PROGRAMMAZIONE MENU AD EVENTI
Per: RPG Maker VX/Ace
Autore: Andrea Sorrentino (Final Andrea)
Descrizione: Questa guida spiega come creare un menu ad eventi basato sull'utilizzo di variabili, switch e pictures.
Ultima modifica: 24 Agosto 2013 Ore 17.23
Download: Programmazione menu ad eventi.pdf (640 KB)
Indice
- Creiamo la grafica del nostro menu con Photoshop
1.1 La struttura
1.2 Creazione di un nuovo documento
1.3 Strutturare a livelli
1.4 Salvataggio delle immagini
1.5 Grafica del nostro menu
1.6 Inserire la grafica nel nostro progetto - Programmazione della schermata principale
2.1 Creazione della mappa per il menu
2.2 Evento comune: teletrasporta al menu
2.3 Mostrare la grafica del menu
2.4 La navbar - Status dei personaggi
2.1 Selezione del personaggio (A BREVE)
Ho scritto questo tutorial, per tutti coloro che vogliano un menu personalizzato ad eventi, senza dover trovare o richiedere script ogni volta che si decida di creare un nuovo progetto. Affinché la guida migliori, se qualche cosa non capite o trovate errori siete pregati di segnalarmeli!
Modificato da Final Andrea, 24 August 2013 - 16:23 PM.