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Screen Contest #90

Kamikun






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[Unity3D]Versch Reality

    Old Pat
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#1 Inviato 25 February 2012 - 21:58 PM

La Old Soft e' lieta di presentare...
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- Introduzione -
Dopo aver sperimentato un po' con Blitz3D e aver iniziato il progetto lì ho deciso invece di trasferirmi sul più potente Unity3D.
Il gioco, Versch Reality, e' come un mix di tutto quello che ho avuto in testa fin'ora, racconta una trama nuova ma farcita di elementi che da sempre ho utilizzato, quindi ci saranno un casino di rimandi ai miei progetti precedenti.
VR e' in lavorazione per ora da piu' di un anno (tra concept e tutto), ma e' ben lungi dall'essere completato.


- Spiegazione del progetto -
VR e' un progetto che presenta molte sfaccettature, affronta molti temi e molte situazioni.
Il nocciolo stesso del gioco per ora voglio che sia ignoto al giocatore.
VR e' un Action che alterna elementi da Gioco di Ruolo, i combattimenti saranno in tempo reale e sara' possibile utilizzare armi da fuoco o armi corpo a corpo. Il gameplay varierà in base al personaggio che si utilizzerà nel corso della storia (i personaggi sono in tutto tre).
VR verra' sviluppato utilizzando Unity3D.
I personaggi non saranno in stile deformed ma non punteranno completamente sul realismo.

- La storia -
Dopo la Grande Guerra per Lashtford, combattuta dagli umani per assicurarsi il dominio del Pianeta Home, la citta' di Lashtford cadde sotto il controllo dei Nirvana, reparto militare sotto la giurisdizione di Neu Rendel, un cyborg che aveva guidato le forze degli Esploratori durante la Grande Guerra e che assicuro' loro la vittoria.
Neu Rendel ottenne un posto a fianco delle alte cariche del Governo Unito, e riuscì, grazie alla sua abilita' di stratega e comandante, a porre fine alla guerra e a prendere Lashtford sotto controllo.
Ad ogni modo, in quanto cyborg, Rendel riuscì ad essere facilmente manipolato da quattro soldati disertori capitanati da Gazagla, uno dei soldati elitè dei Nirvana, che ne riprogrammarono la coscienza, subito dopo la citta' cadde in mano loro.
Ne seguì una politica dittatoriale, che getto' nello sconforto gli Alieni residenti e le altre forme di vita, ormai in mano al Rendel modificato e sotto gli ordini dei disertori. Casi di razzismo nei confronti degli Alieni e altri casi di criminalità da parte dei Nirvana furono all'ordine del giorno nella città di Lashtford.
Il Governo Unito era troppo impegnato per aiutare la citta' e comunque non sospetto' affatto della riprogrammazione del cyborg, quindi non se ne curò piu' di tanto.
La gente comincio' a ribellarsi, i giovani formarono gang di motociclisti. Queste gang, inizialmente deboli e poco organizzate, pian piano acquistarono consensi, membri, e riuscirono ad unirsi per fronteggiare i Nirvana che sconfissero grazie anche all'aiuto dei Puppetmasters, una delle prime gang formatasi capitanata da un certo Master of Puppets la cui identità rimase segreta. A quei tempi, Frankinson Flin fu uno dei membri dei Puppetmasters insieme ad altri due generali: il Villano e Yagi Kirk.
Con il tempo pero' la situazione cambio' e i motociclisti vennero designati come piaghe, la popolazione comincio' a perdere fiducia in loro e i Nirvana stavano lentamente riacquistando la loro posizione iniziale. I Puppetmasters cominciarono a poggiare le proprie radici nella politica della città, nell'economia, nel settore militare, cominciando anche a stringere svariate alleanze con Rendel\Gazagla, divenendo una vera e propria criminalità organizzata e perdendo l'obiettivo originale che si erano posti i bikers. Molti dei membri fedeli all'obiettivo originale lasciarono il gruppo, Frankinson Flin fu uno di questi.
I Nirvana cominciarono a censurare stampa, Internet e qualsiasi cosa che potesse permettere ai cittadini non solo contatti con l'esterno ma anche di possedere qualsiasi tipo di informazione sgradevole.
Le gang di bikers si moltiplicarono, ma il loro obiettivo originale di porre fine al dominio dei Nirvana fece posto a atti di criminalità organizzata, volte alla sopravvivenza e al piacere personale. Molte di queste gang strinsero alleanza con i Puppetmasters.
Tra le eccezioni ce n'era una...una gang formatasi da poco, poco conosciuta e poco potente, difficilmente avrebbe cambiato le sorti della città di Lashtford. Eppure, l'Afro Gang capitanata da Frankinson Flin avrebbe cambiato le sorti non solo di Lashtford, ma dell'intero universo conosciuto...

- Personaggi[In costruzione...] -

Nome: Frankinson Flin
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th04.devianta...pat-d5g65rd.png
2:
Spoiler

Link diretto: http://th00.devianta...pat-d5mxs75.png
Modello 3D:
Spoiler

Link diretto: http://fc09.devianta...pat-d5pjkbf.png
Eta': 24
Occupazione: Leader della Afro Gang
Razza: Mezzosangue
Descrizione: Ex bambino-soldato che partecipo' alla Grande Guerra. Nacque all'interno di un Bunker poco fuori Lashtford (ora attuale sede dell'Afro Gang). I genitori, un aliena e un umano, morirono poco dopo averlo concepito. Il suo cognome è dato dalla sua pistola Frankinson 9mm che porta sempre con sè. Dopo aver partecipato ad alcune sommosse contro i Nirvana, si unì ai Puppetmasters. Durante quel periodo venne conosciuto come "il Mostro di Lashtford" data la sua incredibile forza, agilità e il terrore che incuteva agli avversari con la sua abilità di "fondersi con l'ombra" (il suo vestiario nero gli permette di sfruttare l'atmosfera cupa di Lashtford per attaccare senza farsi notare). Nonostante la ferocia con cui combatte, è una persona che tiene molto agli altri , combatte secondo i suoi ideali di libertà, non farebbe male a una mosca senza un buon motivo ed è incredibilmente onesto, tutte caratteristiche strane per un biker di Lashtford. Dopo aver lasciato i Puppetmasters fondò insieme a Trad e Johnny l'Afro Gang. Si pone l'obiettivo di evitare qualsiasi tipo di rivoluzione e portare il mondo allo "stato naturale delle cose". I suoi nemici principali sono i Puppetmasters, i Nirvana e tutte le gang a loro alleate.

Nome: Alles "Alex" Wissen
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th00.devianta...pat-d5mxs75.png
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Eta': 33
Occupazione: Detective
Razza: Umana
Descrizione: Uno dei migliori detective di Lashtford. Sposato e padre di due figlie, Alles combatte le gang motociclistiche ogni giorno, seguendo un caso che riguarda la morte dei suoi genitori avvenuta in un locale presidiato dalla gang Afro. Nonostante tutto, e' amico di Flin e aiuta la gang in molte occasioni, certo che la morte dei suoi genitori non sia avvenuta a causa sua. A causa dei suoi legami con la banda Afro, la sua posizione e a rischio e molti suoi colleghi cospirano per rimuoverlo dalle forze di giustizia dei Nirvana. E' un tipo all'apparenza freddo, di poche parole e possiede una mente geniale che li hanno permesso di non farsi compromettere la sua posizione piu' di tanto. E' un fumatore incallito e beve molto, ma riesce a contenersi quando ha un dovere da svolgere. E' un maestro con le armi da fuoco.

Nome: Rachel Scars
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th00.devianta...pat-d5mxs75.png
Modello 3D:
Spoiler

Link diretto: http://i50.tinypic.com/2wgeko5.png
Eta': 10
Occupazione: --
Razza: ?
Descrizione: Bambina che ha perso i genitori durante una battaglia avvenuta tra gang rivali. Viene salvata tempestivamente da un gruppo di Afro Scout appartenente ad un certo Sam che la adotta. E' riservata e di poche parole, ancora sotto shock a causa della morte dei genitori. In qualche modo, gioca un ruolo cruciale all'interno della vicenda.

Nickname: Mist
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th09.devianta...pat-d5jg06z.png
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Nome reale: ??
Razza: Aliena
Età: 25
Occupazione: Generale dei Puppetmasters
Descrizione: Anche se a prima vista si direbbe una ragazza docile, è uno dei membri più potenti dei cinque generali. Possiede difatti abilità Aliene molto sviluppate, purtroppo però nessuno sa di che tipo di abilità si trattino. Coloro che l'hanno vista all'opera difatti non sono sopravvissuti per raccontarlo in giro. La frusta che porta con sè è un gioiello tecnologico creato dal reparto tecnologico dei Puppetmasters e risponde a tutti i suoi comandi divenendo un arma molto potente. Non si sa perchè sia entrata a far parte della gang dei Puppetmasters, solo gli altri generali sembrano essere a conoscenza delle sue motivazioni.

Nome: John "Trad" Vandergrown
Artworks: NON DISPONIBILI.
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Età: 30
Occupazione: Vice-capo dell'Afro Gang
Razza: Aliena
Descrizione: E' uno dei cinque membri principali e la mente della gang. Un tipo serio, affidabile e molto intelligente. Incaricato di studiare le tattiche del gruppo e di mantenere l'ordine. Gestisce anche il bunker dell'AfFro Gang. Molte volte cerca di impedire a Flin o a Johnny di commettere errori o imprudenze invitandoli a ragionare portando il trio a discussioni o a battibecchi. E' entrato a far parte della gang quando alcuni membri dei Nightstalker hanno violentato e ucciso sua sorella.

Nome: Grace Creed
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th07.devianta...pat-d5oxa49.png
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Età: 22
Razza: Aliena
Occupazione: Leader della gang motociclistica dei CrimsonNacht
Descrizione: E' una ragazza molto presuntuosa, ma carismatica e pericolosa. Lei e la sua gang sono alleati con l'Afro gang di Flin, lei stessa mette sempre a disposizione di Flin varie informazioni sulle altre gang e sui movimenti dei Puppetmasters.Molto tempo fa ha avuto una relazione con Flin ma per motivi ignoti è cessata. Seppur i due sembrano essere rimasti amici che si aiutano a vicenda alle volte si mal sopportano addirittura Grace, stranamente e in modo abbastanza contraddittorio, ostacola spesso il cammino di Flin e della sua gang per perseguire i propri scopi.

Nome: ???
Nome conosciuto: Deus Ex Machina
Artworks: NON DISPONIBILE.
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Eta': ??
Descrizione: Strano tizio bizzarro sotto molti aspetti che appare continuamente in sogno a Rachel. Inizialmente sembra voler essere una fonte di aiuto per la ragazza avvertendola dei pericoli incombenti e di cio' che le aspetta, ma in seguito Deus diventa sempre piu' distante comunicando a Rachel solo e unicamente messaggi criptici. Che sia un entità realmente esistente? O e' solo frutto dell'immaginazione di Rachel?

Nome: Juno Wileworm
Artworks: NON DISPONIBILI.
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Occupazione: Generale dei Puppetmasters
Età: 28
Razza: Aliena
Descrizione: Il più crudele, presuntuoso e spietato dei cinque generali Puppetmasters. Accusato dalle autorità di svariati delitti, saccheggi, stupri e rapine a danno della popolazione di Lashtford. E' molto arrogante e crede che nessuno possa sconfiggerlo, si dice comunque sia il membro piu' debole dei cinque generali. E' amico del Villano, l'unica persona con cui si confida e l'unica per cui non prova un odio smisurato.

Nome: Joshua Shadow
Artworks: NON DISPONIBILI.
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Nickname: Il Villano
Razza: Aliena
Età: 23
Descrizione: Il Villano e' uno dei cinque generali dei Puppetmasters. E' stato chiamato così a causa della sua crudeltà sul campo di battaglia (il suo motto è "non fare prigionieri"). Il Villano e' uno dei membri piu' intelligenti e saggi dei cinque generali, anche se presuntuoso, e tiene molto ai suoi commilitoni soprattutto a Juno, per quanto disprezzi i suoi metodi e la sua arroganza. Ce l'ha con Flin per aver abbandonato i Puppetmasters e medita continuamente un atroce vendetta nei suoi confronti(prova persino un disgusto per la sua gang definendola troppo "infantile").

Nome: Aileen Firforce
Artworks:
1:
Spoiler

Link diretto: http://th01.devianta...pat-d5g64tc.png
Modello 3D: NON DISPONIBILE.
Età: 22
Razza: Umana
Occupazione: Supporto tecnico dell'Afro Gang
Descrizione: Uno dei membri principali dell'Afro Gang, addetta al settore informatico del gruppo. Si occupa di tenere sotto controllo trattative varie tra le gang di Lashtford collegata all' Afro Gang ed è un supporto fondamentale per studiare le varie tattiche di attacco o di difesa. E' sempre ottimista e sorridente, molto strano un atteggiamento simile...soprattutto a Lashtford.

Nome: Viena Jent
Artworks:
1:
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Link diretto: http://i50.tinypic.com/5b31b4.png
2:
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Link diretto: http://th06.devianta...pat-d5iq807.png
Modello 3D:
Spoiler

Link diretto: http://i46.tinypic.com/2liwqh1.png
Età: 30
Razza: Umana
Occupazione: Agente segreto delle Forze Speciali dei Nirvana
Descrizione: Uno dei membri di piu' alto rilievo tra i ranghi de le Forze Speciali dei Nirvana. E' una ragazza fredda, non si lascia emozionare o far prendere dal panico durante una missione e uccide a sangue freddo chiunque la ostacoli. Nonostante il fatto che sia un umana nessuno, NESSUNO è mai riuscito a fermarla o ad ostacolarla. Se deve portare a termine una missione, Viena la porta a termine.

- Gameplay-
Il gioco è un Action con elementi RPG.
E' suddiviso in svariate missioni tra primarie e secondarie, il giocatore potrà scegliere la missione da portare a termine dal menu' di Selezione Missione.
Versch Reality permetterà di impersonare tre personaggi distinti: la bambina Rachel Scars, il leader dell'Afro Gang Frankinson Flin e il detective Alex Wissen.
Durante le sezioni di gameplay di Rachel, il giocatore dovrà semplicemente esplorare e risolvere eventuali enigmi.
Le sezioni di gameplay di Flin invece sono costituite da esplorazione, gestione della propria gang e combattimenti all'ultimo sangue contro altre gang motociclistiche o altri tipi di nemici.
Flin può usare armi da fuoco (limitato alle pistole) ma è molto più efficiente a menare le mani data la sua potenza smisurata e le sue abilità Aliene.
Le sezioni di gameplay di Alex sono costiuite da esplorazione e combattimenti con armi da fuoco
Alex è solo un umano e non possiede la potenza di Flin ma ha dalla sua un ampio arsenale di armi da fuoco.

- Dettagli sul gameplay -
Il gameplay di Flin si suddivide in fase Action e in fase Gestionale.
Durante la fase Action è possibile esplorare un dato livello, interagire con persone (la maggior parte dei dialoghi sono a scelta multipla) e oggetti e ingaggiare il nemico in combattimento.
Si potrà combattere corpo a corpo oppure utilizzando la propria pistola, meno efficiente del corpo a corpo ma utile per gli scontri a lunga distanza. Si potranno concatenare le combo con l'ausilio del pulsante sinistro del mouse (default, ma si potrà modificare come ogni singolo comando del gioco) e ci si potrà parare con il tasto destro. La rotellina permette di scorrere tra le abilità possedute da Flin che giocano un ruolo cruciale nei combattimenti.
Alcune abilità permettono l'aumento di alcune statistiche di Flin per un breve lasso di tempo, un aumento di danni contro un certo tipo di nemici o devastanti attacchi fisici. Le abilità si possono utilizzare con il tasto SHIFT.
Attaccare o utilizzare le proprie abilità compromette la Energy Bar, la barra di resistenza di Flin. Se non si possiede abbastanza Energy Bar non si potrà piu' attaccare, utilizzare abilità e difendersi. Con il tempo, o con l'ausilio di oggetti specifici, la barra si ristabilizza. Gli oggetti utilizzabili in battaglia possono venire equipaggiati dal menu' e vengono utilizzati mediante i tasti numerici dal 1 al 3 (durante una missione il menu' è inaccessibile quindi è buona norma prepararsi al meglio prima di una missione). Al menu' di Flin si accede attraverso la schermata di Selezione della Missione. Da questo menu' si sceglie le abilità da equipaggiare, gli oggetti, il vestiario, si può potenziare Flin attraverso gli Ability Point raccolti durante una missione (il punteggio ottenuto in una missione influisce sugli Ability Point ricevuti al termine della stessa) e si può inoltre gestire la propria gang.
La gestione dell'Afro Gang è abbastanza semplice. Vi sono tre gruppi: il gruppo d'attacco, il gruppo di supporto e il gruppo speciale.
Il gruppo d'attacco contiene tutti i bikers utilizzabili in combattimento per conquistare altri territori, si può selezionare fino ad un massimo di tre bikers e mandarli in missione al termine della quale si riceve premi e si espande il dominio di Lashtford (alcune zone sono accessibili piu' avanti nel corso della storia). Al termine di una missione, i bikers acquisiscono esperienza e migliorano, ma rischiano anche di morire quindi è bene selezionare i bikers adatti per la missione che si deve affrontare e, soprattutto, curarli spesso utilizzando i bikers del gruppo di supporto.
Il gruppo di supporto contiene tutti i bikers che possono aiutare l'Afro Gang a espandersi tecnologicamente e coloro che possono curare i bikers feriti del gruppo d'attacco. Questi non possono combattere e acquisiscono esperienza ogni qualvolta che un nuovo biker entra nel gruppo. Con il tempo, il gruppo di supporto oltre a guarire i bikers infortunati possono anche sviluppare nuovi armamenti per gli altri bikers o per Flin oppure ricercare nuove abilità.
Il gruppo speciale contiene tutti i bikers che giocano un ruolo cruciale nella storia di Versch Reality come Frankinson Flin, Aileen Firforce o Trad Vandergrown. Si acquisiscono andando avanti nella storia e ognuno di loro possiede caratteristiche diverse che aiutano in un modo o nell'altro la gang. Aileen ad esempio permette di allacciare alleanze con altri bikers per aumentare il numero di membri dell'Afro Gang (gli alleati possono essere trovati durante le fasi di ESPLORAZIONE o al termine di una missione secondaria).
Dalla schermata di Selezione Missione è possibile entrare in modalità ESPLORAZIONE che permette a Flin di esplorare liberamente una zona di Lashtford facente parte di una missione completata. ESPLORARE è redditizio per scoprire oggetti nascosti, allenare Flin o acquisire nuovi membri per la gang ma può anche dimostrarsi pericoloso perchè ci si può imbattere in avversari fuori dalla portata del giocatore. Si rischia anche di ingaggiare combattimenti contro i Puppetmasters o i Nirvana. ESPLORARE non è utile per il proseguio della trama principale (come le missioni secondarie).
Il gameplay di Alex Wissen differisce da quello di Flin per la presenza di un maggiore arsenale di fuoco che va da armi leggere ad armi da fuoco pesanti. Alles non possiede alcuna abilità e non può combattere a mani nude come fa Flin. Alex è presente in alcune missioni principali o secondarie, non può ESPLORARE Lashtford e non può gestire una gang. Non è potenziabile al contrario delle sue armi da fuoco che possono essere potenziate al termine di ogni sua missione utilizzando gli Ability Point ricevuti.
Il gameplay di Rachel Scars invece si concentra sull'esplorazione e alcune fasi stealth. Non può ingaggiare i nemici in combattimento, se viene rilevata da qualsiasi tipo di nemico è Game Over. Se si sceglie di ESPLORARE il bunker dell'Afro Gang, lei sarà giocabile al posto di Flin (in alcune fasi della trama).
La parte stealth sarà abbastanza interessante e "variegata". Esplorare il bunker dell'Afro Gang con Rachel, inoltre, è fondamentale per allacciare rapporti con i vari membri e capirne di piu' su di loro e sulla storia di Lashtford. Parlare con i membri ed esplorare a fondo il bunker è redditizio perché può sbloccare missioni molto interessanti e legate ai "rapporti tra i vari personaggi". Inoltre, Rachel avrà una mini-storia tutta sua che coinvolge un certo Trio...

- Screen -
1 (un po' vecchiotto, i modelli sono già migliorati molto, poi lo aggiornerò :) ):
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Link diretto: http://i50.tinypic.com/2a975fm.png
2:
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Link diretto: http://i48.tinypic.com/2a5j2jd.png


- Video -

Vecchia Tech Demo:



- Artwork vari e informazioni varie -
1:
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Link diretto: http://th07.devianta...pat-d5ikzfb.png

- I Puppetmaster-

Artwork:

Link diretto: http://th03.devianta...pat-d5y9e6m.jpg


Descrizione:
I Puppetmaster furono una delle prime gang motociclistiche sorte a Lashtford durante la ribellione generale per debellare il dominio dei Nirvana. Come tutte le gang sorte in quel momento, i suoi membri erano mossi dai loro ideali e dalla voglia di liberare la città. La gang fu fondata da Yagi Kirk e da un'altra persona sconosciuta soprannominata il "Master of Puppets". Il curioso nome della gang è dovuto all'obiettivo che la stessa perseguiva, liberare Lashtford manipolandone i settori chiave, quali la politica e l'economia. A breve anche Frankinson Flin e Villain si unirono alla gang. Quando però anche le bande motociclistiche cominciarono a gettare Lashtford nel caos, anche i Puppetmaster subirono una trasformazione dovuta a membri corrotti e nuovi arrivati estranei agli ideali dei membri originali. Con i Nirvana messi da parte, la gang acquisì gran parte del settore militare e politico della città diventando una vera e propria criminalità organizzata. Fu in quel momento che Frankinson Flin lasciò la gang e creò la sua Afro Gang.

Anche i membri subirono una profonda trasformazione.
Non si sa a causa di cosa, forse di esperimenti, ma tutt'ora i Puppetmaster sembrano delle bestie. I soldati semplici sono coperti da un'armatura pesante che lascia scoperta unicamente la bocca da cui fuoriesce una lingua di una lunghezza disumana. Possono camminare senza farsi notare, arrampicarsi con un'agilità fuori dalla norma e non conoscono la paura. Ghignano e scherniscono le loro prede, gettando chiunque nel terrore. Anche il più forte biker preferisce evitare uno scontro con anche solo un Puppetmaster.

- Soundtrack -

Di seguito la Main Theme e la Battle Theme dei Puppetmaster composte da TheEngiGuy che ringrazio^^:
http://www.mediafire...p1adcoi7vb2ug14

E se volete qui invece ci sono, oltre alle due theme sopra citate, le altre musiche composte da Gabrix90 che avrete probabilmente già sentito ma avendo ripulito i link probabilmente non si trovano più:
http://www.mediafire...oflc9fitehhxftz

- Sito ufficiale del progetto -
http://verschreality....altervista.org

- Il team o coloro che hanno contribuito allo sviluppo -
Storia, design generale, programmazione, artwork - OldPat
HUD - Tidus00
Logo - Fosco Corazza
Grattacieli - Adrian Wisnios
Character Design originale del Villano - Fear
Modelli - Wordless93, OldPat
Texture - Cyberforg94, OldPat
Soundtrack - Gabrix90, TheEngiGuy, SpectralKnight
Sito web, Artwork homepage - Spectralknight

Qualunque tipo di aiuto è ben accetto in qualsiasi ambito (storyboard a parte)! Contattatemi se siete interessati.
Stay tuned^^

Modificato da Old Pat, 02 June 2013 - 19:16 PM.

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#2 Inviato 25 February 2012 - 22:52 PM

Bè, senza dubbio un'ottima presentazione. Con tutta la fatica fatta per scriverla il minimo che si possa fare è leggerla.
La storia pare articolata e interessante con una bella gang di personaggi (si vede che Ken è una fonte di ispirazione).
Gli screen purtroppo sono poco esplicativi e molto bui, ma il fatto di differenziare il gameplay in base al pg offre sicuramente una bella varietà.

Unity3D è un ottimo tool a vedere in giro, stiamo a vedere che esce fuori da qui, in bocca al lupo ;)

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#3 Inviato 25 February 2012 - 23:13 PM

(in particolare The Matrix, Hokuto No Ken, Le Bizzarre Avventure di JoJo e Metal Gear Solid).

Che incrocio! XD

Mmmh dalla storia si sente la fusione, pure un po' di buona vecchia atmosfera anime ^ ^

Per i disegni il concept ispiratore c'è tutto, ancora qualche linea storta! Vediamo come vengono i definitivi! :3

Durante le sezioni di gameplay di Rachel, il giocatore dovrà semplicemente esplorare e risolvere eventuali enigmi.

Ma io volevo picchiare i fasci di muscoli pure con la bambina! D: D:

Qualcosa di più in dettaglio sul gameplay? Un po' di questo action system specificato, come avviene lo scontro...
^ ^

La grafica del primo screen è definitiva? Il modello del personaggio lo vedo tanto stilizzato soprattutto se confrontato con lo screen buio della città dall'alto! In generale screen non troppo nitidi e chiari, si capisce molto poco su grafica e sistemi in game, spero presto di vedere qualcosa di più definitivo!
^ ^

Bene musica custom! :3 Non mi ci piace troppo quel rumore steccato di sottofondo e qualche altra melodia sotto, ma in generale il theme mi piace! ^ ^

Buona fortuna col progretto! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 26 February 2012 - 10:24 AM

Ma io volevo picchiare i fasci di muscoli pure con la bambina! D: D:





LOL!
Comunque DOVREBBE essere grafica definitiva, ma non avendo ancora rilasciato nulla c'e' ampio spazio di miglioramento :) (purtroppo però dovete tenere conto che ci lavoro praticamente da solo e quindi devo semplificarmi alcune cose, senza contare che è la mia prima vera esperienza in campo 3D).
Per la nitidezza, beh, l'atmosfera del gioco è molto darkettona hmhmhmhm :P
Il gameplay preferisco specificarlo nel dettaglio una volta che avrò ultimato la programmazione del gameplay di Flin perlomeno... giusto per vedere se riuscirò a dare vita a tutte le idee che ho a riguardo :)
Grazie comunque per i commenti^^

Aggiustato il link del sesto screen ;)

Modificato da Old Pat, 26 February 2012 - 10:43 AM.

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#5 Inviato 26 February 2012 - 11:18 AM

Ho letto attentamente la presentazione e concordo anche io che è un OTTIMA presentazione :smile:
Il progetto mi sembra molto interessante e abbastanza originale in confronto ai soliti action/fps...
Ma tu praticamente ti dedichi sia a programmazione, sia a grafica, che ad animazioni, effetti, e tutto il resto? Come caspita fai?!? :blink:
Per lo stile grafico, certo, non è super dettagliato, ma considerando che fai tutto da solo e che ti sei buttato su un tool 3D in modo serio per la prima volta...ovviamente non so quanta esperienza tu abbia fatto prima su Blitz3D eh :smile:
Sono proprio curioso di vedere la demo, ho notato che Unity3D si sta diffondendo sia sul forum che in generale nel making amatoriale...oppure era già importante da tempo e me ne sono accorto solo adesso?
Comunque ti auguro di riuscire a concludere un bel lavoro che sia completo di tutte le idee che vorresti realizzare :wink:
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#6 Inviato 26 February 2012 - 11:35 AM

Uau, me gusta sto fatto di aver fatto una presentazione decente, grazie! :D

Ma tu praticamente ti dedichi sia a programmazione, sia a grafica, che ad animazioni, effetti, e tutto il resto? Come caspita fai?!?


Me la cavo, diciamo xD. Ovviamente se possibile cerco di usare effetti di default di Unity (es: il fuoco di fianco a Rachel nella schermata del titolo).
Se qualcuno mi aiutasse sarebbe meglio, per ora lo stile è semplice ma spero comunque sia bello da vedere! (seguo un po' la scia di FF7 in quanto a grafica, seppur ancora di cose da rivedere ce ne sono :) )
Le animazioni per ora non sono proprio fantastiche, SICURAMENTE prima di rilasciare la demo le rivedrò per benino ma non aspettatevi roba da "motion capture" asd.

Con Blitz3D ho fatto qualcosina, un teaser di un progetto che volevo fare, se siete interessati uallà:


Nulla di speciale ovviamente :)

Sono proprio curioso di vedere la demo, ho notato che Unity3D si sta diffondendo sia sul forum che in generale nel making amatoriale...oppure era già importante da tempo e me ne sono accorto solo adesso?


Guarda, io l'ho scoperto solo nel lontano (che lontano non è) Agosto 2011.
Credo sia diventato famoso con le sue ultime versioni (un sacco di bug sistemati, un sacco di features e supporto multipiattaforma) ma non ne sono sicuro. E' davvero un gran tool comunque e utilizza il JavaScript molto simile al C++ e io che sono un informatico (perlomeno studente informatico xD) mi arrapo a vedere 'ste cose xD

Comunque ti auguro di riuscire a concludere un bel lavoro che sia completo di tutte le idee che vorresti realizzare

Me lo auguro anch'io, farò del mio meglio! ;)
Grazie ancora! :D

Modificato da Old Pat, 26 February 2012 - 11:41 AM.

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#7 Inviato 26 February 2012 - 12:30 PM

XD

Comunque DOVREBBE essere grafica definitiva, ma non avendo ancora rilasciato nulla c'e' ampio spazio di miglioramento :) (purtroppo però dovete tenere conto che ci lavoro praticamente da solo e quindi devo semplificarmi alcune cose, senza contare che è la mia prima vera esperienza in campo 3D).

Capisco :sisi:
^ ^

Per la nitidezza, beh, l'atmosfera del gioco è molto darkettona hmhmhmhm :P

No, no non parlavo di luce e buio, lì lo avevo inqudrato, parlavo che del gioco in sè non si vedeva un tubicino! XD Ecco col sesto screen già mostri di più! Mi rimane un po' vuoto l'ambiente, non so quanto ancora sia definitivo, ma se su quel marciapiede riesci ad inserire qualcosina di più oltre ai bassi lampioni! E sulla strada qualche macchinetta o mezzo d'epoca! ^ ^

Il gameplay preferisco specificarlo nel dettaglio una volta che avrò ultimato la programmazione del gameplay di Flin perlomeno... giusto per vedere se riuscirò a dare vita a tutte le idee che ho a riguardo :)

Un bel video allora poi! :3

(seguo un po' la scia di FF7 in quanto a grafica, seppur ancora di cose da rivedere ce ne sono :) )

I pg la ricordano! ^ ^
Sfondi renderizzti o come caspita si dice? XD


XD il vecchio teaser! XD

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#8 Inviato 26 February 2012 - 13:02 PM

No, no non parlavo di luce e buio, lì lo avevo inqudrato, parlavo che del gioco in sè non si vedeva un tubicino! XD Ecco col sesto screen già mostri di più! Mi rimane un po' vuoto l'ambiente, non so quanto ancora sia definitivo, ma se su quel marciapiede riesci ad inserire qualcosina di più oltre ai bassi lampioni! E sulla strada qualche macchinetta o mezzo d'epoca! ^ ^



Ovviamente pecca ancora lo scenario, inserirò il più possibile! :)


Un bel video allora poi! :3



Pensavo di rilasciare direttamente la demo :)

I pg la ricordano! ^ ^
Sfondi renderizzti o come caspita si dice? XD



Scenari prerenderizzati a parte xD

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#9 Inviato 26 February 2012 - 13:37 PM

Pensavo di rilasciare direttamente la demo :)

Più che ben accetta! XD
^ ^

Scenari prerenderizzati a parte xD

Non vale! D:
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#10 Inviato 26 February 2012 - 22:25 PM

Belli i disegni molto simili allo stile di ken shiro.3D?Mamma mia ne hai fatto di strada Pat.Dai, fai un buon lavoro.;)

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#11 Inviato 27 February 2012 - 10:06 AM

We, Lusianl, grazie :)
Prima di rilasciare il gioco comunque ho intenzione di rivedere per bene i modelli 3D. A tal proposito se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi mi faccia sapere^^

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#12 Inviato 11 March 2012 - 11:35 AM

- Aggiornamenti -

La parte riguardante la programmazione del gioco č stata sospesa e ultimamente mi sono occupato molto della modellazione 3D.
Ho seguito parecchi tutorial e sto cominciando a capire meglio come modellare qualsiasi cosa in modo molto dettagliato, soprattutto sto imparando a modellare decentemente per rendere le animazioni migliori.

Quiiindi...ho seguito questi tutorial e ho cercato di modellare inanzitutto il volto di Flin.
Fatemi sapere se č decente(mancano le orecchie e i capelli e secondo me le texture devono essere ridisegnate meglio ma č un inizio)

Spoiler

Link diretto: http://i40.tinypic.com/2v30ndj.png

Mi sono anche studiato il Cloth Modifier di 3DS Max. Il modello base uomo/donna l'ho scaricato (nel gioco poi crediterō l'autore) ma il resto sto cercando di modellarlo da me.
Riguardo al Cloth Modifier č una modifica che permette di (vediamo se riesco a spiegarvelo decentemente xD) simulare ad esempio un vestito, una coperta o qualunque altro oggetto di questo tipo. Ho fatto un test e ho ricreato la giacca alla Dante di Flin e ora č veramente "realistica" (una parola grossa ma diciamo si avvicina). Sarā, insomma, animata in base al movimento del personaggio, al vento e alla gravitā.
Il modello vorrei non mostrarlo ancora dato che sto sperimentando...ve lo mostrerō testa inclusa in seguito :)

Dal lato artwork:

Ecco uno schizzo veloce (quindi non privo di errori) della Viena Jent (descrizione nel primo post), spero, definitiva:

Spoiler

Link diretto: http://i40.tinypic.com/sqp6o5.png

Ed ecco un altro artwork di Flin colorato:

Spoiler

Link diretto: http://a7.sphotos.ak...616909809_n.jpg

Quindi aspettatevi (non dico a breve perché sarebbe una panzana) un miglioramento grafico prima della demo (il periodo d'uscita di quest'ultima č quindi esteso).

A presto con nuovi aggiornamenti ;)

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#13 Inviato 11 March 2012 - 13:49 PM

Che fissa il modello della faccia 3d.Molto somigliante al disegno.
Forse alcune parti sono diverse dalle altre, come le ciglia scure all'inizio e poi finiscono con quella se sembra una pennellata chiara.Poi non so.
Grande old.=)

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#14 Inviato 11 March 2012 - 14:24 PM

Letto qui può interessare? :3

La parte riguardante la programmazione del gioco è stata sospesa e ultimamente mi sono occupato molto della modellazione 3D.
Ho seguito parecchi tutorial e sto cominciando a capire meglio come modellare qualsiasi cosa in modo molto dettagliato, soprattutto sto imparando a modellare decentemente per rendere le animazioni migliori.

Ottimo! ^ ^

Che occhioni! Forse un po' troppo vicini tra loro per lo stile anime, occhio anche alle sopracciglia che dovrebbero essere non completamente sotto la rientranza per gli occhi, un po' di spazio con le palpebre c'è! ^ ^ Il cranio sembra essere un po' piccolo, gira subito sulla frote, prova ad ingrandirlo un poco! ^ ^

Di nuovo bello lo stile degli artwork. Si riconosce bene Flin da disegno a 3D! ^ ^

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#15 Inviato 11 March 2012 - 14:38 PM

ovviamente c'è ancora da smussare, ma mi pare si sia imboccata la strada giusta, soprattutto se questi sono i primi passi in tal senso. Belli anche i nuovi artwork.

Per i modelli 3D potresti provare a fare come si fa in disegno, usando dei solidi base intersecati fra loro per creare le strutture del corpo, quindi uno spicchio di sfera per la nuca, con una sezione di cono per la faccia ecc in modo da ottenere delle proporzioni più realistiche.

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#16 Inviato 11 March 2012 - 15:19 PM

Grazie a tutti per i commenti e per le osservazioni!
M'impegnerò a sistemare tutto e vi farò sapere con nuovi aggiornamenti ;)

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#17 Inviato 18 March 2012 - 16:45 PM

- Aggiornamenti -

Aggiustata la testa e quasi ultimato corpo, aggiunti i capelli (mancano comunque dei dettagli come i ciuffi davanti e il codino).
Ecco uno screen:

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Sul fronte artwork, ho ridisegnato Grace:

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Link diretto: http://i39.tinypic.com/2dl0izo.png

Nel frattempo sto anche riscrivendo parecchio l'interfaccia grafica(Selezione missione, eccetera).
Fatemi sapere se modello e disegno vanno bene :)

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#18 Inviato 18 March 2012 - 17:25 PM

Come modello 3D sembra molto più dettagliato dei precedenti! Buon lavoro! ^ ^

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#19 Inviato 18 March 2012 - 19:16 PM

Molto interessante, stai facendo dei passi avanti, mi raccomando continua così, sono sicuro che verrà fuori un bel lavoro. :smile:
Buon lavoro! :wink: [*copia il post di Guardian per fare bella figura]
 
XD, no dai, lo penso davvero. :smile:
Guarda cosa ho fatto per passare il tempo:
 
Immagine inserita
 
E' un logo per la tua "Software House" :cool:
[è un po' piccolo...lo posso fare anche più grande... :sisi: ]
 
Ho visto su YouTube che c'è una Tech Demo sul tuo progetto! Perchè non ce ne hai parlato :smile: ?

Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 19:26 PM.

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#20 Inviato 18 March 2012 - 19:53 PM

Carino il logo, grazie del pensiero! :D
Per la Tech Demo, beh, trattasi di tech demo VECCHISSIMISSIMA e ormai praticamente obsoleta, mi sarei vergognato a mostrarla! xD
Grazie dei commenti a entrambi, comunque! :)

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