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Screen Contest #90

Kamikun






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*Some Popup 2.8 - - - - -

    mikb89
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#1 Inviato 17 June 2012 - 18:06 PM

Some Popup

Versione 2.8

Descrizione



somepopupxp.png


Con questo script potrete specificare del testo in un evento che verrà mostrato quando il giocatore si avvicina. Sono disponibili diversi effetti di comparsa ed è possibile utilizzare picture anziché testo. Il testo può essere mostrato, oltre che sul giocatore, anche agganciato all'evento, per scomparire quando questo si allontana. È possibile riprodurre un suono SE, ME, BGM e BGS, sia generico che personalizzato per evento.



Autore




mikb89


Allegati





Demo multilingua v. 2.8 (800.43 KB)

http://www.mediafire...mmg50jxofjq9jtl



Istruzioni per l'uso



Inserite lo script sotto Materials. Le istruzioni sono fra i commenti.



Script



Spoiler


Visibile anche su Pastebin.



Bugs e Conflitti Noti



Sovrascrive lo script per la camminata in 8 direzioni. O viene sovrascritto, a seconda. Per ovviare, questo script è stato incorporato ed è attivabile/disattivabile tramite opzione.



Altri Dettagli



Ringrazio Unamuno per aver chiesto la versione VX altrimenti non l'avrei postata né convertita e Guardian of Irael per avermi suggerito molti miglioramenti.


Modificato da Apo, 14 March 2013 - 22:11 PM.
applicato tag code


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#2 Inviato 17 June 2012 - 19:31 PM

perchè hai postato lo script su pastebin? Se un domani pastebin sparisce, il tuo screen si disfa. Li dove possibile sarebbe meglio rendere rpg2s un database indipendente.

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#3 Inviato 17 June 2012 - 19:43 PM

Potrebbe essere un'alternativa agli event balloons di Sleeping Leonhart . . .

Spoiler

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#4 Inviato 17 June 2012 - 19:49 PM

ho verificato. Puoi postare il tuo script sotto spoiler senza che ti crei problemi, unico appunto: ti conviene farlo senza avere la messaggistica avanzata inserita (disattivala dal primo pulsante in alto a destra tra i comandi dell'edito del post).


Per favore, copincolla il tuo script sul forum anche in tutti gli altri script che mi hai linkato sui rens.

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#5 Inviato 17 June 2012 - 20:08 PM

Capisco, il fatto è che in questo modo se faccio cambiamenti al codice mi basta aggiornarlo un volta sola per tutti i forum.
Appena posso sistemo tutto ^^

Mh a differenza dell'event's balloon qui il popup non puoi richiamarlo a piacimento ma appare solo quando l'evento è vicino. Quello è più indicato per messaggi, questo per popup informativi (anche se nella demo l'ho usato per fare apparire messaggi). Comunque sì, grosso modo si possono alternare.

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#6 Inviato 18 June 2012 - 12:11 PM

Eccolo! E prima della solita lunga pausa che intercorre tra una tua apparizione e l'altra! XD
Bel lavoro anche qui con tutti i dettagli e le features proposte! :3
^ ^

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#7 Inviato 18 June 2012 - 18:13 PM

Grazie ^^
Su XP ho avuto difficoltà per quanto riguarda l'audio D: ha un sistema diverso da quello di VX e Ace.
Comunque alla fine ne sono uscito vittorioso! :D

E prima della solita lunga pausa che intercorre tra una tua apparizione e l'altra! XD

ahahah mi sono fatto conoscere xD

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#8 Inviato 18 June 2012 - 19:15 PM

Sì, notavo che la cosa cambiava! Se hai altro giocaci ancora con gli script sull'audio! :3
^ ^

XD

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#9 Inviato 18 June 2012 - 20:04 PM

Un bellissimo script!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#10 Inviato 17 September 2012 - 14:16 PM

Ho provato a cambiare il colore, la scritta bianca non mi attira più di tanto. Sono riuscito a cambiare l'opacità, ma non riesco a sostituire il colore in se per se. Sapete come fare?

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#11 Inviato 17 September 2012 - 16:42 PM

Provato se funzionano gli stessi codici colore per i messaggi normali? ^ ^

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#12 Inviato 17 September 2012 - 17:04 PM

Provato se funzionano gli stessi codici colore per i messaggi normali? ^ ^


E si, purtroppo non funzionano -> (intendi questo? \C[n] dove "n" sostituisce il numero)

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#13 Inviato 17 September 2012 - 19:05 PM

Eh sì, dicevo quello! D: Conviene aspettare mikb, forse ci va messa una sola stringa di codice ad un certo punto, ma in caso si dice a lui di mettere il colore come features! ^ ^

(Dovrebbe essere qualcosa del genere GRAYED_COLOR = Color.new(255,245,255,175) , dato che quello serve a renderlo grigio, se messa la stessa costante per l'altro nel punto giusto dovrebbe darti anche quello bianco colorato cambiando i giusti valori! ^ ^)

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#14 Inviato 17 September 2012 - 20:43 PM

(Dovrebbe essere qualcosa del genere GRAYED_COLOR = Color.new(255,245,255,175) , dato che quello serve a renderlo grigio, se messa la stessa costante per l'altro nel punto giusto dovrebbe darti anche quello bianco colorato cambiando i giusti valori! ^ ^)

Non mi consumo gli occhi a leggere lo script (anche perché ora come ora non ho la capacità di concentrazione necessaria), ma in effetti il metodo RGB dovrebbe essere quello giusto: i primi tre numeri indicano rispettivamente le tonalità Rosso, Verde e Blu, mentre il quarto è la luminosità, mi pare.

/end intervento inutile

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#15 Inviato 17 September 2012 - 23:04 PM

Non mi consumo gli occhi a leggere lo script (anche perché ora come ora non ho la capacità di concentrazione necessaria), ma in effetti il metodo RGB dovrebbe essere quello giusto: i primi tre numeri indicano rispettivamente le tonalità Rosso, Verde e Blu, mentre il quarto è la luminosità, mi pare.

/end intervento inutile


Esatto! ho provato anche li diverse combinazioni, ma nulla da fare.

Eh sì, dicevo quello! D: Conviene aspettare mikb, forse ci va messa una sola stringa di codice ad un certo punto, ma in caso si dice a lui di mettere il colore come features! ^ ^

(Dovrebbe essere qualcosa del genere GRAYED_COLOR = Color.new(255,245,255,175) , dato che quello serve a renderlo grigio, se messa la stessa costante per l'altro nel punto giusto dovrebbe darti anche quello bianco colorato cambiando i giusti valori! ^ ^)


Credo che tu abbia ragione Guardian, anche se non me ne intendo di codici, in genere frugando fra gli script riesco quasi sempre a spuntarla (solo per piccole cose).

    Dragomir
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#16 Inviato 05 March 2013 - 17:28 PM

Scusate se rompo i maroni sugli script, però ho problemi anche con questo xD

 

Precisamente, se spunto 'collisione' o 'tocco eroe' su un qualsiasi evento, anche se all'interno non c'è nulla, mi crasha riportandomi questo errore:

 

errorqc.png

 

La parte di codice è questa:

 

#class Game_Player#def check_town(x, y)
  def check_town(x, y)
    return false if $game_system.map_interpreter.running?
    result = false
    for event in $game_map.events_xy(x, y)
      unless [1,2].include?(event.trigger) and event.priority_type == 1
        if event.list != nil
          if event.list[0].code == 108 and
            ["[#{SPOP::ID}]", "[n#{SPOP::ID}]", "[p#{SPOP::ID}]"].include?(event.list[0].parameters[0])
            result = true
            next if @town_sprite != nil && @town_sprite.z == 10 && @town_text == event.list[1].parameters[0]
            remove_town_sprite(true)
            @town_sprite = Sprite.new
            @town_sprite.z = 10
            if [6,7,8,9,10,11].include?(SPOP::POPUP_TRANSITION)
              @town_sprite.zoom_x = @town_sprite.zoom_y = 0.0
            end

 

 

(non ho capito, tra l'altro, a cosa si riferisce l'istruzione nel primo post "copiare sotto Materials", nella demo è messo semplicemente sopra il main...)

 

EDIT: C'è un'incompatibilità fra questo script e il Diario di viaggio di Slayer, a quanto pare. Qualcuno sa come ovviare al problema? 

EDIT2: no, cazzata, il diario non c'entra nulla. Lo fa anche nella demo linkata nell'Open post, liscia. E' proprio un problema dello script in sè. Lo faccio presente anche per segnalare all'autore, nel frattempo se c'è qualcuno che può aiutare è graditissimo  :smile:

 

EDIT3: E' bellissimo discutere da soli.  :sisi:

Ho cancellato la parte "and event.priority_type == 1" della linea di codice incriminata, in questo modo non crasha, però l'evento in collisione avrà la priorità sul testo che deve apparire in pop-up, e di fatto non ci sarà alcun pop-up.

Per ora poco male, per quanto mi riguarda posso usarlo anche così, se però qualcuno nel frattempo vuole metterci mano può farlo benissimo.


Modificato da Dragomir, 05 March 2013 - 17:54 PM.

"Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà."

 




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