Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
LAST CYCLE - - - - -

    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 02 June 2013 - 12:32 PM

Gabriel

presenta

LAST CYCLE

1. Trama

Nel pianeta di Theia, la Chiesa governa incontrastata su tutte le terre conosciute dall'uomo.
Tale organizzazione professa l'unico culto riconosciuto, quello del Dio Estalia, il creatore assoluto dell'universo e di ogni forma di vita, palesatosi alla razza umana diversi millenni prima per salvare l'universo durante una catastrofe di origine sconosciuta.
La vita scorre abbastanza tranquilla nel continente, dato che la Chiesa ha ormai epurato i suoi territori da qualsiasi corrente di pensiero opposta alla propria.
Tuttavia, un piccolo gruppo criminale continua a sfuggire alle strette maglie della Chiesa: gli Alchimisti, persone che non credono in Estalia, incapaci di accedere al suo potere ma in grado di piegare le leggi fisiche al loro volere.
La storia inizia nella città di Tois, un piccolo borgo commerciale arroccato sulle montagne, governato dal Gran Sacerdote Faithfil, dove molte persone spariscono la notte per non lasciare alcuna traccia...

2. Link al progetto

http://www.rpg2s.net...087#entry312808

3. Features principali

Sistema di crafting
Combattimento a turni (Charlie's Fleed CTB)
Abilità bonus passive
Minigiochi Button Mashing e Lockpicking
Mondo estremamente vasto e rappresentato (quasi) in scala reale
7 personaggi giocabili (4 presenti nella demo)

4. Demo

         http://www.mediafire..._V1.04.zip/file

          [1 GB, circa 24/26 ore di gioco per la trama principale, 42/48 con le subquest]
          Le RTP necessarie sono ora incluse nel gioco.

5. Crediti

Tantissimi.
Quindi li metterò sotto spoiler, per evitare un papiro chilometrico.

Spoiler

 

6. Note varie

L'intero progetto NON è criptato.
Sentitevi liberi di indagare sulla realizzazione degli eventi, sull'uso degli script ecc...
Potete anche saccheggiare le risorse impunemente, fintantoché creditate gli autori.


Modificato da Gabriel, 29 November 2020 - 13:13 PM.

Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 03 July 2020 - 13:00 PM

Il gioco è ufficialmente uscito dalla versione "demo" ed è ora un gioco con trama completa.
Il link è stato aggiornato con la nuova versione (compatibile con i vecchi salvataggi).
La prossima release sarà quella completa al 100%!


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 14 July 2020 - 16:30 PM

Olè! Dai che sei prossimo alla medaglia dei 250 giocatori! E' bello vedere un progetto della vecchia guardia di Rpg2s! Utente n.56!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 14 July 2020 - 19:39 PM

Olè! Dai che sei prossimo alla medaglia dei 250 giocatori! E' bello vedere un progetto della vecchia guardia di Rpg2s! Utente n.56!

Li attendo con trepidazione ahahah!
Mi iscrissi quando il forum era appena nato :P


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 20 August 2020 - 21:07 PM

Ciao!

 

Ho scaricato e iniziato il gioco, ma purtroppo al secondo scontro nella foresta ho dovuto abbandonare...

Spoiler

 

Visto che ho dovuto smettere ti butto lì le prime impressioni che sono...

 

... contrastanti.

 

Il gioco non sembra male, anzi, sembra promettere molto bene. Mi piace come hai organizzato il menu coi sottomenu a scomparsa e mi sembra curato e dettagliato senza creare confusione.

Il sistema di battaglia alla FFX è interessante e le animazioni molto carine!

 

Il problema però sta nel mapping. Cioè, in generale le mappe vanno bene, mi piacciono, ma ci sono troppi errori che saltano inevitabilmente all'occhio!

Spoiler

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 20 August 2020 - 22:13 PM

Ciao!

 

Ho scaricato e iniziato il gioco, ma purtroppo al secondo scontro nella foresta ho dovuto abbandonare...

Spoiler

 

Visto che ho dovuto smettere ti butto lì le prime impressioni che sono...

 

... contrastanti.

 

Il gioco non sembra male, anzi, sembra promettere molto bene. Mi piace come hai organizzato il menu coi sottomenu a scomparsa e mi sembra curato e dettagliato senza creare confusione.

Il sistema di battaglia alla FFX è interessante e le animazioni molto carine!

 

Il problema però sta nel mapping. Cioè, in generale le mappe vanno bene, mi piacciono, ma ci sono troppi errori che saltano inevitabilmente all'occhio!

Spoiler

Quello è un nemico volante, e di conseguenza si può attaccare solo con tecniche non fisiche, oggetti, o tecniche che colpiscono a distanza.
Ammetto che non è spiegato per niente bene (anzi, non è proprio spiegato), e sto progettando un incontro scriptato per far capire al giocatore che alcuni nemici non si possono attaccare (a parte Angelo, lui può perchè pistola > ali).
Per proseguire, puoi metterti in difesa e attendere di contrattaccare, aspettare che fugga l'uccellino (è progettato per fuggire quasi sempre) o fuggire tu stesso.
Nella versione definitiva che rilascerò a brevissimo c'è un tutorial che spiega le basi del combattimento.

Per le persone "fantasma" immagino che ti riferisca alla folla di persone - è fatto apposta, altrimenti avrei dovuto rendere impassabile 3x3 tile (ovvero, quanto è grosso l'evento graficamente), e vi sareste lamentati che "devo aggirare le persone"  :gne: 
Grazie per la segnalazione del tavolo, non l'avevo notata.

Per le collissioni, se mi mandi gli screen vedo di sistemarli.

Ah, e ovviamente grazie per aver giocato!


Modificato da Gabriel, 20 August 2020 - 22:17 PM.

Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 21 August 2020 - 13:04 PM

Quello è un nemico volante, e di conseguenza si può attaccare solo con tecniche non fisiche, oggetti, o tecniche che colpiscono a distanza.
Ammetto che non è spiegato per niente bene (anzi, non è proprio spiegato), e sto progettando un incontro scriptato per far capire al giocatore che alcuni nemici non si possono attaccare (a parte Angelo, lui può perchè pistola > ali).
Per proseguire, puoi metterti in difesa e attendere di contrattaccare, aspettare che fugga l'uccellino (è progettato per fuggire quasi sempre) o fuggire tu stesso.

 
Il fatto è che non ho trovato altri comandi (es. Difendi o Fuggi) oltre a quelli visibili nello screen che ho postato...
 

Per le persone "fantasma" immagino che ti riferisca alla folla di persone - è fatto apposta, altrimenti avrei dovuto rendere impassabile 3x3 tile (ovvero, quanto è grosso l'evento graficamente), e vi sareste lamentati che "devo aggirare le persone"

 
Sarebbe stato più normale però. Al massimo mi sarei lamentato che c'era troppa gente! XD

 

 

Per le collisioni, se mi mandi gli screen vedo di sistemarli

 

Ne ho trovati diversi. Visto che la mappa è grande e che hai lasciato il file del progetto, magari ti segno le coordinate anziché fare gli screenshot. Mi ci vorrà un po'.

Una al volo è nella bancarella a sx nel mercato centrale di Tois, quella con la carne e le due tipe. Il sacco sotto la tipa di dx crea problemi.

 

Un'altra cosa che sistemerei è l'uscita dalle mappe. Se cammini lungo il bordo e vai verso gli eventi che ti fanno uscire, esci anche se sei diretto in una direzione diversa. Mi spiego, se ad esempio sei sul fondo della mappa e l'uscita è a sud, se cammini verso destra per raggiungere la strada che ti fa uscire, esci anche se sei rivolto verso destra, mentre la logica vorrebbe che andassi verso il basso.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 21 August 2020 - 13:53 PM

 
Il fatto è che non ho trovato altri comandi (es. Difendi o Fuggi) oltre a quelli visibili nello screen che ho postato...
 

 
Sarebbe stato più normale però. Al massimo mi sarei lamentato che c'era troppa gente! XD

 

 

Ne ho trovati diversi. Visto che la mappa è grande e che hai lasciato il file del progetto, magari ti segno le coordinate anziché fare gli screenshot. Mi ci vorrà un po'.

Una al volo è nella bancarella a sx nel mercato centrale di Tois, quella con la carne e le due tipe. Il sacco sotto la tipa di dx crea problemi.

 

Un'altra cosa che sistemerei è l'uscita dalle mappe. Se cammini lungo il bordo e vai verso gli eventi che ti fanno uscire, esci anche se sei diretto in una direzione diversa. Mi spiego, se ad esempio sei sul fondo della mappa e l'uscita è a sud, se cammini verso destra per raggiungere la strada che ti fa uscire, esci anche se sei rivolto verso destra, mentre la logica vorrebbe che andassi verso il basso.

Accetto volentieri la critica sui punti di trasporto, che mi sono già stati segnalati un paio di volte.
Indubbiamente posso migliorarli.

Durante il combattimento, se premi freccia sinistra/destra, ti si aprono altri comandi.
Come dicevo, il tutorial è molto scarno al momento (è nella guida di word, fa molto anni 90...) e non tutti smanettano per scoprire gli altri comandi disponibili - colpa mia.
È già programmato (ma non disponibile :( ) un tutorial interattivo per farvi capire le basi del combattimento.


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 21 August 2020 - 14:15 PM

 

Durante il combattimento, se premi freccia sinistra/destra, ti si aprono altri comandi.

 

Ah ecco! XD

 

Aspetto di rigiocarlo con le modifiche allora!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Gabriel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 29 November 2020 - 13:13 PM

Link aggiornato con la versione 1.04.
Il prossimo passo sarà la traduzione del progetto in inglese e il rilascio su forum esteri.


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#11 Inviato 24 July 2022 - 10:38 AM

Salve a tutti,

mentre giocavo è apparso il seguente messaggio di errore: "NoMethodError occurred while running script. undefined method 'hp' for nil: nilClass"... qualcuno sa spiegarmi cosa significa e se si può sistemare? grazie.






  • Feed RSS