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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #71 - End of The End Edition

    Guardian of Irael
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#1 Inviato 21 December 2012 - 21:45 PM

Immagine inserita



1. Regole

• Ognuno di voi potrà postare uno screenshot in risoluzione massima 640x480 (o anche 320x240 se usate rm2k/2k3, o 544x416 se usate RMVX... si accettano anche screen che cambiano leggermente il formato 4:3 tramite l'utilizzo di qualche script), verranno premiati i migliori tre, ed il primo classificato verrà mostrato in homepage per un mese.

• L'immagine deve essere FORZATAMENTE in formato PNG.

• Questo mese lo screen DEVE RISPETTARE UN TEMA: il tema di questo mese è LA FINE DEL MONDO ° °. Ricordate che verrà valutata anche l'appartenenza al tema.

• I giudici nella formulazione del voto valuteranno i seguenti parametri:
- MAPPING, ovvero la qualità dell'utilizzo delle risorse messe a disposizione. Consigliamo questo tutorial per evitare di cadere in errori banali e comuni.
- ORIGINALITA', o più banalmente, la provenienza delle risorse. Ricordate che un gioco con grafica RTP (quella standard di Rpg Maker) o con risorse stra-viste in giro, risulta molto più anonimo di un gioco con grafica creata da zero. Ovviamente nell'originalità rientra pure la sua qualità, perciò non basta semplicemente creare grafica da zero per superare uno screen standard ben mappato.
- ATMOSFERA, ovvero la resa di un ambientazione convincente tramite l'utilizzo di effetti di luce e ombra, effetti atmosferici, fogs.
- COERENZA, o meglio l'assenza di errori "d'ambiente" più che di mapping. Ad esempio: una cascata infinita che parte da una pozzanghera, o una camera da letto con dentro un gabinetto. Ovviamente ciò che è "volontariamente magico/fantastico" non verrà valutato come errore.
- EVENTUALI HUD/MENU/BOX MESSAGGI, se questi sono presenti.
- APPARTENENZA AL TEMA DEL MESE.

• Si possono utilizzare Rpg Maker 2k/2k3/XP/VX/VX-Ace o altri tool/linguaggi (in quest'ultimo caso, la risoluzione dovrà essere maggiore o uguale a quella di Rm2k, ovvero 320x240).

Lo screen può essere costruito per l'occasione.

• Si può partecipare con un solo screen.

• E' possibile modificare uno screen già postato solamente se rappresenta una scena diversa. Perciò, nel momento in cui postate lo screen nuovo, dovrete modificare il vecchio messaggio lasciando il vecchio screen e aggiungendo quello nuovo. Messaggi con la scritta "Ultima modifica del giorno ..." e con solamente uno screen, non verranno valutati (a meno che la modifica non sia stata fatta per altri motivi nel giro di 5 minuti dopo aver postato lo screen).

Non è possibile partecipare con screen già pubblicati all'interno della community e che poi sono stati migliorati seguendo consigli degli altri utenti. Questo vuol dire che se pubblicate screen all'interno del topic del vostro gioco/progetto, o all'interno di qualche altro contest (comprese le sfide tra utenti in R2S Challenge) o di qualche topic "I vostri screens", non potete poi utilizzarlo per partecipare con la versione migliorata. Potete comunque partecipare con la "versione base", ovvero quella in cui non sono stati effettuati miglioramenti. Lo staff si prende il diritto di decidere caso per caso, su lavori cosiddetti "al limite".

• Gli screen devono essere uppati su imageshack.

• Tutti gli screen che non rispettano le suddette regole non verranno valutati.

NOTA BENE: questa non è una regola, ma un avviso che vale per tutti. Lo Screen Contest è una competizione dove ognuno deve dare il meglio di sè per la vittoria. Spesso vediamo screens senza nessun errore grave ma che graficamente sono molto "standard", senza alcuna novità: questi screens non potranno mai andare molto oltre il 7, e di conseguenza avranno ben poche possibilità di vincere (infatti spesso gli autori stessi postano gli screen accompagnandoli alla frase "tanto non ho nessuna possibilità di vincere"). Perciò per partecipare al contest consigliamo di pubblicare screens un minimo particolari, che non si limitino a costruire una buona mappa con risorse RTP o stra-viste in giro.
Se volete dei pareri sui vostri screen in costruzione e di cui non siete molto sicuri, potete (dovete) usare gli appositi topic "I vostri screen" (per 2K3, XP e VX normale ed Ace).

Ricordo infine che al vincitore dello Screen Contest passato non è possibile partecipare a questo, ma naturalmente potrà rifarsi allo Screen Contest Successivo.


2. Scadenze

Avete 10 giorni di tempo, quindi fino a giovedì 3 Gennaio a Mezzanotte.


3. Premi

- Esposizione dello Screenshot in Homepage
- Icone personalizzate da Mostrare in firma
- Rens per i primi 3 classificati (10, 5, 2)


Per eventuali domande CLICCATE QUI.

Si prega di non fare post inutili!

Buon lavoro! ^ ^

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    Riamu_Toshite
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#2 Inviato 21 December 2012 - 22:23 PM

Avete 10 giorni di tempo, quindi fino a giovedì 3 Maggio a Mezzanotte.

La cosa mi preoccupa...siamo ad aprile? XD

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Guardian of Irael
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#3 Inviato 21 December 2012 - 22:48 PM

Appunto come dicevo dillà... Spiegazione nel topic del banner! XD
Correggo pure qui ^ ^

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    Seraph Andrew
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#4 Inviato 25 December 2012 - 23:02 PM

Immagine inserita

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#5 Inviato 25 December 2012 - 23:20 PM

Un mio vecchio screen:

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#6 Inviato 28 December 2012 - 17:10 PM

Partecipo=)
Immagine inserita

1129.png

2986.png

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Premi RpgMaker

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#7 Inviato 30 December 2012 - 01:24 AM

Partecipo! :D
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Spero si capisca l'attinenza con la fine del mondo ^^
Vabbè spoiler per sì e per no:
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#8 Inviato 30 December 2012 - 22:58 PM

Immagine inserita
contest vinti:
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    Zuppo
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#9 Inviato 04 January 2013 - 16:40 PM

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