Presenta
- Introduzione
Sono tornataaaa :D Mi scuso per l'assenza e il fermo che ha avuto il progetto, ma a volte la vita reale prende il sopravvento xD
Sto lavorando di nuovo al progetto, ho limato alcune cosine e aggiunto delle altre, sistemando qui e lì.
Inoltre, sto andando avanti con la storia, finalmente xD
- Storia
In una situazione politica instabile dove un re governa i suoi sudditi con il pugno di ferro e gruppi di ribelli si formano per contrastare fame e povertà, una storia è molto più importante di altre.
Una ragazza ingenua e allegra è alla ricerca di un po' di pace: da quando ha visto il padre -un Capo Ribelle- venir impiccato per alto tradimento, non riesce a dormire una buona nottata di sonno.
Ferendo l'unica persona che si occupa di lei, Jacklyn scappa e le sue azioni danno il via a degli eventi che cambieranno non solo il corso del tempo, ma anche il modo in cui la ragazza vede e concepisce il mondo attorno a lei.
Un gruppo di mercenari si trasformerà in una famiglia un po' disastrata mentre un vecchio nemico del Mondo, tale demone Blackblood, riappare in una veste stranamente drammatica.
- Personaggi
Questi che vado a rappresentare sono i personaggi che avranno un ruolo più o meno importante nel gioco.
Quelli elencati sono solamente i personaggi principali del Capitolo 1 del gioco!
Una ragazza allegra e ingenua che spesso si comporta come una ragazzina viziata.
Possiede una sottile cicatrice sulla guancia, lasciata dall'arma di una guardia quando assistette all'impiccagione del padre, Zargon Hawks.
Venne salvata dal Demone Dantelion, il suo tutore, e da quel momento i ricordi e il trauma la tormentano impedendole di dormire.
E' a causa sua se il tessuto del Tempo si è distorto e stracciato, spedendo il suo spirito decine di anni nel futuro nel corpo di un ragazzo senza memorie.
Un ragazzo dolce e solare, ma combattivo e determinato, tiene parecchio alla giustizia anche se spesso si comporta in modo spericolato e sconsiderato.
Non ricorda nulla del suo passato, ma quasi ogni notte sogni confusi intrisi di sangue gl'impediscono di dormire.
Spesso è preoccupato riguardo alla morte di qualcuno, ma non ricorda chi.
Arma: Armi inastate, la sua preferita è un Brandistocco appartenuto a suo padre.
Magie: Nessuna
Caratteristica Speciale: Durante il Sincroflux, le abilità di Jack distorgono il Tempo per arrecare danno ai nemici.
Donna di ferro di nome e di fatto: ex cavaliere appartenente alle truppe delle Spade Nere, un battaglione d'élite del Re e la sua abilità con la spada è superiore a chiunque altro.
Dubita fortemente di Jack, in quanto è abituata a dubitare di tutti e di tutto, tranne se stessa.
Arma: Spadoni e Asce
Magie: Nessuna
Caratteristica Speciale: La maggiorparte delle abilità di Gloria durante il Sincroflux sono attacchi multipli che a volte la possono mandare in Berserk.
Leader del trio di mercenari formato da lui, Gloria e Anthem.E' un uomo buono e molto rispettato che tenta di accontentare tutti nel modo migliore possibile, anche se questo spesso gli crea dei problemi.
Prima di diventare un mercenario era un riconosciuto mago curatore, ma dopo un brutto fatto ha deciso di usare la propria magia solo a scopi bellici.
Arma: Ascia da Guerra
Magie: Magia Curativa
Caratteristica Speciale:Le magie di Fargo, durante il Sincroflux, diventano immensamente più potenti fornendo al party magie di supporto altrimenti impossibili da castare come, ad esempio, Corazza.
Compagno d'armi di Zargon Hawks, dopo la morte dell'amico ha intrapreso la strada dell'assassino.
Di natura usa molto la logica e spesso è un ponte tra l'irascibilità di Gloria e il carattere bonario di Fargo, rendendolo quindi un ottimo oratore nei momenti di tensione.
La sua cicatrice ha una lunga storia, che c'entra con la moglie di Zargon, e si è immediatamente affezinato a Jack.
Arma: Pugnali e Spade corte.
Magie: Nessuna
Caratteristica Speciale: La sua lista di abilità durante il Sincroflux non comprenderà forse attacchi troppo forti, ma tutti o quasi sono mirati ad infliggere stati negativi ai nemici, come Veleno o Pietra.
Alto Demone, protettore della famiglia Hawks.
Estremamente iperprotettivo e cinico, ma tende sempre a comportarsi in maniera saggia e distaccata.
Il suo passato è estremamente nebuloso e ogni volta che lo racconta un nuovo dettaglio si aggiunge al quadro generale, che lo dipinge come un essere profondamente malinconico e triste.
La sua magia, una volta molto potente, nel corso degl'anni ha iniziato a esaurirsi, rendendolo quindi ancora più paranoico riguardo alla protezione di Jacklyn.
Ha parecchia esperienza con la Magia Nera e la magia del Sangue, una delle arti magiche più antiche.
Consigliere di Re Larse e grande Stregone: conosce ogni pozione e incantesimo mai scritti ed è capace d'inventarne alcuni nei momenti di crisi.
Durante la malattia del Sovrano, prenderà le redini dello Stato, spacciando la propria parola per quella del suo Sire.
La sua potenza Magia è immensa, rendendolo in grado di controllare Morte e Tempo, questo però aumenta la sua confidenza in se stesso, facendogli fare errori grossolani spesso e volentieri.
- Disegni
- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Title ad Eventi
Il titolo è completamente creato ad eventi, scorre fluido, con grafica totalmente da 0.
Battaglia Frontview
Sfruttando alcuni scripts, la battaglia è più dinamica e graficamente migliore.
Menu custom
Il menu principale è modificato, privo del "Termina partita" e con una sezione chiamata "Manuale", dove immagini-tutorial aiuteranno a chiarire i vari movimenti da fare durante il gioco, oltre a informazioni utili come sotto-trame sociali del mondo che vi circonda.
Font del gioco modificato
Il classico Font di RMVX Ace è stato sostituito con un font diverso e adatto allo stile del gioco.
Luci dinamiche
Durante il gioco e quasi fin da subito si potrà notare l'illuminazione semi-realistica che darà alle mappe la giusta atmosfera.
Aftermath della Vittoria
Ogni personaggio, a turno e ad ogni vittoria su un mostro, avrà da dire la sua.
Questo succederà anche per gli oggetti ritrovati e nel caso di Level Up.
Dialoghi ed Emozioni
Ogni Faceset di ogni personaggio importante avrò le proprie emozioni, per dare un tocco in più ai dialoghi e per dare la giusta intonazione a quel che si dice.
Inoltre il messaggio comparirà sopra la testa del giocatore sfruttando il Pop Message di Yami.
Missioni e Quest
Premendo il tasto Q della tastiera, durante il gioco, si potrà accedere al Menu delle Quest, con una lista di quest attive, fallite o completate.
Modalità Ricordogestore -Non presente nel Capitolo 1-
Per poter sviluppare le varie Magie che Dantelion è in grado di usare, è necessario prima impararle.
E per impararle, è necessario avere l'incantesimo adatto.
Attraverso il Menu, potrai aprire la schermata del Ricordogestore dove, in caso si possedessero i volumi giusti del Diario di Dantelion, si potranno usare le Gemme del Ricordo per sbloccare le magie.
I volumi sono ritrovabili sconfiggendo Boss oppure svolgendo missioni secondarie e ricercando negli angoli più nascosti del pianeta, così come le Gemme del Ricordo.
Pop-up Oggetti
Ogni volta che il vostro eroe di turno ritroverà un oggetto, verrà mostrata una piccola finestra centrale dove poter vedere la quantità, l'icona e la descrizione di quello che avrete trovato.
Utile no? ;)
Attacchi speciali
Quando il TP Meter in battaglia si riempirà completamente, ogni personaggi avrà una lista di proprie limit da poter usare, chiamata Sincroflux.
Le varie tecniche sfruttano uno script per creare combinazioni di tasti stile QTE
- Screenshot
-Video Dimostrazione
- Demo/Gioco Completo
http://www.rpg2s.net...time-chapter-1/
- Pagina sulla FreankExpo
http://www.freankexp...ttered-time-ch1
- Crediti
Modificato da Raxas_Alice, 03 February 2015 - 12:09 PM.