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Screen Contest #90

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Old Tales Of Pokémon: The Scarlet Professor

    Fosco Corazza
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#1 Inviato 03 March 2012 - 18:16 PM

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L'idea di fare un fangame tema Pokémon l'ho sempre avuta, da quando mi sono avvicinato a RPGMaker, a dire il vero. Il progetto nasce, solo come idea, nel 2010, dopo un patetico tentativo di creare una versione comica di Pokémon. Avevo molte idee sulla gestione dei personaggi e dei Pokémon e ci sembravano sprecate in un gioco demenziale. Così optammo ad un contenuto più serio, di sicuro più apprezzato dai fan più puristi. Il progetto rinasce molte volte, e la sua attuale incarnazione è nata durante il 2013, con il nuovo nome di Old Tales Of Pokémon: The Scarlet Professor, dove ho avuto l'idea di svilupparlo per PlayStation Portable, portando innumerevoli vantaggi al progetto: libertà di programmazione, portabilità e ... beh, che è su PSP, diavolo!
 
Lo stratagemma narrativo che userò per presentare il progetto sarà una lettera che il protagonista invia a voi, Allenatori Pokémon degli anni 2010, tramite una particolare macchina creata da un suo amico, giusto per testarla. Perciò buona lettura  :wink:





Old Tales of Pokémon 348525930_635751_sam_oak_by_pokemonscarl

 

Ciao ragazzi del futuro! Il mio nome è Samuel Oak e vengo da Biancavilla. Ho appena compiuto quindici anni e voglio parlarvi di Old Tales Of Pokémon: The Scarlet Professor, il videogioco che parla della mia storia!

Forse potrebbe avervi confuso il mio saluto: ebbene, io arrivo dal passato, dal 1969! Nella vostra epoca credo mi conosciate come "Professor Oak". Uno di voi ragazzo del futuro mi ha detto che assomiglio a mio nipote Blu ... Nipote - nel senso che sono nonno?!

Ma scommetto che volete sapere di più sulla terra in cui vivo, la "Kanto degli anni 60"!



Le fazioni della Lega Pokémon

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Centri Pokémon, Pensioni Pokémon

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Biodiversità ed Allevamento Pokémon

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Kanto, in scala
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Il sistema di Battaglia
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348525930_635751_sam_oak_by_pokemonscarl The Scarlet Professor

 

Per oggi basta informazioni, ho sovraccaricato la Macchina che Alan ha costruito per inviare questi messaggi! Vi rimando ad un portale che seguo più di tutti gli altri, Facebook, dove ho costruito una pagina dedicata al gioco! 


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Modificato da Fosco Corazza, 04 June 2014 - 02:23 AM.

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#2 Inviato 03 March 2012 - 18:35 PM

Non so perchè, ma non sembra male :D Pur essendo fatta su VX
Conosco un tipo che sbaverebbe per riuscire a fare il BS di pokèmon su questo tool XD

    Guardian of Irael
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#3 Inviato 03 March 2012 - 18:55 PM

Allora siamo davvero davanti ad un altro boom di progetti pokemon come fu tempo fa? XD

Ambientato nella regione di Kanto racconterà la storia 27 anni prima degli avvenimenti di Pokémon RGB, quando un giovane Oak vive la sua avventura più intensa.

Interessante la storia di quando Oak era giovane! ^ ^

Ci si intreccia pure Giovanni da giovane ° °
Mi piace l'idea di rivedere i pg vecchi giovani e protagonisti! XD
^ ^

Quindi a seconda del personaggio scelto la storia varierà di molto? ^ ^ Ah sì, hai risposto dopo! XD

Bene anche per le tre fazioni e leggendo...

Anche se il BS sarà sempre lo stesso, il classico BS da Allenatore Pokèmon, Sam potrà scegliere in quale fazione entrare ufficialmente.

puoi quindi entrare nei cacciatori, uccidere pokemon e fabbricarti armi con oggetti droppati da questi? ° °

Purtroppo sono più che ignorante sul loro mondo ed a parte i più famosi molti dei pg non li riconosco, magari potresti mettere o descrivere il corrispettivo nel futuro ufficiale accanto ad ogni pg :D
^ ^

Morgan se li porta bene 41 anni! XD

- Quasi costantemente sarà possibile avere un compagno, che metterà a disposizione i suoi Pokèmon. Il giocatore può far combattere il compagno invece che utilizzare i suoi Pokémon.
- Il compagno seguirà nella mappa il protagonista.

Mmmh sembra abbastanza diverso allora... per la storia del cacciatore? Al posto dei pokemon usi un fucile e ti fabbrichi gli oggetti? XD
^ ^

da remix di brani dei Subsonica e delle classiche colonne sonore di Pokèmon

Mi chiedo se stanno bene insieme! D:

Per la parte grafica... c'è solo quello finora? Neanche un piccola mappa di gioco o qualche chara? ^ ^
Le battaglie quindi saranno senza animazioni e solo con le picture od aggiungerai qualcos'altro? ^ ^

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

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    Fosco Corazza
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#4 Inviato 03 March 2012 - 20:39 PM

Non so perchè, ma non sembra male :D Pur essendo fatta su VX
Conosco un tipo che sbaverebbe per riuscire a fare il BS di pokèmon su questo tool XD

In effetti VX non è un buon Tool a mio parere, ma VX Ace ha apportato parecchie modifiche e non mi sembra un brutto Tool.

Allora siamo davvero davanti ad un altro boom di progetti pokemon come fu tempo fa? XD

A dire il vero questo progetto risale al VECCHIO boom dei progetti Pokèmon, credo.

puoi quindi entrare nei cacciatori, uccidere pokemon e fabbricarti armi con oggetti droppati da questi? ° °
Mmmh sembra abbastanza diverso allora... per la storia del cacciatore? Al posto dei pokemon usi un fucile e ti fabbrichi gli oggetti? XD

Questo non so. Sarebbe bello si, ma applicarlo mi sembra un po' difficile.

Purtroppo sono più che ignorante sul loro mondo ed a parte i più famosi molti dei pg non li riconosco, magari potresti mettere o descrivere il corrispettivo nel futuro ufficiale accanto ad ogni pg :D
^ ^

Sicuro.





[Subsonica e colonne sonore originali] Mi chiedo se stanno bene insieme! D:

A dire il vero anche noi. ^^
Speriamo di riuscire a fare un mix godibile.


Per la parte grafica... c'è solo quello finora? Neanche un piccola mappa di gioco o qualche chara? ^ ^

Una mappa di gioco (Biancavilla) si può vedere sul canale Youtube, mentre di charachters non ancora: la nostra priorità per ora è il BS che è, per come lo stiamo pensando, abbastanza complicato da finire. Una volta fatto il BS ci occuperemo di tutto il resto.


Le battaglie quindi saranno senza animazioni e solo con le picture od aggiungerai qualcos'altro? ^ ^

L'idea originale era di usare i frame dell'anime per fare le animazioni delle tecniche, ma è parecchio improbabile. Ci penseremo.

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

Grazie =)

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#5 Inviato 03 March 2012 - 21:45 PM

A dire il vero questo progetto risale al VECCHIO boom dei progetti Pokèmon, credo.

Dicevo dei topic aperti qui sul forum, non conosco molto la situazione esterna. ^ ^

Questo non so. Sarebbe bello si, ma applicarlo mi sembra un po' difficile.

Magari ci sta pure male, anche per calibrare gli scontri potrebbe essere troppo diverso come sistema da integrare! Magari giusto un pokemon sconfitto = materiale = fabbricazione di oggetti utili ai tuoi pokemon ^ ^

Ah visto ora il video introduttivo! Un po' strana la scelta iniziale del se vuoi iniziare davvero una nuova avventura! XD Più che altro col mostra scelta standard ci sta male! ^ ^
Buono il title! Consiglio di cambiare la skin standard con una più intnata al resto della grafica, il blu nella selezione del nome non ci sta bene! ^ ^

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#6 Inviato 03 March 2012 - 22:09 PM

Sembra davvero interessante, molti personaggi, fazioni, ecc... :3
Ma la cosa che mi ha colpito di più è il battlesystem. L'hai fatto a script, vero? *____*

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#7 Inviato 03 March 2012 - 23:14 PM

Per essere che ne ho visti tanti di pokemon project il tuo mi ispira assai. Già il fatto di vedere la storia di Oak e Giovanni da "adolescenti" mi mette subito l'ansia di aspettare una demo.

Insomma, il classico progetto che lo vedi e dici "Ma perchè nessuno ci ha mai pensato!?!?"

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#8 Inviato 04 March 2012 - 12:01 PM

mi piace questo progetto (nonostante di progetti sui pokemon in giro ce ne sono anche troppi a mio parere) :)
mi piacciono soprattutto il battle system, che si distacca da quello classico e la storia con un prefessor oak giovane a ricoprire il ruolo del protagonista.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


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    Fosco Corazza
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#9 Inviato 04 March 2012 - 12:03 PM

Grazie a tutti per il supporto.

@Ichiza: Il BS è ciò a cui stiamo lavorando ora e si, lo stiamo scriptando. Inizialmente era un progetto per RM2k3 e ci siamo un po' impantanati nel BS: faceva le tecniche, diminuivano i PS e i Pokèmon si scambiavano. Il problema era l'impossibilità di "programmare" i Pokèmon uno ad uno, a righe d'evento.

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#10 Inviato 04 March 2012 - 12:55 PM

bello.
Soprattutto le lotte sono belle, ma non vorrei fossero troppo confusionarie.
Ma le mappe saranno così o più zoommate?

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#11 Inviato 04 March 2012 - 13:55 PM

Le mappe saranno così come nel link che hai messo.

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#12 Inviato 04 March 2012 - 13:55 PM

Sono l'unico che non vede la mappa in quel video? In che secondo sta? XD
^ ^

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#13 Inviato 04 March 2012 - 14:07 PM

Forse stai guardando il video principale del canale, quello della battaglia.

Questo è il video della mappa.

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#14 Inviato 04 March 2012 - 14:27 PM

Attenzione che vedendo bene ci sono dei problemini di mapping sugli alberi ^^

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#15 Inviato 04 March 2012 - 15:01 PM

Si, li conosciamo già. Quella è la prima prova di Mapping a Picture e per fare tanti alberi ho fatto un lungo copincolla.

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#16 Inviato 04 March 2012 - 16:53 PM

Visto ora... aprendolo ogni tanto mi dà il terzo video e sul canale ieri me li dava solo due! XD

A parte il problema degli alberi... le risorse non sono un po' troppo piccoline per il chara utilizzato? Userete chara più piccoli? Poi un tile sarà tropo grande? XD
^ ^

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#17 Inviato 05 March 2012 - 13:17 PM

Non vorrei sbagliare ma c'è un pokemon kit anche per rpg maker vx.
E' incredibile come nascono numerosi questi progetti sui pokemom e devo dire che sono belli anche graficamente.

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2986.png

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Premi RpgMaker

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#18 Inviato 05 March 2012 - 15:56 PM

Non credo che io personalmente riuscirei ad usare al massimo delle possibilità il Kit creato da qualcun'altro. Inoltre non mi darebbe nemmeno tutta questa soddisfazione ...

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#19 Inviato 12 March 2012 - 15:58 PM

Piccole news:

Il BS è a buon punto. L' inizio della battaglia e la prima schermata sono completati. Mancano però molte grafiche di Pokèmon. Ho avuto il permesso da Xous per utilizzare i suoi Artwork (come, per esempio, il Charizard che si può notare nella battaglia e nel titolo), ma mancano ancora molti Pokèmon.

In un momento di pausa dal BS intanto Kelo ha completato il Character di Sam. O quello che sarà il Charachter di Sam nel capitolo 2.

Immagine inserita

Modificato da Fosco Corazza, 12 March 2012 - 15:59 PM.

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#20 Inviato 12 March 2012 - 16:44 PM

A presto con video di BS allora! :D

Per il chara, carino, ma le braccia sono un poco invisibili D:
^ ^

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