Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
GB Demake Contest - Risultati!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#1 Inviato 18 December 2010 - 13:35 PM

Ecco finalmente il topic con i risultati per questo primo (e speriamo non unico) BG Demake Contest ^ ^
I giudizi sono stati dati da tutti e quattro i giudici contemporaneamente e poi rielaborati da Mercury per questo topic.
Tra i giudici avevamo l'essere che quota interi post lunghi metri anche se non c'è bisogno, Aliuzz96; un essere stupido. patetico ed idiota...e brutto soprattutto ^ ^ ^ ^, Guardian of Irael, l'arcaico adoratore di D: e GB e 4 colori e simili e, Impaled Janus e la paladina della pace *continua Decay* Sailor Mercury!
^ ^

In ordine sparso...o meglio in ordine di come mi son arrivate per MP XD (sì, di nuovo non ho voglia di ordinarle!):

Flame
Immagine inserita

Uno screen di ottima fattura. La scena è molto improntata alla ricerca del dinamismo: si notino le pose dei personaggi a sinistra, specialmente il buon Ezio, anche se sfigura la piattezza e staticità del soldato restante che, molto irrealisticamente, non si scompone per nulla dopo aver visto un assassino piombare dal nulla su un compagno. E’ stato molto gradito il livello di dettaglio, dalla costruzione degli edifici ai piccoli mattoncini, che sono stati resi in modo molto semplice, nello stile dell’epoca, ma che possono comunque sembrare “evanescenti” (abbiamo dovuto zoomare per vedere bene eh). Sebbene la scena non sia affatto confusa, anche grazie ai contorni che permettono ad occhio di dividere lo screen in piani, lo sfondo non è proprio chiarissimo. Molto è dovuto all’utilizzo del colore e, visti i limiti del medium, non possiamo farne una colpa. Per finire… bacchettata sulle mani! Errore di prospettiva nell’edificio a destra.


Gabrock94
Immagine inserita

Scelta problematica quella di Gabrock94, che nella ricerca della semplicità... esagera un po'! Sicuramente un demake contest a tema Gameboy invita alla
semplicità, questo è vero... ma non approfittiamocene! Lo screen a prima vista non stupisce, viziati come siamo dalla pixel-art...
Essere stretti di manica con i già pochi colori provoca principalmente la creazione di un sistema indistinto che fonde sprites e scenario.
Attenzione alla rete! I pixel a croce possono risultare efficaci in diversi casi, ma quando vi è questo forte monocromatismo il risultato è una massa piuttosto
indistinta.
L'HUD è essenziale e così dev'essere, quindi va bene così.
In sostanza: insieme un po' piatto, certamente non di difficile interpretazione, ma poco godibile nel complesso. Forse dei bordi bianchi attorno ai giocatori...
Tanta audacia, che giusto con un tocco di cura grafica in più avrebbe reso tantissimo.


Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Questo c'ha fatto sudare.
Anche tu hai fatto una scelta assolutamente audace (o azzardata?). Rendere un gioco già di per sé particolare con una visuale a volo d'uccello è fin dall'inizio qualcosa che ha destato perplessità.
La visuale a volo d'uccello già di per se porta a degli assurdi non da poco, che uniti ad un soggetto gigantesco come un "Colosso" portano ad una difficile interpretazione della "realtà di gioco". Quello che succede è che lo screen, benché graficamente splendido, risulti un po' "scomodo". Il terreno è giusto un po' monotono, complice la tintura singola di alcune parti di terriccio. In compenso l'HUD è adorabile, fedele e discreto. Perfetto insomma.

Ultima cosa... ma quel cavallo... è un felino! Dillo! Guarda che salto. Non sta galoppando, è un acrobata.


Lucasart
Immagine inserita

Subito colpisce quanto sia verosimile questo screen. Sembra veramente uscito da un gameboy. Il contrasto dei colori scelti aiuta l'atmosfera sci-fi(?),
un po' horror.
L'HUD in basso è decisamente grande però, soprattutto per quanto riguarda la parte delle munizioni. Il font fa un po' "word" e risulta un po' in contrasto con l'andazzo dello
screen.
Il simil-3D che hai usato per alcune icone è un po' un rischio vista la ridotta gamma cromatica e la conseguente incapacità di realizzare un anti-aliasing puntuale.
In sintesi: un po' più di spazio all'ottima ambientazione, in vista di un HUD più discreto sarebbe stato l'ideale.


Luminoz
Immagine inserita

I toni seppia sono una variante simpatica. A prima vista è uno screen molto piacevole, che presenta tuttavia alcune "ingenuità" nello studio dell'ambientazione, quando lo si studia
più accuratamente. In primis la fascia d'acqua sullo sfondo è troppo larga, impossibile da un punto di vista prospettico, si vedono poi delle onde chiaramente impossibili per la distanza. I palazzi sono un po' squadrati, molto elementari nella struttura. Quelle colonnine bianche ci hanno confuso un po'. Una nota di merito va ai chara, che sono veramente
carini e ben realizzati. L'HUD in alto tende a sparire un po' e non se ne coglie molto il significato al di fuori dei punti vita.



Testament
Immagine inserita

Oddio. La prima impressione è stata quella di vedere il negativo di uno screen. E' condivisibile che un artificio del genere sia stato adoperato al fine di rendere ombre e rilievo di una massa già di per sé scura quale quella del colosso, tuttavia... anche qui la prsospettiva va un po' per conto suo. Mentre sulla "cima" del colosso abbiamo un perfetto side-scrolling, attorno al collo del bestione ci sono delle piattaforme storte secondo prospettiva. Lo stile con il quale si è realizzato la peluria non risulta godibilissimo, in quanto si nota fin troppo la scacchiera di pixel, anche a risoluzione normale e non raddoppiata. L'HUD ci è piaciuto invece, in tono con lo stile e semplice, discreto. Unica pecca? Probabilmente chi non conosce il gioco non comprenderà che la finestrella che penzola dalla sfera raffigura l'arma selezionata, tanto che qualcuno l'ha assimilato con un UFO o un temibile stracchino del Nonno Nanni. Un po' troppi uccelli, poi! Shadow of the Colossus era volutamente vuoto e desolato. Di effetto le scritte "danger", anche se non siamo ben riusciti a comprendere cosa in realtà significhino (manata del colosso in arrivo? ...o stormo di stracchini?).


Casull
Immagine inserita

Come screen, devo dire, è molto scarno. Gli sprite sono indefiniti, quasi abbozzati, e, nel caso dei protagonisti, praticamente un copia e incolla. La realizzazione
del terreno è interessante, anche se qualche sasso qui e lì avrebbe aiutato a spezzare la monotonia del bianco.
Altrettanto non posso dire degli edifici, di prospettiva diversa tra loro e con una colorazione e ombreggiatura non eccellente. Quello a destra è comunque
migliore, e con uno stile più vicino a quello GB. L’HUD è semplice semplice, con una cornicetta al limite del minimale, ma buona scelta quella dei cuori, anche se
unusuale in un RE, e ottima pixellata della pistola.
Ci ha davvero colpiti, più del face devo dire.


Dragon7
Immagine inserita

Okami come side-scroller sicuramente riuscirebbe ad emulare una discreta parte di azione che non sarebbe riproponibile in un gioco 2D. E sarebbe un'ottima idea... peccato per la piattezza generale a partire dallo sfondo, la cui colorazione è scarna: la montagna ad esempio con quella linea nera stacca decisamente sul resto (gli sfondi dovrebbero avere un certo "sfumato, come hai fatto per il cielo tra l'altro: niente outlines insomma). Abbiamo trovato poco chiara la prospettiva del torii per via dell’uso delle ombre, mentre l’albero e anche la torcia sono di livello leggermente superiore. Il terreno sottostante non è male, ma ripetitivo, con dei riflessi bianchi che forse stonano un po'. L’HUD è molto semplice ma adatto allo stile di gioco.


Satsume
Immagine inserita

Diciamolo subito: la resa grafica dello screen a primo acchito è stupenda. Ma… è confuso. Basta dare, in particolare, un’occhiata all’eroe che risulta confondersi tantissimo con il terreno: sarebbe bastato un semplice outline con un colore chiaro per farlo risaltare (il guaio è che hai usato tutti i colori per tutto). Il mostrone (Rathalos, reso benissimo) è superbo e cattivo al punto giusto, ma le ali si perdono nell’HUD. Appunto l'HUD stesso è fatto benissimo e risulta una perfetta emulazione dell'originale, però anche per questo vale il discorso dell'outline chiaro. Abbiamo trovato problemi a capire il perché del cambio di staccionata
in basso a sinistra (oppure si tratta di una formazione rocciosa?) e il motivo delle linee nere ondulate ai lati.
La nuvoletta "?" l'abbiamo adorata... detto così... tanto per concludere random.


Havana24
Immagine inserita

Verosimile, bello pieno, comprensibilissimo e pertanto godibile. Sembra una fusione tra Mario Galaxy e Yoshi's Island (e prende il positivo da entrambi). I fiori e gli alberi ci sono piaciuti un capellino meno, sembrano meno precisi. Interessante il "piegamento" gravitazionale impresso ai blocchi "?", proprio come in Galaxy, e ben realizzata anche a livello grafico la rotazione dei "corpi". La pianta Piranha non è proprio perpendicolare al pianeta nella quale ficca le radici, ma comunque...


Anthair
Immagine inserita

Qui si coglie subito la voglia di imitare i Mystic Quest, complici i chara e la disposizione dello screen.
Tuttavia, i suddetti chara sono strani, poco comprensibili. L'HUD è semplicissimo, anche se non abbiamo capito le lettere a fianco dei nomi dei giocatori/ HP bars...
La pavimentazione ad esagoni devasta l'equilibrio dello screen, rendendo tutto molto confuso, ahimé. Il nemico è una buona resa di Barthandelus (ricordo bene il nome?), anche se non impeccabile da un punto di vista di realizzazione. Tentando di riempire gli spazi hai turbato un equilibrio che andava bene di per sé. Magari se ci fosse stata aperta una finestra di selezione abilità, o il classico menù di battaglia avresti evitato questo noiosissimo errore.


-_-
Immagine inserita

Oscurità diffusa, scenario discreto, un po' troppo semplice forse. Un mix ideale per un gioco GB... Quello che veramente ci ha colpiti è l'intento di replicare i bug del gioco stesso, e così troviamo un bellissimo timer straripante ed un simpaticissimo You're [the] winner. L'insieme è armonico, chiaro. Il camion sarebbe da rivedere in quanto non segue minimamente la prospettiva della strada, ma sembra piuttosto un foglio di carta perpendicolare al piano del terreno. I lampioni sono molto carini con l'effetto di luce che causano. Nel complesso ahimé non stupisce, pur trovando il suo discreto equilibrio.

Bogard
Immagine inserita

Semplice ed essenziale. Anzi no. Non lo è. I chara sono stilizzati, però risultano indistinti, quasi a fare parte dell'ambientazione. Invece il superzombie (?) ha i contorni. Un po' strana la scelta della decorazione del pavimento. Inizialmente pensavamo fosse un'ombreggiatura, poi si è rivelato essere un effetto graffiato, che provoca fin troppo contrasto. Il panorama è semplice ma carino, insospettatamente vario pur sfruttando poche forme. L'HUD è carino, semplice.


Just-Ice
Immagine inserita

Bello, complesso. La grafica è pesante, sporca, graffiante. Proprio adatto al soggetto...
Sicuramente vinci il premio HUD. E' bello, complesso ma coerente e chiaro. I chara sono anch'essi moderatamente complessi. L'insieme in genere grazie alle bordature massicce dei chara risulta ben distinto. Abbiamo colto un discreto rispetto della quadrettatura dei tiles GB. Il che è moderatamente straordinario vista la resa. Pecche? Ahimé, quei rientri con sbarre, o finestre che siano, cozzano terribilmente con la prospettiva e...le colonne, che potevano essere gestite meglio. Non sembrano avere la sezione di circonferenze, ma di piccoli archi.


Tio
Immagine inserita

Eccoci, i contorni bianchi. Qualcuno li ha fatti! Però... ma quanti chara hai messo?
E' vero, le battaglie di Kingdom Hearts prevedono spesso orde (a più riprese) di mostri. Però l'unico effetto che sortisci in questo caso è unire ad una mappa semplice e gradevole e ad uno sfondo veramente carino, un layer degli eventi confusionario. Proprio per colpa della confusione dei soggetti l'equilibrio dello screen è rovinato. Le pose hanno difettucci, ma niente di scandaloso... In conclusione l'HUD: molto semplice e comprensibile, e va bene così.


ProGM
Immagine inserita

Un'altro che ci ha fatto sudare!
Complici i toni seppia, a primo sguardo lo screen è incantevole. Poi ci si ferma un attimo e... argh.
L'ambientazione è superba, anche se le ombre vanno per conto loro, i "nemici" sono ben fatti... ma mal posizionati. In particolare quella volante della quale ci siamo accorti molto dopo: tende a fondersi con lo scenario (magari un'ombra al di sotto della stessa avrebbe aiutato). I chara di Ico (il ragazzino) e Yorda (la ragazzina) sono molto, molto, molto, ma molto eh! -legnosi. Ico in particolare... e seguono stili tutti diversi. In sostanza, diversi elementi si amalgamano tra loro non proprio bene. Se non fosse per i più livelli di scenario risulterebbe tutto molto piatto, tra l'altro.


Windalf The Mage
Immagine inserita

Molto asettico... un po' spento a dirla tutta. Ti sei rifatto molto alla configurazione di battaglia dei giochi di pokémon per GB/GBC. Il che è in parte un male, in quanto subito
più che vedere un devamp sembra di vedere una hack o qualcosa del genere. Il "backpic" (lo sprite in basso a destra, quello di visione tergale) è stato raddoppiato come in Black & White, vero, ma l'effetto in questo caso è poco piacevole. Gli sprite di per sé non sarebbero poi terribili, ma dovrebbero essere rivisti tantissimo. Hai usato tre colori per altro (verde chiaro, verde medio, verde scuro), cosa che non accadeva nei giochi di pokémon: abbiamo trascurato questa scelta in quanto le limitazioni GB potevano essere liberamente messe da parte. Però ecco... o fai tutto limitato (come gli HUD) o fai tutto in pixel-art pura (come gli sprites). Attento poi ai layers! L'HUD sta sempre sopra gli sprites, mentre qua abbiamo la punta del muso del backpic che lo sovrasta e, meno palesemente, la zampina dello sprite frontale che gli poggia sopra. Il panorama è assente, mentre sarebbe stato un'ottima aggiunta per riprendere i nuovi stili dei giochi pokémon. Infine ti frega un po' l'uso dello stesso pokémon sia come proprio che come avversario (Tsutarja).


Ed ecco la classifica finale (senza voti, sono solo i primi 3 posti più lo speciale quarto senza far torto a nessuno :D):


1° posto (a parimerito): Flame e Satsume
2° posto: Just-Ice
3° posto: Havana24

4° posto (premio cucchiaio di legno, ma non più cucchiaio nella targhetta, ma...): Lollo Rocket Diver



Per i vincitori ecco i Rens vinti:


Primo: 12 rens
Secondo: 8 rens
Terzo: 6 rens


Ecco le targhette da mettere in firma dunque!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

^ ^


PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI dal folletto maledetto E8D (ma tu Flame a chi ti rivolgi? XD)

Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 18 December 2010 - 13:57 PM

pereppeppepeepeeeeeeeeeee!!!!
finalmente, qui si comincia già a pensare ai giudici spariti alle cayman ^^
(però mi aspettavo voti singoli per ogni giudice...)

sono contento per il mio lavoro, mi fa piacere sia piaciuta l'atmosfera e il fondo
concordo sull'hud in basso, volevo emulare quello del gioco originale, fatto proprio con i numeri in quel modo vicino all'arma, ma ogni soluzione non non riuscivo a renderla come volevo, alla fine ho scelto la più semplice ^^
(ha, per inciso, la card ruota :rovatfl:)

complimenti ai vincitori, il lavoro di flame, di havana e just era quelli su qui avrei scommesso per le prime posizioni, veramente belli
ora, però, voglio sapere chi si è classificato ultimo :smile:
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 18 December 2010 - 14:14 PM

Qualcuno si è accorto che ho messo una stella nella luna?


;_;

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    Anthair
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La soffice terra di Lagomorph
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 18 December 2010 - 14:20 PM

bene bene, sono usciti.

sono felice che del mio screen siano piaciuti i...
le...



umm...
Immagine inserita

"La Storia Ha Orrore Dei Paradossi"(Raziel)
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Æterna Nova Lux

RMXP.IT, Rest In Peace!


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 18 December 2010 - 14:40 PM

Qualcuno si è accorto che ho messo una stella nella luna?


;_;

O-oddei. XD

bene bene, sono usciti.

sono felice che del mio screen siano piaciuti i...
le...



umm...


Vorrei spiegare un attimo lo "stile dei giudizi".
I lavori sono tutti, dal primo all'ultimo impressionanti e belli, di conseguenza per fare una cernita abbiamo abbassato molto i nostri pH, al fine di fare commenti il più critici possibile.
Se poi si parla da utenza, a me sono piaciuti tutti, se parlo da critico devo buttare un po' d'acido su ciascuno. XD

Quindi, dovevo scriverlo prima il commento.
Rallentamenti/ disastri naturali a parte, è stata una bellissima esperienza per tutti, credo. Quindi teniamo a mente la partecipazione sortita dall'evento e l'entusiasmo... per il futuro.
E ancora complimenti a tutti.
Qualora abbiate domande/annotazioni da porre vi prego comunque di portarle alla nostra attenzione. ;D

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 18 December 2010 - 14:41 PM

Eeeee!!! Cucchiaio di legno 8D
Vabè XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 18 December 2010 - 14:46 PM

Quando E SE Guardian si accorgerà dell'MP con le targhette, le avrete. E poi le butterete da qualche parte, non so XD
Comunque... nonostante i casini con la fase dei giudizi e con le varie imprecisioni delle regole, sono molto contento dei risultati e specialmente dell'affluenza. Sinceramente pensavo che ci avrebbero provato in quattro gatti e invece... uallà.
Poi vabbè, se le alte sfere hanno intenzione di riproporre qualcosa del genere ben venga. Io ho lanciato il sasso. E la mano. ;D

Modificato da Impaled Janus, 18 December 2010 - 14:46 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 18 December 2010 - 14:49 PM

Il soldato immobile....

*Flame si flesha la sua esperienza di gioco, con tre soldati davanti, tempo che ne ammazza due FINALMENTE il terzo si accorge che..anvedi..sta massacrando mezzo mondo, forse è il caso almeno di dire "ah!"*

.....
Avrei dovuto pensarci due volte, prima di essere "Troppo" fedele.....


..ma a voi non è mai capitato nel gioco?? XD Mi è rimasto impresso, ho Dovuto fare il pirla che fissa il nulla mentre tu massacri gente e sol oquando questa starà a terra lui dirà "Ah! Assassin!"
Da stringergli la mano "Bravo!"

XDDD

Ma dovevo arrivarci che era più un punto a sfavore che a favore xDD



Grazie, vi lovvo tutti :3 voglio che ne facciamo un altro. Personalmente ho apprezzato moltissimo gli screen di lucasart, dagon7 (che mi ha proprio reso la sensazione di ookami <3) e just-ice.

bella regà X3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#9 Inviato 18 December 2010 - 14:55 PM

Quando E SE Guardian si accorgerà dell'MP con le targhette, le avrete. E poi le butterete da qualche parte, non so XD
Comunque... nonostante i casini con la fase dei giudizi e con le varie imprecisioni delle regole, sono molto contento dei risultati e specialmente dell'affluenza. Sinceramente pensavo che ci avrebbero provato in quattro gatti e invece... uallà.
Poi vabbè, se le alte sfere hanno intenzione di riproporre qualcosa del genere ben venga. Io ho lanciato il sasso. E la mano. ;D

Ho allegato anche due o tre correzioni che mi sono venute in mente dopo la pubblicazione. XD

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 18 December 2010 - 15:10 PM

Diciamolo subito: la resa grafica dello screen a primo acchito è stupenda. Ma… è confuso. Basta dare, in particolare, un’occhiata all’eroe che risulta confondersi tantissimo con il terreno: sarebbe bastato un semplice outline con un colore chiaro per farlo risaltare (il guaio è che hai usato tutti i colori per tutto). Il mostrone (Rathalos, reso benissimo) è superbo e cattivo al punto giusto, ma le ali si perdono nell’HUD. Appunto l'HUD stesso è fatto benissimo e risulta una perfetta emulazione dell'originale, però anche per questo vale il discorso dell'outline chiaro. Abbiamo trovato problemi a capire il perché del cambio di staccionata
in basso a sinistra (oppure si tratta di una formazione rocciosa?) e il motivo delle linee nere ondulate ai lati.
La nuvoletta "?" l'abbiamo adorata... detto così... tanto per concludere random.


Eh l'outline volevo farlo,anche se era troppo tardi ormai XD
Si le hud coprono Rathalos,solo che avevo poche scelte,o le cambiavo modificandole o inserendo una sorta di barra nera per dinstinguere meglio,ma così non sarebbe stato un demake preciso,e visto che appunto nel gioco originale,mappa,hud,ect sono tutte senza "protezioni" ho voluto riprodurre la stessa cosa,per i legnetti,sono delle lance appuntite presenti nell'area dell'arena di MH3,mentre il bordo ondulato,mhm essendo un'arena ho provato (ma senza pensarci troppo) a fare delle limitazioni di campo,anche il terreno è difficile da distinguire un pò dal personaggio,però l'effetto granuloso era troppo awesome dal rimuoverlo,o farlo più semplice.
Per il resto,sono contento del risultato visto che non è stato facile,visto il livello non così nabbo di tutti i partecipanti.
Una puntualizzazione sul lavoro di Flame,mi è piaciuto abbastanza,infatti ero sicuro che sarebbe stato nella top3,solo 2 cose da dire;
1 - la storia dei soldati,quoto XD.
2 - non vedo le hud,ed è una cosa non dico gravissima però in un gioco ci devono essere,magari ti avrebbero "infastidito" lo screen,però appunto è quella la difficoltà,tu invece l'hai fatta a mo di scena. (mentre Luminoz le ha messe le hud),tutto qui u-u

GJ a tutti.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 18 December 2010 - 15:31 PM

la card ruota sisi.gif

Certo! XD

Qualcuno si è accorto che ho messo una stella nella luna?

XDXD Pensavamo fosse una di quella cosa dei tarocchi con stella luna, sole stella, ecc... :rovatfl:
XD
^ ^

Eeeee!!! Cucchiaio di legno 8D
Vabè XD

Complimenti :smile:

Quando E SE Guardian si accorgerà dell'MP con le targhette, le avrete. E poi le butterete da qualche parte, non so XD

Oddio 3 nuovi MP XD

non vedo le hud,ed è una cosa non dico gravissima però in un gioco ci devono essere,magari ti avrebbero "infastidito" lo screen,però appunto è quella la difficoltà,tu invece l'hai fatta a mo di scena

Ha puntato sul fatto che erano "nascondibili!" XD
^ ^

Mi metto ad aggiungere targhette! :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Anthair
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La soffice terra di Lagomorph
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 18 December 2010 - 15:35 PM

prima che qualche altro giudice pensi che mi sia offeso per il giudizio al mio screen aggiungo che ero ironico.

Mercury mi ha contattato su MSN preoccupatissimo XDXDXD


bellissimo contest, lavori davvero belli, spero si rifaccia qualcosa del genere!

ovviamente complimenti ai vincitori!
Immagine inserita

"La Storia Ha Orrore Dei Paradossi"(Raziel)
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Æterna Nova Lux

RMXP.IT, Rest In Peace!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 18 December 2010 - 15:58 PM

Targhette aggiunte al primo post, realizzate dal buon Impaled Janus! ^ ^

prima che qualche altro giudice pensi che mi sia offeso per il giudizio al mio screen aggiungo che ero ironico.

Io mi sono offeso profondamente :rovatfl: :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 18 December 2010 - 16:25 PM

Carine le targhette!

Comunque tanto per nessun motivo,il mio lavoro è stato fatto in 3 pezzi fatti singolarmente. (che poi insieme non si sono capiti molto tsk ma vabbe)
1- Huds e Chara
2- Mappa
3- Boss
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

:rovatfl:

PS: Guardian,non ho capito la storia delle HUD nascondibili,io ho giocato ad AC,non mi sembrava scomparissero..

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#15 Inviato 18 December 2010 - 16:36 PM

Uh belli i 3 pezzi presi singolarmente XD

PS: Guardian,non ho capito la storia delle HUD nascondibili,io ho giocato ad AC,non mi sembrava scomparissero..

Uhm non saprei mi pare hanno detto che nell'MP ricevuto con lo screen c'era scritto così...mi sbaglio con un altro screen?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bogard
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Arezzo
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 18 December 2010 - 16:40 PM

Davvero bel contest!Il podio sopratutto è impressionante ._. se si replica ci riproverò!
Are you connected with yourself ? "ueno station54"

Kujo: What're you going to do? ...Work? College?
Yukio: ...I'm destined to join Ultra Man.
Kujo: ...That a part-time job now?

Contesti :

Immagine inserita

    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 18 December 2010 - 16:45 PM

Ah, per il mio screen, volevo fare una precisazione.

Ookami è un gioco cartoonoso, pennelloso, che richiama lo stile calligrafico dei primi rotoli giapponesi, in genere bicromatici e senza troppi fronzoli. In sostanza ho voluto richiamare lo stile del gioco stesso, lasciando alcuni elementi piatti e altri invece molto pixellati per imitare i vecchi giochi 8-bit.

Comunque sì, il motivo principale è che mi annoiavo.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 18 December 2010 - 17:31 PM

Un appunto antipatico, se mi permettete:

Nello screen di Flame il personaggio non è Ezio, bensì Altair. Mentre è effettivamente Ezio nello screen di Luminoz, in quanto Flame ha riprodotto l'ambientazione del primo Assassin's Creed, mentre Luminoz del II.

Poi, non mi è piaciuta questa frase:

L'HUD in alto tende a sparire un po' e non se ne coglie molto il significato al di fuori dei punti vita.


Potevate documentarvi se non conoscete il gioco. Quel simbolo oltre ai punti vita è lo stemma dell'ordine degli assassini, ed è stato riprodotto come è mostrato nel vero hud, molto fedelmente.

Complimenti a tutti, per me tutti stupefacenti.

Modificato da Blashyrkh, 18 December 2010 - 20:43 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#19 Inviato 18 December 2010 - 19:35 PM

Complimenti a satsu per il primo posto e a Flame. Complimenti al podio e complimenti a lollo per l'ambito cucchiaio.

La prossima volta mi impegnerò di più.

Alcune cose dei commenti che non mi sono tornate:

Flame:

Errore di prospettiva nell’edificio a destra.

se vi riferite ai pali di legno della casa che vanno pari con l'edificio allora sono d'accordo, altrimenti non ho capito cosa.

Luminoz:

In primis la fascia d'acqua sullo sfondo è troppo larga, impossibile da un punto di vista prospettico, si vedono poi delle onde chiaramente impossibili per la distanza.

la fascia d'acqua è tutta in primo piano, direi che è chiaro, le parti più scure sono quelle a ridosso di edifici.

Testament:

Mentre sulla "cima" del colosso abbiamo un perfetto side-scrolling, attorno al collo del bestione ci sono delle piattaforme storte secondo prospettiva

semplicemente sono oggetti differenti posizionati differentemente, alcune cose sono frontali alte salgono e sono viste in prospettiva da lì.
Non ho capito gli stracchini. essì che ne mangio XD
Gli uccelli... ho passato ore a prenderli a frecciate XD li ho visti solo io?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 18 December 2010 - 21:36 PM

Allora, provvedo io a rispondere.

Un appunto antipatico, se mi permettete:
Nello screen di Flame il personaggio non è Ezio, bensì Altair. Mentre è effettivamente Ezio nello screen di Luminoz, in quanto Flame ha riprodotto l'ambientazione del primo Assassin's Creed, mentre Luminoz del II.
Poi, non mi è piaciuta questa frase:

Pardon, non sono un esperto di AC, e neanche un appassionato a dirla tutta. XD
Abbiamo valutato prima lo screen di LuminoZ, tutti insieme ed abbiamo parlato effettivamente di Ezio (Auditore, giusto?), quando poi ci siamo messi su Flame abbiamo preso il vizio ed abbiamo confuso il personaggio di AC 2 con AC.

Potevate documentarvi se non conoscete il gioco. Quel simbolo oltre ai punti vita è lo stemma dell'ordine degli assassini, ed è stato riprodotto come è mostrato nel vero hud, molto fedelmente.

I giudici non sono impeccabili, quello che intendevamo col commento sull'HUD (di LuminoZ) è che è così piccolo e poco in rilievo che lo si perde di vista fin troppo bene. Tra un HUD gigante ed uno fin troppo discreto, meglio il secondo, btw.
Ad ogni modo, una critica simile è stata mossa anche al buon Testament: l'HUD era chiaro se non per una parte. Personalmente conosco Shadow of The Colossus ed ho fornito informazioni, per LuminoZ in quattro non siamo riusciti a spiegarci l'elemento, ma non è questo il punto. Ad ogni modo, non ha influito sulle valutazioni la nostra comprensione di un elemento all'infuori che questo fosse stato realizzato effettivamente male. E non è questo il caso, comunque, se non per la microscopicità degli elementi.

--------------------------------------------

Ah, per il mio screen, volevo fare una precisazione.
Ookami è un gioco cartoonoso, pennelloso, che richiama lo stile calligrafico dei primi rotoli giapponesi, in genere bicromatici e senza troppi fronzoli. In sostanza ho voluto richiamare lo stile del gioco stesso, lasciando alcuni elementi piatti e altri invece molto pixellati per imitare i vecchi giochi 8-bit.
Comunque sì, il motivo principale è che mi annoiavo.

Il discorso in realtà è stato un altro. Le linee di contorno di Okami, con quelle bordature massicce di pennello ci sono ben note. Tuttavia nel tuo lavoro traspariva poco questo intento. O meglio, mi spiego: proprio a livello di pixels, certe cose sarebbero potute esser gestite meglio, e le outlines mono-pixel sembrano più tali che le poderose pennellate della Clover, risultando un po' troppo distaccate. Specialmente con i panorami che per densità d'aria, come insegnava il buon Leonardo da Vinci, richiederebbero assai pochi contorni. ^ ^

-------------------------------------------

Flame:
se vi riferite ai pali di legno della casa che vanno pari con l'edificio allora sono d'accordo, altrimenti non ho capito cosa.

Non solo, anche l'edificio sullo sfondo, in mezzo. E' troppo inclinato rispetto a quelli davanti. XD
Cedo il testimone per questo elemento però a Impaled e Guardian. *scaricabarile*

Luminoz:
la fascia d'acqua è tutta in primo piano, direi che è chiaro, le parti più scure sono quelle a ridosso di edifici.

Sì, certo: ma guarda l'orizzonte. E' un po' troppo vasta la fascia acquatica che va fino alla sponda della Serenissima in lontananza! Soprattutto dato l'uso grafico che lascia intuire elementi lontanissimi.

Testament:
semplicemente sono oggetti differenti posizionati differentemente, alcune cose sono frontali alte salgono e sono viste in prospettiva da lì.
Non ho capito gli stracchini. essì che ne mangio XD
Gli uccelli... ho passato ore a prenderli a frecciate XD li ho visti solo io?

Oddei... abbiamo identificato il tutto come un platform puro ad arrampicata, solo che certe cose sviluppano la profondità mentre altre sono semplicemente side-scrolling. Insomma, intendevamo dire che mentre alcune lasciano trasparire l'aspetto rotondo del cranio del colosso, altre non lo fanno e sembrano perciò in contrasto. Non so se sono riuscito a spiegarmi. XD

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif





  • Feed RSS