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PREFAZIONE
Eric si ritrova coinvolto in una guerra nata dall'assassinio del re di un regno confinante. Essendo tre i regni, gli altri due potenti della regione di Nowhere si accusano a vicenda di aver ucciso il re per
ottenere più potere e diventare i padroni della regione. E' l'anno 1672. La città capitale di Rean viene presa di mira da un assalto del confinante regno di Lahn. Eric, novizio nell'esercito, riesce con una manciata di uomini a difendere fino alla ritirata avversaria la porta al mastio della fortezza. Lodato dal capitano Desmond che ha assistito alle sue imprese, Eric diventa cavaliere.
CAPITOLO 1: Un pugnale nel cuore
Pochi mesi dopo la guerra si sposta a Ragarenn, città di notevole importanza strategica in mano ai soldati di Lahn, che, senza alcuna pietà hanno saccheggiato. La città ha un tempio antico risalente ad un antico culto di una dea, Kallion, per gli amici l'angelo della morte. Eric, si ritrova bloccato dentro ad una abitazione con diversi feriti della sua unità. L'intervento di Desmond e di Medicus rimette in gioco l'assalto di Rean che era stato fino a quell'ora un massacro. Medicus sprona Eric ad andare al tempio per investigare sulla forte presenza di unità nemiche all'interno. Con questa missione Eric si congeda e, tra soldati e arcieri di Lahn raggiunge il tempio. Il sanctum del tempio, luogo dove è tenuto il filatterio di Kallion (un pugnale chiamato Ala di Kallion), è tenuto di guardia da due fedeli della dea che Eric riuscirà a sconfiggere. Nel tentativo di toccare il filatterio, Eric viene colpito al cuore da una lama da un personaggio misterioso.
Risvegliatosi nella prigione di Ragarenn, Eric racconta dell'assalto ad un losco figuro, Ermand, che rivela al protagonista di avergli salvato la vita. Ermand, infatti, offrendo il corpo di Eric a Kallion e pugnalandolo con l'Ala, ha inserito parte dell'Angelo all'interno di Eric, il quale inizia a soffrire di un dualismo Male-Bene. Ermand racconta inoltre che la guerra è voluta da una compagnia di mercenari chiamata Blood Company che ha a capo un consiglio di 5 grandi assassini. L'eliminazione della setta porterebbe quindi alla fine delle guerre nella regione di Nowhere. A seguito di queste rivelazioni, Ermand svanisce nel nulla, rimpiazzato da dei soldati che portano Eric al patibolo, assieme ad altri due prigionieri: Desmond e Medicus. Proprio nel momento dell'impiccagione interviene un ombra che salva le vite dei condannati, trasportandoli lontano dalla città. Eric vede nell'ombra le sembianze di Ermand. Desmond e Mediucus, stupiti per l'accaduto, chiedono a Eric ciò che gli era successo nel tempio. Eric racconta brevemente, senza nominare l'esistenza di Ermand.
CAPITOLO 2: Segni di pazzia
Tornando in un'altra città in mano ai Rean, Kreziur, ad Eric viene dato un compito: andare a Ragarenn per portare al re di Lahn un tributo e un armistizio. Sulla strada del ritorno, Eric incontra un viandante che si fa riconoscere: si tratta ancora di Ermand, il quale chiede ad Eric di incontrarlo nelle fogne di Ragarenn sud. Una volta nelle fogne, Ermand spiega ciò che ad Eric sta succedendo: Eric è in balia di un profondo mutamento spirituale dove bene e male si manifestano come entità fisiche e non più come stati di pensiero. Eric imparerà a trasformarsi in pura malvagità, un essere molto simile a lui abile nella furtività e nell'attacco. Una volta trasformato Ermand rivela a Eric la posizione di N°5. Appena uscito Eric andrà alla fortezza a stilare la pace assieme a Desmond e ad una compagnia di soldati. Nel momento della firma, Desmond prenda la sua spada e trafigge il re di Lahn. Desmond muore infine misteriosamente. Il re morto si rivela essere un sosia e intuisce l'innocenza di Eric che si ritrova attonito davanti a questa situazione. La pace riesce ad essere stilata. Il re chiede ad Eric un intervento in una città lì vicina, dove dei popolani, guidati da una donna riconosciuta come la Furia Bianca, stanno insorgendo. Una volta sventata la rivolta, Furia Bianca rivela l'esistenza di un altro re appena salito e che per il quale loro sono insorti.
CAPITOLO 3: Rabbia
Tornato al palazzo di Ragarenn Eric riceve da Ermand la missiva con il nome del N°4 della blood company e il luogo di incontro in codice. Parlando con il re di Lahn e riferendogli anche le parole di Furia Bianca, questo decide di inviarti in missione a Rean, nella capitale, per parlare con il re e decidere il da farsi. Appena giunto a destinazione, il re decide di mostrare a Eric dei fogli con i piani di un assalto da parte del nuovo re. Si viene a sapere che il nuovo re ha conquistato Naboda, una piccola città nei pressi di Kreziur, ora in mano alla vedova e ai figli del re assassinato nel 1672.
La missione di Eric sarà quella di riconquistare la città e rendere prigionieri la vedova e i suoi tre figli, da poter utilizzare per scoprire i piani del nuovo re. A fine missione, troverà nel palazzo Ermand che sembra aver già ucciso la famiglia. Eric non comprende il motivo di tale uccisione e inizia a fronteggiare Ermand, sbloccando totalmente la sua abilità malvagia (se prima si poteva trasformare solo vicino ai cristalli, ora può trasformarsi ovunque a parte in città). Ermand, consapevole del potere in mano ad Eric fugge a metà scontro. Appena tornato alla capitale scopre che Medicus è stato accusato di aver tentato l'omicidio del re di Lahn (uccisione del sosia) e di aver corrotto l'animo di Desmond con un incantesimo. Eric difende Medicus il quale, grazie all'intervento del protagonista, viene rilasciato dal tribunale.
CAPITOLO 4: Rivelazione di una nera trama
Ermand chiede a Eric di ritornare nelle fogne. Qui Ermand spiega che per ottenere informazioni su N°3 ha dovuto uccidere la famiglia, giustificando l'assassinio come un piccolo sacrificio per un bene superiore. Eric parte per la missione e uccide N°3 che si rivela essere niente popo di meno che ...Medicus. In punto di morte Medicus spiega perchè i membri 5 4 e 3 non conoscano l'identità di 2 e di 1. Inoltre rivela di esser stato lui a comandare la mente di Desmond e a ucciderlo. Eric, sconvolto dall confessione, torna a Ragarenn. Il vecchio re di Lahn è morto per la malattia che da tempo lo assillava. Ai funerali incontra il re di Rean in pompa magna e... Ermand sotto false spoglie. Il re di Rean tratta con il nuovo re per una pace, cercando di donargli il regno del deceduto re di Lahn, ottenuto con l'eredità del re morto e senza figli. Il nuovo re( un tizio con una maschera di ferro addosso) decide di ucciderlo e di reclamare i tre regni per se. Eric fugge e cerca Ermand. Nelle fogne Eric trova la camera segreta di Ermand dove trova documenti vari su Kallion il tempio e la nazione: Ermand vuole evitare l'unione sotto una corona. Una leggenda dice che se Il filatterio di Kallion ( Ala di Kallion) e il filatterio della dea della vita (Ala della Luce) si unissero nelle mani del re delle terre di Nowhere, sarebbe iniziato l'Apocalisse. Eric trova l'identità tra le carte di N°2 e lo va a cercare. Una volta ucciso N°2 rivela che N°1 è Ermand e che ha fatto uccidere gli altri della Blood Company perchè non sottostavano più ai suoi ordini, ma agivano più come unità singole. Si dichiara inoltre l'assassino del re (1672).
CAPITOLO 5: Ombre dal passato
Di corsa Eric corre al Sanctum del tempio di Ragarenn, dove scopre che il filatterio è stato preso dal re mascherato. Nel tornare in superficie incontra Ermand che tenta di fermarlo. Dopo un violento duello, Ermand viene ferito e rivela ciò che è successo al tempio e tutto il resto: Nel tempio, Desmond ha trafitto Eric, cercando di trafugare l'Ala. Scoprendo che questa non conteneva totalmente l'anima dell'angelo della morte, la getta a terra, vicino a Eric. Ermand, Terzo Guardiano del Sanctum, aveva infatti previsto la scena e l'imminente Apocalisse e per evitarlo, inserì dentro di sé una parte dell'anima della morte, rendendo il filatterio incompleto. Vedendo Eric a terra morto decise di utilizzarlo per i suoi scopi: Eliminare la Blood Company, un tempo sacerdoti di Kallion, e impedire l'Apocalisse. Così gli ridiede vità donandogli la rimanente parte di anima presente nell'Ala. Eric chiede quindi informazioni sul re mascherato: il re mascherato è Desmond, figlio illegittimo del re di Rean, mai conosciuto dal padre e cresciuto dalla madre, di umili origini.
Desmond è un personaggio che è maturato con un odio profondo per il padre e per il mondo che gli pareva pieno di demoni. Con il tempo divenne schizofrenico, dando manifestazioni di pazzia. Medicus stesso, per limitare queste manifestazioni gli diede delle tossine in grado di trattenere il lato malvagio di Desmond. Da Medicus imparò l'utilizzo dei medicinali, delle droghe e dei veleni. Quella di fronte al re di Lahn era un piano di Desmond e Medicus. Desmond, però, sospettoso delle mosse di Medicus, prese un elisir capace di resistere al controllo mentale e allo stesso tempo di dare una morte apparente. Medicus così credette di aver ucciso a fine incantamento Desmond, quando questo era solamente in uno stato catatonico. Medicus non sapeva nulla sul fatto che Desmond erail re nuovo.
Dopo queste rivelazioni, Ermand dona l'altra parte di anima di morte a Eric, liberando il massimo potere oscuro.
CAPITOLO 6: Da solo contro l'Apocalisse
Eric raggiunge la capitale di Rean dove c'è il tempio della Vita, raggiunge il sanctum e trova prima (al posto dei guardiani) due guardie fidate del re mascherato, poi il re stesso, in ginocchio davanti al filatterio Ala della vita. Si infilza con questa e diventa un arcangelo. A fine sfida, dopo una situazione di parità, Eric strappa l'Ala della vita da Desmond angelico e lo trafigge con questa. Vi è una esplosione di luce che fa crollare il tempio. Eric, saltando giù da una delle finestre vetrate nel fiume sotto la torre si salva. Il corpo di Desmond non viene più trovato, così come l'Ala della Vita.
CAPITOLO 7: L'ultima spiaggia
Eric, compiuta la sua missione, decide di partire per mare, allontanandosi il più possibile da Nowhere, seguendo delle mappe create da Ermand e donate a Eric nel momento della morte dell'ultimo guardiano. Il regno di Rean verrà ereditato dal figlio del re (devo decidere il nome), il regno di Lahn invece diventerà una Democrazia, la prima in quell'epoca lontana, inneggianti ad un re rivoluzionario mascherato scomparso misteriosamente. Il terzo regno invece divenne una landa deserta, colpita dal furore della guerra, che non dava segni di miglioramento e inurbamento.
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