Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #67 - Risultati - - - - -

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 11 September 2012 - 21:46 PM

Immagine inserita

Qui di seguito sono inseriti - in enorme ritardo XD - i risultati del sessantasettesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Soul Eater, Lucasart e Mercury.

In ordine di classifica crescente:


Funkymicio


Immagine inserita



Lucasart: screen visivamente molto bello, merito sicuramente del bestione arrabbiato che ruba decisamente la scena a quello che credo sia l'eroe di turno, devo dire che ho faticato a notarlo ^^. Bestione molto ben realizzato, colorazione molto pulita, peccato che sia un semplice rip e non ci sia un po' di tuo lavoro sopra, simbolo a parte. Comunque, per quanto lo screen sia bello a vedersi, non riesce a trasmettere il senso di violenza e possanza della battaglia tra i due nemici, sotto questo punto di vista risulta molto statico.
Mapping: sv
Globale: 6


Soul Eater: Un po' difficile da commentare nel senso che, il mostro urlante è realizzato oggettivamente bene ed occupa quasi tutta la scena, di conseguenza lo screen mi dovrebbe piacereXD
L'esserino al centro che probabilmente lo starà attaccando, ho impiegato un po' a notarlo ma, in generale lo screen è visivamente bello e dalle risorse omogenee.
Forse manca un po' di "battagliosità" (passatemi il termine).
MAPPING: SV
GLOBALE: 6,5


Mercury: se dovessi valutare questo screen su due piedi, direi senza dubbio che è estremamente bello. Purtroppo, con un po' d'attenzione e di calma... si rivela molto statico e, sostanzialmente, è tutto rip... Non è proprio semplicissimo capire cosa stia facendo il povero umano sul petto del bestione. Lo sfondo è piacevole e si intona bene con il primo piano. Sarebbe stato migliore con qualche effetto/animazione di battaglia, qualche raggio luminoso, ad esempio... o del semplice sangue. Avrebbe aiutato a rendere lo screen più dinamico e personale.
Mapping: sv
Globale: 6,5




MEDIA TOTALE: 6.33

--------------------



Mephisto

Immagine inserita



Lucasart: un battle screen molto classico, con il nostro gruppone di eroi ad affrontare un bel boss robotico. I chara sono decisamente buoni (magari si nota un po' la differenza tra i chara del nostro gruppo e quello del boss, quest'ultimo più delineato), spero siano belli animati e non statici. Lo sfondo non definito credo sia una scelta ben voluta, in modo da dar risalto alla battaglia, personalmente avrei preferito un'altra soluzione. Hud bello pieno e non caotico.
Mapping: sv
Globale: 6,5

Soul Eater: Screen di una classica battaglia Jrpg, potevi, magari, riprendere la scena di uno dei personaggi mentre intrapendeva qualche attacco. In ogni caso, i battlers sono ben realizzati, lo sfondo è forse troppo sfocato e l'ombra netta dei PG non aiuta ad amalgamare il tutto. Ottimo invece l'HUD, contiene le giuste informazione senza risultare invasivo.
MAPPING:SV
GLOBALE: 6,5


Mercury: è un bello screen. Molto classico, a suo modo elegante. L'unica vera pecca è lo sfondo che, oltre ad essere un po' bruttino di per sé, non si adegua per niente alla bella pixel dei combattenti. È ingrandito, sfumato e un po' pasticciato. L'HUD invece è piacevole. Personalmente avrei scelto un colore meno forte, specialmente per i nomi dei personaggi non selezionati (troppo rosso-paint!).
Mapping: sv
Globale: 7+





MEDIA TOTALE: 6.75


--------------------



Paarthurnax

Immagine inserita



Lucasart: screen da battaglia molto inusuale ed originale. Partiamo dall'hud che è veramente ben fatto, per i vari particolari più che una consolle di gioco sembra l'interno di un aereo. Lo sfondo della battaglia è anch'esso decisamente buono, forse forse la fonte luminosa è un po' troppo accecante. I pg, invece, non sono all'altezza del resto, il soldato va bene mentre l'altro chara lascia un po' a desiderare, sia nella definizione che nella forma non proprio armonica.
Mapping: sv
Globale: 7-

Soul Eater: E' uno screen che dimostra una certa originalità. Ciò che salta subito all'occhio è ovviamente l'HUD, realizzato davvero bene e con cura e, anche lo sfondo non è male.
Purtroppo, però, il resto degli elementi è stato un po' trascurato. Il battler della ragazza sembra deformato, soprattutto le gambe sembrano qualcosa di indefinito, mentre le scritte
(e relative barre) sembrano esser state create giusto per colmare qualche vuoto, peccato, con qualche accorgimento, avresti preso molti più punti.
MAPPING: SV
GLOBALE: 7-

Mercury: a primo impatto lo screen non è niente male. È purtroppo viziato da un certo squilibrio nelle luminosità dell'ambientazione e dei lottatori. Se lo sfondo è bello (come anche l'HUD), la combattente femmina propone colori decisamente troppo chiari ed una pixel-art non certo piacevole... finendo per fare a botte (graficamente) con la qualità degli altri elementi, più definiti e armonici. Un'altra pecca è il colore dorato delle scritte: in uno screen così "denso" finiscono per essere al limite del leggibile. Potresti provare a mettere una traccia bianca o una riga nera dai lati dello screen, così da renderle di più facile individuazione e lettura.
Mapping: sv
Globale: 7-




MEDIA TOTALE: 6.75


--------------------



Seraph Andrew

Immagine inserita



Lucasart: uno scontro decisamente scenografico, merito soprattutto della scelta dell'ambientazione, una bella e buia biblioteca (giusto un filo sgranata). I due chara mi sembrano belli energici ed atletici, ben amalgamati inoltre con lo sfondo. L'hud è abbastanza semplice, mi piace il fatto che sia trasparente, l'unica cosa da aggiustare è il sottomenù delle azioni che in quella posizione va a nascondere il nome del nemico.
Mapping: sv
Globale: 7-

Soul Eater: Lo screen non mi dispiace, ma non è nulla di particolare. Molto carino lo sfondo, un po' sgranato, ma fa la sua figura. Non male i due battlers, ci stanno abbastanza bene, soprattutto ripresi nella posa d'attacco, conferiscono alla scena la giusta sensazione di "Battaglia". L'HUD è semplice, ci sta bene, anche se le scritte buggate del 2k3 sono inguardabiliXD
MAPPING: SV
GLOBALE: 6,5

Mercury: decisamente uno screen piacevole a prima vista. Le pecche principali sono il brutto font con le spaziature a caso e le cornici dell'HUD stesso. Forse avrei studiato qualcosa di un capellino più consistente. Benché lo sfondo sia infatti molto bello e "denso", lo screen soffre leggermente la vuotezza. Lo scheletro (?) nemico inoltre ha uno stile di pixel molto diverso da quello del giocatore: contrasto e saturazione scarsi tendono a farlo amalgamare con lo sfondo, cosa che non accade per il protagonista. Bello invece l'effetto che scaturisce dallo scontro delle armi!
Mapping: sv
Globale: 7+





MEDIA TOTALE: 6.83


--------------------


Lusianl

Immagine inserita



Lucasart: una battaglia tra un treno ed una miniastronave, una cosa che non si vede tutti i giorni ^^. Le due macchine sono sicuramente la parte migliore dello screen, molto ben realizzati come tuo solito. Lo sfondo è un po' povero ma siccome dovrebbe essere in movimento rimane funzionale. Attento solo ai binari decisamente più larghi del treno. E' complessivamente un buon lavoro ma non trasmette abbastanza il tema dello scontro.
Mapping: 5,5
Globale: 6+

Soul Eater: Una battaglia in stile Wild, non male! Anche quì, ci sono elementi che saltano subito all'occhio, come il treno e quella specie di navicella, contornati da buoni dettagli come, la pinza che afferra il treno, oppure, le scintille e il fumo, che aiutano di certo a dare una certa dinamicità alla scena. Per lo sfondo non mi soffermo molto, non è granchè, ma capisco che in movimento il giocatore non ci badi molto.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7+

Mercury: si capisce subito che la scena rappresentata perde tantissimo senza l'animazione. Lo sfondo loopato così ripreso diventa noioso, mentre avrebbe il suo perché in movimento. I due macchinari sono estremamente originali e anche l'effetto della polvere che si alza nella frenata è ben reso (anch'esso però ha un ché di "fuori luogo" senza animazione). Accorcerei i binari, come ti ha già fatto notare Lucas.
Mapping: sv
Globale: 7+





MEDIA TOTALE: 6.91



=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Lusianl con 6.91
2° posto: Seraph Andrew con 6.83
3° posto: Paarthurnax e Mephisto
con 6.75


4° posto: Funkymicio con 6. 33

GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita
5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


[center]I rens vanno chiesti nel topic apposito.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 11 September 2012 - 21:52 PM

Azz, per poco XD

Complimenti a tutti, ovviamente complimenti a Lusianl per il primo posto xD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 11 September 2012 - 21:58 PM

Ragazzi la sfumatura jpg-like è dovuta unicamente alla preview del sito che ho usato, imgur, basta aprire quello stesso link in un'altra scheda e si vede normalmente ^^

Comunque bella lì!

edit: ah occhei, era riferito allo sfondo, ho scritto perché a me dalla preview si vede tutto ancora un po' più pasticciato D:

Modificato da Mephisto, 11 September 2012 - 22:01 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 11 September 2012 - 23:02 PM

Siamo stati un po' stretti di voti a ben vedere. Almeno per quanto riguarda la mia valutazione, tre screen sono sulla stessa fascia (del 7+). Sono tre screens sostanzialmente diversi, che per un motivo o per l'altro non sono riusciti a decollare per delle pecche.
In particolare, per lo screen di Mephisto... per me avrebbe vinto se, ad esempio, avesse usato un background mappato. Ci hai mai pensato?
Potrebbe essere un buon completamento dell'hud e dei battlers, che sono piacevoli come pixel-art.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 11 September 2012 - 23:08 PM

Qualche piccolo dettagliuccio che ha fatto abbassare i voti insomma, capita in screen montati per l'occasione! Belle scene, magari non tanto dinamismo, ma... ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 11 September 2012 - 23:46 PM

Siamo stati un po' stretti di voti a ben vedere. Almeno per quanto riguarda la mia valutazione, tre screen sono sulla stessa fascia (del 7+). Sono tre screens sostanzialmente diversi, che per un motivo o per l'altro non sono riusciti a decollare per delle pecche.
In particolare, per lo screen di Mephisto... per me avrebbe vinto se, ad esempio, avesse usato un background mappato. Ci hai mai pensato?
Potrebbe essere un buon completamento dell'hud e dei battlers, che sono piacevoli come pixel-art.

Mhh come faccio con le proporzioni dei battlers, tipo moltiplico per 2 un chipset? In alcuni casi verrebbero bene, però per il resto in Masks uso dei bg abbastanza carucci... quello è sicuramente sottotono, ho dovuto ingrandirlo e si vede. Per questo contest avrei sicuramente fatto meglio a mettergliene un altro, ma volevo postare quel boss e ci tenevo a non fare una scena montata ad arte che poi non avreste visto nel gioco ^^
Il chip che devo rappresentare è questo: http://i.imgur.com/7egtu.png
e non ho trovato niente di meglio di: http://i.imgur.com/lsZMT.png
che ho allargato ed editato.
Dei bg buoni tipo chessò, questo http://i.imgur.com/SwZLM.png , col mappato perderebbero, non so se ci può stare farli misti °°

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 12 September 2012 - 12:02 PM

Yeee.Ho vinto, che felicità.=D

Attento solo ai binari decisamente più larghi del treno.

Ma no, le ruote ci vanno sopra perfette.Anche allargardo di qualche pixel non andava bene, le ruote della locomotiva doveva aderire (nelle mie intentioni) con la barra metallica.

Va bè come detto, lo sfondo non ci si sofferma molto perchè sarà in movimento, ci si può lavorare, ma meglio concentrarsi sull'avventura.=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 12 September 2012 - 14:26 PM

Ma no, le ruote ci vanno sopra perfette.

Immagine inserita

A me non sembra proprio ^^
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 12 September 2012 - 17:22 PM

Grande Lusian! Molto bello, devo dire che fra tutti il tuo screen mi da la sensazione che ci sia stato molto lavoro e meno rip sfrenato.

Però...

ormai bisogna dirlo...

qualcuno deve farlo...

diciamolo su...

SERAPH E' STATO MALEDETTO!!!

Non è possibile che sia sempre secondo con screen così belli! XD

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#10 Inviato 12 September 2012 - 17:34 PM

Lusianl coraggio, un giorno la prospettiva smetterà di tenerti il muso.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#11 Inviato 12 September 2012 - 21:54 PM

Lusianl coraggio, un giorno la prospettiva smetterà di tenerti il muso.

Certo,in un tempo lontano lontano, in un paese lontano lontano...XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler




  • Feed RSS