Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Final Fantasy - Antivirus timE - - - - -

    boko93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Liguria
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 05 August 2011 - 14:29 PM

Sono orgoglioso di presentarvi il mio nuovo progetto:



Immagine inserita


Premesse:
1) Non essendo molto bravo a programmare questo gioco presenterà un gameplay molto semplice, ma una trama intrigante e piena di colpi di scena, un mix tra gli elementi classici dei vecchi Final Fantasy e tragiche realtà del mondo contemporaneo;
2) Ho scelto di chiamarlo "Final Fantasy" non tanto per essere banale, ma come tributo a questa fantastica saga che seguo fin da quando avevo 8 anni :sisi: ;
3) Questo gioco non concorrerà per il "Game Contest" intanto per la sua semplicità e poi perché ho in corso un altro progetto con Simo96.

Prologo:
Scoppia la III Guerra Mondiale, combattuta a colpi di armi nucleari che porteranno lentamente l'umanità all'autodistruzione. Da un lato vediamo l'America, governata (dopo l'assassinio di Obama) da un fantoccio delle famiglie Bush e Bin Laden, dall'altro Russia e Giappone, che vogliono fermare l'avanzata americana in Medio Oriente e Africa Nera. L'Italia ha pagato il prezzo per la sua arroganza: è stata infatti conquistata dagli americani che ne hanno fatto una base militare (Se Dio vuole hanno pure fucilato il nanerottolo :Ok: ), gli altri paesi europei invece si sono schierati da una o dall'altra parte volontariamente, esclusi Regno Unito, Irlanda, Svizzera e i paesi scandinavi, che si mantengono neutrali. Come al solito le popolazione indigene africane sono troppo sottosviluppate per combattere gli stranieri e soccombono agli attacchi dei cacciatori di petrolio e coltan americani. Gruppi di ambientalisti da ogni parte del mondo si recano nella Foresta Pluviale non solo per protestare, ma anche per proteggere donne e bambini innocenti, ma vengono crudelmente uccisi.
In questo clima di morte e terrore, Hironobu Sakaguchi, creatore di "Final Fantasy", apre in tutto il mondo (tranne in America ovviamente) dei centri dove i ragazzi fino ai 18 anni possono vivere isolati dall'orrore della guerra. In queste strutture antiatomiche i ragazzi non solo vivono insieme, ma giocano anche al nuovo "Final Fantasy" grazie ad un nuovissimo programma di realtà virtuale, sicuro al 100 %. Questa è la storia di questi ragazzi...

Trama:
Calcifer e Marlene (sono i nomi degli avatar) sono due ragazzi fuggiti in Giappone dall'America con le famiglie. Sono sempre stati amici per la pelle nella vita reale e tali sono anche nel mondo virtuale dove giocano con ragazzi da tutto il mondo. Un giorno vengono invitati ad un talent show al quale sono invitati tutti i giocatori, allora decidono di iscriversi Marlene per le sue doti canore, Calcifer per la sua penna superba. Purtroppo per loro il talent show non è che una trappola da parte di un gruppo di hacker americani per inserire un virus in tutto il mondo virtuale. Molti ragazzi muoiono sul colpo per aneurisma celebrale, gli altri, per colpa del virus, rimangono bloccati nel gioco e devono lottare se vogliono rimanere in vita! Appena in tempo Sakaguchi riesce ad installare un antivirus che va a colpire gli avatar di Calcifer e Marlene, facendo di loro gli unici in grado di salvare milioni di ragazzi innocenti dalla morte.
I due verranno divisi in un momento di sommossa generale, ma non saranno soli: lungo il loro viaggio incontreranno Devilish e Lily, assistenti di Sakaguchi entrati nel gioco per guidare i due ragazzi, e molti altri amici da tutto il mondo!


iT's tHe anTiViruS timE, gUys!



Gameplay:
Dopo il prologo ed una scena iniziale il giocatore dovrà scegliere se giocare con Marlene e con Calcifer, ma bisognerà concludere la storia con tutti e due per poter accedere all'ultima missione!
Ogni squadra sarà composta da 6 personaggi eterogenei che (spero) il giocatore potrà usare in battaglia contemporaneamente.
Per il resto troverete il gameplay abbastanza classico, se non per il sistema dei Pm: i Pm non crescono all'aumentare del livello del personaggio, ma mantengono un valore fisso che può variare da personaggio a personaggio dai 100 ai 500, a seconda delle sue caratteristiche. Questo perché ogni eroe ha due tecniche segrete che possono essere usate solamente usando tutti i Pm (la prima si sa fin dal lv 1, la seconda s'impara all'ultimo livello, cioè il 30).

Risorse:
Per le risorse grafiche ho convertito i characters del Vx per Xp (qui Guardian si è chiesto se io abbia preso risorse a caso o se ho usato un criterio... a me sembra ovvio che intendevo dire che ho scelto di usare la grafica RTP del Vx su Xp!), mentre le sonore sono tratte da vari capitoli di "Final Fantasy", Kingdom Hearts, Tales of Symphonia ed alla fine ci saranno pure gli MP3 di This is War dei 30 seconds to Mars e Phantomrider dei Tokio Hotel :wub: .

Crediti:
Intanto ringrazio tutti voi della community di Rpg2s :smile: in particolare chi mi ha sempre aiutato come Guardian, Gino... Ora non ho tempo ma domani mi metto lì e faccio una bella lista, creditando anche gli autori dei vari script :rolleyes: !

Screen:
EDIT: Ho creato questa immagine senza alcun valore per la gioia di Guardian :sad: :

Immagine inserita

Sono alcuni dei personaggi, lo scopo di quest'immagine è far vedere che non ho aperto il topic avendo zero materiale su cui basarmi :sisi: ... Ma vi prego di non chiedermi più certe immagini perché crearle toglie solo tempo alla programmazione!

Se mi aiutate a breve ne vedrete di migliori :tongue: !

Demo:
Non tanto a breve, spero prima di Natale :blink: ...

IMPORTANTE!


Cosa mi serve?
-Intanto se qualcuno fosse in grado di modificare il Side View Battle in modo da poter avere 6 personaggi in battaglia ed i faces al posto della barre, mi farebbe un grosso piacere!
-Io uso il menù base con i faces al posto dei characters, qualcuno sa dove posso trovare lo script per avere sei personaggi pure nel menù?
-Calcifer e Marlene, come tecnica segreta, si trasformano in antivirus, ma tornano normali a fine battaglia, un tempo sapevo fare queste metamorfosi ad eventi comuni, ora l'ho dimenticato :blink: qualcuno può spiegarmelo?

Modificato da boko93, 05 August 2011 - 17:02 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 05 August 2011 - 15:25 PM

Oh magnifico un altro topic aperto senza l'ombra di una mezza grafica... un chara... un pixel... non ce la fate proprio ad aspettare!
^ ^

ma una trama intrigante e piena di colpi di scena, un mix tra gli elementi classici

Occhio che spesso quelle parole non vanno d'accordo! Sviluppala per bene la storia, che non sia il solito fan game su FF!
^ ^

Mmmh... un prologo, abbastanza strano XD, non so quanto regge la storia di Sakaguchi... ma...
un po' strana come trama pure, ci hai messo su di tutto ed alla fine diventa come .hack.
^ ^

iT's tHe anTiViruS timE, gUys!

Ma è comica la storia poi? ^ ^

bisognerà concludere la storia con tutti e due per poter accedere all'ultima missione!

Spero che le due storie siano molto diverse fra loro, perchè dover ripetere per forza la stessa storia od una simile solo per vedere il finale...
^ ^"

Dal gameplay però non si capisce il tipo di BS... su mappa? Laterale?

Ma quelle risorse inserite così (sembra che tu metta nel progetto tutto quel che vedi e ti piace) si amalgamano bene?

come Guardian

Prego! :D
^ ^

-Intanto se qualcuno fosse in grado di modificare il Side View Battle in modo da poter avere 6 personaggi in battaglia ed i faces al posto della barre, mi farebbe un grosso piacere!

Conviene fare una richiesta sul topic dello script stesso.
^ ^

Il tasto cerca è tuo amico!
Questo è per avere 8 pg nel gruppo, due posti vuoti rimangono però D:

-Calcifer e Marlene, come tecnica segreta, si trasformano in antivirus, ma tornano normali a fine battaglia, un tempo sapevo fare queste metamorfosi ad eventi comuni, ora l'ho dimenticato blink.gif qualcuno può spiegarmelo?

Comandi cambia pg nel party togli pg Calcifer normale, aggiungi pg Calcifer antivirale nell'evento comune richiamato dalla relativa abilità usata?
^ ^

Buona fortuna col progetto... sono un poco scettico, mi pare tu non abbia le idee chiarissime o meglio mi sa un po' confusionario il tutto, mettici la giusta cura!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Xeduful
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 05 August 2011 - 16:02 PM

Se Dio vuole hanno pure fucilato il nanerottolo

se lo uccidiamo noi personalmente sarebbe il mio gioco preferito XD.
All'inizio mi sembrava la trama di un gioco classico ma poi quella storia della realtà virtuale... wtf? XD si preannuncia qualcosa di interessante.

200.gif


    boko93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Liguria
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 05 August 2011 - 17:16 PM

I primi commenti ai miei progetti mi avviliscono sempre un po', spesso mi avviliscono tanto che mollo i progetti a metà e non riesco a dimostrare che le mie trame funzionano :sad: ... Ma questa volta mi faccio forza e finirò il mio gioco, così per la prima volta sarò io quello che lancia il fango addosso a chi non credeva in me :rox: !!!

@ Guardian: intanto volevo chiederti l'origine della tua ossessione per questa faccina: ^ ^ ... brutta esperienza da piccolo :rovatfl: ?!?!?!
Comunque se sei scettico fin'ora non posso farti cambiare idea, ma su una cosa puoi star certo: io non ho MAI le idee confuse quando si parla di trama :sisi: !
La trama in pratica ti fa schifo :sisi: ma non mi preoccupo, dopotutto non hai ancora visto niente :wink: ... Però non è affatto vero che classico e intrigante non possono mai stare assieme! Pensa a Tales of Symphonia o a Fith Era, le idee di partenza erano molto classiche, ma dopo poche ore di gioco ti rendi conto di quanto siano spettacolari :Ok: ! E poi... io sono fan di .hack e onestamente la somigliana, videogioco escluso, non la vedo proprio :huh: ... almeno che non ti riferisci anche agli aneurismi ma tra il coma e la morte c'è una sottile differenza :rovatfl: !!!

(Ovvio che le due storie sono completamente diverse! Se i due vengono divisi vedranno ben posti diversi! :dry: )

Per quanto riguarda i tuoi consigli: come ti ho detto in un altro topic non posso usare due personaggi diversi per Clacifer e Calcifer Trasformato, perché i due devono crescere assieme :sisi: ... Io sapevo fare un evento comune legato ad una tecnica che cambia grafica e classe dell'eroe solo per la battaglia... ma non mi ricordo più una ciolla!!!

All'inizio mi sembrava la trama di un gioco classico ma poi quella storia della realtà virtuale... wtf? XD si preannuncia qualcosa di interessante.


Grazie spero di non deluderti :wink:

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#5 Inviato 05 August 2011 - 17:38 PM

Sono orgoglioso di presentarvi il mio nuovo progetto:



Immagine inserita


Premesse:
1) Non essendo molto bravo a programmare questo gioco presenterà un gameplay molto semplice, ma una trama intrigante e piena di colpi di scena, un mix tra gli elementi classici dei vecchi Final Fantasy e tragiche realtà del mondo contemporaneo;

Fai bene, meglio non partire subito con progetti più impegnativi, ma impara dai tuoi errori dei primi progetti.

2) Ho scelto di chiamarlo "Final Fantasy" non tanto per essere banale, ma come tributo a questa fantastica saga che seguo fin da quando avevo 8 anni :rovatfl:

Al 90% degli utenti piace Final Fantasy :D
Ti consiglio di non chiamarlo così però, altrimenti il tuo progetto perderà di personalità, restando come al solito nell'ombra di un gioco più serio e, soprattutto, fa pensare a chi, dopo tanta esperienza dell'aver provato i giochi di dire: pfui, un altro fan-game su Final Fantasy..."

(Se Dio vuole hanno pure fucilato il nanerottolo :rovatfl: )

Concordo, sarebbe stato il gioco dell'anno XD

ed alla fine ci saranno pure gli MP3 di This is War dei 30 seconds to Mars e Phantomrider dei Tokio Hotel :wink: .

Attento ai diritti d'autore, non si sa mai quando la SIAE colpisce! :wink:

-Intanto se qualcuno fosse in grado di modificare il Side View Battle in modo da poter avere 6 personaggi in battaglia ed i faces al posto della barre, mi farebbe un grosso piacere!
-Io uso il menù base con i faces al posto dei characters, qualcuno sa dove posso trovare lo script per avere sei personaggi pure nel menù?
-Calcifer e Marlene, come tecnica segreta, si trasformano in antivirus, ma tornano normali a fine battaglia, un tempo sapevo fare queste metamorfosi ad eventi comuni, ora l'ho dimenticato :sisi: qualcuno può spiegarmelo?

Tutta roba facile... posso aiutarti io se vuoi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 05 August 2011 - 18:58 PM

@ Guardian: intanto volevo chiederti l'origine della tua ossessione per questa faccina: ^ ^ ... brutta esperienza da piccolo rovatfl.gif ?!?!?!

No, è un semplice sorriso... al limite è per chi lo riceve o lo guarda la brutta esperienza! XD
^ ^ ^ ^

io non ho MAI le idee confuse quando si parla di trama sisi.gif !

Ottimo! Preferisco quando si ha chiaro in mente dove si vuole andare a finire il gioco! XD Le idee confuse le avevo un poco io comunque!
^ ^

Però non è affatto vero che classico e intrigante non possono mai stare assieme!

Mai detto, anzi ti ho incoraggiato dopo a sviluppare bene il tutto :rovatfl:

! E poi... io sono fan di .hack e onestamente la somigliana, videogioco escluso, non la vedo proprio huh.gif ... almeno che non ti riferisci anche agli aneurismi ma tra il coma e la morte c'è una sottile differenza rovatfl.gif !!!

- per inserire un virus in tutto il mondo virtuale. = Bacio di Plutone in .hack
- Molti ragazzi muoiono sul colpo per aneurisma celebrale = coma in .hack, diversi muoiono anche lì
- rimangono bloccati nel gioco e devono lottare se vogliono rimanere in vita = alcuni giocatori di .hack
- va a colpire gli avatar di Calcifer e Marlene, facendo di loro gli unici in grado di salvare milioni di ragazzi innocenti dalla morte. = eroi del bracciale in .hack che possono fermare l'onda e salvare il salvabile.
- lungo il loro viaggio incontreranno Devilish e Lily, assistenti di Sakaguchi entrati nel gioco per guidare i due ragazzi = diversi aiutanti dalle sfere alte con i loro avatar intervengono a fianco dei protagonisti in alcuni capitoli di .hack.

A me par abbastanza simile, certo non è uguale, ma i paralelismi sembrano esserci. Poco importa comunque, basta sviluppare anche questa parte per bene!
^ ^

Per quanto riguarda i tuoi consigli: come ti ho detto in un altro topic non posso usare due personaggi diversi per Clacifer e Calcifer Trasformato, perché i due devono crescere assieme sisi.gif ... Io sapevo fare un evento comune legato ad una tecnica che cambia grafica e classe dell'eroe solo per la battaglia... ma non mi ricordo più una ciolla!!!

Ed io avevo risposto che potevi eguagliare i loro livelli senza problemi con un controllo e qualche variabile.
^ ^
Col cambia grafica e cambia classe non funziona (almeno nel BS standard), perchè anche cambiando classe gli incantesimi vecchi appresi rimangono e quelli nuovi non vengono inseriti se non fai tutto manualmente tecnica per tecnica...
^ ^

^ ^ ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 05 August 2011 - 19:11 PM

L´idea del progetto a me sembra buona.Anche se devo dire che in certi casi e somigliante a Hack,e se posso dire la mia sento un profumino dei vari megaman battle network,realtá virtuale,avatar,virus...Che l`onnipotente ed onnipresente Guardian possa vegliare su di te...Buona fortuna!

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 05 August 2011 - 20:11 PM

Io voglio il berlusca come eroe di questo gioco.Come zombie eroe.XD
A parte i scherzi è molto interessante se unito a una buona grafica può uscire qualcosa di davvero notevole.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 05 August 2011 - 20:16 PM

Comunque sia, il BS Takentai supporta le trasformazioni >_<

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 05 August 2011 - 20:21 PM

alla fine ci saranno pure gli MP3 di This is War dei 30 seconds to Mars e Phantomrider dei Tokio Hotel :rovatfl: .


Mi hai appena dato un motivo per farmi calare tutto l'interesse.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 05 August 2011 - 20:21 PM

Allora allora... Vediamo di commentare con un po' di criterio. Ho letto tutto e ho capito ciò che ora andrò a spiegare. Ti sei decisamente impegnato per creare un contesto spazio temporale che quasi da solo potrebbe tenerti lontano dalla necessità di usare molti dei più banali clichè mantenendo l'ambientazione simile a Final Fantasy... Questo sforzo lo ammiro. Detto questo però devo dire che Final Fantasy bè... è un titolo impegnativo, basta quello a indurre qualsiasi utente a capire che quello che si affronterà non sarà un racconto normale e quindi la contestualizzazione nel mondo moderno stona un po'. Analizzando la premessa mi sono fatto diverse domande su quello che hai realizzato... L'idea di una 3 guerra mondiale ora come ora mi pare un po' assurda, ormai con la Globalizzazione vale più che mai il detto "Se Atene piange Sparta non ride", voglio dire che SECONDO ME, l'ipotesi di una guerra mondiale intesa come 2 schieramenti (tra l'altro non hai giustificato il motivo dello scoppio della guerra) che si affrontano e occupano mentro per metro lembi di terreno "conquistandolo", mi sembra un po' molto forzata... Sei passato sopra a molti patti internazionali nonchè interessi economici, ho capito che è Final Fantasy ma anche la fantasia deve essere coerente... Sul Gameplay non ho molto da dire per questo mi concentro sulla storia poichè è mio principale impiego nel making. La storia del creatore di FF che per un gesto di bontà investa miliardi per rimediare alla tristezza con i videogiochi è altrettanto avventata, giustifica e nobilita la causa dei protagonisti ma rende banale il tutto se devo essere sincero anche perchè la vedo dura dimenticare i parenti che muoiono ogni giorno con l'ultimo capitolo di un gioco... Ecco scusa tanto se non mi sono fatto scrupoli, ma volevo essere sincero, in compenso dico che FF 12 è l'unico capitolo della Square Enix che ritengo ben fatto quindi molto probabilmente non sono la persona adatta a dare dritte su questo genere di progetti. Ti auguro di mantenere la costanza e l'impegno nel progetto, ti auguro un buono sviluppo della trama! :)

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#12 Inviato 05 August 2011 - 22:16 PM

in compenso dico che FF 12 è l'unico capitolo della Square Enix che ritengo ben fatto

Oh che parole soavi! Tecnicamente, FFXIII è bellissimo. Peccato che ha una trama difficile da comprendere, quella ha rovinato tutto il gioco... Comunque sia, credevo che fosse una specie di parodia, e non un qualcosa di serio, perchè davvero il tutto è poco credibile...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    boko93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Liguria
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 06 August 2011 - 09:53 AM

Oh che parole soavi! Tecnicamente, FFXIII è bellissimo. Peccato che ha una trama difficile da comprendere, quella ha rovinato tutto il gioco... Comunque sia, credevo che fosse una specie di parodia, e non un qualcosa di serio, perchè davvero il tutto è poco credibile...


@ Holy ePhatimo: Scusate, in effetti il prologo nel topic non è molto chiaro! Nel gioco vedrò di spiegare molto meglio le cose :wink: ! Ad esempio per provvedere affiancando a Sakaguchi altri produttori di videogiochi, perché in effetti la spesa per realizzare una cosa del genere da solo è un po' elevata :sisi: ! Per quanto riguarda il bipolarismo mondiale o altro io non parlerei di forzatura... il mondo non smette mai di stupirci :sisi: ... e poi il prologo è pur sempre fantascientifico!
Uno degli scopi del gioco è la denuncia delle brutture della guerra da parte di noi giovani, che un futuro in mano ci ritroveremo un mondo da riaggiustare col nastro adesivo :dry: . C'è chi, come me, sostiene che la guerra nucleare sia imminente... Comunque boh... queste sono discussioni di filosofia, si può essere d'accordo come no, non c'entra la trama!

Comunque sia, il BS Takentai supporta le trasformazioni >_<


Holy, ti scrivo per Pm :sisi:

- per inserire un virus in tutto il mondo virtuale. = Bacio di Plutone in .hack
- Molti ragazzi muoiono sul colpo per aneurisma celebrale = coma in .hack, diversi muoiono anche lì
- rimangono bloccati nel gioco e devono lottare se vogliono rimanere in vita = alcuni giocatori di .hack
- va a colpire gli avatar di Calcifer e Marlene, facendo di loro gli unici in grado di salvare milioni di ragazzi innocenti dalla morte. = eroi del bracciale in .hack che possono fermare l'onda e salvare il salvabile.
- lungo il loro viaggio incontreranno Devilish e Lily, assistenti di Sakaguchi entrati nel gioco per guidare i due ragazzi = diversi aiutanti dalle sfere alte con i loro avatar intervengono a fianco dei protagonisti in alcuni capitoli di .hack.


L´idea del progetto a me sembra buona.Anche se devo dire che in certi casi e somigliante a Hack,e se posso dire la mia sento un profumino dei vari megaman battle network,realtá virtuale,avatar,virus...Che l`onnipotente ed onnipresente Guardian possa vegliare su di te...Buona fortuna!


Io non vedo queste cose intanto perché di .hack ho letto solo i fumetti, quindi non ho idea di cosa sia il bacio di Plutone :rovatfl: e poi... onestamente mai giocato/visto/cosato megaman, non lo sopporto :wink: !!! Comunque se mi dite così allora vorrà dire che effettivamente a prima occhiata possano esserci dei paralleli :huh: ma non vi preoccupate che la trama diventerà via via più interessante e originale visto che non conosco le fonti :rox: ...

Grazie a tutti dei commenti comunque :rovatfl: ! Volevo dire un'ultima cosa però: io adoro i fangame su Final Fantasy, ma ne vedo troppi incompleti in giro e la cosa mi fa girare gli ingranaggi al quanto :sad: ! L'unico finito che ho visto è stato lo 0 (francese) che non riesco a scaricare! Ho deciso di creare un Final Fantasy così finalmente ci sarà un Final Fantasy italiano COMPLETO!

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 06 August 2011 - 09:57 AM

Però...il fatto che il creatore di Final Fantasy mette i ragazzi in un gigantesco MMORPG, mi sembra un pò una forzatura :\

Ecco, poi...non credo che tu abbia reso bene la terza guerra.
Nonostante tu accenni alla guerra nucleare, non si fa nessun cenno a:
1) Motivi della guerra
2) Cosa comporterà l'effetto "OFFENDIAMO PRIMA DI SOPPERIRE"

Hai presente Fallout? Ecco, quello ha un bel background basato sulle guerre nucleari.
Li l'america attacca altri paesi con le bombe nucleari, e anche gli altri paesi, anche se sanno di morire, attaccano ugualmente l'america con altrettante bombe, in modo che tutti perdano.

Ecco, non solo in fallout, in moltissimi scenari post apocalittici succede la stessa cosa, perché davvero così succederebbe.

Poi...la cosa del mondo virtuale, avrebbe senso se fosse usato per far rimanere compeltamente all'oscuro ai ragazzi (tipo Matrix) in modo che solo all'età adulta sarebbero in grado di inserirsi nella società disastrata (post apocalittica).
Come altro esempio, anche ne "Il Passaggio" i bambini vengono cresciuti in una struttura chiamata "nido" dove credono di vivere ancora nel mondo di prima, e non in quello dove i vampiri hanno ucciso quasi tutti.


@Tidus: quoto e straquoto :3

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Logum
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 06 August 2011 - 10:29 AM

Consiglio del giorno: sta MOLTO attento al comparto sonoro. No davvero, non dico che è "assolutamente il più importante", ma è sicuramente FONDAMENTALE, una scena può risultare una figata o una cagata proprio in base alla musica che ci metti di sottofondo. Naturalmente, se una scena è adrenalinica, sta qua non ce la metti ( . Y . )! Che personalmente adoro, ma fatto sta che ci sta male, stona, non centra D:
Ora...dal tuo avatar capisco che sei un amante dei Tokio Hotel...sicuramente te ne sarai sentite tante già nel corso degli anni, quindi non starò a sindacare sulla scelta...dopo tutto, i gusti sono gusti...però (parlando in generale) volevo farti notare che è quasi sempre male mettere canzoni di gruppi esistenti, questo può minare il gusto nel giocare di molti...magari a qualcuno non piace la canzone (o il gruppo) che ci hai infilato e quindi partono con un pregiudizio a priori!
Poi alla fine il gioco è tuo e ci fai quello che vuoi ovviamente :rovatfl:
Spero di essermi spiegato chiaramente perchè è un fattore importante comunque xD bai bai!

P.S. scusa se non commento trama ecc ecc...preferisco parlare a demo fatta per rendermi conto direttamente :sisi: segui anche il consiglio di Grunt

Ecco, poi...non credo che tu abbia reso bene la terza guerra.
Nonostante tu accenni alla guerra nucleare, non si fa nessun cenno a:
1) Motivi della guerra
2) Cosa comporterà l'effetto "OFFENDIAMO PRIMA DI SOPPERIRE"

Una storia e un background ben delineati attirano molto, fanne un tuo punto di forza :rovatfl: soprattutto visto che il gameplay sarà semplice :wink:

Modificato da Logum, 06 August 2011 - 10:31 AM.


 

Hai una firma?

Mmh...no?

NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!!

Immagine inserita

 

Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):
Immagine inserita Immagine inserita

PREMI:

Spoiler


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 07 August 2011 - 17:48 PM

Si ok va bene che è fantascentifico, ma hai citato persone realmente esistenti... Poi dici che per te la guerra nucleare è imminente ma ad esempio non sai che la campagna elettorale di Obama è stata contro la guerra il suo obbiettivo era proprio l'opposto... Ecco non voglio parlare di politica, volevo solo precisare che certe paure sono infondate basterebbe documentarsi un attimo. Una guerra campale non esisterà mai più intesa come occupazione e conquista graduale del territorio fino ad occupare tutto il globo. (lo dico solo perchè hai scelto un contesto sociale molto vicino a quello reale quindi certe cose stonano per questo). Il mio consiglio sarebbe quello di raggirare il problema con un espediente, ovvero il mondo reale se.... Se qualcosa non fosse andato come nei libri di storia, magari la Guerra Fredda non fosse finita, ci fosse ancora la Cortina di Ferro... Bo' è un'idea non so se già presente in qualche altro gioco/film (molto probabile) ma io ti consiglio più che altro appunto, di distaccarti un po' dai giorni nostri se vuoi appunto creare questo conflitto... Inoltre c'è da dire che da che mondo è mondo guerra=povertà quindi dubito che la gente aabbia soldi per comprarsi FF 19 e 1/2.. Inoltre nessun produttore di videogiochi sarebbe così generoso da creare degli impianti simili, sarebbe più plausibile che li avesse fatti il governo per distrarre l'opinione pubblica dagli orrori della guerra con il metodo "Panem et Circenses"...

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1285 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#17 Inviato 07 August 2011 - 18:14 PM

Sembra veramente bella l'idea di un gioco di Final Fantasy fatto in questa maniera. Devo dire che come trama ci starebbe bene addirittura per un film di Final Fantasy! Ma quando presenti qualche screen? Se presenti qualche screen attiri di più con il tuo progetto, se non metti sceen poco la gente può commentare.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    boko93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Liguria
  • Abilità:Apprendista

#18 Inviato 08 August 2011 - 18:10 PM

Sembra veramente bella l'idea di un gioco di Final Fantasy fatto in questa maniera. Devo dire che come trama ci starebbe bene addirittura per un film di Final Fantasy! Ma quando presenti qualche screen? Se presenti qualche screen attiri di più con il tuo progetto, se non metti sceen poco la gente può commentare.


Grazie mille :blink: ! Per gli screen mi piacerebbe metterne al più presto, ma prima vorrei completare il Bs e il menù, cosa che non posso fare finché qualcuno non mi aiuta a mettere 6 personaggi nel party, capisci? Modificare da solo un Bs ed un menù per me è impossibile e sinceramente mettere un PHS per soli 6 personaggi mi sembra una cosa sciocca e me la tengo come ultima spiaggia... Ci sono degli ottimi scripter che impiegherebbero pochissimo a farmi questi due lavori, non so dove siano :sisi: ! Ma non ti preoccupare che sto lavorando molto al progetto e presto farò vedere qualche screen se non altro non ufficiale!

    ~Zack
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Saduru

#19 Inviato 11 September 2011 - 13:50 PM

Scusate la battutina idiota, ma fiona sembra che ha il prezzemolo dentro le orecchie D:
Se si sta combattendo la III guerra mondiale, perchè i personaggi sono vestiti come se fossero nel Medioevo?
I personaggi sono in stile rpg maker VX (ad alcuni ho notato che sono state apportate delle utili modifiche).
Aspetto altre notizie dal tuo progetto :biggrin:
Immagine inserita




  • Feed RSS