Free Adventure RPGBuongiorno a tutti :)
Oggi vorrei mostrarvi il progetto del mio primo gioco creato... Naturalmente l'ho ricreato da zero anche se la qualità del gioco non cambia molto, spero comunque che il gameplay sia di vostro gradimento.
Storia
Underworld è una delle cinque contee del mondo.
26 anni fa i ribelli si armarono e conquistarono la contea, ma per poco.
Infatti 2 anni dopo si instaurò un nuovo governo che sconfisse tutti i ribelli e nominò il nuovo lord Viktor.
Viktor vinse sempre le guerre contro le altre contee e feudi, sedò le rivolte interne, tenne a bada i mostri e gli animali selvatici.
Le altre contee sapevano della potenza di Underworld, così fecero entrare spie e mercenari.
Dopo la morte di Viktor, fu nominato un nuovo lord che destò preoccupazione e diffidenza tra la gente, e gli stessi soldati.
Così i ribelli divennero più forti, e gira voce che il nuovo lord sia di un'altra contea, infiltrato per distruggere il governo.
Tra i piani dei malvagi, c'è quello di sviluppare nuove tecnologie per fronteggiare la guerra, ma c'è chi dice che servino per distruggere Underworld, e nell'officina che produce mezzi per l'esercito ci sarebbe qualcosa di utile...
Personaggi
Impersonerete Endry, un soldato che vive nell'isola (piuttosto grande) di Ripple, nella città di Sole Nascente.
Qui, nella caserma, si allena con Zucry (maestro di lotta) e dopo l'allenamento il "capo" Dwine vi da alcuni giorni di vacanza.
Quindi, la sera dopo, i due si incontrano per andare al pub dove è in corso una festa, con molti amici.
Qui incontrerete anche Pier, propietario dell'officina, che vi inviterà nel suo laboratorio per darvi qualcosa... Ed è qui che comincia il gioco vero.
Comunque, parlando dei personaggi giocabili, non voglio anticiparvi quasi nulla, se non che Endry utilizza un'ascia e Zucry un bastone.
Inoltre del party fanno parte altri 4 personaggi di cui 3 giocabili (uno/una infatti crea solo pozioni e le può utilizzare in battaglia)
Le armi sono fisse e possono essere modificate appunto attraverso delle mod, ognuna delle quali ha un particolare effetto (doppio attacco, può tagliare alberi, efficace contro un tipo particolare di mostro).
Mappa
Oltre all'isola di Ripple è presente il "continente" di Underworld, così chiamato per la sua grandezza anche se è una penisola.
Mostri
Altra parte importante del gioco sono i mostri, incontrabili fuori città, anche se nella maggior parte dei casi altro non sono che animali selvatici ingranditi o trasformati in "belve" (scorpioni e calabroni giganti, lucertole velenose ecc...)
Missioni
Oltre allo svolgimento principale del gioco ci sono missioni secondarie. In alcune città dove il giorno e la notte si alternano potremo fare missioni diverse a seconda dell'orario. Anche le persone cambiano all'anternarsi del dì e della notte.
Credo che rilascerò la versione completa tra circa un mese/un mese e mezzo
Grazie per l'attenzione ^^
EDIT:
dimenticavo,il BS è standard
il tool è RPG Maker 4.0, aggiornamento del 2000
Screen
Sole Nascente di notte (la città del protagonista)

BS Standard
Mostri fatti da zero (almeno c'ho provato)

La caserma

ALTRI SCREEN
DEMO
Free Adventure DEMO
Messaggio modificato da Folround il Jun 9 2010, 08:04 PM