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Screen Contest #90

Kamikun






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[Short Game Contest] Five Days

    Zuppo
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#21 Inviato 11 March 2011 - 11:49 AM

Pro dice che non ci saranno altre relase. Era una sfida completamente folle di farcelaa nel minimo tempo rimanente (sfida nata nel vedere i numerosi abbandoni del contest anche con un pacco prefatto, che han scatenato un certo orgoglio egocentrico in noi di riuscirci lo stesso XDD).

Il tuo discorso era su un concetto di base completamente opposto dal nostro (prima bisogna sapere molto e poi si può creare), che non condivido perchè i poveri leonardo e michelangelo non potevano studiarsi nei libri di scuola per apprendere da loro stessi e creare dunque un paradosso. Pienamente daccordo, comunque, che più si Sa, più si hanno i mezzi per fare. Che è molto diverso da ciò che dici tu mi sembra.

Dici che siamo troppo ot?


Ps: Holy, cosa ti è piaciuto in particolare :3?

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#22 Inviato 11 March 2011 - 14:25 PM

Ciao Holy, innanzitutto grazie per i complimenti, ma come ha detto Flame anche a me farebbe piacere ricevere un tuo commento più argomentato ed articolato, che possa darci indicazioni anche in vista di eventuali progetti futuri. Certamente gli apprezzamenti sono piacevoli, ma entrare nel dettaglio lo è ancora di più, dal mio punto di vista.
Ciao e grazie ancora :D

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#23 Inviato 15 March 2011 - 15:47 PM

Finalmente ho tempo da dedicare ai post XD

Dunque: Mi è piaciuta parecchio l'atmosfera che è stata data, è un bel lavoro! Considerando poi il fatto che sia stato fatto in cinque giorni è eccezionale! XD

Le musiche le ho reputate davvero molto azzeccate... si adattano ottimamente all'atmosfera che viene "mostrata" nel gioco.

Per quanto riguarda la storia, ditemi se ho capito bene XD
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Insomma... credo si capisca qualcosa, anche se non viene spiegato in modo diretto XD

Per quanto riguarda i minigiochi, li ho reputati simpatici.
Il primo minigioco ha un difetto: se un giocatore premesse cinque volte di fila shift, parte una cosa strana di windows che riguarda l'impostazione "tasti permanenti", che dà un bug alla selezione del mouse, costringendomi a riavviare.
Dunque ho usato poco il tasto shift (ho windows XP comunque).

Il secondo è divertente, ho perso una sola volta XD

In sintesi è stata una bella esperienza, ho apprezzato molto anche i testi, che si vanno ad aggiungere all'atmosfera in maniera a dir poco ottima.

Bug? non ne ho trovati, almeno nell'ultima versione.
La prima ne era strapiena. XD

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#24 Inviato 15 March 2011 - 16:02 PM

Ciao Holy, innanzitutto grazie per i complimenti, ma come ha detto Flame anche a me farebbe piacere ricevere un tuo commento più argomentato ed articolato, che possa darci indicazioni anche in vista di eventuali progetti futuri. Certamente gli apprezzamenti sono piacevoli, ma entrare nel dettaglio lo è ancora di più, dal mio punto di vista.
Ciao e grazie ancora :D

beh... Per lo yoyo è stato un pò difficile capire il funzionamento, ma alla fine è fin troppo facile. Per il resto, ambientarmi un un labirinto dove praticamente non so neanche io come ne sono uscito, è stato claustrofobico :)

Il gioco non dura così tanto da esprimere un parere... Come gioco a parte la trottola e il volo con gli uccelli, non c'è nient'altro che da giocare, anche se il volo con gli uccelli per l'appunto, mi ha particolarmente divertito (anche se c'è mancato poco prima che morissi). I dialoghi anche sono fatti molto bene, la scena quando te ne vai dal cavallo e comincia a diventare tutto nero è originale. In definitiva, è stato un gioco carino da giocare, niente di esaltante e niente di monotono.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#25 Inviato 15 March 2011 - 19:46 PM

Per Seraph:

Il problema di windows xp con lo shift premuto, me lo dava anche a me e purtoppo lo da a QUALUNQUE GIOCO. Io giocavo a Ghotic e mi impallava tutto, dovevo uscire dal full screen e tornarci. Devi disattivarlo tu (non cè modo che noi possiamo hackerarti windows ne disattivarlo).
Premi cinque volte shift e poi nel menù che ti appare, disattivalo, ma di potenza e con crudeltà, ma proprio TANTO. Solo windows xp è così demente.
Purtoppo va a rovinare quasi tutti i giochi che usano shift, anche una povera lara croft emulata XD

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#26 Inviato 18 March 2011 - 00:03 AM

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A detta di Thokk sono una calamita per bug.
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Modificato da heisenman, 18 March 2011 - 00:39 AM.

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#27 Inviato 18 March 2011 - 00:49 AM

confido tu abbia scaricato la versione aggiornata del link e non la primissima versione, vero^ Il bug del mostro nel muro è già stato risolto O.o

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#28 Inviato 18 March 2011 - 01:09 AM

Ma hai scaricato l'ultima versione? o.o

Cmq strano, soprattutto il secondo. Quando ti è capitato?

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#29 Inviato 18 March 2011 - 01:24 AM

Si, ho scaricato il gioco il 14, quindi era senz'altro la versione aggiornata.
Comunque, l'ho scaricata di nuovo prima, e succede anche col mostro nella sala da pranzo.

Il secondo bug è stato risolto installando 2k3 :rovatfl:
Capitava sempre dopo il mostro della sala da pranzo.


Thokk si è dovuto subire le mie lamentele per un'ora filata. Povero martire.

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#30 Inviato 18 March 2011 - 09:19 AM

Ci ridò un'occhiata e correggo... ma che strano o__O ma io l'avevo risolto quel bug çç boh.

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#31 Inviato 29 March 2011 - 23:04 PM

Premettendo che hai ragione e che sono stato frettoloso nel commentare il vostro gioco...

Il tuo discorso era su un concetto di base completamente opposto dal nostro (prima bisogna sapere molto e poi si può creare), che non condivido perchè i poveri leonardo e michelangelo non potevano studiarsi nei libri di scuola per apprendere da loro stessi e creare dunque un paradosso.


...non è che non abbiano studiato in una bottega imparando quello che altri prima di loro avevano fatto, eh. XD
Fra l'altro leonardo era un traduttore di testi più antichi, aveva studiato di tutto e di più, si intendeva di ermetica e tutto il resto.
Quella è gente che è diventata leggendaria proprio perchè oltre che al talento avevano lo studio.
Scusa ma qui mi sembra proprio che tu abbia fatto una sparata O_O non puoi credere davvero che quella gente si sia inventata tutto dal nulla!
Cioè, come tu ti permetti giustamente di dirmi come si disegna quando te lo chiedo... guarda che basta aprire un libro per vedere dove, quando e quanto i grandi maestri hanno preso. Santo cielo, sono stati scritti fiumi di parole su questi argomenti! Lo studio delle fonti a cui i maestri si sono rifatti in tutte le arti è sempre vivo e fiorente!

Modificato da Cosmo, 29 March 2011 - 23:10 PM.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


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#32 Inviato 03 April 2011 - 13:40 PM

L'ho appena finito *_* , devo innanzitutto complimentarmi con voi per il gioco che siete riusciti a creare in soli cinque giorni.

TRAMA
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GAMEPLAY
Dunque, analizzerò separatamente i combattimenti con la trottola e il gioco dei palloncini:
I combattimenti con la trottola sono simpatici, ma li ho trovati un po' piatti e ripetitivi. Il sistema funziona, ma non ho trovato, in pratica, dei picchi di difficoltà che dessero un po' di mordente alla sfida. Una volta che si ritorna al bambino, infatti, la trottola viene ricaricata completamente e i nemici vengono freezati all'istante: questo aspetto rende il tutto un po' troppo facile.
Mi è piaciuto molto di più il gioco dei palloncini: cavolo, quante volte sono morto XD. E' di sicuro la parte giocabile meglio riuscita del gioco, molto divertente e a tratti quasi alienante, che ho ripetuto e ripetuto finché non ho superato con grande soddisfazione.

GRAFICA
Da Flame non mi aspettavo niente di meglio, specialmente in cinque giorni. Un sapiente uso delle risorse a disposizione, in sostanza. Complimenti per il labirinto iniziale davvero claustrofobico e ricco d'atmosfera. Molto belli anche i disegni a mano all'nizio e quello finale.

MUSICA
Anche qui un buon lavoro: la muscia, esattamente come la grafica, fa la sua parte nel creare l'atmosfera.

BUG
Premetto che ho giocato solo la versione sbuggata, quindi non so quali diavolerie ci fossero in quella precedente, ma comunque non ho trovato bug di alcun tipo. Sarà che io tendo a non cercarmeli, i bug. Voglio dire, laddove mi viene il dubbio che una switch possa non essere stata settata correttamente e magari tornando indietro succeda l'apocalisse, preferisco andare oltre e proseguire XD. Niente problemi, quindi.

In conclusione, Five Days è uno di quei giochi che appena finito ti lascia perplesso, ma affascinato. Per la sua brevità vale davvero la pena concedersi un po' di tempo per vivere questo "sogno". Peccato per un BS un po' piatto.

Modificato da Alex FS, 03 April 2011 - 16:34 PM.

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#33 Inviato 03 April 2011 - 16:40 PM

Sono contento del fatto che tu abbia apprezzato il gioco, in particolar modo l'atmosfera!
Per quanto riguarda la trama, penso che quando si utilizza questa tipologia di narrativa sia meglio non dare risposte chiarificatrici e definitive, ma permettere al fruitore di interpretarla come preferisce. Che sensazioni ti ha trasmesso il gioco?

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#34 Inviato 03 April 2011 - 17:13 PM

Sono contento del fatto che tu abbia apprezzato il gioco, in particolar modo l'atmosfera!
Per quanto riguarda la trama, penso che quando si utilizza questa tipologia di narrativa sia meglio non dare risposte chiarificatrici e definitive, ma permettere al fruitore di interpretarla come preferisce. Che sensazioni ti ha trasmesso il gioco?


Mmmh, vediamo... un po' di inquietudine, a volte un po' di tenerezza (specialmente riguardo ai dialoghi tra il protagonista e il cavallino) ma soprattutto tanta tanta malinconia.
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Hai proprio ragione sul fatto del non dare risposte chiarificatrici, lasciatemi nel dubbio! XD

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#35 Inviato 03 April 2011 - 17:34 PM

non so se l'avete letto quanto vi odio in questo topic XD:
micro recensioni significative XD
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
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Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

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#36 Inviato 07 April 2011 - 07:49 AM

Grazie Alex per la recensione :3 e anche agli altri (scusate il ritardo nella risposta).
Inizio col dire a tutti che, nonostante nella nostra testa la trama sia ben chiara, proprio per come è uscito il prodotto finale e per come s'è scelto di raccontarlo non la riveleremo mai e poi mai XD
Questo principalmente per due motivi:
1) Fa più figo 8D
2) La cosa più importante in questo progetto è stata trasmettere l'atmosfera e una serie di emozioni. Nessuno fin ora ha azzeccato la trama esattamente come l'avevamo in mente (o forse sì, chissà), ma tutti (almeno credo) avete afferrato i punti cardine e l'atmosfera generale. Di questo sono molto felice :3
(In questo modo rosicherete a vita e non saprete mai i segreti nascosti da questo gioco Mwahuhahuha.)

Noto ora che ho detto in modo più insulso quanto già detto da Thokk con più professionalità. Uhf, mi sento inutile.

Cmq grazie a tutti per i commenti, finite tutti di votare gli altri giochi, mi raccomando :3!

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#37 Inviato 15 April 2011 - 23:03 PM

Un gioco fatto in 5 giorni, beh… Complimenti! Certo, che sia stato fatto in poco tempo non passa inosservato, ma nonostante tutto, ha i suoi pregi.

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- ATMOSFERA: Si, questo gioco ne contiene molta, sia a livello musicale che a livello grafico, le due cose viaggiano parallele e da questo punto di vista è una bel prodotto, anche i dialoghi fanno la loro parte nell’atmosfera, non che adori le rime, ma comunque gli danno quel tocco, come dicevo prima, “strambo” :biggrin:

- GAMEPLAY: è quello che è, una serie di minigiochi più che altro. I combattimenti con la trottola sono una bella idea, ma si riducono ad un “Shift a caso vicino al mostro” ed un “ritorno al padrone quando sto per perdere”, in più non riuscivo a capire chi colpisse prima!
Quello dei palloncini è il classico giochino dove bisogna evitare gli ostacoli, ma, dopotutto, l’ho apprezzato anche più del gioco della trottola ed ha anche una buona difficoltà (e una bella musica di sottofondo).

- BUG: A parte il problema del mostro che si incastra nel muro, non ce ne sono altri.

Non sarà un gioco da podio, ma ho passato un quarto d’ora interessante.

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