Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #44 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 05 October 2010 - 21:05 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarataquattresimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Tio e Guardian of Irael, che si prende tutte le colpe per il ritardo (XD).


In ordine di classifica crescente:


tidus26

Immagine inserita


Lucasart: le risorse sono ottime, tra le miei preferite, ma andrebbero usate meglio. Il ponte è fatto malissimo, la "ringhiera inferiore non ha proprio senso messa così, tra l'altro sembra contemporaneamente spalmato tutto sul terreno e rialzato tanto da renderlo inservibile. Sembra non esserci distacco tra le alture ed il terreno, un po' più di caratterizzazione aiuterebbe molto. L'altura centrale in alto ha una costruzione alquanto strana, non capisco davvero come sia stata costruita.
Cos'è quell'effetto muro di luce al centro, con quei personaggi spalmati sulla roccia? Un salto?
Infine, la striscia gialla superiore è inguardabile, sia come scelta di colori sia come effetto.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 4,5

Tio: ehm, da che parte si guarda? XD
Scherzi a parte, ci sono diverse cose che non vanno nello screen.
Prima di tutto, quella striscia in alto gialla. Non ho capito se c'è pure nel gioco o la inserisci tu negli screen, ma la eliminerei in ogni caso dato che è proprio bruttina.
A parte questo, non si capisce sia strutturato lo screen. Prima di tutto a sinistra c'è un fiume basso, con sopra un ponte di quelli che si usano per i burroni. Per risolvere dovrebbe bastarti eliminare quella parte bassa che teoricamente serve a fissare il ponte sui due confini del burrone.. un ponte su un fiume dovrebbe o essere appeso, o tipo un molo con i pali che vanno sott'acqua.
L'altra cosa che non mi ha convinto per niente, è il centro della scena dove i personaggi interagiscono tra di loro: immagino che i personaggi siano lì sopra le rocce perchè stanno levitando, ma se non ci fosse stato quell'effetto speciale là sotto, non l'avrei mai capito.
A parte queste cose, riconosco un mapping discreto e convincente, anche se pure queste risorse ormai iniziano a stancare...
MAPPING: 6+
GLOBALE: 5,5

Guardian of Irael: Bene per il non RTP, il mapping non è male; tuttavia ci sono diversi errori: il ponte che dovrebbe essere sospeso è attaccato alla sponda del lago, quel legnetto sotto dovrebbe essere attaccato alla parete di un burrone. Anche l'estremità che finisce dritta, dovresti magari pixellare qualche paletto di sostegno e soprattutto inserirlo tra due burroni sopra la superficie del lago. Non capisco la costruzione della montagnetta su cui si trova il chara "maestro" con quel lato a sinistra più chiaro. I chara "fluttuanti" sembrano piuttospo appiccicati sulla parete, giusto il fascio di luce sotto può suggerire che stanno galleggiando in aria (le ombre aiutano). Non capisco il senso della scritta sopra...è la intro con la presentazione? Non ha un bell'effetto...
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

MEDIA TOTALE: 5,16
--------------------------------------

Tidus00

Immagine inserita


Lucasart: stanza dalla conformazione molto strana, tra l'altro non capisco che ambiente sia (una cella di prigionia?). Le colonne centrali non mi piacciono, ma sono proprio quel tipo girate che non incontrano i miei gusti. Apprezzabile l'uso di picture per la luce ma sono realizzate male. Fasci con direzioni diversi, angoli di ombre e luci mal gestiti. Da rivedere totalmente. La message board stona messa li in alto e, spero sia solo un errore di taglio dell'immagine, ma manca la parte superiore.
MAPPING: 5+
GLOBALE: 5

Tio: Gli effetti di luce fanno la loro scena, ma si poteva farne un utilizzo più funzionante e stilisticamente più vicino ai personaggi RTP. Avrebbe aiutato anche creare delle proiezioni d'ombra dietro colonne e personaggi… Comunque il problema generale mi sembra che stia nel fatto che sono effetti di luce esagerati.
A parte questo, la casella del nome di chi sta parlando nella finestra di dialogo, esce di qualche pixel fuori dallo schermo, andrebbe spostata un pochino più in basso.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Guardian of Irael: strani effetti di luce, è piuttosto soffusa, ma il problema è la direzione dei fasci, ognuno con diversa angolazione, da dove provengono? Altra mancanza sono le ombre...con un gioco di luce così forte erano necessarie (effetto strano quelle colonnine tutte nere della finestra e sotto il davanzale tutto illuminato ad esempio), guarda quei pilastri quanto stonano senza, in fondo è una scena non attiva, una maggiore cura grafica ci vorrebbe per abbellirla. Per l'HUD...la finestrella del nome è tagliata; non sarebbe male richiamare quel dorato della freccetta sul resto della finestrella che rimane piatta; credo sia un errore mettere la virgola prima di per caso.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5+

MEDIA TOTALE: 5,5
--------------------------------------

Thejuster

Immagine inserita


Lucasart: screen strano, un effetto sfocato sullo sfondo che non capisco. Forse è un'unica picture, altrimenti non capirei il senso. Tanto valeva trovare un chipset adatto allora. Buona invece l'illuminazione.
MAPPING: sv
GLOBALE: 5,5

Tio: scena molto… astratta. Viene fatto un utilizzo particolare degli effetti di luce, ma la scena mi lascia perplesso. Quel cespuglio sfocato volante non si capisce da dove provenga, così come il tavolo nel bel mezzo di una caverna mi convince poco… E poi anche le due luci in alto, sono poste male simmetricamente rispetto all'omino e al disegno che c'è per terra. Tra l'altro il demone ha anche colori molto sgargianti rispetto al resto della scena (e anche quell'ombra rossa sotto i piedi è fastidiosa)…
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Guardian of Irael: che strano effetto sfocato...volevi creare atmosfera con le luci? Il mapping non mi piace troppo, sa di elementi disposti a caso: un solo fiore, un tavolo, una pianticella, una delle sfere luminose che copre il cerchio a terra...in alto a destra rimane vuoto poi. Occhio all'errore "soffitto", hai fatto la parete di sfondo alta un certo tot di tile poi però hai inserito una pianta (non capisco dove sia attaccata) che supera in altezza la parete della caverna, impossibile visto che sopra ci dovrebbe essere il soffitto, e così per i due fasci di luce che provengono da sopra, continuano anche là dove si trova il nero sulla sommità della parete. Per i chara...l'arancione ha i colori troppo accesi rispetto al resto (e l'ombra rossiccia), mentre i due incappucciati hanno i lembi che scendono verso le spalle un po' troppo marcati con contorni più scuri rispetto al resto della veste.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 5,5

MEDIA TOTALE: 5,75
--------------------------------------

the-joker

Immagine inserita


Lucasart: l'utilizzo delle risorse rtp non è male, lo scorcio che si vede è anche ben caratterizzato ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti da fare. Prima di tutto la scala è troppo ripida così costruita, bisognerebbe allungarla di almeno 1-2 quadratini; il terreno in basso presenta alcune parti più chiare in corrispondenza degli alberi e dell'erba alta; ultima cosa, che ci fa un lampione in un bosco?
L'hud è buono ma troppo caotico, specie con quelle scritte una diversa dall'altra.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6+

Tio: Lo screen non presenta grosse novità, anzi, credo che sia risaputo cosa si pensa di Arshes e la foresta RTP XD
A parte questo, segnalo un paio di errori: l'erba in basso vicino alla scala ha il contorno squadrato (si vede bene la differenza tra erba chiara e erba scura). Il lampione lì sembra poco sensato, a meno che non sia una cosa fatta per essere lì in stile Narnia (anche se lì aveva leggermente più stile XD).
A parte questo, trovo veramente troppo vistoso e ingombrante l'HUD in basso (che comunque sa sempre di già visto). Contiene troppe informazioni, che magari non sono strettamente necessarie.. ad esempio non serve a molto sapere tutto l'equipaggiamento durante la battaglia (soprattutto perchè si tratta di icone, che non danno nessuna informazione). Eliminando quella parte dell'HUD, faresti un bel po' di spazio, facci un pensierino.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 5,5

Guardian of Irael: Mmmh Arshes come protagonista ed RTP standard...il mapping comunque non è male, occhio ad alcuni errori di mapping come l'erba in basso di due colori diversi squadrata e logici...che ci fa lì un lampione? Potevi mettere qualcosina sugli altopiani, magari qualche fiorellino. Un poco di blu nella tonalità della notte dovrebbe creare più atmosfera! Personalizzazione zero RTP, Arshes e HUD standard dalla demo dello script...pesa tanto...
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6-

MEDIA TOTALE: 5,83
--------------------------------------

Annoyed Grunt

Immagine inserita


Lucasart: Bello screen isolano, il mapping è buono, particolareggiato e ricco (attenzione all'albero che si intravede in alto a destra, intralcia il bordo dell'altura), rovinato in parte dall'effetto acqua, bruttino, e da quel contorno verde dell'isola. La faccia del tizio mi sembra scontornata male, il bordo nero c'è e non c'è.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Tio: l'immagine in parte possiede il fascino dell'antico, dei primi giochi creati con rm2k.. ma a parte questo, poco gli si può riconoscere ^^'
Purtroppo è bruttino il contorno erboso dell'isola, ma conosco le difficoltà che ci possono essere dietro.
A parte ciò, metterei un dialogue box dietro il messaggio.. anche una semplice riga nera semitrasparente aiuterebbe.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 6+

Guardian of Irael: piuttosto brutto sia l'effetto dell'acqua, che quel contorno del tile d'erba su tutta l'isola...dovresti rimediare; il mapping è buono, c'è un errorino in alto a destra dove c'è quell'albero che invade il bordo dell'altopiano e delle pareti marroni di questo non mi piace troppo il fatto che finiscono piuttosto pare a terra.
Per esser puntigliosi, vedi il capanno? I pali in legno che lo sorreggono dovrebbero essere più corti sia perchè il capanno non ha la stessa altezza dell'altopiano, sia perchè il tetto è considerato spiovente. Quella palma sottolinea un po' troppo l'assenza di ombre, present in pratica solo nel pg (anche troppo scura, lo stacca) e nel tronco.
Il face è scontornato male; la freccetta in basso, la scritta in alto, il face più vicino alla scritta ma non sulla stessa linea...
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 6,08
--------------------------------------

Chris Darril

Immagine inserita


Lucasart: io piuttosto direi "c'è qualcosa?". Non perchè non si vede praticamente niente. Si intravede giusto una luce rossa sulla sinistra, un quadro al centro e una lucina e un libro sulla destra. Una scelta oscura...
MAPPING:
GLOBALE: 6

Tio: è quello che mi chiedo anch'io: "c'è qualcuno nella scena?" XD Lo screen è molto buio (soprattutto rispetto a quelli che hai già postato in passato) e non si capisce bene cosa voglia descrivere. Non ho dubbi che dietro quell'oscurità ci sia un'ambientazione curata nei minimi particolari, ma devi ammettere pure tu che è rischioso partecipare con uno screen del genere XD
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: io la luminosità l'ho alzata, comunque devo giudicar quel che vedo e vedo poco...si è già detto diverse volte in precedenza meglio non partecipare con screen che in parte non sono visibili o meglio che mostrano poco; meglio lasciarle per "l'in game" dove hanno il loro effetto.
In quel poco che vedo non c'è male soprattutto la parte sinistra: protagonista, giornale e candela (magari questa poteva fare una luce poco più forte).
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 6,16
--------------------------------------

domyssj

Immagine inserita


Lucasart: screen effervescente, molto pieno di colori ed effetti. Non so se la picture di sfondo sia lo sfondo effettivo della battaglia o se è l'effetto della mossa di gohan (la scritta "masenko" mi fa propendere per la seconda ipotesi), ma l'immagine a mio avviso è troppo chiara. L'hud mi piace, semplice ma funzionale.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Tio: poco da dire su questo screen. E' un gioco che difficilmente può trovare degli avversari e dei termini di paragone nel suo genere, perciò mi limito a commentare le cose che migliorerei io.
Come forse ti avevo già detto in passato, a me non convince più di tanto l'HUD, in particolare nei colori scelti. Capisco che sono rosso, giallo e arancione sono tutti e 3 colori che sanno di Dragon Ball, ma inserire troppi colori in un HUD (soprattutto con tutte quelle sfumature tra un colore e l'altro), mi sembra fastidioso per gli occhi, soprattutto perchè è faticoso leggere una scritta rossa su sfondo arancione… Boh, vedì tu.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7-

Guardian of Irael: mmmh picture con due sprite...l'effetto finale dell'HUD non mi piace molto, capisco i colori che riprendono in pieno quelli di Dragonball, tuttavia forse troppo sfumati, poi c'è lo stacco del contorno nero e le forme tutte rettangolari, esclusa la sfera al centro che non ha un contorno perfetto. Simpatica l'iconcina del caricamento dell'energia XD Attento alla posizione dei nomi, quello di Happa è decentrato verso l'alto.
Lo sfondo con l'immagine di Gohan che appare è forse un po' troppo luminoso, ma magari in game dà tutto un altro effetto. Sarebbe stato meglio catturare uno dei due personaggi in azione come poi suggerisce la scritta masenko, così da vedere anche l'onda scagliata.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6+

MEDIA TOTALE: 6,5
--------------------------------------

Darkel

Immagine inserita


Lucasart: un screen da arcade picchiaduro alla vecchia maniera ben realizzato. Il tuo stile retrò mi piace, ma in certi particolari eccedi troppo nella semplicità della colorazione. In questo caso la strada e l'edificio rosa sono molto anonimi. Già magari con la presenza di macchine ferme ed in movimento, e con qualche manifesto pubblicitario lo screen ne guadagnerebbe molto.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Tio: screen particolare per l'utilizzo di risorse mai viste in giro (non ho capito se create da zero o rippate da mother), con una grafica molto semplice ma pulita. Pure i personaggi che sono stilisticamente più dettagliati e con più sfumature di colore, riescono a immergersi bene nell'ambiente.
L'unico appunto che devo fare è sulla prospettiva: perchè il marciapiede alzato fa intuire una profondità, mentre i palazzi sembrano dei piani. Non so è una cosa voluta, ed effettivamente non si nota subito. E' uno screen che funziona lo stesso.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+

Guardian of Irael: grafica da zero? Comunque originale, come originale (almeno per rpgmaker) è il tipo di gameplay che traspare dallo screen. Mi piacciono i colori e le pixel in generale, non stonano troppo però c'è da sottolineare che alcuni oggetti ed i personaggi sono molto più dettagliati del resto. Occhio che il manifesto staccato dal primo piano dell'edificio rosa quello sotto la finestra spenta...nessuno sarebbe riuscito a leggerlo! XD
Un appunto sulla prospettiva: il terreno è visto dall'alto ed alcuni oggetti pure, ma attento che altri invece presentano una visuale troppo laterale. Per gli spazi avresti dovuto riempire un poco di più la strada in primo piano, cartacce...
MAPPING: 6
GLOBALE: 7+

MEDIA TOTALE: 7
--------------------------------------

shuuchan

Immagine inserita


Lucasart: Mapping semplice ed essenziale, ma d'altronde la scena non richiede chissà quali virtuosismi. A primo impatto quasi non si notano i due personaggi abbracciati teneramente, perchè l'attenzione è catturata dalla picture di fondo. Per ovviare magari si può giocare con la luce della luna, a creare riflessi sulle alture. Inoltre sposterei i due più nel mezzo dell'altura, in quella posizione sembra che la tizia sia coperta dall'erba ^^.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Tio: screen con un'atmosfera efficace e che riesce a non far sentire la squadratezza di RMVX e l'utilizzo delle risorse RTP. Nella sua semplicità, è uno screen che dice molto.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Guardian of Irael: buon mapping d'altura soprattutto se sfruttato in combinazione con uno sfondo a visuale laterale, con i vari livelli poi la quadrettosità del VX non pesa troppo.
Forse era meglio centrare poco di più i personaggi, così passano in secondo piano, nascosti dai tile, potevi posizionarli con le teste che si stagliavano sullo sfondo illuminati dalla luna :D Dello sfondo stesso mi piacciono soprattutto le nuvole, poche stelline in cielo...o meglio stellone, magari qualcuna più piccola di contorno per dare più effetto.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,16
--------------------------------------

Zen

Immagine inserita


Lucasart: finalmente un tuo screen con un mapping pieno! Cominciavo a dubitare della sua esistenza ^^. Da quello che vedo mi sembra tutto ben caratterizzato e al proprio posto. Come sempre buono l'effetto luce del camino.
L'inventario mi piace, semplice e non invasivo. Magari potresti far risaltare di più la scritta "equipaggia", bianco su bianco non mi sembra una buona scelta.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

Tio: screen molto dettagliato, in particolare nel menù che fa un buon utilizzo di colori e ha un suo stile. Niente di particolare da segnalare, se non che il mapping dietro mi sembra un po' squadrato e vuoto (mi riferisco al centro del cafè: un tappeto così grande con 4 tavoli agli angoli mi convince poco).
MAPPING: 6+
GLOBALE: 7

Guardian of Irael: mapping pieno, mi piace; l'unico appunto è sui tavoli posizionati agli angoli del tappeto con tutto lo spazio vuoto al centro, due attaccati al bancone che precludono qualche comodo posto e l'assenza di sedie, solo una per tavolo; magari una mensola dietro al bancone così da fingere l'esistenza di qualcosa da servire. Soliti menù ed HUD ben fatti, solo non mi convince la scritta Equipaggia che si perde sulla cornice simile, una scritta dorata non dovrebbe starci male!
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,16
--------------------------------------

Impaled Janus

Immagine inserita


Lucasart: ottimo lavoro di pixelaggio. "Lo screen nello screen" è perfetto, curato in ogni minimo particolare e trasuda stile. Se si vuole proprio cercare il pelo nell'uovo, il face non assomiglia molto ai due tizi che si vedono. Anche l'hud è ben realizzato. Potresti magari rendere più luminoso il led rosso, in modo da farlo risaltare meglio. L'unica cosa che non mi piace è la presenza di quel fondo nero troppo grande soprattutto ai due lati.
MAPPING: sv
GLOBALE: 8

Tio: c'è stile e c'è coraggio.
Anche andando a cercare errori, non sono riuscito a trovarne. Bene così.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5

Guardian of Irael: Ottimo risorse pixellate da zero; lo stile mi piace molto. Nessun altro appunto sulla schermata di contorno; gli elementi interni ci stanno tutti non trovo errori...magari uno però dovrei prima sapere una cosa: i personaggi non sono seduti sul marciapiede vero? Se è così allora i piedi dovrebbero finire più avanti del bordino (piuttosto alto) rialzato e non pari pari per permettere alla suola di toccare per terra...puntiglioso, troppo! Buon l'effetto a due colori della strada e le mattonelle del marciapiede.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 8-

MEDIA TOTALE: 7,75
--------------------------------------

fanton95

Immagine inserita


Lucasart: lo screen è mappato veramente bene, alture intricate come piacciono a me, alberi molto belli (forse pochi, li avrei sfruttati di più) e colori sicuramente d'effetto. Unica nota stonata, i fiori, raggruppati così e con quella colorazione stonano troppo rispetto al resto.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7,5

Tio: ottimo lavoro. Atmosfera davvero convincente, colori azzeccati, mapping naturale.
Non vedo nessun errore in particolare.
Continua così.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8

Guardian of Irael: ottimo sia il mapping che l'atmosfera! Eh eh hai postato una delle mappe ben mappate! XD
Direi quasi che quei gruppi di fiori stonano, però in un certo senso contribuiscono all'atmosfera. Particolari i chara, il nero un po' meno dettagliato rispetto al bianco ed al resto della mappa. Bel lavoro!
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

MEDIA TOTALE: 7,75

====================



Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Impaled Janus e Fanton95 con 7,75
2° posto: Shuuchan e Zen con 7,16
3° posto: Darkel con 7


4° posto: domyssj con 6,5
5° posto: Chris Darril con 6,16
6° posto: Annoyed Grunt con 6,08
7° posto: the-joker con 5,83
8° posto: Thejuster con 5,75
9° posto: tidus00 con 5,6
10° posto: tidus26 con 5,16


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens



PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 05 October 2010 - 21:15 PM

Nell'ultimo ci son due volte Tio, Tio, credo sia sempre colpa mia visto che ho usato il template preso dal tuo messaggio! XDXD

e Guardian of Irael, che si prende tutte le colpe per il ritardo (XD).

Ehi ho lasciato un messaggio preciso a tutti di scuse, devi inserirlo in alto e che sia visibile! Non spersonalizzarmi!
è___é
XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 05 October 2010 - 21:18 PM

Già corretto l'errore, me ne sono accorto subito dopo averlo postato XD

Comunque non avevo capito che il tuo messaggio fosse da postare XD
*personalizza Guardian*
Spoiler

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 05 October 2010 - 21:37 PM

Quoto in tutto e per tutto quello scritto nello spoiler :D
XD
*Tanto non legge, se legge...anche se non ci conosciamo ti voglio bene :sisi:*
Non lo leggerà nessuno scritto là in fondo...tutta colpa degli artbook di Range Murata comunque...
bene basta OT

Complimenti a tutti i partecipanti, bei screen, mi piacciono soprattutto...beh quelli a cui ho dato un voto maggiore! XDXD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 05 October 2010 - 21:37 PM

Oh primo con l'impalato *-*
Sono stato costretto a rimuovere la barca perché è da ripixellare tutta grigia >.<

Impaled ma se al posto dello sfondo nero facessi finta che il game boy è appoggiato su una scrivania? magari con qualche penna, raccoglitori, matite, vedi un po' tu =) (e magari cambi tavolo a ogni livello xD)

Non per rompere o altro giusto per curiosità, ma che mettete in home adesso? xD

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 05 October 2010 - 21:40 PM

Appena riesco a collegarmi al sito (ora mi dà dei problemi, non so perchè) facciamo come lo scorso mese: ovvero che in home appare casualmente uno dei due, ma cliccandoci sopra si apre una finestra con entrambi ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 05 October 2010 - 21:48 PM

Complimenti a tutti,soprattuto ai vincitori =)
Gli screen che preferisco personalmente secondo i miei gusti sono quelli di Darkel,Zen e quello di Impaled Janus =)

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 05 October 2010 - 21:54 PM

Fanton alla fine hai messo meno ninfee...XD
Comunque complimenti a tutti, begli screen :sisi:

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 05 October 2010 - 21:58 PM

Impaled ma se al posto dello sfondo nero facessi finta che il game boy è appoggiato su una scrivania? magari con qualche penna, raccoglitori, matite, vedi un po' tu =) (e magari cambi tavolo a ogni livello xD)

Ohibò al tavolo non ci avevo pensato. Anche perchè io al gameboy ci giocavo (giocavo? wat?) sparapanzato sul divano con la testa che sporgeva di fuori. Alla bunge jumping. Vedrò cosa riesco a fare (anche perchè a quel livello di spritaggio non ci arriverò mai *coff*) XD

Complimenti a tutti ma specialmente al vincitore! No aspettate, non funziona così. Vabbè complimenti specialmente a Fanton :3

E Guardian, no, non dovrebbero stare seduti... era qualcosa che ha dato fastidio anche a me, solo ora ho realizzato che se avessi aggiunto un tile composto solo dal gradino e da un pezzo di strada sarebbe venuto bene lo stesso. Senza mandare a donnine le limitazioni gameboyane.

Un certo tagger romano è riuscito a infiltrarsi nello screen. È ovunque quell'uomo, giuro. D:

Grazie comunque ç_ç

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 05 October 2010 - 22:01 PM

Complimenti a tutti!

In parte è fatta da zero, in parte presa da Mother 3 e pesantemente editata.
Mi è uscito un mezzo schifo perchè ancora sto cercando di capire come fare una giusta prospettiva per un platform, forse dovrei tagliare un po' la strada per rendere meno vuota la parte bassa del livello.

PS: dannazione la targhetta mi rovina la perfetta simmetria della mia firma :/

Aspetto i rens con ansia :D

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 05 October 2010 - 22:04 PM

Complimenti a tutti!!

Devo dire che il livello di accuratezza è stato davvero alto!
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 05 October 2010 - 22:16 PM

Piccolo OT:

PS: dannazione la targhetta mi rovina la perfetta simmetria della mia firma :/


Non ci crederai ma anche io mi faccio questi problemi, senza l'attuale targhetta c'era uno spazio vuoto a sinistra della targhetta del Fable Contest che mi dava un fastidio enorme xD
Per farmi questa firma ci ho messo tre quarti d'ora. Ragazzi per farla è un calvario davvero, scritte superfle dappertutto O.O

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 05 October 2010 - 22:52 PM

Complimenti a fanton95! ad essere sincero non mi aspettavo di arrivare ultimo, ma come minimo terzultimo xD
Comunque i vostri consigli mi saranno di gran lunga utili per migliorare lo screen!!!!
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 05 October 2010 - 22:52 PM

Mi ero anche dimenticato quella del title contest! Per sistemare le cose, al prossimo contest esigo il 2o posto xD

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 05 October 2010 - 23:09 PM

Va bene, dal prossimo contest i voti dei giudici si baseranno per il 50% sullo screen, e per l'altro 50% sulla simmetricità delle vostre firme XD

p.s. Inseriti gli screen in home.
Ricordo che per i rens dovete rivolgervi all'ufficio apposito :sisi:

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 05 October 2010 - 23:43 PM

Azz la mia prima vera bocciatura e proprio in vista dell'uscita della demo...prima volta anche fuori dal primo e/o secondo posto... beh, fà male :sisi:

Ahahahah no vabbè dai, non si può sempre trionfare, anzi, ragione in più che mi spingerà a ri-partecipare la volta successiva per la "gioia" di tutti quelli che "amano" Remothered :sisi:, questa sconfitta se non altro aggraderà gli "antipatici" scarsi estimatori del mio giochino che si fanno molteplici account fake per votare a tiritera "una stella, una stella, una stella..." XD, del resto si dice: "disgrazia tua, gioia mia"...ma questa è una filosofia lontanissima dalle mie vedute. :sad:

Grazie comunque delle critiche senza dubbio costruttive, rivedrò con grande piacere questo scenario in particolare, aumentandone la luminosità, mi dispiace, io visualizzavo tutto bene e chiaro ma sicuramente il mio monitor nelle ultime settimane sarà impazzito lasciandomi visualizzare tutto con una superiore luminosità, il che è veramente ma veramente molto probabile, dato anche il netto cambio di risoluzione e scheda grafica.

Per chiudere, grazie comunque dei voti, se non altro delle sufficienze sono sempre ben accolte :P e soprattutto complimentoni ai due vincitori da essequo, vittoria(e) meritatissima(e) :sisi:

CHRIS

Modificato da Chris Darril, 05 October 2010 - 23:47 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#17 Inviato 06 October 2010 - 07:48 AM

Complimenti ai perdimucche! (dopo questa...)

Mi piace in particolar modo quello di Impaled, il gameteen regna (sai che figata fare gli sfondi animati dietro il game teen, tipo autobus in movimento, sulla panchina al parco, a letto, XD seeee vabbè).

Per il resto sono d'accordo con la giuria e shame on Guardian per il ritardo :V (nonostante le scuse :P :*).

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 06 October 2010 - 08:18 AM

Ho notato che avete fatto degli errori per quanto riguarda i voti, avevate detto che andavate in ordine crescente, quindi dal più brutto al più bello, o meglio, dal voto più basso fino al voto più alto, ebbene, ha thejuster gli avete dato di voto 7.75 ed è terzultimo! mentre ha the-joker gli avete dato 5.83 e lui è quartultimo, ??? qui c'è stato un errore di calcolo, però ho notato che nella classifica avete sistemato...
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Thejuster
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 600 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 06 October 2010 - 09:08 AM

devo dire che mi è stato di molto aiuto la valutazione del mio screen,
grazie alle valutazioni ho capito cosa non andava in quella scena fondamentale del mio gioco.

anche a me sembrava un pò difettosa ed avete risolto i miei dubbi,

avrei sperato di guadagnare qualche posizione in più,
ma come ho appena detto avete ragione su tutta la scena quindi vi ringrazio anche per avermi dato l'ottavo posto
e dico complimenti ai vincitori,

avete fatto un ottimo lavoro.

Edit:
per la scena sfocata purtroppo rpgmaker 2003 più di quello non riesce a dare con 256 colori :/
cercando di dare degli effetti di luce ho dovuto usare un panorama e rimanere gli oggetti di livello alto
per non dare l'impressione che tutto il livello sia una picture.

Modificato da Thejuster, 06 October 2010 - 09:10 AM.

.eJwFwd12QzAAAOB3cY-tzrrqXdSqUjFsjrgMSTQ


Da Sinistra verso Destra :P
Daemond, Thejuster, OldPat

Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD

 

pre_1478077904__new-3.png

______________________________________________________
Produzione Software, Componenti e Controlli

 

logo.png

_______________________________________________________

 

 

2hnwdtw.png

 

*** Linguaggi di Programmazione Conosciuti e competenze Tecniche ***

C#, Javascript, Java, PHP, SQL, Autoit v3, JQuery, HTML, HTML5, C++, VB.NET, 
Android, DirectX, HLSL, XML, Access, LUA, Delphi, Pascal, Assembly, Fortan, Angular JS

 


Tool per la creazione di MMO Rpg. Open Source,
Vuoi far parte del team di sviluppo?


www.makingitalia.net

 

 

 


    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 06 October 2010 - 10:15 AM

Beh, che dire...

Per la seconda volta su tre partecipazioni sono sul podio solo grazie a miracolosi ex-aequo xD
Non male xDDD

Terrò conto dei commenti (*me aggiunge le critiche nel personale file txt "to-do-list" xD), anche se per ora lo screen non potrà cambiare molto.
Ringrazio i giudici e gli utenti, e complimenti a tutti i partecipanti. Nessun voto sopra l'8, ma neanche disastri sotto il 5. ^^

Ciao a tutti! :D
Corro ad accaparrarmi la targetta! xD

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download





  • Feed RSS