Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Kingdom Cursed Quest

    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 20 July 2012 - 15:02 PM

Sweet Wein Production
presenta

Immagine inserita



:Introduzione:

Questo progetto nasce qualche mese fa, prima di ri-affacciarmi al mondo del Making. Era un progetto che doveva vedere la luce su VX, ma aveva molte limitazioni, alcune piuttosto pesanti, come quello dei tileset. Ma è uscito il VXAce, che soppperisce tutti i difetti del VX e aggiunge innumerevoli pregi e il progetto si è spostato su questo tool.
Il gioco è totalmente RTP (forse con qualche aggiunta esterna), che personalmente adoro. E' il mio primo progetto su Ace (e, speriamo, il primo che porterò a termine), e mi servirà per farmi le “ossa” su questo nuovo tool dalle molteplici possibilità.
Per qualche scelta (sia grafica, come i battlers, che per altro), credo che sia un Rpg leggermente diverso dalla norma.
Basta dilungarci, incominciamo.


:Premessa:

Un uomo misterioso. Una spada maledetta. Un terribile maleficio. Il tempo nel Castello di Merilo si è fermato. Tutti i sudditi al suo interno hanno smesso di respirare, di muoversi, di parlare: sono ancora vivi, ma incapaci di qualunque azione, come delle statue.
Il Re è scomparso. Così pure sua la figlia, principessa di Merilo.
Il castello ormai pullula di mostruosità di ogni tipo.
Solo una persona è sopravvissuta a quest'orribile maledizione: tu! Solo tu puoi indagare sul misterioso soldato che ha rubato la spada dei 10 Principi, e solo tu potrai trovare un modo per scacciare il maleficio che ha colpito il regno di Merilo.
Ma non sarà per niente un'impresa facile...
Vivi una storia epica, fatta di amicizia e coraggio, di magia e avventura. Esplora ogni manto erboso, ogni montagna innevata e gli sconfinati oceani di “The Kingdom Cursed Quest”.


:Storia:

In una notte apparentemente normale, tutto sta per cambiare.
Un solo uomo, armato di una feroce determinazione e portatore di chissà quale malvagio desiderio, avanza a passo sicuro e minaccioso verso il castello di Merilo. Le guardie non riescono a fermarlo, cadono una dopo l'altra.
Continua ad avanzare, le guardie non possono nulla contro di lui. Si addentra sempre più nel castello, sa quale strada prendere: lui sa dove si trova ciò che cerca.
Avanzando, trova un gran portone, diverso dagli altri. Lo apre: davanti a lui, una lunga scala. E' vicino al suo obiettivo. Sale le scale, in modo solenne. Sale, sale, fino a quando non arriva ad una grande stanza. Un cerchio magico è tracciato sul pavimento. Al centro di questo cerchio, è conficcato al terreno una spada luminosa: emana un'aura parecchio maligna.
L'uomo si avvicina. E' vicinissimo. E' davanti alla spada. Con un movimento preciso, la estrae. All'inizio, regnava un pace innaturale, come se il tempo si fosse fermato. Poi, il caos: il tempo si congelò, l'oscurità avvolse il castello.

Si sveglia, apre pian piano gli occhi. Gli fanno male i muscoli, in questi giorni hanno camminato a lungo senza riposarsi. Si guarda intorno: non lontano da lui, avvolto in un sonno profondo, c'è Jackus. E intorno a loro... quella piccola foresta in cui avevano trovato rifugio il giorno prima. Il bosco taceva, solo il rumore dell'acqua e il canto di un uccello rompevano quella monotona quiete. Andò a svegliare il suo compagno: non rispondeva, continuava a dormire. Poi, stufo, lanciò un grido che squarcio il silenzio della foresta: “JACKUS! IN PIEDI!”. Appena lo disse, Jackus scattò in piedi: “Si, capo, che c'è? Un'emergenza?” disse ansimando.
No” rispose il ragazzo “solo che abbiamo dormito troppo. Dobbiamo rimetterci in cammino. Non lontano da qui c'è Lerulbo, potremo fare rifornimento là”. Jackus sbuffò: ”Che crudeltà, però, Capo! Non c'era certo bisogno di svegliarmi in quel modo!” sbadigliò rumorosamente.
Poco dopo, sbucarono silenziosamente tre slime: accerchiarono il gruppo. “Jackus, questo ci risveglierà per bene, ne sono sicuro”. Jackus sorrise. Sguainarono le armi e si avventarono contro quei mostri.
Il combattimento durò poco, i mostri furono ben presto uccisi. Per una mezz'ora, i due restarono lì. Jackus limava la sua arma, mentre l'altro giovane sistemava alcuni oggetti dentro la borsa e si sistemava il proprio equipaggiamento. Poco dopo, si misero in marcia per Lerulbo, un piccolo villaggio non distante da lì. Ed è lì che troveranno indizi per la prossima tappa, così da essere più vicini a trovare ciò che stanno cercando...


:Personaggi Principali:




Immagine inserita
-Eroe (il nome lo stabilirà il giocatore a inizio avventura).
Soldato
Giovane guardia reale del regno di Merilo. Salvatosi dal terribile maleficio afflitto al suo regno, viaggia per il mondo in cerca di un modo per riportare al suo antico splendore la sua casa, e uccidere il responsabile, Dracma, di cui cova un profondo odio. Fa tutto questo per riportare indietro la sua amata, di cui non ha trovato più traccie dopo quel terribile evento.
Grazie all'addestramento ricevuto quand'era una guardia reale, è piuttosto abile nell'uso di spade e alabarde.
Ha tutte le statistiche nella media, che variano leggermente a seconda dell'arma che porta con sé.
Nel corso dell'avventura, imparerà vari incantesimi, sia di cura che di attacco, e anche molte utili abilità.





Immagine inserita
-Jackus
Bandito
Una volta era un bandito, ma, da quanto è stato sconfitto e successivamente salvato dal nostro protagonista, ha lasciato la vita criminale e si è unito a lui. Piuttosto goffo e non particolarmente sveglio, Jackus è un'uomo semplice e bonaccione con tutti. Però, diventa incontrollabile e particolarmente aggressivo quando perde la calma, anche se questo succede molto raramente, ormai. Considera l'Eroe il proprio capo.
Grazie alla sua precedente vita criminale e al suo corpo massiccio, è piuttosto esperto nel maneggiare asce, falci e mazze.
Jackus è piuttosto lento e poco abile con gli incantesimi. Ma, quando si tratta di forza bruta, Jackus è imbattibile: possiede un'alto potenziale d'attacco. Ha pure un'alta difesa, sia per quanto riguardano gli attacchi fisici che per quelli magici. Possiede una buona quantità di PV, ma pochissimi PM.
Jackus, durante l'avventura, apprenderà purtroppo pochissimi incantesimi. In compenso, salendo di livello, apprenderà qualche abilità da campo e da combattimento.



Immagine inserita
-Maria
Maga
Bella e giovane ragazza, figlia di una famiglia nobile, al comando di un piccolo villaggio di nome Fiabo. A volte si comporta come un maschiaccio, e litiga spesso con la madre. A seguito di un tragico omicidio, perde il fratello, rimanendo così l'unica discendente, oltre sua madre, della nobile famiglia. Spinta da un forte desiderio di vendetta, incrocerà il suo destino con il nostro protagonista, e, in seguito ad una breve illuminazione, si unirà a lui.
E' una maga alle prime armi, può equipaggiare coltelli e bastoni.
Marie, manco a dirlo, ha un'altissima potenza magica, e possiede un buon numero di PM. Grazie alla sua leggiadra, è piuttosto abile e veloce. Ma ha un'attacco fisico non proprio eccelso, e una scarsa difesa. All'inizio, avrà a disposizione poche magie e sarà un po' debole, ma, aumentando di livello, diventerà molto forte, quasi indispensabile per il gruppo. Possiede pochi PV.
Nel corso dell'avventura, Marie apprenderà poche abilità, ma in compenso tantissimi incantesimi, sia offensivi che di supporto.




Immagine inserita
-Angelo
Templare
Un cavaliere orientato al vizio, al gioco e alle belle donne, piuttosto che alla chiesa, e per questo non gode di buona fama. Dopo aver vissuto i primi anni di vita in modo piuttosto complicato e drammatico, fu abbandonato nella grande abbazia di Leralla, dove viveva il fratellastro Riccardo, nato da un rapporto extra-coniugale tra il padre di Angelo, che era un ricco barone, e una serva. Angelo non ha mai avuto dei buoni rapporti con il suo fratellastro, più che altro dal rifiuto di quest'ultimo. Cresciuto dal grande Abate Francesco, è diventato una delle sue guardie personali più fidate.
Grazie all'addestramento ricevuto sin da quand'era bambino, Angelo è piuttosto abile nel maneggiare spade, archi e bastoni.
I valori di attacco sono leggermente più bassi rispetto al protagonista ed è più vulnerabile, ma è anche un po più agile. Possiede pochi PV, e con un gran numero di PM. Resiste bene agli incantesimi nemici.
Nel corso dell'avventura, apprenderà qualche abilità da combattimento, ma sopratutto un grandissimo numero di incantesimi curativi e di supporto, e anche offensivi, alcuni piuttosto letali.





:Personaggi secondari:


Immagine inserita
-???
Una personaggio strambo e bizzarro, non si sa il suo vero nome.
Nonostante dall'esterno sembri piuttosto ottuso, in realtà è molto sveglio. I nostri eroi lo incontreranno avanzando in città in città, dove vi darà indizi, informazioni e oggetti, per poi riscomparire (e così ritrovarlo nuovamente in una nuova città).
Andando più avanti nella storia, avrà un ruolo di peso sempre maggiore.
Sembra conoscere molto bene i nostri eroi e i loro movimenti, in un modo quasi innaturale... Possibile che li segua di nascosto...?




:Antagonisti:



Immagine inserita
-Dracma
Un'uomo di indole malvagia, possiede grandi poteri. Si è impossessato della Spada dei 10 Principi, ampliando a dismisura i suoi poteri, diventando un'avversario molto forte e pericoloso. Si ignorano quali siano i suoi desideri e quali siano i suoi scopi.
In passato, era un mago promettente e uno spadaccino provetto, amava parecchio la vita e lottava per mantenere la pace. Però, pian piano qualcosa di malvagio si insidiò nel suo cuore, cambiandolo radicalmente. E, dopo anni e anni, è diventato l'uomo che è oggi.




Immagine inserita
-Stanley
Brigante della peggior fama. E' molto forte, ma, in caso di pericolo, sa essere molto codardo. Lo si trova sempre a cercar qualche oggetto raro oppure qualche ricco da derubare.
Metterà in difficoltà i nostri eroi più di una volta...




:GamePlay:

-BS frontale predefinito, con varie modifiche via script.
-Saranno presenti un gran numero di incantesimi e abilità, per dare una buona varietà nei combattimenti.
-Una Quest Principale di durata minima di 30/40 ore di gioco.
-80 Quest secondarie.
-120 Gettoni da recuperare, più un Gettone “Speciale”.
-13 Manga maledetti da recuperare, che ti permetteranno di sbloccare luoghi, personaggi, dungeon e boss opzionali.
-Visita i laboratori di alchimia, dove potrai creare nuovi oggetti!
-Uccidi mostri, visita luoghi sconosciuti e porta particolari oggetti al Giornale, così che possano scrivere un buon articolo!
-Visita i locali di rivendita, dove potrai vendere ai negozianti degli oggetti specifici (armi, oggetti, ecc...), guadagnandoci sopra molto più del loro normale valore di vendita!
-300 mostri da sconfiggere, e sbloccarli così nel bestiario!
-Dialoghi a risposta multipla, dove il tuo atteggiamento e le tue risposte influenzeranno il discorso del momento, ma NON LA TRAMA.

P.S: le cifre e i numeri inseriti potrebbero variare leggermente.


:Cosa ho appena completato:

-Mappato e programmato al 100% il primo villaggio, Lerulbo, con mappe e NPC.
-Mappato completamente il primo dungeon.
-Mappato piccola parte della mappa del mondo.
-Creato tutti gli oggetti curativi del gioco (Database).
-Create tutte le armi acquistabili per il protagonista (Database).
-Scelto il 90% delle musiche da utilizzare (un MP3, e poi TUTTI midi).


:Su cosa sto lavorando al momento:

-Per ora, sto scrivendo un po' di trama.
-Sto mappando i vari villaggi e città, visitabili nelle prime ore di gioco.
-Sto buttando qualcosa per le armi acquistabili per il resto degli eroi.
-Finire di completare (programmazione) “La casa dell'Avventuriero”, dove verranno spiegati i concetti base, -come oggetti curativi, armi e equipaggiamento. Una sorta di tutorial per i giocatori alle prime armi, in parole -povere.


:Cose su cui lavorare prossimamente:

-Iniziare a programmare gli eventi della Storia.
-Creare i minerali e pietre preziose da rivendere o fondere.
-Programmare gli incantesimi e abilità.
-Programmare i nemici.



:ScreenShot:


Screen dell'Intro:
Spoiler



Il luogo d'inizio, dove i nostri eroi si erano precedentemente accampati:
Spoiler



Lerulbo, il primo villaggio che esplorerete:
Spoiler



Interno di una casa:
Spoiler



Vari screen del primo dungeon:

Spoiler





:Demo/Link versione giocabile:

Ancora no.
Non credo di rilasciare demo, solo il rilascio completo del gioco.
Al massimo potrei postare un Prologo, ma non do nulla per certo.



:Crediti:

Al più breve farò una lista di ringraziamenti, sia per gli autori di qualche script che utilizzo, sia a utenti in particolare.



----------------------------


In sintesi, anche se questo è il primo gioco serio su VXAce, sto buttando molta carne sul fuoco, perché credo di avere le giuste capacità per portarlo a termine, dopo molti anni di studi di tutorial e guide, di prove, fallimenti e soddisfazioni... Ora sono più maturo, deciso e preparato, ora più che mai. Non mi ritengo esperto o altro, ma se mi impegno, posso riuscire a mantenere le promesse.
C'è ancora tantissimo da lavorare, ma proprio tanto tanto, ma spero di continuare il progetto e completarlo, e spero di riuscire a completare il gioco entro la fine del 2013 (cioé l'anno prossimo). Ma non faccio alcuna promessa,può succedere di tutto (impegni, pause da Rpg Maker, ecc...).


Aggiornerò ogni qualvoltà il topic non appena faccio qualche progresso.


Spero sia di vostro interesse, e almeno di averlo suscitato un po'!
Per qualsiasi commento, opinione (ben accette, sopratutto sul mapping), critica, io son qui ad ascoltarvi e rispondervi Immagine inserita

Sweet Wein

Modificato da Sweet Wein, 06 October 2012 - 21:42 PM.

Progetto in corso:
Spoiler

    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 20 July 2012 - 16:41 PM

Molto bene, bravo! Un buon mapping che cosė a prima occhiata non mi sembra avere errori grossolani, hai seguito il templare per filo e per segno, tutto ordinato e se vai su questa riga non dovrebbe essere affatto male. Continua cosė :)

    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 20 July 2012 - 17:36 PM

Oh, grazie per il parere del mapping, credevo invece che le mappe fossero brutte >__>

In verità non leggo il template da anni, li presentò seguendo il "mio" template, e credo che vada più che bene la presentazione del progetto ^_^
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 20 July 2012 - 18:32 PM

Un'uomo

Iniziamo male! D:
XD

Premessa molto classica e fiabesca! ^ ^

quella piccola foresta in cui avevano trovato rifugio il giorno prima. Il bosco taceva

Inizi in una foresta! Attento! Janus potrebbe far di nefandezze contro di te per questo! D:

Della storia non riveli molto, soprattutto del background, a parte lo spoiler completo di come inizia l'avventura riga per riga! XD
^ ^

I potrait dei tre protagonisti mi piacciono, per il resto dei personaggi ci manteniamo anche qui sul classico più classico, sviluppa tutto per bene! ^ ^

Il gameplay sembra bello ricco di quest e minigame :3, qualcosa di particolare realizzato da te? D: Il BS è frontale con qualche script? Parlane di più! Hai detto di battler particolari all'inizio, ma io non vedo molto di innovativo nel progetto D:
^ ^

Ah bene dagli screen si vede un buon mapping! Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 20 July 2012 - 19:48 PM

Inizi in una foresta! Attento! Janus potrebbe far di nefandezze contro di te per questo! D:

Vabbé, il primo dungeon è una caverna, la foresta è la prima mappa dove potrai prender possesso dell'Eroe xD

Della storia non riveli molto, soprattutto del background, a parte lo spoiler completo di come inizia l'avventura riga per riga! XD

Aggiungendo nuovi personaggi, aggiungerà altri pezzi di trama, ma tutto sarà molto misterioso.

I potrait dei tre protagonisti mi piacciono, per il resto dei personaggi ci manteniamo anche qui sul classico più classico, sviluppa tutto per bene! ^ ^

Può darsi, ma questa trama e questi personaggi mi danno molte possibilità diverse di poter estendere la trama e creare sub-quest. Se faccio una trama super intricata, qualche giocatore potrà capire poco, o anche nulla. Preferisco una storia semplice piuttosto che una super complicata (non solo per il giocatore ma anche per me). E poi, nessuno dice che non sarà appassionante, no? :D

Ah bene dagli screen si vede un buon mapping!

Meno male, me lo son cavata questa volta.

Il gameplay sembra bello ricco di quest e minigame :3, qualcosa di particolare realizzato da te? D: Il BS è frontale con qualche script? Parlane di più! Hai detto di battler particolari all'inizio, ma io non vedo molto di innovativo nel progetto D:


Uso i battlers di Thalzon, son usati pochissimo ma lo è lo stile che preferisco in assoluto. Userò quelli, con qualche aggiunta esterna.
Si, cerco di fare un buon gameplay con varie cose da fare, così non rischio di far annoiare il giocatore.
Il BS frontale lo preferisco molto di più rispetto a quello laterale di Enu, visto che porta troppe poche innovazioni ed è ancora una versione base, e mi permette di usare i battlers di Thalzon. Mi piace molto di più :3 Una minuscola modifica tramite lo script di Yanfly, ma il resto lo programmerò io (e ci mancava che fosse qualcun altro xD), inserendo molte magie e abilità.
Qualcosa di particolare, dici? Mmm... non saprei, intendi minigiochi o altro? Di farina del mio sacco sto mettendo qualcosa:
-Movimento 8 direzioni ad eventi (di cui ho fatto un tutorial nel forum dove "lavoro" io).
-Semplice Sistema di alchimia, dove, andando di laboratorio in laboratorio, puoi creare diversi oggetti, in altre città poi non più disponibili (ES: puoi creare pozioni solo su una determinata città, oppure una determinata arma in un altra, ecc...)
-Sistema Bancario (di cui ho fatto un tutorial).
E poi altro, per ora son questi che mi vengono in mente. Certo, alla fine son piccole cose, ma sto mettendo la mia impronta nel gioco. La maggior parte delle cose son programmate da me, non uso gli script brutti e cattivi degli altri se non strettamente necessario.

ma io non vedo molto di innovativo nel progetto D:

Non voglio fare nulla di innovativo o di mai visto, perché alla fine è impossibile farlo: alla fine viene naturale rifare le stesse cose. Ma non era quello il mio obiettivo: voglio solo emozionare il giocatore e divertirlo! ^_^
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 20 July 2012 - 20:34 PM

Magari ti dà qualche botta in meno sulla testa per la caverna allora! XD

Può darsi, ma questa trama e questi personaggi mi danno molte possibilità diverse di poter estendere la trama e creare sub-quest. Se faccio una trama super intricata, qualche giocatore potrà capire poco, o anche nulla. Preferisco una storia semplice piuttosto che una super complicata (non solo per il giocatore ma anche per me). E poi, nessuno dice che non sarà appassionante, no? :D

A me classiche non spiacciono! ^ ^
Comunque si può ottenere qualcosa di particolare anche senza intricare la trama! Anzi! :D
^ ^

E non ce li fai vedere questi battler? D:

Per particolare intendevo di non visto, quelli ci sono in un modo o nell'altro, ma comunque ottima cosa che siano programmati da te :D
^ ^

Ah capito, ero stato tratto in inganno dal leggermente diverso dalla norma iniziale! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 20 July 2012 - 22:15 PM

Ah capito, ero stato tratto in inganno dal leggermente diverso dalla norma iniziale! ^ ^

Forse è davvero quello che trae in inganno, meglio toglierlo! xD

Comunque grazie per i commenti ^_^ Mi hai fatto le domande giuste, così ho dato le risposte ai punti più dubbiosi.
Progetto in corso:
Spoiler

    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 05 August 2012 - 12:12 PM

Salve a tutti ^_^

Per ora il progetto, seppur lentamente, sta andano avanti: ho completamente mappato il primo villaggio, ho sistemato buona parte dei oggetti alchemici, ed ho iniziato a creare gli enigmi e il labirinto del secondo dungeon.

Ora, però, vorrei un vostro parere: secondo voi, sarebbe meglio che il protagonista parlasse e avesse una propria personalità, oppure un protagonista "muto" (tipo Golden Sun, Pokemon, Dragon Quest VIII), dove può intervenire solo quando viene interpellato (tipo: ti fanno la domanda, tu scegli la risposta)?

P.S: mi aspettavo qualche commentino in più, ma vabbé xD

Modificato da Sweet Wein, 05 August 2012 - 13:41 PM.

Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 05 August 2012 - 14:04 PM

Bene prosegue! ^ ^

Mmmh io preferisco i personaggi con una personalità che parlano quanto gli pare! XD Comunque poi occhio a far quadrare poi tutto il resto della storia! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 05 August 2012 - 14:46 PM

Ok, visto i commenti anche su altri forum, il protagonista avrà una propria personalità xD
Grazie ^^
Progetto in corso:
Spoiler

    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 06 October 2012 - 21:40 PM

E' da un pò che non facevo sentire notizie sul progetto.
Per qualche tempo non ci ho lavorato su, ora invece, da qualche settimana, ho ripreso la programmazione (ho lavorato principalmente sulle mappe e sul database).
-Ho completato quasi tutto il mapping del secondo dungeon (prima parte quasi completa, seconda parte finita).
-Buona parte degli oggetti magici da usare nell'alchimia.
-Buona parte del porto di Acalpa, 3 città (nella demo che sto preparando sarà presente).
Ecco qualche screen del secondo dungeon:
Spoiler


Al più presto nuovi screen.
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 06 October 2012 - 23:46 PM

Con le mappe di questo secondo dungeon ci siamo un po' meno, rimangono molto simmetriche, simili e povere, prova a variarle di più altrimenti il giocatore si annoia! D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 07 October 2012 - 09:56 AM

Bé, gli screen nel post principale (quello del primo dungeon, per intenderci) sono ambienti naturali...
Questa invece è una torre di una famiglia nobile, costruita con un certo criterio... Dev'essere tutto in ordine e tutto molto simmetrico, è ancora "abitata" (in un certo senso) e quindi non abbandonata, non è un ambiente naturale. Non credo che in una torre non sia presente un pò di simmetria...
Per carità, io la penso così, probabilmente mi sbaglio, sto notando solo ora che alcune "regole" nel mapping RTP (e in generale) mi sfuggono...
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 07 October 2012 - 10:56 AM

La simmetria per costruzioni del genere può pure andare (basta che non esageri poi con mobili e soprammobili, poltrone, ecc...), però rimangono ancora un po' povere di elementi rispetto alle vecchie mappe. Ad esempio nel primo c'è quella croce priva di significato nel mezzo, cioè perchè una strada così trasversale che non porta da nessuna parte e non presenta nessuna decorazione? Potevo capire due ali con statue od alla fine quadrati con giardini e fontane, oppure non so un cancello o porta in alto che conducono da qualche parte, ma così vuota! D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 07 October 2012 - 11:28 AM

Non avevo notato il progetto prima...quindi colgo l' occasione adesso per commentare: Non mi esprimo sul gameplay (wow, 30-40 ore sono molte per un gioco fatto con RPG Maker...sarebbe da record...sicuro di riuscire nell' impresa?) dato che senza demo non saprei cosa dire, basandomi su informazioni scritte. Il mapping è discreto, considerando che sei alle prime armi, ma devi migliorare la quantità dei dettagli e devi variare meglio gli elementi.
Apparentemente sembrerebbe tutto regolare. Ma sono rimasto perplesso per una cosa: la trama...la storia...i personaggi...hai copiato completamente da Dragon Quest VIII!
Ecco i punti che combaciano:
  • Anche in DQ la maledizione invade il castello fermando il tempo al suo interno;
  • Anche in DQ il re va via dal castello;
  • Anche in DQ il castello viene invaso dai mostri;
  • Anche in DQ solo l' Eroe è sopravvissuto;
  • Anche in DQ devi indagare sul misterioso tizio che ha rubato un oggetto importantissimo dal castello;
  • Anche in DQ c' è addirittura l' intro testuale come hai scritto in questo post;
  • Anche in DQ devi dare un nome all' Eroe sopravvissuto;
  • Anche in DQ l' Eroe era una guardia reale del castello;
  • Anche in DQ l' Eroe è abile nelle spade e può imparare varie abilità;
  • Anche in DQ il secondo personaggio è Yangus (pure il nome simile), un bandito che è stato sconfitto dall' Eroe e che quindi decide di unirsi a lui; (Qui è proprio copiato dai)
  • Anche in DQ Yangus chiama sempre l' eroe con il termine "capo", anche nel comportamento è uguale alla tua descrizione;
  • Anche in DQ Yangus utilizza asce, falci e mazze;
  • Anche in DQ il terzo personaggio è una bella e giovane ragazza. appartenente a un piccolo villaggio;
  • Anche in DQ la ragazza si comporta come un maschiaccio, e litiga con la madre;
  • Anche in DQ la ragazza è di nobile famiglia;
  • Anche in DQ la ragazza perde il fratello e prova un forte desiderio di vendetta;
  • Anche in DQ la ragazza incrocia il protagonista e si unisce a lui;
  • Anche in DQ la ragazza è una maga apprendista, ed utilizzza coltelli e bastoni;
  • Anche in DQ il quarto personaggio si chiama Angelo, ed è un templare che gioca d' azzardo e ci prova sempre con le donne, per questo ha delle divergenze con i suoi "fratelli" della chiesa; (Qui letteralmente copiato...)
  • Anche in DQ il fratello di Angelo nasce da un rapporto extra-coniugale tra un ricco barone e una serva;
  • Anche in DQ Angelo è una guardia fidata dell' Abate;
  • Anche in DQ Angelo utilizza spade e archi;
  • Anche in DQ l' antagonista amplia a dismisura i propri poteri grazie all' oggetto rubato;
  • Anche in DQ l' antagonista era in passato un mago promettente;
E anche in DQ c' è il bs frontale (anche se questo è irrilevante...cioè, chissenefrega del BS, è la storia il problema).

A questo punto capisci che c' è qualcosa che non va...come fai a sentire tuo il gioco se la storia, addirittura i personaggi e l' antagonista, sono esplicitamente copiati da un' altro gioco? Capisco che sia il tuo primo progetto...però potevi metterci un po del tuo...poi certo, io non ti sto incolpando di nulla, perchè ognuno è libero di utilizzare le storie che vuole, però non chiamarmelo "Rpg leggermente diverso dalla norma", chiamamelo "Remake di Dragon Quest VIII".

Sono curioso di sentire il tuo parere al riguardo...poi, per il resto, ti auguro buona fortuna e di terminare il progetto nel migliore dei modi. :smile:

Modificato da Dilos, 07 October 2012 - 13:15 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 07 October 2012 - 17:00 PM

Ma tante idee sono prese proprio da quel gioco, non l'ho mai nascosto XD Non è un fan game... e poi, vorrei vedere un solo progetto dove non trovi tutte queste somiglianze con qualche videogioco.
Sopratutto la parte iniziale è quasi del tutto uguale, poi prenderà una strada totalmente diversa... Dai personaggi allo sviluppo della trama. Ancora non ho mostrato tutti i personaggi o i dettagli della trama...

Anche in DQ la ragazza perde il fratello e prova un forte desiderio di vendetta;

"Perde" non significa "morto"... Se perdi un cane o un oggetto mica significa che è morto o rotto, no? Non può essere semplicemente "scomparso"?

(wow, 30-40 ore sono molte per un gioco fatto con RPG Maker...sarebbe da record...sicuro di riuscire nell' impresa?)

Quella è la parte più difficile, ti assicuro... Però non mi accontenterò, farò l'impossibile per ottenere ciò che voglio :) Un GDR non può durare 5 ore scarse, sennò non è un gdr... o almeno, io la penso così. E poi, altri hanno fatto anche di più.

considerando che sei alle prime armi

Proprio no... sono svariati anni che makero, ma non si finisce mai d'imparare...

Poi... bé, non sarà il progetto perfetto, ma credo nella sua buona riuscita (sempre se vedrà mai la luce).
Alla fine, io makero per mio desidero e perché mi offre la libertà di creare ciò che voglio (che prenda pesantemanete spunto da qualche videogioco o meno), non lo faccio per altri. Faccio del mio meglio per superare me stesso, non per dimostrare qualcosa a qualcuno. Sono felice di questo mio progetto, sia nei pregi che nei difetti, e sono convintissimo che nonostante le mie infinite lacune lo sto portando avanti per bene.
E spero di dimostrarlo al più presto con una demo.


Comunque, grazie ad entrambi per i commenti costruttivi ^^
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 07 October 2012 - 18:09 PM

e poi, vorrei vedere un solo progetto dove non trovi tutte queste somiglianze con qualche videogioco.

Se è così come dice Dilos... beh prendi tutta la sezione progetti togli il tuo ed uno od altri due ed avrai tanto da vedere! ^ ^

Perde usato per una persona spesso significa morto, non è che gli cade dalla tasca, al limite metti scomparso allora! XD

Comunque mi pare che puoi fare di meglio per le cose dalle quali hai preso spunto, ora non so se vuoi omaggiare, ma se non è così basta pensarci un pomeriggio e puoi differenziarti molto da quel gioco.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#18 Inviato 07 October 2012 - 19:20 PM

Comunque mi pare che puoi fare di meglio per le cose dalle quali hai preso spunto, ora non so se vuoi omaggiare, ma se non è così basta pensarci un pomeriggio e puoi differenziarti molto da quel gioco.

E infatti mi differenzierò parecchio da Dragon Quest. Solo la parte iniziale (quella che sarà presente nella demo) sarà pesantemente ispirata a Dragon Quest (personalmente lo scelto perché mi dà un buon incipt per sviluppare la mia storia e lega bene al gioco), poi avrà tutto un altro sviluppo.
Alla fine sono contento di questa scelta, perché questo incipt mi piaceva e non perché mi mancava voglia di crearne uno mio. Poi ognuno la vede in modo diverso, può darsi che io abbia torto marcio, ma pazienza.

Perde usato per una persona spesso significa morto, non è che gli cade dalla tasca, al limite metti scomparso allora! XD

Ok XD
Progetto in corso:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 07 October 2012 - 19:36 PM

Capisco, non mi piace troppo come tecnica, ma se poi passato l'incipit la differenzi per bene dovrebbe andare! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sweet Wein
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 07 October 2012 - 21:48 PM

Capisco, non mi piace troppo come tecnica, ma se poi passato l'incipit la differenzi per bene dovrebbe andare! ^ ^

Assolutamente.
Passato l'incipt (la durata della demo che presenterò dopo), Dragon Quest non esisterà più nel vocabolario del gioco ;)
Progetto in corso:
Spoiler




  • Feed RSS