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Screen Contest #90

Kamikun






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Neko no On'nanoko - - - - -

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#1 Inviato 28 June 2011 - 21:00 PM

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1.

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Dopo avervi fatto vedere qualche screen su "I Vostri Screen Xp" e altri in un topic di reclutamento (ancora aperto se siete disponibili)...Finalmente apro il topic di Neko no On'nanoko (la ragazza gatto)...Questo gioco ebbe inizio questo maggio (la bozza della trama risale al 3 maggio) quando lessi uno dei tanti topic commentati a uno storyboarder in cerca di lqualcuno con cui fare un progetto con la solita frase "difficilmente troverai qualcuno che fara' un progetto con te se non esponi meglio quello che sai fare " ... io rischiai ed ebbi fortuna a mio parere e' un ottimo storyboarder spero che conquistera' anche voi allo stesso modo in cui a conquistato me...


2.

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Trama (solo la parte prima non voglio spoilerare troppo): la storia ha inizio ,nella città-stato più grande, forte e tecnologicamente avanzata del mondo dove le tre razze convivono in armonia. Il protagonista è un giovane Hume, Zack, che gira insieme ai suoi amici Alice, una Elvaan, e Gogo, un Orko. Un giorno la città viene attaccata da mostri simili a quelli che compaiono sui libri di epica e i cittadini riescono a tenerli fuori grazie alle loro capacità, ma questi continuano ad arrivare. Un giorno arriva davanti alle porte della città una ragazza con le orecchie da gatto, Zack è il primo a vederla e corre a salvarla dai mostri che la stanno attaccando. La porta dentro la città e la porta da una guaritrice. Tutti i cittadini la guardano in modo strano, ma dopo il discorso commovente di Zack la accettano.
La ragazza non ricorda nulla di lei, se non il suo nome: Maya. Trascorre la giornata con Zack ed i suoi amici poi va a dormire da Alice.
Il giorno seguenta la città è attaccata da degli strani mostri in armatura che irrompono in città e sembrano attratti da Maya. I cittadini riescono a respingerli, ma poi decidono di consegnare la ragazza per non avere altri problemi. La chiudono in prigione, ma durante la notte Zack ed i suoi amici, che si erano affezionati, la salvano e insieme scappano. Sono decisi a scoprire il passato della ragazza, da dove viene e come mai i mostri ce l'hanno con lei. C'è un solo posto dove posso scoprire tutto questo: Alferia, città abitata da soli Elvaan dove ci sono grandi biblioteche che racchiudono tutto il sapere del mondo!


Epoca e luogo: il gioco è ambientato in un mondo di fantasia, in un epoca che potremmo definire Rinascimentale/Barocca, quindi in via di sviluppo tecnologico. Questo mondo è abitato da tre popoli limitrofi: Hume, esperti di scienza e tecnologia, Elvaan, esperti di magia, e Orki, esperti armaioli. Ci sono varie città-stato: alcune abitato da una e una sola razza, altre in cui le tre razze convivono pacificamente. Secondo un'antica leggenda, diffusa in tutto il mondo, all'alba dei tempi il mondo era abitato da mostri, ma un giorno i popoli limitrofi si sono uniti e li hanno cacciati. Ormai però nessuno crede più a questa leggenda.


3.

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Spoiler


4. Disegni fan art

Nessuno al momento


5.

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Spoiler



6.

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Spoiler



7.

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Non ancora disponibile e ci vorra' molto tempo prima che lo diventi


8.

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Al momento credito solo il mio storyboarder: Boko93 e Benben per i tile utilizzati ...
se pensate di potermi dare una mano qui il link al topic di reclutamentoQUApoi credito pinnawarner per chara e rpg2s per consigli e commetn toni haka per chara


Modificato da SIMO696, 16 October 2011 - 16:14 PM.

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#2 Inviato 28 June 2011 - 23:15 PM

Fa un po' strano vedere ' per riconoscere la giusta scrittura nel titolo, però gli dona un tocco particolare (però c'entra qualcosa? Non vedo altro giapponese nel topic... )! XD
^ ^

Ci sono Hume, Elvaan ed Orki D: XD
Un inizio di trama abbastanza classico, ma sembra interessante :3

Epoca /barocca? :D Mi devo attendere screen con grafica barocca anche? :D
^ ^

Pochino sui personaggi, neanche il chara! D: E poi il BS... standard ;________ ; che modifiche? ;_____ ;

Siucuro che il sistema taverna non sia troppo macchinoso per far passare il tempo? Magari è più utile decidere quanto tempo dormire sia in locanda che in taverna, non so delle ore precise per far trascorrere velocemente il tempo.
^ ^

Insomma un bel numero di negozi o simili... quacos'altro di particolare? :3
^ ^

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#3 Inviato 28 June 2011 - 23:28 PM

Epoca /barocca? :D Mi devo attendere screen con grafica barocca anche? :D
^ ^


epoca barocca era un paragone...noi nel rinascimento abbiamo compiuto dei progressi...lo stesso e' per l'epoca di questo gioco...
quindi nessuno screen di epoca barocca...

Pochino sui personaggi, neanche il chara!


Fra qualche giorno avro' a disposizione adobe cs5...per il momento uso ancora adobe 6.0 ke non e' il massimo per fare lavori di grafica ; comunque qualcuno lo ha gia' pronto aspetto per postarli tutti insieme...

E poi il BS... standard ;________ ; che modifiche? ;_____ ;


Domani postero' gli screen del bs...
Per quanto riguarda il quacos'altro di particolare al momento ho in produzione 2 minigiochi..che postero' quando saranno finiti...poi ci saranno molte quest secondarie che faranno guadagnare esperienza e item e a volte reputazione...

Modificato da SIMO696, 28 June 2011 - 23:28 PM.

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#4 Inviato 28 June 2011 - 23:32 PM

quindi nessuno screen di epoca barocca...

Ma io li volevo ;_____ ;
XD

Ah bene quindi mi aspetto dei begli edit sui pg (io son fermo al cs2 XD) :3

Capito allora si attendono screen e dettagli su minigiochini vari! Buona fortuna col progetto e buon making! :3
^ ^

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#5 Inviato 28 June 2011 - 23:40 PM

ho solo una precisazione veloce...

On'nanoko non esiste.

"Onna no ko" vuol dire bambina/ragazza perché "ko" è bambino/a / ragazzo/a, "Onna" è la parola poco gentile per dire "donna", ma se legato ad un'altra parola dal possessivo "no" la rende di genere femminile.

Ko = ragazza/o

Otoko no ko = ragazzo

Onna no ko = ragazza

Per dire ragazza gatto meglio usare

Neko onna no ko.

Scusa la puntigliosità, ma dato che usi un titolo giappo, meglio che lo usi giusto.

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#6 Inviato 28 June 2011 - 23:43 PM

grazie test non mi da fastidio la tua puntigliosita' ...correggo
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#7 Inviato 29 June 2011 - 00:32 AM

Aspetta ma che vuoi dire, bambina gatto?

Lo puoi chiamare con le letture cinesi, 猫女子  Jōjoshi... non è malaccio, anche se è inventato al momento

altrimenti 猫の女の子  Neko no onnanoko (ma mi suona più come bambina dei gatti)

Modificato da Dragon7, 29 June 2011 - 00:35 AM.

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#8 Inviato 29 June 2011 - 07:41 AM

quando torna il mio storyboarder gli faccio leggere le vostre proposte io non capisco ne cinese ne altro xd
comunque grazie del consiglio
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#9 Inviato 29 June 2011 - 09:33 AM

Elvaan?
*_* Quando gioco dovrò stare attento ai rinoceronti allora XD

Tornando a cose serie:
La trama come inizio sembra classica, bisogna vedere come digievolverà.
Spero solo che il ciclo giorno e notte non dia troppo fastidio a livello di esplorazione.
Mi piace molto come hai mappato :3 però qualche screen esterno no eh?

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#10 Inviato 29 June 2011 - 09:34 AM

sembra un progetto interessante, la cosa che mi incuriosisce di più però è il sistema della reputazione nelle città :)

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#11 Inviato 29 June 2011 - 09:35 AM

ne ho uno ma e' da completare....
attualmente sto mappando una chiesa...
la trama digievolvera' molto bene fidati xd
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#12 Inviato 29 June 2011 - 14:30 PM

Pregevole.
Mi piacciono gli screen però mi danno sempre quella sensazione di "spazioso" che mi fa storciere il naso.Io spesso mappo e rimappo per risparmiare tile.Più il pg cammina a vuoto meno mi piace.
La locanda mi sembra spoglia ci aggiungerei più elementi.

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#13 Inviato 29 June 2011 - 14:33 PM

grazie per il commento ...
si anche io avevo la stessa sensazaione riguardo la locanda ma non sapevo che aggiungerci... vedro' di trovare qualcosa...
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#14 Inviato 29 June 2011 - 14:45 PM

Elvaan?
*_* Quando gioco dovrò stare attento ai rinoceronti allora XD


E anche a bauli che spuntano all'impovviso, e pioggie evocate come punizione :sisi:
XD

L'hai aperto! E devo dire che non è per niente male. Unico appunto, era il titolo... non so niente di giapponese, ma so quanto sia delicata la grammatica di questa lingua, e quindi avevo provato a scrivere "La Ragazza Gatto" su Google Traduttore...
È venuto fuori identico a com'era prima XD.

Ti ho già detto che il mapping è buono, sull'altro topic, per quanto mi riguarda. :sisi:
E sembra che tu abbia intenzione di programmare un bel po' di roba...
Non posso far altro quindi che augurarti buon making e buon lavoro!

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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#15 Inviato 29 June 2011 - 14:49 PM

grazie asprus...
allora per il giapponese io non centro e' un idea dello storyboarder e non so come ha fatto a comporre il titolo forse avra' usato il google traduttore...xd
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#16 Inviato 29 June 2011 - 14:51 PM

grazie per il commento ...
si anche io avevo la stessa sensazaione riguardo la locanda ma non sapevo che aggiungerci... vedro' di trovare qualcosa..

Beh vediamo, potresti mettere prima di tutto delle finestre poi la classica "testa di alce" sulla parete, un altro tavolo pieno di piatti bicchieri e bottiglie, vasi e quadri particolari.
vedrei bene un rialzo dove ci sono musicisti e cantanti per sottolineare che quella è la zona riservata a loro.

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#17 Inviato 29 June 2011 - 14:53 PM

sisi loro gli ho gia' messi perche' sono animati...ovvero si muovono mentre suonano...
comunque provero' ...appena riesco posto lo screen modificato...
^^
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#18 Inviato 29 June 2011 - 14:53 PM

allora per il giapponese io non centro e' un idea dello storyboarder e non so come ha fatto a comporre il titolo forse avra' usato il google traduttore...xd


È proprio quello che sospetto :sisi:
XD

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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#19 Inviato 29 June 2011 - 14:54 PM

indaghero' xd...

Modificato da SIMO696, 29 June 2011 - 14:55 PM.

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#20 Inviato 01 July 2011 - 18:58 PM

Aggiorno con 2 screen uno di una chiesa e un altro al'uscita di una citta' spero vi piacciano...



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