Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cut the angry fruit

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 24 March 2012 - 16:46 PM

mikb89

presenta

Immagine inserita


1. Introduzione

Cut the angry fruit è un arcade, iniziato nella speranza di riuscire a completare qualcosa.
Il gioco è sostanzialmente un Sokoban, quel classico dove bisogna spostare tutte le scatole in determinati punti per completare il livello, dove però ogni personaggio ha caratteristiche a sé.


2. Storia

Galaxy CTAF. Uno smartphone con preinstallate Cut the rope, Angry birds e Fruit ninja. I ragazzini ne andarono matti.
Uno di questi CTAF finì però nelle mani di un futuro smanettone.
Due giorni passarono. Pieno di applicazioni, pieno di file alla rinfusa, accadde ciò che era prevedibile: si spense. Definitivamente.
Internet alla mano, lo sventurato possessore scoprì una modalità di debug utile, a detta degli sviluppatori, ad avviare una procedura avanzata di pulizia.
Rimase a fissare, dopo aver premuto la sequenza di tasti, quella scritta "Attendere :)", tenendo le dita incrociate...


3. Personaggi


Immagine inserita Sensei

Vecchio saggio dai modi gentili e filosofici. Preso per il culo per tutto il gioco dagli uccellacci, ti guiderà spiegandoti cose che non sai.


Immagine inserita Om nom
Coso verde del tutto privo di personalità. È, a detta del vecchio, un travestimento perfetto.

Immagine inserita Red
L'uccello più cinico e bastardo del gruppo. È capace di spostare frutta non molto pesante, come mele e kiwi. Se provate a fargli spostare una piccola fragola, avrete un succo di frutta.

Immagine inserita Blue
Uccellino piccolo e ingenuo. Può spostare le fragole data la simile stazza. Inoltre può infilarsi in spazi angusti dove nessuno potrebbe andare.

Immagine inserita Yellow
Tipico uccello di forma triangolare. Timido, pazzo per la matematica, non spiccica frase che non contenga parole come "algoritmo" o "tangente alla parabola" o "parallelepipedo". Sfrutta le sue conoscenze (o la sua forma) per far spostare la frutta facendola saltare. Valido per le mele, valido solo due volte per i kiwi (perché poi si spiaccicano), non valido per le fragole.

Immagine inserita Big red
Burbero uccellaccio di notevole forza. Le sue doti comprendono la capacità di spostare ananas e mele, e di spiaccicare kiwi e fragole.


4. Disegni/Fan Art

Nzu.


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Ci troviamo dentro i circuiti del Galaxy CTAF dove dovremo mettere ordine ed eliminare la frutta marcia.
Il mapping, per questo motivo e per via del tipo di gioco, non sarà molto variegato. Ma ogni mappa rappresenta un livello giocabile e quindi sarà strutturata a questo scopo.

Il gioco
Controllerete gli uccelli per spostare la frutta. Per passare da un uccello all'altro bisogna 'parlargli'.
In ogni livello dovrete fare arrivare Om nom all'uscita.
Per far spostare Om nom bisogna mettergli un frutto davanti.
Immagine inserita -> Immagine inserita


6. Screenshot

Immagine inserita

Schermata del titolo. Un personaggio a caso oscilla e tagliando la corda selezionate se iniziare a giocare oppure uscire.


Ulteriori screen a breve.


7. Demo/Link alla versione giocabile

48%


8. Crediti Vari

Enterbrain, Chillingo, Rovio, Halfbrick.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 24 March 2012 - 18:55 PM

Eccolo! D: D:

Il gioco è sostanzialmente un Sokoban, quel classico dove bisogna spostare tutte le scatole in determinati punti per completare il livello, dove però ogni personaggio ha caratteristiche a sé.

Ah ecco allora che tipo di gioco facevi! XD

La storia sembra particolare, ma non ci ho capito tantissimo... :D
^ ^

Argh la corrntaccia che se ne va! E' dalle 5 e qualcosa che tento di finire 'sto messaggio! XDXD

Ottimo per i personaggi che descrivi bene ed in modo simpatico con tante immagini pure :3
Mi piace come ha tradotto le varie abilità per il nuovo gameplay! ^ ^

Solo un piccolo screen? D: Sembra carina l'idea della selezione ad oscillazione però! :D
Buona fortuna col miniprogetto e posta presto altro :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 24 March 2012 - 18:59 PM

guarda, molto bello. Si vede che è un progetto di uno scripter.

L'idea è anche carina.

Ma mi aspettavo in un qualcosa di tagliare gli uccellini in volo alla fruit ninja, non questo gameplay. Vabbè. xD

Buon lavoro, aspetto altri screen!

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 24 March 2012 - 20:48 PM

Grazie per i complimenti, sono contento il gioco piaccia! =D

La storia sembra particolare, ma non ci ho capito tantissimo... :D
^ ^

Non si capisce? In effetti forse ho usato frasi troppo brevi xD
In sostanza questo ragazzo fa bloccare il cellulare e poi trova una sequenza di tasti da premere per avviare la procedura di ripristino.
La procedura di ripristino è quella che fai tu giocando.

Mi piace come ha tradotto le varie abilità per il nuovo gameplay! ^ ^

Ci sono in progetto anche quelle per quello nero e la gallina, però per adesso ho preferito mantenermi sui primi per non strafare :D

Ma mi aspettavo in un qualcosa di tagliare gli uccellini in volo alla fruit ninja, non questo gameplay. Vabbè. xD

È che sarebbe stato troppo simile a un Fruit ninja con grafica cambiata. Il mio obiettivo era soprattutto usare i personaggi, in modo diverso.
Comunque cercando fra i giochi per android ho notato un "Cut the birds". A quanto pare 'ste idee strampalate non le ho solo io xD

Spero di poter mettere presto altri screen! ^^

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#5 Inviato 24 March 2012 - 23:52 PM

Un gioco del mikkkkk=D
Con le tue capacità di programmazione, il gioco avrà una buonissima giocabilità, già lo so.

Vecchio saggio dai modi gentili e filosofici. Preso per il culo per tutto il gioco dagli uccellacci, ti guiderà spiegandoti cose che non sai

Il destino dei maestri, essere presi per il culo.XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 25 March 2012 - 10:32 AM

È che sarebbe stato troppo simile a un Fruit ninja con grafica cambiata. Il mio obiettivo era soprattutto usare i personaggi, in modo diverso.
Comunque cercando fra i giochi per android ho notato un "Cut the birds". A quanto pare 'ste idee strampalate non le ho solo io xD


Ah, ok, perfetto! Neppure io lo conoscevo Cut the birds xD. Meglio allora.
Prenderai anche qualche caratteristica del gameplay dal nuovo Angry Birds space? xD

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 25 March 2012 - 17:24 PM

Un gioco del mikkkkk=D
Con le tue capacità di programmazione, il gioco avrà una buonissima giocabilità, già lo so.

Speriamo! ^^

Il destino dei maestri, essere presi per il culo.XD

eh eh xD

Prenderai anche qualche caratteristica del gameplay dal nuovo Angry Birds space? xD

Angry birds space l'ho visto ora, sembra simpatico!
In più il tema space ci sta con galaxy u.u vedrò che posso estrapolarne ^^

Intanto ho completato l'intro e quasi la selezione livelli, così potrò fare i livelli veri e propri e postare qualche screen =D

    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 25 March 2012 - 19:14 PM

perfetto.
Dai dentro! ^^

Lo stile del menù livelli sarà alla fruit ninja o alla angry birds?

O roba nuova? :3

Aspetto gli screen! ^^

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 29 March 2012 - 21:03 PM

Per i livelli a dire la verità non avevo pensato niente di particolare, per renderlo assimilabile a quello stile.
Ma non so se cambio. Per adesso è come Angry birds/Cut the rope.
Immagine inserita
Niente di che. Devo farlo meglio, quindi non lo metto fra gli screen sopra. Al posto di esc, ^ e v andranno delle immagini coi tasti Esc, PagSu, PagGiù a indicare che si può tornare ai titoli o cambiare categoria di livelli. La barretta di selezione ruota attorno al numero, ma è un semplice ruota picture, nessuna strana funzione trigonometrica xD

Forse cambio disposizione, ma non credo di farla 'giocabile'.

Uh! Mi è venuta un'idea proprio adesso!! D:
Ma, intanto biasimatemi per questa qui ^^

Comunque sono passato ai livelli e ho concluso il primo, devo fare la schermata finale (con punti, tempo, stelle, quella lì) e poi mi restano da fare livelli e basta.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#10 Inviato 29 March 2012 - 21:09 PM

Forse potresti trovare qualcosa di più caratteristico per la storia... qualcosa coi circuiti per il debug, ecc... un richiamo, anche magari stile mappe fisse da rpg con il pg che si muove da una locazione all'altra istantaneamente! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 29 March 2012 - 22:54 PM

Una roba così?
Immagine inserita
Mi è venuta subito in mente una cosa così, con magari il cursore che segue le linee fra un numero e l'altro come fosse un segnale inviato.
Ma forse tu come circuito intendevi quello verde stampato?

Oppure, l'idea che mi era venuta, da Angry birds space, mettere un 'mondo' al centro e i livelli attorno. E dentro questo cerchio vanno le caratteristiche del livello (miglior tempo, minor numero di passi, stelle raccolte, punti). Sarebbe un menu ad anello, va ^^
Dentro il cerchio si potrebbe mettere anche uno screenshot del livello, o una parte di esso. Oppure faccio una sfera in 3d e lo screen glielo applico come texture e poi uso l'immagine risultante.

Mh, farò varie prove. Nel frattempo, cosa vi ispira di più?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#12 Inviato 30 March 2012 - 00:34 AM

No, no quello è perfetto! Non avevo un'idea in mente, ma puoi riciclare quello verde come sfondo o insomma impreziosire il tutto con simili cose! ^ ^

Oppure, l'idea che mi era venuta, da Angry birds space, mettere un 'mondo' al centro e i livelli attorno. E dentro questo cerchio vanno le caratteristiche del livello (miglior tempo, minor numero di passi, stelle raccolte, punti). Sarebbe un menu ad anello, va ^^
Dentro il cerchio si potrebbe mettere anche uno screenshot del livello, o una parte di esso. Oppure faccio una sfera in 3d e lo screen glielo applico come texture e poi uso l'immagine risultante.

Pure così è bello... bhooo il primo è più in tema il secondo dovrebbe venire meglio graficamente... se riesci ad unire i due! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#13 Inviato 30 March 2012 - 10:09 AM

Un cross-over di casual games! Wow!
Aspetto screen sul gameplay, ma sembra interessante.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 30 March 2012 - 11:13 AM

Grazie Holy ^^

Una domanda: qualcuno è a conoscenza di un gioco ambientato in circuiti stampati? O anche solo un livello di questo. Sarebbe per rippare tileset o perlomeno vedere come li han fatti loro.

Per il menu dei livelli, alcuni circuiti hanno questa cosa:
Immagine inserita
Ecco, potrei fare che ogni filo di rame vada a puntare un livello e, premendo i tasti, girerà qualcosa e a seconda del filo che andrà a fare contatto nella base sarà scelto il livello. Un po' fantascientifico, ma... xD
Poi a lato pensavo di mettere bianco su verde le statistiche, oppure fare un piccolo display lcd o, ridurre di molto la prolissità delle statistiche e mettere solo dei led colorati a seconda di quanto hai fatto bene.
Effettivamente questi pezzi qua non stanno dentro un cellulare xD a partire da 'sta ruota qua che è enorme!
Però allora manco il mondo c'entrava dentro il circuito di un cellulare ^^

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#15 Inviato 30 March 2012 - 11:26 AM

Boh, potresti fare anche un'arena di gioco in stile Tron.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#16 Inviato 30 March 2012 - 11:29 AM

Mmmmh non so se su megaman trovi qualcosa... digimon? XD

Come idea quella del filo di rame e dei dettagli in verde mi pare un buon compromesso tra le due sopra! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#17 Inviato 30 March 2012 - 15:19 PM

Una cosa del genere si può vedere in code lyoco, magari ti può essere d'aiuto vederlo.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 30 March 2012 - 23:35 PM

Vi ringrazio per i suggerimenti ^^
Ho visto un sacco di immagini però non ho trovato niente di 'circuitoso'. Ho notato che gli danno una personalizzazione. Tipo in Megaman ci sono circuiti elementali o qualcosa del genere. E comunque hanno sempre le pareti. Un circuito STAMPATO per definizione non ha pareti xD

Comunque ho preso qualche spunto su come danno ad un ambiente l'impressione di essere un circuito. Poi dovrò provare a imitarli per vedere se ci riesco pure io ^^

Code lyoko ho guardato immagini perché la mia connessione slow-motion non mi consente di vedere video. Sono quelle zone a cubetti monocolore che dici? In effetti danno un che di tecnologico. Farò prove anche su questo punto.

Tron poi approfitto per rivederlo =D

Mi aspettavo di trovare qualcosa coi Digimon, invece proprio lì niente. In tutte le immagini stavano su ambienti naturali. A questo punto meglio la puntata dei Simpsons dove Homer entra nella terza dimensione xD

Ok, se riesco nei prossimi giorni posterò qualcosa, altrimenti la posterò nei giorni dopo (?). Se nel frattempo vi viene in mente qualcos'altro, è ben accetto ^^




  • Feed RSS