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Screen Contest #90

Kamikun






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Wood and stone - - - - -

    blacksoul
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#1 Inviato 02 April 2013 - 18:22 PM

lordblacksoul

 

presenta

 

WOOD AND STONE

167pgs8.jpg

INTRODUZIONE
Sono sempre stato un appassionato di giochi sandbox e survival come minecraft,terraria e don't starve e ho sempre sognato di crearne uno mio,non esistono creatori di giochi sandbox,ma eiste rpg maker che in un modo o nell'altro mi ha permesso di iniziare a creare questo speciale giochi,unione di un sandbox,survival e di un rpg
 
STORIA
svegliarsi e pensare di essere come tutti i giorni sul proprio letto,alzarsi per andare in bagno e poi fare una bella colazione,la classica routine,ma invece....svegliarsi e ritrovarsi in un luogo mai visto prima,senza nulla,senza nessuno,solo noi e la natura,cosa fare in situazione come queste?l'unico modo e procurarsi materiali,costruire strumenti utili e cercare di sopravvivere,ma un inesperto ragazzo come fa a sapere come utilizzare le risorse della natura?
Quando ecco quel che sembra un aiuto dal cielo,un tavolo adatto a costruire e una misteriosa pergamena con alcune ricette di cafting,forse chi ci ha portati qui non ci vuole poi cosi male.....spetta a te scoprire la veritā.
 
PERSONAGGI
Per ora il protagonista si chiama LUCAS ma forse in futuro cambierā.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY
In questo particolare gioco si basa sul sandbox,cioč il poter raccogliere risorse e usarle per costruire altro,un esempio?prendi dei rami e una pietra mettili insieme e fai un'accetta,taglia gli alberi,ottieni la legna,ecc.....
cč poi il survival in quanto bisognerā sopravvivere in questo mondo sconosciuto e pieno di creature pericolose e infine l'rpg che si ritrova nel poter craftare strumenti da poter equipaggiare,esplorare dungeon,trovare tesori nascosti,sconfiggere nemici e boss nel classico modo rpg.
 
i tasti sono i soliti dei giochi di rpg maker xp,con invio o con la barra potete selezionare cose come gli alberi o le rocce e decidere se abbatterli per prenderne le risorse,per abbatterle basta premere tante volte invio o la barra e man mano si romperā l'oggetto in questione.
al centro troverete un fuoco che vi darā luce durante la notte;otterrete all'inizio 2 oggetti,il tavolo da lavoro e la pergamena con le ricette di crafting,selezionando il primo vi si aprirā la scelta degli oggetti da craftare e se avete i materiali giusti li potrete fare,il secondo č una pergamena con dei disegni che indicano la quantitā di materiali necessari per aprirla tenete premuto il tasto "Z"
al momento essendo in alfha non cč un obbiettivo č solamente per provare e vedere come giudicate questo gioco innovativo.
 
Screenshot(vecchi non aggiornati)
6jhis6.png
abbattere alberi e spaccare rocce per prendere risorse
 
 
6on7k9.png
il tramonto e il primo mob del gioco il coniglio
346ap8y.png
stare vicino al fuoco per vedere durante la notte
11r4vuq.png
il sistema di crafting degli oggetti
2a9o4y8.png
durante la notte strane e pericolose creature vi attaccheranno
DEMO/ALPHA
Ispirato ai classici sandbox come minecraft,ho voluto creare un gioco ad update,ci sono ancora molte cose che non conosco di rpg maker e molte le imparerō creando questo gioco e quindi per ora il gioco č in alpha.
 
link:http://www.rpg2s.net...773#entry306289
link diretto:http://www.mediafire...alpha_2.0-1.rar
 

 

 

UPDATE ALPHA 2.0 "EXPANSION"
UPDATE ALPHA 1.0 "THE BATTLE BEGINS"

Spoiler

 

CREDITI VARI
ringrazzio tutti i membri del forum che mi hanno aiutato a risolvere i miei dubbi su rpg maker xp soprattutto Guardian of Irael perche č sempre stato uno dei primi a rispondermi e ad aiutarmi.
fanton95 gentile e disponibile
skky88 per lo script degli effetti luminosi  http://www.rpg2s.net...owtopic=8248
541.png


Modificato da blacksoul, 08 July 2013 - 13:26 PM.

Il primo gioco sandbox,sruvival,rpg.

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#2 Inviato 02 April 2013 - 19:08 PM

Interessante! Non se ne vedono molti completi del genere con rpgmaker, anche se c'era stato un boom un po' di tempo fa ^ ^

 

Le idee per il gameplay sono interessanti! Solo che andrebbero curate molto meglio le mappe! Così sono vuotissime, ci vogliono più elementi da inserire altrimenti il giocatore si annoia ^ ^


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#3 Inviato 02 April 2013 - 19:22 PM

Guarda ti consiglio per ora di concentrarti al 100% sul gameplay. Questo genere di giochi sono una rete di programmazione non Complessa, ma LUNGA e dettagliata, perciò quasi ti suggerirei di decidere di lavorare prima su carta, o addirittura con lo schermo nero ed un pixel bianco tanto per capirsi.

 

POI

quando sarai certo che il gioco funziona tutto nel suo sistema complesso di cose, allora litigherai nel cercare delle grafiche e nel mappare come si deve. Ora sono decisamente vuote, si, ma visto il tipo di gioco che prospetti di fare ti conviene lavorare al 99% su tutto ciò che NON SI VEDE. Ossia fogli di carta, ragionamento e programmazione.

La grafica, in questi giochi, è veramente l'ultima cosa su cui approcciarsi.

 

Questo forse ti penalizzerà nell'avere qualcosa di tangibile da mostrarci, ma pensando al tuo interesse, il vero problema sarà crearti il gioco vero e proprio. La veste grafica in questo caso è veramente molto secondaria.

 

 

...certo

quando arriverai a doverla affrontare, saremo qui affamati!


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#4 Inviato 02 April 2013 - 19:27 PM

ho certo grazie dei consigli,ma ho dimenticato di dire che la mappa è cosi piccola proprio perche è in aflha e non cè nulla da fare apparte craftare i primi oggetti di legno e pietra,quindi non mi sono preoccupato di grandi mappe è solo per fare un test,successivamente la mappa sarà molto piu grande con foreste,grotte,villaggi,ecc.....


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#5 Inviato 02 April 2013 - 19:28 PM

e..ti dirò...

 

il tuo avatar mi ispirerebbe molto come grafica di questo tipo di gioco....


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#6 Inviato 02 April 2013 - 19:31 PM

intendi gli enderman di minecraft?

 

comunque ho appena aggiunto il download che avevo scordato di mettere nel progetto


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#7 Inviato 02 April 2013 - 19:38 PM

ho certo grazie dei consigli,ma ho dimenticato di dire che la mappa è cosi piccola proprio perche è in aflha e non cè nulla da fare apparte craftare i primi oggetti di legno e pietra,quindi non mi sono preoccupato di grandi mappe è solo per fare un test,successivamente la mappa sarà molto piu grande con foreste,grotte,villaggi,ecc.....

Non era questione di mappa piccola, mi riferivo proprio a quello che lo screen mostrava! ^ ^ Cioè anche nel dettaglio della schermata nel quale hai fatto lo screenshot il mapping è abbastanza vuoto, anche se poco più in là aggiungerai un grotta! Ti consiglio il tutorial sui dieci errori più comuni nel mapping ^ ^


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#8 Inviato 02 April 2013 - 20:14 PM

sono riuscito a fondere i titles della pianura con quelli della spiaggia montuosa e adesso posso mettere sia spiaggia che erba nella stessa mappa senza fare teleport,è fantastico!!!!


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#9 Inviato 03 April 2013 - 02:04 AM

XD

Considera che il tileset su XP può essere lungo quanto vuoi, hai tanto da fonderci, ma non esagerare o lagga! ^ ^


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#10 Inviato 05 April 2013 - 13:35 PM

stò progettando gli zombie che dovrebbero apparire di notte come in minecraft,ma è molto diffcile creare un evento che di giorno sia invisibile di notte appaia e che se lo batti compare,ma poi tornia llo swich 1 oppure che se non lo batti ci torna pure atomaticamente,è molto difficile.


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#11 Inviato 05 April 2013 - 13:45 PM

Per quello puoi facilmente usare la doppia switch! Come vedi nelle condizioni di avvio ci sono due possibili switch da scegliere contemporaneamente. In una metti sempre notte is ON e nell'altra procedi con l'evento normale ^ ^


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#12 Inviato 05 April 2013 - 16:21 PM

siiiii cel'ho fatta!!! preparatevi per una bela orda di zombie,mi mancherebbero i conigli ma se non si riesce a trovare una battle grafich dovrò cambiare idea.


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#13 Inviato 05 April 2013 - 17:44 PM

 

oltre a risolvere il problema zombie,ho anche risolto il bug del fuoco,o almeno l'ho arginato

 

inoltre,ho inserito una musica diversa per la notte come accade in terraria viene veramente una bella cosa!!!!

 
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

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#14 Inviato 05 April 2013 - 21:35 PM

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

? XD

 

I conigli! E:3 Ah giusto eri tu che cercavi i battler! > <

 

Ben fatto, aggiungi sempre più features! :3


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#15 Inviato 06 April 2013 - 22:32 PM

non so quela cosa CTRL + Q mi  apparsa da sola

 

comunque l'ho trovato uno sprite adatto al coniglio,tutto risolto.


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#16 Inviato 07 April 2013 - 01:11 AM

Ah bene pure per il coniglio che non poteva mancare! E:3


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#17 Inviato 07 April 2013 - 15:39 PM

 

Perfetto ho praticamente completato la versione 1.0,sono riuscito a risolvere diversi bug e a migliorare molto il gioco,grazie dei consigli e dei supporti che mi date :)

 
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
 
 
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#18 Inviato 07 April 2013 - 16:01 PM

Ah bene procedi spedito! Via verso la 1.1! XD

Ancora non si capisce da dove spuntano quei CTRL + Q ;____ ;


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#19 Inviato 07 April 2013 - 19:13 PM

ma sei connesso da computer o da cell o da cosa? Sembra come un servizio automatico che vorrebbe mostrare un'immagine.


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#20 Inviato 07 April 2013 - 19:29 PM

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