RPG2S

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
 Free Adventure RPG, Folround
  Folround
messaggio Apr 5 2010, 10:28 AM
Messaggio #1

Nuovo Arrivato
*

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 3.134
Rens: 0

Free Adventure RPG

Buongiorno a tutti :)

Oggi vorrei mostrarvi il progetto del mio primo gioco creato... Naturalmente l'ho ricreato da zero anche se la qualità del gioco non cambia molto, spero comunque che il gameplay sia di vostro gradimento.

Storia

Underworld è una delle cinque contee del mondo.
26 anni fa i ribelli si armarono e conquistarono la contea, ma per poco.
Infatti 2 anni dopo si instaurò un nuovo governo che sconfisse tutti i ribelli e nominò il nuovo lord Viktor.
Viktor vinse sempre le guerre contro le altre contee e feudi, sedò le rivolte interne, tenne a bada i mostri e gli animali selvatici.
Le altre contee sapevano della potenza di Underworld, così fecero entrare spie e mercenari.
Dopo la morte di Viktor, fu nominato un nuovo lord che destò preoccupazione e diffidenza tra la gente, e gli stessi soldati.
Così i ribelli divennero più forti, e gira voce che il nuovo lord sia di un'altra contea, infiltrato per distruggere il governo.
Tra i piani dei malvagi, c'è quello di sviluppare nuove tecnologie per fronteggiare la guerra, ma c'è chi dice che servino per distruggere Underworld, e nell'officina che produce mezzi per l'esercito ci sarebbe qualcosa di utile...

Personaggi

Impersonerete Endry, un soldato che vive nell'isola (piuttosto grande) di Ripple, nella città di Sole Nascente.
Qui, nella caserma, si allena con Zucry (maestro di lotta) e dopo l'allenamento il "capo" Dwine vi da alcuni giorni di vacanza.
Quindi, la sera dopo, i due si incontrano per andare al pub dove è in corso una festa, con molti amici.
Qui incontrerete anche Pier, propietario dell'officina, che vi inviterà nel suo laboratorio per darvi qualcosa... Ed è qui che comincia il gioco vero.
Comunque, parlando dei personaggi giocabili, non voglio anticiparvi quasi nulla, se non che Endry utilizza un'ascia e Zucry un bastone.
Inoltre del party fanno parte altri 4 personaggi di cui 3 giocabili (uno/una infatti crea solo pozioni e le può utilizzare in battaglia)
Le armi sono fisse e possono essere modificate appunto attraverso delle mod, ognuna delle quali ha un particolare effetto (doppio attacco, può tagliare alberi, efficace contro un tipo particolare di mostro).

Mappa

Oltre all'isola di Ripple è presente il "continente" di Underworld, così chiamato per la sua grandezza anche se è una penisola.

Mostri

Altra parte importante del gioco sono i mostri, incontrabili fuori città, anche se nella maggior parte dei casi altro non sono che animali selvatici ingranditi o trasformati in "belve" (scorpioni e calabroni giganti, lucertole velenose ecc...)

Missioni

Oltre allo svolgimento principale del gioco ci sono missioni secondarie. In alcune città dove il giorno e la notte si alternano potremo fare missioni diverse a seconda dell'orario. Anche le persone cambiano all'anternarsi del dì e della notte.

Credo che rilascerò la versione completa tra circa un mese/un mese e mezzo
Grazie per l'attenzione ^^

EDIT:
dimenticavo,il BS è standard
il tool è RPG Maker 4.0, aggiornamento del 2000

Screen

Sole Nascente di notte (la città del protagonista)

BS Standard
Mostri fatti da zero (almeno c'ho provato)

La caserma

ALTRI SCREEN

Spoiler

il bosco pieno di mostri (clicca sull'urll)
http://img213.imageshack.us/i/freeadventureimage6.png/]

DEMO

Free Adventure DEMO

Messaggio modificato da Folround il Jun 9 2010, 08:04 PM

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
  Argald
messaggio Apr 6 2010, 02:20 PM
Messaggio #2

Utente avanzato

Utente Nr.: 2.346
Abilità: Apprendista
Rens: 11

Senti...ho letto la storia, ma non si capisce niente!!
Non potresti organizzare un pò le idee e riscrivere tutto con più ordine e cura grammaticale?

Da quello che ho capito:
C'erano dei ribelli; Questi ottenero il potere; Dopo due anni lo persero e si istaurò un nuovo governo; Il governo istauratosi riuscì a mantenere stabile la situazione; Morì il primo governatore e ne salì al trono un successivo; Questi vuole distruggere il governo dall'interno; I malvagi stanno eleaborando delle nuove armi per affrontare la guerra;

???????????????????

Ti pongo adesso delle domande a cui non sono riuscito a darmi risposta:
1. Perchè ci sono dei ribelli??
2.A chi tolsero il potere per 2 anni?
3.Perchè i ribelli perdono nuovamente il potere?
4.Chi è il nemico??? I ribelli, il capo del governo, (che sembrano avere lo stesso scopo: abattere il governo attuale, e dunque ciò metterebbe da parte ogni questione, poichè ribelli e capo della contea avrebbero gli stessi interessi) o le altre Contee??
5.Perchè il capo del governo non mette fine a quest'ultimo immediatamente, visto che egli stesso è al vertice di quest'ultimo??
6.Perchè c'è una guerra????? Fra chi è combattuta???

Per gli screen, invece, potresti upparli su imageshack o tinyPic?? Non penso che a tutti andrebbe di scaricare gli screen senza avere una prima idea concreta su ciò che potrà trovare, una volta scaricati i file.

--------------------
Gioco in sviluppo

- Cold, Cold World -

Per saperne di più su Cold, Cold World e seguire gli aggiornamenti, visita il topic del progetto

+Quote Post
  Folround
messaggio Apr 6 2010, 06:28 PM
Messaggio #3

Nuovo Arrivato
*

mi dispiace, non me ne sono reso conto °_°

Rimedierò spiegandoti tutto

I ribelli si sono formati poichè in quei momenti (26 anni prima della storia) era in corso una guerra tra Underworld e le altre contee.
Queste persone, piuttosto povere, si sono organizzate per abbattere il governo anche se non avevano un piano preciso e un obbiettivo preciso.
Quindi, per gestire la situazione, Lord Victor sale al potere e sconfigge i ribelli e le altre contee.
Per 24 anni Underworld è ricca e potente e le altre contee non hanno speranza di vincere in un'altra guerra, ma una di queste, Theory, elabora un piano e infiltra spie e mercenari e per conorare il tutto fa salire al governo di Underworld lord Grey, che all'insaputa di tutti è un'abitante di Theory.
Dopo 2 anni di governo di Grey inizia la nostra storia.
Infatti in questo momento Grey si mette all'opera per rubare un progetto segreto in un'officina dell'isola di Ripple che produce mezzi per l'esercito, la quale ècustodita da Pier, amico del protagonista. Il protagonista è un soldato di nome Endry.
Ma lord Grey è sospetto alla luce degli abitanti di Underworld perchè fa strane azioni di governo, stringe alleanze con Theory, quindi i ribelli, riprendendo i vecchi ideali si riorganizzano perchè non hanno fede in lui.
Il nemico principale non è in realtà il governo e i ribelli (che comunque non ci sono neanche amici) ma solo lord Grey, i suoi fedelissimi, Theory.

Inoltre

La guerra non è in corso all'inizio dell'avventura
La storia si svolge in quasi tutta la contea di Underworld

Spero di aver soddisfatto le tue domande.

Gli screen li ho messi su mediafire per farveli vedere meglio, comunque adesso li uppo su imageshack.

Messaggio modificato da Folround il Apr 6 2010, 06:46 PM

--------------------

+Quote Post
  Argald
messaggio Apr 6 2010, 09:42 PM
Messaggio #4

Utente avanzato

Utente Nr.: 2.346
Rens: 11

Bene...adesso va molto meglio!! E anche gli screen adesso aiuteranno ad attirare l'attenzione degli altri utenti sul tuo progeto wink.gif
Ti consiglio soltanto di editare il post principale con le informazioni che mi hai fornito successivamente wink.gif

--------------------
Gioco in sviluppo

- Cold, Cold World -

Per saperne di più su Cold, Cold World e seguire gli aggiornamenti, visita il topic del progetto

+Quote Post
  Just-ice L
messaggio Apr 7 2010, 11:22 PM
Messaggio #5

Utente avanzato

Utente Nr.: 1.693
Abilità: Adepto
Rens: 20

Leggiti gli immortali tutorial sul mapping che puoi trovare qui sul sito, vedo gli screen molto vuoti o con elementi fuori luogo, inoltre mi sembra di notare che lo screen della caserma rappresenti tra le (spoglie) cose tutto fuorchè una caserma... Per quanto riguarda la storia intriga abbastanza, hai un buon punto di partenza ma devi svilupparlo altrettanto bene per non cadere nel banale. Ah, si dice "La mantide" non "L' amantide" (nel 3o screen)... :)

--------------------
Gioco in costruzione: Wrath Sword: Parallel dreams

Un trono in conflitto, una spada maledetta, un antico rivale...

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più...

...Parti da traditore, ma torna da eroe!"

Prossimamente il Topic del progetto (quando sarà abbastanza lungo e giocabile)...

--------------------

Per i fan di Kyle XY, salvate il telefilm dalla cancellazione con una firma online:
http://kylexytv.altervista.org/savekylexy.html

+Quote Post
  Folround
messaggio Apr 8 2010, 12:08 PM
Messaggio #6

Nuovo Arrivato
*

x il mapping
lo so, per la caserma non ho chipset migliori, ma alla fine non e' poi così male wink.gif
il mapping non mi sembra spoglio (a parte la benedetta caserma) anzi... Forse perche'
con una tonalità bassa non si vedono bene i chip, anche perchè alcuni che hanno visto
il progetto dicono che il mapping è buono

x la mantide (XD)
mannaggia alle maestre sapute che dicevano di scrivere Amantide con la A XD

Posterò altri screen a breve

--------------------

+Quote Post
  Folround
messaggio Jun 9 2010, 03:37 PM
Messaggio #7

Nuovo Arrivato
*

ecco a voi la mia prima demo mai pubblicata sisi.gif
ci sono alcuni errori, spero in alcuni vostri consigli per correggerli
provate e commentate : )

Free Adventure DEMO

funziona senza rtp

Messaggio modificato da Folround il Jun 9 2010, 08:04 PM

--------------------

+Quote Post
  Guardian of Irae...
messaggio Jun 9 2010, 03:59 PM
Messaggio #8

Prode Guerriero

Gruppo: Rpg²S Staff
Da: Bagnaia (VT)
Utente Nr.: 293
Rens: 102

Manca la posizione iniziale del party ^ ^"
Anche provando ad avviare il file del salvataggio fa pochi passi poi il personaggio si blocca.
Testala un poco prima di rilasciarla, così da darci una demo con meno bug e più giocabile.
^ ^

--------------------
(\_/)
(° °) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Gioco in sviluppo: Cappuccetto Rosso (sulla base del Fable Contest)(tool 2k3)
Gioco in Sviluppo: REVERIE:RENDEZVOUS La sfera di Eriee (in pausa fino a completamento di quello sopra XD)(tool XP)
Spoiler

Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso
Guardiano della

Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
100$ e 100$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Elmo da battaglia (2 PA)
Corazza completa di ferro corazzato (6PA)
ZAINO (20) contenente:
220$
Benda di pronto soccorso x2
Corda
Bottiglia di idromele
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
200$
Benda di pronto soccorso x1
Spada a due mani
Armatura in bronzo
Denti ed artigli della Fiera della Nebbia
Borsa comune

+Quote Post
  Folround
messaggio Jun 9 2010, 04:10 PM
Messaggio #9

Nuovo Arrivato
*

QUOTE (Guardian of Irael @ Jun 9 2010, 04:59 PM) *
Manca la posizione iniziale del party ^ ^"
Anche provando ad avviare il file del salvataggio fa pochi passi poi il personaggio si blocca.
Testala un poco prima di rilasciarla, così da darci una demo con meno bug e più giocabile.
^ ^

che figura... XD
riuppato

--------------------

+Quote Post
  Guardian of Irae...
messaggio Jun 9 2010, 07:28 PM
Messaggio #10

Prode Guerriero

Gruppo: Rpg²S Staff
Da: Bagnaia (VT)
Utente Nr.: 293
Rens: 102

Cannot open file treasure quando cerco di accedere alla sala di addestramento ;_ ;

--------------------
(\_/)
(° °) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Gioco in sviluppo: Cappuccetto Rosso (sulla base del Fable Contest)(tool 2k3)
Gioco in Sviluppo: REVERIE:RENDEZVOUS La sfera di Eriee (in pausa fino a completamento di quello sopra XD)(tool XP)
Spoiler

Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso
Guardiano della

Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
100$ e 100$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Elmo da battaglia (2 PA)
Corazza completa di ferro corazzato (6PA)
ZAINO (20) contenente:
220$
Benda di pronto soccorso x2
Corda
Bottiglia di idromele
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
200$
Benda di pronto soccorso x1
Spada a due mani
Armatura in bronzo
Denti ed artigli della Fiera della Nebbia
Borsa comune

+Quote Post
  Folround
messaggio Jun 9 2010, 08:04 PM
Messaggio #11

Nuovo Arrivato
*

aggiornato.
se dovesse succedere di nuovo scaricate queste rtp(oltre che a quelle di base):
RTP 1.32

--------------------

+Quote Post
  Siddharta
messaggio Jul 29 2010, 07:37 PM
Messaggio #12

Nuovo Arrivato
*

Utente Nr.: 4.688

Dopo averci giocato pochi minuti si vede che è il tuo primo gioco; ad ogni modo, quoto quanto ha detto Just-ice L: ti consiglio vivamente di rivedere bene il tuo mapping. Per quanto riguarda invece la trama, tutto sommato non è male per essere il tuo primo gioco, all'epoca del mio primo progetto la trama da me scelta era ben peggiore.

Ho provato il gioco, però - perdonami - mi ha stancato dopo qualche minuto: l'idea non è male, ma è meglio se rivedi alcune scelte stilistiche. Giusto per fare un esempio, quando all'inizio Zucry parla con Endry, questi gli propone di incontrarsi altrove, e magicamente scompare nel nulla! Non dico che tu debba per forza farlo camminare fino al bordo della mappa, ma almeno rendi scuro lo schermo e fa sì che dopo aver ripristinato la normale tonalità se ne sia andato, è di certo molto più piacevole per il giocatore.

Per quanto riguarda invece i mostri, è più che apprezzabile il fatto che tu li abbia creati da te, e certi a mio parere non sono venuti per niente male, tuttavia di consiglio di rivederne alcuni come l'Errante (ancora non sono riuscito a identificarlo bene!).

Infine, lascia che citi una tua frase:
CITAZIONE
il mapping non mi sembra spoglio

Mi dispiace, ma Just-ice L invece aveva proprio ragione. Ricordati che, quando crei una mappa, devi farlo con realismo, magari può aiutare immaginare come la si vedrebbe dal vero. Giusto per fare qualche esempio usando gli screenshot da te postati:
Spoiler

E questa sarebbe una foresta? Mi dispiace, ma ciò che il giocatore vede è una pianura estremamente spoglia con qualche alberello messo qua e là, niente di più. Ti consiglio di aggiungere più vegetazione, di differenziare il terreno (quindi aggiungi erba folta in maggiori punti, e via dicendo) e, se il chipset te lo permette (ma in caso contrario puoi sempre trovarne un altro), di livellarlo.
Altro esempio semplice:
Spoiler

Ripeto anche per questa mappa che, quando ci si dedica al mapping, bisogna mirare al realismo. Una fila di cinque letti uno attaccato all'altro non è per nulla reale, né tantomeno sensato! Prova a immaginare come fa una persona a mettersi a dormire!

Altri commenti in particolare non ne ho da fare... si potrebbe parlare del BS volendo: quello base di rm2k a me non dispiace particolarmente, tuttavia si tende a preferire un BS laterale e, in tal caso, conviene usare rm2k3.

Mi auguro di non essere stato troppo "rude" nel commentare... se così fosse, ti chiedo di perdonarmi, non è mia intenzione. Ad ogni modo, il miglior modo per migliorarsi è quello di continuare a provare, quindi spero di poter vedere dei miglioramenti! smile.gif

Messaggio modificato da Siddharta il Jul 29 2010, 07:40 PM

--------------------
CITAZIONE
« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)

+Quote Post
  Folround
messaggio Jul 30 2010, 04:23 PM
Messaggio #13

Nuovo Arrivato
*

Grazie dell'interessamentio e della critica che non è affatto rude ma costruttiva, quindi mi può aiutare nel migliorare il gioco.
Migliorerò il mapping (ero convinto che era buono invece non mi ero accorto di aver fatto errori banali rolleyes.gif ) e la programmazione come tu mi hai detto e cercherò nel frattempo di continuare la trama e lo sviluppo del gioco. Tenetevi aggiornati ;)

--------------------

+Quote Post
  Siddharta
messaggio Jul 31 2010, 11:50 AM
Messaggio #14

Nuovo Arrivato
*

Utente Nr.: 4.688

CITAZIONE
Grazie dell'interessamentio e della critica che non è affatto rude ma costruttiva, quindi mi può aiutare nel migliorare il gioco.

Mi fa molto piacere! smile.gif Buon lavoro allora!

--------------------
CITAZIONE
« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th September 2010 - 07:02 AM