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Screen Contest #90

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*Scene Zoolab - - - - -

    Valentino
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#1 Inviato 24 October 2010 - 18:55 PM

Scene Zoolab

 

Descrizione

 

Eccomi tornato dopo tanto tempo! XD.
Questo script emula lo Zoolab di FF X, per chi non sapesse cosè è una specie di zoo appunto XD, dove si
tengono i mostri sconfitti e catturati. È possibile ribattere i mostri catturati pagando ed è possibile sbloccare campioni di zona e di specie (configurabili).I campioni di zona si sbloccano avendo tutti i mostri di una zona, invece quello di specie avendo un determinato numero per specie, ad esempio 3 budini gialli, 3 budini rossi => campione di specie Budino Nero.

 

Autore

 

Avon Valentino (Io)

 

Allegati


Screenshots:

Spoiler


Demo Link: (Versione Migliorata)
http://www.mediafire...xeva66oulfmlv3l

 

Script:


PARTE 1:


Spoiler

 

PARTE 2:
 

Spoiler

 

PARTE 3:
 

Spoiler

 

Istruzioni per l'uso

 

Trovate tutto all'interno dello script, se lo usate creditatemi :wink:
Spero vi piaccia! :D

 

Bugs e Conflitti Noti

 

N/A


Modificato da Dilos, 27 April 2013 - 14:16 PM.
Script monoriga sistemato.


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#2 Inviato 24 October 2010 - 18:56 PM

Un'altro script! comunque perchč hai scritto "Sentinel System?"
Ora comunque leggo le istruzioni e provo!

EDIT: O_O, ho letto le istruzioni... molto molto bello! veramente fantastico! io non lo uso perchč ho un bs in tempo reale, altrimenti l'avrei utilizzato subito.

Modificato da tidus26, 24 October 2010 - 18:58 PM.

Immagine inserita
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A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
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#3 Inviato 24 October 2010 - 18:58 PM

Un'altro script! comunque perchč hai scritto "Sentinel System?"
Ora comunque leggo le istruzioni e provo!


Perchč avevo copiato la struttura e avevo dimenticato di cambiare nome XDXD
Spero ti piaccia! Anche se č un po complesso da configurare!

EDIT:
Non sovvrascrive quasi niente dello scene battle, renderlo compatibile dovrebbe essere molto semplice ^^
l'ho fatto cosi apposta XD

Modificato da Valentino, 24 October 2010 - 19:09 PM.


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#4 Inviato 24 October 2010 - 19:19 PM

Non sovvrascrive quasi niente dello scene battle, renderlo compatibile dovrebbe essere molto semplice ^^
l'ho fatto cosi apposta XD

Io uso un bs fatto da me ad eventi, il mio scene_battle č standard di rpg maker xp.
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#5 Inviato 24 October 2010 - 20:17 PM

Uh altro script interessante e poi se č pure adattabile... ^ ^
Complimenti, Valentino :D
^ ^

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#6 Inviato 24 October 2010 - 20:31 PM

Grazie mille! ^^

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#7 Inviato 24 October 2010 - 22:56 PM

Ma io ti amo... °___°
Hai creato lo script che cercavo da moltissimo tempo!!! >o<
Grazie molte, lo userō sicuramente!
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
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non esco l'ora che veda


Un gioco cosė ben fatto da farti sballare la testa! XD

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#8 Inviato 25 October 2010 - 12:58 PM

Mi fa piacere sapere che č di aiuto a qualcuno ^^

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#9 Inviato 25 October 2010 - 15:41 PM

beh ok stavolta questo č un bestione, almeno immagino ci sia voluto un bel po'. SOno tutte variabili..ma immagino che pall3 farlo. XDD

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#10 Inviato 25 October 2010 - 15:56 PM

almeno immagino ci sia voluto un bel po'. SOno tutte variabili..ma immagino che pall3 farlo. XDD

Valentino sorridi, perchč queste parole significano pių rens per te! XDXD

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#11 Inviato 25 October 2010 - 18:48 PM

Valentino sorridi, perchč queste parole significano pių rens per te! XDXD



aha XD detto da flame poi aquisiscono ancora pių valore per me XD

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#12 Inviato 25 October 2010 - 20:53 PM

state boni o je li levo cosė come je li ho messi XDDD

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#13 Inviato 25 October 2010 - 21:01 PM

Bello script,anche se non ricordavo che le armi cattura-mostri non infliggessero danni O.o

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#14 Inviato 25 October 2010 - 21:26 PM

infatti le infliggono in ffX. Sono solo deboli e senza apeiron. O.o'

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#15 Inviato 25 October 2010 - 22:40 PM

Ho inserito lo script nel mio progetto e va bene, tranne che per una cosa...
quando entro nello zoolab, ci sono delle zone che non conosco quindi escono "???". Il problema č che se premo su di loro, mi fa errore alle riga 136:

<div class="de1">if window.command.zona.attiva</div></div></td></tr></table>

Mi fa errore invece di fare il suono buzzer. O_o
Eppure non capisco quale sia il problema...

EDIT: Precisamente mi dice questo:

Errore di script 'Scene_Zoolab' sulla linea 136 del tipo 'NoMethodError'
undefined method 'attiva' for nil:NilClass

Si puō risolvere? Se si, penso di non avere altri problemi... :)

Modificato da tidus00, 25 October 2010 - 22:47 PM.

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#16 Inviato 25 October 2010 - 22:59 PM

Metti la chiocciola prima di command_window.zona.attiva

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#17 Inviato 25 October 2010 - 23:20 PM

Prova a correggere la riga 113 della seconda sezione dello script, scrivendola cosė
<div class="de1"><span class="kw1">if</span> <span class="re1">@command_window</span>.<span class="me1">zona</span> != <span class="kw2">nil</span> <span class="kw1">and</span> <span class="re1">@command_window</span>.<span class="me1">zona</span>.<span class="me1">attiva</span></div></div></td></tr></table>




EDIT - @Squall Leonhart: Giā, dovrebbe essere come dite voi, visto che non gli puō dare quel genere di errore, in quanto tutte le zone inserite in DETT sono attive, per come č stato programmato lo script da Valentino (?), a meno di errori nella configurazione . . .
Perō, dato che č come dite voi, allora non basta aggiungere la chiocciola, se guardate bene l'istruzione incollata . . . Quali capacitā extrasensoriali vi hanno fatto decidere che era solo quello l'errore, nonostante l'istruzione, oltre a non trovarsi nella riga da lui indicata, sia scritta con componenti cambiati di posizione, caratteri sostituiti, e ci sia l'if, che dovrebbe aver dimenticato assieme alla chiocciola ?
Ed altri punti dello script sono programmati in maniera discutibile . . .

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Ho inserito lo script nel mio progetto e va bene, tranne che per una cosa...
quando entro nello zoolab, ci sono delle zone che non conosco quindi escono "???". Il problema č che se premo su di loro, mi fa errore alle riga 136:

<div class="de1">if window.command.zona.attiva</div></div></td></tr></table>

Mi fa errore invece di fare il suono buzzer. O_o
Eppure non capisco quale sia il problema...

EDIT: Precisamente mi dice questo:

Errore di script 'Scene_Zoolab' sulla linea 136 del tipo 'NoMethodError'
undefined method 'attiva' for nil:NilClass

Si puō risolvere? Se si, penso di non avere altri problemi... :)


Modificato da giver, 26 October 2010 - 14:58 PM.

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#18 Inviato 25 October 2010 - 23:38 PM

Giver non credo ci siano errori del genere poichč nella mia demo vā tutto regolare....Probabilmente nel copiare lo script avrā dimenticato qualcosa e credo sia la chiocciola come ho scritto sopra..Poi nel caso pardon.

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#19 Inviato 26 October 2010 - 13:18 PM

Wohw XD Che discorso lungo che mi sono perso XD Allora,
@tidus00
mi pare strano che dia errore O_o Controlla meglio, e se non risolvi contattami.
@Squall Leonheart
Si le armi infliggono danni, solo che se si cattura il mostro si visualizza solo "Catturato" XD Infatti il mostro muore se lo si attacca e lo si cattura!

EDIT: Mi sono accorto che ho lasciato una cosa nella PARTE 1 che non serviva, in quanto avevo un idea e poi ho cambiato.
In Game_System cancellate:
<div class="de1"><span class="kw1">for</span> i <span class="kw1">in</span> DETT.<span class="me1">keys</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> DETT<span class="br0">[</span>i<span class="br0">]</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">1</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@zone_attive</span>.<span class="me1">push</span><span class="br0">(</span>i<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

che non serve XD

Modificato da Valentino, 26 October 2010 - 13:28 PM.


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#20 Inviato 26 October 2010 - 13:25 PM

Si le armi infliggono danni, solo che se si cattura il mostro si visualizza solo "Catturato" XD Infatti il mostro muore se lo si attacca e lo si cattura!

Non č meglio fixarlo questo? :D Cioč ritrovarsi col mostro catturato...morto XD
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