Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La triste storia di un manichino che per sbaglio conobbe la vita. - - - - -

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 07 August 2011 - 04:48 AM

Tentauren (questo sconosciuto)

presenta

La triste storia di un manichino che per sbaglio conobbe la vita.


1. Introduzione

Mi è stato detto di usare un template per questo progetto, ed io lo faccio giusto per fingere di rispettare le regole. Ok, lo ammetto, nella sezione delle presentazioni ho trollato un po', per farmi due risate e vedere chi si ricordava di me. Sono un tizio che bazzicava su Makerando anni orsono. Non ho mai prodotto un cazzo, ho aiutato qualcuno a fare qualcosa, ho proposto progetti troppo complicati e impegnativi per il mio modo di essere come una banderuola segnavento, di quelle carine col gallo, ho avuto l'onore di betatestare Garden of Dreams, a mio parere uno dei migliori giochi sulla piazza, ho lavorato persino con quell'attuale mito di Freank, ma in conclusione, non ho mai fatto davvero un cazzo. In sostanza, un tempo ero un principiante della pixel art, ma ho perso per abbandono. Stanotte, in un'ondata di malinconia, mi sono andato a cercare Makerando, mi sono riletto la discussione sulla sua morte su questo forum [ed ho smesso quando ho trovato il mio post. Lo ammetto, sono un narcisita], sono persino entrato nel canale di IRC. E cazzeggiando sul VOSTRO canale, mi è tornato in mente di un progetto a cui pensai tornando a piedi dalla scuola guida, quella scuola guida che non mi ha mai conferito la patente, un po' perchè sembro un drogato, un po' perchè appena girata la chiave, la macchina è andata tutta a sinistra perchè non avevo messo a posto lo sterzo. Questo progetto non è davvero un progetto, è un'idea. Sarei in grado di costruire una grafica per RpgMaker2000, programmare di certo no, ma in ogni caso tempo e voglia sono pochi, ho la testa in un mondo che non è il vostro, e un certo impegno non sarei in grado di mettercelo. Ma c'è una cosa che mi vanto di saper fare, e che sarò disposto a fare se qualche anima pia vorrà aiutarmi: so scrivere, mi piace farlo e mi piacerebbe soggettare e sceneggiare questa mezza idea. Dunque, in sostanza, ciò di cui ho bisogno sono soltanto un grafico abbastanza decente e un programmatore bravo. Io vi dirò dove mettere cosa, come mettercelo, come far funzionare il tutto. In pratica, farei il game designer, che è la cosa più rilassante da fare nel mondo della progettazione di videogiochi, ed è anche quella che da più soddisfazioni.


2. Storia *

Immaginate un mondo fantasy. Ma immaginatevelo soltanto, perchè a noi non interessa affatto. Foreste, laghi, città, caverne e castelli? Magari esistono, ma non ci riguarda minimamente. Ciò che dovete visualizzare è un negozio di incantesimi. Anzi, nemmeno quello. Immaginate il magazzino disordinato di un negozio di incantesimi. Un enorme, confusionario, intricato magazzino. E' lì che comincia la nostra storia. Tutto solo, nemmeno consapevole del fatto di occupare spazio, c'è un cucciolo di manichino di legno e cuoio. E la sua vita gli scorre di fianco senza che neppure lui se ne accorga, senza che ce l'abbia nemmeno, una vita. Finchè un giorno un commesso sfigato del negozio si trova a passare di lì con in mano una rarissima pozione della vita. E, giustamente, il caso decide di farlo inciampare proprio di fronte al manichino, e di far rompere l'alambicco proprio addosso al suddetto. La vita del manichino prende una svolta radicale: prima non esisteva, adesso esiste. E ovviamente al grande stregone propietario del megastore della magia non sta assolutamente bene che quel coglione del commesso abbia fatto un tale danno alle sue tasche. E' per questo, e per altri motivi che adesso non mi vengono in mente, che i due dovranno scappare dalle sue grinfie malefiche. E il motivo per cui la pozione era così importante ve lo spiego nel seguito, altrimenti qua scatta lo spoiler.



3. Personaggi

1.
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
Il manichino. E' un tipo un po' di legno, ma gli piace la vita e non intende cederla per nessun motivo
2. Il commesso sfigato. Anche lui è di legno, ma soltanto perchè è uno sfigato. Diciamo che l'idea di essere trasformato in rospo non lo alletta più di tanto, quindi gli conviene scappare.
3. Il proprietario del negozio. Uno stregone che ha deciso di arricchirsi con la compravendita di beni magici d'ogni tipo. E' VERAMENTE incazzato per tutta 'sta storia della pozione della vita e del manichino che prende vita, un po' perchè la pozione gli era costata un botto, un po' perchè doveva venderla a..
4. Il dragone. Ma questo è uno spoiler di un ipotetico sequel. Quindi fatevi i cazzi vostri.
5. Vari ed eventuali. Mi verranno in mente, potete scommetterci.



4. Disegni/Fan Art

Avevo uno schizzetto del manichino su un quaderno di scuola che non trovo più. E oltretutto non ho lo scanner. Ma se proprio ci tenete, dopo ne faccio uno in Paint.


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Ci ho pensato su: mi piacerebbe un sistema che fosse una specie di parodia di Dungeons and Dragons.

6. Screenshot *

La voce dice "se disponibili, ovviamente". Beh, fate voi.

7. Demo/Link alla versione giocabile *

Demo-trailer di due minuti con grafica quasi interamente originale.Riririclicca
8. Crediti Vari *

Il mio cervello

Modificato da Tentauren, 10 August 2011 - 10:43 AM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    .Burn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 07 August 2011 - 08:48 AM

Insomma, un'idea più che un progetto!
Non dico niente perché fra poco arriva Guardian che ti spiega tutto :P
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 07 August 2011 - 09:06 AM

Probabilmente essendo un "vecchio" saprai
che topic del genere vengono linciati.
Fra un po' arriverà Guardian col suo sorriso "^ ^"
e ti dirà che quello che hai scritto è un po' poco,
di mettere qualcosa di "grafico" e che
la sezione giusta era quella del reclutamento.

Comunque apparte tutto l'idea mi piace
(avevo già pensato ad una cosa simile),
ed è interessante il discorso filosofico
attorno al concetto.

Sarà un gioco lollo?

Penso che l'ambientazione del negozio di magia,
se ben sviluppata possa essere molto accattivante.

Modificato da La fine di An Another Life, 07 August 2011 - 09:07 AM.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 07 August 2011 - 10:47 AM

La trama mi aggrada. Magari non dire "cazzo" ogni due righe.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 07 August 2011 - 11:54 AM

L'incipit è molto interessante, non ho capito se sarà una fiaba nera, un gioco demenziale o cos'altro nel corso del suo sviluppo :)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 07 August 2011 - 12:25 PM

Probabilmente essendo un "vecchio" saprai
che topic del genere vengono linciati.
Fra un po' arriverà Guardian col suo sorriso "^ ^"
e ti dirà che quello che hai scritto è un po' poco,
di mettere qualcosa di "grafico" e che
la sezione giusta era quella del reclutamento.

Se lo dite voi or cosa lo ripeto a fare io?? XDXD
^ ^

Beh sì sì... insomma è bene aprire progetti quando si ha già tanto da mostrare, per attirare l'attenzione degli utenti... tanti screen soprattutto... quello lì che hanno detto insomma!
^ ^
Aggiungo...

Questo progetto non è davvero un progetto, è un'idea. Sarei in grado di costruire una grafica per RpgMaker2000, programmare di certo no, ma in ogni caso tempo e voglia sono pochi, ho la testa in un mondo che non è il vostro, e un certo impegno non sarei in grado di mettercelo.

ma sei sicuro? Leggendo dopo mi pare di aver però capito che comunque a programmarlo da solo ci provi! XD
^ ^
No, perchè...

Dunque, in sostanza, ciò di cui ho bisogno sono soltanto un grafico abbastanza decente e un programmatore bravo. Io vi dirò dove mettere cosa, come mettercelo, come far funzionare il tutto. In pratica, farei il game designer, che è la cosa più rilassante da fare nel mondo della progettazione di videogiochi, ed è anche quella che da più soddisfazioni.

Molto probabilmente non ne troverai... basta dare un'occhiatina alla sezione reclutamento e capisci subito la situazione, guarda questa serie di link! :D
^ ^

Cerca di fare il più possibile da solo, ad eventi non dovresti trovare troppe difficoltà nel programmare! ^ ^
La storia almeno nell'ambito di rpgmaker è particolare! Mi piace soprattutto l'ambientazione e la scelta del protagonista, mi immagino già il magazzino intricato con tuti oggetti magici e puzzle da superare col tuo manichino e l'aiuto del maghetto :smile:
Sembra interessante, spero ci farai avere presto altre notizie sul progettino, soprattutto dal lato gameplay e grafico!
Buona fortuna e buon making (e ribentornato :D)!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#7 Inviato 07 August 2011 - 13:41 PM

Wow, l'affluenza. Ok, rispondo a tutti, uno per uno.
@Burn. : Wow, c'hai i poteri.
@La fine e Thokk: Non mi piace definire questo tipo di generi. Secondo me, un buon fantasy deve anche essere capace di far sorridere. Questo qui è un fantasi particolare, tra Burton e Gaiman, con qualche influenza Luscasartiana (non l'utente, la casa produttrice).
@Blackbird: Dico "cazzo" ogni due secondi quando parlo, lo scrivo ogni due righe. Non ci trovo nulla di offensivo, e in ogni caso l'intento non è quello. Siamo tra amici, non penso si scandalizzi nessuno. E poi è chiara dimostrazione del mio modo di pensare: se qualcuno deve lavorare con me, voglio che pensi come me.

A Guardian risponderò dopo pranzo perchè ho tanto da dire, e mia madre scalpita. A dopo, chicchi.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 07 August 2011 - 14:14 PM

Dicevamo di Guardian, giusto? Dunque..
Ho ben spiegato il motivo per cui non ho nulla da mostrare: non ho ancora fatto nulla. Ed ho avuto l'impressione che la sezione "Reclutamento" sia per coloro che veramente non hanno nulla da dire. Io invece ho ben chiare le idee su cosa fare e sul come farlo, mi serve soltanto qualche bravo ragazzo che sappia mettere in croce qualche evento e qualche pixel.. Farlo da solo.. Non lo so, non credo che andrei avanti, se dovessi farlo da solo. Sono più avvezzo ad altri media, quindi renderei la storia un fumetto, o magari, visto che non credo si adatterebbe (a me sembra la storia perfetta per un gioco), rottamerei l'idea e userei i vari pezzi per altre cose. Il fatto è che veramente, dopo tanti anni non sarei in grado di riaprire rpgmaker, mi potrerebbe via tempo e fatica, ed ho tanto da fare. Ma Word lo apro con piacere, e mi piacerà scrivere qualcosa alla Planescape:Torment, solo un po' più sciallo. Ho smesso di amare la grafica orientaleggiante dei giochi, e gli screen mirabolanti pieni di effetti speciali ma con una frasetta scialba nel box di testo. Quindi mi domando: a che serve proporre screen epici e disegni arrapanti? Cos'è, per lavorare ad un progetto c'è bisogno che la gente abbia la sicurezza di ottenere fama e successo? Io voglio soltanto rilassarmi e creare qualcosa di memorabile per me e per chi l'ha fatto, che poi possa piacere pure agli altri è un effetto collaterale.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 07 August 2011 - 16:59 PM

Occhio ai doppipost che sono contro regolamento, usa il tasto edit! ^ ^

Ed ho avuto l'impressione che la sezione "Reclutamento" sia per coloro che veramente non hanno nulla da dire.

Nah la sezione reclutamento è (cioè è come non dovrebbe essere) per coloro che come te hanno tante tante idee, una storia che reputano magnifica e che cercano quelli che programmano e che fanno la grafica! Ecco conta che l'utente medio è colui che ha idee e non sa nè programmare nè graficare! XDXD Quindi ci sono miliardi di utenti con miliardi di idee e c'è un grafico ed un programmatore, che rpeferiscono farsi il gioco che vogliono loro secondo la loro idea! XD
Tutti le hanno le idee ben chiare! ^ ^

Il fatto è che veramente, dopo tanti anni non sarei in grado di riaprire rpgmaker, mi potrerebbe via tempo e fatica, ed ho tanto da fare.

Capisco, comunque si può ottenere tanto ripassando solo gli eventi del 2k che poi così difficili non sono! ^ ^

Quindi mi domando: a che serve proporre screen epici e disegni arrapanti? Cos'è, per lavorare ad un progetto c'è bisogno che la gente abbia la sicurezza di ottenere fama e successo?

La risposta è purtroppo sì! Non è che lo diciamo/stabiliamo noi, è la situazione, come la puoi vedere. Di certo i grandi progettoni attirano utenti che vogliono far parte di qualcosa di epico, ma guarda che anche col progetto più epico al mondo spesso e volentieri fatichi a trovare collaborazione!
^ ^

Io voglio soltanto rilassarmi e creare qualcosa di memorabile per me e per chi l'ha fatto, che poi possa piacere pure agli altri è un effetto collaterale.

Spero ci riuscirai! ;____ ; La storia è interessante, mi spiacerebbe vederla spezzettata in altre idee od abbandonata!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 07 August 2011 - 17:13 PM

E va bene, mi hanno bastonato e mi hanno convinto a cominciare da solo. Cerco di pubblicare una demo per stasera.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 07 August 2011 - 17:32 PM

Più che magnifico! Lode ai bastoni di quegli individui! XD
Una demo in mezza giornata? E poi ti preoccupi di non saper dove mettere le mani su rpgmaker?? XD
Buon lavoro! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 07 August 2011 - 20:02 PM

Tentauren :D
Mi ricordo di te perché hai quasi (quasi?) fatto suicidare un membro di makerando.

Boh, la trama è figa.
Però ti direi di non dire "in mezza giornata faccio la demo".
Anche se un gioco è piuttosto lol c'è bisogno di cura (non dico di farlo come Vech, che c'ha messo 7 anni, e non ti chiedo di farlo come lollo, che c'ha messo 6 mesi, però un pò di tempo ci vuole u.u)

ps: Garden of Dreams lo conoscono praticamente solo in 4 (io ,te, Zio Sam e Aliuzz, un utente che non conosci.) Probabilmente anche Dr. Zoom, ma non sono sicuro.
E mi dispiace perché secondo me è meglio di Fifth Era :\

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 07 August 2011 - 20:22 PM

Tentauren :D
Mi ricordo di te perché hai quasi (quasi?) fatto suicidare un membro di makerando.

Boh, la trama è figa.
Però ti direi di non dire "in mezza giornata faccio la demo".
Anche se un gioco è piuttosto lol c'è bisogno di cura (non dico di farlo come Vech, che c'ha messo 7 anni, e non ti chiedo di farlo come lollo, che c'ha messo 6 mesi, però un pò di tempo ci vuole u.u)

ps: Garden of Dreams lo conoscono praticamente solo in 4 (io ,te, Zio Sam e Aliuzz, un utente che non conosci.) Probabilmente anche Dr. Zoom, ma non sono sicuro.
E mi dispiace perché secondo me è meglio di Fifth Era :\



Guarda che la demina è quasi pronta :D E non è un gioco lollo. Solo divertente. E sì, concordo su GoD

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    mmmarm
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 07 August 2011 - 20:48 PM

Secondo me è un'ottima idea, infatti trovo il tema molto interessante. Mi piacerebbe davvero aiutarti ma il mio rapporto con i pixel è cominciato da poco, per quanto riguarda gli eventi me la cavo ma non poi così tanto. Perciò lascio tutto in mano a qualcuno più abile che sappia sviluppare al meglio questo gioco. Buon making. :D

Immagine inserita


Membro Fondatore n. 5 dell'associazione di "Mr.FruffoloBatuffolo"


Immagine inserita


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 07 August 2011 - 21:04 PM

Posso distogliermi un attimo dal making, voglio dire due parole sulla tua presentazione. Ho letto tutto il tuo discorso e non so quanto conti ma mi piace il tuo modo di scrivere, sintetizzare i concetti e mi piace pure la tua concezione della trama in stile Tim Burton. Non voglio essere superficiale e dire che mi ricorda 9 sarebbe assai banale perchè dietro a quelle poche righe ci vedo qualcosa di più complesso e potenzialmente interessante. Non mi è ben chiaro il gameplay, se lo scopo dei due è solo la fuga dalla vendetta dell'avaro stregone lo immaginerei come una serie di minigiochi basati sull'uso alternato del manichino e dello sfigato, ma è un'idea che mi è venuta così su due piedi che espongo solo per la mancanza di informazioni certe. Sai quello che vuoi, ovvero meriti per la creatività e la fantasia, per carità non ti chiediamo di più che se no ti sprechi. Io credo che se il tuo intento sia reclutare utenti o avere una mano basta un po' di umiltà e per quello che ho intravisto nell'idea (mi potrei sbagliare), ti farei anche più complimenti, ma non amo dare soddisfazione ai narcisisti.

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 07 August 2011 - 21:41 PM

Molto carino, però c'è un cambiamento di tono improvviso che non riesco a capire.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 07 August 2011 - 22:32 PM

Hahahah non lo so, è una mia impressione forse ma il tuo carattere traspare malgrado sia filtrato dal ruolo di utente XD Tranquillo non sono ostile, ho avuto un'impressione e così su due piedi dico che sei un tipo sveglio con un'idea diversa dai soliti clichè, lodevole, mi soffermavo un po' sul tuo fare un po' pittoresco...

Mi è stato detto di usare un template per questo progetto, ed io lo faccio giusto per fingere di rispettare le regole.


Che ingresso da bullo :)

    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#18 Inviato 07 August 2011 - 22:49 PM

Hahahah non lo so, è una mia impressione forse ma il tuo carattere traspare malgrado sia filtrato dal ruolo di utente XD Tranquillo non sono ostile, ho avuto un'impressione e così su due piedi dico che sei un tipo sveglio con un'idea diversa dai soliti clichè, lodevole, mi soffermavo un po' sul tuo fare un po' pittoresco...



Che ingresso da bullo :)


Beh ciccio, magari se il mio modo di fare non fosse stato pittoresco, non avrei ideato qualcosa di innovativo!

GENTE, comunque è pronta la DEMO-TRAILER!

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 07 August 2011 - 22:58 PM

Eccomi! XD
Non vi è il title5 provo a mettere un'immagine fuffa per vedere se continua! XD

Si vede che sei vecchio! Perchè non passi ad rpgmaker 4.0 o al 2k3? :D Ottieni più comandi od opzioni! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tentauren
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 167 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 07 August 2011 - 22:59 PM

Eccomi! XD
Non vi è il title5 provo a mettere un'immagine fuffa per vedere se continua! XD

Si vede che sei vecchio! Perchè non passi ad rpgmaker 4.0 o al 2k3? :D Ottieni più comandi od opzioni! XD
^ ^


Il 2003 l'ho usato, ma mi è sempre sembrato tutto sommato lo stesso, a parte il BS laterale. Il 4.0.. Che guadagno?

Comunque sto fixando.

Modificato da Tentauren, 07 August 2011 - 23:02 PM.

Sta tornando...

8tPWJJ9.gif

Ed è più forte che mai

partyidle.gif





  • Feed RSS