Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantacinquesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Flame, Guardian of Irael e Lucasart.
In ordine di classifica decrescente:
bombolo
La patacca a sinistra in ogni caso, uccidila appena puoi.
Che dire. Lo stile dei personaggi non coglie i miei gusti, ne lo stile di locale in se, mi ricorda molto quei giochi in internet tipo virual life, o come si chiamava, ma parlando di proporsioni tra tavoli bancone mattonelle e personaggi, nonchè la coerenza dei colori e delle luci, è un buon lavoro. Brr...che difficoltà andare contro i propri gusti. Diavolo come mi convince poco il fatto che la tipa vicino alla patacca abbia l'alone di luce della lampadina. Tanto taaanto poco. Sono le difficoltà della tecnologia, distinguere bene le cose e capire quando sono montaggi o quando sono un uso dei montaggi possibili con la programmazione. Dato che, dopotutto, potoshop E' programmazione. Mi dispiace di non riuscire a dire molto altro. Lo screen in se è completo, è anche estremamente insignificante come emozione, forse troppo vicino ad una sensazione che viviamo tutti i giorni. Locale con gente che non si considera ed ognuno a farsi i fatti sua. Un po' diverso dal concetto che mi aspettavo da una locanda, ma non per questo minatorio per il giudizio della qualità dello screen. (Almeno, spero di essere sufficentemente professionale da non farmi troppo abbattere dal senso di banalità che mi esprime.)
Conclusioni. Mapping, o meglio, sfondo, molto buono. Errori di rifinitura nei bordi, ottima cura dei dettagli e personaggi inerenti.
...
Brr..
Mapping: 7
Globale: 7
Guardian of Irael: screen interessante, molto buona la grafica utilizzata, soprattutto pieno di oggetti (pure un bonsai ° °) e personaggi in diverse pose. La prospettiva è particolare, una cosa però...le zampe dei tavoli...perchè si vedono solo due? Seguendo la prospettiva altre zampe dovrebbero essere visibili, si nota soprattutto con quello rettangolare all'estrema sinistra. Sono un po' le linee oblique di fuga in generale che soffrono del restringimento della stanza, guarda ad esempio il tappetino all'entrata e la linea delle mattonelle sono troppo divergenti. Cosa è successo alla parete di destra? XD Due appunti per i gestori: le tendine al chiuso non servono a molto, solo a far scendere polvere XD e spero abbiano il menù fisso, perchè se cambia e devono scrivere nella lavagnetta interna alla cucina, data l'altezza, la vedo dura. XD
Mapping: 8
Globale: 8.5
Lucasart: ottimo screen, pieno, ben mappato e caratterizzato alla perfezione, sia come oggettistiche sia come clientela. Piccole imperfezioni nella prospettiva a sinistra, con muro e tavolino che rientrano leggermente, e un po' di confusione al banco dovuto alla sovrapposizione di troppi pg. Magari potevi ingrandirlo di più.
Mapping: 8
Globale: 8,5
MEDIA TOTALE: 8
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Tio
No, per carità, guardando meglio ho capito dove stavano le forme, gli oggetti, le persone, gli sgabelli più storti che mai...ma...io non capisco. Perchè COSI' sgranata? Che gli è successo a sto screen? Avendo i colori molto simili tra loro, non si distinguono più bene le cose. La scala è uno strano picasso, che sarebbe bellissimo da vedere dimezzato di dimensioni..e le persone hanno un tipo di colorazione che si perde in una nebbia, in confronto allo screen. Colori pastello in uno screen con colori vivi. No no no. Peccato. Bellissima struttura delle cose, ma devi immergerti nello screen per riuscire a comprenderne la profondità e non farti confondere dall'immensa pixellosità.
Ma l'hai ingrandito? Non mi sembrava così sgranato il tuo gioco...
Sarebbe molto più bello se fosse più comprensibile e se le persone (tranne il protagonista) fossero meno opache. Sembra che buchino lo sfondo andandoci a finire dietro, invece di essere avanti esso. Si salvano il barista ed il protagonista. Resta uno screen mooolto bello. Ma solo dopo un'attento sguardo, e questa cosa non mi fa piacere affatto.
Mapping: 6
Globale: 6.5
Guardian of Irael: come screen mi appare piuttosto confusionario, è piatto e l'occhio fa fatica a guardare. La prospettiva non va in diversi punti, sembra laterale per alcuni oggetti come gli sgabelli, ma il pavimento suggerisce una visuale dall'alto, anche il piano del bancone sembra diverso e soprattutto le scale di fondo che finiscono pari al muro come se fossero laterali senza far poi vedere la parte superiore degli scalini. Trave di ferro e muro di sinistra mi sembrano staccare rispetto al resto...sempre per la trave riguardo la prospettiva quel rinforzo triangolare nell'estremità a sinistra sembra essere attaccato sotto la trave in ferro eppure quando va ad attaccarsi al muro di sinistra non sta pari all'attaccatura della trave stessa, ma più in fondo. Il soldato stona molto con gli altri pg che sembrano sbiaditi. La parte superiore dietro la trave è ripetitiva, pezzo bianco, quadro (o meglio piccola parte inferiore di esso), medesimo pezzo bianco, medesimo quadro, medesimo pezzo bianco. Piuttosto disastrato sulla destra il locale, non poteva pulire un po' di macerie? XD Ed il bimbo zombie? XDXD Basta mi fa male la testa non lo guardo più lo screen mi vien da delirare XD Rimane comunque una buona grafica e uno screen pieno.
Mapping: N.D.
Globale: 6+
Lucasart: è uno screen strano da valutare. Anche se il colpo d'occhio è notevole ci sono diversi errori. Le risorse utilizzate sono tutte così caratterizzate che nessuna riesce ad emergere, rendendo così il risultato piatto sino all'inverosimile. La scala, per esempio, così disegnata è letteralmente incollata al muro, tantè che non termina al di fuori di esso. I pg invece risultano sbiaditi, ad eccezione del soldato. Il muro a sinistra è di uno stile diverso rispetto al muro id fondo. Solito errore di prospettive diverse, il pavimento ne segue una, il fondo un'altra. Mi piace invece la parte del bancone e del mobile dietro di esso.
Mapping: sv
Globale: 6+
MEDIA TOTALE: 6.3
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Gigo.
Ad ogni modo. Il mapping è ricco e carino. Una locanda davvero minuscola, non cè che dire. Due tavoli in croce. Ma chissà cosa ci riserva il piano inferiore dopotutto, seppure non mi aspetto ci sia un altro bancone anche di sotto. Allora facciamo che è un angolo ristoro e....
....cosa ci fanno i sacchi di patate sparsi per il locale? Cosè, la casa della nonnina vicina oppure è un LOCALE? Per quanto ridicolo, almeno stessero accatastati in un punto dove i clienti non ci si ammazzano. Non so te ma quelle patate rotolanti proprio a ridosso della scala mi ispirano tanto di Locale chiuso nel giro di una settimana per omino che si è spaccato la faccia cadendo dalle scale a causa di un agente rotolante in mezzo i piedi. Diciamo, sembra si ricca di dettagli..ma...stupidamente ricca di dettagli. Due orologi sulla stessa parete. Che furbata. Così ne devono caricare due invece di uno, ma senza motivo alcuno di farlo. Finestre e quadri si salvano, meno male. Il gatto che insegue il topo non è una cosa stupida, dopotutto non sembra affatto pulita come locanda...ma fidati..solitamente si tende a nascondere le magagne, non a metterle così in piena vista. Oggetti troppo ripetuti sui tavoli, e non capisco cosa ci fa un set di bicchiedi in un tavolo per quattro persone.
Poi le armi a decorare i muri sembrano messe molto a caso. Quadri belli, e poi brute armi.
Uno screen tanto confusionario che non riesce a farmi capire, questa locanda cosa diavolo sia. Un posto altolocato dove qualcuno ci ha buttato dentro delle patate? Una locanda malfamata e da ghetto dove lo sporco ed il disordine sono all'ordine del giorno?
Non si sa. Il pavimento, i muri, i tavoli...è tutto così pulito e delicato....e poi cè lo schifo in giro. Mah. Incomprensibile l'atmosfera di questa locanda. Un minestrone ricco di cose insensate e contraddittorie.
Mapping: 4
Globale: 5
Guardian of Irael: scuretta come taverna XD, comunque crea atmosfera! Uhm guardando la mappa, sì è piena, ma sembra essere stata riempita a caso o tanto per riempire...piena di sacchi ingombranti e...due orologi? Frecce? Asce? Occhio agli oggetti attaccati alla parete sono troppo alti e vicini al soffitto, ad esempio le frecce e l'ascia. Attento agli errori logici...quelle sono finestre che danno all'esterno? Perchè allora c'è una porta spalancata buia? Brutto l'effetto dei chara in piedi che trapassano gli sgabelli...
Mapping: 6+
Globale: 6.5
Lucasart: uno screen con una buona costruzione ma con alcune imperfezioni. Ci sono alcuni elementi un po' fuoriposto, i sacchi sparsi qua e la non hanno molto senso, così come il porta frecce vicino al camino e i pg che stanno in piedi invece che sedersi. Potevi giocare molto di più con lo spazio a disposizione mentre mi piace molto la scelta di questo tipo di illuminazione.
Mapping: 6
Globale: 6,5
MEDIA TOTALE: 6
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SimonRPG
Un po' anacronistica come locanda a dire il vero, ma Hei. E' un fantasy!
Le bottiglie sulla mensola suppongo siano in esposizione. Beh, spero che la riempano quella mensola, così come è ora è un po' povera. E l'ubriacone di turno ci stava. Moderato e rilassato anch'egli, per non guastare l'atmosfera dello screen. Mi fa divertire tutto ciò XD. Peccato che la struttura delle mura e delle zone sia TOTALMENTE INSENSATA XD.
Mapping: 5.5
Globale: 6
Guardian of Irael: buona la divisione in più spazi, palco, bancone, caminetto; l'architettura è un po' strana. Un solo tavolo? Magari potevi ingrandire quella zona ed inserire più tavoli. Anche il posto a sedere è un po' povero. La posizione della finestra così angolato non è proprio l'ideale. Piuttosto alto il palco, conta che un tile è l'altezza di un chara quindi fa un po' male al collo per lo spettatore e quelli in prima fila non vedono troppo, spero poi ci siano le scale a sinistra od il pianista deve arrampicarsi! XD Sempre a sinistra c'è una strana ombra rettangolare solitaria. Anche l'ombra del bordo del palco non è un po' troppo buia rispetto al pavimento? Il piano sembra in funzione era meglio posizionare il pianista più vicino anche senza animazione. Altina la porta con la tendina, occupa tutta la parete. Dovresti abbassare le mensole con le bottiglie anche perchè non c'è abbastanza spazio tra soffitto e mensole per far entrare tali bottiglie. Magari qualche oggettino per la parte bassa dello screen che rimane vuota.
Mapping: 6-
Globale: 6
Lucasart: buona l'idea di creare diversi ambienti, non solo locanda con bancone ma anche sala da musica. Certi elementi però stonano, come il muro in basso, antiestetico e ingombrante, potevi tranquillamente sfruttare il suo spazio per allungare e la sala e inserire tavoli. Strana la scelta di quel tipo di muro, poi interrotto alla spalle del bancone. abbassa le mensole del vino, così sono irraggiungibili ^^.
Mapping: 6
Globale: 6
MEDIA TOTALE: 6
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Morshudiego
Mapping: 5
Globale: 6
Guardian of Irael: la mappa è un po' troppo grande, la locanda presenta troppi spazi, guarda quanto sono distanti tra loro i tavoli. Era meglio diminuire un poco la grandezza della stanza e magarit rovare un modo per suddividerla, tipo qualche ripiano più alto. Attento alle lanterne, come suggerisce l'ombra dovrebbero essere appogiate su un ripiano e non attaccate al muro. Il quadro ha praticamente il bordo superiore attaccato al soffitto, non è una bella posizione. Per il bancone ti sei un po' arrangiato: è un enorme tavolo e...un pezzo di ponte come sportello? XD Per riempire potevi aggiungere qualche oggettino, pianticelle agli angoli? Barili? Il muro pesa a destra con tutti quegli armadi ed a sinistra rimane un po' vuoto con quella lanterna ed il quadro così alti. Nota positiva per i vari personaggi anche se solo uno non presenta la classica posa standard. L'indicatore in basso dorato rappresenta l'uscita oppure la freccetta per i messaggi? Nel secondo caso non va bene perchè viene coperto dall'effetto nero dello sfondo del messaggio.
Mapping: 5.5
Globale: 6-
Lucasart: mapping sufficiente ma con alcune incongruenze, tipo le lanterne da tavolo attaccate alle pareti, il quadro messo troppo in alto, i tavoli dove i commensali mangiano non coperti da tovaglia. avrei apprezzato qualche elemento in più, in modo da caratterizzare meglio l'interno della locanda, così messa pare molto spoglia. Buona invece la scelta dei pg, vari e in situazioni vive.
Mapping: 5,5
Globale: 6
MEDIA TOTALE: 5.9
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Windalf The Mage
Ok. Primo errore. Per prendere le cose sul mobile dietro il bancone, la barista deve SALIRE sul bancone, immagino. Sembra che vada a finire a ridosso di esso dopotutto. XDD
Il contorno delle mura è buggato. Finisce tagliato di netto negli angoli, tutti e 4. Ehi! Non mi maltrattare il duemila, uomo!! Mi incazzo sa! Coomunque. Avrei organizzato diversamete il locale. Vedo che la botte del vino, il camino, la statua messa dietro il mobile cosìchè sia impossibile andare a pulirla ed altri elementi, compreso l'orologio impossibile da ricaricare e che dal bancone non vedrei mai sempre per quel cacchio di mobile in mezzo le...Insomma, non era meglio se dedicavi al bancone metà del retro, e l'altra metà le davi due tile di profondità in più per metterci un magazzino a vista? Semplicemente per avere lo spazio di sbattere quel mobile in una zona AGIBILE.
Ad ogni modo. Cè della musica, carino. Certo, se volessi andare a cambiare il disco, da brava barista, scavalcherei il bancone gridando "Olio cuore"! No no. Idee molto carine, mi piace la botte all'angolo in basso, mi piacciono le decorazioni semplici, due statue in croce ed uno scudo che non si contraddicono, mi piace la doppia finestra centrale ed il camino laterale...ma in quanto poi a LOGICA, ti perdi completamente mettendo zone inagibili che richiedono di essere agibili (il bancone chiuso e l'orologio coperto) e poi metti grossi ingombri (la botte sdraiata dietro il bancone) in maniera molto molto scomoda, che da più fastidio a vederla immaginando di doverci lavorare li dietro, che altro. Peccato. Nel complesso aveva proprio un bel colore ed una bella luce. Ah. Non puoi sbagliarmi i bordi delle mura, maledetto. Che razza di errori idioti mi fai! *Venti frustate*
Mapping: 4
Globale: 6
Guardian of Irael: pixellose come risorse, si nota soprattutto dal bancone, comunque non è male come ingrandimento. C'è però una serie di errori...il camino in basso finisce pari al muro dovrebbe invece venire più avanti essendo "in rilievo". La finestra è troppo attaccata al soffitto non dà un bell'effetto e non ho capito bene quel davanzale. Quello bianco è il tubo della stufetta? Non dovrebbe terminare prima del soffitto. Brutta posizione per l'orologio, là dietro può vederlo solo chi si mette davanti al vaso di fiori, sempre che tali fiori non intralcino la vista XD
Il bancone, beh...vola, cioè è una tavola senza zampette, oppure è attaccato al muro? Regge poco... xD Qualche bicchierino sulla tavola potevi metterlo. Eleganti il tappeto e le sedie, taverna di lusso XD Attento alla parte superiore del muro tutto intorno, presenta vari errori, come i collegamenti mancati negli angoli e sia la botte che la base del grammofono vi si sovrappongono per un pezzettino.
Per il mapping...un po' forte questa divisione a metà del bancone, magari potevi riservare più spazio ai clienti, mettere qualche tavolo e diminuire quello per chi serve anche lasciando libero un angolo. L'armadione puoi attaccarlo al muro così da dare più liberta alla ragazza. Le sedie puoi spostarle un poco senza tutta quella simmetria, se hai magari anche una diversa posizione, aiutano a riempire e variare. I ghirigori della skin dei messaggi sono un po' stortini, lo spazio per il nome poi va a finire abbastanza in alto con quel ghirigoro gigante là sotto; la skin poi è piuttosto alta, anche più del busto, non mi piace troppo come effetto, meglio cercargli una posizione migliore.
Mapping: 5.5
Globale: 5.5
Lucasart: screen discreto, le risorse nonostante la loro pixellosità si fanno apprezzare. Errori di mapping e di logica, il camino che non ha spessore, il bancone che non ha profondità e che recinta la locandiera, una bottiglia per terra e nessuna birra sul bancone, la stufetta il cui tubo termina nel nulla. Buono il portrait e la message board.
Mapping: 6-
Globale: 6+
MEDIA TOTALE: 5.9
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Dexter
Mapping: 6
Globale: 6
Guardian of Irael: non mi dispiace l'idea della quarta parete con la porta d'uscita, sembra ci sia stata una rissa, un po' di movimento quindi, mi piace il fatto che ci sia lo sgabello capovolto. Rimane tutto però un po' spoglio, legnoso XD, potevi aggiungere qualche elemento in più, dietro il bancone c'è solo una porta, povera la ragazza che deve servire. Non mi sembra una posizione ideale quella degli sgabelli ai lati del bancone...i pg non possono uscire! La porta di entrata è bella grande, occupa in altezza tutto il piano, due chara uno sopra l'altro centrano XD
Mapping: 6
Globale: 6-
Lucasart: potevi decisamente sfruttare meglio lo spazio intero dello screen, anzichè delimitare così la scena, in questo modo avresti evitato diversi errori, tipo personaggi che devono scavalcare i tavoli per uscire dagli angoli, sedie non utilizzate per problemi di passabilità. Stesso discorso fatto per Morshu, potevi caratterizzare meglio la locanda.
Mapping: 5
Globale: 5
MEDIA TOTALE: 5.6
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Irvine
Heemm..ok ci sono. Allora. Uhmmm....Uuhhhmm...come faccio ad accusarti di aver messo pochi tavoli? Semplice. Non posso, non cè spazio per altri tavoli ma..è comunque vuoto. Sopra. Molto molto vuoto. E sai come lo risolvevi? Sbattevi tre sgabelletti a ridosso del palchetto per chi voleva ascoltare da vicino la musica senza tavolo. No? Sarebbe risultato meno vuoto senza soffocare lo screen..almeno credo :3.
Per il resto, lo screen è molto semplice. Dunque ispira ad avere i dettagli minimi per riconoscere che è un locale. Peccato sia chiuso XD. Però il tipo dietro al bancone, come fa ad uscire? E non ha la classica porta sul retro? Se è laterale, potresti farla intuire con un lieve rientrare del muro o uno spessore. Cosa sono quei rettangoli dietro il bancone, sulle mensole? Vende pane, o una drogheria, o magari doveva essere una locanda? Ahhh...la pigrizia! Non tutte le cianfrusaglie su una mensola possono essere spacciate per roba inerente il locale, pigro!! Almeno UNA bottiglia o UN bicchiere XD. Non ho la più pallida idea di cosa sia quella cosa grigio chiaro sul bancone. Sarò ignorante ma non ricordo nulla del genere ne in era moderna ne...magari la briochera..? Booh. Non ne ho idea.... (ma chi è quel bizzarro ragazzo?).
Lo screen è semplice, i colori sono carini, l'assensa di luci è impoverente ma lo stile in se sembra povero di dettagli volutamente. Non posso però sorvolare sul vuoto insensato nella zona sopra e sull'omino incastrato dietro il bancone che in realtà vende merce contraffatta dietro un coso grigio non identificato. Eccessivamente elementare e concettuale, quel pezzo. Sciagura a te!
Mapping: 4
Globale: 5
Guardian of Irael: anche qui risorse innovative, queste dallo stile semplice. Non noto errori particolari, proprio per essere puntiglioso al massimo le lampade sui tavoli dovrebbero finire con delle bocche circolari visibili dall'alto e non pare (non capisco bene quella struttura vetrosa sopra il bancone XD). Il mapping però...abbastanza vuoto nella zona tavoli, solo due e nessun altro oggetto; la zona bancone e la parete nord invece reggono, carino il piccolo palco da assolo. Skin messaggio semplice in linea con la grafica generale. Peccato che è ancora chiuso avrei voluto vedere qualche altro pg :D
Mapping: 5.5
Globale: 6
Lucasart: anche qui, buone le risorse ma usate poco. Apprezzo però lo stile usato e la volontà di caratterizzare un po' il locale con quel pianobar.
Mapping: 5
Globale: 6-
MEDIA TOTALE: 5.6
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Funkymicio
4 in croce però. O_o Cioè....DUE. DUE TAVOLI. ROba che ne entravano quattro O.o... Davvero carine come risorse ma mai vista zona più spoglia di questa. C'è una forte incoerenza tra la texture del muro e la texture del bancone, le assi di legno sono gigantesche. Poi il muro è molto scuro mentre il pavimento è molto chiaro. Mi piacciono moltissimo i tavoli tutto sommato, che sono l'unica cosa che si intona con il muro. E..quel camino lo usano per bruciarci le streghe? Mai visto uno cos' grosso in vita mia. Anche un bancone così alto, dopotutto, mai visto. La tipa sembra una bambina che si sforza di sporgersi da dietro il bancone.
Una forte incoerenza negli elementi, che presi singolarmente sono molto carini, ma nell'insieme sono un insano collage di textures ed ombre incompatibili, al momento. In realtà la cosa più incompatibile è il pavimento, soprattutto. Che poi i chata siano color pastello a dispetto dei colori scuri degli elementi...beh si anche quello è insensato ma si può sopportare certamente meglio ci un pavimento color panna con un muro marrone scuro e dei tavoli ANCORA più scuri.
Lavora di più sull'amalgamare le risorse a disposizione. E poi un giorno mi spiegherai cosè quell'alone rosso in mezzo all screen, magari. XDD Una luce divina. O satanica, essendo rossa. XDD
Mapping: 3
Globale: 5
Guardian of Irael: interessanti le risorse, sia tileset che chipset! Forse il cagnolino stona un poco con le linee nere più marcate e colori differenti? Mi piace il bancone e come è stato allestito lo spazio dietro...peccato per quello davanti, cioè la taverna è vuota solo due tavoli per una stanza così ampia e nessun altro oggetto a riempire. Che fuoco grande ° °, la canna fumaria comunque non dovrebbe finire così para, ma dovrebbe vedersi la sezione del mezzo esagono formato col soffitto. Peccato per tutto lo spazio vuoto, le risorse erano carine...
Mapping: 5+
Globale: 6-
Lucasart: un plauso per le risorse usate, abbastanza originali, ma la costruzione dello screen è proprio povera. Solo due tavoli per uno spazio così grande sono troppo pochi. Buoni i pg
Mapping: 5
Globale: 5,5
MEDIA TOTALE: 5.4
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Bruzz666
Mapping: 4
Globale: 5
Guardian of Irael: la stanza appare troppo grande e vuota, non si vedono neanche i muri di contorno, ci sono un po' di errori, ad esempio quelle presunte scale che portano ai piani rialzati...dubito siano scale. Mentre le scale che portano al palco centrale sono un po' bassine, l'ultimo scalino viene gigante. Non hanno troppo senso quei due piccoli quadri posti così in alto. E quella capannetta in basso a sinistra? Ha il tetto, ma dovrebbe trovarsi dentro la stanza. La cosa che mi lascia più perplesso è la scritta in alto del neo message..., sul forum se cerchi trovi il modo per eliminarla...insomma il regolamento dice che è bene partecipare con uno screen in cui ci si è impegnati.
Mapping: 5
Globale: 4
Lucasart: è una scena strana da inquadrare, per via di un mapping molto approssimativo. La mancanza di una delimitazione per la sala non permette di capirla appieno, il pavimento fa decisamente a pugni con i tavoli, nella aprte alta ci sono alcuni errori, il pianoforte sembra attaccato al muro (?) quando in realtà non dovrebbe, i piani ribaltabili sono realizzati tramite parti di mura. Da rifare tutto.
Mapping: 4
Globale: 4
MEDIA TOTALE: 4.3
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tidus26
I due quadri sono carini ed il disegno della finestrona pure, peccato che finisce contro i mattoni in rilievo del muro, creando un po' di illogicità. Bastava alzare la parete gialla di un tile ed avresti avuto lo spazio per la finestra. Mi sarebbe inoltre piaciuto vedere le persone sedute, non sovrapposte, agli sgabelli, ma se il mapping era più coerente nemmeno avrebbe creato disturbo. Non capisco come mai sia decentrato tutto lo screen. Mi sarebbe piaciuto poter vedere meglio la parte inferiore dello screen, troppo coperto dal dialogo, ma pazienza. Molto carina l'arcata in legno che regge le lanterne,quella finisce sensata. Darebbe proprio un bell'effetto camminarci sotto. Non ho altro da dire, belle risorse ma mapping pieno di errori tecnici ed alcune cose non comprensibili.
Mapping: 3
Globale: 4
Guardian of Irael: avresti potuto prendere un poco di più della locanda nello screen per metà è tutto nero e buona parte è coperto dalla skin del messaggio, piuttosto anonima...
Nella parte del soffitto a ridosso del muro ci sono diversi errori là dove al posto dell'angolo c'è la parete obliqua con quei bordi che continuano sul nero. Sempre le parti oblique sono realizzate male, tutta la parete dovrebbe essere obliqua non solo la parte superiore. Nel bordo inferiore del rosone, essendo la visuale dall'alto, dovrebbe vedersi una parte di davanzale semicircolare che rappresenta la profondità del muro.
Mapping: 5.5
Globale: 5
Lucasart: scelta molto discutibile in fatto di presa dello screen. A parte alcuni errori di mapping, non capisco cosa siano quei pali che escono dai muri, vorrei capire cosa di questa scena dovrebbe suggerirmi che ci troviamo in una locanda o in un bar. I tavoli? Un po' poco.
Mapping: 5-
Globale: 4
MEDIA TOTALE: 4.3
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Thejuster
Hai battuto tutti i record di vuotezza di questo contest. MA IO DICO!! Al fatto che è un collage di roba, ci passo dopo. Ora ti fustigo di potenza per aver creato la Hall di un CASTELLO per poterci mettere UN TAVOLO e quattro candelabri! Cavolo, spendono una cifra in candele per illuminare un PAVIMENTO!! Che guadagno ragazzi!
All'uscita ci becchiamo, ti faccio nero è___é!
Hem. Tornando al discorso risorse. La storia della texture sui chara rtp è carina, peccato che lo fa solo l'omino con il mantello. E gli altri chara? Si sono scordati di avere la tripla texture che gli da l'effetto luci ed ombre? Come mai??? E come mai il chara dietro il bancone assomiglia ad un fantasma, iper sfumato in maniera orribile? Anche il bancone è sfumato indegnamente. Le colonne arrivano da un gioco pseudo 3d con ombre e luci nette, forme regolari anche troppo ed innaturali. Le botti sono degne di un fiasco di vino per un ciclope. I candelabri sono ENORMI, ma facciamo finta che lo siano. Le candele che usano allora sono i ceri ecclesiastici, vero? Sisi, la forma è quella, ossia mega suppostone che ci ammazzi una persona se le usi come arma contundente. E poi cè.....cè...una cosa, che potrebbe essere una botola, una porta, uno scaffale senza profondità o una carta di alice nel paese delle meraviglie. Mi riferisco a quella cosa con le antine, sopra il bancone. No no no non ci siamo. Un miscuglio di oggetti, tecnologie e idee che proprio non ci pigliano nulla l'uno con l'altro, con colori e luci contrastanti. E poi mi devi ancora spiegare perchè solo l'omino rosso ha le tre sfumature che gli danno luce e gli altri no. Mi spiace. Se eliminavi tutti gli elementi rtp potevo dirti che stava venendo fuori qualcosa di carino e che mi aspettavo ci infilassi dentro tanta roba. Avevo quasi più speranze da vuoto che ora. XDD Dai su, usare le rpt con le tre texture va bene, ma allora fai si che tutti gli spazi e gli oggetti siano proporsionati. Non farmi i saloni di bellezza lunghi e larghi kilometri per contere UN tavolo. E non farmi colonne alte come un tempio greco per avere una LOCANDINA dentro. Anche locandona, sempre cinque metri massimo sono. Non sette otto.
Mapping: 2
Globale: 3
Guardian of Irael: quello che si nota subito è che non sembra una umile locanda piuttosto una cattedrale, ma di quelle monumentali proprio! A giudicare dal muro e dalle colonne il soffitto è altissimo. E' una locanda? C'è un solo tavolo ed un bancone fatto da due, qualche bottiglia, nessun bicchiere e neanche l'ombra di posti a sedere. Occhio all'ombra bianca dei tavoli che è rimasta. Quella che hai piazzato come botola sul pavimento, come suggerisce il suo lato inferiore andrebbe applicata al muro. La colonna in basso a destra ha la parte sotto il capitello mangiucchiata. Gli effetti di luce non mi dispiacciono (sorpattutto sulla veste rossa dell'incappucciato), cos'è però quel fulmine globulare/fuoco fatuo arancione in alto? L'RTP non si sposa bene con il resto della grafica nonostante gli effetti (anche le botti stonano). Il mapping non è buono, la stanza è enorme e vuota. Skin messaggio un poco anonima.
Mapping: 4
Globale: 4
Lucasart: sinceramente non capisco questa scelta stilistica di unire risorse così diverse. Fosse poi ben mappato, ma sinceramente le risorse finto 3d usate e la loro costruzione mi fanno pensare più ad un tempio che all'interno di una locanda (notare poi come deve essere alto il soffitto in confronto ai pg).
Mapping: 4
Globale: 4
MEDIA TOTALE: 3.7
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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:
1° posto: bombolo con 8
2° posto: Tio con 6.3
3° posto: Gigo. e SimonRPG con 6
4° posto: Morshudiego e Windalf The Mage con 5.9
5° posto: Dexter e Irvine con 5.6
6° posto: Funkymicio con 5.4
7° posto: Bruzz666 e tidus26 con 4.3
8° posto: Thejuster con 3.7
GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE
Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:
10 Rens
5 Rens
2 Rens
PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI
Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!
^ ^ (Template del messaggio by Tio XDXD)