Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Xenoblade Chronicles! - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#101 Inviato 15 August 2012 - 09:39 AM

Non ti stai perdendo nulla, semplicemente dipende quanto tempo dedichi a fare le quest secondarie ;) Io ad esempio non ne ho fatte tante e a 75 ore sono alla fine del gioco.

Io ne ho fatte un bel po' principalmente all'inizio, ma poi vedendo che erano tutte piuttosto ripetitive ho lasciato perdere XD

Però ho scoperto ieri che posso
Spoiler

e mi sembra una sidequest diversa/divertente/realizzante.. ma ne vale la pena di spendere tutti quei soldi/tempo? ottengo qualcosa di figo/importante alla fine?

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#102 Inviato 15 August 2012 - 09:49 AM

Io ne ho fatte un bel po' principalmente all'inizio, ma poi vedendo che erano tutte piuttosto ripetitive ho lasciato perdere XD

Però ho scoperto ieri che posso

Spoiler

e mi sembra una sidequest diversa/divertente/realizzante.. ma ne vale la pena di spendere tutti quei soldi/tempo? ottengo qualcosa di figo/importante alla fine?

Sì, le quest secondarie dopo averne fatte un po' sono molto simili. Ti consiglio di farne qualcuna ancora se vuoi livellare un po' più in fretta, sennò non ce n'è bisogno.
Riguardo invece a ciò che hai scoperto ti dico: quasi finito il gioco e ancora non ho tutto ciò che serve per fare anche solo una delle cose che chiedono XD Non ho idea di dove/come si trovino certi materiali, ma anche senza fare nulla non ho avuto problemi a proseguire (eccetto quel boss di prima XD). Sicuramente ci vuole un sacco di tempo. Ti consiglio di proseguire nella storia e raccogliere mentere prosegui gli oggetti a terra e quelli lasciati dai nemici e ogni tanto di tornare a vedere se hai ciò che ti chiedono.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#103 Inviato 15 August 2012 - 13:55 PM

Ok, più o meno come ho fatto finora allora XD

Il gioco è bello ma non voglio passarci troppo tempo per cose facoltative, se non ne vale la pena. Poi devo ancora riprendere Zelda SS e iniziare Pandora's Tower, quindi per ora mi accontento della trama principale più qualcosina facoltativa ogni tanto.

Fossero sidequests più coinvolgenti ancora ancora, ma il 99% mi pare che siano un "raccogli l'oggetto" o "uccidi i mostri".

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#104 Inviato 15 August 2012 - 16:34 PM

Alcune sub-quest sono a catena e sono dei piccoli gioiellini che ampliano la storia del mondo di gioco o dei personaggi. Alcune sono decisamente vuote, mentre altre sono vere e proprie storie parallele che vale assolutamente la pena di seguire. Puoi saltare, sicuramente, le quest con titoli generici ("caccia1/2/3/4" "raccolta1/2/3/4" etc etc) in quanto non sono mai del tipo sopracitato. Le quest con l'orologino sono missables e quindi conviene svolgerle onde precludersi la possibilità di proseguire in futuro alcune chain-quests interessanti (e golose).

Per esempio, c'era una quest molto bella in stile "indiana jones" che praticamente sbloccava una locazione in più e sviluppava la storia di una razza dimenticata, oltre a proporre dei boss facoltativi niente male. Poi ricordo anche una quest tra Alcamoth e Frondopon sul contrabbando... tutto molto carino!

Insomma, il mio consiglio é: vai su internet e cerca di capire quali sono le quest lunghe e meritevoli, perché ce ne sono diverse veramente troppo carine per essere tralasciate.

Ho finito il gioco con 100 ore e qualcosa. :V

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#105 Inviato 15 August 2012 - 18:23 PM

concordo con mercury.

molte quest sono ripetitive, ma più ne fai più la tua affinità con gli abitanti del luogo sale e allora si sbloccano le quest interessanti. Tipo quella del tesoro dei giganti che ormai sono a 2 su 3.
o il saggio dei nopon.
O quella del contrabbando.
O l'esplorazione di certe rovine (e il ritrovamento di nuove tecniche per la monade, e anche nuove linee di abilità per i personaggi, come PESSIMISMO per Shulk).

Senza contare una semplice cosa.

Ok le quest sono spesso ripetitive, ma quest e esplorazione sono la maggior fonte di soldi e soprattutto esperienza del gioco.

Sono di livello 51 a 83 ore di gioco, subito dopo la torre del confino.
Fare una quest mi da un quantitativo di px che per farli combattendo dovrei combattere contro alcune decine di nemici. Uno scontro con un normale mostro di livello 41 come i Solcacieli mi da solo 20 PX, completare una quest qualche migliaio.

Mi pare ne valga la pena.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#106 Inviato 18 August 2012 - 18:23 PM

Ah! L'ho finito anche io un mesetto fa, con 200 ore di gioco e i personaggi a livello 96 circa. Prima o poi lo riprendo per battere i super boss (ne ho battuto solo 1). Molte subquest sono ripetitive e noiose, altre, come diceva anche Mercury portano alla scoperta di qualche locazione nascosta, in più, battere i boss extra è sempre una soddisfazione.

Ribadisco anche io che il gioco in generale merita davvero tanto.
A chi l'ha completato:
Spoiler

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#107 Inviato 19 August 2012 - 15:56 PM

Ho finito pure io la torre, e ho ripreso a fare un po' di sidequests, armandomi di internet XD
Con quella del contrabbando intendete quella della colonia 9?
Quelle dei "tesori dei giganti" quali sono/dove le posso iniziare? E le rovine? La razza dimenticata?
Poi sto ricostruendo anche la colonia 6, ma non trovo da nessuna parte l'uva oscura.. ho letto che si trova nella grotta di Tephra ma niente, mi sa che è un oggetto completamente random che appare solamente alcune volte.

Poi, riguardo i personaggi: io finora sto usando quasi esclusivamente Shulk, Reyn e Scharla, e tra di loro c'è un'ottima intesa (appunto perchè sto usando quasi esclusivamente loro XD). Ogni tanto uso anche Melia. Comunque rischio di perdermi qualcosa di figo ignorando totalmente gli altri personaggi e le intese tra di loro?

EDIT: ah, e quella missione dei frutti che stava facendo impazzire Test? XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#108 Inviato 19 August 2012 - 16:07 PM

Poi sto ricostruendo anche la colonia 6, ma non trovo da nessuna parte l'uva oscura.. ho letto che si trova nella grotta di Tephra ma niente, mi sa che è un oggetto completamente random che appare solamente alcune volte.

Poi, riguardo i personaggi: io finora sto usando quasi esclusivamente Shulk, Reyn e Scharla, e tra di loro c'è un'ottima intesa (appunto perchè sto usando quasi esclusivamente loro XD). Ogni tanto uso anche Melia. Comunque rischio di perdermi qualcosa di figo ignorando totalmente gli altri personaggi e le intese tra di loro?

Per l'uva oscura mi sembra di averla raccolta, ma non ricordo bene, però se si trova nelle grotte di Tephra, esplorale bene perché c'è una zona incredibilmente nascosta. Potrebbe essere lì forse. Ti avviso però: quella zone è popolata da mostri di livello superiore ad 80 XD Quando ci sono andato ho dovuto continuare a scappare dai nemici che mi inseguivano XD

Riguardo invece ai personaggi, anch'io uso sempre Shulk - Reyn - Sharla, salvo qualche raro caso. Usando solo alcuni personaggi ti perdi alcuni dialoghi empatici, proprio perché si attivano quando determinati personaggi hanno una certa intesa. Intesa che non si crea se non vengono utilizzati abbastanza. Non dovresti perderti nient'altro, però non sono sicurissimo. In ogni caso sono tutte cose secondarie

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#109 Inviato 19 August 2012 - 19:14 PM

Per l'uva oscura mi sembra di averla raccolta, ma non ricordo bene, però se si trova nelle grotte di Tephra, esplorale bene perché c'è una zona incredibilmente nascosta. Potrebbe essere lì forse. Ti avviso però: quella zone è popolata da mostri di livello superiore ad 80 XD Quando ci sono andato ho dovuto continuare a scappare dai nemici che mi inseguivano XD

Uhm, leggendo la wiki del gioco e gamefaqs, pare che ancora non sia abbastanza avanti nella trama per quell'entrata, che si apre più avanti >.<

Riguardo invece ai personaggi, anch'io uso sempre Shulk - Reyn - Sharla, salvo qualche raro caso. Usando solo alcuni personaggi ti perdi alcuni dialoghi empatici, proprio perché si attivano quando determinati personaggi hanno una certa intesa. Intesa che non si crea se non vengono utilizzati abbastanza. Non dovresti perderti nient'altro, però non sono sicurissimo. In ogni caso sono tutte cose secondarie

Ah ok, poco male allora (sperando che i dialoghi empatici non siano dei capolavori XD).
E' che Shulk ormai lo uso perchè è il protagonista, Reyn perchè mi serve un personaggio forte in attacco e con molti PV, Sharla perchè può curare con diverse tecniche membri singoli e anche il gruppo. Mi spiace per Dunban e Melia che mi piacciono abbastanza come personaggi ><

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#110 Inviato 19 August 2012 - 20:59 PM

Finalmente ho finito anche la montagna innevata. ore e ore ad esplorare ogni anfratto. Davvero suggestivo come luogo.

La quest del contrabbando parte a Frondopon e finisce ad Alcamoth, con la colonia 9 non ha niente a che vedere.

Ora che hai finito la torre dovresti avere accesso, appensa "sbarchi" ad un'area in cui troverai il secondo tesoro dei giganti, il primo era in una quest alle paludi satori.

Il frutto che cercavo l'ho poi trovato eoni fa, ora sto cercando il serianemone nella colonia 6, l'unico oggetto che mi manca e me ne servono 2 per "riaprire la farmacia".

Per i personaggi... io faccio parecchio a rotazione, anche perché la quest di Paola e Nerine sull'amicizia fra donne l'ho finita oggi con un'intesa alta fra Melia e Sharla. anf, quasi da inizio gioco che me la trascinavo dietro.

Sharla e quasi fissa nel party, soprattutto alla vigilia di uno scontro con boss o mostri unici, perché è l'unica che può seriamente curare il party. Altrimenti vado un po' a random, ultimamente sto usando molto Melia ora che ho imparato come funziona è una batteria di cannone e buff.

Il mio team attuale, dato che fra loro hanno poca intesa è Melia, Ricky e Reyn. Spero solo che l'intesa non cali se non si usano gli altri. Mi piace sperimentare nuove strategie di battaglia e devo dire che Shulk m'ha parecchio scocciato. Belle le combo di Dunban invece. Oppure il fatto che Sharla deve usare la mossa centrale per raffreddare il fucile. O che melia la può usare a ripetizione per lanciare gli elementi e riempirla allo stesso tempo attivando poi una volta piena Scoppio elementale e quell'altra fiammata.

Ora piuttosto che sono sul polso di bionis, torno indietro da capo che sicuramente si sono sbloccate un miliardo di quest in giro.

Per l'intesa i dialoghi empatici sono utili e carini (anche a livello di background e di trama), inoltre per svilupparla si possono sempre far regalare oggetti trovati in terra fra i vari personaggi, alcuni oggetti fanno salire l'intesa anche di 3 cuori (rari), le categorie sbagliate fanno calare l'intesa invece.

Mi sa che anceh io ci metterò più di 200 ore :sisi:, sono a quasi 90 ora.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#111 Inviato 11 September 2012 - 10:53 AM

Finito! Anche il finale è stato epico!
Poi finalmente avevo trovato un paio di quest succose, tutte le altre che trovavo erano sconfiggi mostri/trova oggetti XD Anche se, eccetto una che mi ha dato 90000 exp, facevo prima ad expare a mostri.
Comunque sono pienamente soddisfatto, ecco la mia recensione

Xenoblade Chronicles


STORIA
La storia racconta di due divinità, Bionis e Mechanis, il cui scontro portò alla nascita di due mondi sui quali nacquero e si svilupparono diverse forme di vita.
Fra gli esseri viventi di Bionis ci sono gli umani, chiamati Homs, mentre su Mechanis ci sono dei feroci robot che vengono chiamati Mecchan.
Gli abitanti di Bionis e quelli di Mechanis sono sempre stati in conflitto, in quanto questi ultimi attaccavano con frequenza le colonie degli Homs. In uno di quegli scontri, denominato Battaglia della Valle della Spada, gli Homs ucirono vincitori e non subirono più attacchi per vario tempo.
La trama è ambientata un anno dopo, quando i Mecchan riattaccano la Colonia 9, dove abita il protagonista, Shulk, e i suoi amici. Dopo la dura resistenza all’attacco essi decidono di partire per porre fine al conflitto.
La storia risulta epica, ricca di situazioni diverse, di colpi di scena e curata in ogni dettaglio. Esplorando il mondo di gioco si verrà a conoscenza di varie storie che riguardano la vita dei personaggi, sia principali che secondari, o anche dei semplici abitanti del mondo.
Durante il gioco viene analizzato anche ogni personaggio, ognuno dotato di una propria personalità e di un proprio carattere, di propri pensieri e paure.
Questa cura per la storia in sé, ma anche per i personaggi e per le varie storie secondarie viene riposta durante tutto il gioco.
Voto=10

GRAFICA
Il comparto grafico eccelle. Ci si trova di fronte ad ambientazioni enormi e curate in ogni dettaglio, dotate di design e scelte cromatiche eccellenti. Ogni ambientazione risulta diversa in caratterizzazione, forma, tematica e anche per quanto riguarda le forme di vita che la popolano.
I personaggi sono realizzati molto bene, anche se alcuni particolari sono dotati di pochi poligoni, come ad esempio le mani. Questo si nota soltanto durante le cutscenes in alcune inquadrature piuttosto ravvicinate, ma comunque non stonano grazie alla cura che è stata riposta in tutti gli altri aspetti.
Una feature decisamente interessante la si può riscontrare nell’aspetto dei personaggi. Il gioco offre la possibilità di cambiare abiti e armi ai personaggi e ciò che indossano verrà visualizzato sia durante le fasi di gameplay che durante le cutscenes.
Il framerate svolge un ottimo lavoro durante tutto il gioco che, nonostante la grande quantità di oggetti su schermo e l’immensità del mondo di gioco, cala molto raramente. Le occasioni in cui ci si potrebbe trovare di fronte a qualche calo sono solitamente le battaglie contro nemici enormi se sono presenti troppi effetti particellari su schermo, dovuti a tecniche o magie. I momenti in cui cala tanto da rivelarsi fastidioso li abbiamo in un’ambientazione contro un determinato tipo di nemici, ma solo se ne è presente più di uno all’interno della zona di battaglia.
Voto=9.3

GAMEPLAY
Il gameplay contiene aspetti molto interessanti.
La prima caratteristica è il battle system. I nemici camminano per le ambientazioni e le battaglie non avvengono in una mappa apposita, bensì nel mondo di gioco. Iniziata una battaglia si ha comunque piena libertà di movimento e i personaggi attaccheranno automaticamente il nemico in questione. Al giocatore spetta il controllo dei movimenti del proprio personaggio e l’utilizzo delle tecniche, attacchi indispensabili per sconfiggere un nemico. La libertà nei movimenti non è solo una comodità, ma influisce in modo strategico: alcune tecniche infliggeranno determinati effetti o semplicemente più danno a seconda della punto in cui si colpisce il nemico. Gli altri membri del gruppo sono controllati dall’intelligenza artificiale, che si rivela funzionante in tutti i casi, rendendo effettivamente utili i compagni.
Ad un certo punto del gioco si avrà la possibilità di prevedere il futuro. Ciò non si limiterà ad una semplice parte di trama, ma si potranno prevedere con un certo anticipo alcuni attacchi dei nemici, in modo da poter applicare la giusta combinazione di tecniche per evitare o ridurre al minimo i danni.
Prevedere il futuro sarà utile anche quando si raccolgono gli oggetti sparsi per il mondo, per conoscere in anticipo se quell’oggetto potrebbe essere utile in futuro.
Come tutti i jrpg, sono presenti delle quest secondarie che vengono affidate dagli NPC. La maggior parte si rivelano caccie al tesoro o ai mostri, mentre qualcuna è decisamente più succosa. Il difetto delle prime citate risulta essere il momento in cui si dovranno consegnare gli oggetti richiesti a chi ci ha fornito la quest, in quanto l’NPC non verrà segnalato in alcun modo e sarà quindi necessario ricordarsi il luogo esatto in cui si trova.
Un altro aspetto del gameplay molto interessante è il ciclo giorno/notte/fenomeni meteorologici. Questo sistema avviene in tempo reale, anche durante le battaglie, e si applica pure nelle cutscenes. Esso influisce anche sul gameplay, in quanto determinati NPC o nemici saranno presenti solo in determinate condizioni e a in determinati orari. Per non rendere ciò frustrante è stato inserito nel gioco un orologio che il giocatore può cambiare l’orario a piacimento per evitare di girare a vuoto in attesa di completare una determinata quest.
Voto=9.5

SONORO
Il comparto sonoro è eccellente. Le musiche sono ottime e si rivelano sempre adatte alla situazione o all’ambientazione in cui ci si trova. Esse variano da musica sinfonica a musica pop e anche rock.
Anche gli effetti sonori si rivelano di ottima fattura e anche il doppiaggio non è da meno. Il gioco offre la possibilità di scegliere il doppiaggio in lingua originale Giapponese o quello in Inglese. Durante tutto il gioco ho tenuto quello Giapponese e si è rivelato sempre eccellente, senza sbavature.
Voto=10

LONGEVITA’
La longevità del gioco si attesta sulle 90 ore se si mira a completare l’avventura senza completare tutte le quest ma esplorando per intero il mondo di gioco.
Voto=10

COMMENTO FINALE
Xenoblade Chronicles è un gioco eccellente, realizzato in modo eccelso e curato sotto ogni punto di vista e in ogni particolare. E’ uno dei migliori giochi della generazione e uno dei migliori giochi disponibili per Nintendo Wii.
VOTO COMPLESSIVO=9.7


Se non fosse stato per i difettucci sopra citati, questo gioco avrebbe preso uno dei pochissimi perfect score che darei (e i giochi a cui lo darei sono solo a sette o otto).

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#112 Inviato 11 September 2012 - 11:22 AM

Questo gioco mi è piaciuto, anche se il senso di sfida è stato sotto le scarpe. Adesso l'ho ripreso e sto livellando per i sub-quest più difficili, ma ci metto un millennio

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#113 Inviato 11 September 2012 - 11:57 AM

Inutile rimarcare il mio amore viscerale per questo gioco. :wub:

@Tio:
Tio, non puoi non usare Dunban! E' l'Auron della Wii!!
Vuoi mettere la sua tamarraggine di potenziarsi combattendo nudo con quell'energumeno tutto muscoli di Reyn? XD
In ogni caso, se provi a dare una possibilità agli altri personaggi, potresti rimanere sorpreso delle botte che riesce a dare Riki (a livelli alti).

@Cosmo:
Questo è un modo veloce per livellare ed ottenere oggetti rari prima del tempo (anche se un po' scorretto).

http://www.youtube.c...h?v=FBg1kP9CxXY

Modificato da Seto86, 11 September 2012 - 12:00 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#114 Inviato 03 January 2013 - 14:53 PM

Dunque dunque.
Sono arrivato al boss finale in circa 85 ore di gioco, sono a livello 80 e il mio party principale rimane Shulk-Reyn-Sharla.
Ho provato a sconfiggerlo diverse volte ma con serie difficoltà.
Vorrei salire un po' di livello ma ci metto un eternità con i mostri che incontro adesso: ci sono le zone nuove con mostri a livello 90 e quelle con mostri sotto il livello 80. L'unica zona che mi sembra al mio livello per ora mi sembrano le paludi di Satori che hanno mostri a livello 83-85 circa, ma bisogna anche andare a cercarli.
Qualche consiglio su come salire di livello velocemente? Ho già anche diverse gemme/accessori per aumentare l'exp.

Poi sto impazzendo per trovare i fagioli neri nel torace di Bionis, che mi servono per completare la Natura della ricostruzione della Colonia 6.

Altri consigli e sidequests interessanti da fare prima di finire il gioco sono particolarmente graditi :3

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#115 Inviato 03 January 2013 - 15:28 PM

non so che dirti, io sono ben oltre le 100 ore e ben sotto quel livello, ho dato molta importanza all'esplorazione e al completamento delle sottomissioni, per capirci sono
Spoiler
e non ho idea di quanto manchi alla fine, ma direi ancora parecchio.
Purtroppo ho dovuto interrompere da un paio di mesi per vari impegni, ma ricordo benissimo le cose lasciate a mezzo tipo il saggio nopon e un paio di porte che non si aprivano ancora, 1 nella tomba degli haentia e 1 nel ghiacciaio (poi vabbè, il tesoro dei giganti, ma mi manca il terzo sigillo).

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#116 Inviato 03 January 2013 - 16:41 PM

Il boss finale l'ho battutto a lv89 senza alcun problema, ti consiglio quindi di arrivare almeno all'87 o all'88.
L'unico modo che ho trovato per expare velocemente era combattere. Anch'io ho combattuto contro quelli delle Paludi di Satorl, in cui c'è un'area salendo il fiume davanti al secondo obelisco piena di mostri di livello 83-85 che forniscono dai 13000 ai 15000 circa di exp. L'unica quest che mi ha dato tanto è sempre in quella zona,
Spoiler


EDIT: Ricordato ora. Per expare bene a mostri vai anche nella Capitale. Non puoi andarci più tramite teletrasporto, però puoi andarci a piedi dal Mare di Eryth. E' pieno di Telesia che danno molti punti exp. Ti consiglio però di andarci solo quando vedi che i mostri delle Paludi di Satorl ti iniziano a dare meno di quello che ti ho detto

Modificato da keroslifer, 03 January 2013 - 16:47 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#117 Inviato 23 August 2013 - 19:38 PM

Riesumo il topic.

 

Ho approfittato di queste ferie per fare alcune cose FRA CUI riprendere questo capolavoro che avevo dovuto interrompere per mancanza di tempo. Dopo un'ora di riscaldamento per riprendere mano coi comandi mi sono fatto a oggi un'altra 30ina di ore.

 

Sono a fine, mi manca l'ultimo dungeon, ma ora sono fermo a finire alcune quest. Le ho praticamente fatte tutte.

 

Sono a livello 80, 150 ore di gioco, sto lavorando sulle intese finali di alcuni che ancora non possono vedersi xD. Shulk è amato da tutti quindi non lo uso più.

 

Il dramma ora è che molte quest per essere completate vogliono che ammazzi bestie di 96 livelli °_°, m'è preso lo sgomento, anche perché una di queste serve per il tesoro dei giganti.

 

Mi toccherà grindare come un pazzo, ero venuto a chiedere consiglio, ma rileggendo gli ultimi post penso che mi stazionerò a satorl, dove la quest è attiva e il mostro mi aspetta, ma era troppo uber (cioè, io ci provo anche ad andargli contro, ma se il mio livello è inferiore di 5 o più a quello del mostro gli faccio solo 0).

La capitale... ci avevo fatto una capatina qualche livello fa e tutto quel rosso mi aveva fatto desistere XD.

Ora magari sono più abbordabili.

Devo almeno arrivare a 95 per sperare di fare fuori... tutto.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#118 Inviato 24 August 2013 - 01:30 AM

in effetti io l'ho finito ma non l'ho più ripreso in mano per finirlo al 100%. COmunque con una buona strategia status ed usando i personaggi con cui ci si trova meglio, si riescono a sconfiggere anche i mostri di quel livello con qualche livello di svantaggio.

 

Consiglio FIora (che è una mitraglietta se gli metti il doppio attacco) o Melia con la magia elettrica pompata. E' una spara cannonate.

Poi ovviamente il tanker (puoi scegliere tra il cosetto tondo o l'armadio) e la guaritrice Fissa.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#119 Inviato 24 August 2013 - 01:46 AM

In effetti gli attacchi di Etere di Melia non possono missare il bersaglio. C'è poverina che è un fuscello e con 2 colpi ben assestati me la spacciano. Devo proteggerla bene

Sharla la curatrice è praticamente il capoparty, la uso personalmente proprio perché ritengo un fattore chiave gestire in prima persona la salute del party, decidere chi curare e di quanto (poco tanto tutti), decidere quando raffreddare il fucile, decidere chi proteggere dagli attacchi fisici e ogni tanto sparare anche.

 

Ogni volta che guardo Riki penso a Guardian XD, è una macchina di morte comunque. Anche lui in effetti è un'ottima scelta rispetto a Reyn perché anche lui ha attacchi di tipo etere come avvelenamento, fiammata e congelamento (che infliggono danni protratti nel tempo).

Penso che userò sta strategia.

 

 

Anche perché CREDO che sarà l'unica attuabile dato che ho scoperto l'esistenza di mostri del... CENTOVENTESIMO livello, quando il massimo mio è 99 ._.

 

Sarà una dura lotta.

 

Ed è qui che entrano in gioco i PE guadagnati con le Quest, indispensabili per salire di livello. Peccato che le ho praticamente finite, se non quelle appunto "vammi ad ammazzare quel mostro lì del 96°" ;_; li mortacci... ma vacci te!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#120 Inviato 24 August 2013 - 13:51 PM

Dal livello 83+ dovresti essere in grado di fare esperienza dentro le nuove grotte (con cautela).

Le abilità da attivare attraverso gli altri personaggi sono importantissime, e a questo punto del gioco dovresti già sapere come vanno usati i personaggi. 

Anche le gemme sono importanti, non so tu, ma io impiegavo delle ore per ricrearle col "megacalore" XD

Contro i mostri con 10 livelli in più, Dunban è secondo me indispensabile, per via della sua alta velocità che in questo gioco fa anche da precisione, quindi equipaggialo ben bene :sisi:


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler




  • Feed RSS