dal nuovo sistema di combattimento tattico che ho installato (alternativa al picchiaduro in alcuni frangenti).
Sono d'accordo riguardo la critica sulla spiegazione dei comandi. In futuro inseriro un manuale in Word/PDF e sto pensando di aggiungere uno stage di allenamento per imparare le varie combinazioni di colpi base. Esiste il menù ad anello che ha come chicca una schermata dove si possono acquisire nuove
abilità tramite i punti abilità(meridian chart).
Spero che tu possa proseguire a giocare, apprezzo molto il tuo feedback. 


Modificato da dani3, 27 May 2018 - 16:27 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#130 Inviato 23 January 2021 - 10:04 AM

RELEASE AGGIORNATA: Migliorata la fluidita' del sistema di battaglia, sistemati alcuni bug ancora presenti.


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#131 Inviato 23 January 2021 - 11:34 AM

Bentornato, Dani! ^ ^

 

Quoto Holy dall'altro topic! Video che mostra come rompere pesantemente l'impostazione da jrpg di rpg maker e su più livelli:

- il combattimento sfrutta gli script, ma lo fa aggiungendo grafiche lontane da quelle standard; piazzandoci anche veicoli, moto, elicotteri...

- tali grafiche sono richiamate anche per le parti di storia che non staccano e mantengono la stessa impostazione su scena

- non mancano i minigiochi particolari come quello dell'arco e la corsa con le macchine che prendono le curve morbidamente! XD

Gran bel lavoro, metto in lista! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    dani3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#132 Inviato 23 January 2021 - 21:24 PM

Bentornato, Dani! ^ ^

 

Quoto Holy dall'altro topic! Video che mostra come rompere pesantemente l'impostazione da jrpg di rpg maker e su più livelli:

- il combattimento sfrutta gli script, ma lo fa aggiungendo grafiche lontane da quelle standard; piazzandoci anche veicoli, moto, elicotteri...

- tali grafiche sono richiamate anche per le parti di storia che non staccano e mantengono la stessa impostazione su scena

- non mancano i minigiochi particolari come quello dell'arco e la corsa con le macchine che prendono le curve morbidamente! XD

Gran bel lavoro, metto in lista! :3

^ ^

Non avresti potuto riassumere meglio cio che rappresenta questo gioco! Grazie per il feedback!


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG




  • Feed RSS