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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #54 - Risultati - - - - -

    Tio
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#1 Inviato 06 August 2011 - 13:56 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del cinquantaquattresimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Blackbird e Chris Darril.


In ordine di classifica crescente:



Noah


Immagine inserita


Lucasart: purtroppo l'edit è venuto in ritardo, quindi ci troviamo costretti a giudicare il primo lavoro postato che, chara a parte, non è altro che il bs standard dell'xp, non certo l'ideale per partecipare ad un contest. Le posizioni dei vari pg andrebbero riviste, è brutto vedere quei mostri così attaccati al bordo inferiore.
MAPPING: sv
GENERALE: 4,5

Blackbird:: Ancora un bs. Molto carini i battler, HUD troppo grande per contenere solo quelle info. Background carino, mostri carini se non fosse che si trovano in posizioni un po' "strane". In definitiva non c'è abbastanza da valutare e lo screen risulta appena mediocre.
MAPPING:: nd
GLOBALE:: 5

Chris Darril: I battleset degli eroi sono interessantissimi! Davvero! Spero anche ben animati in gioco. Fra di loro c'è però una chiara incompatibilità visiva, infatti alcuni di loro hanno bordi un pò più grossolani e scuri mentre altri hanno tinte meno ombreggiate e decisamente meno saturate. I nemici invece NO, sono veramente brutti, si vedono che soffrono della loro origine da charsets editati a battlesets per cui soffrono di una staticità quasi "impalata" che invece gli eroi (e per fortuna) non hanno. L'hud non mi fa impazzire, andrebbe personalizzato, ma per il resto sono sicuro apporterai solo migliorie al progetto (specie sul fronte grafico) in futuro ;)
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 4,5

Media totale: 4,66

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messiahofKH


Immagine inserita


Lucasart: lodevole la scelta di fare completamente a mano le risorse, peccato che il risultato non sia dei migliori. Sia la realizzazione che la colorazione sono troppo semplici, mi sembra sia fatto tutto con paint (in tal caso, vedi che ci sono tool migliori in giro). Andrebbe, inoltre, inserito un hud che mostri vita, eventuali poteri e oggetti, in fondo si tratta di un platform. O2 è sbagliato ^^
MAPPING: sv
GENERALE: 5+

Blackbird:: Considerando che hai optato per uno stile pixelloso non vedo perchè hai applicato quella fog che stona palesemente col resto. In generale però lo screen non risulta "bello", complice anche la scelta di un font e un colore terribile per la scritta O2.
MAPPING:: nd
GLOBALE:: 4,5

Chris Darril:Adoro quando ci si sperimenta in lavori grafici e si punta a risorse personali piuttosto che rippate o l'adoperare risorse rtp-standard. Lo screen ha tanto che alletta eppure così tanto capace di far storcere il naso. Sorvolando pure sulla banalità dei tratti, tutto fin troppo da origine "Paint-osa", e considerandolo pure uno stile ricercato, atipico e magari affascinante è però la strutturazione del livello in se a rendere curiosamente imperfetto lo screen di gioco. L'esplorazione a 'mo di platform o adventure di altri tempi conferisce a dar una ventata d'aria fresca però è la strutturazione in se delle componenti glaciali a peccare e di brutto. Se infatti sulla riva, la lastra di ghiaccio ha un'impostazione a specchio, liscia e praticamente perfetta, è strano vedere poi lo scenario sottomarino strutturato in maniera grossolanamente casuale. La segnalazione d'ossigeno è poi terribile, con quel rosso netto, privo di bordature o dettagli, un font irriconoscibile e francamente poco personalizzato. Ma il vero "neo" dell'intero screen è l'andamento incerto delle onde dell'acqua. Se laddove la superficie è accessibile, le onde si muovono in maniera casuale e realistica, lì invece dove la struttura di ghiaccio non lascia libero accesso alla superficie, le onde non andrebbero mosse in quel modo, ma troverebbero d'intralcio la parete di ghiaccio, finendo con il non ondeggiare allegramente. Vanno comunque premiati l'originalità e lo stile.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 5,5

Media totale: 5,08

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Gigo.


Immagine inserita


Lucasart: una variazione sul tema forseta incolta, una palude questa volta! Buono l'impegno nel cercare di rendere vario e pieno lo screen, con l'aggiunta di diversi elementi. Peccato che il risultato sia rovinato dal cattivo utilizzo del tetto di foglie, utilizzato sovrapposto agli alberi normali non è proprio una scelta felice (o il tetto o gli alberi normali, oppure un uso un po' più oculato di entrambi). Da rivedere l'effetto pioggia, ci sono tantissimi script che rendono meglio del temporalino rtp.
MAPPING: 6
GENERALE: 6

Blackbird:: Una palude! Finalmente qualcosa di diverso. Il problema però è che ci sono delle sviste piuttosto evidenti. Il tetto di alberi sopra agli alberi rovina parecchio l'ambiente. I rami spezzati sembrano un po' "piatti". In generale si poteva fare di meglio.
MAPPING:: 5,5
GLOBALE: 6

Chris Darril: Scenario insolito! Se non altro invaso da un'atmosfera goliardica e risorse rtp viste e riviste però di discreto spessore qualitativo. La tonalità dello schermo esatta esalta poi la sensazione di umidità da paesaggio boschivo in cui causo manto cespuglioso fin troppo ingombrante, il sole non batte. Questo è però uno di quei casi in cui atmosfera, risorse e composizione dello screen sono però rovinata da un mapping insufficiente e francamente poco curato. La varietà c'è ma non quella misurata simmetria che avrebbe reso il tutto un tantino più "vivibile".
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 4-

Media totale: 5,525

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ΛCΣ


Immagine inserita


Lucasart: screen carino, anche se si sente la cubettosità tipica del vx. Alcuni particolari della montagna andrebbero rivisti, quei cespugli che spuntano qua e la stonano troppo, via quella tomba (no, ma davvero? chi è che seppellirebbe uno la sopra? ^^), le assi a destra poggiano sul nulla. L'hud è piuttosto anonimo e freddo, se non sbaglio è uno script in "purezza", vedi di renderlo più personale.
MAPPING: 5,5
GENERALE: 6-

Blackbird:: Niente male se non fosse che la montagna ha una struttura troppo cubettosa e troppo poco credibile. L'hud semitrasparente è molto carino ma nonostante tutto lo screen risulta un po' troppo privo di dettagli.
MAPPING:: 5
GLOBALE:: 5,5

Chris Darril: Le risorse VX non sono mai state di mio gradimento. Tutto è fin troppo squadrato e innaturale. Peccato però perchè la strutturazione a più livelli è riuscitissima e dà senza troppe difficoltà un reale senso di altitudine. Le risorse erbose e cespugliose sembrano poi buttate qua e là soltanto per arricchire uno screen altrimenti troppo spoglio. Specie nell'angolo in alto a destra, alberello+felci+fosso con scale sembrano siano stati agglomerati in maniera poco armonica. L'hud è gradevole ma nulla di particolarmente speciale. In parole povere uno screen con del potenziale che però finisce con l'implodere piuttosto che esplodere.
MAPPING: 6
GLOBALE: 5

Media totale: 5,41

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Macha


Immagine inserita


Lucasart: screen molto fumoso, forse troppo visto che l'effetto ostacola la visuale. Non se se volevi rendere l'idea della nebbia o della polvere, ma la fog andrebbe rivista, quantomento cambiandone il tono. Mapping buono ma non eccezionale, inoltre il corridoio è stato inquadrato non proprio al centro dello schermo (non è certo un difetto grave ma io ci tengo alla simmetria ^^). Carini i due chara.
MAPPING: 6-
GENERALE: 6

Blackbird:: Screen molto carino. Nella sua semplicità è costruito piuttosto bene. L'unica cosa che non mi convince è la cassa di colore troppo chiaro e la nebbia forse un po' troppo fitta.
MAPPING:: 6,5
GLOBALE:: 6

Chris Darril: La fog sgualcisce già ad impatto l'intero port-folio grafico proposto rendendo il tutto fin troppo nebuloso, poco visibile e decisamente troppo poco consistente. Non noto errori notevoli di mapping se non un'alquanto misteriosa barra nera nettamente rettangolare nell'angolo roccioso quasi tutto in alto a destra dello schermo. Le risorse VX decisamente poco personali e originali conferiscono poi ulteriormente alla non completa riuscita dello screen.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4,5

Media totale: 5,5

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La fine di An Another Life


Immagine inserita


Lucasart: soluzione interessante per la visualizzazione della mappa di gioco, ricorda molto certe produzioni professionali recenti (dragonshitage2, per esempio, li non l'ho apprezzata ma qui, considerando il budjet dietro, non mi dispiace ^^ ). Per renderla più completa, l'ideale sarebbe una piccola finestra su uno dei lati che permette di esaminare le caratteristiche e una descrizione dell'area che si seleziona. Da rivedere la scritta in alto, il font utilizzato non ci azzecca molto.
MAPPING: sv
GENERALE: 6,5

Blackbird:: Sebbene vada apprezzato l'impegno nell'aver creato tutto(o quasi) da zero, lo screen non comunica granchè. Il font della scritta non mi piace per niente e non ha una spaziatura regolare rendendo il nome della città parecchio sgradevole da vedere. Le icone sono carine.
MAPPING::nd
GLOBALE:: 5,5

Chris Darri: Mmm...forse c'è poco da commentare. E' una curiosa schermata da "scelta location". La picture di base ha una strana visuale prospettica, ma lo stile "arabeggiante" o quasi da antico scenario "platonico" è di tutto rispetto. Le icone sono stilose, alcune facilmente riconoscibili, altre invece decisamente meno, e credo che ciò possa influenzare non poco i mal spostamenti del giocatore. Grosso disappunto: il font del titolo di gioco e il sole fiammeggiante (che sia in movimento o non) hanno una risoluzione decisamente poco fedele agli altri elementi dello screen. Il titolo poi è fin troppo pixelloso e cozza troppo con tutto il resto. Rivedi anche l'organizzazione dei livelli dato che il sole sovrasta la punta stessa di un edificio. Un consiglio: rendi poi più visibile l'indicatore di scelta, che con quel rosso smorto risulta appena percettibile. Che altro dire? Beh se non altro che lo screen di per se (da menu e generali) non spicca particolarmente in uno screen contest.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 5

Media totale: 5,66

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shuji


Immagine inserita


Lucasart: una galleria/miniera con una buona conformazione labirintica, realizzata con ottime risorse simil-rtp. Peccato che il potenziale dello screen non sia stato sfruttato al massimo. La galleria è praticamente priva di qualsiasi elemento, bauli, picconi abbandonati, torce ormai estinte, ci sono un sacco di oggetti che potevi sfruttare per rendere ricco il tuo lavoro. A differenza di macha, infine, non hai usato nessun effetto luce particolare o fog, per dare un tocco d'atmosfera. Ripeto, peccato.
MAPPING: 6,5
GENERALE: 6

Blackbird:: Un'altra miniera. La costruzione di per se non è malaccio ma ci sono un po' di errori (rotaie che si incrociano in maniera poco credibile, trave di colore diverso nella parte destra dello screen). Mancano un po' di dettagli, lo screen risulta vuoto, il char mi sembra un po' fuori luogo e manca un po' di profondità (forse una fog o un leggerissimo effetto di luce così come un semplice cambio tonalità potrebbero aiutare).
MAPPING:: 5
GLOBALE:: 5

Chris Darril: Era forse a tema questo screen contest? eheheheh Anyway, questo è un pò una versione riveduta e corretta dello screen di Macha (con tutto il rispetto e IMHO eh, ma trattandosi di un contest credo di aver il diritto di esprimermi anche su questo fronte comparativo). Saranno le risorse xp meno blocchettose e puffettose, sarà l'ausilio delle fog per creare la sensazione di illuminazione scarsa ma presente, sarà che il mapping pur non brillando in quanto ad originalità appare privo di difetti e sbavature alcuni. C'è una strana sensazione di claustrofobia ma anche un'opprimente sensazione di spoglio e poco personale. Le ferrovia poi si conclude in maniera drastica senza la presenza alcuna di una manopola e o leva di scambio. Ah per il futuro: aggiungi oltre alle luci, ombre belle imponenti e vedrai che l'effetto ne gioverà sicuramente ;)
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6

Media totale: 5,66

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iugi


Immagine inserita


Lucasart: screen semplice nelle sue componenti, risorse e mapping, ma di buon effetto, merito anche della colorazione generale tendente al blu. Strana, invece, la scelta di fotografare la mappa con la scena principale, i due pg che parlano, completamente spostata a destra, anzichè al centro.
MAPPING: 6
GENERALE: 6,5

Blackbird:: Ambiente credibile anche se forse troppo vuoto. La tonalità è piacevole anche se l'hud messaggi verde è forse troppo evidente.
MAPPING:: 6
GLOBALE:: 6

Chris Darril: Stesso discorso fatto per il precedente screen. Interessantissimo e riuscitissimo l'impostazione del mapping a più livelli di rialture rocciose. Se non altro metodo riuscitissimo per conferire ulteriore profondità allo scenario. Il mapping è gradevole, non pecca di sbavature evidenti. Forse è proprio il taglio dello screenshot a non rendere eccellente l'intero risultato. Mezzo edificio, mezzo scenario montuoso. La regia della scena è sacrificata dallo scarso interesse nel mostrare il vero fulcro e o "protagonista" dello screen. Un'inquadratura simile avrebbe magari potuto includere un panorama a distanza da "spacca-mascelle" o meglio, sarebbe stato più indicato focalizzare il dialogo e la casupola davanti a cui i due personaggi stanno discutendo. Il box messaggi è poi fin troppo banale, fra l'altro caratterizzato da colori fin troppo accesi che fanno a botte con l'elevata sfocatura e la scarsa saturazione dello screen mostrato. Peccato... :(
MAPPING: 6
GLOBALE: 6-

Media totale: 6,08

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Dr.Zoom


Immagine inserita


Lucasart: riprendendo l'esclamazione del pg, anche a me viene da chiedere dove ci si trovi ^^ Sicuramente apprezzabile il fatto che le risorse sono completamente originali, peccato che la resa non sia certo eccezionale. Sul fronte prospettiva, inoltre, c'è una discrepanza tra il pavimento, completamente visto dall'alto, e gli altri elementi, visti frontalmente. Comunque, l'atmosfera da survival c'è tutta.
MAPPING: 5
GENERALE: 6+

Blackbird:: Grafica fatta da 0, decisamente ottima. Lo screen è molto carino e d'atmosfera. L'unica cosa che correggerei sono le mattonelle a forma di rombo sul pavimento, troppo scure rispetto al resto, e, magari, aggiungerei un po' di ombre a rubinetto, cesso e oggetti vari.
MAPPING:: 6,5
GLOBALE:: 7,5

Chris Darri: Giusto! Procrastinare non porta da nessuna parte! Specie se si ha tanto da proporre e si
preferisce far da se piuttosto che girare di qua e di là per procurarsi risorse con le quali costruire il proprio gioiellino videoludico. Vedo tutto fatto da zero. Ebbene, punto a tuo favore! Per me questa regola è praticamente un credo. Eppure qualcosa non va. E' come pigliare un "dolce Remì" e piazzarlo in una location del primo Clock Tower snes, fra l'altro piazzando qua e là oggetti dalla prospettiva incerta. Lo scenario con le sue textures ha infatti caratteristiche più dark e particolareggiate del personaggio che vi si trova a chiedersi "Dove mi trovo?". La lampadina che poi penzolante dal soffitto potrebbe dirsi il vero pregio dello screen dà però maggiore visibilità ad elementi mal concepiti e elaborati quali i box di carta che non hanno la ben che minima strutturazione prospettica, per non parlare poi dei servizi igienici piazzati sulla parete di destra con una base d'appoggio mal ritagliata capaci di dar la sensazione di oggetti fluttuanti. Sono sicuro che in futuro saprai fare di meglio, perchè all'orizzonte vedo già un bel potenziale! ;)
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5-

Media totale: 6,16

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Andrè LaCroix


Immagine inserita


Lucasart: buona scelta delle risorse che, unita ad un buon mapping, da luogo ad uno screen piacevole. Aggiungerei una fog che aumenti l'atmosfera, magari in linea con la colorazione seppia del titleset. Molto bello il sistema di dialogo, da rivedere la frase che suona male.
MAPPING: 6,5
GENERALE: 7-

Blackbird:: Screen molto piacevole. La stazione è credibile e ben costruita. L'unica cosa che purtroppo stona sono i charset. L'hud, sebbene di tonalità diversa e forse troppo "satura" risulta piuttosto azzeccato. Non capisco però quel rettangolo grigio chiaro coi bidoni, non se ne capisce la profondità.
MAPPING:: 6
GLOBALE:: 6

Chris Darril: Sono sempre più comuni gli screen che vedono per veri protagonisti mezzi di trasporto più o meno moderni e imponenti. Ma fa sempre piacere vederne dei nuovi. Anyway...Quanto è vero che più vecchio non è sempre sinonimo di peggiore! Questo screen ne è la prova tattile! Mapping e regia visiva di tutto rispetto. Niente male proprio! Contesto, atmosfera, dettagli e scelta delle risorse sono tutte note vincenti. Lo screen pecca solo in qualche incertezza più o meno percettibile nel mapping (se non altro per una pura questione di confusione). La sezione centrale del treno infatti sembra quasi spezzata, troncata di netto, quando invece pare sia solo un vagone differente e ben distaccato dalla locomotiva principale. Così come quel piccolo spiazzale circondato da un bordino grigio chiaro su cui 5 barili (tutti fin troppo perfettamente in fila) sostano. Questo sembra quasi ritagliato male e poi appiccicato all'interno del quadrato visivo proposto dallo screen in questione.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Media totale: 6,25

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bigmaster


Immagine inserita


Lucasart: un bello screen dal bs, mi piace lo stile abbastanza semplice dei chara (certo che è un gruppo strano quello di destra ^^). Sullo sfondo, invece, ci sarebbe ancora del lavoro da fare, la piattaforma su cui poggiano i combattenti non è bellissima come concezione, meglio farla continua. Un po' di attenzione nelle scritte e nei numeri, che quasi si sovrappongono a quelle barre (strano l'utilizzo di due sistemi diversi di visualizzazione di hp e mp).
MAPPING: sv
GENERALE: 6+

Blackbird:: Screen di un bs, niente male l'idea ma sicuramente da sistemare. Prima di tutto l'HUD con le scritte è troppo "accozzato", cercherei di separare un mnimo la sezione HP da quella MP. La barra VS (se temporanea) potrebbe essere migliorata con qualche effetto di trasparenza altrimenti così risulta solo invadente e "stancante".
MAPPING:: nd
GLOBALE:: 6

Chris Darril: Intrigante, non c'è che dire! Non indagherò più di tanto sulla natura delle risorse, rip o di propria fattura, in ogni caso sono dimostrazione di un ottimo e quanto impeccabile gusto estetico. Colorazione meticolosa e "proporzioni" grafiche diverse dai soliti battleset triti e ritriti. La struttura del bs a 'mo di scacchiera variabile incrementa poi di valore la qualità dello screen. Rivedi solo il manto erboso forse fin troppo "pixelloso", quasi da paint, il font (fin troppo semplice) e senza ombra di dubbio l'hud della windowskin che risulta mal ritagliato che non combacia.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7-

Media totale: 6,33

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Dexter


Immagine inserita


Lucasart: un buono screen dal vx, molto apprezzato il fatto che la cubettosità tipica di questo tool sia stata quasi totalemnte azzerata, merito soprattutto della buona scelta delle risorse. D'altro canto, il mapping è forse un po' privo di elementi di valore, lo scorcio presentato è abbastanza anonimo, qualche alberello in più non avrebbe guastato. I pg sono ben proporzionati al resto delle risorse, anche se si nota un certo stacco cromatico. Buona la paletta di colori, convincente soprattutto per quanto riguarda il fiume.
MAPPING: 6+
GENERALE: 6,5

Blackbird:: Simpatico screen VX, non noto particolari errori di mapping, le risorse si amalgamano abbastanza dignitosamente sebbene lo screen di per sè risulti essere un po' troppo scuro e alcuni dettagli, come i fiori, risultino più accesi rispetto ai charset. Farei attenzione ai fiori e ai cespugli che crescono sui sentieri (poco credibili).
MAPPING:: 6,5
GLOBALE:: 6

Chris Darril: Salta subito all'occhio una alquanto meticolosa cura nei dettagli. Uno dei migliori screen da Vx ch'io abbia visto fin oggi, che in tutta onestà, sono sempre stati in media più o meno blandi eo poco caratterizzati. Spicca una fedele caratterizzazione boschiva e risorse più o meno miscelate (tranne che per la troppa discordanza fra le risorse cespugliose, basti guardare l'albero in basso allo screen e il cespuglietto al centro). Un neo fin troppo visibile: un misteriosissimo e inconsistente bagliore sull'angolo alto a sinistra dello schermo che si confonde fra un raggio di luce e o una strana nebulosa coltre. Rivedrei anche i tagli netti di due tre rialzi rocciosi, fin troppo secchi e la totale assenza di ombre sotto i charsets degli eroi su presenti. Chiudo con una buona nota di merito: il fondale marino percettibile in profondità, gradevolissimo.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 6,5

Media totale: 6,33

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acrohm


Immagine inserita


Lucasart: apprezzabile il gesto di proporre uno screen non fantasy, un tema straabusato, peccato che mapping e risorse non siano all'altezza. Si vede troppo il collage di elementi con diversi stili, barili e casse, quella macchina sbiadita, il chara stesso. Da rivedere l'effetto pioggia, buona invece la fog.
MAPPING: 6
GENERALE: 6+

Blackbird:: Screen VX davvero ben fatto. Siamo in una città post-apocalittica costruita piuttosto bene. Le uniche cose che rivedrei sono le auto (troppo sfocate) e gli elementi sui tetti delle case in basso.
MAPPING:: 6
GLOBALE:: 6,5

Chris Darril: Così post-apocalittico! Così realistico e dettagliato (eppure è VX)! Mapping degno di un intenso plauso, risorse giuste e adattatissime al contesto trattato. Forse le ruote del furgone sono fin troppo a terra, ok che saranno scoppiate, ma usualmente si sgonfiano solo le gomme e non anche il cerchione che qui, così come i copertoni, pare invece subiscano il peso della carrozzeria. C'è qualcosa che non torna però: dove ad esempio compare centrale quella crepa, proprio a fianco del nostro "eroe", la sequela di mattonelle appare fin troppo centralizza, non soggetta invece alla casualità assoluta delle altre mattonelle, rovinate ed altre alternate nella grafica. Per chiudere: il charset è il vero pugno dell'occhio dell'intero screen, non si lega proprio...peccato!
MAPPING: 7
GLOBALE: 6,5

Media totale: 6,41

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tidus00


Immagine inserita


Lucasart: bell'esempio di foresta rtp, con un ottimo mapping, a dimostrare che lavorandoci bene le risorse standard possono tranquillamente dire la loro. A voler cercare il pelo nell'uovo, il nido sull'albero messo così è un po' strano, mentre c'è un problema di piani tra lo stesso alberone e quello accanto sulla sinistra (essendo sullo stesso piano quello più piccolo non dovrebbe coprie così quello più grosso). Avrei aggiunto solo qualche animaletto a rendere la scena più realistica.
MAPPING: 7,5
GENERALE: 7,5

Blackbird:: Interessantissimo screen di una foresta! L'ambiente è piacevole e variegato, la fog si amalgama bene, è difficile trovare uno screen simil rtp così ricco. Purtroppo però si notano un paio di errori. In primis l'albero verde scuro più piccolo, al centro dello schermo, inspiegabilmente copre quello più grande. La sua ombra oltretutto è tagliata. L'albero grande invece affonda le radici nei... fiori? Altri piccoli errori sono sparsi qua e la ma comunque lo screen raggiunge la sufficienza.
MAPPING:: 6
GLOBALE:: 7

Chris Darril: Non è tanto banale proporre una foresta...quanto il tipo e il modo in cui lo si fa ;) Posso dirti che invece lo screen non è niente male. Non brilla (è vero!) di originalità alcuna e un pò si scade nel solito e rindondante sistema di "visto, rivisto e stravisto"...ed in un certo senso peccato! Gli italiani son bravi a scrivere, concepire e programmare...ma personalizzare (specie sul fronte audio.visivo) mica tanto! Avrei eliminato quel filo di pioggia che poco, piuttosto, così da fermo, dà l'idea di una leggera pioggerella, quanto piuttosto di casuali macchie di pennello digitale, posteriori allo scatto della scena. I dettagli sono ok, il mapping pure, però il tutto manca di comunicazione e personalità. C'è tanto eppure così poco! Non è poi tanto diverso dallo stupirsi nell'ammirare un enorme e quanto splendido puzzle già montato...ma ciò non toglie che l'origine di quell'imponente lavoro di "montaggio" non è altro che posteriore all'origine stessa dei tanti piccoli elementi di formazione, tanti piccoli pezzi di puzzle con i loro tanti piccoli incastri, già pronti per esser collegati fra loro.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6-

Media totale: 6,75

-------------------------------------

.Burn


Immagine inserita


Lucasart: buono il collage tra la picture del cielo e quella del primo piano, con uno stile generale che non mi dispiace. Devo però dire che non capisco quanto reale lavoro ci sia dietro, se si tratta di semplici rip senza un tuo apporto personale. Ottima, a mio avviso, la scelta di rendere trasparente l'hud nella cutscena.
MAPPING: sv
GENERALE: 6,5

Blackbird:: Screen suggestivo, lo stile usato mi piace parecchio. Effettivamente però non riesco a capire quanto lavoro effettivo ci sia dietro e come possa risultare in movimento. L'hud è molto carino. In ogni caso, pur apprezzando parecchio lo stile non posso dare più di un...
MAPPING:: nd
GLOBALE:: 7

Chris Darril:Questo progetto mi alletta sempre di più! E' un fascinoso sposalizio fra un visual novel nipponico ed un più classico platform della naughtytdog. Mi intriga a dir poco. Le risorse grafiche sono quanto di più atipico, elaborato e personale si sia mai visto in ambito rpg maker (italiano). L'individuo a sinistra pare però soffra di una sorta di gigantismo "da capoccia" tant'è che a differenza del tizio poggiato sull'albero ha un testa praticamente ENORME. Aggiungo solo che, sebbene apprezzi molti l'idea di "variabili" di dialogo ben evidenziate a 'mo di ventaglio e o ramificazione a più sbocchi, avrei reso il tutto un tantino più elaborato e meno semplicistico così come in screen (e te lo dico perchè anche nel mio progetto i dialoghi sono impostati ad ordine "biforcazione" e bivio, per cui sono già passato sopra sul rifletterci per benino e lavorarci :rovatfl: ) in bocca al lupo e...complimenti :D
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7

Media totale: 6,83

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Riamu_Toshite


Immagine inserita


Lucasart: foresta con una buona tmosfera fumosa, merito di una fog accurata. Risorse di effetto anche se ormai sanno di già visto. Quell'alberone in primo piano non mi convince molto, stona rispetto al resto sia per stile che per dimensione.
MAPPING: 6,5
GENERALE: 7

Blackbird:: Altro screen di foresta. Non male, la tonalità bluastra è interessante, forse bisognerebbe cercare di ottenere gli stessi colori anche nella picture degli alberi. I charset non sono male anche se quel sangue è troppo piatto. L'hud e il face sono ottimi.
MAPPING:: 6
GLOBALE:: 6,5

Chris Darril: Mi piace, mi piace, mi piace! Forse poco altro da aggiungere, se non riproporre la stessa scena con una fog dalla minor opacità per potersi godere meglio e appieno le risorse di gioco impiegato: il faceset poi è qualcosa di splendido! Rivedi solo quelle ninfee e felce che hanno bordi fin troppo più spessi rispetto a tutti gli altri elementi presenti in screen. Ah e scurisci un pò il sangue. ;) Complimentoni.
MAPPING: 8-
GLOBALE: 7+

Media totale: 6,91

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Impaled Janus


Immagine inserita


Lucasart: buona scelta di risorse, con una colorazione rossastra bella particolare. Nulla da segnalare sul fronte mapping, solo un po' attenzione nella gestione dei vari tipi di terreno, l'altura messa così quasi non sembra un'altura ^^ Carini i vari chara, peccato che stonino un po' rispetto al resto. Particolare ed elaborato il sistema di dialogo.
MAPPING: 6
GENERALE: 6,5

Blackbird:: Ottimo editing delle risorse, ottimi charset, simpatica la scena di per se, molto carino l'hud. Approvato. Farei giusto attenzione a quel secchio/corda/non so cosa sia sul bordo destro dello screen, a mio parere troppo giallo rispetto al resto.
MAPPING:: 7
GLOBALE:: 7,5

Chris Darril:Il mio screen del mese. Sia chiaro, anche in questo caso nulla di sconvolgentemente splendido e o inarrivabile, ma senza ombra di dubbio un buonissimo assemblaggio grafico che pecca più nei dettagli personali piuttosto che in nei ricollegabili al mapping e alla buona qualità in se dello screen. Fulcro della scena ben centralizzato. Ogni dettaglio è al suo posto, tutto funge sufficientemente il proprio compito. I charsets hanno buoni poses ed ognuno è caratterizzato meticolosamente. Interessante l'occhio di bue proveniente chissà da dove, il mapping è poi curato e assolutamente privo di sbavature. Non mancano anche i dettagli di contorno, come l'albero in bella vista o la tenda con tanto di viveri ben disposti. Anche il fogliame imbrunito che fa tanto "autunno avanzato" conferisce positivamente alla riuscita dello screen. L'hud e il face sono poi la ciliegina sulla torta. Il vero "difettuccio" è però la vera e propria assenza di caratteristiche che possano rendere lo screen qualcosa di veramente speciale, mai visto e personale. L'atipicità è a mio avviso un dei vero cardini per la completa riuscita di uno screen.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Media totale: 7,16


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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Impaled Janus con 7.16
2° posto: Riamu Toshite con 6,91
3° posto: .Burn con 6.83


4° posto: tidus00 con 6.75
5° posto: acrohm con 6.41
6° posto: Dexter e bigmaster con 6.33
7° posto: Andrè La Croix con 6,25
8° posto: Dr.Zoom con 6,16
9° posto: iugi con 6.08
10° posto: shuji e La fine di An Another Life con 5.66
11° posto: Macha con 5.5
12° posto: ΛCΣ con 5,41
13° posto: Gigo. con 5,25
14° posto: messiaofKH con 5,08
15° posto: Noah con 4,66


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#2 Inviato 06 August 2011 - 15:33 PM

Tanti, tanti partecipanti questo mese @_@
Ma la qualità generale è stata più bassa dei mesi precedenti.
Congratulazione ai podisti! :rovatfl:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#3 Inviato 06 August 2011 - 16:12 PM

Congratulazioni a Impaled Janus per il primo posto, anche se credevo avrebbe vinto .Burn, vista la sua scelta di partecipare con uno screen alquanto fuori dall'ordinario.
Complimenti a tutti anche coloro che hanno partecipato.

Un grazie anche ai tre giudici che sono stati severi nei loro giudizi, ma giusti.

E adesso si lavora allo screen per il contest #55 ^O^

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

firmadn.png


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#4 Inviato 06 August 2011 - 16:27 PM

Congratulazioni a Impaled Janus per il primo posto, anche se credevo avrebbe vinto .Burn, vista la sua scelta di partecipare con uno screen alquanto fuori dall'ordinario.


In realtà anche io... ma PAPYRUUUUUS! .Burn, per favore, cambia font XD Subito dopo il famigerato Comic Sans è nell'olimpo di quelli più abusati. Lo trovo ovunque semplicemente camminando per strada ç_ç

Ringrazio li giudici e faccio le veci anche del buon Mercury \o/
Complimentoni al resto del podio, ovviamente ;D

Il vero "difettuccio" è però la vera e propria assenza di caratteristiche che possano rendere lo screen qualcosa di veramente speciale, mai visto e personale. L'atipicità è a mio avviso un dei vero cardini per la completa riuscita di uno screen.

Le dirò la verità... era un mio dubbio pesante. Ma visto che è una delle poche mappe veramente nuove del progetto, pur sapendo che non era in sè "adatta" a un contest si è deciso di rischiare lo stesso. Eh, l'è andata bene XD

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#5 Inviato 06 August 2011 - 17:23 PM

Beh, un po' deluso sono ma non mi sento di dissentare dal commento dei giudici.
Hanno trovato tutti gli errori e li hanno evidenziati.
Faro tesoro dei vostri preziosi consigli e migliorerò la schermata.
In teoria partecipavo in coppia Sadico, ma forse è meglio non condividere il disonore. :rovatfl:

Da rivedere la scritta in alto, il font utilizzato non ci azzecca

Il font della scritta non mi piace per niente e non ha una spaziatura regolare rendendo il nome della città parecchio sgradevole da vedere

Il font del titolo di gioco hanno una risoluzione decisamente poco fedele agli altri elementi dello screen. Il titolo poi è fin troppo pixelloso e cozza troppo con tutto il resto


Ok, ok lo cambierò. Anche perchè non siete stati i primi a farmelo notare.
Forse dovrei farla più semplice.

Le icone sono carine.

Le icone sono stilose


Grazie per i commenti sulle icone, pensavo fossero il punto debole XD

Per renderla più completa, l'ideale sarebbe una piccola finestra su uno dei lati che permette di esaminare le caratteristiche e una descrizione dell'area che si seleziona. molto.


Era in progamma ma a causa di tempo ed anche che il risultato ottenuto non mi soddisfava,
ho preferito non inserla.

soluzione interessante per la visualizzazione della mappa di gioco, ricorda molto certe produzioni professionali recenti (dragonshitage2, per esempio, li non l'ho apprezzata ma qui, considerando il budjet dietro, non mi dispiace ^^ ).


Lucas ha vinto! :sisi:
(quello shit sta ad indicare il disappunto per il gioco? In tal caso condivido :rovatfl: )
-------------------------
Forse ho sbagliato a postare uno screen incompleto come questo,
non fidandomi del mio istinto che mi diceva che non era adatto.
Abbiamo avuto problemi sopratutto con lo sfondo che nonostante sia stato tagliato,
nel ridimensionamento ha perso dettaglio e nitidezza.
Probabilmente l'ho svilupperemo in una mappa più grande in modo da
ottenere un compromesso accettabile.
Dopo posterò lo sfondo originale.

Ringrazio i giudici per il lavorone svolto. Soprattutto chris che si è dilungato nel documentare le sue perplessità, di cui sicuramente farò tesoro.

Complimente a Imapaled Janus, obiettivamente il migliore.
Non me ne voglia riamu, ma secondo me .burn si meritavano almeno il secondo posto.
Bravi anche Dr.Zoom e Bigmaster che a mio parere meritavo qualcosa di più.

Modificato da La fine di An Another Life, 06 August 2011 - 17:24 PM.

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#6 Inviato 06 August 2011 - 17:28 PM

Tanti partecipanti questo mese, media bassa... eh partecipate quando avete più sicurezza! > <
XD

Complimenti ai partecipanti ed al podio! ^ ^

Vedo diversa grafica fatta da zero... bravi bravi :3

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#7 Inviato 06 August 2011 - 18:09 PM

Pensare che nella mia scaletta ero quinto! :rovatfl:
Dopo aver postato lo screen me ne son pentito, ma amen...

Lucasart: buono il collage tra la picture del cielo e quella del primo piano, con uno stile generale che non mi dispiace. Devo però dire che non capisco quanto reale lavoro ci sia dietro, se si tratta di semplici rip senza un tuo apporto personale. Ottima, a mio avviso, la scelta di rendere trasparente l'hud nella cutscena.

Blackbird: Screen suggestivo, lo stile usato mi piace parecchio. Effettivamente però non riesco a capire quanto lavoro effettivo ci sia dietro e come possa risultare in movimento. L'hud è molto carino. In ogni caso, pur apprezzando parecchio lo stile non posso dare più di un...


Umh, purtroppo rippare per questo tipo di grafica mi è assolutamente impossibile.
Cercando di ottenere un effetto il più dinamico possibile per l'ambiente e fluido nei movimenti per i personaggi, sono costretto a creare personaggi e animazioni.

Chris Darril: Questo progetto mi alletta sempre di più! E' un fascinoso sposalizio fra un visual novel nipponico ed un più classico platform della naughtytdog. Mi intriga a dir poco. Le risorse grafiche sono quanto di più atipico, elaborato e personale si sia mai visto in ambito rpg maker (italiano). L'individuo a sinistra pare però soffra di una sorta di gigantismo "da capoccia" tant'è che a differenza del tizio poggiato sull'albero ha un testa praticamente ENORME. Aggiungo solo che, sebbene apprezzi molti l'idea di "variabili" di dialogo ben evidenziate a 'mo di ventaglio e o ramificazione a più sbocchi, avrei reso il tutto un tantino più elaborato e meno semplicistico così come in screen (e te lo dico perchè anche nel mio progetto i dialoghi sono impostati ad ordine "biforcazione" e bivio, per cui sono già passato sopra sul rifletterci per benino e lavorarci tongue.gif ) in bocca al lupo e...complimenti :D


Grazie! :D
Non noto il gigantisimo, però forse hai ragione.
Non mi è chiaro invece ciò che hai detto sulla scelta multipla; più elaborato in senso grafico o proprio scelte più elaborate?
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#8 Inviato 06 August 2011 - 18:26 PM

Ook, mi controllo, non sono il tipo da scatenare flamewar, il rischio quando partecipi a screen contest con grafiche fatte da 0 è che se non hai grandi risultati la delusione è molto più grande. : /

Non disperiamo quindi e invece cerchiamo di rispondere ai commenti del mio screen, in particolare a quello che mi ha colpito di più:

inoltre, c'è una discrepanza tra il pavimento, completamente visto dall'alto, e gli altri elementi, visti frontalmente.


Ma scusa, a parte che in molti elementi (wc, lavandino, casse) è visibile la parte superiore, quindi la visuale "a volo d'uccello" è mantenuta, mi stai dicendo che negli rpg normalmente si rispetta una qualche regola prospettica? Negli migliore dei casi si fanno delle approssimazioni che provano ad essere corrette, tipo una "isometria frontale" che comunque con la realtà ha poco a che fare. Insomma, visto che il tile standard di RPG Maker è un quadrato, non vedo alternative al fatto che il pavimento sia visto completamente dall'alto.

Ahn, e tutto questo vale anche per il commento sulla prospettiva di Chris Darril.

servizi igienici piazzati sulla parete di destra con una base d'appoggio mal ritagliata capaci di dar la sensazione di oggetti fluttuanti.


Mh? A me sinceramente non danno questa impressione. Se hai qualche suggerimento per migliorare, visto che a quanto ho capito anche tu sei un grafico, sarei molto curioso di sentirlo.

E' come pigliare un "dolce Remì" e piazzarlo in una location del primo Clock Tower snes,


Ehm, questo forse è il commento che mi ha colpito di più, forse perchè cis trovo qualcosa di molto vero. Cosa suggerisci? Ricolorarlo con meno saturazione e toni più scuri? Cambiare proprio lo stile del chara?


Ad ogni modo, complimenti a tutti i podisti (che hanno fatto un buon lavoro), e anche a iugi, che secondo me ha creato una buona atmosfera e meritava qualcosa in più.

Però, ragazzi, rendetevi conto che sono sempre gli stessi 4 chipset di una foresta a girare. 0_0 Davvero gli stessi 4 chipset e gli stessi 4 alberi, non se ne può più.
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#9 Inviato 06 August 2011 - 18:32 PM

non certo l'ideale per partecipare ad un contest. Le posizioni dei vari pg andrebbero riviste, è brutto vedere quei mostri così attaccati al bordo inferiore


Purtroppo la posa dei pg e dettata dallo script Animated battler enhanced,ed io sfortunatamente ho provato e riprovato,letto anche tutorial su altri forum stranieri...ma ahimé di scripting poco ne capisco...percui ho lascito tutto come era preimpostato...se qualcuno che sene intende puo mostrarmi come modificare grandezza dell HUD posizioni degli eroi e dei nemici mi farebbe un favore.Io posso definirmi un pixellatore,non uno scripter :rovatfl:

Blackbird:: Ancora un bs. Molto carini i battler, HUD troppo grande per contenere solo quelle info. Background carino, mostri carini se non fosse che si trovano in posizioni un po' "strane". In definitiva non c'è abbastanza da valutare e lo screen risulta appena mediocre.

Ouch!

Modificato da Noah, 06 August 2011 - 18:45 PM.

Prossimamente:

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Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


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#10 Inviato 06 August 2011 - 18:38 PM

creen carino, anche se si sente la cubettosità tipica del vx. Alcuni particolari della montagna andrebbero rivisti, quei cespugli che spuntano qua e la stonano troppo, via quella tomba (no, ma davvero? chi è che seppellirebbe uno la sopra? ^^), le assi a destra poggiano sul nulla. L'hud è piuttosto anonimo e freddo, se non sbaglio è uno script in "purezza", vedi di renderlo più personale.


Non vedo cosa ci sia di strano in una tomba su una montagna... magari un alpinista morto mentre scalava? xD
Comunque sono fiero di aver partecipato a questo mio primo contest ;)
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#11 Inviato 06 August 2011 - 19:15 PM

C'è stato un piccolo errore nei voti di Chris dati a Riamu e Impaled, che erano stati scambiati. Ora ho corretto, comunque la classifica non è cambiata (c'è solo più distanza tra i due) ^^

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#12 Inviato 06 August 2011 - 20:05 PM

Non mi è chiaro invece ciò che hai detto sulla scelta multipla; più elaborato in senso grafico o proprio scelte più elaborate?

Dunque...le linee che segnano le variabili di risposta sono rette oblique che si chiudono in maniera netta, a mio avviso dovresti personalizzarle, dico "esteticamente", perchè così sono un pò un piccolo pugno nell'occhio specie se confrontate alla bellezza degli altri elementi grafici in gioco. Io per esempio ho optato per dei rami, ogni eventuale risposta è precisata da una ramificazione che a sua volta continua non appena il discorso pone ulteriore sbocchi, qualcosa di simile :rovatfl:

Ma scusa, a parte che in molti elementi (wc, lavandino, casse) è visibile la parte superiore, quindi la visuale "a volo d'uccello" è mantenuta, mi stai dicendo che negli rpg normalmente si rispetta una qualche regola prospettica? Negli migliore dei casi si fanno delle approssimazioni che provano ad essere corrette, tipo una "isometria frontale" che comunque con la realtà ha poco a che fare. Insomma, visto che il tile standard di RPG Maker è un quadrato, non vedo alternative al fatto che il pavimento sia visto completamente dall'alto.

Ahn, e tutto questo vale anche per il commento sulla prospettiva di Chris Darril.



Mh? A me sinceramente non danno questa impressione. Se hai qualche suggerimento per migliorare, visto che a quanto ho capito anche tu sei un grafico, sarei molto curioso di sentirlo.



Ehm, questo forse è il commento che mi ha colpito di più, forse perchè cis trovo qualcosa di molto vero. Cosa suggerisci? Ricolorarlo con meno saturazione e toni più scuri? Cambiare proprio lo stile del chara?


Ad ogni modo, complimenti a tutti i podisti (che hanno fatto un buon lavoro), e anche a iugi, che secondo me ha creato una buona atmosfera e meritava qualcosa in più.

Però, ragazzi, rendetevi conto che sono sempre gli stessi 4 chipset di una foresta a girare. 0_0 Davvero gli stessi 4 chipset e gli stessi 4 alberi, non se ne può più.

Si ma è un quadrato prospettico isometrico...bisogna giocarci un pò su, certe cose poi le si nota ancor con maggior vigore quando si viene a trattare degli interni, per gli esterni magari la cosa sarebbe meno caduta all'occhio, ma considerando la piccolezza dello scenario proposto mi trovo costretto a dover puntualizzare sullo scarso realismo degli elementi proposti. Magari crea un vero e proprio scenario con una visuale prospettica vista frontalmente, non tanto diversa da questa

Immagine inserita

o anche in questo caso ad esempio, pur potendo contare su risorse che rispettano le tradizioni rtp-standard trovo una maggiore cura della prospettiva, o meglio, una notevole furbizia nel rendere poco percettibile l'assenza vera e propria di una prospettiva di visuale:

Immagine inserita

Credo che il vero problema del tuo screen sia stato rappresentato dall'aver proposto elementi dalla prospettiva differente: l'eroe è visto lateralmente, le casse dall'alto e i bagni decisamente dal fianco...il mix dei tre ha reso un pò un pastrocchio, ma poco male, lo si può risolvere in un batter d'occhio: mostrare l'eroe accovacciato si, ma dall'alto, così come i servizi igienici.

Sul discorso colorazione invece vedo lo scenario molto scarsamente saturato, dalla tonalità che quasi ricorda un Silent Hill, sebbene l'avrei particolareggiato ancora un pò, mentre il nostro eroe vanta tonalità pastello e tinte ben spiattellate, a 'mo di stucco per pareti. Entrambi gli elementi presi singolarmente non sono sbagliati...semplicemente non si sposano. Rendi con una minor saturazione l'eroe...sporcalo, riempilo di dettagli, alcuni rappresentati anche da minimalissimi pixel appena percettibili...e vedrai che l'effetto sarà nettamente superiore ;D

Spero di esserti stato d'aiuto :sisi:

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#13 Inviato 06 August 2011 - 20:46 PM

Molto belli gli screen di questo giro, ma, a essere sincero, ci sono alcuni lavori per cui mi sarei aspettato qualcosa in meno. :S

Modificato da Falcio, 06 August 2011 - 20:47 PM.

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#14 Inviato 06 August 2011 - 23:25 PM

Addirittura penultimo *_* Non me lo sarei mai aspettato, mi rifarò al prossimo contest :D

Ho cercato di creare una grafica originale e molto semplice in cui prevalesse il bianco e mettere altri colori solo per evidenziare alcune cose (es. rosso per il sangue, blu per il mare). Infatti quello non è ghiaccio ^^

Ho deciso di scegliere questa grafica scarna, perché motli miei progetti sono finiti nel dimenticatoio proprio perché arrivava il momento di creare grafica nuova per una nuova scena e mi scocciavo.. :S

Qualche altra modifica però si deve aggiungere, ma lo stile paintoso resta :) Appena finiscono le vacanze, modifico e posto lo stesso screen in "I vostri screen", sperando di aver migliorato qualcosa. Complimenti a tutti, anche se secondo me .Burn e André meritavano di più :)
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#15 Inviato 07 August 2011 - 10:02 AM

Non volevo partecipare a questo contest, ma vista la grande quantità di partecipanti, non ho saputo resistere. :D
Complimenti a tutti quanti, specialmente a .Burn: adoro lo stile di quel gioco!

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


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#16 Inviato 07 August 2011 - 13:42 PM

Mi sono innamorato dello screen di Impaled Janus/Mercury. Edit veramente ben fatti, mapping impeccabile come sempre e cavolo se i personaggi non sono magnetici e carismatici (merito dei nuovi face e dei nuovi dettagli dei charset). In particolare, mi piacciono tantissimo i colori utilizzati!
Aspetto con ansia la versione sbuggata! :smile:

Lo screen di Burn è veramente originale e graficamente ben fatto. Spero di poterlo vedere in movimento! :3

Modificato da Seto86, 07 August 2011 - 13:43 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

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#17 Inviato 10 August 2011 - 12:15 PM

Davvero bello lo screen di Impaled Janus :sad: .
Vediamo cosa riesco a combinare per il prossimo screen contest (anche perchè ho iniziato ad usare rpg2k3 e sono molto interessato) ,utilissimi i consigli ,effettivamente l'ho postato un po troppo frettolosamente :D congratulazioni comunque a tutti i partecipanti !!!
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#18 Inviato 10 August 2011 - 12:57 PM

effettivamente l'ho postato un po troppo frettolosamente :D

Malissimo :D
La prossima volta partecipa con il più definitivo e magnifico che hai! :D
^ ^

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#19 Inviato 11 August 2011 - 20:17 PM

sono tornato e mi ritrovo secondo O.O
complimenti a Impaled\Mercury!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#20 Inviato 16 August 2011 - 14:20 PM

Complimenti ai vincitori!

Da parte mia, rileggerò con più attenzione i giudizi al mio screen (che sono concordi sulla fog, mannaggia, me lo dicevano tutti che copriva troppo. XD) quando torno a casa :P Il giudizio è severo ma giusto... Comunque la grafica RTP è una scelta consapevole v.v

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