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Screen Contest #90

Kamikun






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Wood and Stone-sandbox,survival! - - - - -

    blacksoul
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#1 Inviato 02 April 2013 - 18:38 PM

Blacksoul

 

presenta

 

WOOD AND STONE

167pgs8.jpg

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

           CHIUSURA DEL PROGETTO

 

PURTROPPO mi Trovo ad abbandonare il Progetto, vi chiederete perche ....

 

Innanzi Tutto probelmi Tecnici, io ci Tenevo una QUESTO Gioco e gia me lo sognavo QUANDO sarebbe Stato completo, Ma Mi Sono Reso Conto Che RPG Maker XP non E UN Programma Adatto per La Creazione di Giochi del Genere, vieni dadi il nomo E Adatto Agli rpg e QUESTO SuperA Decisamente le capacita del Programma.

 

Ci Sono di Molti PROBLEMI di lag ed E ONU peccato sopratutto peche SI presentano con pochissime glucosio quindi immaginate Quante glucosio dovrebbero Esserci Una Volta completo, compensare una Cosa sarebbe una tal quale punto.

 

Ho Preferito interrompere qui il Che piuttosto portare avanti e rischiare peggio, ma non pensiate il Che SIA Tutto morto, ho iniziato con RPG Maker, ma io Voglio CREARE Grandi videogiochi, Il mio sogno E UN sopravvivenza Che probabilmente chiamero legno e pietra in 3d tipo Far Cry ma Menone powa per grafica e piu tendente al sopravvivenza con la fama, sete e Altro.

 

Inoltre ho Aperto ALTRI progetti provengono QUESTO Semper con RPG Maker XP

http://www.rpg2s.net...ient-mysteries/

 

E QUESTO con Game Maker (L'ho Pubblicato su ONU forum di tremori perche appunto lo riguarda.vi prego dategli un'occhiata Quelli del forum SI Collesano Una Volta OGNI 300 Anni T_T)

Spero non lo consideriate SPAM sennò lo Tolgo

http://burtgummer.pr...read=462&page=1

 

 

Grazie a tutti Coloro Che Hanno Seguito legno e pietra, spero vorrete di Seguire ALTRI Miei Progetti Futuri e in fine Voglio svelarvi Quale sarebbe Stato il motto del Gioco

 

"QUALUNQUE OGGETTO, PER TECNOLOGICO CHE SIA VIENE DA MATERIE PRIME Umili VENIRE IL LEGNO O LA PIETRA!

 

Grazie un arrivederci ;)

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DESCRIZIONE
Questo particolare gioco si basa sul sandbox,cioè il poter raccogliere risorse e usarle per costruire altro,un esempio?prendi dei rami e una pietra mettili insieme e fai un'accetta,taglia gli alberi,ottieni la legna,ecc.....
cè poi il survival in quanto bisognerà sopravvivere in questo mondo sconosciuto e pieno di creature pericolose e infine l'rpg che si ritrova nel poter craftare strumenti da poter equipaggiare,esplorare dungeon,trovare tesori nascosti,sconfiggere nemici e boss nel classico modo rpg.
 
i tasti sono i soliti dei giochi di rpg maker xp,con invio o con la barra potete selezionare cose come gli alberi o le rocce e decidere se abbatterli per prenderne le risorse,per abbatterle basta premere tante volte invio o la barra e man mano si romperà l'oggetto in questione.
al centro troverete un fuoco che vi darà luce durante la notte;otterrete all'inizio 2 oggetti,il tavolo da lavoro e la pergamena con le ricette di crafting,selezionando il primo vi si aprirà la scelta degli oggetti da craftare e se avete i materiali giusti li potrete fare,il secondo è una pergamena con dei disegni che indicano la quantità di materiali necessari per aprirla tenete premuto il tasto "Z"
Al momento essendo in alpha non cè un obbiettivo serve per valutare cosa cè da migliorare e per vedere cosa ne pensa il pubblico del gioco
 
PROGETTO
http://www.rpg2s.net...showtopic=16772
 
DOWNLOAD ALPHA 2.0
http://www.mediafire...alpha_2.0-1.rar
 
 

INTRODUZIONI ALPHA 2.0


Spoiler



 
AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

 
 
Spoiler

 

 

PROGRESSO PROSSIMA UPDATE   3.0 -AGGIORNAMENTI INTERROTTI-

Mappa prima isola button.png

Sistema di battaglie in tempo reale battaglie.png

Nuovi oggetti e crafting nuovi_oggetti_e_crafting.png

Script ed eventi vari button_1.png

Sistema fame/sete fame_sete.png

Correzione errori e bug bug.png

&Misteri& misteri.png

 

CREDITI VARI
ringrazzio tutti i membri del forum che mi hanno aiutato a risolvere i miei dubbi su rpg maker xp soprattutto Guardian of Irael perche è sempre stato uno dei primi a rispondermi e ad aiutarmi.
fanton95 gentile e disponibile
skky88 per lo script degli effetti luminosi  http://www.rpg2s.net...wtopic=8248&hl=

Sleeping Leonhart per lo script del pentolone alchemico http://www.rpg2s.net...wtopic=6329&hl=

541.png
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Modificato da blacksoul, 06 November 2013 - 19:30 PM.

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#2 Inviato 04 April 2013 - 16:01 PM

mi ricorda minecraft xD

se ho tempo lo scarico e poi commento.

ps:comunque l'idea è buona

Edit:

ho provato il gioco e commento:

1la pietra,gli alberi e il pg sono sproporzionati

2bisogna cambiare l'immagine del tile perchè è troppo sfocata

3cambiare leggermente gli RTP o Usare una grafica personalizzata.

4creditare near fantastica per lo script

5criptare il file in modo che nn si possa aprire


Modificato da LordOfTheTitans, 04 April 2013 - 16:20 PM.

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#3 Inviato 04 April 2013 - 17:30 PM

grazie dei consigli,la grafica di alberi e rocce era di prova perche è una cosa che non avevo mai fatto quindi ora li posso cambiare e renderli piu grandi,oppure lasciarli cosi per dare un carattere particolare al gioco con alberi e rocce piccole,ma penso di piu la prima idea.

 

quali e come posso criptare i file?


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#4 Inviato 04 April 2013 - 18:05 PM

File -> Crea Setup -> seleziona in basso cripta i dati ^ ^


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#5 Inviato 04 April 2013 - 21:35 PM

su file non cè crea setup,ma solo COMPILE GAMEDISCK


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#6 Inviato 04 April 2013 - 22:17 PM

Probabilmente hai rpgmaker in inglese! Dovrebbe esser quello, prova comunque non morde! ^ ^"


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#7 Inviato 05 April 2013 - 19:08 PM

il mio è in inglese ed esce "compres game data"


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#8 Inviato 05 April 2013 - 21:58 PM

Sì, quello lì devi selezionare ^ ^


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#9 Inviato 06 April 2013 - 22:44 PM

si è quello,mi fa creare un file sul dekstop e clccandoci crea una cartella con dentro il file GAME e tutto il resto criptato

grazie del consiglio


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#10 Inviato 12 April 2013 - 15:25 PM

è ARRIVATA L'UPDATE 1.0!!!

671c78.jpg


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#11 Inviato 12 April 2013 - 15:44 PM

Ad ogni upadate metti tutto quello che c'è di nuovo nel title? XD

Non male il coniglio! ^ ^


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#12 Inviato 12 April 2013 - 17:13 PM

no quell'immagine è solo fatta così non è il menù del gioco,comunque felice che il coniglio ti piaccia.

 

PICCOLO AVVISO

ho deciso di riassumere un pò il gioco cioè di fare poche update con tante cose,per evitare che quando il gioco diventi grande e piu completo uno lo debba riniziare con l'update successiva.

 

e che prima della prossima dovra passare un pò di tempo,per 2 motivi

1)nella prossima update verra creata praticamente tutta la mappa(molto grande!!!)

2)ho bisogno di tempo per scuola e altro


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#13 Inviato 12 April 2013 - 17:23 PM

ti consiglio di mettere in spoiler o ridurre le dimensioni dell'immagine, comunque complimenti, finisco di aggiornare le classi del mio progetto e scarico l'update.


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#14 Inviato 12 April 2013 - 17:29 PM

concordo con la tua idea di razionare gli update. Un gioco così ha piccole modifiche oni seidci nanosecondi di lavoro, non vale la pena fare un update scaricabile per ogni cosa.

Puoi però mantenere informato il topic e quando pensi di aver raggiunto una quota modifica consistente, ti prendi la briga di aggiornare il download. :3


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#15 Inviato 12 April 2013 - 17:32 PM

1)nella prossima update verra creata praticamente tutta la mappa(molto grande!!!)

Se puoi dividila in più mappe con teletrasporto altrimenti con tutti gli effetti del caso lagga ^ ^


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#16 Inviato 12 April 2013 - 18:55 PM

non mi funziona la lista crafting. la seleziono e nn succede nulla O.o

edit: risolto involontariamente


Modificato da LordOfTheTitans, 12 April 2013 - 19:01 PM.

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#17 Inviato 12 April 2013 - 19:45 PM

non mi funziona la lista crafting. la seleziono e nn succede nulla O.o

edit: risolto involontariamente

cè scritto nel tutorial che per aprirla bisogna premere Z

 

Se puoi dividila in più mappe con teletrasporto altrimenti con tutti gli effetti del caso lagga ^ ^

non posso perchè è una zona ampia dovrei fare tantissimi teleport e comunque mi piace una zona vasta e libera,(oltre al fatto che non so perche ma usare i teleport sballa il sistema giorno notte)

 

comunque in generale cosa ne dite del gioco adesso?


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#18 Inviato 12 April 2013 - 20:04 PM

Ps: Se metti molti processi paralleli o eventi nella stessa mappa enorme, rpgmaker ti laggherà come una bestia.


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#19 Inviato 12 April 2013 - 21:40 PM

non posso perchè è una zona ampia dovrei fare tantissimi teleport e comunque mi piace una zona vasta e libera,(oltre al fatto che non so perche ma usare i teleport sballa il sistema giorno notte)

Quello che dice Flame :sisi: sarebbe poi ingiocabile! D:

In caso posta che problema ti dà col giorno/notte! ^ ^


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#20 Inviato 13 April 2013 - 17:10 PM

Sennò potresti trovare una via di mezzo tra quello che ti piace e la comodità per chi gioca: fai più mappe vaste, e fai corrispondere ad ogni mappa un bioma diverso. Come ha detto Guardian chiedi suggerimento per il ciclo giorno/notte, meglio capire dove sta il problema.






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