Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #38 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 03 April 2010 - 18:32 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del trentottesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Guardian of Irael e me (Tio).


In ordine di classifica crescente:



Axel Phantom

Immagine inserita

Lucasart: Altra foresta, questa volta in notturna. Il mapping non è certo eccelso e non aiuta il fattore "cubo" del VX. Dovresti poi inserire qualche fog e variare un po' la colorazione, così lo screen è troppo scuro.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

Guardian of Irael: il mapping non è male, però è abbastanza povero di elementi, qualche tipo di pianticella in più avrebbe arricchito la scena. Anche una fog particolare ci starebbe bene o meglio visto che lo screen è notturno avresti dovuto giocare un poco di più sull' effetto luce delle quattro torcie e del cerchio magico, magari coinvolgendo il chara nel mezzo, che qui rimane oscurato, per dare maggiore atmosfera.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6

Tio: purtroppo in questo screen si sente tantissimo la squadratezza dei chipset di RMVX.. la strada e l'erba rovinano un po' il tutto, prova almeno ad ammorbidire il chip degli angoli, o a nasconderlo meglio con altri elementi della mappa.
Per il resto lo screen non è male, ma non c'è niente veramente degno di nota.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
tidus26

Immagine inserita

Lucasart: Il solito scorcio di foresta con rtp. Ormai per poter ambire ad un voto alto bisogna veramente mappare bene e costruire un'ottima atmosfera. Qui non è così, anche se la sufficienza c'è.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Guardian of Irael: il mapping è buono, non vedo errori; rimane un po' anonimo data l'RTP standard, ma è comunque una mappa ben costruita con vegetazione varia e buoni accorgimenti come l' acqua non "rettangolare". (Noto che te e fanton vi siete passati la stessa fog luce-solare XD).
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6

Tio: veramente un buon mapping, naturale e rigoglioso, ma… si tratta pur sempre di risorse RTP. Gradito l'effetto di luce, mentre le nuvole mi sembra che c'azzecchino un po' di meno (boh, forse le farei più grandi e dai bordi più sfumati?).
Poi francamente non capisco che tipo di gioco sia.. un bebè e due persone davanti ad un fuoco niente che guardano il vuoto e non parlano.
Diciamo che, a parte il buon mapping, lo screen non riesce a trasmettere tantissimo.
MAPPING: 8
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,1
--------------------------------------
fanton95

Immagine inserita

Lucasart: Screen colorato, con un mapping vario e con ricorse abbastanza originali. Tuttavia il problema, a mio avviso, sono proprio le risorse, troppo pixellose e con un effetto quasi sgranato. Alcune risorse, come alberi e quel muro, sembrano quasi non avere spessore e non sono molto distinguibili dal prato di sfondo, come invece succede per i pg.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6

Guardian of Irael: buono il mapping, un tileset abbastanza vario, però lo vedo un poco sgranato (raddoppiato?) e sbiadito rispetto ai personaggi, che invece hanno colori più accesi. Una cosa che non mi convince è la differenza tra le due statue con la falce (forse non molto adatte al luogo) e la statuina della fontana, stili troppo diversi, mi pare poi che la fontana stessa abbia un' inclinazione prospettica leggermente differente dal resto, ma è solo per essere puntigliosi, il problema è che si nota che stacca rispetto agli altri elementi. Mi piace come hai disposto i personaggi sulla mappa, contando anche le tre diverse specie di animali.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6+

Tio: screen molto ricco e colorato. Non ci sono gravi errori, ma un paio di cose vanno segnalate: i cigni e il gatto mi sembrano molto grandi rispetto agli elementi sulla mappa (vedi il gatto più grande del tronco d'albero)… il gatto in particolare mi sembra anche che abbia uno stile diverso dal resto degli elementi della mappa. Poi in alto, ci sono un paio di elementi che stilisticamente cozzano col resto: vedi il cespuglio in alto a sinistra oppure quello in alto a destra… poi anche le statue (se non sbaglio di Mazus prese da Chrono Trigger) mi sembrano molto poco adatte all'ambientazione, molto allegra e solare.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7-

MEDIA TOTALE: 6,3
--------------------------------------
Moshurdiego

Immagine inserita

Lucasart: Screen sicuramente particolare e originale, sembra quasi preso dai vecchi piacchiaduro delle sale giochi. Forse però la scelta della "fotografia" è anonima, mi sarebbe piaciuto vedere orde di nemici che attaccano l'eroe. Anonimo anche l'hud, un po' troppo semplice.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: screen particolare, fa molto vecchio picchiaduro a scorrimento. la grafica così semplice non mi dispiace, ma lo screen appare troppo vuoto...era meglio prenderlo in un momento diverso, un momento in cui o schermo era pieno di nemici ed il protagonista li stendeva tre o quattro. Potresti arricchire meglio anche la strada, qualche cartaccia non sarebbe male, scatoloni e quei soliti barili che nascondono oggetti od esplodono. Anceh un bel face pixellato vecchio stile, lì accanto all' HUD, farebbe la sua figura. Quel grande palo della luce nell' estremità inferiore essendo tondeggiante non dovrebbe finire paro al terreno, ma ricurvo in prospettiva data la visuale del marciapiede dall' alto. Peccato era uno screen originale avresti dovuto riempirlo di più.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6

Tio: è uno screen in pieno stile NES, perciò è difficile giudicarlo messo affianco agli altri. Se dico "migliora questo" probabilmente perderesti lo stile che vorresti mostrare… e tra l'altro sinceramente lo screen mi sembra a posto così, non cambierei altro. Però è uno screen che allo stesso tempo non può puntare troppo in alto, perchè la grafica è quello che è.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,3
--------------------------------------
Sabaku L

Immagine inserita

Lucasart: A prima vista si direbbe uno screen veramente ben mappato e pieno di vita, tuttavia analizzando bene la scena si notano alcune magagne. Quei due portali messi li vicino non hanno molto senso, così come le due stradine divise, un' unica porta e un'unica grande strada funzionerebbero meglio come entrata in una città (pensa anche ai carri che devono transitare). Quei rialzi di terra e quelle pozzanghere stonano decisamente. Sulla parte rialzata, servirebbero ringhiere a coprire il vuoto dove si trovano i tappeti arrotolati e la panchina. Per il resto, mi piacciono le risorse usate, la costruzione del vitigno e l'utilizzo della fog.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: screen ricco di elementi, mi piace come è mappato, molto "vivo". Per i personaggi nulla da dire, forse però hai un po' abusato di animali, in uno screen troviamo tre uccelli, che volano vicini; un gatto; un cane(?) di spalle, che può dar problemi alla passabilità ed uno scoiattolo, che corre sperduto senza alberi vicino davanti le persone. Carina la parte col piccolo vigneto. L' HUD è quello standard del BS, magari potresti personalizzarlo un poco con qualche immaginetta a tema, nonostante così non sia male. Le scale presentano un bordino a lato, sarebbe bene farlo continuare anche sui due muri laterali appena sotto la ringhiera. La ringhiera stessa è leggermente piatta e meglio continuarla anche là dove sono i tappeti e la panchina. Un errore lì dove sbuca l' acqua dai muri: in pratica quella parte di muro sul terreno è obliqua, mentre sulla sommità forma un angolo, inoltre in basso è attaccata male a quella piccola colonnina.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Tio: un buon mapping e un buon utilizzo delle risorse rtp. Forse il muro in alto ha la parte basse troppo squadrata (qualche ciuffo d'erba che esce dovrebbe bastare). Poi anche l'hud in basso è stravisto in giro e io sinceramente non l'ho mai sopportato, ma son gusti.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

MEDIA TOTALE: 6,6
--------------------------------------
Zen

Immagine inserita

Lucasart: Screen ben costruito ma vuoto. Come mi capita sempre quando vedo un tuo lavoro, trovo lo screen vuoto sia come mapping che come azione, ed è un peccato perche come risorse e atmosfera ci siamo.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Guardian of Irael: questa volta non voglio sottolineare troppo il fatto che lo screen rimane vuoto, visto che deve essere funzionale al sistema di battaglia su mappa, magari se riesci a variare di più il terreno, che già è buono avendo quella tenue striscia verde a sottolineare il percorso, ma qualche crepa, qualche pietrina saltata oppure una pavimentazione a mattonelle ai bordi od in altre zone aiuterebbe. Se riesci inserisci qualche altro elemento di contorno che non tolga troppo spazio al BS, qualche vaso negli angoli o nuovi elementi architettonici e scultorici sulle pareti, ce li vedrei bene. Attenzione alla colonna centrale che è un poco più alta del muro sulla destra (visto che poi l' altro muro presenta una balconata sopra e quindi si presuppone ci sia il soffitto rialzato). La grafica, come per gli altri screen, mi piace, anche il chara sembra avere una buona animazione di attacco.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+

Tio: screen molto classico, che sicuramente renderebbe di più visto in azione. Molto semplici gli effetti di luce, altrettanto semplice il mapping, ma d'altronde è una prigione/castello perciò non si può riempire più di tanto. Se proprio devo fare un appunto, è sulla scala, che sembra levitare (non è nè agganciata sopra, nè appoggiata sul pavimento).
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-

MEDIA TOTALE: 6,75
--------------------------------------
Lusianl

Immagine inserita

Lucasart: Screen ben mappato, con alture varie come piace a me, utilizzando risorse belle esteticamente e nuove, quegli alberi mi garbano assai. Belli anche i mostriciattoli vari, forse un po' troppo accesi rispetto alla tonalità generale. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'animazione dell'eroe, quella colonna di fuoco un po' sbiadita, ma dovrei vederla in movimento per decidere meglio.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+

Guardian of Irael: mi piace il mapping, forse ha un po' poco senso quel ponte collegato a destra con una piccola altura senza altri sbocchi. Bella la vegetazione con quegli abeti particolari. La cosa che non mi convince è lo stile dei chara, oltre a stonare con il tileset, non si amalgamano bene neanche fra di loro: gli esserini nel fiume hanno colori più accesi di Wild, la loro mammina presenta uno stile più dettagliato. Anche l' aura di fuoco intorno al protagonista non mi convince così trasparente. Spero che quel ponte regga tutto quel peso, magari alle estremità pixella i paletti con le corde fissate, così sembra che le corde buchino la parete.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

Tio: mi mancavano 'sti screen di Lusianl XD
La mappa in se può andare, ma non mi convince affatto il ponte: quando l'ho visto per la prima volta ho pensato che fosse ad un livello più in basso (in pratica subito sopra il fiume), e ci ho messo un bel po' per capire che in realtà è sospeso in aria.. anche perchè non si capisce da dove provenga il personaggio (a sinistra c'è solamente una collinetta senza nè entrata nè uscita, non capisco come ci si arrivato, se non tramite un salto.. ma anche le colline affianco mi sembrano non calpestabili). A parte questo: la rana nemica ha una definizione molto diversa dal resto dei personaggi. Perciò ti conviene o "peggiorarla" un po', oppure migliorare gli altri ranocchi che spuntano dal fiume.
Poi sugli alberi: il tronco che si intravede lì in mezzo può andare per un singolo albero, ma l'effetto finale è bruttino con più alberi messi uno affianco all'altro (vedi in alto a destra o in basso a sinistra). Quei pixel marroni in mezzo all'albero danno molto di più un senso di ripetitività che è meglio nascondere.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7

MEDIA TOTALE: 7,1
--------------------------------------
Darkel

Immagine inserita

Lucasart: Un paesaggio strano questo qui, il terreno sembra desertico e arido, ma la presenza di tutta questa vegetazione sembra dire il contrario (comunque belle le risorse). Carini i mostriciattoli, anche se sono un po' troppo piatti rispetto alle altre risorse.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

Guardian of Irael: mi piacciono queste risorse ed anche il modo in cui hai mappato. Simapatici i chara dei mostri, però stonano un pochino, perchè hanno quell' ombra così scura (hanno anche i contorni più scuri rispetto agli altri elementi) che contrasta con i toni chiari del paesaggio, meglio schiarirle un poco in modo che stacchino di meno (anche al protagonista). Quella specie di granchio con gli occhioni e quell' espressione particolare stona di più, se riesci a modificarlo per renderlo più simile al chara ed all' altro mostro sarebbe meglio, anche se ci perde in simpatia. Nuovo simbolo nell' HUD, carino. Una scena d' azione o particolare fa guadagnare più punti, questa rimane poco più anonima rispetto alle altre con cui avevi partecipato.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+

Tio: screen discreto, con mapping discreto, personaggi discreti, ma risorse che già da un po' di tempo puzzano di già visto. Non è proprio un errore in sè, ma comunque un minimo influisce. Comunque nessun errore in particolare, lo screen sta bene così com'è.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7+

MEDIA TOTALE: 7,1
--------------------------------------
Mazus

Immagine inserita

Lucasart: Una scena probabilmente tratta dall'introduzione o da un flashback, vista la colorazione seppia. La costruzione mi garba, anche se non si riesce a capire che tipo di ambientazione sia. I chara mi piacciono, diversi dal solito, anche se la presenza di un'ombra propria li avrebbe resi più amalgamati con lo sfondo. Buono anche il portrait e le scritte , semplici ma eleganti.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+

Guardian of Irael: la tonalità dello screen suggerisce che la scena sia un ricordo o che comunque abbia avuto luogo nel passato. Molto belli i chara dei personaggi, particolareggiati. Hai inserito l' ombra al parapetto dritto, ma non a quello obliquo e visto che anche sullo sfondo nella parte destra hai utilizzato il gioco d' ombre, non sarebbe stato male aggiungerle hai due protagonisti. Bello il face (il cattivone di turno a giudicare anche dal discorso), semplice e carino il box messaggi. Potevi arricchire la struttura sul fondo con qualche altro elemento, è già elaborata, però potevi renderla meno anonima, magari modificando quelle colonne con uno stile particolare (base, capitello...) oppure le pareti stesse.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5[/quote]

Tio: screen carino, ma mi sembra che i chara di suikoden 2 (molto dettagliati) si sposino non troppo bene con quei chipset (di lunar, mi pare).
Lo screen non ha particolari errori, ma sono sicuro che tu possa migliorarlo in qualche modo.. ad esempio nel box dei messaggi (molto semplice e anonimo), o con l'utilizzo di qualche effetto di luci/ombre più convincente di quelle semplici proiezioni disegnate sul chipset.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

MEDIA TOTALE: 7,25
--------------------------------------
Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Lucasart: Una bella scena notturna di un campeggio attorno al fuoco ^^. Pg in pose varie e un'ottima illuminazione che crea una certa atmosfera. Avrei gradito solo un po' di oggetti sparsi, zaini, vivande e cose del genere.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Guardian of Irael: queste sono le cose che mi piace vedere...una posa diversa per ogni personaggio durante le scene! Il mapping con il fuoco che squarcia le tenebre è buono, forse però potevi arricchirlo maggiormente con qualche oggetto, ad esempio il party sta parlando di cucina, si presuppone che abbia appena mangiato, quindi qualche piccola scodella ci sarebbe stata bene, magari il pesce o la carne sul fuoco legata ad un bastone e lo stesso fuoco circondato dalle classiche pietre, una o due armi piantate a terra o poggiate alle pareti in caso di attacco improvviso...insomma qualcosa che dava la sensazione di "accampamento". Un piccolo appunto più che puntiglioso per le lettere del nome che coprono il bordo del box messaggi: magari conviene rialzarlo di uno o due pixel in modo da non rovinare la profondità.
MAPPING: 7
GLOBALE: 8+

Tio: lo screen riesce ad arrivare una spanna sopra gli altri grazie ad un realistico ed efficace utilizzo di effetti di luce e ombre.
Il mapping nella norma (anche se quei chipset erbosi di rudras iniziano a rompere XD), i chara sono in pieno stile Lollo (che può piacere e non: sinceramente mi sembra che tu riesca a lavorare meglio con le RTP, ma anche queste possono andare), il message box semplice ma figo, grazie anche al face disegnato a mano.
L'unica piccola cosa che non mi convince sta proprio nel fuoco, che messo così per terra non dice molto… boh, forse bastano dei legnetti messi sotto.
MAPPING: 7
GLOBALE: 8-

MEDIA TOTALE: 7,8



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Lollo Rocket Diver con 7,8
2° posto: Mazus con 7,25
3° posto: Lusianl e Darkel con 7,1


4° posto: zen con 6,75
5° posto: Sabaku L con 6,6
6° posto: Moshurdiego e Fanton95 con 6,3
7° posto: Tidus26 con 6,1
8° posto: Axel Phantom con 5,8


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens



PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 03 April 2010 - 18:41 PM

complimenti a tutti questa volta il contest era pieno di screen molto belli,a me mi è molto piaciuto quello di Darkel ^.^

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 03 April 2010 - 19:10 PM

Complimenti ai vincitori. E anche gli altri sono stati bravi, screen molto belli.
Neanchio mi aspettavo molto dal mio screen, ma la prossima volta vi mostrerò qualcosa di meglio!
Al prossimo screen contest!!!

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    EvilSeep
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 03 April 2010 - 19:30 PM

Complimenti ai vincitori. E anche gli altri sono stati bravi, screen molto belli.
Neanchio mi aspettavo molto dal mio screen, ma la prossima volta vi mostrerò qualcosa di meglio!
Al prossimo screen contest!!!


A me invece interessa molto, sarei anche curioso di sapere qual'e' il progetto e se lo stai
portando avanti! :smile:

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 03 April 2010 - 21:00 PM

Meritatissima vittoria di Lollo,
complimenti a tutti gli altri partecipanti, screen notevoli ;)

CHRIS

    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 03 April 2010 - 21:18 PM

Mha...io non sono troppo d'accordo sulla classifica, secondo me alcuni screen avrebbero meritato molto di più, altri davvero di meno...
Mi è piaciuto più di tutti quello di Mazus e poi quello di Fanton. :)
Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 04 April 2010 - 00:55 AM

Complimenti al vincitore, agli altri 3 sul podio e a tutti i partecipanti!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 04 April 2010 - 09:32 AM

Poco valorizzato Sabaku L a mio avviso.

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 04 April 2010 - 10:00 AM

Quoto Theoras, nonostante non apprezzi molto la grafica dell'XP.
Comunque complimenti a tutti quanti ^^
Per quanto riguarda il giudizio al mio screen faccio un paio di commenti :smile:
-Per oggetti vari tipo zaini, padelle, cibo, ecc ecc, ci avevo pensato, solo che diciamo che non ho avuto voglia di inserirli XD
State certi che comunque sarà una delle modifiche che farò alla scena, sicuramente.
-Per i chara che possono piacere e non... sticazzi, a me piacciono così XD

L'unica piccola cosa che non mi convince sta proprio nel fuoco, che messo così per terra non dice molto… boh, forse bastano dei legnetti messi sotto.

Se guardi bene c'è il cerchio di pietre con all'interno la legna che arde.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 04 April 2010 - 11:08 AM

Che dire, 3o posto meritato, era uno screen anonimo e non avevo niente di nuovo da postare (il mio gioco va di una lentezza unica) ^^.
Non sono d'accordo sull'anonimia però delle risorse, son prese in gran parte da SD3, ma nessuno ha notato un totale recolor e un'amalgamazione con elementi di Sword Of Mana XD?

Ps: Piuttosto uccidetemi ma il granchio non lo cambio, ne ora ne mai :P

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti :P

@Mazus: son contento che tu abbia ripreso Roxelle (ps poi ti mando un pm che mi devi spiegare una cosa)

    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 04 April 2010 - 12:25 PM

Complimenti a tutti i partecipanti e i vincitori!io sono arrivato 7 e mi basta,sono piuttosto contento per il voto di Tio che è 8,grazie ^^,è la prima volta che mi danno un voto cosi alto,supera persino quelli dei vincitori ^^,volevo dire che la media non è di 6,1.Lucasart,non è proprio una foresta quella,altrimenti gli alberi sarebbero molto più vicino fra loro ^^.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#12 Inviato 04 April 2010 - 16:01 PM

mah, screen contest poco entusiasmante questo. soprattutto nelle posizioni più basse non mi trovo d'accordo con la classifica, ma son gusti personali.

Più che altro, anche se non so quanto influiscano alla fine sul voto, trovo strani alcuni commenti che tirano in ballo il gameplay e la passabilità su mappa, non mi pare si debba valutare questo in uno screen contest.

Allo stesso modo le scelte di urbanistica sono scelte personali inutile dire "io ci vedrei meglio un arco unico anzichè due", cioè è utile esprimere la propria opinione, ma non dovrebbe influenzare il voto perchè non si sa a priori se quel doppio arco è così per sbaglio o per un motivo preciso.
Che poi chi l'ha detto che debbano passarci i carri? non mi pare un ingresso di città, bensì un parco.
Allo stesso modo sullo screen di Zen non si può dire "la scala è sospesa", mai viste scale ancorate al muro? così come la presunta vuotezza del suo screen non può essere giustificata dal gameplay.
Anche i commenti "fa tanto picchiaduro" o "sembra preso dai vecchi picchiaduro da sala" "fa tanto NES"... sticazzi E' un picchiaduro ed è per NES XD chiaro che faccia picchiaduro è City Ransom per NES : http://www.spriters-...ngs/sheet/13552
se alla Hudson non hanno fatto il palo della luce in prospettiva che colpa ne ha lui? o anche i capitelli di mazus.
il messaggio qual è? "va bene prendere le risorse rippate, ma metteteci del vostro" così secondo me è più efficace.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mr.Groove
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 47 messaggi

#13 Inviato 04 April 2010 - 17:31 PM

Sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Testament...
Non è la prima volta che leggo commenti del tipo "io ci avrei messo un lampadario", "io avrei spostato il tappeto più in su", "la strada è troppo stretta...." e via discorrendo...cioè il gameplay è una cosa la screen contest è un'altra....secondo me uno screen va giudicato d'istinto, perchè deve affascinare !
Altresì la storia dei videogames, soprattutto gli rpg, ci insegnano che il mapping spesso non è curatissimo, come invece pretendono i makeratori italiani...se prendente ad esempio tutti i giochi commerciali jappo/americani...il mapping non è sempre "realistico" come dovrebbe essere...alberi piccolissimi rispetto al PG, cascate che piovono dal cielo...ecc.
In pratica, noi italiani devo ammetterlo, siamo davvero pignoli ! In altri giochi "fanmade" che ho provato in tutti questi anni devo dire che non c'è tutta questa pignoleria, piuttosto viene sviluppata una storia avvincente e qualche particolare accattivante, come il menu o il battle system...

Ritornando al contest, ovviamente si valuta un screen per il suo mapping e per tutti gli annessi e connessi del caso...ma farsi guidare un po' più dalla fantasia e meno dalla perizia di un ingegnere civile non farebbe male. :smile:

Comunque complimenti al vincitore ottimo screen !

╔═════════════════════════════════════════════════════╗

►restart creative process in progress |||||||||| % completed

╚═════════════════════════════════════════════════════╝


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 04 April 2010 - 20:25 PM

Se mi è permesso difendermi: i giudici dicono il loro parere come fa qualsiasi altro utente. Un errore può incidere fino ad un certo punto nella valutazione finale.
Prendo per esempio quello che ho scritto per il giudizio dello screen di Zen: se ho scritto quello è perchè effettivamente la scala sembra levitare, non mi ha dato affatto l'impressione di una scala ancorata al muro. Ovviamente esiste, ma secondo me avrebbe reso meglio l'idea se appoggiata per terra o appesa al piano superiore.
E considerate che questa cosa della scala l'ho scritta giusto per farla notare, nella formulazione del vuoto ha inciso pressochè nulla. Se ha preso quel voto è perchè comunque c'è un mapping semplice, probabilmente non il migliore con il quale partecipare ad uno screen contest. In-game probabilmente non ci fai neanche caso (dato che per un bs in tempo reale servono ampi spazi), ma non è uno screen che può puntare
troppo in alto, mi spiace.

Per il discorso Moshurdiego: io sinceramente non ci vedo nulla di male nei commenti scritti. E' stato riconosciuto che si tratta di uno screen vecchio stile, con una grafica rippata da un gioco per NES, ed è difficile valutarlo messo affianco agli altri. Posso riconoscere il lavoro di rippaggio che "promuove" una grafica originale, posso riconoscere la sistemazione degli elementi per dare la sufficienza, ma più di così poco si può fare.

E poi una cosa: a me alcuni screen hanno dato l'impressione di essere montati apposta e non provenienti dal progetto/gioco, che magari in certi casi non esiste neanche (a parte i progetti che già conosciamo perchè presentati o di cui abbiamo visto altri screen). E ho giudicato anche in baso a questo, perchè effettivamente certi screen non si capisce davvero che cosa vogliano mostrare (cute-scene o scene in cui si sta giocando?).

Comunque, se ci sono tutte queste critiche, secondo me è anche perchè è stato uno screen contest molto equilibrato. Magari non c'erano dei capolavori come abbiamo visto altre volte, però molti screen avevano un livello qualitativo molto vicino tra di loro.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 04 April 2010 - 20:29 PM

Poco valorizzato Sabaku L a mio avviso.

Quoto Theoras, nonostante non apprezzi molto la grafica dell'XP.

LOL grazie dell'apprezzamento a tutti e 2,comunque sono daccordo a metà...
si che ovviamente lo screen va guardato per "estetica",per come è bello,per le emozioni che crea,e adesso ho notato dei piccoli errori,però anche loro dicono che per esempio preferiscono una scena "toccante" tipo della morte di un amico (o altro O.o) rispetto a uno screen normale ecc... e preferiscono di + la grafica fatta da 0 piuttosto a quella rtp.
Quindi do ragione a metà U.U

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#16 Inviato 04 April 2010 - 21:04 PM

Perdonatemi oggi non faccio in tempo ad intervenire, parto, editerò fra quattro giorni, ehm se vi interesserà ancora...
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 04 April 2010 - 21:19 PM

Per la cronacha, lo screen proviene da una mia demo di un mio progetto di un gioco platform 2D Picchiaduro.
Dopo qualche giorno il progetto è fallito per via degli innumerevoli bug che ho incontrato durante il cammino e che erano semi-inevitabili.
Tanto per fare qualche esempio:

- Animazione laggosa
- Coordinate XY che a volte va a funghi
- Nemici che, non so perchè, riescono a colpire in più file
- Problema Paper Walking (rimanere sempre a dx e sx anche in su e in giù)
- Salto buggato quando si va su e giù.

Con questo non dico che voi siete sospettosi, ma dato che è stato citato il fatto che alcuni screen sono stati montati sull'occasione voglio prevenire ogni accusa futura nei miei confronti.

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 05 April 2010 - 10:14 AM

Allora,se qualcuno dubitasse che la mia scena è stata montata a posta per lo screen contest vi sbagliate,il progetto si chiama "The Lost Company" e lo sto portando avanti da 7 mesi circa,ho anche aperto un topic per questo,poi ovviamente se non capite la scena andatevi a scaricare la demo :smile: ,poi si dovrebbe capire,quella scena è l'infanzia del protagonista,e dopo una breve discussione fra mamma e papà incomincierete a fare i primi passi,molto semplice no?.
Quindi come ha detto Tio il mio voto è stato calato perchè non si capiva la scena.Ora la avete capita?.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 05 April 2010 - 16:21 PM

Sia chiaro, non voglio fare l'antipatico e non voglio nemmeno offendere il lavoro che c'è dietro uno screen.
Tra l'altro non mi riferivo nemmeno a voi due (il progetto di Tidus26 ce l'avevo anche presente), e preferisco non specificare, appunto perchè non vorrei rischiare di accusare ingiustamente persone ben precise XD
Però qualche screen (non solo in questo contest) mi ha dato quell'impressione... non possiamo entrare nei computer della gente a vedere i progetti in corso, perciò non possiamo neanche accusare, però mi è sembrato giusto far notare la cosa (che comunque non ha influenzato nella valutazione)... chi ha "imbrogliato" (questa volta o in altri contest) lo sa in cuor suo, e si faccia un esame di coscienza. ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 05 April 2010 - 17:24 PM

Che poi chi l'ha detto che debbano passarci i carri? non mi pare un ingresso di città, bensì un parco.

la presentazione dello screen è stata proprio: l'ingresso di una città, altrimenti non mi sarebbero usciti quei commenti
purtroppo, anche la scienza urbana si basa su scelte e gusti personali (qualcuno potrebbe obbiettare che una città può tranquillamente avere una struttura del genere), e si sa che un giudizio si basa proprio su queste cose, per quanto possa ambire all'imparzialità
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler




  • Feed RSS