Fai un giro di notte sul tetto della scuola. E osserva bene il camino. :DIo sono al famoso punto del bug, e ho 68 frammenti.
Il problema è che il rilevatore me ne segnala uno solo, ed è nella stanza di Zelda. o.o
Suppongo che la stanza diventerà accessibile ad un certo punto, ma poi come faccio per l'ultimo? Spero non sia un altro bug. T-T
#361 Inviato 24 January 2012 - 16:44 PM
#362 Inviato 24 January 2012 - 18:35 PM
Pensa anche agli altri posti diversi dalla tua isola in cui puoi svegliarti la notte.
Hai finito tutte le quest di gratitudine? nel menù ci sono quei famosi tot oggetti sotto (la lettera, il sonaglio ecc).
#363 Inviato 25 January 2012 - 19:10 PM
Non sapevo fossero 80 ma non è un problema (infatti vedo che mi manca un oggetto tra lettera, ecc...), più che altro mi premeva far quadrare il numero dei frammenti "sparsi", visto che normalmente se ne ottengono cinque a missione.
Grazie! \o/
Oroglio della vita: per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.
Riposa in pace, Iwata-San :(
Grazie Kero!
#364 Inviato 25 January 2012 - 19:36 PM
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#365 Inviato 27 January 2012 - 22:16 PM
The Legend of Zelda: Skyward Sword
I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è sempre la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.
STORIA
Nella cronologia della serie, Skyward Sword è un prequel di Ocarina of Time. Link, il protagonista, è nato e cresciuto a OltreNuvola, un gruppo di isole galleggianti sopra le nuvole. Un giorno Link entra in possesso della Skyward Sword, una spada che gli permette di recarsi in un altro mondo, la terra sconosciuta al di sotto delle nuvole, governata dalle forze del male. Utilizzando la spada che permette di spostarsi tra cielo e terra, Link scoprirà a poco a poco perché i due mondi siano separati. La Skyward Sword è la Spada Suprema da cui fuoriesce un essere di figura femminile che accompagna e aiuta Link durante la sua avventura. A differenza dei titoli precedenti della serie, in Skyward Sword Zelda non è una principessa, ma un'amica d'infanzia di Link. Durante tutta l'avventura, Link ha il compito principale di ritrovare Zelda, sparita. Si oppone alla sua ricerca il malvagio Lord Ghirahim, una figura misteriosa e potente, che ha rapito Zelda per liberare Mortipher, signore dei demoni. (Trama da Wikipedia)
La storia si rivela subito epica, molto interessante e coinvolgente e risulta realizzata ottimamente durante tutta l'avventura. Voto=10
GRAFICA
La grafica di Skyward Sword si presenta in stile acquerelloso, con ottimi colori e sfumature. Ogni colore è scelto con il giusto criterio in relazione all'ambientazione e alla situazione, gli effetti particellari sono ottimi e le texture sono curatissime. I personaggi sono tutti realizzati ottimamente e sono ricchi di personalità, così come le varie ambientazioni. Inspiegabili sono però rari cali di framerate nelle terre di Ranel e nei titoli di coda perché, nonostante le ambientazioni siano molto vaste, la grafica è molto semplice. Salvo questi due casi, il gioco è fluidissimo. Ogni tanto la grafica acquarellosa non rende però giustizia all'epicità del gioco, alleggerendo un pochino l'atmosfera. Voto=9.5
GAMEPLAY
L'avventura inizia ad Oltrenuvola, un'isola fluttuante nel cielo, dove abitano Link e Zelda. Qui sarà possibile comprare nuovi oggetti, nuove pozioni e nuovi strumenti e sarà possibile anche potenziarli, ovviamente pagando un certo quantitativo di Rupie. Inoltre i vari personaggi vi affideranno delle quest secondarie da portare a termine che prevederanno una ricompensa in Gemme di Gratitudine. E' possibile esplorare il cielo intorno all'isola alla ricerca di isolette minori e tesori nascosti e proprio dal cielo si potrà accedere alle aree effettive del gioco, situate sulla terra. In Skyward Sword la differenza fra l'interno di un doungeon e l'esterno diventa minima, infatti anche gli esterni sono dei veri e propri doungeon, pieni di enigmi ben concepiti e molto vari. Le ambientazioni sono bilanciate con la giusta difficoltà e non risultano mai frustranti. I controlli con il Motion Plus sono perfetti, la spada si maneggia che è una meraviglia, contribuendo così a rendere più tattici i combattimenti con i nemicie i boss. Essi infatti pareranno i colpi e attaccheranno di conseguenza, rendendosi vulnerabili soltanto in alcuni momenti, in cui andranno colpiti con il giusto movimento di spada. Man mano che si prosegue nel gioco si otterranno nuovi strumenti, che saranno utili non solo nell'ambientazione in cui si ottengono, ma anche nelle altre; spesso ci si troverà infatti nella situazione in cui si dovranno usare più strumenti per sbloccare una nuova stanza di un dungeon per poter proseguire. Il gioco si rivela quindi eccellente dal punto di vista del gameplay, peccato soltanto per il fatto che il cielo poteva offrire un esplorazione più vasta e qualche segreto in più. Voto=9.8
SONORO
La colonna sonora è immensa, orcherstrale ed epica, come ogni Zelda. Gli effetti sonori sono i classici effetti Zeldosi ricomposti, tutti di ottima fattura e riconoscibili dai fan. Come ogni eroe Nintendo, Link non parla mai, facendo immedesimare così maggiormente il giocatore nel personaggio. Voto=10
LONGEVITA'
Skyward Sword è enorme ed estremamente longevo. Per completare l'avventura principale con qualche quest secondaria ci vogliono circa 45 ore inoltre, dopo averlo completato la prima volta si sbloccherà l'Hero Mode, una modalità di gioco con qualche variante e più complessa. Inoltre si potranno giocare i boss uno di seguito all'altro in un apposito doungeon. Voto=10
COMMENTO FINALE
The Legend of Zelda: Skyward Sword è un gioco immenso, epico e perfettamente realizzato che sfiora la perfezione. E' semplicemente uno dei migliori giochi della generazione e uno dei migliori giochi disponibili per Nintendo Wii.
VOTO COMPLESSIVO=9.8
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#366 Inviato 28 January 2012 - 05:01 AM
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
------------------------------
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#367 Inviato 28 January 2012 - 17:18 PM
M'era parso di capir che arrivava anche in italia, ma per ora più che aspettare...ciccia.
#368 Inviato 20 February 2012 - 19:04 PM
Arrivati al boss ho sempre quell'ansia da "ora finisce tutto", mista a un "mi farà il coolo?" e così mi prendo il mio tempo per aspettare l'attimo giusto per finirlo, però le quest le avevo fatte e di farmi la boss marathon non mi andava (Ebbene sì, niente Scudo di Hylia).
E come al solito si dimostrano solo preoccupazioni, l'ho battuto in 4 minuti... tanto che mi aspettavo chissà che altra trasformazione e non ho messo giù la spada fino ai titoli di coda. Considerando però quante altre volte lo incontri durante il gioco non avevo voglia di vedere altre forme bestiali.
Notevole scontro di spada, se non fosse stato per i superallenamenti nell'arte della counter con lo scudo e per l'invincibilina nella seconda parte non so se sarebbe stato così easy (che poi, relativamente).
Comunque ottimo gioco, decisamente un bel capitolo di zelda, magari con i suoi difetti per chi ce ne vede, ma non rimpiango nulla.
Uniche 2 cose che avrei cambiato nel finale:
-avrei voluto il controllo per il rinfodero della master sword con classico giù + A, dio solo sa quanto avrei esitato.
-2 un bacio con Zelda secondo me ci stava tutto, data anche la sua natura più da "ragazza normale", ma è pur sempre un amore casto e puro, nonostante si capisce che, una volta tanto, stasera si fa qualcosa.
E ora immagino tocchi a Xenoblade...
#369 Inviato 20 February 2012 - 19:14 PM
Record con Project Zero... ormai sono diversi anni che sto all'ultimo... diversi anni... quanti? D:
D:-2 un bacio con Zelda secondo me ci stava tutto, data anche la sua natura più da "ragazza normale", ma è pur sempre un amore casto e puro, nonostante si capisce che, una volta tanto, stasera si fa qualcosa.
finale spoilerato!!!!
Io dovrei farmi una wii usata (non mi fido più di quella dei miei nipoti e della sua posizione ^ ^") a fine Febbraio... mote lo ho, solo trovarla... ;_____ ;
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#370 Inviato 20 February 2012 - 19:15 PM
Concordo su Il Recluso, lo incontri tante volte e ogni volta è sempre più ostico da battere.
Il bacio con Zelda lo volevo pure io alla fine, peccato...
In quest'ultimo mesetto ho finito Twilight Princess. Ora mi mancano Wind Waker e Majora's Mask
Modificato da keroslifer, 20 February 2012 - 19:16 PM.
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#371 Inviato 20 February 2012 - 20:16 PM
Guardian, occhio a farti le console usate che poi prendi malattie strane.
Comunque non è un vero e proprio spoiler, solo chi lo vive capisce XD
E comunque nel finale veri momenti emozione ©.
#372 Inviato 20 February 2012 - 20:53 PM
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#373 Inviato 20 February 2012 - 21:19 PM
D: Uso sempre la custodia io! XDGuardian, occhio a farti le console usate che poi prendi malattie strane.
Il bacio mancato tra due pg su un gioco per me è una grave mancanza manchevole! ;____ ;Comunque non è un vero e proprio spoiler, solo chi lo vive capisce XD
Anche questo per Sheldon Cooper o come si scrive sarebbe spoiler :DE comunque nel finale veri momenti emozione ©.
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#374 Inviato 20 February 2012 - 21:50 PM
#375 Inviato 20 February 2012 - 22:18 PM
Poco male: il 24 me lo compro con The Last Story, e dopo averlo finito riprendo Zelda.
In ogni caso mi stava piacendo parecchio. Sono anche riuscito a bloccarmi in un po' di dungeon e pre-dungeon, è stata una bella sensazione che non provavo dai tempi di Majora's Mask XD
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
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#376 Inviato 22 February 2012 - 14:51 PM
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#377 Inviato 22 February 2012 - 17:37 PM
Poi notizia direttamente dalla Nintendo Direct di oggi: Tutti i fan di Zelda possessori di un Nintendo 3DS sono stati invitati a controllare in questi giorni il software Nintendo Postbox perché ci sarà una sorpresa.
Non so di che si tratta, spero in qualcosa di interessante :)
Modificato da keroslifer, 22 February 2012 - 17:37 PM.
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#378 Inviato 22 February 2012 - 17:43 PM
Non sono possessore D:
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#379 Inviato 22 February 2012 - 20:00 PM
Comunque, l'ho finito anch'io, ormai da qualche settimana. A differenza di Test, boss finale ultra impegnativo per me, anche se avevo lo scudo Hylia XD.
Che dire, è un bello Zelda, anche se per la trama e la struttura dei dungeon ho preferito Twilight Princess. Insomma, mi ha deluso un po' vedere labirinti di così pochi piani. XD
Per il gameplay invece, tanto di cappello a Nintendo, che è una meraviglia.
Un appunto sull'ultimo dungeon:
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Riposa in pace, Iwata-San :(
Grazie Kero!
#380 Inviato 23 February 2012 - 12:57 PM
Twilight Princess invece porta delle "pietre miliari" nella dungeonistica (per quanto mi riguarda) con il Patibolo del Deserto (giocateci di notte a 12 anni, poi ditemi se non vi rimane impresso), le Rovine sul Ghiaccio e la Città Eterea...
Che nostalgia. Ora mi va di rigiocare a Wind Waker e Twilight.
Comunque, Skyward Sword ha dalla sua l'Antico Sacrario (adovo, adovo, adovo) e il Galeone delle Sabbie, che come ho già detto sono geniali.
Piccola nota grigia nel topic: alla fine stavo ripensando... sarà perché a Zelda sono assuefatto, ma ora come ora forse sarei più intenzionato a rigiocare Xenoblade che Skyward. Hmmm...
Però gli Zelda me li gusto sempre con un po' di ritardo.
Nota colorata:
Aonuma tramite Swapnote:
“Did you enjoy The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D? Thanks to everyone, the Legend of Zelda series had a very Happy 25th anniversary. I hope you’re looking forward to new Legend of Zelda games.”
Cosa avrà voluto dire il nostro caro Eiji? \o/