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Screen Contest #90

Kamikun






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RM Chara Converter - Convertitore universale per chara (anche sim 95!)

    mikb89
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#1 Inviato 04 January 2013 - 11:34 AM

Immagine inserita

Con questa utility potrete convertire i chara da tool a tool ^^
Immagine inserita
L'interfaccia ho cercato di mantenerla semplice e diretta (fallendo probabilmente xD) e mostra direttamente il risultato della conversione.
Per file con chara multipli mostra in anteprima solo il primo ma li converte tutti.
Si possono scegliere pił file da far convertire automaticamente (in batch, come si suol dire) e in tal caso verrą creata una cartella.

Attualmente le conversioni abilitate sono:
  • Sim Rpg Maker 95 -> Rpg Maker XP
  • Sim Rpg Maker 95 -> Rpg Maker VX/VX Ace
  • Rpg Maker 2000/2003 -> Rpg Maker XP
  • Rpg Maker 2000/2003 -> Rpg Maker VX/VX Ace
  • Rpg Maker XP -> Rpg Maker VX/VX Ace
  • Rpg Maker VX/VX Ace -> Rpg Maker XP

Immagine inserita RM Chara Converter versione 1.7

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 04 January 2013 - 11:46 AM

Pure il sim 95 ci hai messo! XDXD

Grandissimo lavoro, soprattutto per il batch multiplo :D ... mmmh oltre rpgmaker è per i tool che non sono rpgmaker, potrebbe avere poca visibilità, ma non abbiamo una sezione generale > <

(\_/)
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#3 Inviato 04 January 2013 - 11:52 AM

Utilissimo! Bella idea!
Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
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#4 Inviato 04 January 2013 - 12:22 PM

Bel lavoro :sisi:

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    keroslifer
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#5 Inviato 04 January 2013 - 12:31 PM

Ottimo lavoro!

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    mikb89
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#6 Inviato 04 January 2013 - 13:26 PM

Grazie a tutti :3

Guardian, sì(m) :D
Ultimamente se ne parlava un po' in giro, quindi ho pensato di aggiungerlo ^^ tanto sul pc ce lo avevo.
La particolarità dei chara di sim95 è che hanno 5 'direzioni', ovvero c'è quella fissa animata.

Per i programmi in genere uso sempre questa sezione, perché faccio il ragionamento che sono scritti in C#, quindi un tool diverso da RPG Maker xD

Boh, speriamo si veda abbastanza ^^

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#7 Inviato 04 January 2013 - 13:58 PM

Guardian, sì(m) :D
Ultimamente se ne parlava un po' in giro, quindi ho pensato di aggiungerlo ^^ tanto sul pc ce lo avevo.
La particolarità dei chara di sim95 è che hanno 5 'direzioni', ovvero c'è quella fissa animata.

XD
Sì, ho provato pure quello di rpgmaker XD (Casino per le risorse!)

Ah ecco conti il linguaggio del programma XD
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#8 Inviato 04 January 2013 - 14:34 PM

una domanda: ma con la conversione ad esempio da XP a 2003 (che vedo ancora non implementata) dove si va a calare di risoluzione (che non è precisamente un mezzo), i bordi come saranno resi? Ci sarà un effett soft che quindi andrà a impiastrare il bordo con il colore trasparente oppure ci sarà una riduzione netta? e la conversione a 256 colori sarà automatica?

183.png
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#9 Inviato 04 January 2013 - 15:51 PM

Io pensavo di utilizzare solo le funzioni di base che offre il C# senza ricorrere a plugin esterni. I 256 colori non li gestisce (o almeno non lascia scegliere a me il formato) quindi come salvarla lo decide lui. Ci potrà volere quindi un ritocco con un programma esterno.

Fondamentalmente quello che mi interessava ottenere è la solo ricomposizione dei chara in base al template ^^

Per il passaggio a 2000/3, visto che sono a dimensioni fisse e più piccoli, la mia idea era di centrare ogni frame nei riquadri. Così se converti qualcosa che è piccolo viene giusto. Però ora che mi ci fai pensare si potrebbe anche fare un ridimensionamento (il C# offre diversi metodi) o anche fare che vengano separati in più chara (tipo come si fa con le macchine o boss grossi per intenderci)

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#10 Inviato 04 January 2013 - 16:39 PM

mmh...utilities....
sezione utility....


*Va a segnarlo nelle "cose da fare/discutere" in privè*

Dopotutto con il tempo, queste utility o estenzioni o altro, si sono andati accumulando. Dedicargli uno spazio o almeno un topic per riuassumerli, sarebbe utile.

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#11 Inviato 04 January 2013 - 17:00 PM

Il ridimensionamento nel passaggio al 2k ci vuole per forza! A meno che non siano proprio oggettini piccoli piccoli, anche i chara base, sul 2k non c'entrano D:
^ ^

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#12 Inviato 04 January 2013 - 17:28 PM

mmm, senza ridimensionamento non trovo che il programma sia molto utile.
Avere un chara del 2000 di 24*32 pixel in una schermata dell'XP non ha molto senso (i puffi)
Come non ha molto senso che se voglio arshes me lo ritrovo spezzato in una serie di chara che lo compongono e che mi rendono impossibile il suo utilizzo come protagonista (ma chi lo vuole arshes? XD)

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#13 Inviato 04 January 2013 - 17:39 PM

Ah dite ridimensionamento anche al passaggio verso XP/VX... beh a farlo non mi costa niente, tanto pensavo di mettere una riga con opzioni di conversione sopra il tasto Salva.

Quello che non mi convince tanto è la riduzione da XP a 2000 perché il risultato finale non è che sia bellissimo xD
Più che altro potrebbe essere valido per oggetti, o magari cose piccoline, come giusto dice Guardian ^^

E poi vabè, la cosa più richiesta è la conversione da XP a VX perché a molti la grafica di quest'ultimo non piace (:
E io già che c'ero ci ho infilato tutti i tool che conoscevo xD

Magari poi faccio un convertitore di tile/chipset, per fare un lavoro completo D:

EDIT:
Ah, comunque sarebbe bella una sezione utility :3

Modificato da mikb89, 04 January 2013 - 17:46 PM.


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#14 Inviato 04 January 2013 - 18:04 PM

Ah dite ridimensionamento anche al passaggio verso XP/VX... beh a farlo non mi costa niente, tanto pensavo di mettere una riga con opzioni di conversione sopra il tasto Salva.

Pure! Giusto un'opzioncina se lo vuoi ridimensionato o no ^ ^

Magari poi faccio un convertitore di tile/chipset, per fare un lavoro completo D:

D: Quella è dura :D
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    BETMARK
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#15 Inviato 13 January 2013 - 23:18 PM

Ciao!
Ti ho già fatto i complimenti in privato, per questo programma e ti avevo detto che non avrei aggiunto nulla.
A volte però, alcune esigenze portano nuove idee.
Ero intento a convertire un buon numero di personaggi, per adattare un gioco dall' XP al VX e mi sono ritrovato a pensare: "certo che se questo programma avesse anche queste due opzioni, farei molto prima...".
Idea #1: Si potrebbe matenere il nome del singolo personaggio, per non doverlo rinominare manualmente (come avviene quando si selezionano più files)?
Idea #2: Ci si potrebbe inserire una piccola opzione per aggiungere i prefissi ($ e !) necessari a cambiare la dimensione del personaggio selezionato?
(so che esistono programmi per aggiungere prefissi e rinominare gruppi di files, ma così si farebbe prima)
e ce ne aggiungo un'altra và,
Idea #3: >Si potrrebbero selezionare più file alla volta? Nel primo caso per rinominarli in massa durante la conversione, nel secondo per aggiungere i prefissi solo a quelli desiderati.

Questi suggerimenti riguardano opzioni trascurabili, l'ho solo buttata lì, ma per cambiare un buon numero di personaggi da super deformed a solo deformed in una sola botta (almeno a me) farebbero comodo.

Ah, facciamo anche
Idea #4: sotto ad 'Apri Grafica' aiuterebbe vedere il nome del file, anzichè del percorso (del quale comunque si vede solo l'inizio), sempre per aiutarne l'immediatezza.

Qui ti mostro l'idea di base:
Immagine inserita

-BETMARK-
----------------------
...meno male che ho detto che non avrei cambiato nulla -__-;

Modificato da BETMARK, 14 January 2013 - 09:41 AM.


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#16 Inviato 30 January 2013 - 19:54 PM

GRAZIE!!!!!!

Con questo programma posso fare un gioco con vx ace... con grafica xp come desideravo!

Caso vuole che lo XAS(che uso per il mio progetto) sia originariamente uno script xp tradotto in RGSS3...


Modificato da Diamond, 30 January 2013 - 19:55 PM.

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

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#17 Inviato 30 January 2013 - 21:28 PM

Solo ora me ne accorgo, ma ancora in tempo per dirti: "Ottimo lavoro!"

 

Una domanda: che linguaggio hai usato per sviluppare quel tool?



    mikb89
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#18 Inviato 07 February 2013 - 13:05 PM

Scusate l'assenza ç_ç

Betmark, a parte il #1 che non ho ben capito, le altre sono tutte richieste legittime, e mi piace come hai disposto i tasti nell'immagine :D
Anche se io li metterò di sotto probabilmente, è il concept a essere ottimo ^^
(Ora ti rispondo anche al pm, scusami ç_ç)

Diamond, grazie a te :D
Fai un bel progetto, mi raccomando :D

Final, grazie anche a te ^^
Ho usato, per questo programma e per gli altri, un linguaggio che odio perché incompatibilissimo, ma che intanto è semplice e si trova tanta roba in rete: il C#, con Sharp Develop in passato e con Visual Studio 2012 ora che ho Windows 8.
In futuro probabilmente userò C++ visto che finalmente lo sto imparando :D

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#19 Inviato 07 February 2013 - 15:38 PM

D'oh! Non avevo ancora notato questa chicca!

Ottimo lavoro, non dovrò più perdere tempo a ridimesionare, tagliare e fare "collage" per convertire i chara.

 

:D


.

"Hurry up, we're dreaming."

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#20 Inviato 07 February 2013 - 20:21 PM

Vero! Molto utile e l'ho notato solo adesso... Potrebbe tornare utile un giorno! :D


Progetto in corso: L'Isola




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