Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Short Game Contest] Five Days

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 08 March 2011 - 13:55 PM

Five Days

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

by ProGM, Flame, Thokk Jasconius
Descrizione:
Un'antica tradizione si tramanda nella comunità: l'evento più importante è il rito di Epurazione delle anime tormentate della regione. Tutti devono parteciparvi, per rispetto, sì, ma non solo...
Note dell'autore:
Questo gioco è stato sviluppato in 5 giorni. Non ci prendiamo alcuna responsabilità per eventuali errori, crash, musiche a cazzo, esplosione di computer, volumi sballati, perdita di udito, morte.
Seriamente, non aspettatevi nulla di decente, soprattutto per l'assenza di betatesting.
Ringrazio Thokk per essersi unito alla folle impresa all'ultimo secondo, quindi 2 nanosecondi dopo che questa iniziasse XD, scrivendoci i dialoghi.
Ringrazio Pollivendolo per il nome del gioco.
E ovviamente VAL per questo pack.
Ringrazio anche Spriggan per l'improvvisatissimo betatesting a metà XD
Bug risolti:
-Picture importate male impedivano il corretto funzionamento di un minigioco
-Una picture aveva il nome errato non so perché °°
-Problemi vari con la velocità dell'eroe, legato ai minigiochi
-una musica salvata in un formato strano non partiva o__O

Attenzione: Ignorate tutte le versioni prima di ... ora?, se avete scaricato il gioco prima riscaricatelo, ci sono grossi bug che impediscono il corretto funzionamento del gioco

Ultimo aggiornamento: 8/3/2011
http://www.mediafire...v2t28cu15lems3v

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 08 March 2011 - 14:10 PM

Oooh fantastico questo gioco, il mio voto è 10+ *__*
Come dite?Non si può votare giochi di cui si risulta co-autori?
Beh, allora mi limito ad aggiungere che con il poco tempo a disposizione progm e flame si sono davvero prodigati per ottenere questo risultato.
Io ho provato a dare il mio contributo, avrei potuto fare di più ma i tempi sono stati risicati a dir poco. Spero comunque possa piacervi, senza dubbio è un progetto con un'identità propria molto forte; Pro e Flame hanno una sorta di marchio di fabbrica, qualità non propria ad ogni maker.
A presto :)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 08 March 2011 - 14:23 PM

Oooh fantastico questo gioco, il mio voto è 10+ *__*
Come dite?Non si può votare giochi di cui si risulta co-autori?
Beh, allora mi limito ad aggiungere che con il poco tempo a disposizione progm e flame si sono davvero prodigati per ottenere questo risultato.
Io ho provato a dare il mio contributo, avrei potuto fare di più ma i tempi sono stati risicati a dir poco. Spero comunque possa piacervi, senza dubbio è un progetto con un'identità propria molto forte; Pro e Flame hanno una sorta di marchio di fabbrica, qualità non propria ad ogni maker.
A presto :)



Puoi fare tranquillamente una recensione del gioco, anche se hai partecipato. L'importante è che tu faccia anche una recensione per tutti gli altri ( a tempo debito,quando li avrai provati).

In realtà, non essendo un autore diretto del gioco, puoi votarlo tranquillamente, ma devi definire il tuo podio e scrivere perchè. E naturalmente si spersa che chi voti abbia il buon gusto e il buon senso di essere onesto nelle votazioni.

:)

Se dovessi escludere chi ha aiutato chi, metà dell'utenza sarebbe fuori dai giochi. Sono esclusi dall'auto votarsi solo i diretti autori dei giochi, non eventuali aiutanti part-time ( ma come ho già detto, nel votare si fa appello alla vostra onesta e corretto senso critico.).

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 08 March 2011 - 14:30 PM

Beh, un po' autore diretto sono:ho scritto i testi, dato qualche suggerimento sul gameplay(insomma, ne ho discusso insieme XD), fatto un po' di beta-test;diciamo che mi sento abbastanza coinvolto da poter dire che il mio giudizio non sarebbe imparziale. Per onestà preferisco al massimo spiegare il gioco come co-autore e recensire tutti gli altri...
Comunque grazie per la disponibilità :) tanto alla fine mi pare che sia uscito lo spirito giusto e sano di queste competizioni, mi fa molto piacere.
Senza dubbio recensirò gli altri giochi al più presto.

Per presentare questo gioco e non restare completamente off-topic, posso dire che lo stile narrativo proprio della Elf Games(come suona bene) e mio ben si sposano; i mondi onirici e un po' inquieti, dai contorni non pienamente definiti, sono cose che pare possano piacerci molto. Il gioco non ha grandi pretese dal punto di vista della durata, ma speriamo di aver compensato con l'intensità.
Ciao!

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 09 March 2011 - 15:52 PM

5 Giorni?
C'è da dire che è stato fatto veramente bene! ( Parla uno che a sentire i dialoghi del cavallino è andato in estasi )
E poi lo ho finito due volte ( anche prima della release debuggata ), ma sono dovuto andare a modificare personalmente xD
Senza annoiarmi.
Ok, è l'unico che ho finito, ma la trama ( all'inizio poco comprensibile, ma con l'avanzare molto più chiara ) è stata quasi "appassionante" ( Non so se altri condivideranno il mio pensiero, io sono uno che quando legge i dialoghi legge in mezzo alle righe, in mezzo alle sillabe, e cerca nei buchini della "a" significati profondi xD ), ma allo stesso tempo divertente, nei suoi minigame e nelle ambientazioni. ^^

I Dialoghi del cavallino li ha scritti Thokk? Chiunque li abbia scritti mi fa un autografo? :Q_____

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 09 March 2011 - 19:04 PM

5 Giorni?

non ditemi che il titolo è ispirato a quei 5 giornii...comunque la mia votazione l'ho faata quindi non ripeto nulla
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 09 March 2011 - 19:43 PM

Beh..effettivamente si, si chiama Cinque giorni perchè....beh, potrebbero essere i giorni trascorsi nel gioco dal protagonista, oppure i giorni trascorsi in real per crearlo, oppure i giorni che richiede il rituale, oppure......credo non ci sono altri Oppure.

Five Day(s)<-- S scordata da me, l'ignorante del gruppo XD


Credo significhino un po' tutte e tre le cose assieme. :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 09 March 2011 - 20:11 PM

Beh..effettivamente si, si chiama Cinque giorni perchè....beh, potrebbero essere i giorni trascorsi nel gioco dal protagonista, oppure i giorni trascorsi in real per crearlo, oppure i giorni che richiede il rituale, oppure......credo non ci sono altri Oppure.

Five Day(s)<-- S scordata da me, l'ignorante del gruppo XD


Credo significhino un po' tutte e tre le cose assieme. :3

ok....veramente originale...e vero che ignorante XD....vergognati :tongue:
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    kris_aldebaran
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 41
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:varese
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 09 March 2011 - 20:12 PM

devo essere sincero avevo iniziato a giocare al gioco ma un bug mica da poco mi ha impedito di proseguire...
ora riscaricherò la versione debuggata per vedere di proseguire...
fino al punto dove sono arrivato io ho trovato il tutto abbastanza... da trip mentale...
ha veramente un atmosfera stranissima e particolare...
direi addirittura surreale..
vedrò di farmi un idea più precisa proseguendo nel gioco con la nuova versione...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I miei tutorial


Spoiler

Risorse



Premi:


[Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 09 March 2011 - 20:43 PM

...volevo ben dire che la premiata ditta ElfGames non ci avrebbe stupiti con un altro gioco del loro stile.
Il Pifferaio, poi Five Days! Siete un po' come i Salvator Dalì del Making.
L'ho giocato, ma credo che dovrò rigiocarlo altre volte per capire meglio il tutto...
davvero strano.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 09 March 2011 - 21:15 PM

Eccomi qui, rispondo a thokk :)
Allora, non prenderla come critica troppo negativa. Io sono molto pignolo sui dialoghi, e li ho trovati semplicemente con una cattiva prosa. Fatti di fretta, a volte sintatticamente ingarbugliati, mi pare persino di aver trovato un congiuntivo in meno dove doveva esserci.

Solo una cosa di forma, diciamo. Purtroppo mi disapice dirti che mi abbia un po' annoiato, ti assicuro, ma visto che a mia volta so di annoiare, credo non possiamo fare altro che aiutarci a vicenda ad uscire dalla nostra incompetenza amatoriale XD Nessuno di noi è un Proust, insomma. Ma il mio invito è (e spero di parlare con umiltà e non sembrare presuntuoso), a chi ha pensato dialoghi e comparto di trama, di provare ad appigliarsi a un contesto culturale che esista, non inventarsi tutto dal nulla, perchè anche i testi ne risentono.Direi che la colpa è più di chi ha pensato la trama che di chi ha fatto i testi di conseguenza.

Ah, dimenticavo. Questo mio "giudizio", è assolutamente personale. NOn voglio rivendicare dignità ontologica di valore universale. ^^

Modificato da Cosmo, 09 March 2011 - 21:31 PM.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 09 March 2011 - 23:00 PM

Io invece sono contrario alle opere che si basano su vicende pre esistenti o concetti e filosofie volutamente ripresi in maniera eccessiva, tipo Alexander. Opera che mi è piaciuta moltissimo, ma che non è proprio nelle mie corde creative. Preferisco narrare la mia, di filosofia e di storia, che reinterpretare qualcosa di pre esistente per l'ennesima volta (salvo sfide specifiche dove l'abilità esce fuori nel poter interpretare in maniera non scontata.)

Comunque punti di vista ovviamente, ma apprezzo un buon libro inventato che uno storico.

Per i dialoghi, penso e sono certo che il problema maggiore non è stato il mancato appoggio di una pietra solida pre fabbricata da concetti accertati, ma più che altro l'averli fatti in Due ore. Temo non gli sia giovato il tempo.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 10 March 2011 - 09:09 AM

Ciao a tutti!
Rispondo in ordine :)
Iugi, sì, il gioco è stato fatto in 5 giorni, e penso che in un periodo così breve sia stato il migliore dei risultati raggiungibili :)
Sono contento che ti sia piaciuta l'atmosfera, lo stile narrativo, i minigiochi ed i dialoghi(sì sono miei, ogni autografo costa un ren XD) :) è una bella soddisfazione :D

Abbraccio la teoria di Flame sull'origine del titolo del gioco. Anche se "Gioco Trottolina", come la cartella si chiamava in origine, sarebbe stato molto più epico. XD

Kris aldebran, effettivamente condivido in buona parte la tua posizione sull'atmosfera del gioco: è dettata da una precisa scelta da parte della regia, che ho comunque condiviso. Secondo me nel suo complesso si può parlare di una fiaba un po' cupa, non la vedo così dissimile, nel suo piccolo, da opere come Il labirinto del Fauno.

Per quanto riguarda quel che dice Cosmo:
innanzitutto considera che
Spoiler
Il registro linguistico che ho utilizzato ne è diretta emanazione; sul congiuntivo penso tu abbia letto male, è l'unica cosa di cui sono sicuro XD può darsi che non sia stato utilizzato per una migliore resa colloquiale dei testi, su due piedi non ricordo ma posso dirti senz'altro che nel caso si è trattato di una mia scelta consapevole sul momento. Per quanto riguarda la fretta, hai ragione pienamente, d'altra parte, per smentire Flame, i dialoghi sono stati scritti in molto meno di due ore; direi mezz'ora, mentre stavo redigendo una relazione sulla gestione cespiti di un'azienda XD
Per quanto riguarda le scelte autoriali(io in un certo senso sono stato una mano dei registi) posso dire di averle condivise e di non essere completamente d'accordo con te: non penso che sia SEMPRE necessario un contesto culturale pre-esistente o preciso ai fini di una narrazione, anche se spesso è strumentale.
Inevitabilmente in ogni opera si hanno riflessi culturali, che siano espliciti o impliciti, ed anche il nostro gusto vive di rimandi. La questione è molto interessante e mi piacerebbe molto dibatterne, ma usciremmo dal topic, se ti va potremmo aprire un topic nella sezione su "parlando del making", visto che trovo molto divertente discutere delle varie modalità narrative :) Tra l'altro ho terminato ieri il tuo gioco, presto scriverò nel tuo topic, hai delle teorie interessanti sulla narrazione che meritano di essere esplorate;io amo spaziare più di te, nel senso che amo anche altri approcci al racconto, ma si tratta di gusti e di scelte autoriali :D

Restando sul gioco Five Days, posso aggiungere che è vero, in questo poco tempo non c'era modo di creare un'empatia maggiore tra noi autori; d'altra parte persino io ho visto il gioco completato solo in seguito alla sua pubblicazione, ed ho scritto i dialoghi preventivamente tramite accordi con Pro :) e con il povero Flame ho potuto parlare solo avendo come intermediario Pro. XD
Quindi non posso che rinnovare i complimenti ai miei due colleghi, sperando di essermi ben calato nella parte all'interno del loro stile che, possa piacere o meno, è molto personale, al punto che a mio modo di vedere chi ha giocato al Pifferaio avrà modo di riconoscerne la mano anche all'interno di questo breve gioco :)

(P.S. spam pubblicitario:se vuoi provare un gioco che si appiglia a contesti culturali diversi, prova il mio gioco del game contest - fine spam XD)

P.P.S.
Grazie per il confronto interessante e costruttivo, anche se la vediamo diversamente. Ciao a tutti :)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 10 March 2011 - 10:41 AM

Come abbiamo convenuto, questione di gusti. ^_^

Volevo precisare una cosa, però. Il mio "appoggiarsi ad un contesto culturale" non vuol dire "si scelga un argomento di cui qualcun altro ha già parlato e ne si parli ancora", bensì "se io mi invento una cosa dal nulla, rischio (al 100%, nessuno può avere la presunzione di inventarsi riflessioni nuove su emozioni o concetti, è il sogno adolescenziale della rana che conosce lo stagno ma non ha idea di quanto vasto sia l'oceano) di dire qualcosa di già detto, ma in maniera inferiore (senza offesa, ma nessuno di noi potrebbe, anche se per caso, introdurre la stessa riflessione di un Borges a caso, ed esplicarla meglio)".
In altre parole (e ribadisco, questo commento vale solo per ME e chi come me la vive nello stesso modo, non voglio assolutamente dare un giudizio di valore al gioco), se uno ha studiato parecchio in vita sua, non c'è modo in cielo oppure in terra (a meno di non essere: o dei GENI ASSURDI o un'equipe di specialisti della commercialità sentimentale come i team di sceneggiatori dei videogiochi japanesi tipo blazblue) di stupire ed emozionare, salvo attaccandosi ad un contesto culturale preesistente (che sia il conflitto edipico o che so io, qualsiasi cosa).

Parafraso. In ogni opera, come hai detto, C'E' un rimando a qualcosa che è GIA' stato detto o vissuto da qualche parte nell'umanità. Quando si vuole inventare troppo, si cade nella trappola: penso di aver inventato, di aver parlato di una "mia" filosofia, ma è un'illusione. Qualcun'altro l'ha già fatto, e sicuramente meglio.
Dunque a mio parere bisogna riconoscere questo e venirci a patti. Il prezzo è accontentarsi di stupire chi ha letto/studiato poco o niente, o stupire chi ormai ha indagato abbastanza a fondo nella letteratura e nella storia da non poter dire che "okay, mi diverte, ma non mi emoziona".

Ecco, c'è un'eccezione: i temi della modernità.
Lì c'è la possibiltà (bassissima, ma c'è) di dire qualcosa di nuovo.
I Megami Tensei in parte hanno fatto questo (pur attaccandosi a tutto il contesto psicoanalitico jungiano ed adleriano), ma allo stesso modo lo stanno facendo molti altri sulla stregua di Calasso, Danielou, e tanti altri studiosi.

Ti dirò, forse faccio questo discorso così palloso a proposito di questo gioco solo perchè mi è parso avesse i numeri per... ma non li ha giocati. Comunque, ribadisco, tutto questo vale solo per me ed i lmio gusto personale, non voglio ASSOLUTAMENTE negare la qualità complessiva che il vostro lavoro può avere per il mondo intero. :)

P.S. E per fortuna che la vediamo diversamente! Spero solo che il mio non sembri un volgare attacco o una sequela di insulti, non vorrei assolutamente dare questa impressione :)

Modificato da Cosmo, 10 March 2011 - 10:43 AM.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 10 March 2011 - 10:53 AM

Figurati, non sembrano affatto offese, anzi mi interessa molto quel che dici, ed io lo condivido in grandissima parte; in effetti penso che, dato che a loro modo gli archetipi narrativi si ripetono, e quindi si ripete anche ciò di cui si parla, ciò che conta largamente sia il modo in cui si narra qualcosa. Come dire che la forma definisce l'oggetto, quando ci si approccia narrativamente ad un contesto.
Poi nello specifico credo che i rimandi possano essere colti nell'atmosfera, infatti lo stile del team è peculiare; in 5 giorni di tempo credo sia stata un'impresa improba programmare quei minigiochi che tanto mini non sono, quindi secondo me non se ne può che prendere atto :) probabilmente con più tempo a disposizione si avrebbe avuto un lavoro diverso, ma anche il respiro del gioco sarebbe stato diverso; non necessariamente migliore. A suo modo il brevissimo tempo ha determinato la natura del progetto. Questo secondo me, poi ovviamente potranno dirti di più Pro e Flame, che sono quelli che hanno effettivamente programmato XD

Con questo, ti segnalo questo mio topic in cui intendevo parlare anche di queste cose, che purtroppo è naufragato. Mi farebbe piacere discuterne lì, anche per non uscire troppo dai commenti inerenti a Five Days.
Grazie, ciao!

http://www.rpg2s.net...showtopic=11386

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 10 March 2011 - 11:40 AM

Certo, condivido l'idea che più si sa, meglio si pùò dare. Non la ritengo però una regola assoluta, come mi pare la ritieni tu. Si "può" dare di più sapendo di più, come si può dare anche non sapendo, se si ha molto dentro da dare. L'unica sostanziale differenza sta semplicemente nel come la si racconta.

Sapere troppo nel mio caso, mi distoglierebbe dalla mia spontaneità che nulla deve avere a che vedere con ciò che già esiste e tranquillamente deve esserne influenzato. Mi piacciono approcci ingenui e storie semplici, il messaggio deve essere chiaro ad occhi chiusi (cosa che five days non fa a causa di un 40% di gioco rimosso).

Comunque, per dirla banalmente, Leggere non fa mai male ma anche un analfabeta può disegnare. Nulla si può dare per scontato. (ed è solo questo tuo ritenerlo assolutamente inevitabile che non condivido.)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 10 March 2011 - 13:07 PM

sarà così, evidentemente siete stati mutilati dal poco tempo a disposizione ^^

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 10 March 2011 - 23:54 PM

(mi hai ignorato maledetto!! XDDD)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 11 March 2011 - 08:23 AM

Ma non è vero! XD
E' che evidentemente per rendere al meglio quello che volevi avreste avuto bisogno di più tempo, per cui mi sono arreso, ho torto marcio. :) Se farete un'altra release sarò entusiasta di provarla.

Modificato da Cosmo, 11 March 2011 - 09:03 AM.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#20 Inviato 11 March 2011 - 10:10 AM

Davvero una bella storia, complimenti! Mi è piaciuto giocarci.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS