Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sonic Generations - - - - -

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 15 June 2011 - 17:07 PM

Ciao a tutti!
Tutto è cominciato l'8 aprile con l'uscita di questo teaser:
http://www.youtube.c...h?v=lC_m0kUM5LY

e poi con questo trailer:
http://www.youtube.c...h?v=tV1Osnkr5Nc

Poi sono usciti le prime immagini ed infine è stato presentato all'E3 2011 con questo trailer:
http://www.youtube.c...h?v=cXOqEOYEdj0

Sonic Generations è ambientato nelle diverse epoche passate di Sonic in cui quello moderno incontrerà la versione classica del megadrive di sè stesso. I livelli verranno percorsi sia con Sonic classico, con un gameplay identico al megadrive ma con grafica all'avanguardia, sia con Sonic moderno, con un gameplay alla Sonic Unleashed. Devo dire che mi ha colpito molto, ancor di più dopo aver visto il trailer con City Escape (primo livello in Sonic Adventure 2).
Tutti i livelli presenti in questo gioco sono presi da giochi passati di Sonic, ma sono rinnovati in tutto, quindi non sono identici a com'erano ma saranno in grado di far crescere nel giocatore un certo senso di nostalgia...

Ecco il gameplay di City Escape moderna:
http://www.youtube.c...feature=related

e classica:
http://www.youtube.c...h?v=WdUGCIxwkRc

Trailer mostrato alla Gamescom
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer dell'Era Classica
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer dell'Era Dreamcast
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer dell'Era Moderna
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer dei Boss
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer di Lancio
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Trailer di Lancio della versione 3DS
http://www.spaziogam...enerations.aspx

Un po' di screen per la versione HD

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Qui in spoiler altri screen a causa della dimensione dell'immagine
Spoiler


E screen per la versione 3DS

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

E altri in spoiler
Spoiler


Date e piattaforme di uscita:

Xbox360: 4 Novembre 2011
PS3: 4 Novembre 2011
PC: 25 Novembre 2011
Nintendo 3DS: 25 Novembre 2011

Voi cosa ne pensate? Sonic festeggerà degnamente i suoi 20 anni?

Modificato da keroslifer, 12 June 2012 - 15:01 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Shuraen
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 18 June 2011 - 13:27 PM

Premetto che sono un grandissimo Fan di Sonic, la sua velocità mi entusiasma sempre, spero davvero che non peccherà di nulla come tutti i capitoli usciti fin ora!
A differenza di tanti altri giochi che ho amato (quali Final Fantasy) nessun, e ripeto NESSUN capitolo del riccio blu più amato del mondo mi ha mai e poi MAI deluso. Spero di non dover ricredermi con quest'ultimo =)

Edit:
Visto il video. Hanno unito due modalità di gioco con la stessa grafica...
Che dire... Stupendo... E come al solito non resto mai deluso dall'amata casa Sega *_*
A parte che il punto di Sonic con la tavola in città l'ho già visto in Sonic Adventures 2, giocato sul Sega Dreamcast, ma non importa x°D
Sono rimasto impressionato e stavo per piangere dall'emozione per la bellezza del riccio!
Ovviamente la trama è sempre la stessa (o quasi) e il gameplay non cambia mai, ma io resto sempre affascinato da questo riccio! Grazie d'esistere Sonic!

Modificato da Shuræn, 18 June 2011 - 13:33 PM.

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

Building Project:

Spoiler


Random:

 

Spoiler


Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 18 June 2011 - 13:42 PM

Ho appena ricompletato Sonic 3 per Mega Drive, Sonic CD ed i primi 2 Advance per GBA non ho modo di procurarmeli al momento, non posso scaricare Sonic 4 perchè non ho un account Xbox Live e tutti gli altri capitoli della serie realizzati come platform a due dimensioni li ho già finiti

Quindi, perchè no? portatelo avanti e mostratemi cosa sapete fare :tongue:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#4 Inviato 03 December 2011 - 13:51 PM

Qualcuno l'ha già provato? Da quel poco che ho visto sembra promettere bene

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 03 December 2011 - 17:09 PM

L'Ho comprato al lancio per la Xbox 360, è stupendo!
Faccio una recensione:

Sonic Generations Versione Xbox 360

I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è sempre la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.

STORIA
Mentre Sonic festeggia il suo compleanno appare dal nulla una creatura che risucchia Sonic e i suoi amici nelle epoche passate vissute dal riccio. Quì incontrerà la sua versione classica a 16 bit e insieme uniranno le forze per ripristinare lo spazio e il tempo e sconfiggere la misteriosa creatura.
La storia, sebbene molto semplice, appare ottimamente realizzata, perfettamente adatta al contesto e molto scorrevole. Voto=8

GRAFICA
La grafica è di ottima fattura, molto curata e dai colori brillanti e sapientemente scelti. Tutti i modelli e le animazioni dei personaggi e dei nemici sono ottimi. Nonostante la grafica next gen, il Sonic Team è riuscito ad innovare e modernizzare i livelli, i quali sono curatissimi in ogni dettaglio, riuscendo a mantenerne la personalità, facendo in modo che rimangano quindi anche riconoscibili.
Il frame rate si presenta sempre stabile salvo qualche sporadico calo in alcuni punti di alcuni livelli. Voto=9.5

GAMEPLAY
Per accedere ai livelli è presente un hub world di colore bianco suddiviso nelle tre ere di Sonic (Genesis, Dreamcast e Moderna). Inizialmente sarà disponibile solo Green Hill Zone ma, una volta completato questo primo livello si sbloccheranno gli altri della prima era. Completata la prima era si sbloccheranno tutti quelli della seconda e poi tutti quelli della terza.
Ogni era è composta da tre livelli, ognuno formato da due atti, uno da affrontare con Sonic Classico e l'altro con Sonic Moderno. Il gameplay varierà a seconda del Sonic utilizzato. Con Sonic Classico si avrà un gameplay 2d un po' più tranquillo e basato più sui salti, mentre con Sonic Moderno si percorreranno i livelli con sezioni alternate fra 3d e 2d schizzando a velocità supersonica con il boost e distruggendo i nemici a colpi di Homing Attack, anche qui con qualche sezione platform.
I livelli si presentano benissimo anche a livelli di gameplay, ambientazioni ottimamente studiate con strade multiple da percorrere per arrivare più velocemente al traguardo, per ottenere maggiori punti bonus e per trovare gli Anelli Stella Rossa che sbloccheranno nuove immagini e musiche.
Ogni volta che si completa un livello, esso prenderà colore nell'hub world e si sbloccheranno anche delle missioni dedicate sia per Sonic Classico che per Sonic Moderno.
Ogni era presenterà anche una battaglia rivale e una battaglia boss contro uno dei boss e uno dei rivali di quell'era. Mentre le battaglie rivale sono subito accessibili, quelle boss necessitano di raccogliere tre chiavi completando tre missioni di quell'era. Inoltre c'è il boss finale inedito che non rientra in nessuna delle tre ere.
Nell'hub world è presente anche una stanza dove si possono ascoltare le musiche più belle dei vari giochi di Sonic, guardare le immagini e i filmati. E' presente anche un negozio abilità in cui potremo acquistare le abilità che sbloccheremo man mano per personalizzare le mosse di Sonic, che ci aiuteranno a completare i livelli più in fretta ottenendo così qualche rank S in più.
Inoltre, sorpresa delle sorprese, con 7777 punti abiltià sarà possibile giocare a Sonic The Hedgehog, proprio quello su Megadrive/Genesis del 1991. Voto=10

SONORO
L'audio è di altissima qualità con effetti speciali di ottima fattura, musiche remixate a nuovo per le varie sessioni di gioco che si distorgono a seconda della velocità a cui corriamo e un sacco di brani che hanno fatto la storia di Sonic. Per quanto riguarda il doppiaggio, il gioco comprende le voci in inglese, giapponese, italiano, spagnolo e tedesco (mi sembra XD). Il doppiaggio in italiano di alcuni personaggi è buono, come per esempio quello di Shadow o di Espio, mentre quello di altri non è molto convincente. Inoltre è abbastanza infantile, mentre è molto gradevole quello in inglese e quello in giapponese. Voto=10

LONGEVITA'
La durata dell'avventura principale è di 4 ore circa ma, considerando che di sono 90 missioni aggiuntive (45 per ognuno dei Sonic), un sacco di extra sbloccabili, gli Anelli Stella Rossa da raccogliere, la longevità del titolo raddoppia.
Inoltre la rigiocabilità è altissima grazie alle strade multiple nei livelli e alla voglia di migliorare il proprio punteggio. Voto=8 (escludendo la rigiocabilità)

COMMENTO FINALE
Sonic Generations è un ottimo titolo, realizzato con molta cura. Se ci fosse stato un livello in più per ogni era, due o tre cali di frame in meno e se un paio di veloci inquadrature non precisissime (che comunque non influenzano assolutamente il gameplay) fossero state migliori avrebbe preso l'eccellenza. L'acquisto è consigliatissimo!
VOTO COMPLESSIVO=9


La versione 3ds l'ho comprata ma è per il mio compleanno, quindi recensione a Gennaio

Modificato da keroslifer, 31 December 2011 - 15:24 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 04 December 2011 - 00:17 AM

Io non ho mai avuto grandi esperienze giocando a sonic, tranne forse il Rush per NDS.
Però ho provato la demo di Generations e sinceramente ho sbavato :Q____

Tanto che ci sto facendo un pensierino (anche se le mie priorità ora sono Rayman Origins e inFamous 2 :biggrin: )

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#7 Inviato 04 December 2011 - 20:50 PM

Grazie per la recensione, Keroslifer!
Per alcuni motivi lo acquisterei subito... per altri invece ci ripenserei...!

Ad esempio... si può giocare solo con Sonic...? T_T
Con tutti i bei personaggi (bè, non tutti!) che hanno tirato fuori ultimamente, come la cazzutissima Blaze...! Grr!
Ugh... solo 4 ore la storia principale?... Inoltre la storia in se non sembra proprio il massimo, rispetto ai Sonic Adventure... tracce di Super Sonic? :biggrin:
Ma... Eggman c'è?
Le musiche... spero non abbiano rovinato niente, anche se il Sonic Team non ha mai sbagliato da quel punto di vista! :biggrin:

Però!

Ci sono tanti succosi extra per noi fan!
Una grafica degna di questo nome finalmente, che male non fa!
GIOCABILITA'! Cosa che è spesso mancata a certi episodi 3d di Sonic!

Probabilmente aspetterò che il prezzo cali... -_- ma entra nella lista dei giochi da comprare! ^_^

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 04 December 2011 - 21:07 PM

Ad esempio... si può giocare solo con Sonic...? T_T
Con tutti i bei personaggi (bè, non tutti!) che hanno tirato fuori ultimamente, come la cazzutissima Blaze...! Grr!
Ugh... solo 4 ore la storia principale?... Inoltre la storia in se non sembra proprio il massimo, rispetto ai Sonic Adventure... tracce di Super Sonic?
Ma... Eggman c'è?

Le musiche... spero non abbiano rovinato niente, anche se il Sonic Team non ha mai sbagliato da quel punto di vista!

Come personaggio giocabile si possono usare Sonic Classico e Sonic Moderno. Gli altri personaggi compariranno in alcune missioni secondarie e ti seguiranno ovunque andrai. Premendo il pulsante Y sul controller della Xbox si potranno usare le loro abilit?peciali, ad esempio Knuckles troverà dei tesori nascosti oppure Blaze userà i suoi poteri del fuoco per controllare ed estinguere le fiamme permettendoti così di passare. In altre missioni invece si dovranno sfidare alcuni dei personaggi, ad esempio ce n'è una in cui bisogna battere Espio e arrivare al traguardo.

Per quanto riguarda la storia sì, non è ai livelli di quella degli Adventure però mi ha coinvolto abbastanza.

Super Sonic c'è ed è giocabile ovviamente. Ti spiego in spoiler perché si parla del finale:

Spoiler



Eggman c'è anche lui. Sia il Classico che il Moderno.

Le musiche sono ottime, remixate ma nulla di sconvolgente. Anzi, quelle dei Sonic più nuovi, nei livelli di Sonic Moderno sono quasi uguali, semplicemente di qualità migliore.


Modificato da keroslifer, 14 October 2013 - 17:29 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 11 December 2011 - 16:35 PM

Preso stamattina! Non avendo mai giocato ad un episodio di Sonic 3D (eccetto il Blast, se 3D si può chiamare) non capivo come mai molti detestassero il passaggio di sonic dalle due alle tre dimensioni, finalmente sono riuscito a capire il perchè anche se la situazione non è grave come pensavo.

Mi lasciano perplesso certi pezzi dove cliccando un semplice tasto Sonic compie diecimila acrobazie come saltare sui grattacieli, schivare tram ecc ecc, sono spettacolari a vedersi ma dopo la terza volta in uno stesso livello iniziano a perdere fascino, un po' come le finish-combo in GoW 2, dopo averle già viste nel primo episodio la novità và un po' a farsi friggere

Salvo questi due dettagli ed un paio di bug (facendo il Rush durante una salita sono riuscito a sfondare il muro finendo in acqua :biggrin: ) il gioco è veloce, divertente, coloratissimo e salvo qualche scattino gira perfettamente anche sul mio pc appartenente al primo dopoguerra :rovatfl:

Devo battere il 2° boss, non vedo l'ora di andare avanti :tongue:

EDIT: Completato! Ora mi sto divertendo a fare un po' delle missioni secondare con Sonic classico, devo dire che mi è piaciuto molto
Spoiler

Modificato da Zio Sam, 11 December 2011 - 23:52 PM.

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 12 December 2011 - 12:52 PM

Caspita, te lo sei mangiato in un boccone! XD

Spoiler


Spoiler


Modificato da keroslifer, 14 October 2013 - 17:30 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 12 December 2011 - 14:15 PM

Caspita, te lo sei mangiato in un boccone! XD

Si, fortuna che le missioni secondarie sono divertenti ed i livelli grandi, in alcune non ci si rende quasi conto di star ripercorrendo lo stesso quadro più e più volte, probabilmente mi metterò a completare tutte quelle con Sonic Classico.
Contando che in genere gli extra da fare dopo aver finito il gioco li snobbo alla grande è indice di quanto siano ben fatte.

Altro bug,facendo una corsa contro Knuckles l'ho potuto ammirare mentre piroettava a mezz'aria incastrato in una palma :biggrin:

Spoiler

Spoiler

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 12 December 2011 - 14:36 PM

Altro bug,facendo una corsa contro Knuckles l'ho potuto ammirare mentre piroettava a mezz'aria incastrato in una palma

XD A me una volta è successo questo, però con Modern Sonic XD
Fortunatamente i bug di questo gioco si contano in una mano dal quel che ho visto anche su internet, comunque qualcosa mi sa che è stato sistemato almeno su Xbox perché mi ha scaricato un aggiornamento del gioco.
 

Spoiler

Sì beh, ti dico, i Sonic li ho giocati tutti ma nonostante tutto ripercorrere i livelli in Generations l'ho trovata una cosa nuova perché i livelli non sono uguali e cambia lo stile in cui li ripercorri. Poi, ovviamente, è entrato in gioco il fattore nostalgia soprattutto per quanto riguarda i livelli dei Sonic più vecchi, anche se comunque li ho ancora e posso rigiocarli. Spero che facciano anche dei DLC con dei livelli in più, ce ne sono ancora alcuni che voglio vedere rivisitati in hd :)


Modificato da keroslifer, 14 October 2013 - 17:31 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#13 Inviato 12 December 2011 - 15:30 PM

Sì beh, ti dico, i Sonic li ho giocati tutti ma nonostante tutto ripercorrere i livelli in Generations l'ho trovata una cosa nuova perché i livelli non sono uguali e cambia lo stile in cui li ripercorri. Poi, ovviamente, è entrato in gioco il fattore nostalgia soprattutto per quanto riguarda i livelli dei Sonic più vecchi, anche se comunque li ho ancora e posso rigiocarli. Spero che facciano anche dei DLC con dei livelli in più, ce ne sono ancora alcuni che voglio vedere rivisitati in hd :)

Gh, buono a sapersi

Dimenticavo di citare il doppiaggio italiano, mediocre e poco ispirato come al solito :biggrin:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 31 December 2011 - 16:35 PM

L'ho finito oggi per il 3DS, quindi recensione

Sonic Generations Versione Nintendo 3DS

Nonostante sia lo stesso titolo, le due versioni sono differenti, con caratteristiche leggermente diverse e con livelli diversi quindi la recensione prenderà il gioco a sè stante senza confrontarlo con la versione Xbox 360.
Per distinguere il 3D stereoscopico dal classico 3d, indicherò con la D maiuscola l'effetto 3D, mentre con la d minuscola il classico 3d (avanti, indietro, destra, sinistra...)
I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è sempre la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.

STORIA
Mentre Sonic festeggia il suo compleanno appare dal nulla una creatura che risucchia Sonic e i suoi amici nelle epoche passate vissute dal riccio. Quì incontrerà la sua versione classica a 16 bit e insieme uniranno le forze per ripristinare lo spazio e il tempo e sconfiggere la misteriosa creatura.
La storia, sebbene molto semplice, appare ottimamente realizzata, perfettamente adatta al contesto e molto scorrevole. Voto=8

GRAFICA
La grafica è distinta, i colori sono brillanti e ben scelti, però si poteva lavorare di più sul numero di dettagli di certi livelli e sulla morbidezza dei modelli dei personaggi. Putroppo le cutscenes sono alla Sonic Rush, quindi con la figura del personaggio e il fumetto con scritta la frase che sta dicendo. L'effetto 3D è ottimo e riesce a dare forte profondità ai livelli e a far capire quali sono gli oggetti in primo piano e quelli in secondo. Inoltre è del tutto esente dall'effetto ghost eccetto che in un'inquadratura di un boss. Il gameplay moderno è quello che da maggiore intensità all'effetto 3D, grazie alle varie inquadrature più spettacolari e panoramiche di quando Sonic corre o fa giri della morte estremi. Il frame rate, anche con il 3D attivo, è ottimo e si rivela sempre fluido. Voto=8.5

GAMEPLAY
Per accedere ai livelli è presente un hub world di colore bianco suddiviso nelle tre ere di Sonic (Genesis, Dreamcast e Moderna). Inizialmente sarà disponibile solo Green Hill Zone ma, una volta completato questo primo livello si sbloccheranno gli altri della prima era. Completata la prima era si sbloccheranno tutti quelli della seconda e poi tutti quelli della terza.
L'era Genesis comprende tre livelli, mentre putroppo la Dreamcast e la Moderna ne comprendono solo due.
Ogni livello è formato da due atti, uno da affrontare con Sonic Classico e l'altro con Sonic Moderno. Il gameplay varierà a seconda del Sonic utilizzato. Con Sonic Classico si avrà un gameplay 2d un po' più tranquillo e basato più sui salti, mentre con Sonic Moderno si avrà un gameplay più frenetico, con il boost e varie sezioni platform, con inquadratura 2d, molte sezioni in 2.5d, cioè la telecamera inquadrerà Sonic quasi da dietro, e qualcuna con inquadratura 3d, anche se in queste ultime il gameplay sarà comunque 2d e non si avrà quindi la libertà di movimento. I livelli sono realizzati molto bene, con strade multiple da percorrere di cui alcune trovabili solo con il giusto tempismo nel saltare o nell'usare il boost a mezzaria, anche se qualche volta ci si trova di fronte ad un paio di ostacoli di troppo.
Per ogni livello c'è uno stage speciale alla Sonic Heroes per prendere uno Smeraldo del Chaos da percorrere con Sonic Moderno. In questo stage la telecamera inquadra Sonic da dietro e ci si può muovere a destra e a sinistra, schivando le bombe e prendendo le palline colorate che forniscono il boost per prendere lo smeraldo prima che esso arrivi al traguardo. Fortunatamente, non essendo difficili come quelli di Sonic Heroes, si rivelano molto divertenti.
Per ogni era troviamo anche una battaglia rivale e una boss. Esse si sbloccheranno dopo aver completato tutti i livelli di quell'era e vanno per forza affrontate in ordine, prima la rivale e poi la boss. Inoltre c'è il boss finale inedito.
Nel menu principale del gioco,oltre alla modalità Storia, troviamo anche la modalità Time Attack, in cui si ripercorrono i livelli per migliorare sempre più il proprio punteggio, e le Missioni, in tutto 100, che si sbloccano a seconda delle azioni compiute nei livelli nella modalità Storia. Queste ultime due modalità utilizzano anche la funzione StreetPass e Internet. Lo StreetPass non ho la possbilità di provarlo, mentre con Internet si può sfidare un avversario online in un livello del gioco. Ovviamente vince chi arriva prima al traguardo.
Alcune missioni sono molto complesse anche se dalle poche che sono riuscito a sbloccare non sono molto varie, ma rappresentano comunque un'ottima sfida per i giocatori più esperti che vogliono mettersi alla prova.
Poi troviamo la Collezione di immagini, di filmati di gioco, di musica e statuette dei personaggi, sbloccabili completando le missioni. Voto=9

SONORO
Le musiche sono ottime e remixate a dovere, gli effetti sonori di ottima fattura, forse alcuni un po' troppo rumorosi, mentre nota dolente si rivela il doppiaggio, quasi assente e inoltre non è possibile selezionare la lingua parlata, avendo così solo quella italiana. A questo punto forse è meglio che sia quasi assente perché il doppiaggio italiano è abbastanza fastidioso e infantile. Voto=9

LONGEVITA'
L'unico difetto vero e proprio del gioco. Due ore per completare la storia principale sono troppo poche, anche se fortunatamente compensano un po' le 100 missioni, l'online e gli extra sbloccabili. La rigiocabilità è distinta però si doveva fare di più per la longevità. Voto=6.7

COMMENTO FINALE
Sonic Generations 3DS è un titolo divertente e ben fatto che però soffre di qualche pecca, in particolare la longevità.
Siccome le missioni non sono il massimo della varietà, il titolo doveva offrire una maggiore durata della storia principale, anche se ciò è stato calibrato con una difficoltà abbastanza elevata di alcuni punti e di alcuni livelli.
Rimane comunque un ottimo titolo, fra i migliori per Nintendo 3DS, e un acquisto consigliato ai fan di Sonic e agli amanti del genere.
VOTO COMPLESSIVO=8


Ho aggiunto anche un titolo bello grosso alla recensione per Xbox 360 in modo che si distingua bene di che versione sono le recensioni

Modificato da keroslifer, 31 December 2011 - 22:28 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 12 June 2012 - 15:15 PM

Dunque, riappo il topic per fornire qualche informazione nuova.
Riguardo alle differenze tecniche fra le due console HD, ho provato per un paio d'ore abbondanti la versione PS3 da un mio amico. E' tutto identico alla versione Xbox360, eccetto che per il framerate. Su PS3 ho potuto notare qualche calo di framerate in più rispetto alla Xbox360. Nulla di grave comunque, in quanto sono in ogni caso pochi e sempre molto veloci e leggeri.

L'altra notizia è che, secondo ciò che è stato detto da uno sviluppatore di SEGA, entro fine anno verranno rilasciati dei DLC contenenti questi livelli:
-Ice Cap (da Sonic 3 & Knuckles)
-Hidden Palace (da Sonic 3 & Knuckles)
-Starlight Carnival (da Sonic Colours)
-Dragon Road (da Sonic Unleashed)

Questi livelli verranno resi disponibili in tre pacchetti:
-Pacchetto Classico, contenente Ice Cap e Hidden Palace
-Pacchetto Moderno, contenente Starlight Carnival e Dragon Road
-Pacchetto Completo, contenente tutti i quattro livelli

Questi livelli saranno disponibili ovviamente sia per Sonic Classico che per Sonic Moderno, per un totale quindi di otto livelli.
Essendo un rumor è da prendere con le pinze, anche se non mi stupirei dell'uscita di DLC visto che ci sono anche di Sonic Unleashed.

Ultima cosa: ho sistemato un po' il post iniziale aggiungendo i trailer che mancavano e le immagini. Era troppo triste il modo in cui iniziava il topic sennò

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 





  • Feed RSS