Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #46 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 08 December 2010 - 13:52 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantaseiesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Tio e Flame.

Chiediamo scusa per l'enorme ritardo, ma un giudice ha avuto problemi di connessione in questi giorni XD
Per lo stesso motivo (e anche perchè aveva fumato roba buona), Flame non ha espresso i suoi voti per il mapping XD


In ordine di classifica crescente:


big-96

Immagine inserita


Lucasart: allora, c'è una scimmia, un essere poco definito, un pulsantone, lampade fantasy e supercomputer del futuro in una camera enorme con piastrelle dai dubbi gusti estetici. E basta. Cosa dovrebbe rappresentare tutto ciò?
MAPPING: 3
GLOBALE: 3

Tio: senza offesa ma... ti sembra uno screen con cui partecipare ad un contest? XD Suppongo che tutte le risorse (pavimento a parte) siano create da zero, e si può (si deve) tenere conto di questo, anche perchè mi sembrano molto dettagliate... ma non potevi creare una mappa mappata decentemente e che non fosse una specie di museo di risorse create da zero? XD
A parte questo, se proprio devo giudicare anche le singole risorse, in quella specie di pali eliminerei quel nero, che mi sembra non c'entri molto.
MAPPING: 2
GLOBALE: 3

Flame:Ecco il digital world. Ma io vedo solo tante mattonelle, quattro lampade, delle casse da discoteca e due tipi di computer. Fine.
AH NO. Cè un piccolo coso al centro! Whoa. XD
Come avrai intuito, intendo dire che di questo digital world non si vede nulla di rilevante, ricorda SEMPRE che lo screen contest è una gara a chi fa lo screen più bello da vedere nei limiti del tool, non è un angolo consigli. Devo darti un voto irrisorio in quanto potevi migliorarlo in così tanti modi che non basterebbero i caratteri. Ti consiglio vivamente di proporlo nei topic degli screen per farti dire cosa non va. In tre parole generiche si può dire che è:
Troppo grande
Troppo inutilmente vuoto
Dunque privo di qualsiasi carattere e non mi esprime nulla se non la pista da ballo di una discoteca malfatta.
Non ci siamo. Non dovevi postarlo qui questo screen, è la sezione sbagliata.
1

VOTO TOTALE: 2,3


------------------------------------------
Windalf The Mage

Immagine inserita


Lucasart: una scena molto strana, non riesco in alcuno modo ad identificare il contesto e quelle alture tentacolari non aiutano di certo ^^. Mapping veramente povero e ripetitivo, giusto tre elementi in croce utilizzati con lo stampino. La message board è buona.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 4,5

Tio: ambientazione molto strana, non aiutata dalla presenza di questi pilastri rosa, che non si capisce se siano da prendere come gradini di altezza diversa, o se sono tutti della stessa altezza in posizioni diverse. Lo sfondo è molto caotico e ripetitivo negli elementi... poi non capisco la presenza di quell'alone nero in metà dello screen. Il box dei dialoghi è carino, ma la finestrella col nome del personaggio mi sembra molto ingombrante messa lì: proverei a incorporarla o nella finestra vera e propria, o al limite nel face stesso.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5-

Flame:Quì abbiamo uno screen che mi ricorda tanto yumenikki. (Solo l'idea dello sfondo ripetuto, anche se sicuramenta starà in mille altri giochi ed io non li conosco XD) Ma....Si che yumenikki era un gioco Vuoto di disegni e di elementi, ma aveva un perchè.
Quì, perchè il personggio starebbe zompettando su dei rettangoli di terra tutti ugualmente rettangolosi? Li hanno levigati? Non conosco dirupo o grotta o qualsiasi formazione pseudo naturale in grado di fare cose simili, e se l'idea era di scalare tra vari speroni di...roccia o quel che è, non è venuta. Se invece erano pilastri levigati e tondi, non potremo mai capirlo da uno screen povero come questo che se richiede di conoscere una storia, non ha capito il concetto dello screen constest. Guardando questo screen, non vedo nulla che mi appassiona o mi dica che è bello. Molto anonimo.
L'unica cosa sfruttata bene, a mio parere, è proprio quello sfondo in lontananza, non tutto uguale, non troppo scontato e mi intriga il vedere le scale, che mi danno un senso di continuità allo screen. Ma basta, solo uno sfondo non è sufficente per fare uno bello screen se il resto è anonimo e privo di dettagli e naturalezza.
4

VOTO TOTALE: 4,41


------------------------------------------
bigmaster

Immagine inserita


Lucasart: riprendendo il messaggio nello screen, mi verrebbe da dire che agrabha è una piccola discarica ^^
Il mapping è veramente caotico, pieno di risorse diverse, messe alla rinfusa e che risaltano troppo rispetto al fondo e all'architettura della parte alta, molto povera. Non c'è un passante o un mercante a pagarli oro, e si che in un mercato (?) dovrebbe esserci più vita. Buoni i pg e le loro immagini, mentre povera è piatta risulta la messageboard.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

Tio: l'impatto visivo mi ha colpito, ma andando a vedere nel dettaglio, ci sono troppe cose che non vanno. Prima di tutto si sente la presenza di tanti stili diversi, in particolare nella colorazione e nella saturazione delle risorse (c'è un po' di KH:CoM, un po' di RTP e un po' da un altro gioco che non conosco). Dovresti uniformare tutto.
A parte questo, non capisco in che parte di Agrabah si trovano i personaggi. Dentro Agrabah? Fuori dalle mura? In entrambi i casi il mapping è molto caotico. Nel caso fossero dentro Agrabah, non avrei messo le palme e avrei messo qualche casa per farlo capire.. nel caso fossero fuori dalle mura, non capisco la presenza di quelle bancarelle piene di botti. Insomma, c'è molto lavoro da fare.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4,5

Flame:A primo acchitto sembra bello, a secondo acchitto escono tanti, troppi errori e sviste e contrasti di mix. I personaggi che stonano con l'ambiente. Un uso di ombre altalenante, che troviamo non trasparenti sotto la torretta e la colonna, che troviamo arancioni sotto gli stand del mercato, poi diventa grigio trasparente vicino il muro..poi diventa Inesistente sotto i personaggi e molti altri oggetti.
Ora. Ok che l'ombra è una mancanza di luce su un materiale ed in base al materiale può avere tonaliltà diverse...ma quì questa cosa avviene tutto sulla stessa medesima sabbia gialla! XDD Non posso manco darti scuse fisiche per salvarti! (E poi l'ombra sotto la colonna..siamo sicuri non sia invece un buco?XD)
Le risorse in se sono belle ma cè troppa incoerenza, non solo per le ombre ma anche per i colori vivi della palma, e le figure sbiadite dei banchi del mercato. E delle mura che sembrano pannelli di cartone. No. Non ci siamo, impegnati ad avere maggiore coerenza per avere un gioco che non sembri un collage, ma UN solo gioco XD.
5


VOTO TOTALE: 4,5


------------------------------------------

Moshurdiego

Immagine inserita


Lucasart: qui non posso fare battute sullo stato allucinogeno del pg, visto quello che si è fumato ^^. Sinceramente non so come prendere lo screen, anche se l'intento ironco è chiaro.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5

Tio: screen coraggioso XD Sbaglio o nella parte a destra ti sei limitato a copiare le risorse del chipset di rmvx? Ovviamente lo screen vorrebbe essere divertente, anche se non mi ha strappato più di un sorrisino... pure la parte sinistra della casa mi sembra mappata in modo molto veloce ed elementare, che non sfrutta a pieno le risorse RTP.
Diciamo che non è lo screen migliore con cui partecipare ad uno screen contest.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4,5

Flame:Ignorerò completamente la mappa a destra. Perchè? Perchè ci sono miliardi di modi per esprimere Illusioni e Flippagine, ma tu hai scelto volutamente quello per farci due risate. A livello di giudice però devo valutare la BELLEZZA e la COMPLETEZZA di uno screen....per tentare un minimo, ignorerò completamente la destra parte. XDD
Così però resta poco altro. Cè una stanzina che parrebbe un'intera casa, composta da un tavolo, uno scudo, un orso ed un libro. Poi una sedia immensa che si affaccia ad un poggiapiedi spacciato per tavolino a sei kilometri di distanza e..insomma...vabè. Non cè granchè..XD Allora so costretto a tornare a guardare a destra e...magari se non esisteva, ti davo sei....XD
Fatte sta risata. XD Ma 4 te lo piji!
4

VOTO TOTALE: 4,6


------------------------------------------

Annoyed Grunt

Immagine inserita


Lucasart: screen un po' troppo vuoto per ambire ad un voto alto. Le risorse non incontrano molto i miei gusti ma c'è da dire che chara e chipset si amalgano molto bene, al contrario del diario che spicca sul resto. Alcuni errori nel mapping, il muro sembra troncarsi di netto in basso, mentre il letto risulta staccato da questo e con la spalliere tranciata.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5

Tio: screen elementare e mal costruito. La mappa è molto grande e vuota, e il tappeto è orribile. Il diario mi sembra che stilisticamente c'entri poco con lo stile del gioco, e appare in una zona semicasuale dello schermo (in genere appaiono al centro nel genere dei giochi investigativi).
Insomma, si poteva fare di molto meglio dedicando allo screen anche solo 5 minuti di più.
MAPPING: 3,5
GLOBALE: 4+

Flame:C'è una lampada, un diario in primo piano..ah nel caso non lo si capiva, ce lo spiega anche mister Maya, ed un letto orribilmente accoppiato con un'accozzaglia di tappeto dipinto da un daltonico. Brr..
E' finito lo screen.
...Ah.
Ma fila va. Sciò. Pussa via. Non te ripresentà con uno screen privo di senso la prossima volta, ogni possibilità di osservare la stanza è coperta da una frase inutile ed un diario enorme che appare a caso nella schermata. Sarebbe simpatico vederlo animato o con un qualcosa ai bordi a dire "non sono un diario poggiato sull'angolo del muro, fidatevi".
Dileguati ora o mai più, prima che te mozzico!
4

VOTO TOTALE: 4,58


------------------------------------------

AsprusT26

Immagine inserita


Lucasart: un accampamento di soldati cloni che bruciano gli alberi e allevano slime, un orda malefica ^^. Si poteva fare decisamente di più, sia come risorse, tutte uguali tra loro e con qualche errore (non capisco cosa sia quel cerchio sopra l'albero in basso), che come costruzione. Certo che poi vedere un capitano dell'esercito chiamarsi Gianluca...
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

Tio: era da mesi che non vedevo screen con risorse stile RTP di rm2k XD Con quello che avevi a disposizione, si pò dire che hai fatto un buon lavoro.. forse l'unica cosa che non va sono le botti stilisticamente molto diverse dal resto. Anche il fuoco, hai provato a metterlo semitrasparente? Ah, poi una piccolezza insignificante, ma te la segnalo lo stesso: dopo i due punti di "Gianluca:" metti uno spazio XD
(e magari cambia il nome a Gianluca XD)
Ad ogni modo, seppur senza gravi errori, l'effetto visivo non è sbalorditivo e non è possibile raggiungere un voto molto alto.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6+

Flame:Gianluca..òo?
Ah-àhem. Mi viene da ridere, è così poco convincente un generale che si chiama Gesualdo. (Questo non influenza il voto XD, ad un inglese magari piace Gianluca..XD)
Tornando seri. Lo screen ha tanti soldatini in giro ma risulta comunque povero e privo di personalizzazione. Se non c'erano i soldati in giro, quel posto poteva essere qualsiasi cosa. Un accampamento militare no, però. Dove sono le regole? Le tende con un minimo di ordine? Non sono ordinati? Va bene. Allora tutto ciò che viene usato in un accampamento però? Possibile non abbiano trovato dei SASSI per fare un fuoco come si deve invece di appiccar foco a un TRONCO? Magari intendevi simulare una pira di legna, ma non rende. Quello è un tronco intero che arde, è un po' da morti di fame briganti, che da soldati. E non ci sono armi in giro, strano dato che se li attaccano devono sempre essere pronti a reagire.
Il terreno è brullo, privo di ogni elemento. Non ci sono sassi, non ci sono crepe, nemmeno un ciuffo ingiallito di erba. Meglio della strada Asfaltata di casa mia, whoa. XD E la staccionata, nello screen non si capisce se è doppia perchè sotto ce ne è un'altra o no. Magari potevi metterla più in alto per renderla sensata alla vista e farcelo capire. (Le botti stonano profondamente come colorazione.)
Comunque, sembra più il Concetto di uno screen, del tipo "Faccio un accampamento, allora metterò tende, quì fuoco e quì un recinto e tanti soldati" e poi non sei andato oltre al concetto. Non è uno screen completo, non è convincente. Puoi fare molto di più da questa bozza di Dove mettere Cosa.
5

VOTO TOTALE: 5,08


------------------------------------------

Squall_Leonheart

Immagine inserita


Lucasart: l'eroe che rimembra alla luna, un classico che ormai deve essere reso ottimamente, altrimenti sembra solo banale. Potevi sbizzarristi di più nel mappare l'altura in basso, si vede molto poco. Per le risorse, non me ne voglia val, ma la luna ha un bagliore strano, sembra sfocata rispetto al cielo.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

Tio: screen semplice e pulito (e un po' banale, diciamolo). Bello il panorama. Niente di particolare da segnalare.
MAPPING: 7- (se proprio vogliamo contarlo XD)
GLOBALE: 7-

Flame:Caine le nuvole che sfumano in lontanana, e le montagne, e la l'arancia gialla in ciel...ah. No scusa, è la luna. 8D
In generale lo screen tende ad essere carino ma perde subito il suo fascino se lo si guarda davvero. Il mapping della scogliera di roccia è povera e priva di carattere, non cè nulla salvo due fiori ed uno strano coso tondo. Intendevi giocare tutto sullo sfondo, ma non ho mai visto una luna più assurda di quella. Sembra un'arancia mezza sgonfia da una parte con un discutibilissimo alone di luce. Non ho molto altro da aggiungere perchè non c'è nient'altro nello screen.
5

VOTO TOTALE: 5,83


------------------------------------------

domyssj

Immagine inserita


Lucasart: screen carino, grafica pixelosa e hud minimalista. I chara sono piuttosto buoni, solo staccano troppo dallo sfondo, che invece appare quasi sfocato in qualche punto. Magari c'è un po' troppo cielo, quindi spazio vuoto, avresti potuto sfruttare di più la parte "calpestabile".
MAPPING: sv
GLOBALE: 6

Tio: molto carina la scena proposta, anche se si poteva fare di più per inserire meglio i personaggi nello sfondo... o meglio, inserire lo sfondo dietro i personaggi XD
Il terreno e gli elementi sopra di esso sono molto sfumati in modo quasi fastidioso, e il modo in cui hai posizionato i personaggi, senza l'aiuto di un'ombra, sembra che li faccia volare. In particolare Re Kaioh, che vorrebbe sembrare più in fondo vicino al cespuglio, ma non riesce proprio a dare quell'idea. Delle ombre dovrebbero aiutare parecchio.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6,5

Flame:Ave Domyssi. Comunque te lo dico quì: ma un nome pronunciabile mai!? Maledetti voi...
Allora. Uno screen semplice, ma se posso sorridere giocandoci, trovo troppi errori guardandolo dal punto di vista qualitativo. A parte il fatto che è molto vuota la parte superiore, dove potevi valorizzare l'hud a quel punto, tanto spazio lo avevi...la seconda cosa è il contrasto tra delle nuvole pucciosamente pixellose ed uno sfondo di erba e strada e macchina, sfocatissimi. Semmai andava bene il contrario. In più abbiamo goku in primio piano che insegue una simpatica scimmietta, e circa cinque metri dietro il tipo sopra il cespuglio (si, dai, i piedi danno l'idea che cè praticamente dentro al cespuglio) che sconfigge tutte le regole di prospettiva. La prospettiva non è fondamentale, ma evitare di evidenziarne la mancanza sarebbe stata un'idea saggia.
Non si può considerare uno screen ben fatto a livello estetico e di coerenza. (per il resto, sembra molto comodo al gioco però eh. Ma non posso tenerlo da conto XD)
5.5

VOTO TOTALE: 6


------------------------------------------

Blashyrkh

Immagine inserita


Lucasart: screen troppo buio, un peccato perchè la poca parte illuminata (illuminata bene per altro) mostra risorse belle caratterizzate e una buona disposizione di elementi. Potevi aggiungere lampade anche nella parte bassa della casa, così da non isolare la scena in alto.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Tio: buon mapping per un interno, aiutato anche da dei discreti effetti di luce. Anche se non ho capito bene perchè la finestra illumini così da lasciare un angolo oscuro al centro O_o
Non male comunque, mi incuriosisce.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7+

Flame:Uno screen NERO! Iuto! XD
Il mapping, di quel poco che si vede, semba olto carino, ma non si vede nulla, dannazione. Ma qantè nera sta mappa?? C'è più luce fuori con una luna che manco è piena, che dentro con una lanterna! Hai un filino esagerato misà, sai?XD A non venire in soccorso di questa cosa, cè la scelta di creare una zona di vero e proprio nero di mappa, sotto la stanza del letto. Mi farebbe piacere vederci qualcosa per poterlo giudicare, mi spiace. Hai usato dei chipset molto carini a vederli, la resa dell'atmosfera cupa e nera non fa nemmeno vedere con un minimo di chiarezza chi cè nel letto. Mi devo avvcinare allo schermo per capirlo.
Pi luce, e questo diventa uno screen da rivalutare.
5

VOTO TOTALE: 6,25


------------------------------------------

Lusianl

Immagine inserita


Lucasart: screen all'apparenza buono, ma si notano diverse magagne. I camini bucano letteralmente il soffitto, ci sono diversi scaffali irraggiungibili per i poveri pg, la parte bassa delle mura è alta 1 quadratino mentre la parte alta 3, non capisco l'dea di mettere il sacco di farina e il tavolo a ridosso dello scalino (non è una posizione un po' pericolosa?). Una sola finestra, infine, per una stanza così grande mi pare un po' poco.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6

Tio: interno molto semplice ma ben composto. L'unico errore grave sono i camini che sono più alti del soffitto. Pure il muretto in basso (quello con le scale) ha una sfumatura esagerata, in particolare per quel nero in basso.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7-

Flame:la coerenza, adoro la coerenza. Sembra proprio di stare nel retro bottega di un negozio, forse una pizzeria o un ristorante. Certo, un solo banco per cucinare è poco, ma non si capisce perfettamente la destnazione di questo luogo...però non stona. I pregi insomma li hai capiti. Ma passando ai difetti..dadadaaann! Il tavono ad angolo, quello sotto il protagonista...cè un addetto arrampicatore per arrivare a prendere le uova laggiù in fondo? So che il Vx non eccelle in quanto a proporsioni, ma pure tu, cerca di non evidenziarlo maggiormente..XD.
Il muro che sta sotto le scalette. Misà che non serve dire altro. Ma io sono logorroico e te lo dico.
Cosa Diavolo E'! E' un muro convesso? Mi esce fuori come un tubo? XD Non ha senso quel coso, e non riuscirei manco ad immaginare perchè esista una risora simile. Non so a cosa potebbe servire, ma non certo a fare un muretto.
Altro errore..ai ai..
Perchè le mura interne la casa sono alte tre quadretti mentre quelle esterne solo uno? Anche facendo finta che ci sia un tetto spiovente, massimo sarebbero tre contro due..e se riusciamo a vedere il muro esterno, perchè non si vede la porta?
Se metti un muro esterno, usa la logica. Sennò non mettercelo proprio!
7-

VOTO TOTALE: 6,5



------------------------------------------

Impaled Janus

Immagine inserita


Lucasart: bello screen domestico. Le risorse sono ottime e ben assemblate (andrebbe solo abbassato il mobilone in cucina che così messo si trova praticamente ancorato al soffitto). La colorazione generale un po' smorta è azzeccata, solo in questo modo i pg staccano troppo. Molto buona la message board, con il portrait a forma di polaroid veramente efficace.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Tio: l'ambientazione di un interno contemporaneo è abbastanza rara negli rpg (in particolare con grafica a 16 bit), quindi non si hanno molti termini di confronto.. però mi sembra credibile e ben realizzata. Forse solamente i libri sono troppo colorati rispetto al resto degli elementi che compongono la mappa, che comunque sanno un po' di ambientazione smorta. Insomma, mi piace.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7+

Flame:Uhm. Sebra interessante ad un primo sguardo. Purtoppo cè una scelta di accostamenti di chipet molto discutibile. Elementi che di vedono quasi completamente dall'alto, chara totamente laterali ed altri elementi che si osservano di profilo. Deciete! Per non parlare di un quadro spesso più del tavolo. XDD
C'è molto lavoro di coerenza da fare, ed i chara stonano per i loro colori brillanti in un ambiente che non sa nemmeno cosa sia la saturazione. Il face non è molto smpatico con quella cornice bianca e dallo spessore diseguale (se intendevi metterci il nome sotto la faccia..beh....perchè non lo hai fatto?XD)
In realtà vorrei metterti sei ed a tratti no. Non hai creato una mappa insensata nel disporre le cose, ma le risorse la rendono insensata abbastanza da non raggiungere il mio concetto di sufficenza. Ps: ma i chara..le hanno le cosce, o sono composti da busto e piedi con braccia annesse?
Decidi che visuale vuoi di questo gioco, definitivamente.
5


VOTO TOTALE: 6,58


------------------------------------------

Evox

Immagine inserita


Lucasart: Classica scena dell'eroe e della luna come sua unica interlocutrice. Buono il panorama e la fog, mentre la parte mappata è buona ma risulta un po' spezzettata negli elementi, con le varie piante e fiori che sembrano più isolati che amalgmati tra di loro. Attento alla trasparenza delle ombre, mi riferisco alla felce sull'altura al centro.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Tio: l'atmosfera c'è ed è resa molto bene. Se devo fare qualche appunto all'atmosfera, secondo me è troppo appesantita da una fog molto opaca. A parte questo, segnalo altri due errori nella scena: uno è sicuramente la luna. Messa lì con questa prospettiva, sembra che si trovi al di sotto della montagna anzichè al di sopra.
Altro errore sta nella tomba, che sembra quasi messa sopra la fog, da quanto è ben definita. O forse è un effetto dovuto al fatto che la montagnetta di terra su cui è posizionata ha dei colori molto più grigi rispetto ai confini della montagna vera e propria, quindi la tomba risulta più in evidenza.
A parte questo, ti segnalo anche le pianticelle a sud della tomba, che hanno l'ombra grigia non impostata come semitrasparente.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

Flame:Luna arancio, luna sabbiosa, che nel cielo non si sposa <3!
Buondì Evox. E' uno screen molto carino, soprattutto l'idea di usare dei tralicci intrecciati per creare un'originale tronco di albero. Mi chiedo se è un arrangiamento di chipset o se hai rippato la cosa a qualche parte, è confuso, non lo capisco ma non importa. Certo, se devo criticargli qualcosa è la proporsione tra il tronco enorme e la chioma ridicolmente piccola. E' un fungo, più che un albero òo!
l mapping è carino ma non esente da magagne. LE OMBRE DEI FIORI! Puoi mettere tutta la nebbia che vuoi, ma si vede che non gli hai settato la trasparenza è__é!! Che errori mi fai! Comprese le ombre delle selci!!!
Le alture sono variegate, giusto la parte destra, quella che finisce nascosta dall'albero, mi sembra poco curata nelle forme. Seppure coperta, lasci intuire che è squadrata, l'hai presa alla leggera.
Passiamo ora allo sfondo. Mi fa piacere che non hai tentato di mettere colline montagne o altri elementi che potevano contrastare con una visuale dall'alto i rpgmaker. Solo che la luna dalle mie parti è bianca. Nel prendere troppo fedelmente una foto, ti sei portato dietro gli errori di colore (oppure hai pasticciato in altri modi o era già così.)
Aldilà della bellezza delle risorse, insomma, e della non ovvietà delle alture, hai fatto qualche errore da principiante. Sii più accorto a non tralascare le cose, sono sempre le prime a rovinarti tutto il resto.
6.5

VOTO TOTALE: 6,83


------------------------------------------

tidus26

Immagine inserita


Lucasart: screen in generale buono, mapping vario e ben costruito e risorse ottime. Potevi magari evitare di inserire quei cespugli, dato il contesto desertico non ce li vedo benissimo, e giocare di più sul dislivello delle alture, i chipset permettono di sbizzarrirsi molto. I colori generali sono un po' smorti e monotoni ma d'altronde il contesto li richiede. L'unica cosa è che fatico a definire questa specie di accampamento. La palizzata mi suggerisce un avamposto di qualche città/esercito, quindi un contesto fisso (c'è anche una segnaletica). Tuttavia le tende (solo 3) e l'assenza di una qualsiasi altra caratterizzazione mi fanno pensare ad un accampamento momentaneo e precario.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7+

Tio: molto bene! L'impatto visivo è buono e anche il mapping mi sembra curato e dettagliato. Ti segnalo solamente due errori: in alto sopra la staccionata si vede quella colinetta che è troppo vicina e rovina la prospettiva: siccome si intravede un pezzo di parete rocciosa, questa dovrebbe continuare subito dietro la staccionata, e quindi dovrebbe andare almeno un quadratino più in alto (o abbassi la staccionata di un quadratino). Altra piccola svista è nella pozza d'acqua in basso, dove c'è un pezzo tagliato male.
MAPPING: 8
GLOBALE: 7,5

Flame:Ah! Il tidus al contest. Eh, schifo non mi fa lo screen, ha solo delle eidenti incngruenze. Ma con ordine.
La scena sembra un accampamento di profughi o briganti pronti ad un attacco improvviso da cui difendersi. Seppure non si vedono persone che ispirino la capacità della lotta, ma che importa, non si sa mai cosa possono nascondere dei lenzuolini in testa!
Passando invece agli errori dello screen, mi chiedo come mai tutte le foglie di questa mappa, tutte, sono verdi, quando nemmeno l'erba riesce ad esserlo. L'unica erba verde che troviamo è proprio ai piedi degli alberi..ma tutto ciò è più un errore di criterio che qualcosa di voluto. Se l'erba è secca, allora dovrebbero essere arancio o ingiallite anche le foglie dei cespugli, quelle a terra, i fiori..insomma non si capisce se sia un terreno arido o meno. Le varie strisciate di terra fangosa o certamente bruna, lo suggerirebbero. Le casse affiancate in mezzo al campo creano un effetto ottico di dubbio gusto, sembrano un pontile in legno. Io penso che sano casse, o addirittra rotoli di paglia legata. Non si capisce bene, servirebbe una linea di divisione o non metterli attaccati.
L'autotile dell'acqua si è perso un ancolo he viene tagliato. Attento a quest dettagli, così come attento a dove si trovano le ginocchia di una persona. Al momento la donna vicino la pozza d'acqua sta piegando in maniera molto strana le gambe, quasi slogata e priva di ginocchio.
Nel complesso lo screen è carino ma anche quì vediamo errori di criterio e di mapping piuttosto evitabili con un po' di accortezza in più.
6


VOTO TOTALE: 6,95



------------------------------------------

Lollo Rocket Diver

Immagine inserita


Lucasart: Bella architettura di un tempio semisommerso, articolata e con risorse adatte. Piccolo errore nell'altezza delle colonne, che superano il soffitto, e nell'acqua che le circonda. I punti in cui l'eroe salta dovrebbero risaltare di più, visto che sono elementi di gameplay e non della mappa. Mi piace assai l'hud ma andrebbe ingrandito un po', si fatica a distinguere i vari portrait.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Tio: e figurati se Lollo non deve fare un rpg dove il personaggio può saltare ovunque XD
Lo screen è molto carino, e rende bene l'idea di dungeon. Carino l'hud, anche se poco comprensibile.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5

Flame:Uh. Ma che risorse carine. Ndo l'hai ciulate?
Molto carino il tutto, ma non esente da errori di mapping. Se l'acqua ai suoi bordi già mi convinceva poco, seguendola con lo sguardo scopro che una colonna si infila in acqua...passandoci Dietro.
Ah. Ma come sarebbe a dire XDD!! Ti sfido a riuscirci!!
Seconda cosa che non mi convince. Sotto cè na bella mega roccia con tanto di riflesso (mucho bello) e sopra, adiacente al muro cè...ah.n pezzo di quella roccia. Ora, vedendone un pezzo identico sotto, viene subito istintivo pensare che la roccia sia tagliata a metà nel muro, invece di essere un pezzo di roccia a se sporgente. Potevi almeno usare un altro tipo di roccia?
Altra magagna strana con la stessa colonna capace di fregare l'acqua e non bagnarsi. Come mai sfonda il soffitto?
Risorse molto ele ma dopo l'errore della colona anti acqua ti picchierei, che è sta supericialità! SU! DAJE! 'Mpegnate!!
6.5

VOTO TOTALE: 7,1


------------------------------------------


Funkymicio

Immagine inserita


Lucasart: bello screen dall'apparenza futuristica, anche se credo che quell'astronave al centro sia un boss (bello comunque) ^^. Ottime le risorse usate, ben assemblate. Mi piace molto il tono generale, con quell'illuminazione verde dei cristalli. La message board è particolare, magari con un contorno più netto sarebbe migliore.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+

Tio: anche se il boss e lo sfondo sanno di già visto (sfondo in particolare), le risorse sono molto ben assemblate (anche se forse avrei inserito un assaggio di ombra anche all'eroe). L'unica cosa che non mi piace è il box dei dialoghi: le righe che l'attraversano sono troppo chiare, e possono rendere fastidiosa la lettura.. dovrebbe bastare farle di un colore più simile al blu scuro dello sfondo. Ah, e il nome del personaggio che parla lo farei di un altro colore (o giallo o azzurro) per metterlo più in evidenza.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7,5

Flame:LAVOS!Ah no, il cugino XDD
Mi ricorda un macello lavos, giuro XD Hemm..comunque..
Questo screen mi ispira :3. Bei colori, una bella accoppiata tra il megaboss ed il chara, ce non stonano troppo. (magari stona un po', a voler essere pignoli sulle luci, il fatto che il boss ha una bella luce da sopra ed il mantello del protagonista la ignora..ma beh.)
La frase di mister Vitreo mi sembra tanto messa lì per giustificare lo screen, non mi dice nulla XD.
Lo screen in se non è male, manca un po' di personalizione però (ed decentrato Oo).
Attenzione. Il protagonista on ha l'ombra.
Nel complesso, tra varie dimenticanze quali luci ed ombre, e nel contrasto di colore tra mostro ed eroe e nella frase che è più ingombrante che sensata, il voto cala, ma non va certo sotto la sufficenza.
Molto carino il box del messaggio. Forse più logico se il messaggio si trovava al entro del box comunque..òo.
7-

VOTO TOTALE: 7,16


------------------------------------------

Chris Darril

Immagine inserita


Lucasart: bello screen pauroso, anche se devo dire che gli elementi presenti in scena sono pochini. Il fondo non è molto caratterizzato, se si escludono le tre statue e la trave (questo bruttina). Non riesco a capire se sulla destra ci sia un mostro, se si, si confonde troppo nel buio, ma visto che la nostra eroina scappa direi di si ^^. A proposito del pg, si nota uno strano contrasto rispetto al fondo, quest'ultimo più delineato e netto del chara, che appare quasi sfocato.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7-

Tio: E' troppo scuro, voto 2.
XD No, questa volta la scena è più chiara anche se, come al solito, difficile da valutare vista insieme agli altri screen... Non riesco a capire di che stanza si tratti (mi sembra una cantina o una soffitta con delle statue XD), e a destra mi sembra di intravedere un nemico pronto all'attacco con qualcosa di affilato in mano.. o forse è un effetto ottico, boh XD
Comunque l'impatto visivo come al solito è notevole, e la qualità delle risorse costruite da zero riesce sempre a farsi sentire, anche se in passato abbiamo visto screen di Remothere esteticamente migliori :D
MAPPING: nd
GLOBALE: 7,5

Flame:Ma......ma dimme te. Sto sul pc di Pro, un mec...e ce credi che se pima vedevo tutto pataccoso e comprensibile, mo non vedo un cacchio ma almeno non è pataccoso?? Però non ce vedo un cacchio.
Uomo.
Sei veramente un disastro da giudicare ogni volta, cambia tutto in base al pc, ma che cavolo solo tu!!!!!
ByTheWay. Dando retta al pc di Pro, quello che sembrava un braccio pataccosissimo sul mio giallo pc, ora cè molto meno pataccoso. Certo, si vede ancora l'insensato bordo che ne fa vedere la forma gonfia quasi avesse un pullover, mentre l'altro braccio ha una vera e sottile manica. E te lo sai che io so pignolo XD.
Informazione gratuita. Il tuo gioco, in base ala gamma principale di ogni schermo, passa dall'essere scurissimo se da sul blu, all'essere molto chiaro e patacoso se da sul giallo. Spero che il tuo schermo quantomeno sia neutrale. XD
Mi piace il tentativo di far risaltare di più le forme per rendere comprensibile lo screen (anche se sul mio schermo, che erano ancora più comprensibili, lo preferivo ulteriolmente).
Non si riesce ad esempio a capire se quella figra sopra l'asse, sia n goblin sdraiato o cosa, molto inquetante e molto poco comprensibile anche ad un'attento sguardo.
Comunque direi che è ttto a posto. la prospettiva è giusta la faccia di Genny è orrenda e mister cesoie si approcca in una corsa convincente.
Ps. Le cesoie sono metallo. Il metallo sa anche brillare (seppure poco). Quanto ti farebbe schifo essere inseguito da un tipo la cui tua attenzione cade per forza su quella sagoma dal tagliente bagliore?
8D?
La cosa più brutta dello screen comune è Gen. Faccia deformata e braccio rigonfio, nonchè una risoluzione molto sfumata a confronto con la nitidezza dello sfondo...mhhh..
PPs. "ma si, questa volta partecipo anche io."
Questa volta...? Ma se uno ogni due ci posti uno screen, complimenti per la produttività, ma che palle!! XDD Fa vince pure qualcun'altro, uomo!
7.5

VOTO TOTALE: 7,25



------------------------------------------

MasterSion

Immagine inserita


Lucasart: in effetti questo screen sarebbe stato ideale nel contest socrso, locanda bella visivamente e mappata ottimamente. I pentoloni forse andrebbero eliminati, necessitano di una stanza tutta loro (leggasi cucina ^^) Buoni i pg, un po' monotoni i soldati mentre i tizi in basso, soprattutto la donna celeste, staccano nella colorazione.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

Tio: c'è una bella atmosfera, anche se probabilmente avrebbe aiutato qualche gioco di luci. Le risorse che hai utilizzato per personaggi, anche se originali, mi sembra che non si sposino troppo bene con le mappe di SDE3 (quei bordi neri così ben definiti li rendono non troppo compatibili: se vai a vedere il personaggio dai capellli viola, che immagino sia il protagonista, è meglio inserito nella scena infatti).. Prova a rivedere i bordi dei soldati e degli altri personaggi con bordo nero.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7+

Flame:Ah, ecco lo screen del Sion! E come ti avevo anticipato, eccoti l'elenco di cosa non mi convince.
La scena in se non mi dispiace e sembra una vera locanda, ma che ci fa un tavolo proprio in mezzo le pall..rh..il tappeto? Almeno un minimo di spazio serio per arrivare al bancone, tocca sempre conservarlo. Fare lo slalom tra la gente che mangia non è mai un buon inizio, in un locale.
Seconda cosa. I chara stonano. Non troppo, ma in particolare i chara incappucciati, in quanto hanno un bordino nero che il protagonista al bancone NON HA. E' emarginato? (E-Marginato..margine..capita la battuta 8D??)
Coff..
Altra magagna. Hai voluto mettermi un'ombra sul pavimento lungo utti i muri. Muro sopra, muro sotto, laterale...ma quest'ombra si interrompe più volte senza motivo. Si interrompe nel muro apena sotto le due botti grosse. Si interrompe in maniera irregolare al bancone. Non si fa! O tutto o niente, oppure la metti li dove serve e basta.
Per il resto, non noto altro a criticarti.
7-

VOTO TOTALE: 7,25


------------------------------------------

Seto86

Immagine inserita


Lucasart: screen d'atmosfera con risorse niente male, mi piacciono in modo particolare gli alberi, magari li avrei sfruttati di più. La message board ha una colorazione molto accesa che spicca troppo rispetto ai toni generali dello screen. Non so quanto abbia senso scrivere il nome del pg due volte, sempre se quei ??? sotto il chara si riferiscono al nome.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Tio: screen "alla Seto", con protagonisti viaggiatori in un momento di pausa. Il mapping è buono, e ho anche gradito molto le posizioni particolari dei personaggi. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il box dialoghi: la riga iniziale, quella col nome, mi sembra troppo appiccicata al bordo superiore, e poi quel cambio di luminosità così netto, mi sa troppo di computer. Per il resto, ottimo lavoro, come sempre.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8-

Flame:Nande???
No. Ora tu mi spieghi che cacchio è quell'accozzaglia umana a destra del fuoco. Una donna con i capelli che sono un sasso? Un'armeria con un viso? Ti giuro, anche guardandola da vicio..io...non lo capisco!!!! Mi sembra un afro spropositato!!! CON LE FOGLIE RAMPICANTI ADDOSSO XDDDD
Questo è un mistero che mi devi assolutamente svelare a fine contest. Cosa E' Quella Cosa.
Per il resto, il face è abbastanza osceno, l'idea in se proprio, secondo me. Più che altro perchè hai postato lo screen emblematico el Fail di quel face. Lui è seduto, ma il face in piedi. Viva la fantasia ma cerchiamo anche di non impedirla a tutti i costi. Se si veeva solo il mezzo busto, almeno speravi il resto fose seduto.
La mappa in se non è pessima ma sembra un po' poco curata. Le alture di roccia sono a posto, seppure a tratti sono tagliate di netto quasi come fosse un errore Ma gli alberi in fila indiana sotto il box non sono un amore. Per caso ai piedi del piedistallo dalla dubbia forma, cè una conca? se si, alora ok, se no, allora pare che ci sia (e non mi dispiace ma spero sia voluto.)
Null'altro da segnalare onestamente. Forse solo il fatto che io per ravvivare un fuoco non uso un Tronco con cui ci ammazzi la gente, ma questione di gusti suppongo XD.
7-

VOTO TOTALE: 7,3



------------------------------------------

SimonRPG

Immagine inserita


Lucasart: uno scorcio di bosco molto bello, mappato ottimamente con un bel po' di varietà negli elementi. Solitamente l'autotitle del fogliame non mi gusta molto, ma qui l'hai usato bene, sovrapponendolo alle chiome degli alberi per evitare l'effetto squadrato. Buona anche la fog usata, anche se magari potevi aggiungere un effetto più visibile per il fuoco. La messageboard non mi convince messa li. Di per se è buona, leggermente trasparente e con un colore che si adatta bene ai toni dello screen, ma in quella posizione avrei visto meglio una semplice scritta.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8-

Tio: molto bello, anche se con questo screen avevi già partecipato XD A parte questo (di cui comunque bisogna tenere conto, visto che è ingiusto nei confronti degli altri partecipanti), ti segnalo le cose che modificherei: il confine destro dell'erba ha l'ombra (che io toglierei proprio, anche perchè è pure sballata rispetto alla fonte luminosa del fuoco), e poi nel box del dialogo modificherei la casellina dove c'è scritto il nome: o la fai più grande in modo che la scritta si legga bene senza andare sui bordi, oppure rimpicciolisci la scritta in modo che ci stia lì dentro. E tra l'altro modificherei pure il font, troppo anonimo rispetto all'altro che hai usato nel messaggio.
MAPPING: 8
GLOBALE: 7,5

Flame:Uno screen interessante ed equilibrato. Qualcuno mi aveva detto che i fiori stonavano...ma ancora non riesco a capire con che criterio. Certo, sono abbastanza orribili sia nella forma sia nel come meccanicamente si ripetono. te prego, cambiami la forma di quei fiori bianchi, sono fiori depressi XD
Per il resto cosa dire. Non trovo errori di mapping e l'atmosfera è molto naturale e en resa...
...
Maledizione. Non ne trovo, oh! Cacchio. Allora che altro posso dire, se non cè da criticare taccio.
...
...L'albero mezzo tagliato a sinistra ha un tronco troppo grosso rispetto all'altezza..di..un quadretto.....mh. Ecco. Si. Punto.
7

VOTO TOTALE: 7,41






====================


EDIT by Lucasart
In base alle decisioni prese, lo screen di Simonrpg è stato eliminato dalla classifica, che così scala nelle sue posizioni.
Si spera fortemente che questa situazione non si ripeta più.


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Seto86 con 7,3
2° posto: Chris Darril e MasterSion con 7,25
3° posto: FunkyMicio con 7,16


4° posto: tidus26 con 6,95
5° posto: Evox con 6,83
6° posto: Impaled Janus con 6,58
7° posto: Lusianl con 6,5
8° posto: Blashyrkh con 6,25
9° posto: domyssj con 6
10° posto: Squall_Leonheart con 5,83
11° posto: AsprusT26 con 5,08
12° posto: Annoyed Grunt con 4,58
13° posto: Moshurdiego con 4,6
14° posto: bigmaster con 4,5
15° posto: Windalf The Mage con 4,41
16° posto: big-96 con 2,3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens



PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 08 December 2010 - 14:01 PM

incredibile, mastersion copia spudoratamente blash e riceve pure il supporto dei giudici!!
gomblotto!!
XD
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 08 December 2010 - 14:05 PM

Le magie del copia e incolla XD
Corretto.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 08 December 2010 - 14:22 PM

Complimenti a Seto86 e a tutto il podio!

Per quanto riguarda il sottoscritto...prendere tutti gli elementi di un chipset dallo stesso stile e fallire miseramente. Solo in casa Impaled Janus XD
Domandina...
dove è il quadro più spesso del tavolo? Il muro è leggermente più avanti, ergo il quadro segue. XD
Comunque ho toppato, pensavo che Flame mi avrebbe bastonato sulle ombre. Ecco, notale e bastonami ç_ç

E a me i chara megacontrasto con stivaloni (sì, stivali, le cosce ci sono ;D) me piacciono. Stile Romancing Saga. Non è perchè è l'unico stile di cui trovo montagne di roba ed è facile facile da modificare a un'ambientazione moderna, nooo :sisi:

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 08 December 2010 - 14:30 PM

In effetti quello della colonna è un errorino da non poco XD
Meglio correggere, va XD

Complimenti a tutti ^^

EDIT: Eh... non sono in classifica XD

Modificato da Lollo Rocket Diver, 08 December 2010 - 19:46 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 08 December 2010 - 14:41 PM

Non ci posso credere xD, 4 posto allo screen contest! molto bene, sono veramente contento, complimenti a tutti comunque!
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 08 December 2010 - 14:42 PM

Ci sono stati alcuni errori nel calcolo di alcune medie. Pazientate ancora un attimo >_<

EDIT: corretto. Avevo calcolato male la media di Seto, che ora è al secondo posto.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 08 December 2010 - 14:43 PM

Avrei dato giudizi superiori agli screen di Funkymicio e Impaled Janus che sono, Imho, due splendidi screen, superiori almeno al mio e magari alla pari degli altri tre del podio. Vi ringrazio comunque tutti sui giudizi, non ho nulla da ribadire, del resto ho constatato personalmente la grande "oscurità" visiva in screen del gioco ed ormai pare come uno dei grossi limiti dell'intero gioco, cercando sempre di più di schiarirlo anche se effettivamente in real game tali problemi non tanto si notano e l'oscurità si prevale e pervade gli scenari, ma pare più come una peculiarità di gioco a fine atmosferico piuttosto che un bug visivo.

@Flame: difendo solo la mia amata Jennifer, i frames sono troppi, credo di aver raggiunto i 450 ed oltre, e solo per l'animazione della corsa se si esclude poi la rotazione durante la corsa, sono 9, per cui ho giocato molto sulla "velocità" visiva non caratterizzando a puntino tutti i frames, ma almeno richiamando l'azione e i colori principali, se no avrei sudato via anche l'anima XD

Complimenterrimi comunque a seto86 e SimonRPG

P.S. Qualcuno mi aiuti con la firma dal pannello di controllo, mi si sta buggando in maniera impressionante, volevo aggiungere la targhetta del terzo posto ed ecco che nn riesce ad incollare un link ad un img ed ora come virus sta contagiando anche le altre targhette, AIUTO! XD

CHRIS

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 08 December 2010 - 14:45 PM

Per le risorse, non me ne voglia val, ma la luna ha un bagliore strano, sembra sfocata rispetto al cielo.



Che centro io? La risorsa l'ha fatta la Square visto che proviene da Romancing saga. Il disegnatore, ha semplicemente provato a simulare un bagliore facendo i contorni in un modo particolare.

Oh... Affari loro, evidentemente quel baglione deve aver convinto il gamedesigner che gestiva il gioco. Mica centro io. :sisi:

Ah complimenti a tutti. ( Alcuni screen lasciano davvero ben sperare per lo short contest. Incorcio le dita affinchè arriviate al traguardo. Blashyrkh, Lollo, Seto... ovvio che mi riferisca a voi.) E bravi anche al solito Chris, a Mastersion e Impaled.

Complimenti a parte anche a SimonRpg... si comincia a vedere Xp per quello che vale davvero, senza dover sempre appoggiarsi a Remotherd.

Modificato da VAL, 08 December 2010 - 14:53 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 08 December 2010 - 14:53 PM

Piccolo OT:

Alcuni screen lasciano davvero ben sperare per lo short contest. Incorcio le dita affinchè arriviate al traguardo.

Non so più se partecipare visto che il 2k3 mi da vari problemi tecnici come il font buggato che non mi accetta gli accenti e varie limitazioni del tool come il 256 colori e altre piccole cose che tutto sommato diventano grandi.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 08 December 2010 - 14:57 PM

E non partecipare, mica ne dipende la tua vita. Dovrebbe essere un piacere, se non lo è stica. O_o Dedicati a quello che ti piace di più.

Modificato da VAL, 08 December 2010 - 14:57 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 08 December 2010 - 15:05 PM

(lo immaginavo chris, ma se lo posti ad uno screen contest sai che sarà un'immagine fissa, sta un po' alla tua scelta decidere se penalizzarti o meno XD)

Ps: Mi scuso con tutti per aver completamente scordato di dividere mapping da voto globale che forse vi avrebbe un po' aiutato. Ho dovuto fare le votazioni senza internet, facendo tutto direttamente sul pc e non guardando le modalità di voto precedente mi sono scordato di questo dettaglio. Beh spero non vi rovini nulla XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 08 December 2010 - 15:19 PM

NON SONO ARRIVATO ULTIMO???

...

ma come? ;_;

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 08 December 2010 - 15:27 PM

2° Posto... Pensavo 4° ma vabbò.
Un appunto sui personaggi con il bordino nero e il protagonista senza: quelli con il bordino sono di izuna 1 mentre quelli senza bordo sono del 2°. Semplicemente ho sbagliato <_< Rippo tutto dal 2° xD.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 08 December 2010 - 15:47 PM

Sion, ti ha fatto un post sestuplo, ho cancellato tutti i doppioni XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#16 Inviato 08 December 2010 - 16:08 PM

2 soli appunti:

Le nuvole DIETRO la luna nel panorama della Square XD
e morshu...

"...che tu feci..." ... FECI???

Io feci tu facesti egli fece
noi facemmo voi faceste essi fecero!

o è droga pure quella?

complimenti al podio, non vedo però lo screen di Seto ;_ ;

E poi Flame... nello screen di Impaled, mai vista una polaroid? E nello screen di lollo... sei al corrente dello short game contest quando chiedi da dove arrivano quelle risorse o eri ironico? XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#17 Inviato 08 December 2010 - 16:17 PM

Contest sottomesso allo SHORT! XD
Stavolta non ho giudicato anche se mi sono visto per bene gli screen da salvati su PC :D...bei lavori, date le risorse dello short il mapping stavolta si faceva sentire (e Flame puntualmente lo ha missato XDXD). Complimenti a tutti, soprattutto al bel podio :D
^ ^

P.S. Qualcuno mi aiuti con la firma dal pannello di controllo, mi si sta buggando in maniera impressionante, volevo aggiungere la targhetta del terzo posto ed ecco che nn riesce ad incollare un link ad un img ed ora come virus sta contagiando anche le altre targhette, AIUTO! XD

Se incolli tutte le icone in una sola o più immagini e metti solo quelle? :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Evox
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Sesso:Maschio

#18 Inviato 08 December 2010 - 16:37 PM

bè dai 5ò posto,non mi posso lamentare.
un grazie alla critica, mi rifarò alla prossima (spero xD)

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 08 December 2010 - 16:50 PM

2° Posto... Pensavo 4° ma vabbò.
Un appunto sui personaggi con il bordino nero e il protagonista senza: quelli con il bordino sono di izuna 1 mentre quelli senza bordo sono del 2°. Semplicemente ho sbagliato <_< Rippo tutto dal 2° xD.

O cavolo nuovamente <_<
Comunque 3° posto LOL

Modificato da MasterSion, 08 December 2010 - 16:51 PM.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 08 December 2010 - 16:51 PM

Fuori dal podio per nove centesimi... Doh!
Vi siete dimenticati di mettermi in classifica :P




  • Feed RSS