presenta
NOTA: ciò che troverete sotto il nome di "Dark Mirror" appartiene alla vecchia versione del gioco ed è in ristrutturazione. Abbiate fede che rimetterò tutto sotto il nome di "Odierna". ^^
1. Introduzione
Allora... posso dire innanzitutto che questo progetto va avanti da un pezzo, molto tempo fa avevo iniziato a creare un mondo post-apocalittico dove la razza umana non esisteva più o meglio, si era evoluta in diverse specie, tutte diverse e tutte particolari. Ho creato la storia dell'evoluzione di queste razze e assieme ad un'amica abbiamo inventato un racconto di nome "Lo specchio nella notte" che narrava di alcuni ragazzi di questo mondo futuro alle prese con i loro problemi nonché con le leggi di esso.
Nella trama erano presenti molte divisioni razziali scritte come leggi e c'erano parecchi combattimenti, dati sia per proteggersi dalle bestie, sia per mano del governo di questo mondo descritto.
Data la presenza delle battaglie, ho voluto trasportarlo in videogioco. Sebbene poi narri di come alcune razze non possono mescolarsi ad altre, i protagonisti sono visibilmente contro questo tipo di leggi sciocche e cercheranno in tutti i modi di distruggerle come cercheranno di capire per chi è bene combattere e per cosa.
Detto questo, vi lascio alla storia... ^^
2. Storia
Sono passati molti anni dall'ultima catastrofe naturale, l'umanità non esiste più. Al suo posto sono sorte diverse razze, evoluzioni isolate dell'uomo rese possibili all'adattamento dei luoghi remoti. Con la nascita delle diverse razze sono sorte nuove guerre, nuove unificazioni e stermini.
Nessuna razza si è salvata da questo continuo conflitto... fino alla pace mondiale.
Essa venne chiamata: i 4 Anni del Silenzio.
Gli averni, la razza più temibile di quest'universo, si è mossa il giorno di questa pace ed ha preso il controllo creando il Processing, un governo in grado di manipolare le leggi per tutte le razze esistenti. Vedendosi impotenti di fronte alla supremazia degli Averni, le restanti razze non hanno potuto opporsi e si sono arrese all'evidenza che il nuovo mondo sarebbe stato dominato da loro.
Per paura di "infettare" la propria razza con qualche gene "inferiore", gli Averni crearono una legge che obbligasse tutti quelli della loro razza ad unirsi solo tra di loro.
Nel corso della storia del Processing ci furono diversi attacchi e questo indusse gli Anziani del Consiglio, coloro che decidevano delle leggi del mondo, a creare un esercito in loro difesa.
E' qui che nacquero due scuole: l'University e l'Academy. Istituti militari che avrebbero addestrato i migliori combattenti del mondo allo scopo di creare delle armi viventi fedeli e distruttive.
Grazie a questo, o per colpa, il Consiglio e lo stesso Processing furono inespugnabili.
All'apice della potenza averna, Megustus Tyra, nobile condottiero, ebbe l'onore di avere il figlio, all'ora diciannovenne, come capo degli Anziani Averni.
Kahio Tyra, essere spregevole, sinistro e potente.
Il governo degli Averni continuò per anni... senza sospettare che di lì a breve si sarebbe mosso qualcosa.
417 p.c. : Atzlith è una studentessa dell'University e studia nella grande città di Tretra, la sua vita continua allegramente assieme all'amica Luth (diminutivo di Luthien) e i suoi esami universitari sono all'ordine del giorno. E' ad uno di questi esami che lei e Luth dovranno unirsi a Sephora, loro peggior nemico all'University e per di più Averno, per superare la prova in missione.
Sarà durante quella missione che quel "qualcosa" si metterà in moto conducendo i tre ragazzi, più un quarto, Luca, fidanzato di Luth, a comprendere che contro il loro mondo si sta formando un gruppo oscuro denominato Divers... e saranno proprio loro a mettere dei dubbi sulle loro certezze.
Ultima : nuovo stile di disegno, Atzlith è stata ridisegnata e ricolorata, le sono stati tagliati i capelli per darle un aspetto androgino etc... guardate la sezione Personaggi.^^ A fianco: la versione vecchia.
3. Personaggi
4. Fan Art
Alcuni disegni sui personaggi (per ora gli schizzi, vi caricherò più avanti gli altri, oppure metterò un link):
Per ora è tutto, caricherò presto altre fan art, screen e altro... spero. x)
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Questa è una parte difficile da spiegare, vediamo di non dimenticare nulla... :
- le città saranno visitabili tranquillamente, sarà presente lo script-mappa e nome dei luoghi/piazza in cui entrerete;
- il bs è Minkoff quindi i battler li ho fatti seguendo tutte le caratteristiche dei miei personaggi, in rare battaglie ho pensato di aggiungere i dialoghi (corti) sempre collegati alla trama;
- le armi verranno comprate attraverso delle Fabbriche, dovrete portare tot oggetti alle Fabbriche così da crearvi l'arma, non sarete quindi liberi di comprarvela già fatta;
- esisterà la sezione school-life, si tratta appunto di vita da studenti, nel tempo libero potrete girare per le città, uscire da esse e dirigervi nei boschi, telefonare ai vostri genitori, studiare, giocare etc... cercate di sfruttare al meglio il vostro tempo libero perché limitato e in più ogni attività toglie ore del giorno;
- in alcune parti di gioco saranno presenti le battaglie dell'esercito quindi, siccome il Minkoff supporta 4 personaggi, ci saranno 2 personaggi e 2 eserciti alle vostre dipendenze;
- il menù è ad anello, le sezioni dentro sono prese dal MOGMenù;
- ci sarà il cambio party per 8/10 personaggi (non sono sicura degli ultimi due);
- inoltre gli script non sono di mia appartenenza e potrete leggerne gli autori alla fine.
Passando alla spiegazione degli sprite e dei battler e le musiche:
- le picture dei personaggi sono interamente fatte da me;
- i battler, come spiegato sopra, sono rippati da giochi come Disgaea et similia, uno stile morbido insomma ma, a parte per i personaggi "umani", il resto è stato lasciato così com'è;
- le musiche sono prese da alcune OST che posseggo anche se sto cercando di crearmene di mie, con serie difficoltà.
Scopo del gioco:
- Nel gioco rappresenterete 8/10 personaggi tra cui studenti, Comandanti, ribelli etc... ognuno è motivato da diversi scopi per rimanere nel party, i principali vogliono solo riuscire a laurearsi all'University per passare all'Academy e diventare soldati dell'esercito governativo. Però il Processing, il governo, inizia una guerra e molti personaggi si porranno il dubbio se stanno combattendo dalla parte giusta. In sintesi lo scopo sarà trovare la verità e quindi capire chi è il vero nemico nel mondo marcio in cui vivono.
6. Screenshot
7. Demo
Per ora non c'è, sto cercando di migliorare alcune cose dell'inizio del gioco.
8. Crediti Vari
Crediti per script:
Menù ad anello: 0cool86
Menù oggetti/magie/status/equip/save: Moghunter
Effetti atmosferici avanzati: Ccoa
Messaggi personalizzati: Dubealex
Battle System: Minkoff
Impronte sulla neve: syvkal (modificato poi da Ally)
Mini-mappa: Selwyn
Script ombre: Rataime
Crediti per assistenza grafica:
Freank
Crediti per pixel art:
Kiwinuptuo (http://kiwinuptuo.deviantart.com/)
EurukaTT (http://eurukatt.deviantart.com/)
Grumpy Chick (http://grumpychick.deviantart.com/)
Satan Monkey (http://satanmonkey.deviantart.com/)
Sererena (http://sererena.deviantart.com/)
IainPeregrine (http://iainperegrine.deviantart.com/)
Sprite Resource
9. Link vari
Trailer vecchio: Trailer Dark Mirror [Rpg Maker 2000]
Dimostrazione del nuovo Dark Mirror: Dimostrazione Dark Mirror [RPG Maker XP]
Modifiche ai dialoghi: Video delle modifiche... =D
Dimostrazione della modalità Esercito: La modalità Esercito
10. Leggi e Razze di Odierna
Alcune delle più importanti leggi:
- Un Averno non deve mai e poi mai unirsi ad un elemento di diversa specie dalla propria, pena il disonore e il ritiro di tutti i suoi beni materiali;
- Un Averno non deve mai e poi mai avere un figlio mezzo-sangue, pena la morte;
- Un elemento di una specie può unirsi ad un elemento di un'altra specie ma si devono limitare i miscugli razziali, chi non rispettasse questa regola, verrà marchiato come impuro;
- Gli impuri sono razze inferiori pertanto non gli si deve concedere alcuna grazia di alcun tipo;
- Poiché esistono razze Impure (nate da avi figli di troppe razze), tutte le rimanenti razze devono astenersi nel dare loro asilo, lavoro o altro.
Razze (non tutte, una manca all'appello)
- DEMONI: i demoni sono di diverso tipo, tutti i demoni hanno le orecchie a punta ma le nascondono bene sotto i capelli, non tutti i demoni hanno i capelli di colori innaturali, i demoni si distinguono dalle altre razze per avere una forza demoniaca di loro stessi, simili agli animali. I demoni possiedono diverse città in cui il 90% della popolazione è di un'unica loro sottospecie. In totale ci sono quattro sottospecie di demoni:
+ Demoni d'acqua: Luthien ne fa parte, sono demoni che possono governare l'acqua e quindi gli eventi atmosferici legati ad essa, la loro forma demoniaca è quella di una arpia di ghiaccio, vivono in un paesino sui monti più freddi del globo;
+ Demoni di Luce: governano la luce, la loro forma demoniaca è quella di un angelo, vivono in una terra circondata da un vasto precipizio, per raggiungerli c'è solo un ponte di marmo e acciaio;
+ Demoni di Tenebra: governano le tenebre, la loro forma demoniaca è un minotauro, abitano quasi accanto a quelli di Luce, in una palude circaondata da bestie feroci;
+ Demoni di vento: governano i venti, la loro forma demoniaca è un essere dalla testa di uccello, gambe di grifone e ali d'acquila, vivono nelle montagne più alte del mondo.
- TROLL: sono esseri umanoidi, dall'aspetto orribile e il carattere malvagio, si dimostrano sempre restii nel socializzare con le altre specie, amano la notte e il loro aspetto è molto sciatto, la loro altezza è di circa 1,90 m e la loro corporatura è robusta. Questi esseri orripilanti si distinguono dalle altre specie non solo per l'aspetto ma anche per il loro vestiario squallido e il tipico lavoro di falegname che quasi tutti loro esercitano. Non hanno poteri particolari se non la loro smisurata forza e le loro enormi mani e piedi.
- ELFI: chiamati così rispettando le leggende degli avi umani, sono esseri dalla bellezza smisurata, calmi e benigni, le loro orecchie a punta possono essere nascoste dai capelli come quelle dei demoni. Possiedono una natura un po' asociale verso le razze che vivono in città, abitano per lo più in paesi nascosti tra gli alberi. Non hanno poteri, si limitano a proteggere la natura come meglio credono. Ne esistono due sottospecie però: elfi chiari ed elfi scuri, i primi benigni, i secondi maligni.
- NINFE: chiamate così secondo gli avi umani ma non lo sono, esse sono solo una specie a parte degli elfi, composta però da esseri ancora più nobili e belli. Le ninfe vivono in luoghi molto curati e palazzi enormi in mezzo alla foresta, hanno un carattere più capriccioso degli elfi. La loro partcolarità è il loro comune potere sui fiori della natura.
- SICK: è una razza Mezzo-Sangue, nata dal miscuglio di Troll ed Elfi, i Sick possiedono la cattiveria e la bruttezza dei Troll ma la statura e il corpo degli Elfi. Il loro unico potere è di mutare il loro corpo in una bestia.
- AVERNI: simili agli elfi scuri ma con ali nere piccole, occhi gialli come quelli di un gatto e linee attorno agli occhi. Gli Averni sono la razza dominante di quasi tutto il mondo, essi sono temuti per il loro gran numero e per la loro ferocia e freddezza. Un Averno per essere Doc deve avere i capelli neri, gli occhi dorati e delle linee sotto gli occhi, se manca uno di questi elementi, l'Averno può definirsi di "bassa categoria". Il lavoro degli Averni si suddivide in questo merito fisico e nella ferocia dimostrata. Pochissimi Averni hanno poteri, chi li possiede, li ha solo come potenziamento della propria forza.
- IRHAIKA: razza asessuata, raggiunta la maggiore età sul loro corpo spuntano dei disegni, intorno al loro collo dei cerchi e nella fronte un punto in mezzo ad un cerchio. I loro normali poteri sono di preveggenza.
- QUERCIA: razza asessuata, raggiunta una certa età diventano, come dice il nome, simili a delle quercie che camminano, perciò vanno a vivere in mezzo alla natura, tra gli alberi, gli occhi sono gialli, marroni o scuri. Il loro potere è di parlare con gli alberi.
- GIGANTI: una razza in via d'estinzione. Si dice fossero nati per alcune sostanze chimiche degli avi, la loro altezza minima è di 4 metri, non avevano poteri e ormai ne sono rimasti così pochi da contarli sulle dita delle mani.
- CAVA: a differenza dei giganti, la razza Cava è costituita da elementi molto piccoli, sembrano tutti bambini nonostante non lo siano, il massimo della loro altezza è un metro, vivono nelle profondità della terra e possiedono occhi bianchi tanto che sembrano ciechi (infatti una diceria è che tutti i Cava siano come le talpe perché vivono sottoterra ma non è vero).
- JULIAN: razza miscuglio, è l'insieme tra un Termisi e una Ninfa, sono esseri bellissimi e destinati ad essere vergini di templi o promessi compagni di nobili. Sono esseri molto ambiti ed hanno il via libera per qualsiasi lavoro.
- STECCHI: gli Stecchi sono alti 2,50 m, sono secchi e hanno le gambe lunghe. Vengono impiegati per lavori nei campi, hanno il potere di allungare come tentacoli le loro dita. Vengono anche presi per fare da guardiani a qualche luogo.
- TERMISI: “sacerdoti” calmi dalle orecchie più lunghe degli elfi e gli occhi chiarissimi. I Termisi non possiedono la facoltà di avere poteri, sono bravi nell'impararne qualcuno, chi riesce ad averne uno suo, può dirsi fortunato e dannato. I Termisi, essendo sempre calmi, se agitati da forte emozioni, perdono il controllo del loro potere e ne usano fin troppo. Othoria ne sarà un esempio. La maggior parte dei Termisi diventa sacerdote o suora, i rimanenti seguono lavori tranquilli e ordinari.
- DORENGA: individui grossi, dal sorriso bello e solare, loro opposti sono i Vasenga. I Dorenga non hanno poteri.
- VASENGA: sono come i Dorenga ma a differenza di loro per il loro carattere bestiale diventano deformi, basta che uno dei due sia Vasenga o Dorenga e un figlio al 90% delle possibilità nasce o Vasenga o Dorenga, anche se magari la madre è Dorenga, può nascere un Vasenga. Anch'essi non hanno poteri.
- RHOPA: razza degli alberi, sono bianchi e senza forma vera e propria, i loro occhi sono neri e non portano vesti. Il loro potere comune è quello di mimetizzarsi con tutto.
- ERGHOTA: razza che unisce i Rhopa e gli Elfi, vengono chiamati così anche i figli che nascono da questo miscuglio, non solo la razza in sé. Sono quelli più simili agli esseri umani di un tempo, il loro potere consiste nel comunicare con le bestie.
- CRETAN: i maschi hanno un bracciale blu al polso sinistro, le donne un collare nero. Sono usati per lo più come guardiani di vari luoghi. I Cretan sono l'evoluzione umana contraria... ovvero sono gli umani che, per via dell'assenza di supporto tecnologico, si sono imbestialiti ritornando ad essere animali giorno per giorno, hanno dimenticato cos'è la pietà e in loro vivono i peggiori sentimenti del mondo. Vengono tenuti a bada per i bracciali e i collari che li mutano in esseri non bestiali ma pacifici ed evoluti. Togliere quelli, significa morire subito dopo per mano loro.
- MARTIRI: l'unica razza IMPURA e fiera di esserlo, miscuglio di Sick, Erghota, Termisi e Averni... sì, Averni. Prima ancora della decisione delle leggi, gli Averni diedero vita ai Martiri. I Martiri sono l'unica razza di cui gli Averni hanno timore perché potrebbero prendere il controllo di tutte le razze del mondo, essi infatti non comandano attraverso la paura ma con la loro benevolenza e rispetto verso le altre razze. I Martiri hanno pelle scura e occhi rossi, il loro potere è l'ipnosi.
- DOLLY: non razza… essi sono diversi dai Divers perché non sono organici al 100% ma solo al 50%, il resto del loro corpo è puramente meccanico. Sono dei robot creati per accompagnare gli esseri viventi nelle loro faccende, per distinguerli dai veri esseri viventi, si possono vedere diverse cose a seconda della categoria Dolly scelta, esistono 3 tipologie:
+ La categoria Animal: essi hanno le orecchie e la coda dell'animale che rappresentano, se volatile anche le ali;
Esempi di Animal:
Insegna del locale a "luci rosse" degli Animal:
+ La categoria Angelo: essi hanno delle ali che spuntano dalla schiena, bianche e piumate;
+ La categoria Robot: come dice il nome, si intuisce che sono robot dalla coda metallica che spunta dalla testa, serve per connettersi alla rete e ad altri usi, è la più costosa ma anche la più fragile.
- DIVERS: non razza… ragazzi e ragazze, prototipi dell’uomo perfetto ma con solo un potere, scelto a seconda di cosa desidera il padrone. Si riconoscono per i vestiti bianchi dai particolari neri. I Divers vengono creati in laboratorio, sono organismi viventi che vengono venduti alle aste dei ricchi per diventare loro giocattoli, raggiunta una certa età, vengono soppressi perché vecchi.
- MOBILI: da pronunciare mobìli, anch'essi sono una non razza... sono esseri minuscoli e robotizzati, sono database veri e propri, vengono usati da molti giovani. Sono alti come un libro e hanno diverse forme. Anch'essi, come le Dolly e i Divers, se si rompono, vengono gettati via.
- BARBAROI: sono creature demoniache ma si discostano di molto dai demoni, sono nomadi e ogni barbaroi nasce uno diverso dall'altro, tutti deformi o dall'aspetto inquietante, oppure suadente e letale. Si riconoscono sia per l'aspetto singolare sia, alcuni, per un sciarpetta rossa che indossano. Obbligo degli Averni su di loro che li usano come schiavi e li marchiano con una sciarpa rossa per dare loro la dignità di nascondere i collari con i marchi degli Averni nobili.
11.Extra
A breve nuove support bar, le vecchie sono nel cestino. ^^
12.Work in Progress
Tanto per aggiornarvi: in questi giorni sto rifacendo le mappe dell'University, della città e della prima foresta.
Ce la metterò tutta per fornirvi al più presto una demo! Bye bye!
Modificato da Atzlith, 12 December 2011 - 20:35 PM.