Holy87 e Wrathrook
Versione:1.0
Installazione:Incolla lo script sotto Materials, prima del Main. Le istruzioni su come usarlo, penso siano chiare.
Descrizione:Mi sono accorto che per fare buone mappe, dovevo anche io arrendermi ad avere più tileset. Non avevo voglia di integrare altri script imponenti di millemila righe, così ho deciso di farmene uno mio, essenziale. Ecco cosa ne è uscito:
Script:#Tilesets Aggiuntivi (semplice) #creato da Holy87 # Modificato da Wrathrook senza il consenso trololol #11/03/2012 -> Script iniziato e finito #Questo script ti permette di creare raccolte di tilesets da poter usare #semplicemente e velocemente. #INSTALLAZIONE: Installa sotto Materials, prima del Main. #Attenzione: questo script non visualizza il tileset personalizzato nell'editor #mappa, ma solo nel gioco. #Questo script non cambia la passabilità dei tile, quindi bada come modifichi e #importi i tileset. module H87_TLS Tilesets = { # Nome Acqua Terra Muri-Est Muri-Int Matton. Ogg1 Ogg2 Ogg3 Ogg4 "Default" => ["TileA1","TileA2","TileA3","TileA4","TileA5","TileB","TileC","TileD","TileE"], "Dungeon" => ["TileA1_D","TileA2_D","TileA3","TileA4_D","TileA5_D","TileB_D","TileC","TileD","TileE"], "Interno" => ["TileA1_I","TileA2_I","TileA3","TileA4_I","TileA5_I","TileB_D","TileC","TileD","TileE"], "Esterno" => ["TileA1_O","TileA2_O","TileA3_O","TileA4_O","TileA5_O","TileB_O","TileC_O","TileD","TileE"], "Mondo" => ["TileA1_W","TileA2_W","TileA3","TileA4","TileA5","TileB_W","TileC","TileD","TileE"], } def self.Setup(id) case id #Setta l'ID Mappa when 1 return "Default" when 22,250,277,278 return "Interno" when 85,178 return "Esterno" when 2 return "Mondo" end return "Default" #lascia questo, serve per le mappe non segnate end end class Spriteset_Map alias crttlmp create_tilemap def create_tilemap crttlmp maptype = H87_TLS.Setup($game_map.map_id) hashtype = H87_TLS::Tilesets[maptype] for i in 0..8 @tilemap.bitmaps[i] = Cache.system(hashtype[i]) end end end class Sprite_Character < Sprite_Base def tileset_bitmap(tile_id) set_number = tile_id / 256 maptype = H87_TLS.Setup($game_map.map_id) hashtype = H87_TLS::Tilesets[maptype] for i in 5..8 return Cache.system(hashtype[i]) if set_number == i-5 end return nil end end
Modificato da Holy87, 01 June 2012 - 18:59 PM.
Script corretto