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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #63 - Risultati - - - - -

    Dexter
  • Prode Guerriero

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#1 Inviato 10 May 2012 - 20:16 PM

Immagine inserita

Qui di seguito sono inseriti - dopo enormi fatiche XD - i risultati del sessantatreesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Dexter e Lucas.

In ordine di classifica crescente:


ZombyOfNight


Immagine inserita


Dexter: Mapping e colorazione da rivedere completamente. Come suggerito anche da Lucas ti consiglio di studiarti qualche buon tutorial (per fare un esempio "i 10 errori più comuni" di Tio se non erro). Inoltre sei andato fuori tema poichè hai sfruttato parecchi elementi non RTP (e cioè base del programma).
Mapping:3
Generale:3


Lucasart: l'orrore, visivamente un pugno nell'occhio, sia per la strana colorazione sia per il mapping non proprio buono. Hai anche usato diversi elementi non rtp, andando quindi fuori tema. Vedo che hai solo un messaggio, quindi sei un nuovo giovine... il mio consiglio è quello di leggere qualche bel tutorial, qui ne troverai a bizzeffe, e prendere spunto dai lavori degli utenti più esperti. Sei alle prime armi quindi tranquillo che puoi solo migliorare
Mapping: 3
Generale: 3



MEDIA TOTALE: 3


iotus

Immagine inserita



Dexter: Screen semplice e con diverse cose da sistemare. Il mapping è monotono e ripetitivo, in questo senso avresti dovuto utilizzare tutti gli elementi messi a disposizione dalle rtp. Per variare il terreno, erba alta ed alture ti avrebbero sicuramente aiutato. Inoltre ti consiglio anche di variegare la flora, infatti la natura è casuale e varia e gli alberi che hai utilizzato andrebbero accostati ad altri più adatti ad una foresta. Il face nella messagebox è inserito male e non hai utilizzato la trasparenza.
Mapping:4
Generale:4

Lucasart: ok, sei un giovine virgulto makeratore la tuo primo contest, adottiamo la versione calda e amorevole: lo screen è da rifare completamente, le risorse rtp possono dare davvero molto se usate bene e con criterio, sbizzarrendosi con i vari elementi. Il mio consiglio è quello di leggere qualche bel tutorial, qui ne troverai a bizzeffe, e prendere spunto dai lavori degli utenti più esperti. Sei alle prime armi quindi tranquillo che puoi solo migliorare
Mapping: 4
Generale: 4


MEDIA TOTALE: 4


frankie

Immagine inserita




Dexter: Scelta parecchio infelice quella di partecipare ad uno screen contest con questo genere di lavoro e, per quanto il tuo intento sia chiaro e chiarito anche dal "titolo" che hai dato, di certo non può essere valutato postivamente.
Mapping: 4
Generale: 4.5

Lucasart: lavoro con un intento chiaramente vintage, molto minimalista. Potrebbe essere letto come uno screen di uno strategico a turni vecchia scuola, con le varei unità posizionate sulla mappa generale. Anche se l'intento è chiaro, l'idea di partecipare con questo lavoro ad un concorso grafico non è delle migliori.
Mapping: 5
Generale: 5-


MEDIA TOTALE: 4,62


kaine87

Immagine inserita




Dexter: Screen che è penalizzato principalmente dalla mancanza di atmosfera, necessaria per il tipo di ambientazione. Oltre a questo si aggiunge un mapping non ottimo, la ripetitività si fa sentire anche se hai provato a romperla grazie all'utilizzo delle alture, le quali però presentano diversi errori di altezza rispetto al terreno.
Mapping: 5
Generale: 4.5

Lucasart: fare una caverna complessa con le risorse standard non è facile, la monotonia del terreno rende davvero difficile creare qualcosa di graficamente apprezzabile (non so se si poteva variare in questo senso). Hai tentato di sbizzarrirti molto sulle alture, cosa buona e giusta ma va fatta con attenzione, visto che lo sbaglio è dietro l'angolo... e tu l'hai girato di parecchio ^^. Praticamente hai cannato quasi tutte le altezze delle formazioni rocciose, capisco che il terreno non aiuta ma un po' di attenzione in più. Visto il tema cavernoso, una colorazione un po' più scura per l'intero screen ci sarebbe stata bene, insieme a qualche gioco di luce&ombra.
Mapping: 5
Generale: 5

MEDIA TOTALE: 4,75


Pech

Immagine inserita





Dexter: Screen molto semplice, il terreno risulta parecchio monotono e gli autotile per gli alberi ed i fiori non sono dei migliori. Essendo elementi naturali sarebbe stato meglio vederli disposti in modo più vario e casuale. Avresti potuto aggiungere rocce, pianticelle e tantissimi altri elementi.
Mapping: 4.5
Generale: 5

Lucasart: screen abbastanza classico, l'eroe che rimbra su un'altura con un bel panorama di fondo. La scena è talmente abusata che deve essere costruita veramente bene per ricevere un commento positivo, peccato che non sia questo il caso. Potevi giocartela molto meglio, aggiungendo elementi e diversificando l'altura. La scelta del manto di foglie quadrettato è vermante pessima, un bel po' di alberi incrociati sarebbe e sovrapposti sarebbe stata una scelta decisamente migliore.
Mapping: 5
Generale: 5

MEDIA TOTALE: 5


vinc90

Immagine inserita




Dexter: Screen non malvagio ma nemmeno eccelso. Premetto di aver apprezzato molto i pg ognuno intento ad eseguire un'azione, però a livello di mapping poteva essere fatto di più, partendo dal fatto che avresti potuto utilizzare maggiormente le risorse messe a disposizione dal programma e sbizzarrirti di più nella struttura che si dimostra piuttosto semplice. Apparte questi elementi di contorno però il vero problema sta nella muratura costituita da elementi differenti e che risulta essere poco chiara.
Mapping: 5.5
Generale: 5

Lucasart: alla prima occhiata, mi è apparsa la sensazione che in questo screen c'era qualcosa di sbalgiato che non funzionava... pian piano ho capito che quelle colonne bianche che nascondevnano le pareti non sono colonne ma le mura vere e proprie del salone. Usare due stili diversi per le mura non è una scelta felice, gli stili devono essere simili o quantomeno complementari e qui non lo sono. Il resto del salone non è malvagio, certo molto semplice nella struttura, potevi sbizzarrirti un po' di più con gli elementi del chipset, aggiungendo per esempio mobilia varia e non solo gli onnipresenti barili. Carini i vari pg, anche se sono chiaramente in fase alcolica ^^
Mapping: 5
Generale: 5

MEDIA TOTALE: 5


Dragon7

Immagine inserita




Dexter: Lo screen a livello di mapping è abbastanza buono, il terreno è abbastanza vario e lo stesso per gli elementi utilizzati. Purtroppo quello che non si riesce a cogliere è la natura del tuo screen che presenta abitazioni piuttosto separate fra loro, quindi non si capisce se volevi rappresentare una cittadina e di conseguenza anche il mapping ne risente poichè è piuttosto casuale. In quel caso il terreno così naturale non aiuta e anche la mancanza di una popolazione varia. Infine ti faccio notare la luce troppo forte della fiamma, potresti risolvere diminuendone l'opacità.
Mapping: 5.5
Generale: 5

Lucasart: screen che soffre della non perfetta organizzazione dei vari elementi della mappa. Le varie strutture sono abbastanza isolate e posizionate senza un ordine particolare, la strada sterrata non aiuta a dare l'idea di una cittadina/insediamento perfettamente stabile, cosa che invece suggerisce l'orticello in alto. Troppo pesante la luce della fiaccola al centro, decisamente troppo grande. Qualche pg in più sarebbe stato apprezzato.
Mapping: 5,5
Generale: 5,5

MEDIA TOTALE: 5,25


Lusianl

Immagine inserita





Dexter: Atmosfera ed illuminazione molto buona (le torce sono da abbassare di qualche tile visto che sfondano il "soffitto"), tuttavia il mapping è piuttosto povero e gli elementi potevano essere variati maggiormente. In definitiva si rivela uno screen molto molto semplice.
Mapping: 5
Generale: 5.5

Lucasart: grotta/miniera piuttosto misera nella costruzione, un solo corridoio e pochi elementi presenti. Sfruttando le risorse rtp, che sono parecchio versatili, si poteva variare molto il paesaggio, creando sovrastrutture, magazzini, baratri, e tante altre belle cosette, aggiungendo anche diversi oggetti come barili, casse e accumuli di rocce. L'illuminazione è buona anche se le torce sono posizionate male, troppo in alto e a contatto con il soffitto.
Mapping: 5
Generale: 5+

MEDIA TOTALE: 5,37


bigmaster

Immagine inserita




Dexter: Lo screen è il risultato di elementi che cozzano fra loro. Il background con quell'azzuro e quel biaco in alto non è di buona realizzazione e il mapping è scarno, monotono e parecchio ripetivo. Il sangue è troppo intenso e la sua colorazione va in contrasto con quella del giaccio. Inoltre lo screen manca completamente di atmosfera e non presenta effetti luce per le torce (di cui tra l'altro non capisco il senso).
Mapping:5
Generale:5+

Lucasart: screen apocalittico con tanto di tempesta/ciclone rilevatrice. Bella strana la postazione di ghiaccio su cui avviene la battaglia, non so se dovrebbe rappresentare qualcosa di naturale (in questo caso la forma geometrica è proprio fuori luogo) o una sorta di ring appositamente costruito. Carino e apprezzato il lavoro sui chara.
Mapping: 5,5
Generale: 6-

MEDIA TOTALE: 5,5


SeraphAndrew

Immagine inserita



Dexter: Il primo problema che salta all'occhio è sicuramente quello del castello che non ha alcuna profondità, inoltre ci sono alcuni "errori" di sensatezza: le torce sono accese ma è giorno e sopratutto hai utilizzato due tile di strada differenti, mentre quello che conduce al castello basta e avanza. Buono il dirigibile in lontananza.
Mapping: 5
Generale: 5.5


Lucasart: screen abbastanza strano, nel senso che ad un primo sgurado appare piuttosto piatto, (de)merito credo del castello che presenta profondità zero, stessa cosa per il terreno di sfondo alle sue spalle. Per il resto alcune cose buone (ho apprezzato il tizio acquattato tra le frasche e il dirigibile nel cielo), altre da rivedere (strada irregolare senza alcun motivo, mai capito questo odio per le figure speculari, poche guardie a presidiare l'entrata del castello, inutili le torce accese di giorno).
Mapping: 5,5
Generale: 6-



MEDIA TOTALE: 5,62


Wrathrook

Immagine inserita



Dexter: Non male come cittadina e soprattutto buona varietà nelle abitazioni. Forse hai dedicato troppo spazio alla strada che infatti risulta un po' monotona. Avresti anche potuto aggiungere più npc intenti nelle loro azioni per rendere più vivace la scena. Lo screen quindi rimane piuttosto semplice anche se abbastanza ben fatto.
Mapping:5.5
Generale:6

Lucasart: screen che soffre troppo dell'effetto cubo del vx. E' vero, le risorse non aiutano ma in questo caso il mapping da un discreto colpo di grazia, l'idea di inscatolare le varie costruzioni non è affatto buona. Puoi prendere esempio per il futuro anche da alcuni lavori in questo contest, come quello di windalf. Altra idea non propriamente azzeccata è il bordone nero che circonda lo screen, inutile visto che non rappresenta un luogo chiuso.
Mapping: 5,5
Generale: 5,5

MEDIA TOTALE: 5,75


LaFineDiAnAnotherLife

Immagine inserita





Dexter: Lo screen è parecchio affollato e hai sfruttato tutti gli elementi a tua disposizione per il mapping. Tuttavia ci sono alcuni elementi disposti in modo casuale e non conscono alla loro funzione. Nota di merito per i personaggi tutti (o quasi) diversi graficamente parlando. Per finire anche in questo caso un po' di atmosfera in più avrebbe aiutato e mura più sottili sarebbero state apprezzate maggiormente.
Mapping: 6
Generale: 5.5

Lucasart: screen di una taverna piena di vita e molto affollata... forse troppo. Ci sono davvero un gran numero di elementi e pg (tutti diversi, questo è un pregio), si fatica quasi a trovare un punto da cui osservare con calma la scena, l'occhio in pratica schizza da tutte le parti. Ci sono poi certi oggetti posizionati male, come la cassa sulle scale (dovrebbe cadere, no?), la stufa dietro la porta (al primo che apre scoppia un bell'incendio) o il secondo tavolo a sinistra che blocca qualsiasi passaggio. Ultima cosa, le mura così spesse sono inguardabili.
Mapping: 6-
Generale: 6

MEDIA TOTALE: 5,75


EaglEye

Immagine inserita





Dexter: Scena abbastanza particolare, buona, anche se stra vista, la scelta di mettere un cerbero a difesa dell'inferno. Il mapping non è male ma la ripetività si fa sentire e in questo punto la scelta del soggetto non ti aiuta, anche perchè hai deciso di rappresentare un inferno piuttosto nell'immaginario comunque... un inferno più dantesco ti avrebbe certamente aiutato.
Mapping:6-
Generale:6-

Lucasart: scena calda ed infernale, sudo per il protagonista, che indossa anche una pelliccia ^^ Carino e abbastanza nuovo il contesto, una bella caverna piena di lava, forse un po' troppo. Bruttini quelle piattaforme rettangolari ai lati, un minimo di lavoro sul lato mapping in più sarebbe stato gradito.
Mapping: 5,5
Generale: 6

MEDIA TOTALE: 5,87


Sabaku L

Immagine inserita





Dexter: Scena dalla buona atmosfera soleggiata, il mapping è semplice e a tratti ripetitivo oltre che fin troppo casuale, infatti il sentiero è disposto in modo illogico e non porta da nessuna parte. Sovrappore e creare gruppi di alberi ti avrebbe aiutato a riempire e non ti saresti trovato a realizzare alberi perfettamente in fila. L'errore principale comunque si trova nella cascata e nelle alture, infatti avresti dovuto lascare un tile di spazio (in alto) tra l'acqua e i rilievi che in questo modo risultano come tagliati.
Mapping:5.5
Generale:6

Lucasart: c'è qualcosa di sbagliato nella parte alta dello screen... sarà il taglio delle pareti rocciose e della cascata, sarà il brusco stacco tra il fondale roccioso e quello sabbioso ma il risultato è chiaramente da rivedere. Per il resto il mapping è piacevole, buona la picture dei raggi solari.
Mapping: 6-
Generale: 6




MEDIA TOTALE: 6


Logum

Immagine inserita





Dexter: Classica scena rpg con buona colorazione dello schermo e buon'atmosfera. Il mapping è migliorabile, avresti potuto sfruttare meglio le alture e ricorrere all'utilizzo di più elementi, inoltre l'ideale sarebbe stato isolare qualche albero o creare piccoli gruppi di alberi in modo da non disporli in modo perfettamente simmetrico. Avresti potuto ricorrere anche all'erba alta per variare maggiormente il terreno. Infine lo screen soffre del classico problema dei panorami che hanno una vista differente da quella rpgmakeriana.
Mapping:6
Generale:6

Lucasart: altro eroe in contemplazione del paesaggio, questa volta al tramonto. Il risultato poteva essere decisamente migliore se diversificavi e rendevi meno piatta e dritta l'altura, le rtp hanno il pregio di essere molto versatili in tal senso. Potevi anche aggiungere più elementi scenici, piante, rocce, cespuglie e tante altre cosette naturali. Carino l'effetto bordo nero e la colorazione rossatra generale.
Mapping: 6
Generale: 6+

MEDIA TOTALE: 6,12


Gabrock94

Immagine inserita





Dexter: Rappresentare una palude senza cadere nella ripetitività non è semplice, il mapping infatti non è molto vario anche se per lo meno hai riempito abbastanza bene le zone acquose con radici, alberi spoglie e massi. L'hud graficamente parlando non è eccelso e le barre di pv e mp hanno una forma piuttosto strana. I serpentoni in alto dovrebbero essere immersi leggermente nell'acqua ma questa sembra non scontrarsi con le loro code.
Mapping:6+
Generale:6

Lucasart: creare una bella palude viva e credibile è molto difficile, bisogna dosare perfettamente tutti gli elementi a disposizione del chipset e dare allo screen una perfetta atmosfera putrida. Nel tuo caso, potevi decisamente abbondare di più con alberi e fogliame morto, aggiungere maggiore irregolarità nel terreno, pozzanghere, aquitrini e tante altre cose. Come varietà di fauna, però, ci siamo. Avrei evitato di partecipare con uno screen di game over, così hai amscherato in parte la scena sottostante.
Mapping: 6,5
Generale: 6+

MEDIA TOTALE: 6,12


Ichika Strize

Immagine inserita





Dexter: Banchetto abbastanza ben costruito. Grande varietà di chara e di risorse. Avresti forse potuto variare la pavimentazione lasciando il tappeto rosso solo tra la porta e il trono. Il mapping non è male ma abbastanza semplice e la struttura della stanza poteva essere variata maggiormente. Piccolo appunto per le cascatelle che non fanno smuovere l'acqua sottostante.
Mapping: 6
Generale: 6


Lucasart: sala del re con annesso banchetto ben realizzata, una bella abbuffata di portate tutte diverse (la pizza? ammazza che fantasy ^^). Strana la cameriera che pulisce le librerie, entrambe un po' fuori luogo nel contesto. Visivamente non buoni bordi neri, visto che si tratta di uno screen costruito apposta (credo) potevi occupare tutto lo screen, diversifiando acora meglio lo stanzone.
Mapping: 6
Generale: 6+



MEDIA TOTALE: 6,12


HumHayAru

Immagine inserita





Dexter: Screen abbastanza ben realizzato. Il mapping non è male anche se a volte ci sono elementi ripetuti a distanze ravvicinate (come i sassolini e le erbette) che, avendo usato i parallax, avresti potuto disporre in maniera differente. Ben fatto per i ruderi ricoperti da rampicanti ma mi sento di farti notare che il secondo tipo di erba utilizzato (quello più scuro) non ci sta molto bene, soprattutto se sovrapposta all'altra. Avresti anche potuto variare la tipologia di albero e magari mettere anche qualche fungo oltre ai fiori. Ultimo appunto, l'aqua è piuttosto monotona la dovresti arricchire con massi e, perchè no, anche rilievi subacquei, oltre che ninfee e tronchi che galleggiano. L'atmosfera è resa abbastanza bene anche se il grigio prevale scolorendo tutto lo screen.
Mapping:6+
Generale:6.5

Lucasart: buon esempio di come mappare con il vx, nonostante le scatole che si creano con quei bordi così regolari ^^ Bella la parte di pascolo piena di erba e alberi, forse le colonne sono troppo vicine tra di loro, danno un leggero senso di claustrofobia. Bruttino, invece, il fondo marino, le piattaforme rocciose terminano troppo bruscamente e manca una qualsiasi caratterizzazione.
Mapping: 6,5
Generale: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,5


ABC123

Immagine inserita





Dexter: Foresta nevosa realizzata sfruttando in modo coerente le risorse del programma. Purtoppo il tutto risulta un po' monotono e forse una maggior quantità di fauna avrebbe aiutato a riempire sfruttando anche le impronte di animali sulla neve.
Mapping:6+
Generale:6.5

Lucasart: screen molto piacevole, merito del discreto lavoro di mapping. Una buona foresta innevata con le alture belle irregolari, magari un po' spoglia nel sottobosco, qualche cespuglio e erba alta non avrebbe fatto male. Attenzione all'ombra delle alture che nei bordi sono tagliate. Carini i chara fantasmi.
Mapping: 6,5
Generale: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,5


Riamu_Toshite e BlackM

Immagine inserita





Dexter: Screen cittadino ben realizzato. Noto una buona varietà nelle costruzioni e negli elementi oltre ad un buon utilizzo dei personaggi. Il mapping è abbastanza variegato e non ci sono spazi ampi e vuoti. L'atmosfera è un po' penalizzata dalle luci che sono parecchio forti e troppo definite, infatti le torce non infondono luce ma formano dei semplici cerchi.
Mapping:6.5
Generale:7-

Lucasart: screen buono, con un buon mapping e una discreta varietà nei chara. Perde qualcosa per la fumosità generale, un po' troppo accentuata che nasconde in parte la scena. Sarebbe bastato anche solo una maggiore chiarezza delle fonti di luce, in modo da creare un gioco di luci e ombre più marcato, per migliorare il risultato.
Mapping: 6,5
Generale: 7-

MEDIA TOTALE: 6,75


Anacleto

Immagine inserita




Dexter: Lo screen risulta gradevole e anche abbastanza particolare. Sei riuscito ad utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione da Ace e sfruttarle in modo vario. Lo spazio è ben riempito e il terreno piuttosto vario. Buona l'atmosfera e la colorazione dello screen.
Mapping: 7-
Generale: 7-

Lucasart: screen piuttosto gradevole, nonostante la tendenza verso la cubettosità delle risorse vx sei riuscito a mascherarla abbastanza bene, merito di una buona distribuzione dei vari elementi. Buona anche la colorazione tendente al rosso del tramonto. Forse la scena è un po' surreale, è strano vedere un accampamento formato da tante persone sopra due alture così piccole (perchè poi c'è quel poveretto che dorme li sotto?).
Mapping: 6,5
Generale: 7-

MEDIA TOTALE: 6,75


AsprusT26

Immagine inserita





Dexter: A livello di costruzione lo screen è davvero bello e particolare, merito della scelta di rappresentare qualcosa di originale. Buono l'uso delle ombre e anche il modo in cui hai variato gli elementi. Avrei preferito non vedere la messagebox che essendo standard non mostra nulla di nuovo e quindi tende solo ad occupare lo screen. Ottimi i vari pg utilizzati.
Mapping: 7+
Generale: 7

Lucasart: bella costruzione portuale su palafitte, coerente nei sui elementi e con una bella atmosfera. Sarebbe stato carino che i pilastri finissero finiti direttamente in mare anczichè poggiare su cumuli di terra, certo ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per scontornare e aggiungere l'effetto delle onde ma ne sarebbe valsa la pena. Buona la varietà di pg presenti, mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno intento in diverse mansioni ma non so quanto aiutino in tal senso i chara standard. La message board è decisamente superflua.
Mapping: 7
Generale: 7

MEDIA TOTALE: 7


Soul Eater

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Dexter: Screen di un castello molto ben congegnato. Hai sfruttato molto bene gli spazi e variato al meglio la struttura che infatti non risulta monotona. Forse avresti potuto arrichire un po' il terreno di fronte all'entrata, ma in generale lo screen è ben realizzato.
Mapping:7
Generale:7

Lucasart: bel castello, complesso e arzigogolato, con un bel po' di torri... ecco, magari le due dietro a quelle centrali sono da eliminare perchè inutili, ti sei lasciato prendere la mano ^^ Qualche soldato in più non avrebbe stonato, sono un po' pochi per far da guardia ad un complesso così grosso.
Mapping: 7-
Generale: 7

MEDIA TOTALE: 7


Windalf The Mage

Immagine inserita





Dexter: Screen decisamente niente male, il mapping è abbastanza buono anche se spesso tendi a ripetere elementi uguali a brevi distanze, come per esempio i cespugli e i tronchi d'albero. Il punto che dovrebbe essere di forza è sicuramente quello riguardante ombre e luici, tuttavia ci sono alcune ombre disposte in modo insensato o piccoli scorci di luce che non hanno una fonte.
Mapping:7
Generale:7

Lucasart: altro ottimo esempio di come, con un po' di lavoro sopra, anche le risorse rtp possono ambire ad una buona qualità visiva. Buono il mapping, particolare l'altare così costruito e apprezzato il lavoro svolto per il fondale acquatico. In generale molto ben costruita l'atmosfera.
Mapping: 7
Generale: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,25


Holy87

Immagine inserita





Dexter: Il soggetto è piuttosto classico ma è come tuo solito valorizzato da un buon mapping. Variegata la flora e la disposizione degli elementi è naturale e per questo la ripetitività non si fa sentire. Buoni i chara intenti nelle loro azioni. Carina la windowskin anche se non colpisce particolarmente.
Mapping:7
Generale:7+

Lucasart: risorse vx che qui trovano un ottimo mapping, capace di far scomparire l'orrido effetto cubettoso che solitamente presentano. Lo scorcio è davvero ben costruito, attento e particolareggiato l'uso dei vari elementi naturali. Unico errorino nell'ombra delle rocce vicino alla tenda, tagliata male. Il face della ragazza nella message board avrebbe dovto essere un tantinello più allegro, vista la frase.
Mapping: 7,5
Generale: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,37


Impaled Janus

Immagine inserita





Dexter: Cittadina molto carina, buono il mapping e i personaggi utilizzati intenti nelle loro azioni (apprezzato quello che si affaccia alla finestra). Ottima la costruzione delle strutture e delle abitazioni, le uniche cose che mi sento di farti notare sono l'albero sulla strada e la lanterna appoggiata sul parapetto del balcone, che un soffio di vento farebbe cadere in testa alle due signorinelle che chiaccherano.
Mapping: 7+
Generale: 7.5

Lucasart: scorcio cittadino davvere ben mappato, le abitazioni sono davvero ben costruite, elaborate e credibili. Per una volta non si vedono caupole piccole e sparute in mezzo a strade e spazi enormi. Buona anche la varietà di pg per strada anche se avrei gradito più folla in giro. Strano l'alberello solitoario cresciuto sull'asfalto e sul cemento (cit.).
Mapping: 7,5
Generale: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,5


TheVillAngel

Immagine inserita





Dexter: Buonissimo utitlizzo delle risorse e dell'atmosfera. La disposizione degli elementi è naturale e gli spazi sono ben riempiti. Ottimo l'effetto nebbia, l'atmosfera e la colorazione dello screen. Ti faccio solo notare l'ombra del tronco d'albero tagliato in basso, che non è semitrasparente.
Mapping: 7.5
Generale: 7.5

Lucasart: ecco un esempio perfetto di come le risorse rtp, unite ad un'ottimo mapping, possano mostrare una gran bella qualità visiva. Paesaggio costruito veramente benissimo, alture diversificate come piace a me, terreno diversificato e un uso equilibrato dei vari elementi scenici. Solo qualche errorino di taglio delle rocce e delle ombre in alto a sinistra. Molto apprezzato l'effetto nebbia per il baratro. marcato, per migliorare il risultato.
Mapping: 7,5
Generale: 8-

MEDIA TOTALE: 7,62



=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: TheVillAngel con 7,62
2° posto: Impaled Janus con 7,5
3° posto: Holy87 con 7,37


4° posto: Windalf The Mage con 7,25
5° posto: AsprusT26 e Soul Eater con 7
6° posto: Riamu-BlackM e Anacleto con 6,75
7° posto: HumHayAru e ABC123 con 6,5
8° posto: Logum, Gabrock94 e Ichika Strize con 6,12
9° posto: Sabaku L con 6
10° posto: EaglEye con 5,87

11° posto: Wrathrook e La Fine con 5,75

12° posto: Seraph con 5,62

13° posto: bigmaster con 5,5

14° posto: Lusianl con 5,37

15° posto: Dragon7 con 5,25

16° posto: Pech e vinc90 con 5

17° posto: kaine87 con 4,75

18° posto: frankie con 4,62

19° posto: iotus con 4

20° posto ZombyOfNight con 3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE



Congratulazioni a tutti i (tanti) partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita
5 Rens

Immagine inserita
2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


Aggiunta di Dex:
Ora voglio, esigo e pretendo che tutti i partecipanti facciano una colletta di 100 rens da spartire (50 e 50) tra me e Lucas. Spero di essermi spiegato! X°°D


Modificato da Dexter, 10 May 2012 - 20:19 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    TheVillAngel
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#2 Inviato 10 May 2012 - 20:36 PM

*_* Non ci posso credere, tutto avrei pensato meno che di vincere, io puntavo su Asprus o Windalf. Cavolo l'ho guardato 1000 volte ma quell'ombra tagliata proprio non l'avevo vista, per quanto riguarda l'errore di taglio delle rocce, me lo fate notare che proprio non lo vedo?
Grazie, grazie mille, questo contest i giudici si son proprio spaccati il c...apo XD e complimenti a tutti i partecipanti.
premi(o XD)Immagine inserita

Progetto in corso: Light and Decay


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My hysterical dog is watching you


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#3 Inviato 10 May 2012 - 20:40 PM

complimenti ai vincitori! e ai due poveri uomini che hanno votato X°D

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


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#4 Inviato 10 May 2012 - 20:43 PM

Woah , quarto posto con buoni voti , é un'ottima cosa :D
Complimenti ai Podisti , soprattutto a TheVillAngel , tra parentesi sono contento che il mio screen gli piaccia xD
^^

Premi:
 

Spoiler

 

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#5 Inviato 10 May 2012 - 20:50 PM

Ho superato la metà °ç° dai è un buon risultato per il primo contest no? *ç* complimenti ai vincitori! See you at the next contest +_+ (forse)

EDIT: oggi mi sento buono! Ho deciso che i 50 rens a testa li do io ai giudici :sisi: :3

Modificato da Logum, 10 May 2012 - 20:51 PM.


 

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#6 Inviato 10 May 2012 - 20:51 PM

All'inizio visti i voti pensavo fosse un bollettino di guerra! Contest affollato, sarà stato il tema ad attirare tanti ingenui candidati?

@ABC123 ma il tuo screen... sgranatissimo! Perché jpeg? Non preferiresti dei buonissimi .png?

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#7 Inviato 10 May 2012 - 20:58 PM

Evvai i risultati.
Pessimo il mio screen ma era una provocazione per questo tipo di contest a tema che non mi piace.
Complimenti a villian.=D

Ora voglio, esigo e pretendo che tutti i partecipanti facciano una colletta di 100 rens da spartire (50 e 50) tra me e Lucas. Spero di essermi spiegato! X°°D

Si, a noi i rens che abbiamo spopolato questo contest.U.U

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#8 Inviato 10 May 2012 - 21:06 PM

Complimenti a tutti i partecipanti! ^^ Non male come risultato, la prossima volta farò meglio :D

Complimenti ai vincitori ovviamente! XD


Aaaaah e complimenti ai giudici che hanno avuto un bel popò di lavoro da fare!

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#9 Inviato 10 May 2012 - 21:10 PM

Pessimo il mio screen ma era una provocazione per questo tipo di contest a tema che non mi piace.


Guarda, proprio per questo tipo di atteggiamenti (oppure per coloro che dicono "mi butto, tanto...") non meritereste nemmeno un rens e non meritereste nemmeno lo sbatti che noi giudici ci siamo fatti per fare i giudizi ed aprire questo topic.

In questo contest ho visto tanti di quegli screen sotto tono che nemmeno immagini/immaginate.

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#10 Inviato 10 May 2012 - 21:21 PM

Guarda, proprio per questo tipo di atteggiamenti (oppure per coloro che dicono "mi butto, tanto...") non meritereste nemmeno un rens e non meritereste nemmeno lo sbatti che noi giudici ci siamo fatti per fare i giudizi ed aprire questo topic.

In questo contest ho visto tanti di quegli screen sotto tono che nemmeno immagini/immaginate

E ma scusa cosa pretendi?
Fate contest di temi a vostra scelta che per lo più non sono di nessun progetto e deve vedere un makeratore a mettersi a fare fakemappe, dimmi te.Non puoi nemmeno dirmi, non partecipare, perchè il contest è libero, sia che io faccia un super screen sia che faccia uno screen di bassisima qualità.

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#11 Inviato 10 May 2012 - 21:24 PM

Ti posso dire che potresti evitare di fare screen tanto per postare qualcosa e per dare solo piu' lavoro ai giudici

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#12 Inviato 10 May 2012 - 21:30 PM

Ti posso dire che potresti evitare di fare screen tanto per postare qualcosa e per dare solo piu' lavoro ai giudici

E infatti nonostante non mi sia impegnato, non ho nemmeno fatto una mappa buttata cosi.
Ho preso l'rtp della miniera, ho mappato con quello che la miniera mi dava, ho messo dei charset e gli effetti luce.E' rtp come il tema.Poi si può scegliere un tileset migliore, ma sempre che ho fatto ciò che mi chiedeva il contest.RTP.
Il fatto del lato migliore o no dipendeva solo dai tileset usati.

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#13 Inviato 10 May 2012 - 21:38 PM

Anche dal modo in cui le rtp vengono utilizzate. Non solo dal tileset.
Comunque basta, lasciamo il topic ai commenti.

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#14 Inviato 10 May 2012 - 21:49 PM

@Luisianl: non è corretto fare questo discorso. Magari c'è gente che ha fatto screen non degni di lode, ma che ha dato comunque il massimo nel proprio piccolo! Farne uno tanto per è molto scorretto nei confronti di questi colleghi :sisi: anche perchè il tuo non era uno screen che voleva essere ironico e quindi non giudicabile, ma è stato anche valutato, e sinceramente a me è anche piaciuto nella sua semplicità! Quindi attenzione con le parole perchè dire che era tanto per potrebbe offendere qualcuno che ha avuto voti più bassi ma magari ci ha messo più impegno. Fine del sermone è.é

EDIT: quasi dimenticavo! Voglio fare i miei complimenti a Soul! Per me il suo screen spacca di brutto *_*

Modificato da Logum, 10 May 2012 - 21:54 PM.


 

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#15 Inviato 10 May 2012 - 21:58 PM

Be comunque sesti su 27 non è male XD

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#16 Inviato 10 May 2012 - 22:07 PM

Complimenti per i vincitori, ma l'importante è che finalmente siano usciti i risultati. :sisi:

xD

.

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#17 Inviato 10 May 2012 - 22:15 PM

Quinto posto, più o meno quello che mi aspettavo (anzi no, puntavo al quarto u.u) XD
In ogni caso, i miei complimenti al vincitore, mi piace molto anche quello di holy :sisi:
Per quanto riguarda i giudizi, nulla da dire, anche se quelle due torri dietro in realtà servono (se si intendono le ultime), poichè il castello come lo avevo progettato nella mia testa continuava ancora con un altro livello.
Cmq, soddisfatto anche perchè non partecipavo ad uno screen contest da....Aspè, non credo di aver mai partecipato quì su 2S XD
Un applauso ai giudici soprattutto a Dexter che ha postato il topic: sappiamo tutti quanto sia stato faticoso, forse più dei giudizi stessiXD

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#18 Inviato 10 May 2012 - 22:57 PM

Mai fu tanto bello vedere lo screen di Tabaku L! Sono contentissimo, lo ammetto, stavo scendendo lentamente con la finestra i primi voti sotto al 6 perché avevo paura che quello subito dopo potesse essere il mio XD, dopo lo screen di Tabaku invece mi sono sentito bene :)
comunque per i giudici: ero consapevole dell'errore delle ombre sotto le rocce ma visto che non volevo modificare nulla e lasciare tutto esclusivamente RTP ho lasciato correre, per quel che riguarda i cespugli accolgo il consiglio... (anche se quelli dell'XP mi fanno un po' ribrezzo XD)

@Clyde: il formato è PNG, l'effetto sgranato forse lo da perché durante la scena sta nevicando e magari la neve da fastidio all'immagine... boh! XD

Comunque di nuovo grazie per il voto e complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto a Impaled e Asprus i quali screen mi sono piaciuti davvero molto!
(opinione personale ovviamente!)
Attualmente in pausa dal makering "agonistico", 'sto portando avanti un progettino base giusto perché non so che fare e su altri mille progetti faccio delle prove di programmazione per custom battle!

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#19 Inviato 11 May 2012 - 00:18 AM

bravi giudici bravi tutti.
Ma vi siete accorti che nel messaggio dello screen di Seraph, il carattere "/" indica la persona che sta parlando? Genio e sregolatezza XD

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#20 Inviato 11 May 2012 - 03:05 AM

Già fa solo paura riguardarsi tutti gli screen! XD
^ ^

Bravi giudici (ed un pochino pure i partecipanti, ma soprattutto i giudici! XD). Mi son piaciute le mappe belle piene che sfruttavano diversi tile, me le aspettavo di più però! ^ ^

Ma vi siete accorti che nel messaggio dello screen di Seraph, il carattere "/" indica la persona che sta parlando? Genio e sregolatezza XD

Lì ho sbavato! XD
^ ^

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