Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #62 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 09 April 2012 - 16:33 PM

Immagine inserita

Qui di seguito sono inseriti - in enorme ritardo XD - i risultati del sessantaduesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Soul Eater, Lucasart e Tio.

In ordine di classifica crescente:


Aizen-_Shadow

Immagine inserita


Soul Eater: Usare le risorse del VX è molto difficile, soprattutto quando si è alle prime armi.
Ma bando alle ciance, sarò schietto: il mapping è vuoto, gli elementi naturali, quali fiori, alberi ecc. sembrano posizionati ad occhi chiusi, così come le staccionate non so se abbiano senso messe in quel modo.
Ci vuole più varietà, soprattutto nel terreno, così come qualche altopiano non guasterebbe.
MAPPING: 4-
GLOBALE: 4-


Lucasart: screen veramente semplice, troppo semplice per puntare ad una buona posizione in un contest grafico. Non ci sono errori evidenti ma il mapping è molto vuoto, i pochi elementi sono sparsi qua e la, quasi a casaccio, mentre le due costruzioni non hanno una logica costruttiva. Il consiglio migliore è quello di accostare un lavoro costante alla lettura di qualche buon tutorial, prendendo magari spunto da screen migliori. Sei all'inizio, quindi non preoccuparti delle cadute iniziali :sisi:
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

Tio: screen molto basilare. Non che ci siano errori gravi, ma lo screen è piuttosto vuoto e allo stesso tempo pecca di una certa "banalità" (il villaggio RTP di RMVX purtroppo l'abbiamo visto in mille salse diverse). Tutto è un po' squadrato, c'è solamente una tipologia d'erba per il terreno, e non ci sono elementi originali/particolari che arricchiscono la mappa. Anche le porte mi sembrano un po' alte per quel tipo di personaggi, e la casa a sinistra ha due tipi di finestre diversi.
Comunque ripeto, non c'è nessun errore particolarmente grave, ma lo screen è un po' noiosetto, probabilmente non il migliore per partecipare ad un contest ^^'
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

MEDIA TOTALE: 4,58


--------------------



BlackM

Immagine inserita


Soul Eater: Una scena abbastanza confusionaria, ho dovuto zoomare per capire cosa stesse succedendo e per distinguere tutti gli elementi.
Sul mapping non si può dire granché, è una stanza simmetrica, praticamente coperta da tutti gli altri elementi. I charas stonano parecchio, comprese le carcasse e un po' anche quelle quattro "statue".
Diciamo che la cosa che più mi piace nell'intero screen, è la donna e la luce che emana.
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 5


Lucasart: pregevole l'intento di creare qualcosa di veramente originale e artistico, peccato che di pregevole ci sia solo l'idea ^^. Lo screen appare troppo confusionario, (de)merito soprattutto di una scelta di risorse approssimativa. I vari elementi sono tutti diversi nello stile e non aiutano ad inquadrare bene il contesto della scena che volevi rappresentare.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

Tio: screen molto pieno e allo stesso tempo astratto, non si capisce bene cosa stia succedendo. Sembra una scena piuttosto importante/spoilerosa del gioco quindi magari non puoi rivelare di più, però pure qui probabilmente un messaggino avrebbe aiutato a capire meglio la scena. Insomma, non male, ma sono convinto che lo screen non riesca a trasmettere ciò che tu volevi davvero trasmettere. Forse anche per una certe differenza stilistica tra i vari tipi di risorse utilizzate… o forse perchè tutte quelle statue giganti i basso distolgono l'attenzione dalla scena centrale?
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5

MEDIA TOTALE: 5,5


--------------------



ABC123

Immagine inserita


Soul Eater: Anche tu hai usato un po' a casaccio gli elementi naturali, ma anche quel quadrato nell'angolo in alto a destra, contornato da una staccionata non capisco cosa sia. La cosa più buffa è l'albero però, sembra davvero piccolo.
Comunque, tornando alla cosa che più dovrebbe attirare gli occhi, la windowskin, devo dire che come idea sei sulla buona strada, ma tra idea e realizzazione c'è una bella distanza.
Dovresti aggiustare le linee, soprattutto dei "ghirigori", troppo storte e pixellose; anche la colorazione, o meglio, quello poche sfumature danno proprio un brutto effetto.
MAPPING: 4+
GLOBALE: 5-


Lucasart: altro screen abbastanza semplice nei suoi componenti, come per aizen, anche se il mapping risulta più pieno. Un po' di attenzione per certi elementi, quelle zone asfaltate solitarie non hanno proprio senso mentre il pozzo in alto a destra completamente recintato risulta inaccessibile. Carina la message board mentre l'hud in alto risulta abbastanza strano (sembrano icone di una finestra di windows, magari qualcosa di meno asettico sarebbe l'ideale).
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

Tio: pure questo screen piuttosto semplice e classico, nonostante non abbia grossi errori. L'hud giallo con i tasti grigi non mi ha fatto impazzire, lo trovo poco amichevole e dettagliato per un rpg dalla grafica così colorata. A livello di mapping non ci sono grossi errori, se non il pozzo così recintato che non ha molto senso per chi ne deve usufruire.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 5,58


--------------------



Fosco Corazza

Immagine inserita


Soul Eater: Sai che quasi quasi, preferivo l'altro screen?XD
Non è mappato nel migliore dei modi e direi che per una foresta/bosco c'è un terreno fin troppo pulito, con qualche fiorellino qua e là e un po' di erbetta alta sulla destra.
Carini i chara, sia umani che pokémon, ma non riesco a capire cosa sia quella zona gialla con l'acqua al centro. inizialmente l'avevo scambiata per paglia, ma poi mi son detto: "cosa ci fa della paglia attorno ad una pozzanghera...profonda?!". Insomma, ancora non riesco a mettere a fuoco in modo completo l'elemento.
I fasci di luce, non sono affatto male!
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 5.5


Lucasart: Foresta molto monotona, sia nel mapping che nel tono di colore generale. Ci sono pochi elementi, gli alberi tutti uguali e ripetuti all'infinito non sono una scelta felice visto che costituiscono l'80% di tutto lo screen. Il terreno appare molto piatto, senza nessuna caratterizzazione, anche perchè il mucchio d'erba a sinistra e la pozza in mezzo non si uniformano bene ad esso. L'effetto raggi del sole è fin troppo invasivo, meglio cambiarlo del tutto. Ti dirò, preferivo nettamente il tuo primo screen ^^
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

Tio: lo screen funziona e ha un buon effetto finale grazie alle risorse non troppo viste in giro (e anche discretamente utilizzate), però mi sembra che come screen non abbia molto da dire (3 quarti sono occupati da foresta XD). Probabilmente è anche per via del fatto che hai utilizzato risorse molto piccole per la risoluzione di RMXP, quindi la scena non riesce a focalizzarsi bene sui personaggi. Tra l'altro non si capisce bene cosa stia accadendo precisamente: un dialogue box forse avrebbe aiutato per trasmettere qualcosa in più.
Il mapping è nella media, ma personalmente avrei aggiunto qualche altro tipo di terreno e qualche altra pianta/erbaccia/albero/fiorellino. L'effetto di luce aiuta molto a migliore molto uno screen che altrimenti sarebbe abbastanza piatto.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 5,66


--------------------


domyssj

Immagine inserita


Soul Eater: Ormai i tuoi screens sono abbastanza conosciuti, provenienti da un progetto di tutto rispetto, che però, dal lato grafico, lascia un po' a desiderare.
Nulla da dire sugli sprites, non gridano al miracolo, ma hanno carattere e lo sfondo ci sta.
Purtroppo, secondo me, HUD e soprattutto le scritte, rovinano l'armonia, anche perchè occupano il loro spazio nello screen. I vari box non sono da buttare, semplicemente, sono ad uno stato grezzo, abbozzato, ma appesantiscono parecchio lo screen e un po' anche la vista.
Le scritte invece le rivedrei completamente, sono spesso incomprensibili, a volte troppo attaccate tra loro e graficamente davvero poco curate.
Occhio al face di Mejin, è piatto.
MAPPING: S.V.
GLOBALE: 6-


Lucasart: screen da picchiaduro con poca azione e molti menù, l'insieme funziona abbastanza bene nonostante il monocolore generale. Si possono, però, fare un paio di aggiustamenti: i due portrait, per esempio, sono realizzati con stili differenti, meglio uniformare; gli hp così composti, ovvero con ogni numero di diverso colore, sono leggermente confusionari, meglio scelgiere un unico tono; attenzione che i capelli di son goku non sono contornati come invece accade a quelli nemici.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Tio: La qualità dei tuoi screen migliora sempre, anche se continua a sentirsi un po' la loro ripetitività ^^'
Ci sono però un po' di cose che continuano a non convincermi: il face del guerriero sulla destra non ha alcuna sfumatura di colore, e la cosa stona anche con il face di Goku a sinistra. Si nota anche una differenza di stile per l'outline completamente nera, mentre per Goku riprende i colori interni.
A parte questo, trovo che le scritte dell'HUD in alto siano un po' disorientate per quanto riguarda la scelta dei colori: in genere buona norma è scegliere un colore unico per le "labels" (HP, RAGE, KI, TAG) e un altro colore unico per i valori veri e propri. Nello screen sono stati utilizzati 3 colori diversi (rosso, giallo, arancione) un po' per tutte le cose, addirittura un colore diverso per ogni cifra dei valori. Il mio consiglio è di trovare una formula univoca che non mischi così i colori, affinchè il tutto sia molto più chiaro e ordinato (tipo le labels rosse e i valori in giallo o arancione). Tra l'altro le scritte di quel rosso così acceso con il bordo nero non sono troppo leggibili.
Poi, per quanto riguarda il bordo dei vari box dell'hud: non hai un po' esagerato con quel triplo bordo? ^^' Forse si può trovare una soluzione più minimalista ma comunque stilosa e in tema col gioco.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6+

MEDIA TOTALE: 6,16


--------------------



Ichika Strize

Immagine inserita


Soul Eater: Di questo screen, mi piacciono le risorse e gli effetti luce/ombra, che seppur irreali, donano alla stanza un tocco inquietante. Il mapping, presenta la zona centrale abbastanza vuota, con quei 4 tavoli decisamente forzati a riempire, mentre la parete in alto è stracoma di oggetti, anche troppi direi. A questo punto ti consiglierei ti rimpicciolire la stanza e vedere se riesci a gestire meglio gli spazi più ampi, magari vari anche il tetto, la stanza è troppo quadrata secondo me.
Quei chara hanno uno stile che mi è sempre piaciuto, ovviamente sono stra-abusati nel VX, mi sembra inutile commentarli.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6


Lucasart: screen mappato in modo abbastanza confusionario, classici stanzoni giganti vuoti nel mezzo e una parte superiore troppo piena di oggetti, alcuni posizionati non proprio con criterio (una credenza sopra un'altra credenza... seriously? ^^), senza contare i chara più piccoli dei libri sui tavoli. Il lavoro sarebbe mediocre se non ci fosse un buonissimo gioco di luci ed ombre, con toni abbastanza caldi e soffusi, a risollevare il tutto ed a creare una piacevole atmosfera tetra.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6+

Tio: lo screen sembra rappresentare un furto all'interno di una villa di lusso. Nonostante queste abbiano sempre una pianta con ampi spazi, credo che qui abbia un po' esagerato ^^' La parte in alto è pienissima che quasi non si vede il muro, mentre quella in basso sembra fatta così perchè non si sapeva quale altro mobile ci sarebbe stato bene. Insomma, si nota decisamente un adattamento alla disponibilità delle risorse. Comunque lo screen non mi è dispiaciuto per l'utilizzo che sei riuscito a fare con gli effetti di luce e ombra.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,25


--------------------




Alexandros

Immagine inserita


Soul Eater: La scena in se, mi piace abbastanza.
La Falange è ricostruita davvero bene, peccato che charas e resto dell’arena cozzino molto tra loro.
MAPPING: S.V.
GLOBALE: 6-


Lucasart: altro screen storico, questa volta con un'ottima rappresentazione della formazione da battaglia classica, la falange. Nonostante la semplicità dei chara, il risultato è veramente buono. L'unico problema del tuo lavoro, che poi ti porti appresso da sempre, è il distaccamento tra chara e sfondo. E' l'inconveniente di usare sfondi da altri giochi, l'unico modo di risolverlo sarebbe quello di usare sfondi completamente realizzati da te, ma questo ovviamente andrebbe ad incidere sui tempi di lavoro. Secondo me puoi fare una prova :sisi:
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Tio: come molti altri tuoi screen, il lavoro riesce a distinguersi per l'originalità delle risorse e perchè, in qualche modo, tutti tentano di stupire chi osserva, spesso anche tramite lavori realizzati da zero. Il risultato è sicuramente apprezzato, e i singoli elementi presi a parte sono degni di invidia: in particolare la falange oplitica ovviamente.
Ci sono però due cose che non vanno bene: come ti hanno fatto notare gli altri giudici, una è sicuramente il fatto che chara e sfondo cozzino molto tra di loro, stilisticamente parlando. L'arena di ToE presenta molte sfumature molto desaturate, mentre i personaggi (soprattutto i soldati) sono composti da colori molto forti e sgargianti.
La seconda cosa che rivedrei, è un po' tutta la scena in sè: non dico che fosse improbabile un combattimento del genere in un'arena, ma l'effetto finale è decisamente strano. Sono quaranta soldati sistemati tutti così in fila e in posizione d'attacco in un'arena piuttosto piccola: francamente quella posizione l'avrei vista bene in un campo di battaglia contro un altro esercito. Ora non so se lo screen vuole mostrare l'esercito che si allena ed esegue gli ordini di Alessandro, o un esercito che bisogna sconfiggere… però in entrambi i casi quella posizione mi sembra parecchio strana in un ambiente così ristretto. Tra l'altro anche la prospettiva non mi convince troppo: i due omini sulla sinistra sono molto più alti dei singoli soldati, e il fatto che non abbiano un'ombra, confonde un po'.
Critiche a parte, riporto ancora i miei complimenti per la falange. Inserita in altro contesto secondo me avrebbe creato uno screen eccellente.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7+

MEDIA TOTALE: 6,5


--------------------



Lusianl

Immagine inserita


Soul Eater: Un semplice screen di uno shop, riempito abbastanza bene e con qualche elemento che stona col resto della grafica.
Il portrait sulla sinistra è molto carino, mentre i box messaggi mi sanno tanto di RTP.
PS: avevo scambiato il cioko pop per un pezzo di formaggio XD
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+


Lucasart: screen di uno shop ben realizzato, mi piacciono molto le risorse usate e ovviamente la picture del coniglio-venditore. Quello che non funziona, però, è lo spazio relegato all'interfaccia dello shop e alla mappa del negozio, si sovrappongono dandosi fastidio a vicenda e lasciando anche un bel po' di spazio vuoto a sinistra. L'idea migliore sarebbe spostare completamente a sinistra il negozio e creare un riquadro nella parte destra che racchiuda l'interfaccia con il venditore e scritte. Altro piccolo consiglio, riduci il riquadro in basso, inutilmente grande per selezionare qualche numeretto.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Tio: Niente male affatto! :3 Lo screen ha stile, è colorato, bello pieno e fa davvero venir voglia di acquistare qualcosa! Forse si nota un po' la differenza di stile tra alcuni oggetti del negozio, ma niente di grave.
L'unica cosa sui ci sarebbe davvero da ridire è l'artwork del coniglio sulla sinistra. Il volto è ok, ma il resto del corpo è abbastanza strano, sia per le pieghe sulla maglietta, sia per la posizione delle braccia piuttosto innaturale (soprattutto con il braccio "sentenzioso").
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

MEDIA TOTALE: 6,58


--------------------


idru

Immagine inserita


Soul Eater: Bene, Bene... Uno screen che esce fuori dagli schemi e lo fa con una certa classe!
In ogni caso, i disegni mi piacciono molto, i personaggi sono parecchio curati e dinamici, oltre ad un' ottima colorazione. Anche l'ambiente non è da meno, così come il messagebox dalla grafica accattivante e in tema col progetto che stai portando avanti (solo quella freccetta a fine messaggio non mi attrae, credo sia la cornice).
Per quanto riguarda l'HUD, ha una bella impostazione, poco invadente, solo che rischia di confondersi col resto: a mio parere, con questo elemento, dovresti scostarti un po' dalla grafica generale, magari con contorni più netti e una colorazione meno "sporca".
MAPPING: S.V.
GLOALE: 8


Lucasart: uno screen di un'avventura grafica, evviva! Graficamente mi sembra ben riuscito, i disegni sono semplici ma buoni, sia per i personaggi (attento magari allo scontornamento del professore) che per lo sfondo, così come la colorazione. Da rivedere un po' l'hud, sarebbe meglio distaccare di più i vari bottoni dallo sfondo, magari con semplici linee più spesse. Freccetta a parte, la message board mi piace abbastanza, cambierei solo i font usati.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+

Tio: Niente male affatto, soprattutto considerando che è fatto tutto da zero! ^^
Molto bene sia per lo sfondo sia per i personaggi: entrambi gli elementi sono ben disegnati e colorati (anche se c'è qualche sbavatura sia nello sfondo che nell'uomo a sinistra, occhio ^^'). Mi piace molto l'hud in alto, un po' meno il box in basso: il nome dell'uomo che sta parlando è leggibile solamente in parte per il font scelto (non riesco davvero a capire il cognome XD), e anche il font scelto per il messaggio è un po' povero e anonimo. Proverei ad aggiungere un effettino ombra-bianca (o simile) di un pixel sulla sinistra. O altrimenti direttamente un bordo.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,58


--------------------


abadon92

Immagine inserita


Soul Eater: Uno screen di tutto rispetto, dai colori sgargianti e dalle risorse interessanti.
La scena è mappata davvero bene, in modo vario e naturale. Buoni anche gli effetti di luce/ombra che circondano l'ambiente, così come tutti gli altri accorgimenti.
Direi che lo screen mi piace perchè con delle buone risorse e qualche add-on, hai saputo enfatizzare una classica scena da Jrpg.
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 8


Lucasart: scena molto evocativa, con un'ottima costruzione di luci ed ombre, l'effetto luce intensa proveniente dal fiore ghiacciato è venuto molto bene. Ben fatto anche il mapping, nonostante la scena si svolga in un luogo piccolo sei riuscito a caratterizzare bene questa parte di boschetto, ottima la varietà di fiori. A voler cercare il pelo nell'uovo, il fiore ghiacciato è leggermente fuori stile rispetto al resto, soprattutto per via di una minor presenza di particolari.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Tio: Bello, bello, bello. Ottimo utilizzo di luci e ombre in uno screen molto colorato. Il mapping è molto naturale e molto vario nella flora e nel terreno. Sinceramente non cambierei nulla! ^^
MAPPING: 8
GLOBALE: 8+

MEDIA TOTALE: 7,91



=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: abadon92 con 7,91
2° posto: idru con 7,58
3° posto: Lusianl con 6,58


4° posto: Alexandros con 6,5
5° posto: Ichika Strize con 6,25
6° posto: domyssj con 6,16
7° posto: Fosco Corazza con 5,66
8° posto: ABC123 con 5,58
9° posto: BlackM con 5,5
10° posto: Aizen-_Shadow con 4,58


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita
5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


[center]I rens vanno chiesti nel topic apposito.


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    SIMO696
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 09 April 2012 - 16:41 PM

nelle votazionji non si vede lo screen di alexander...
belli screen bravi a tutti^^
I'm working for a new project

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 09 April 2012 - 16:54 PM

Segnalo anche che lo screen di Fosco Corazza... è davvero il primo. XD
Per quello non mi capivo con i giudizi.

Congratulazioni ai partecipanti e ai podisti! A me piaceva molto quello di Lusianl. :tongue:

EDIT by Tio: ops, mi è sfuggito XD Corretto, grazie! ^^

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    abadon92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 09 April 2012 - 17:03 PM

Complimenti a tutti ragazzi ^^ sono molto felice di aver vinto, questo mi invoglia a fare sempre meglio *__*
Ancora bravi ai partecipanti, soprattutto a Idru, mi piacciono molto i disegni :3

Coming Soon



Immagine inserita




"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



Immagine inserita


    Fosco Corazza
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi

#5 Inviato 09 April 2012 - 17:09 PM

Complimenti a tutti, soprattutto a Abadon92 che ha fatto uno screen davvero bellissimo, a mio ( e non solo) parere ^^
Mi spiace solo vedere lo screen di Domy sotto metà classifica, ma effettivamente penso che il podio meriti molto quella posizione.

In particolare tengo alla screen di Idru: spero rimanga a lungo nelle posizioni ad una cifra ;)

Riguardo al mio mi aspettavo una posizione del genere. Dai giudizi avete giudicato il secondo, ma avete linkato il primo ^^
Grazie dei consigli, ne terrò di certo conto al prossimo Screen Contest, ma soprattutto nel gico ^^

NlzcgAi.png

 

Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 09 April 2012 - 20:03 PM

Quinto...diavolo credevo di arrivare più vicino al terzo posto ç__ç...
Pure in questo forum han detto: il centro è troppo vuoto. Ma diavolo, stanno per combattere, non posso riempirlo ! ç_ç Non potrebbero muoversi...
Bé, provo il prossimo mese con una scena più semplice, magari...
Complimenti a tutti ^^

    ABC123
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 09 April 2012 - 20:12 PM

ciao a tutti! Inizialmente ringrazio Soul Eater per i consigli sulla windowskin in quanto era il mio chiodo fisso quando ho fatto lo screen XD, per quel che riguarda gli elementi naturali è un fatto di gameplay, in quanto nel mio gioco non ci saranno screen e di conseguenze in ogni parte della mappa ci saranno o fiori o elementi da raccogliere. Ora mi giustifico sul mapping XD e quello che avete definito inconsciamente, a causa mia un pozzo! In realtà il mondo di questo gioco è volante, e certe volte accade che ci siano dei terremoti dei quali non si sa la provenienza che creano dei buchi nel terreno, quel buco è stato recintato per evitare che della gente ci cadesse dentro XD, scusate se non l'avevo spiegato prima!
Attualmente in pausa dal makering "agonistico", 'sto portando avanti un progettino base giusto perché non so che fare e su altri mille progetti faccio delle prove di programmazione per custom battle!

----------------------------------------------------------------------------------------

Io non so con cosa verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so chela quarta verrà combattuta con pietre e bastoni. (Einstein)

    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 09 April 2012 - 21:31 PM

No, mi dispiace, ma non riesco a darmi pace per il voto, e che, sopratutto, sono arrivato quinto. Certo, lo screen di Lusianl è carino e simpatico, non credo che il mio riesca a competere per avere il terzo posto. Ma almeno quarto posto, cavolo.

Quello che sto per dire non va contro nessuno, però voglio chiarimenti, per favore. So che i giudici son più esperti di me, e che sicuramente ci saranno errori che non mi hanno permesso di arrivare tra i primi tre. Ma, come detto su, non riesco a ragionarci. Per niente. La questione è che, almeno a mio parere, è che (almeno credo) avevo diritto al quarto posto, al posto dello screen di Alexandros.

Io non ho assolutamente niente contro Alexandros, è logico. Ma, voglio avere chiarimenti. Perché la sua scena ha:

-Lo sfondo di un'arena.
-Il piccolo esercito.
-I due chara di lato.
...
...
E poi? Non ha nient'altro. Alcun effetto di luce. Molto Buona grafica, poi niente di stupefacente nel resto. Un pò vuoto.

Ma detto questo, nemmeno il mio è uno screen perfetto, è naturale: ho ancora molto da imparare. Ma le grafiche son buone (a parte i chara stra-conosciuti, ma comunque di buona fattura), gli effetti di luce buoni. Il mapping è un pò confusionario, è vero: il muro davanti è fin troppo pieno. Il centro è vuoto. Ma, dalla posizione, si capisce che stanno per combattere, devono avere il giusto spazio, almeno io la penso così. Ma questo lo dovete giudicare voi. Ma è giusto che solo per il centro della mappa un pò vuoto non sono arrivato quarto?


Vorrei solo una risposta che chiarisca i miei dubbi.

Ripeto: Io non ho assolutamente niente contro Alexandros.

Grazie.

Modificato da Ichika Strize, 09 April 2012 - 21:39 PM.


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 09 April 2012 - 21:41 PM

Uooo.Terzo posto, mi aspettavo qualche posizione in meno, e invece no.=)

Il portrait sulla sinistra è molto carino, mentre i box messaggi mi sanno tanto di RTP.

Ma l'avevo fatto apposta, proprio per non diversificare dal dialog box originale.T.T

Quello che non funziona, però, è lo spazio relegato all'interfaccia dello shop e alla mappa del negozio, si sovrappongono dandosi fastidio a vicenda e lasciando anche un bel po' di spazio vuoto a sinistra. L'idea migliore sarebbe spostare completamente a sinistra il negozio e creare un riquadro nella parte destra che racchiuda l'interfaccia con il venditore e scritte.

Si, però tu devi immaginare che comunque ho spostato un pò la mappa verso sinistra per far vedere entrambe nel contest, però un menù,è un menù, non deve sottostare alle regole della mappa.Ora, se facevo uno shop normale, copriva tutta la mappa e buonanotte, questo non deve diversificare solo perchè è diverso.Prima viene il menù e poi la mappa.Anche perchè, se poi faccio una mappa di bottega più grande non è che posso rimpicciolire il menù per la mappa o viceversa.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 09 April 2012 - 23:05 PM

@Ichiza Credo che sia una questione semplicemente di media matematica. Ha 0,25 punti più di te :|

Se vuoi un consiglio comunque, le polemiche servono a poco. Impara dai consigli dei giudici con umiltà e mettili in pratica. Vedrai che la tua posizione migliorerà sempre di più. ;)

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 09 April 2012 - 23:13 PM

Ichiga, questo è il bello/brutto dello Screen Contest. L'unica volta in cui pensi di aver fatto un lavorone, i giudici la pensano diversamente (ho ancora il moccolone per il mio primo contest ç_ç XD). Poi ci sono le volte in cui i giudici ti sorprendono con votazioni positive, anche troppo (firulì). Insomma, il tuo post non è comunque un male, il confronto coi giudici può essere utile, puoi imparare ancora di più.
Ovviamente, più diplomazia non guasta. Parlando da "interno", il lavoro di giudice è molto più difficile di quanto sembri. Ci sono dei lavori che proprio "a pelle", anche con difetti, sembrano migliori di altri e viceversa. Insomma, lascio la patata bollente ai malcapitati della situazione XD

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 10 April 2012 - 01:49 AM

Per rispondere a Ichika: il tuo screen, secondo me almeno, è buono per quanto riguarda l'utilizzo degli effetti di luce, ma pecca un po' nel mapping. La mappa è molto ampia ed è difficile riempirla, e la disposizione degli oggetti non mi è sembrata molto "ragionata".
E' vero che lo screen di Alexandros non aveva questo tipo di problemi (ne ha ben altri, in primis per gli stili di risorse), ma nel suo per esempio abbiamo premiato (o almeno, io personalmente ho fatto così) l'originalità delle risorse (lo sfondo mai visto e una falange oplitica costruita da zero... bon, secondo me non sono cosa da poco), e nel suo screen non era affatto necessario utilizzare effetti di luce (al massimo qualche ombra di nuvola) come nel tuo (una ricca villa durante un furto con le luci molto fioche e una certa atmosfera di pericolo/mistero). Tu la tua parte sull'atmosfera l'hai fatta benissimo, ma lo screen pecca in altre parti (ad esempio l'originalità delle risorse).
Alla fine lo screen di Alexandros ha vinto di 0.25 punti rispetto al tuo perchè ogni giudice ha preferito dare più importanza ad un fattore rispetto che ad un altro. L'atmosfera e gli effetti di luce non sono certo una cosa di secondaria importanza, ma neanche il mapping e l'originalità delle risorse ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    ABC123
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 10 April 2012 - 04:24 AM

So che teoricamente dovrei farmi i fatti miei essendo un utente ma non posso dirti che due cose Ichiga... parte 1: il tuo screen di primo impatto mi è piaciuto tantissimo e pensavo che finisse tra i primi... ma guardandolo più attentamente mi sono reso conto che l'atmosfera c'è si, è vero... ma obiettivamente le luci non si capisce da che parti arrivino... cioè, a mio avviso lo trovo estremamente bello da guardare... ma diciamo un po'... incoerente... voglio dire... prova a guardare lo screen di Abadon... a prescindere dal fatto che era più facile (per modo di dire) fare il gioco di ombre in quanto di fonte di illuminazione ve n'è solo una ma comunque sia le ombre ruotano intorno ad essa... (Abadon davvero complimenti)... mentre invece io non ho ancora capito perché in alto a sinistra nel tuo screen c'è un punto di ombra totale... sia ben chiaro che non ho nulla contro di te... anzi... non ti conosco neppure e ci mancherebbe che avessi qualcosa per cui farmi odiare XD, ma comunque sia oltre alla bellezza estetica prova a dare coerenza al tuo screen... io purtroppo mi nutro solo di quella XD (fatta eccezione per, quanto mi ha detto un giudice, gli alberi minuscoli XD)!
Attualmente in pausa dal makering "agonistico", 'sto portando avanti un progettino base giusto perché non so che fare e su altri mille progetti faccio delle prove di programmazione per custom battle!

----------------------------------------------------------------------------------------

Io non so con cosa verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so chela quarta verrà combattuta con pietre e bastoni. (Einstein)

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 10 April 2012 - 08:04 AM

Ichika bisogna essere sempre fieri di quel che si ha fatto,lamentarsi così non serve a nulla,non verrà cambiato il tuo posto al podio...
Poi allo Screen Contest è tutto relativo perchè spessissimo vengono stilate posizioni per pochissimi punti(mi capitò di non arrivare sul podio per 0,02 XD)
Anche se devo ammettere che gli screen di Alexandros mi fanno rosicare anche a me perchè spesso prende le mappe proprio come sono da Lunar e arriva sul podio,ma è un discorso a parte....

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    idru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli

#15 Inviato 10 April 2012 - 09:14 AM

wow! Grazie millle a lucasart ,soul eater e a tio per gli ottimi consigli!!! adesso mi è venuta voglia di rifare il box messaggi e migliorare le hud in alto c'era qualcosa che non andava :D grazie mille e complimenti a tuttti.

Immagine inserita

la mia gallery su deviant
SUPERBIA SUDORE FORTUNA
Grandi sogni supportati da una grande passione!!

Medagliette: Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita


    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 10 April 2012 - 10:49 AM

Ichiza

Ichiga

Ichiga

Su 5 persone 3 hanno scritto sbagliato il mio nome ç_ç XD

Va bene...ringrazio tutti per le risposte ^^
Avete chiarito i miei dubbi ^^
Più che altro, mi sono cadute le braccia per la piccola differenza dei voti (solo 0,25 ç_ç), ma, facendomi notare i piccoli dettagli che non mi hanno permesso di arrivare quarto, ho capito che nella mappa di Alexandros c'era quel "più" che nel mio screen mancava. Mi rifarò al prossimo contest ;)

Mi scuso tanto per aver fatto polemica. Sono permaloso di natura, detesto perdere, è la parte più brutta del mio carattere :\ Devò moderarmi su quest'aspetto :D

Ringrazio ABC per i consigli, e Tio, Impaled, Riamu e Another per i chiarimenti ^^

Va bene, ci vediamo al prossimo screen contest! ^^ ^^

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 10 April 2012 - 10:51 AM

Complimenti a tutti.

Non troverò mai pace con quegli HUD.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilitā:Iniziato

#18 Inviato 10 April 2012 - 12:30 PM

T_T
Non mentirò, anch'io speravo in qualcosa di meglio (pure io però ho dei distacchi piccoli da quelli davanti quindi mi consolo! XD)
Effetivamente come dice Tio, la scena è un pò spoilerosa e giuro che avevo un message box che poi ho tirato via alla fine... ma la frase non avrebbe aiutato a capire la scena (ma almeno avrebbe nascosto quelle statue che tanto non son piaciute!).
Se penso poi alla faticaccia per editare e accumulare quei cadaveri l'uno sull'altro... T_T
Comunque la scena rappresenta un rituale di sangue ovviamente, i mucchi di cadaveri sono le vittime sacrificali, la donna incatenata che appare al centro è l'invocazione e il tizio incappucciato in basso è l'autore della cerimonia...
Contando che sarà molto animata, probabilmente renderà meglio in game...
E sicuramente potevo fare di meglio per rendere meno simmetrica la stanza, delle macerie qua e la e via dicendo...
Amen, sarà per la prossima e complimenti a tutti i partecipanti! ;)

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 10 April 2012 - 13:20 PM

Veramente bello lo screen di abadon. Mi piace moltissimo, si è meritato il primo posto.

Vabbè...lo screen di alexandros non lo vedo... ç_ç

Complimentoni a tutti, comunque.

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 10 April 2012 - 13:39 PM

i miei più sentiti complimenti a idru e abadon! il primo lo gradisco particolarmente per lo stile originale.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png





  • Feed RSS