Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mooncide - - - - -

    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 09 July 2012 - 12:49 PM

3rr3 presenta

Mooncide
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

INTRODUZIONE

Mooncide è un classico RPG, ricco di enigmi e combattimenti in stile fantasy, ma con qualche contaminazione tecnologica sparsa qua e là in tutto il gioco.
In cantiere (ma soprattutto nella mia testa) ci sono già il prequel ed il filler del gioco, quindi a seconda di come sarà commentato (apprezzato o criticato) mi metterò seriamente al lavoro :) dunque dicevo... Ah! La storia!

STORIA

Leggende parlano di un luogo interdetto agli umani.
Un luogo dove si raccolgono le memorie delle persone dopo la morte...
Tale luogo, si pensa, abbia dimora sulla Luna, fonte dell'energia magica
degli uomini, che a loro volta offrono doni a questo astro, affinché
continui a fornire energia.
Un giorno un mago compì un incantesimo, volando così sulla Luna.

Da quel momento tutto cambiò.

La storia inizia con Rehet e due suoi amici, a città Yami. Davanti ad una reliquia vicino al cimitero, il trio si raduna per raccontare una leggenda. Improvvisamente il cielo si copre di nubi oscure...
All'improvviso compare un uomo, o meglio, una figura simile a quella umana che avanza nella coltre di tenebra...
Non sembra interessato a cosa gli stia accadendo intorno, ma si rivolge così agli ignari spettatori:
"Non sono il Maledetto... Ma se siete così ansiosi di incontrarlo lo farete ora all'Inferno."

Da questo punto in avanti non ci sarà più tempo per tornare indietro.


PERSONAGGI

Protagonisti e PG

Rehet

Rehet è un normale ragazzo di vent'anni senza particolari interessi o aspirazioni. Ha ricevuto in eredità una spada antica, nella quale si pensa sia racchiuso un misterioso potere... ma a lui importa poco. Il destino però ha cominciato a far girare le ruote del suo fato, senza il suo consenso...

Neko

Neko è un mago dal carattere chiuso e aspro. Non ama parlare troppo né spiegare i suoi piani. Sebbene sembri avere un cuore di pietra, Neko in realtà nasconde una dura realtà...

Karlos

Karlos è un mutaforma, un essere capace di assumere diversi aspetti in qualcunque momento. Conosce Neko, con il quale sembra abbia passato già diverse avventure e peripezie, ed è l'unico a conoscere i segreti dell'amico.


Sceyl

Sceyl è la figlia di un generale di guerra, abitante a Coal Town. Timida e impacciata, non è di troppe parole e conduce la sua esistenza nella sua piccola città di minatori. Ma anche per lei il destino ha tracciato un percorso...

Antagonisti

Il Maledetto

Poco si conosce di questo personaggio. Si dice abbia depredato la Luna di tutta l'essenza vitale e dei ricordi del genere umano, per poi morire ed essere rinchiuso in qualche luogo inaccessibile al mondo intero. I suoi poteri sono immensi, ma al sicuro da avide mani. Almeno fino ad ora.

Altri antagonisti?
Beh, non crediate ce ne sia uno solo, ovviamente. Durante il gioco le insidie aumenteranno in modo... esponenziale. Trame oscure stanno per essere svelate...

GAMEPLAY
Comandi:
Frecce direzionali: movimento nei menù e sulla mappa;
Invio / Barra Spaziatrice / C : Conferma
Esc / X : Annulla
A breve posto anche la tavola con gli Status Alterati e le relative icone! Comunque sono abbastanza comprensibili (spero :D​)

In battaglia, dopo aver scelto l'abilità, se essa ha il simbolo del bastone e Efficacia diversa da 0, premendo Maiusc si passa alla selezione di tutti i nemici o tutti gli alleati (premi le frecce direzionali per quale gruppo selezionare).

In battaglia è possibile selezionare i nemici o i propri alleati con quasi tutte le abilità.

Il gioco presenta un normale sistema di battaglia laterale, a turni. Ogni personaggio ha una sua caratteristica, un suo modo di combattere e le proprie abilità.

VERY IMPORTANT!
I personaggi NON apprendono abilità con i livelli. Queste ultime vengono apprese in modo diverso per ognuno. Come citato prima, ogni personaggio ha il suo sistema:

Rehet:
A seconda delle armi, scudi, armature e accessori equipaggiati, Rehet può utilizzarediverse abilità. Rimuovendo gli equip le abilità saranno rimosse, eccetto quella di base;

Neko:
Neko è una specie di Mago Blu, può utilizzare magie apprese dalla memoria dei nemici;

Karlos:
A seconda dell'accessorio Anima equipaggiato, Karlos assume diverse forme e abilità;

Sceyl:
Oltre ad abilità curative e di supporto, Sceyl possiede tre abilità particolari:
- Dannazione : aumenta l'oscurità di Sceyl, infliggendo molti più danni se la barra

Luce/Ombra tende ad avere valori prossimi a 0;
- Purezza : aumenta la luce, infliggendo più danni se la barra Luce/Ombra tende a

valori molto elevati;
- Eclisse : riporta il valore della barra Luce/Ombra a valori medi tra massimo e
minimo, infliggendo più danni se questo valore non è né sbilanciato
verso lo 0, né verso il massimo: una via di mezzo.

Infine, se la barra raggiunge lo 0 o il massimo, tra le abilità comparirà un attacco finale, a seconda dell'estremo raggiunto.

SCREENSHOT:
Immagini di Battaglia
Spoiler

Esempi Mappe
Spoiler

Esempio di CutScene
Spoiler

(Le screen le aggiungo mano a mano, per ora sono poche ma conto di metterne di più :) )
LINK


VERY IMPORTANT!!!
Prima di giocare INSTALLARE I FONT!!!(Sono nella cartella Fonts dopo aver installato il tutto)
Link alla Release - > DEMO

Versione SENZA RTP RPG XP -> DEMO
CREDITS

Jens of Zanicuud per lo scripting e aiuti vari (vedi su www.rpgrevolution.com);
Feoden come aiuto mapping e beta tester (vedi su www.rpgrevolution.com);
Paro come Beta Tester (senza il quale non sarei andato così avanti :) )
Rhino9339 come Beta Tester;
nomorehero per il Beta Testing;
Enaluxeme per il Beta Testing;
L.Phatimo per il Beta Testing;
EaglEye per il Beta Testing;
Paarthurnax per il Beta Testing;
Hylian per il Beta Testing.

Per le resources non ricordo tutti i nomi delle res utilizzate, ma molte sono prese da Ragnarok Online, Castlevania (per mugshots e battler vari), Gundam Seed (idem come prima), Final Fantasy vari (per le musiche), Mr.Momo (spero sia giusto perchè ho preso delle icon da un progetto rilasciato in open source per un sistema ABS) e (scusate :( ) molti altri autori che non ricordo e ai quali non riesco a risalire.


Ultimo ringraziamento a mio fratello, che mi ha sempre supportato moralmente e dandomi sempre una mano in ogni momento :)

P.S. Per chi volesse supportare il progetto, metto il banner i questo spoiler:)
Spoiler

Grazie a tutti! :)

Modificato da 3rr3, 10 August 2012 - 11:54 AM.

Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 09 July 2012 - 13:19 PM

E che ca... Pensavo che l'idea dell' Animago (Tizio che si trasforma a seconda dell' anima equipaggiata) fosse mia! :blink:

Eheheh!
Scherzi a parte, attendiamo la Demo!

NwhgV4X.png

 

 


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 09 July 2012 - 13:45 PM

E che ca... Pensavo che l'idea dell' Animago (Tizio che si trasforma a seconda dell' anima equipaggiata) fosse mia! :blink:

Eheheh!
Scherzi a parte, attendiamo la Demo!

NUOOOO!!!!! :'(
Giuro non l'ho letta da nessuna parte... mi piaceva e l'ho tirata su :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 09 July 2012 - 13:51 PM

Nessunissimo tipo di problema, anzi...
Se è venuta in mente anche a te significa che è un idea che può funzionare!

NwhgV4X.png

 

 


    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 09 July 2012 - 14:29 PM

Dalla tua presentazione avevo capito che il progetto che stavi postando e quello in VB.net fossero lo stesso.
Comunquemente mi piace, credo che lo giocherò.
Dovresti aggiungere immagini dei personaggi e magari qualche screen per attirare altri giocatori.

Edit:
L'ho iniziato, anche se sono potuto stare solo qualche secondo...
Il mapping è piatto, i faces non c'entrano nulla con i chara e la musica di sottofindo all'introduzione non ci sta bene.
Ah bello, così mi fai passare la voglia D:

Modificato da Enaluxeme, 09 July 2012 - 15:45 PM.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 09 July 2012 - 15:51 PM

Allora, ho giochicchiato un po alla demo e... permettimi un paio di consigli.

La trama è originale, il che è un bene, ma sviluppala con più calma.
Il giocatore non ha il tempo di chiedersi "Cosa succederà dopo?" che già sta succedendo...
Magari inserisci delle miniquest...
Il mapping ed i dialoghi sono frettolosi, che è poi il problema di base del progetto...
Insomma, perchè il minotauro è nella caverna? estendi il dialogo...
Ciao. ciao! Combattiamo! Non funziona...
Inoltre le mappe ed i nemici scoraggiano l'esplorazione... Le mappe ampie non nascondono niente...
Nessun forziere, nessun luogo...Ed i nemici pestano come fabbri!
se aggiungiamo che non droppano nulla e di equipaggiamenti non c'è manco l ombra tutto torna molto complicato...

Riassumendo, tutti questi errori si possono risolver in un modo semplice: Prenditela con calma!
Aggiungi mappe, cose... Ci arriveremo alla fine del gioco!

E non prenderle come critiche, anzi...
Se vedi la Demo che avevo pubblicato io vedrai che ho fatto gli stessi errori...
E poi ho capito. Ora, dopo due mesi di programmazione sono a malapena all' inizio... ma sta venendo su bene!

Buon makero comunque!

NwhgV4X.png

 

 


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 09 July 2012 - 17:46 PM

Ok letto i consigli e critiche e:
1 - Avete ragione, le mappe iniziali sono quello che sono :D più avanti sono moooolto meglio giuro :);
2 - Che i nemici pestino... lo so :) diciamo che il gioco è parecchio incentrato sul fatto che la squadra dev'essere allenata, ma per quello posso fare qualcosa;
3 - Per i chara e i mug per ora non ho ancora fatto nulla perché non sono un buon grafico, ma per adesso è un problema minore;
4 - il Minotorco è lì perché... o.O in effetti non ci avevo pensato :D scherzo, in realtà era un riferimento ad un vecchio progetto mio (che glu utenti non sanno :D ) ma l'ho fatto per dare una svegliata e per introdurre velocemente il giocatore nel mondo di Mooncide;
5 - la trama prende velocità perché è fatto apposta: Rehet è una persona qualunque catapultata letteralmente all'interno di tutto: non l'ha deciso lui diciamo :)
6 - il gioco dura circa 12 ore giocato da me che conosco tutto: il beta tester ne ha impiegate 26, quindi se inserissi ancora diverebbe apocalittico :D
7 - le miniquest non le ho volute mettere apposta :D
8 - forzieri in giro ce ne sono QB, quanto basta :) nel senso, chi disseminerebbe un campo di grano con forzieri? :)

Comunque grazie ragazzi, ci lavorerò :) per favore continuate con i feedback :) spero che andando avanti il gioco possa diventare più interessante :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 09 July 2012 - 17:47 PM

Dalla tua presentazione avevo capito che il progetto che stavi postando e quello in VB.net fossero lo stesso.


No quello è un altro progetto in cantiere, chiedo perdono per il fraintendimento :D
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#9 Inviato 09 July 2012 - 18:17 PM

... e chiedilo anche per il doppio post :mellow:
XD

Comunque i primi due punti della tua risposta non mi convincono, per gli altri sei a posto. Tanto è una demo, quindi è da migliorare :sisi:

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 09 July 2012 - 19:16 PM

vabbè non pensavo di creare caos con un doppio post :)
Comunque il mapping nelle parti più avanzate del gioco è molto più curato. Il secondo punto invece è fatto apposta: i nemici non stanno certo ad aspettare :) il mondo è pieno di insidie :) e poi è una demo del gioco completo, perché è finito ma deve essere rifinito con i dettagli :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    Darkness
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 10 July 2012 - 12:42 PM

Allora ho provato la demo, e vedo che la trama sarà originale, ma tutto e stato fatto rapidamente. Come mappe, dialoghi e scene. Ti consiglio di curare il mapping, altrimenti chi inizia la partita, chiuderà subito. I dialoghi sono piuttosto scarni, cerca di ampliarli di più, altra cosa le scene, anche esse realizzate velocemente, cerca di aggiustarle. Infine le battaglie, devi ricalibrarle, il primo scontro con lo zombie, mancava poco al game over, e anche gli altri nemici sono troppo forti per essere l'inizio del gioco. Non capisco a cosa serva la schermata iniziale, quella con le sfere luminose.

Modificato da Darkness, 10 July 2012 - 12:53 PM.

Contest Vinti:

3posto68screencontest.gif


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 10 July 2012 - 15:07 PM

E' vero, la schermata iniziale me l' ero dimenticata...
Immagino dovesse esserci scritto qualcosa tipo Nuovo gioco Continua Esci.. Ma non ci sono le scritte!

NwhgV4X.png

 

 


    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 10 July 2012 - 19:33 PM

A me le scritte le dava dopo aver installato i font

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 11 July 2012 - 12:52 PM

L'ho scritto vicino al link: installare i font prima di giocare :)
Allora, sto ampliando i dialoghi e sto riduecendo la difficoltà dell'inizio: grazie a tutti per il feedback, davvero :) vi chiedo di continuare a giocare mentre io preparo un'altra release :) posterò appena avrò fatto il cambiamento.
Per ora ho modificato le prime mappe, ho modificato e aggiunto il perché del Minotorco nella caverna e del perché di altre cose successive. Inoltre il gioco inizia a rallentare progressivamente (ma non del tutto) dopo la fine della caverna.
SPOILER: c'è un boss poco dopo, sono stato poco accorto da metterlo subito lì :) quindi rifocillatevi di LV e oggetti, ma l'importante nel gioco è parlare a tutti e sperimentare il Ladro di Memoria: è essenziale per proseguire nel gioco :)
Grazie ancora a tutti vi faccio sapere :)

Modificato da 3rr3, 11 July 2012 - 12:54 PM.

Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 13 July 2012 - 19:04 PM

Ok, ho fatto un sacco di modifiche rispetto alla versione postata in precedenza:
1 - Mappe, il dettaglio è aumentato, non sono ancora il massimo ma molto molto meglio;
2 - Ridotta la difficoltà dei primi momenti del gioco;
3 - Eliminati alcuni boss;
4 - Rallentato il gioco ed il corso della storia con un po' di mappe Fillers, in modo da aumentare il play time ed evitare la fretta;
5 - Dialoghi migliorati rispetto alla versione precedente (magari non in mappe iniziali, ma già qualche cosa qua e là che non mi convinceva);

Ok, ora Mooncide è più giocabile :D grazie delle critiche spero vi possa piacere :)

Questo progetto è in cantiere già da diversi anni: saranno quasi quattro anni che ci sto dietro :) quindi è di vitale importanza sapere come migliorarlo :)

Fatemi sapere!
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#16 Inviato 13 July 2012 - 22:13 PM

Appena posso scarico e provo, ma per fare più bella figura potresti aggiornare con qualche nuovo screen :sisi: :smile:

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 14 July 2012 - 09:54 AM

Ok, appena riesco aggiorno :) grazie del consigglio :D
Se sul mapping ci sono ancora problemi (tipo negli interni etc etc) dimmi tutto :) mi state aiutando un sacco :) grazie :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 14 July 2012 - 15:34 PM

così a gratis mi viene da dirti che, se ti piace rendere l'idea che dopo una situazione di normalità, capita tutto assieme senza sosta al protagonista coinvolto malamente, potresti..si si puoi farlo, e puoi renderlo anche non caotico. Non ho provato il gioco ancora, non ho al momento i mezzi per farlo ma tieniti a mente che per far vedere che una cosa è "particolare" serve un confronto con ciò che è normale.
Per far capire che gli capita tutto addosso in un giorno, serve che prima si senta e si viva la calma, così capisci che "Cavolo, non è normale che capita tutto ora!"

E poi, dopo la frenesia degli eventi metti PAUSA, e fai riposare il ritmo e possibilmente evidenziare nei dialoghi il "Cavolo, ma tutto ora!? rimettiamo insieme i pezzi che non ci ho capito niente. Che è accaduto?"

Stile ff7, dove ti catapulta sul "io sono un mercenario, fai la missione e subito all'azione", e poi dopo vari momenti di azione cè poi la pausa dove tutti i personaggi incontrati nelle prime frenetiche ore di gioco, si mettono insieme e fanno un riassunto del macello, per rimettere in ordine le idee anche al giocatore.
perciò puoi fare quello che vorresti fare, devi solo trovare la formula giusta per non renderlo disagevole. :3

Poi lo provo sto gioco, mi è piaciuto l'incipit della storia.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 14 July 2012 - 16:43 PM

Bè, non ho messo un confronto tra prima e dopo semplicemente perché la storia è già molto lunga di suo :)
Ringrazio per il consiglio, ci farò un pensiero comunque :) Spero ti possa piacere il gioco e spero tu possa potermi dare un feedback :) grazie ancora :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 23 July 2012 - 14:01 PM

C'è qualcun altro che ha provato Mooncide? Scusate se Boumpo ma sono curioso di sapere i vostri pareri :) c'è qualcosa che non va? Lo fixerò appena possibile :) Ci sono dialoghi che non convincono? Li enfatizzerò a seconda del personaggio che parla :) io per un po' non accederò più al forum perché sarò assente una settimana :)
Quindi se qualcuno postasse qualcosa e non ottenesse risposta è per il motivo sopracitato :) grazie dell'attenzione a presto!
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno




  • Feed RSS