Mooncide
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."
INTRODUZIONE
Mooncide è un classico RPG, ricco di enigmi e combattimenti in stile fantasy, ma con qualche contaminazione tecnologica sparsa qua e là in tutto il gioco.
In cantiere (ma soprattutto nella mia testa) ci sono già il prequel ed il filler del gioco, quindi a seconda di come sarà commentato (apprezzato o criticato) mi metterò seriamente al lavoro :) dunque dicevo... Ah! La storia!
STORIA
Leggende parlano di un luogo interdetto agli umani.
Un luogo dove si raccolgono le memorie delle persone dopo la morte...
Tale luogo, si pensa, abbia dimora sulla Luna, fonte dell'energia magica
degli uomini, che a loro volta offrono doni a questo astro, affinché
continui a fornire energia.
Un giorno un mago compì un incantesimo, volando così sulla Luna.
Da quel momento tutto cambiò.
La storia inizia con Rehet e due suoi amici, a città Yami. Davanti ad una reliquia vicino al cimitero, il trio si raduna per raccontare una leggenda. Improvvisamente il cielo si copre di nubi oscure...
All'improvviso compare un uomo, o meglio, una figura simile a quella umana che avanza nella coltre di tenebra...
Non sembra interessato a cosa gli stia accadendo intorno, ma si rivolge così agli ignari spettatori:
"Non sono il Maledetto... Ma se siete così ansiosi di incontrarlo lo farete ora all'Inferno."
Da questo punto in avanti non ci sarà più tempo per tornare indietro.
PERSONAGGI
Protagonisti e PG
Rehet
Rehet è un normale ragazzo di vent'anni senza particolari interessi o aspirazioni. Ha ricevuto in eredità una spada antica, nella quale si pensa sia racchiuso un misterioso potere... ma a lui importa poco. Il destino però ha cominciato a far girare le ruote del suo fato, senza il suo consenso...
Neko
Neko è un mago dal carattere chiuso e aspro. Non ama parlare troppo né spiegare i suoi piani. Sebbene sembri avere un cuore di pietra, Neko in realtà nasconde una dura realtà...
Karlos
Karlos è un mutaforma, un essere capace di assumere diversi aspetti in qualcunque momento. Conosce Neko, con il quale sembra abbia passato già diverse avventure e peripezie, ed è l'unico a conoscere i segreti dell'amico.
Sceyl
Sceyl è la figlia di un generale di guerra, abitante a Coal Town. Timida e impacciata, non è di troppe parole e conduce la sua esistenza nella sua piccola città di minatori. Ma anche per lei il destino ha tracciato un percorso...
Antagonisti
Il Maledetto
Poco si conosce di questo personaggio. Si dice abbia depredato la Luna di tutta l'essenza vitale e dei ricordi del genere umano, per poi morire ed essere rinchiuso in qualche luogo inaccessibile al mondo intero. I suoi poteri sono immensi, ma al sicuro da avide mani. Almeno fino ad ora.
Altri antagonisti?
Beh, non crediate ce ne sia uno solo, ovviamente. Durante il gioco le insidie aumenteranno in modo... esponenziale. Trame oscure stanno per essere svelate...
GAMEPLAY
Comandi:
Frecce direzionali: movimento nei menù e sulla mappa;
Invio / Barra Spaziatrice / C : Conferma
Esc / X : Annulla
A breve posto anche la tavola con gli Status Alterati e le relative icone! Comunque sono abbastanza comprensibili (spero :D)
In battaglia, dopo aver scelto l'abilità, se essa ha il simbolo del bastone e Efficacia diversa da 0, premendo Maiusc si passa alla selezione di tutti i nemici o tutti gli alleati (premi le frecce direzionali per quale gruppo selezionare).
In battaglia è possibile selezionare i nemici o i propri alleati con quasi tutte le abilità.
Il gioco presenta un normale sistema di battaglia laterale, a turni. Ogni personaggio ha una sua caratteristica, un suo modo di combattere e le proprie abilità.
VERY IMPORTANT!
I personaggi NON apprendono abilità con i livelli. Queste ultime vengono apprese in modo diverso per ognuno. Come citato prima, ogni personaggio ha il suo sistema:
Rehet:
A seconda delle armi, scudi, armature e accessori equipaggiati, Rehet può utilizzarediverse abilità. Rimuovendo gli equip le abilità saranno rimosse, eccetto quella di base;
Neko:
Neko è una specie di Mago Blu, può utilizzare magie apprese dalla memoria dei nemici;
Karlos:
A seconda dell'accessorio Anima equipaggiato, Karlos assume diverse forme e abilità;
Sceyl:
Oltre ad abilità curative e di supporto, Sceyl possiede tre abilità particolari:
- Dannazione : aumenta l'oscurità di Sceyl, infliggendo molti più danni se la barra
Luce/Ombra tende ad avere valori prossimi a 0;
- Purezza : aumenta la luce, infliggendo più danni se la barra Luce/Ombra tende a
valori molto elevati;
- Eclisse : riporta il valore della barra Luce/Ombra a valori medi tra massimo e
minimo, infliggendo più danni se questo valore non è né sbilanciato
verso lo 0, né verso il massimo: una via di mezzo.
Infine, se la barra raggiunge lo 0 o il massimo, tra le abilità comparirà un attacco finale, a seconda dell'estremo raggiunto.
SCREENSHOT:
Immagini di Battaglia
Esempi Mappe
Esempio di CutScene
(Le screen le aggiungo mano a mano, per ora sono poche ma conto di metterne di più :) )
LINK
VERY IMPORTANT!!!
Prima di giocare INSTALLARE I FONT!!!(Sono nella cartella Fonts dopo aver installato il tutto)
Link alla Release - > DEMO
Versione SENZA RTP RPG XP -> DEMO
CREDITS
Jens of Zanicuud per lo scripting e aiuti vari (vedi su www.rpgrevolution.com);
Feoden come aiuto mapping e beta tester (vedi su www.rpgrevolution.com);
Paro come Beta Tester (senza il quale non sarei andato così avanti :) )
Rhino9339 come Beta Tester;
nomorehero per il Beta Testing;
Enaluxeme per il Beta Testing;
L.Phatimo per il Beta Testing;
EaglEye per il Beta Testing;
Paarthurnax per il Beta Testing;
Hylian per il Beta Testing.
Per le resources non ricordo tutti i nomi delle res utilizzate, ma molte sono prese da Ragnarok Online, Castlevania (per mugshots e battler vari), Gundam Seed (idem come prima), Final Fantasy vari (per le musiche), Mr.Momo (spero sia giusto perchè ho preso delle icon da un progetto rilasciato in open source per un sistema ABS) e (scusate :( ) molti altri autori che non ricordo e ai quali non riesco a risalire.
Ultimo ringraziamento a mio fratello, che mi ha sempre supportato moralmente e dandomi sempre una mano in ogni momento :)
P.S. Per chi volesse supportare il progetto, metto il banner i questo spoiler:)
Grazie a tutti! :)
Modificato da 3rr3, 10 August 2012 - 11:54 AM.