Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[FULL] Sottoterra Adventure

    Dr.Zoom
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 61
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:utero
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 30 July 2011 - 22:59 PM

Dr.Zoom

presenta

Sottoterra Adventure


Descrizione

Boh, mi sono promesso di non scrivere un'introduzione vergognosamente lunga per questo progettino, se cercate il gioco del secolo potete anche cambiare subito topic.

Questo gioco è stato iniziato (credo nel 2007) per dimostrare a me stesso che ero capace di vincere la mia incostanza e portare finalmente a termine un gioco. È rimasto nel mio hard disk per molto tempo, fino a quando il Puzzle Contest di Makerando.it non mi ha spinto a dargli un restyle generale e a rilasciarlo. Mi sembra che il gioco sia arrivato terzo, ma c'è stata un po' di confusione con le votazioni quindi in realtà non saprei.

Ad ogni modo poi la community di Makerando è morta e io ho smesso per un bel po' di occuparmi di making. Arrivato a oggi però mi è sembrato un peccato avere un gioco tutto sommato funzionante che pochissimi hanno giocato, da qui la relase su RPG2s e FreankExpo.
E questo è il gioco. Giocatelo, divertitevi, fatelo girare se vi va.


Screenshots


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Pagina su FreankExpo (Scaricatelo da qui)




se non funziona:
download diretto da mediafire

Modificato da Dr.Zoom, 01 August 2011 - 18:19 PM.

Immagine inserita
Spoiler
Il mio simpaticissimo giochino:Immagine inserita Topic Relase DOWNLOAD (Freankexpo) IRC: #rpgmaker2000 #rpg2s
Spoiler

Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 31 July 2011 - 14:00 PM

XD
Minigiochini un poco ardui da superare, ma divertente come minigame! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dr.Zoom
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 61
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:utero
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 01 August 2011 - 13:30 PM

XD
Minigiochini un poco ardui da superare, ma divertente come minigame! XD
^ ^


Grazie! ^ ^
In effetti rigiocandolo adesso mi rendo conto che i minigiochi probabilmente impegnano il giocatore molto più dei semplici enigmi che mi ero inventato. Sì, in effetti sono un po' difficili, ma almeno ti impediscono di finire il gioco in 5 minuti netti!
Immagine inserita
Spoiler
Il mio simpaticissimo giochino:Immagine inserita Topic Relase DOWNLOAD (Freankexpo) IRC: #rpgmaker2000 #rpg2s
Spoiler

Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 01 August 2011 - 14:51 PM

XD
La prossima volta vogliamo più rompicapi e più minigiochi semplici, ma ricchi di variazioni, ecco! XD
Potresti pensare di fare qualche altro minigiochino o di restylizzare questo :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 01 August 2011 - 19:48 PM

Finito! Non era poi così difficile, l'ho terminato in 5-10 minuti... Comunque è divertente :nana:

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 03 August 2011 - 23:17 PM

Bah, 10 minuti un corno! :rolleyes:
Non sono ancora riuscito a finirlo (non sono un granchè nei minigiochi :tongue: )
I minigiochi sono molto impegnativi e per tipi come me possono risultare a tratti frustranti.

Sono arrivato all'ultima palla chiodata (forse) quella che lascia pochissimo spazio di manovra.
Al decimo tentativo (anche perchè devi rifarle tutte... sigh) mi sono preso un pausa per scriverti
(e fumare una siga 8-L§). (troppe parentesi stasera :sad:)

DR Zoom makeri ancora? Se è no, scarica subito il 2k3 e dai una svecchiata a 'sto gioco.
PROMETTE BENE. Dagli una storia migliore o magari fallo demenziale.
Cambia il Pg (Alex sta male anche in un gioco demenziale XD)
Aggiungici elementi rpg.

Questa è una mia idea, però secondo hai le potenzialità per fare qualcosa di figo.

Qualche mini game me lo riciclo. Te lo dico subito XD

Ah,dovresti aggiungere qualche effetto speciale e qualche suono migliore.
(LOL la morte di Metal Slug)

Comunque questo gioco potrebbe tranquillamente essere usato dalle generazioni future
come tutorial. :Ok:

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 04 August 2011 - 09:02 AM

Per preservare l'integrità dei miei nervi ho deciso di chiudere il gioco alla decima morte sulla parete rocciosa ma devo dire che come gioco è abbastanza carino, i minigame sembrano fatti bene e per fortuna non esistono combattimenti casuali, avrei chiuso il gioco al primo!
Se vuoi portare avanti il progetto ti consiglio un restyle grafico e sonoro, soprattutto sonoro. La "colonna sonora", title+game, mi ha fatto spegnere le casse.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 04 August 2011 - 09:11 AM

I minigiochi sono molto semplici, basta solo trovare "il punto di passaggio" cioé quel punto dove è facile passare :|

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Dr.Zoom
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 61
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:utero
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 04 August 2011 - 20:52 PM

Allora, innanzitutto ringrazio tutti perchè secondo Mediafire il mio giocattolo è arrivato a ben 20 download! \o/
Adessu un po' di risposte ai vari post:

Sono arrivato all'ultima palla chiodata (forse) quella che lascia pochissimo spazio di manovra.


Beh, riprovaci, è praticamente l'ultimo ostacolo del gioco. :sad: Se fate attenzione c'è ancue un modo per evitare di passare ALCUNE palle chiodate, adesso che ve l'ho detto provate a scoprirlo.
Comunque l'ultima stanza è quella che mi è venuta meglio (l'avevo fatta apposta per il puzzle contest), ha un gameplay molto equilibrato, anche se non ho sprecato piùù di tanto tempo a progettarla.

DR Zoom makeri ancora?


Ho ricominciato da pochissimo dopo quasi 2 anni di completa inattività. Diciamo che la chiusura di Makerando mi aveva fatto passare la voglia. Adesso sono tornato per caso su rpg2s e sto lavorando a un nuovo progetto, se sei interessato puoi guardare lo screen che sta partecipando allo screen contest #54.

però su questo gioco non voglio assolutamente più mettere le mani, era solo un tentativo disperato di produrre qualcosa di giocabile dopo troppi tentativi abbandonati. L'utilizzo di grafica RTP era dovuto al fatto che non dovevo cedere alla tentazione di iniziare a dissegnare grafica, cosa che avrebbe compromesso terribilmente i tempi di sviluppo.

Qualche mini game me lo riciclo. Te lo dico subito XD


Ne sarei contentissimo. Se ti servono dritte non hai che da chiedere.

(LOL la morte di Metal Slug)


\o/ qualcuno l'ha notato!

Per preservare l'integrità dei miei nervi ho deciso di chiudere il gioco alla decima morte sulla parete rocciosa ma devo dire che come gioco è abbastanza carino


Grazie, ma la scalata sta dando problemi a molti? :rolleyes: Guardate che la sequenza di massi è sempre la stessa, prima o poi dovrete farcela per forza.

I minigiochi sono molto semplici, basta solo trovare "il punto di passaggio" cioé quel punto dove è facile passare :|


Sinceramente, non capisco cosa intendi, a meno che non ti riferisci proprio alla scalata.
Immagine inserita
Spoiler
Il mio simpaticissimo giochino:Immagine inserita Topic Relase DOWNLOAD (Freankexpo) IRC: #rpgmaker2000 #rpg2s
Spoiler

Immagine inserita


    quaever
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 17
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 05 August 2011 - 10:51 AM

E io sono uno di quei 20 ;)

Davvero simpatici questi minigame, anche se devo dire che il più snervante è stato quello del "salta i ponti" ...

Per non dire poi "e meglio evitare quelle ombre" ... potrai già immaginare quale è stato il mio primo passo AHAHAH.
E che dire, ho trovato pure subito il modo per evitare la seconda serie di palle spinate... Oh Yeah!

L'unica grande pecca sono ttti quei cuoricini...ma come ti è venuto in mente? :D
Da spulciare comunque per quel che riguarda il minigame della frana, avendo dato così tante difficoltà a molti, è una feature interessante per rendere il proprio gioco complicato :D

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 05 August 2011 - 19:56 PM

Figo, gioco molto figo punto e basta :P Complimenti!


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 09 August 2011 - 20:06 PM

Credo di ricordare questo gioco dai tempi di Makerando.
I minigiochi sono bellini e hanno la giusta difficoltà, 10 minuti di divertimento sono garantiti.
Però non mi ricordo come si era piazzato al contest.
Io il minigame dei massi ci ho messo un pò di tentativi ma l'ho superato senza grossi problemi.
Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    Dr.Zoom
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 61
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:utero
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 09 August 2011 - 21:37 PM

L'unica grande pecca sono ttti quei cuoricini...ma come ti è venuto in mente? :D


Perchè? Mi sembrava giusto dare un finale classico a un gioco di stampo classico.

Da spulciare comunque per quel che riguarda il minigame della frana, avendo dato così tante difficoltà a molti, è una feature interessante per rendere il proprio gioco complicato :D


Mah, se lo fai come me quel gioco è una cavolata da programmare. Crea Evento->Muoviti Verso Il basso -> Contatto Con L'eroe-> Gameover. Poi prendi l'evento e lo copiaincolli un centinaio di volte. Ecco, hai già fatto la tua frana personalizzata!

Figo, gioco molto figo punto e basta :P Complimenti!


Grazie! adesso andrò a provarmi la demo del tuo progetto!

Credo di ricordare questo gioco dai tempi di Makerando.
I minigiochi sono bellini e hanno la giusta difficoltà, 10 minuti di divertimento sono garantiti.
Però non mi ricordo come si era piazzato al contest.
Io il minigame dei massi ci ho messo un pò di tentativi ma l'ho superato senza grossi problemi.


Falcio! Quanto tempo! Nostalgie makerandiane a parte, sono contento che ti sia piaciuto.
E non ti ricordi come si è piazzato al contest perchè in seguito alle proteste di MaC era stata elaborata una seconda classifica, il che ha creato un po' di confusione.
Comunque ero arrivato sempre secondo o terzo, credo. (Primo sempre quel geniaccio di Infernet89)
Immagine inserita
Spoiler
Il mio simpaticissimo giochino:Immagine inserita Topic Relase DOWNLOAD (Freankexpo) IRC: #rpgmaker2000 #rpg2s
Spoiler

Immagine inserita


    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 10 August 2011 - 14:02 PM

Hahaha! Mi sento proprio un vecchio! :D
Mi sa che erano i tempi in cui cominciavo ad avere problemi di tempo, tanto che i giochi di quel contest non li ho neanche giocati tutti da allora. :)
Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."




  • Feed RSS