Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #39 - I vostri risultati! - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 28 April 2010 - 23:04 PM

Immagine inserita


Anche questo mese diamo agli utenti la possibilità di votare gli screen dei partecipanti.

Per votare dovete seguire solamente alcune semplici regole:

• Possono votare SOLO gli utenti che non partecipano e gli utenti iscritti prima del 29 aprile. Perciò sono esclusi i partecipanti e quelli iscritti da questo momento in poi.

• Ogni utente DEVE dare un COMMENTO di ALMENO UNA RIGA PIENA e un VOTO (da 0 a 10). Come voti intermedi sono ammessi i mezzi voti (es: 6,5 oppure 8,5) e i "+" e "-" (che valgono rispettivamente come +0.25 e -0.25).
Ogni commento non può superare le 15 righe. Potete distinguere il voto tra MAPPING e GLOBALE, ma il voto che farà media sarà quello GLOBALE. Cercate di mettere tutto in ordine di post (come appare nel topic).
Esempio di voti:

Tizio: bello screen ma puzza un po'... troppo luminoso, i personaggi cozzano e poi quella cosa là in alto a destra non si capisce bene cosa sia.. ti consiglio di bla bla bla
MAPPING: 6 <---NON OBBLIGATORIO DA METTERE
GLOBALE: 6,5 <---VOTO OBBLIGATORIO

Caio: come ho già detto a Tizio, dovresti fare in modo che i personaggi cozzino di meno.. e poi quella cosa che c'è in mezzo allo screen non ha molto senso.. a meno che bla bla
MAPPING: 7 <---NON OBBLIGATORIO DA METTERE
GLOBALE: 7- <---VOTO OBBLIGATORIO

ecc...


• Ogni utente che vota DEVE votare TUTTI i lavori.

• I voti vanno scritti in questo topic.

• Non si può modificare il proprio messaggio, se non entro 2 ore. I commenti con modifiche in un diverso arco di tempo non verranno contati.

I partecipanti si devono astenere da qualsiasi commento nel topic (ovviamente contiamo anche sul fatto che non lo faranno nemmeno privatamente...).. Facciano finta che sia uno screen contest come altri, in cui si aspetta il verdetto. Per rispondere alle critiche, dovrete farlo dopo.
NON USATE QUESTO TOPIC COME DISCUSSIONE/DIBATTITO ALMENO FINCHE' NON SARANNO TERMINATE LE VOTAZIONI.

• Lo staff si riserva il diritto di non contare commenti/voti aleatori e/o sospetti.

• La classifica finale sarà calcolata come media matematica. Per questo è necessario che vengano votati tutti i lavori, e non solo una parte.

• Avete tempo fino al 5 maggio (giorno compreso). Questa classifica sarà quella che deciderà i vincitori.


TOPIC CON I LAVORI


Consiglio a tutti di usare questo template (per facilitarci i calcoli finali):
Spoiler


Se avete dubbi comunque usate pure questo topic. Non per altri motivi, se non per votare.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 28 April 2010 - 23:41 PM

• Avete tempo fino al 5 aprile (giorno compreso). Questa classifica sarà quella che deciderà i vincitori.

^ ^

EDIT BY TIO: corretto, grazie XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 29 April 2010 - 05:35 AM

E.O.W.
Screen niente male, molto carino. Ho notato che il camino è stato tagliato in modo brusco, ma per il resto è tutto ok. Ottimo anche il message system.
GLOBALE: 7

abandon92
Molto bello, Il contorno degli alberi è molto singolare ( a me non piace, ma non ti penalizzo su questo :) ) Unici errori che ho notato sono la montagna a sinistra: un punto di essa non ha i contorni giusti (precisamente il pezzo di montagna appena entrato dalle scale.) e il cristallo.(Niente di particolare, ma secondo me non si adatta alla mappa)
Noto ora che gli alberi di contorno stanno alla stessa altezza, però vanno sia sulle montagne che su pianura (???) questo ti penalizza. Farà il suo effetto ma per me stona.
GLOBALE: 7

Ally
Un'altro screen eccellente. La tonalità di blu leggero sta bene con tutti sti effetto neon (comprese le farfalle :D). Noto che hai ripetuto lo stesso set di fiori in basso a destra e a sinistra, ma non da molto all'occhio, mentre le statue sono ben piazzate e appariscenti. Ottima anche l'aggiunta dell'ombra ai personaggi.
GLOBALE: 8

Tio
Bello screen, molto colorato e cartonesco. C'è qualcosa che non mi convince col tetto della casa... quella spaccatura fa sembrare il tetto diviso in due. E la staccionata... beh, sembra disegnata "A casaccio" però mi piace :D
GLOBALE: 7,5

Zen
Eh zen... non riesco a vedere niente nello screen, apparte le fiamme verdi, il chara a sinistra e quel piccolo punto luminoso a destra. Per cui posso darti non più della sufficienza.
GLOBALE: 6

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 29 April 2010 - 11:25 AM

Vi siete un po' tutti dimenticati come si usano le Fogs a sto turno o sbaglio? XD
Cmq... cominciamo U.U

E.O.W.
Graficamente c'è poco da commentare... è RTP... Però come detto non hai neanche pensato ad usare e fogs (anche un weather della neve non ci sarebbe stato male qui) l'unica cosa curiosa nel mapping è il tipo seduto all'ombra dell'albero... (è inverno e ti siedi all'ombra? ma sei gnucco? XD) La mappa è molto quadrata, molto regolare zone molto spaziose... C'hai strada da fare sul mapping XD (spiegami che c'entra là giu il coniglio che sembra stare sullo steccato =.='')
Il message box è carino, semplice, niente di troppo pretenzioso ma carino U.U fa molto Atelier Iris... ma il messaggio... del protagonista... che significa? se è inverno la gente non esce di casa? non sono mica orsi!! non vanno mica in letargo O.o
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 5

abadon92
Qui avevamo gia un po' visto... Buone le Fog, buoni i rami che delimitano i bordi della mappa è incorniciata molto bene la scena... ma come t'avevo gia detto i tile del VX affiancati a quelle chiome degli alberi molto fluide risaltano per quanto son squadrate :\ e questo penalizza il lavoro... poi quel cristallo è esageratamente grande!! XD la mappa poi è tanto gialla XD disturba un po' lo sguardo >.< non so se era il tuo intento ma ci vedo troppo giallo lì in mezzo XD
MAPPING: 7
GLOBALE: 7.5

Ally
Da dove gli arriva l'origine dell'ombra a questi per fargliele mettere così? O.o
Sul muro in fondo potevi mettere qualche effetto d'ombra... se non fosse per i contorni in alto non capirei che ci stanno 2 scalini sul muro XD poi bello gli alberi che vanno a sparire contro il muro :o per il resto è molto simmetrica la mappa... hai copiato gli elementi di sinistra e l'hai rimessi a destra XD potevi agire meglio, con più attenzione U.U
In definitiva cmq è un buon lavoro.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 7

Tio
Da te non me l'aspettavo XD sto Tileset l'hai preso a pugni per farlo adattare al tuo lavoro... quel tetto è inguardabile :\ la stradina pure... contornata in quel modo con quelle tonalità... sembra uscire dallo schermo, sembra quasi la cima di un muretto senza muretto sotto =.='' L'erba alta e l'erba bassa non s'adattano per nulla... e il tutto ha un che di rosato che stucca... quegli alberi sono il massimo dell'innaturalità XD e poi la grafica dello steccato potevi migliorarla... che quei ciocchetti doppi in verticale stanno proprio a cazzo XD... insomma... M'hai deluso!! ç.ç
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Zen
Molto dark, molto cupo, gli elementi si sposano bene fra loro... forse giusto i fuochi fatui sono un pelino troppo fluorescenti (sembrano usciti da chernobyl) Non capisco la presenza di quella specie di interruttore a fianco al tipo incappucciato per il resto c'ho poco da rimproverare... è strano che l'erba stia dove ci camminano le persone e altrove nulla... (sembra che in questo mondo gli uomini abbiano l'incredibile capacità di far crescere l'erba calpestando la terra XD)
Buon lavoro però U.U buono buono XD
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 8

Modificato da FenriX`, 29 April 2010 - 11:26 AM.

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 29 April 2010 - 12:23 PM

E.O.W
A primo impatto lo screen mi è sembrato un pò confusionario e invece, a guardarlo meglio, risulta piacevole...un pò pesante, ma piacevole. Sicuramente colpa della pesantezza è dovuta ai molti chara sparsi per lo screen e al portrait bello grande. Il mapping mi piace, c'è una bella varietà di elementi e risulta poco monotono e anche i chara arricchiscono un pò il tutto (chi passeggia, chi spazza, chi gioca col cane e chi aspetta). L'unica cosa che non mi è piaciuta è quel pezzo d'acqua in basso a sinistra, non gli trovo un senso e soprattutto non mi piace XD
Per quanto riguarda il message box, non c'è molto da dire: semplicissimo, non per questo brutto, però aggiusta il contorno della punta che sembra fatto con paint.
Globale: 7-

abadon92
Hmm...molto giallo direiXD
Ok, a parte gli scherzi, lo screen mi piace, soprattutto il tetto di fogliame: finalmente qualcosa di poco quadrato su VX.
Comunque, per quanto riguarda il mapping, anch'esso mi piace abbastanza, è riempito abbastanza bene quel "monumento" in mezzo si amalgama bene col resto.
Solo due cose: quella pozza d'acqua non mi piace messa così, sembra messa per riempire spazi vuoti e poi ci deve essere un piccolo errore di mapping per le due pareti rocciose a sinistra, perchè quella più bassa ha il contorno orizzontale vicino al muro di quella più alta che finisce tagliato ( e secondo me quel pezzo non ci dovrebbe proprio essere).
Globale: 7.5

Ally
Altro screen con VX fatto molto bene.
Niente male il mapping con tutte quelle pianticelle che si appigliano nei muri, alle statue o ad altre piante, e mi piace anche l'atmosfera creata dagli elementi azzurro-fosforescenti.
Gli alberi XP sono stati riadattati un pò se non sbaglio, ma non si nota granchè.
In definitiva anche questa è uno screen valido, solo che non capisco perchè gli alberi vengono coperti un pò dal tetto. Sotto il tetto (almeno che non ci sia un'altra stanza o una via) ci dovrebbe essere un ipotetico muro che parta, appunto dall'estremità del tetto, in modo che gli elementi non vadano a finire sotto; infatti, di solito i chara non vanno oltre nè vengono coperti.
Globale: 7+

Tio
Niente male anche il tuo screen, fa molto Snes, ottimo il mapping se non fosse per il tetto della casa che ha quella linea abbastanza brutta e anche quei pezzi di mattonelle troppo vicini alla staccionata non mi piacciono molto, avrei preferito il terreno tutto erboso a questo punto. Molto carino il chara di Cappuccetto e carine anche le icone del menu, solo quel giallo di sfondo non è che mi convinca molto.
Globale: 7

Zen
Hmm...non mi convince tantissimo.
Allora il mapping è buono, non noto errori e non è vuoto, il fatto è che dovrebbe attirare molto in atmosfera, ma a parte le tonalità scure, l'atmosfera cupa non la sento.
Nel complesso lo screen non è da buttare ma si può migliorare davvero, con effetti ed elementi che lo contraddistinguano.
Globale: 6+

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 29 April 2010 - 20:34 PM

L'ora della mia vendetta è giunta mwhaahahhahahahah
A parte gli scherzi:

E.O.W.
Questo screen mi sa di già visto. Nell'insieme risulta carino ma ci sono evidenti e grossolani difetti di mapping. Tra tutti la ripetitività delle case, sembra che i cittadini si siano messi d'accordo per costruirsi tutte le case identiche. Soprattutto la casa sulla destra, ha le finistre appiccicate alle porte, e collocate verticalmente in maniera del tutto fuori logica, in teoria la trave più oscura orizzontale serve a delimitare la divisione tra i piani, e vedo finestre collocate su di essa. L'albero spoglio al centro mi sa un po' di messo lì ad occupare spazio e riempire la mappa, se un'albero cresce in una via solitamente lo si abbatte, specialmente se è tutto rinsecchito. Poi c'è la scenetta con il lupo, il coniglio e il contadino seduto: non ha senso, il coniglio per leggi naturali dovrebbe fuggire, e il contadino sarebbe stato meglio appoggiato all'albero. Ottimo invece il face che è identico all'eroe, sia nell'aspetto, che nei colori e anche il message box a fumetto mi piace molto.
MAPPING: 6
GLOBALE:6-

abadon92
Qui è difficile valutare, ad un primo impatto la scena colpisce, sarà forse per la cornice fatta di foglie, sarà per la fog idilliaca, ma con uno sguardo più attento si possono notare gli errori e i difetti. le pareti rocciose sembrano ritagliate e appiccicate sul terreno, spezzano troppo, allo stesso modo, anzi ancor di più, stona troppo con il pavimento quella specie di pozzo sotto al cristallo.
Il difetto più grande lo noto però negli alberelli che sorreggono la cornice di foglie. Dovrebbero essere collocati sullo stesso livello verticale, invece hanno un'ubicazione del tutto aliena alla morfologia del terreno. Bastava che spezzavi la cornice, oppure allungavi gli alberi.
Poi quella fog, dopo un po' diventa molto pesante e mi fa venir in mente tutto il polline che cade dagli alberi in primavera e mi fa gonfiare gli occhi e starnutire le ore.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5.5

Ally
Troppo, troppo, troppo simmetrico. Scena anonima e vuota, bellissimo il tile, per carità, adoro queste cose molto bucoliche e idilliche, mi fanno venir voglia di correre nudo nei Campi Elisi. Ma potevi sfruttare mooooolto meglio questo meraviglioso tile. Innanzi tutto i contorni della mappa tagliano gli alberi, e questo non va bene. In alto i muri sebbene ci sia un distacco di un tile, la texture è continua e sembra sempre lo stesso muro.
E non capisco per quale motivo i fiori crescono sotto le statue, oppure sono le statue che sono state costruite sopra i fiori?
Peccato, potevi sfruttare molto meglio questo tileset. :)
MAPPING:4
GLOBALE:4

Tio
So che la prossima volta che parteciperò ad un contest mi ucciderai.. Ma è mio dovere essere il più imparziale possibile.
Certo, lo screen fa veramente molto snes, e posso dire anche l'anno. 93-94 all'incirca XD. Però lo trovo molto ripetitivo, e fuori luogo riguardo le proporzioni. Un chip così sta bene con chara rtp, non tall e pucciosi, che tuttavia dal punto di vista cromatico si sposano bene con l'ambiente. Il mapping da una parte è fatto bene, però c'è da considerare la presenza monotona degli alberi e la morfologia delle stradine è del tutto bizzarra O.O.
Il menù è carino ma mi lascia un po' perplesso, troppo sgargiante e femminile, fa molto scolaretta delle medie giapponese.
Per il resto è molto carino e trasmette l'effetto Snes.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 7+

Zen
Appena l'ho visto, non lo so, mi è venuto in mente l'inizio di Diablo 2. Se volevi trasmettere questa atmosfera inquietante ci sei riuscito perfettamente. Forse è un po spoglio in alcuni punti, ma son notevoli gli effetti di illuminazione, specialmente quel tizio incappucciato con la lanterna il mano che proietta ombra su quell'albero.
Molto caravaggesco. Forse mancano un po' di ombre, specialmente alla biondina. Ma non lo so... questo screen mi inquieta, se dovessi volutrlo solo per l'atmosfera ti darei un 10. per il resto leggi sotto.
MAPPING: 7
GLOBALE: 9

    Mr.Groove
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 47 messaggi

#7 Inviato 29 April 2010 - 23:49 PM

E.O.W.
COMMENTO
Buono screen, in stile JRPG. Le risorse sono bene o male quelle classiche xpieggianti innevate…non mi convince molto l’ultima casa a destra nello screen, saranno quelle finestre attaccate alla porta, non so.
Molto bello il “face” mezzo busto e la “message box”, però purtroppo allo screen manca, a parer mio, quel qualcosa in più per attirare l’attenzione.

GLOBALE: 6,5

abadon92
COMMENTO
Molto accattivante ! Ci sono errori di mapping però…Prima di tutto l’impossibilità per gli alberi di creare quella sorta di “contorno”, per via delle varie differenze di altezze del terreno e i due terrapieni sulla sinistra sono “incastrati” in malo modo. Tuttavia non posso che accogliere queste “storpiature” della realtà, in quanto quel contorno mi piace molto. Soprattutto l’effetto sfocatura della vegetazione intorno ! Gli effetti luce sono azzeccati…insomma nonostante gli errori di mapping, lo screen così come appare, per la sua intrigante colorazione e conformazione mi piace molto ! Molto fiabesco !

GLOBALE: 8,5

Ally
COMMENTO
Il mapping è ottimo. Forse troppi fiori nella parte bassa, ma de gustibus non disputandum est . Hai ammorbidito la quadrettosità del vx ottimamente, con risorse non troppo comuni. Chara kaduki style, quindi deduco l’uso del tankentai come BS, belle le ombre dei chara e ancora più belle le statue con quei particolari in risalto ! Traspare davvero un gran lavoro dietro questo gioco, e una cura per i dettagli. Sono sicuro che in game la dinamicità delle scene sia messa di più in risalto, però questo non basta per me in uno screen contest. Purtroppo il tuo “quadro” così come mi appare manca di quel qualcosa che cattura l’attenzione al primo sguardo.
GLOBALE: 7,5

Tio
COMMENTO
Molto retrò ! Ottima la scelta delle risorse. Però c’è qualcosa nel mapping che non mi convince. Non che sia sbagliato, ma quel recinto mi stona un po’, come anche la strada in mattoni. Anche l’aiuola (??) vicino all’albero…Non so, è come se l’immagine fosse sbilanciata più sulla destra. Accattivante il menu in basso, ma accentua lo sbilanciamento. La dinamicità di questa scena in game renderebbe meglio l’idea, ma così, pur essendo un buono screen non mi convince appieno, per essere valutata come un quadro.

GLOBALE: 7,5

Zen
COMMENTO
Uno screen dall’aspetto cinematografico ! Suppongo sia una scena non giocabile, ma perché no, potrebbe anche essere giocabile ! Comunque sia ha reso molto l’idea ! Non ci sono molti elementi, ma quelli che ci sono sono ben disposti, scena cupa, tetra…i fuochi fatui che illuminano la notte mentre qualcuno sta per fare un incontro inatteso. Perfetta scena come in un film, accattivante, sembra di leggere un libro o un copione ! La giusta sensazione che deve dare un quadro ! Per questo la mia valutazione è la seguente :

GLOBALE: 8

Complimenti a tutti comunque, questo contest ha presentato screen di buona fattura da parte di tutti i partecipanti ! :sisi:

╔═════════════════════════════════════════════════════╗

►restart creative process in progress |||||||||| % completed

╚═════════════════════════════════════════════════════╝


    seingh
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:bad arolsen germania
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 01 May 2010 - 11:33 AM

E.O.W.
è mappato molto bene e le case sembrano veramente con la neve...
Poi la cosa che mi piace di più è la windowskin
GLOBALE: 7.5

abandon92
bello mi paice... hai anche messo la luce good :D
e poi hai utilizzato dei fogs per fare sembrare la nebbia vera :D
GLOBALE: 7.6

Ally
è meraviglioseo :sisi:
mappato cosi tutto sembra vero :sisi:
solo un consiglio : prova a mettere le cose più luminose e vedi l' effetto :biggrin:
GLOBALE: 9

Tio
questo screen non mi piace molto...
mi piace solo lo stile del menu oggetti
GLOBALE: 7

Zen
non mi piace per niente.... non meriti la sufficenza xD bocciato :sisi: xD
la mappa è vuota...
GLOBALE: 5

Modificato da seingh, 01 May 2010 - 12:27 PM.

SELECT * FROM seingh ORDER BY `seingh` . `id`

Seingh
<div class="de1"><span class="sy1"><?</span></div><div class="de1"><span class="kw1">echo</span> <span class="st0">"viva seingh :D"</span><span class="sy0">;</span></div><div class="de1"><span class="sy1">?></span></div></div></td></tr></table>

Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 01 May 2010 - 11:46 AM

@seingh: il regolamento dice che

Ogni utente DEVE dare un COMMENTO di ALMENO UNA RIGA PIENA

altrimenti il voto non è valido.
Cerca di motivare meglio il voto, spiega cosa ti piace o cosa non ti piace per ogni singolo screen, se ci sono errori od imprecisioni.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    seingh
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:bad arolsen germania
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 01 May 2010 - 12:21 PM

ok sorry adesso modifico
SELECT * FROM seingh ORDER BY `seingh` . `id`

Seingh
<div class="de1"><span class="sy1"><?</span></div><div class="de1"><span class="kw1">echo</span> <span class="st0">"viva seingh :D"</span><span class="sy0">;</span></div><div class="de1"><span class="sy1">?></span></div></div></td></tr></table>

Immagine inserita

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#11 Inviato 01 May 2010 - 12:51 PM

E.O.W.
Ormai, si sa: la scelta del JRPG puramente classico è infelice, specie se non si riesce a sorprendere con grafica d'alto livello o innovazioni di un certo spessore. Ma qui ci limitiamo a parlare di uno screen, della parte grafica del gioco.
Il mapping è semplice, ripeti spesso elementi che forse sarebbero da sfoltirsi per l'attenzione che attraggono: mi riferisco alle botti, i pupazzi di neve...
Al contrario hai variegato molto, anzi troppo l'eventistica inerente agli NPCs, risultando forse anche poco coerente con l'aria sperduta del villaggio innevato o comunque dall'immagine che ne hai dato. Leggendo il messaggio sembra più di trovare una scusa che un espediente, proprio per l'incoerenza di certi personaggi con altri. Dalle vecchiette e le ragazze che puliscono si passa a "Warlords del male" e elfi dagli occhi rossi.
Non sono presenti effetti di luce, che si stia parlando di Tint screen o di pictures/ fogs, fattore che avrebbe certamente aiutato a migliorare la resa totale.

In compenso trovo molto azzeccato il messagebox, con mugshot sul retro! E' carino e funzionale anche se il grosso problema sarà adattarsi alla grafica dei mugshots, appunto. Avendo già trovato quel genere di Resource ho avuto modo io stesso di capire quanto sia limitante dover basare un gioco sulla grafica e questo è proprio un fattore che sopporto poco.

MAPPING: 6- (non ci sono grossi errori, sia ben chiaro, ma non è nemmeno impressionante, vista la mancanza di effetti di luce e l'incoerenza di alcune parti)
GLOBALE: 6

abadon92
Ohiohi... da un estremo all'altro. Qui gli effetti di luce sono troppi, affaticano gli occhi e la comprensione della mappa.
Inoltre... ci sono alberi che affondano le proprie radici sugli speroni rocciosi la cui chioma "magicamente" coincide con quella degli alberi che toccano terra... mmm...
A parte l'incoerenza di questi due fattori, troviamo un tileset carino, sicuramente d'effetto il cristallo (?) levitante: molto cliché, ma sempre d'effetto.
Cosa manca... lo screen nel complesso è molto statico e forse un po' freddo. Magari catturando lo screen con i chara in movimento l'effetto sarebbe stato diverso.
MAPPING: 6 (l'errore degli alberi grava molto)
GLOBLAE: 6 (è uno screen faticoso, ma dimostri comunque di saper usare certe funzionalità bene, anche se ti manca un po' di misura)

Ally
E' uno screen carino, che fa un certo effetto, grazie agli effetti "sbrilluccicosi". Alcune parti risultano vuote e nel complesso un po' simmetriche. I fiori probabilmente hanno troppo contrasto rispetto al tileset in generale e finiscono per attirare un po' troppo l'attenzione. Infine il tint screen bluastro forse non convince troppo e magari qualche effetto di luce a picture ci sarebbe stato benissimo... qualche "raggio dall'alto" o una leggera nebbiolina... ma questo è solo un consiglio da prendere alla leggera, perché non sono al corrente di cosa stia succedendo nel gioco.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7

Tio
Molto vecchio stile, pixel per pixel, una cosa che generalmente mi piace. Piacevole l'HUD e le relative icons.
I colori per i miei gusti sono fin troppo densi e pastellosi. Troppe sfumature appesantiscono un po' l'effetto complessivo.
Il mapping è buono, variegato e coerente allo stile di gioco che lo screen propone.
Attento al tetto della casa: nell'ala a sinistra c'è una linea divisoria che non serve e che sarebbe dovuta andare a destra, per delimitare il tetto stesso.
MAPPING: 7 (per l'errore del tetto... >.<)
GLOBALE 7+

Zen
Come dire, mi prendi un po' per la gola... sono un appassionato di atmosfere tetre.
Bella idea per una cutscene (?) quella di introdurre una risoluzione a "16:9".
Gli elementi del tileset sono sfruttati poco probabilmente, nel complesso la mappa è vuota, benché le parti importanti siano ben mappate: in particolare il sentiero erboso è veramente ben fatto.
Carini i fuochifatui verdi, che da un punto di vista di colorazione non stonano affatto e variano un po' la mappa (o la vuotezza di alcune parti). L'albero è sufficientemente inquietante, anche se un po' surreale da un punto di vista "strutturale": primo tronco sottile e diramazione più in alto troppo consistente. E' un miracolo che stia in piedi, insomma.
Uno screen comunque più che buono, dimostri di saper giocare le tue carte senza buttare in mezzo troppe cose.
In pratica, essenziale, ma d'effetto.
MAPPING: 7+
GLOBALE 7.5

Modificato da Mercury, 01 May 2010 - 12:52 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#12 Inviato 01 May 2010 - 13:33 PM

EOW: Poco da commentare qui. Mapping abbastanza decente, a parte un albero in mezzo alla strada, la coda del coniglio sulla staccionata e la casa con le finestre troppo attaccate e poste sulle travi.
Per il resto la scena trasmette poco, c'è una che spazza la neve (?), una che si fredda le chiappe sulla neve vicino al suo cane (spero) e un po' di concitazione per qualcosa che presumibilmente accade fuori schermo a destra. Magari era più interessante vedere quello anziché l'ingresso dell'eroe in città. E magari qualche impronta sulla neve non avrebbe stonato.

VOTO GLOBALE: 6

ABADON92: la prima cosa che ho notato è stata la cornice di foglie che non ha assolutamente senso e non mi piace per nulla, anzi. Il cristallo poi (il cui stile tra l'altro mi pare strida un po' con le risorse usate) pare addirittura uscire al di sopra del fitto fogliame, ma se non lo fa la colonna di roccia, che è più alta del cristallo, allora rende male la prospettiva. La colonna di roccia a sua volta si interseca male con quella sottostante. L'effetto di luce dà la mazzata finale, anche se impreziosisce l'atmosfera.

VOTO GLOBALE: 6.5

ALLY: Non riesco a capire molto bene. Data la presenza di mura con contorno nero l'idea che mi viene suggerita è quella di un giardino coperto, in una stanza chiusa. Gli alberi sono però più alti delle mura, senza contare che vengono tagliati lateralmente dalle stesse.
Il muro frontale in fondo poi, colpa del chipset, ha i mattoni esattamente consecutivi, non si nota l'angolo se non fosse per la linea a terra e sopra, andava fatto senz'altro uno spigolo che tagliasse i mattoni nella loro curva, invece sembra che i mattoni siano interi e proseguano dal pezzo più avanti al muro dietro. brutto effetto.
Molto belli i fiori utilizzati e gli effetti di luce eterea azzurrina, peccato per le statue SOPRA i fiori.

VOTO GLOBALE: 6.5


TIO: Gh. l'aiuola è sull'albero, la strada di mattoni non se può guardare, la staccionata idem. ma che risorse hai preso XD? Tuttavia l'insieme è gradevole, carino l'hud e i personaggi anche se fuori proporzioni con la casa, ma questo non è un difetto.

VOTO GLOBALE: 6


ZEN: Bello, bella l'atmosfera, bello il gioco di luci, ben mappata l'ambientazione. L'unica cosa che non si capisce è quella mattonella/interruttore/punto esclamativo.

VOTO GLOBALE: 7

Modificato da Testament, 01 May 2010 - 13:42 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 01 May 2010 - 14:11 PM

E.O.W.
La mancanza di atmosfera si sente (niente fog o neve che cade). Il portrait è veramente enorme copre 1/3 della mappa. Le finestre della 2° casa sono troppo unite alla porta. Ripetizione di oggetti (barile in cima alla lista).
Ti consiglio di inserire un ombra sotto i chara (infatti il coniglio sembra sopra lo steccato, forse con l'ombra...)
Il cartello INN è sotto il ghiaccio (mi sembra strano) avrei preferito vederlo ghiacciato in parte.

MAPPING:5
GLOBALE:5

abadon92
La parte di screen da valutare è minima grazie a un ottima cornice di alberi... In generale mi piace molto!
Ci sono 2 errori per il modesto parere:
1°) La roccia a sinistra è tagliata.
2°) La pozza d'acqua non ci sta a fare niente (non si sa da dove arriva e non mi sa di pozzanghera).
Da prendere in considerazione l'uso di fog e picture xD (forse la picture creava un effetto migliore se partiva dal limite della cornice cioè da dove inizia la vegetazione)
MAPPING:6
GLOBALE:7

Ally
Ally sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
1°) Simmetrica, incredibilmente simmetrica. Senza contare la ripetizione di statue e vegetazione.
2°) I due alberi tagliati.
3°) Le statue sopra i fiori non mi piacciono per niente.
4°) Ombre: ognuno ha le sue e nelle sue direzioni, ma non vedo effetti di luce. Cioè ok, c'è il sole allora perchè i primi due chara hanno un ombra doppia? (oppure è la pavimentazione?)
MAPPING:5
GLOBALE:5.5

Tio
Alberi, terreno e stradine proprio non mi vanno.
Non comprendo quella cosa di mattoni (un'aiuola?), comunque sta sopra l'albero.
L'hud invece è apprezzabile (si mi piace, anche per la tipologia di gioco (sempre se ho capito bene xD)).
Buoni i chara, come tonalità si sposano bene con il resto.
Il tetto della casa fa strano :biggrin:.

MAPPING:6
GLOBALE:6.5

Zen
Non mi piace molto, l'uso di fog avrebbe sicuramente aiutato per quanto riguarda l'atmosfera.
Lo screen è vuoto... Manca di piccole cose che avrebbero sicuramente riempito meglio lo screen.
Es. un paio di lapidi buttate a caso, magari due croci, un corvo sull'albero, una colonna rotta nel terreno ecc.
MAPPING:6
GLOBALE:6+

Scusate per ogni tipo di errore grammaticale presente nel post.
Pochi partecipanti <_<.
Certi giudizi di certe persone sembrano esagerati...
Comunque buona fortuna a tutti!
Ps: E' la prima volta che giudico screen... E' un casino dare il voto per creare la propria classifica :sisi:.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Demone Rosso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#14 Inviato 01 May 2010 - 15:07 PM

Edit4: ok è tutto definitivo

E.O.W.
COMMENTO: Si capisce che il personaggio a parlare è quello sulla sinistra. Forse l'immagine del personaggio poteva essere messa senza trasparenza (si nota a malapena che è blendata) curati i dettagli degli altri PNG :la donnina che spazza e il bambino che prende l'ombra sotto l'albero (d'inverno??). I barili forse hanno una disposizione un po strana. Le staccionate non mi convincono in pieno. (poteva fare molta atmosfera una nebbia o la neve, che avrebbe cambiato parecchio.) un minimo di dettaglio extra sulla neve per quanto possa essere monocromatica avrebbe valutato in meglio il tutto (mucchi di neve, impronte, pozzanghere)
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6,5


abadon92
COMMENTO: Bello l'effetto di luminosità/nebbia anche se forse dovrei vederlo in animazione per capire la sua reale potenzialità. Le montagne e il laghetto sono un po troppo "quadrati" soprattutto nella giunzione con il terreno. un minimo di rotondità in più o dettali di irregolarità extra non guastavano (come per E.O.W). Se vuoi un consiglio, quando si utilizza grafica su altezze differenti nel 2D per rendere di più l'idea di profondità si sfumano o i particolari vicini o quelli lontani (in questo caso sfumando anche il fogliame nero ci sarebbe tutto un altro effetto, non so quanto sia fattibile però in 256 colori ma credo si possa fare)
MAPPING: 5
GLOBALE: 7-

Ally
COMMENTO: Bellissimo, la scelta dei colori è molto soddisfacente e non è così comune vedere una palette simile. Il mapping è un po semplice ma ti salvi con la composizione floreale. Forse qua una "nebbia" appena appena visibile sarebbe il tocco mancante per renderlo ancor migliore. Buone le ombre peccato che vadano un po per i conti loro senza che sia ben chiara una fonte di luce principale, mentre l'idea che si ha è di una luminosità più soffusa che dovrebbe dare ombre indefinite (le ombre dei personaggi vanno in direzione opposta a quelle degli alberi, mentre i cespugli sembrano illuminati dall'alto)
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 7+


Tio
COMMENTO: il set grafico scelto è accattivante, però ci sono vari clich grafici. La strada non si capisce bene come mai ha quel contorno di legno e la staccionata non è collegata nel senso verticale. Inoltre il punto in cui si uniscono i due punti di tetto ha un interruzione che non dovrebbe essere difficile rimuovere (Esattamente come il collegamento della staccionata) (in fondo si tratta di cambiare rettangolini di 16x16 pixel, senza alterarli completamente). Sarebbe bastato poco per far salire di 1.5/2.0 punti il mio voto globale. peccato. Il mapping è discreto. Non si capisce bene cosa sia quella cassa semicoperta dal menù. Riguardo al menù le icone sono ottime ma lo sfondo è piuttosto semplice (ben intonato)
MAPPING: 5-
GLOBALE: 6


Zen
COMMENTO: mi piace davvero molto il blending delle fiamme verdi e la grafica molto handmade. Gli effetti di sfumatura si sposano bene con l'aspetto pixelloso del terreno. Unico punto debole è l'albero. Mi dilungo su l'albero. L'idea che ci sia un punto alto più grosso del tronco alla base non è un problema. Però si nota troppo che è una parte aggiunta su un albero gia esistente (la base è un tronco perfettamente dritto che poi si curva all'improvviso. era meglio gia che c'eri curvare la base). Un'altra cosa dietro a quell'albero metterei qualcosa che faccia capire che non sia una crepa del terreno (se provi a nascondere la base dell'albero sembra una crepa del terreno, dovresti sfumare i contorni con il marrone forse.) il terreno grigio è un po troppo "bicrome" qualche variazione ci starebbe bene.
MAPPING: 5-
GLOBALE: 6,5



EDIT: risposta per Tio, bastava un PM. il topic è per le votazioni ;-)

Modificato da Demone Rosso, 01 May 2010 - 16:30 PM.

Entra in un team per la creazione di un gioco 3D.
Il motore grafico utilizzato sarà Irrlicht
Non perdere la possibilità di imparare e divertirti pure.


Link: http://www.italiangames.over-blog.it

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 01 May 2010 - 15:16 PM

Demone Rosso, ho letto il fatto che tu abbia usato un metodo tutto tuo per determinare i vari voti, ma il regolamento dice che per ogni voto dev'essere in forma "X, X+, X.5, X-" dove X+ e X- valgono rispettivamente +0.25 e -0.25.
Per correttezza verso gli altri utenti dovresti modificarli ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#16 Inviato 01 May 2010 - 17:03 PM

E.O.W.

COMMENTO
Non c'è... nulla di ché in questo screen. Ok i colori, ok la freschezza di un portrait (che cozza leggermente con l'eccessiva semplicità del box messaggi) in verità però non è davvero niente di ché.
Per quel che riguarda il mapping, ad esempio, mi piace, mi ispira questa strada innevata e la disposizione degli edifici... tuttavia... è davvero "vuota" di personalità, vuota di incentivi, manca di equilibrio nelle sue forme e negli spazi occupati daggli elementi. Ad esempio, l'albero spoglio in mezzo alla strada, a parte che mi chiedo cosa ci faccia in mezzo alla strada, è poco per equilibrare la presenza di un portrait sul lato sx dell'immagine. So cosa si può pensare, che nessuno va a guardare queste cose anche perchè un portrait non è sempre visibile, specie se i personaggi non parlano; ma gli screen si costruiscono anche in questo modo cercando di trasmettere a chi osserva determinate sensazioni di "completezza" visiva, specie in un contest, in modo da essere il più gradevoli possibili.
...
Beh, non lo fate praticamente mai.

Lo stile grafico è troppo asettico, troppo "pulito" ciò che ti dico è che è uno screen sufficiente, per la media, ma non ci sei tu l dentro, quando scrivi, quando disegni, quando fai qualcosa metti te stesso in quella cosa che realizzi e questo rende il tuo lavoro unico. Ma il tuo screen potrebbe realizzarlo chiunque altro, non trasmette nulla dell'anima del proprio autore, non c'è niente di tuo, ed è troppo "a posto" troppo "innaturale" per poter suscitare, perlomeno in moi, una qualche minima forma di interesse.
E' una sufficienza di tipo esecutivo, perchè hai fatto ciò che richiedeva il compito, ma se andassimo a vedere COME è stato svolto il compito tutto ciò che si potrebbe dire è "non sembra che ti ci sia impegnato"

MAPPING: 6
GLOBALE: 6 (sono i valori più bassi che rappresentino pur sempre la sufficienza)




abadon92

COMMENTO
Penso che tu stia mentendo, e che questo screen lo abbia invece fatto Ally. Ma se così non fosse... devo dire che ha una minima impronta di personalità, trasmette una qualche atmosfera, e l'unico appunto estetico lo farei in sfavore di un mapping piuttosto balzano. Ecco... ora non so dire se tu e ally siate allo stesso livello, nè mi interessa, ma è per spiegare perchè tu sei più sotto. Il fatto è che mostri dei dislivelli, e una cornice di piante che non si capisce come stia inserita nel contesto.
Prima di realizzare le cose dovreste pensare se sono possibili, fattibili nella realtà. Se si trattasse di una mera cornice, ad esempio, allora dovresti offrire a chi guarda gli elementi necessari per tradurre l'immagine.
Per il resto tra questo screen e quello di Ally non vedo molte differenze, però chiaramente il tuo valore è inferiore.

MAPPING:5

GLOBALE:5




Ally

COMMENTO
Penso che tu stia mentendo, e che questo screen lo abbia invece fatto abandon92. Ma se così non fosse... devo dire che ha una minima impronta di personalità, trasmette una qualche atmosfera, e gli unici appunti estetici li farei per l'area fiorita un pò tanto piatta, e per quelle sfere/frutti? luminosi speculari sugli alberi.
Per il resto ha una certa buona caratterizzazione, non è pesante nè semplicistico, e l'arcata con le statue svolge abbastanza bene il suo lavoro... certo quattro statue tutte uguali, un pò ripetitivo lo è...
Non impazzisco per la strada in verticale, nè per la tonalità notturna, io l'avrei optata verso un blu elettrico più presente.

MAPPING: 6

GLOBALE: 6




Tio

COMMENTO
Ultimamente cappuccetto rosso miete più di una vittima... e si conoscono le tue capacità di tradurre piuttosto bene su schermo screen capaci di colpire chi osserva in modo personale e soprattutto funzionale allo scopo.
il system è carino, mi chiedo se sia lo stesso che usi per i box messaggi, però... se c'è qualcosa da opinare è da vedersi nelle risorse che hai utilizzato. Circonderesti mai/hai mai visto, una casa con tutti quei paletti?
Nel limite delle buone intenzioni è un recinto, lo capisco... ma su schermo non lo ricorda neppure di striscio.
Tutto è molto squadrato, una precisa scelta stilistica, suppongo. Ma il risultato non è proprio gradevolissimo, il problema nel tuo screen è contrario e diametralmente opposto a quello degli altri: non ci sono spazi vuoti. Il chè... nemmeno è sbagliato, il problema è che non sembra molto credibile, non dà l'impressione di un luogo in cui si possa girare molto liberamente. Il tetto dell'abitazione poi è ripetitivo e sembra fare un gran casino quando si deforma per passare da orizzontale a verticale. Il taglio è netto, troppo per i miei gusti... in verità ti ho visto fare di molto meglio, anche come logistica alle spalle delle scelte di stile, e questo screen sembra più che altro trasmettere un non so che di frettoloso, di non sentito.
Diciamocelo... bel system col cestino e tutto il resto, bello poi... "simpatico" diciamo... ma tolto quello... non penso ci creda molto neppure tu.
Ecco perchè hai fallito

MAPPING: 5

GLOBALE: 5




Zen

COMMENTO
Dirò che questo screen non è nulla di così elaborato, c'è giusto un qualche tentato effetto di luce, però ha l'atmosfera di quei titoli di moda qualche cinque/sei anni fa, e forse, a quesi tempi avrebbe suscitato interesse a molti.
Lo scenario è spoglio, ma pur avendo molto spazio a disposizione si percepisce poco il senso di spiazzi vuoti, è un lavoro quasi sufficiente, che deve molto alle risorse più che alle abilità dell'autore.
La scena che ritrae è abbastanza classica, però... è poco "sentito" io mi domando perchè non proviate prima a ideare su carta le scene, per capire quali elementi bisognate e gli spazi che devono occupare.
Le risorse sono belline, forse avrei da ridire solo sul pellegrino o che ne so io chi sia, ha un gusto retrò il tutto, ma è davvero troppo poco per un contest.
Un consiglio, si sente la mancanza di un system grafico, un hud insomma. E' una sciocchezza, ma probabilmente se tu avessi usato due barre nere in alto e in basso allo screen che simulassero uno stile 16:9 probabilmente ne avresti guadagnato.
Così invece non trasmette nulla.
Occasione persa.

MAPPING: 5

GLOBALE: 5


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Blackhole
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alla corte reale.
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 02 May 2010 - 00:35 AM

E.O.W.

COMMENTO
Piuttosto carino come screen... ignorando ovviamente la frase del tizio, non molto sensata (è inverno, e allora? Inoltre, da ciò che dice sembra che sia successo qualcosa... ma a me sembra piuttosto tranquilla, la gente...), la staccionata verticale però non so, ha un che di strano... no, non mi piace proprio, è così pure il camino in basso tagliato di netto. E magari il/la tipo/a seduto/a sotto l'albero l'avrei visto/a meglio al contrario...
E qualche effetto grafico.

GLOBALE: 6,5


abadon92

COMMENTO
Mmm... atmosfera fiabesca... molto "verde", sa di foresta e di rigogliosità, non chiedetemi perché XD. Ma la luce è un pò troppo gialla, e sopratutto non vedo molto bene il "resto della foresta" (quello cioé che non si vede) di quel colore e confinato così di netto dagli alberi che fanno da contorno... e nonostante i tronchi siano ad altezze diverse, tutte le fronde sono allo stesso livello... ma mi piace molto l'atmosfera.

GLOBALE: 7+

Ally

COMMENTO
Oh... insomma... beh... cioé... è strano... XD allora... è bello come screen, però... ricominciamo: mi piace la simmetria non totale, visto che alcuni dettagli cambiano (tranne nell'insieme di fiori in basso a sx e dx, purtroppo). Sembra però di essere al chiuso, e le ombre stonano parecchio. Le statue luminose sono piuttosto belle... boh non ho nient'altro da dire, passiamo al voto.

GLOBALE: 7-


Tio

COMMENTO
Wow lo voglio questo gioco! XD Parlando sul serio: davvero bello come screen, ma parlando delle note negative, il maglione in alto è troppo troppo azzurro, smorza i colori dell'ambiente, la parte di lato a destra è fin troppo carica, e il camino pare schiacciato. Però l'HUD è bello, molto... "Zeldoso" ma non troppo.

GLOBALE: 7,5


Zen

COMMENTO
Buio, troppo buio. Va bene voler creare l'atmosfera, ma questo è troppo! Non è molto chiara come situazione, confusionaria e vuota, per quel che si riesce a vedere. No, non mi piace, ma apprezzo molto il lavoro svolto.

GLOBALE: 5,5

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 03 May 2010 - 15:16 PM

Chi non ha ancora votato, ha ancora 3 giorni di tempo per farlo.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#19 Inviato 04 May 2010 - 15:54 PM

Ottimo, allora ne approfitto anche io :)


E.O.W.
Le palizzate sono messe un po' a caso, si distanziano di un pezzo di legno dalla casa, troppo, mentre potrebbero unirsi alla casa e far risultare lo screeen più omogeneo. (-1)
I charset sono troppo variopinti, in particolare la bambina in basso a sinistra sembra in jeans e mal si abbina al tizio in mantello o al vampiro vicino all'albero spoglio. (-1)
Il mapping è molto povero, c'è solo un tipo di terreno o neve, è molto difficile caratterizzare un paesaggio invernale, la scena manca di focus.(-1, -2 al mapping)
L'immagine della finestra del messaggio non è abbastanza curata, in particolare la seghettatura bianca della parte che va verso la bocca del protagonista è troppo evidente. (-0.5)
Il messaggio poi è spaziato male, non ha senso andare a capo durante una frase e non sfruttare tutto il box! Per giunta usi più di 3 puntini di sospensione, orrore. (-1)
Un messaggio che non avrei criticato sarebbe stato:
E' inverno, ma vedo molta gente fuori dalle case...
Forse dovrei dare un'occhiata in giro...
Manca un hud di gioco, può essere una scelta di non mostrarlo durante i messaggi ma ciò rende il gioco vuoto (-0.5)
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 5

abadon92
Il realismo dei cespugli degli alberi del contorno non si intona minimamente ai tronchi disegnati a mano da un non professionista, seppur apprezzabile il tocco di originalità che essi diano allo screen, risalta troppo l'assenza di un contorno nero marcato presente negli altri elementi (-1).
Gli oggetti nella radura sono posti un po' a casaccio, dovresti usare più tipi di erba e non affidarti solo agli effetti di luce per differenziarla. (-1, -2 al mapping)
La scena è molto carica, per i miei gusti troppo, a causa dell'abuso di photoshop per gli effetti, tra l'altro sotto questa luce il protagonista è color grigio topo. (-1.25)
Manca un qualsiasi elemento di contatto per il giocatore, e si tende a coinvolgere solo con le emozioni, che sarebbe andato anche bene se il tutto non fosse focalizzato su quel robo giallo orripilante (-0.75)
MAPPING: 5
GLOBALE: 6

Ally
Stanza troppo squadrata, il muro entra nell'erba in maniera innaturale. (-1)
Usi un solo chip per l'erba e la ripetizione di molti elementi appiattisce l'atmosfera, la bellissima aiuola complessa è ripetuta dall'altro lato, uguale, un tile così particolareggiato come quei fiori viola dove ogni fiore va in una sua direzione se ripetuto perde molto della sua bellezza (-1.75)
L'ombra del personaggio diagonale va in diagonale piuttosto che andare dritta! (-2)
Anche qui manca un hud ma l'arco floreale sembra tenere (-0.25)
MAPPING: 5.25
GLOBALE: 5

Tio
E' uno screen con un ottima atmosfera, il mapping è quasi perfetto con i 3 tipi di erba che usi, non è molto appropriato però la presenza delle strade marroni contornate di giallo, quel contorno va benissimo ai lati ma non agli estremi di partenza, avrei sfumato quindi i due tile di "ingresso" perché così dà più l'idea di un campo da minigolf che di una strada. (-1)
Le rocce sembrano degli animali morti (-0.25)
Il tetto è un collage, nel primo tile in alto è in uno stile e ha i bordi neri, nei tile sotto non esistono i bordi e lo stile delle mattonelle di sinistra è diverso! (per quelle di destra visto il cambio di angolazione è ancora accettabile, ma il cambio di bordo rovina tutto). (-1.5)
L'hud è carino ma alcuni oggetti non convincono, in particolare la borsa con i soldi dovrebbe avere un contorno scuro come i cavoli, così sembra giusto copiata da qualche parte ed incollata nel gioco (per il cestino ci stà anche un contorno bianco visto che usa colori chiari e non ha già un suo contorno scuro che viene delimitato dal bianco).
A questo si aggiunge il fatto che c'è un enorme vuoto in fondo a destra, le cose si sarebbero dovute organizzare un po' meglio... (-1)
MAPPING: 7-
GLOBALE: 6+

Zen
Apprezzo molto il taglio non convenzionale che si vuole dare al gdr.
Mi piace molto l'albero, troppo. E' l'albero che focalizza la mia attenzione, non la protagonista, la protagonista ha solo i bordi molto duri per dire "GUARDAMI GUARDAMI", ma io guardo l'albero! (-1)
Questo secondo me è dovuto ad usare elementi con effetti luminosi così carini senza far proiettare ombra.
L'erba e gli elementi usati per il mapping sono quasi perfetti, quasi perché quegli alberelli miseri e irreali non possono competere con l'altro albero... Avrei reso oscuri anche loro, magari c'è un motivo di trama se quell'albero è così, ma è così proporzionato, alto 3 volte la protagonista, mentre quegli alberelli sono alti quanto la protagonista! (-1)
Non so come però anche la palude avresti dovuto animarla un pochino, magari con fuochi non perfettamente sincronizzati nell'animazione, magari con pozze più scure o più chiare a seconda della posizione. (-0.5)
Non mi piace per niente l'incappucciato, ha un effetto luminoso primitivo che lo rende piatto, pare sia sdraiato per terra visti i suoi bordi flebili. (-1)
Le bande nere sono un tocco perfetto per questo ambiente, però la mancanza di un hud per coinvolgere il giocatore è palpabile... (-0.5)
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 05 May 2010 - 11:56 AM

Oggi è l'ultimo giorno per votare ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!





  • Feed RSS