Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #77 - Risultati - - - - -

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 13 July 2013 - 13:24 PM

SCBANNER.png

Qui di seguito sono inseriti i risultati del 75° Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Otaku, Soul Eater ed Impaled Janus.

(scusate per il gran ritardo ^ ^')


In ordine di classifica crescente:

 

 

 

archaon89

6un.png

 

 

Otaku: in generale, trovo che a livello di mapping sia un po' confusionario, rispetto ad altri lo screen è fin troppo pieno di dettagli che fanno sembrare quel punto della mappa una specie di discarica con elementi buttati + o - a caso. Non capisco il perchè di un albero VERDE quando ce ne sono ben due vicini che stanno prendendo fuoco! Inoltre il face del pg non è intonato col charset.

C'è anche l'effetto ombra che si sovrappone a una parte dello sfondo del vulcano che è sicuramente un errore.
Mapping: 4,5
Globale: 5

 

Soul Eater: un po' di confusione in questo screen, credo che nel voler riempire, tu abbia esagerato un bel po'.
In realtà avevi buttato giù una buona idea per quanto riguarda la conformazione del terreno, ma hai sfruttato male gli elementi a disposizione ed il risultato è un ammasso di oggetti messi a caso.
La lava viene tagliata via di netto a contatto col terreno, ma capisco che mappare con le RTP del VX è un incuboXD
Lo sfondo è, anche in questo screen, poco coerente con la visuale di rpgmaker, ma ha anche una qualità scarsa, che di certo non aiuta.
PS: il face ha i capelli castani, il chara, grigi.
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 4.5
 
Impaled Janus: sì, sei noob, sì, si vede, ma in fondo siamo qui per imparare, no? Sei stato fregato dalla quadrettosità del vx. Non c'è scampo, colpisce la lava che si continua senza quasi interruzione con quella che immagino dovrebbe essere un'altura, e vedo che non risparmia neanche le ombre, che si portano anche sul panorama, con un pessimo effetto. La regione a sinistra ha diversi problemi per un'eccessiva varietà: scheletri, statue, una torcia blu (e chi la accende una torcia blu su un vulcano?), oro e uno scrigno, perché sì. Il problema sta anche negli alberelli, che crescono tranquilli su un vulcano. I dettagli vanno bene, ma serve una logica di fondo, che qui purtroppo manca. Riparlando del panorama, ha lo stesso difetto prospettico degli altri screen, ha uno stile diverso, ed è anche sgranato. E il face non coincide con lo sprite, ma questo lo hanno scritto anche gli altri.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 4.5

--------------------

 


 

DonDante

bvv.png

 

 

Otaku: Lo screen è carino ma un po' banalotto, il tema parlava di montagne ma questa sembra più una collina.

Forse un po' troppo "vivace". Il mapping è abbastanza di base senza particolari pregi o difetti,
Carino l'effetto dei raggi solari.
Mapping: 6
Globale: 6

 

Soul Eater: Il problema di questo screen è, che per essere la vetta di una montagna, il terreno è troppo squadrato. 
Se avessi dato una forma più variegata e qualche rialzo qua e là, son sicuro che la resa finale sarebbe stata migliore, e avresti fatto anche meno fatica a mappare. 
In ogni caso, la gestione degli elementi naturali non è male, qualche roccia sta un po' fuori bordo e le ombre son troppo nere.
Per quanto riguarda lo sfondo, a parte una visuale differente, non ce lo vedo benissimo per via della grafica troppo realistica, mentre il message box è un po' troppo "floreale" per i miei gusti, ma non guasta!
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6-
 
Impaled Janus: Lo screen presenta diversi errori di realizzazione, sia per il tema, che per la tecnica. Innanzitutto, è estremamente squadrato, con una singola linea dritta per realizzare il belvedere della montagna. Si osservano diversi tile in cui non è stato ben impostato il panorama, con una linea verde che continua oltre i ciuffetti di erba. Così come è squadrata la montagna dal versante che guarda verso la montagna "giusta", così lo è dal versante da cui sono arrivati gli eroi: anche qui, una singola linea retta. Oltre agli elementi della montagna in sè, serviva variazione anche dal punto di vista dei rilievi: neanche le montagne in Heidi sono così pianeggianti. Avrei aggiunto più rilievi sia nelle regioni più superiori che inferiori della montagna, che sulla regione verde su cui si trovano i nostri. Così non sembra neanche una montagna, ma, davvero, una pianura. L'unico elemento aderente al tema resterebbe quindi il panorama, che fa un po' a pugni con il resto dello stile grafico (un po' come il message box), ma ci può stare.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 5.41

--------------------

 

 

 

Sieghart

8w3z.png


 

Otaku: ho apprezzato l'idea del non mettere il box messaggi, ma il triangolino in una scena d'azione no dai. Il messaggio deve andare avanti da sè XD Mi piace la scelta dello sfondo e del pattern del terreno ma di mapping non posso giudicare (credo) niente.
Lo screen dovrebbe rappresentare una scena climax ma secondo me manca di rifiniture. Mi spiego meglio: un po' di pioggia, un po' di nebbiolina o di fumo, qualche zampillo di lava, la polvere che si alza dai piedi del nemico etc... tutti piccoli dettagli che avrebbero reso la scena molto più dinamica e azzeccata.
Mapping: SV
Globale: 6

 

Soul Eater: Uno screen poco articolato, dove uno sfondo di buona qualità la fa da padrone. 
Non c'è molto da dire: i protagonisti, rappresentati da ottimi sprites, passano totalmente in secondo piano, troppo piccoli e di uno stile completamente diverso dallo sfondo su cui poggiano.
MAPPING: S.V.
GLOBALE: 6
 
Impaled Janus: Questo screen rappresenta un po' il terrore dello screen contest a tema: lo sfondo con gli sprite appiccicati sopra. A guardarlo è bello, rientra nel tema, ma è spoglio, estremamente semplice e le poche risorse hanno stili molto differenti tra di loro. In sè la scena è ben realizzata, ma quanto c'è di tuo tuo?
MAPPING: S.V
GLOBALE: 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 6

--------------------


 

 

Lusianl

lulu10.png


 

Otaku: Graficamente originale ma decisamente spoglio, qualche colore in più sulla mappa o la presenza di un qualche tipo di HUD avrebbe giovato all'atmosfera generale dello screen e a farne capire il contesto. Ha il problema contrario di quello di DonDante, è forse un po' troppo marron. QUalche dettaglio in più tipo la superficie calpestabile della montagna più chiara e con un pattern diverso è quello che ti suggerisco perchè così mi pare fin troppo uniforme.

Mapping: 6
Globale: 6

Soul Eater: Non grida al miracolo, ma lo trovo equilibrato.

Mi piace come hai disposto gli elementi rocciosi e come, nonostante tu non abbia esagerato nei dettagli (carine quelle piantine blu), lo screen risulti poco monotono.
Lo sfondo ci sta bene: la visuale non è proprio coerente, ma non si nota molto.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5
 
Impaled Janus: Il classico stile Lusianl! Colorato, pacioccoso, con i bordoni per tutto e, soprattutto, tanta roba da zero: è adatto al tema, promosso. Non sarà bellissimo o vario, il mapping è migliorabile, così è molto semplice, ma funziona. La stonatura maggiore è lo sfondo con prospettiva molto diversa rispetto al resto, maledizione degli screen delle montagne.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 6.58

--------------------

 

 

 

Vinc 90

sp0t.png

 

 

Otaku: carina la mappa e direi tema azzeccato in pieno. Mi è piaciuto il dettaglio del teschio nella pozza di lava. Non si capisce chi dei due parla, sicuramente una ragazza ma qual è dei due?

Poi quello che secondo me è un'errore: da dove è salito il personaggio?
Anche qui avrei visto bene un piccolo effetto nebbia.
Mapping: 6,5
Globale: 6

Soul Eater: Uno screen piacevole e azzeccato.

Il suo punto forte è sicuramente il mapping articolato e ricco di dettagli; hai saputo sfruttare gli spazi e variegare bene il terreno così che la scena non risulti noiosa.
Uno dei difetti potrebbe essere legato al chipset usato: lo screen va guardato da vicino o si rischia di confondere le diverse alture, per esempio.
Ho apprezzato quelle scie di fumo che salgono dalla lava contornate da una tiepida luce e sarebbe stato perfetto, se per esempio, l'intera mappa avesse avuto un qualche effetto fumo/nebbia, anche leggero.
PS: ma quel teschio in mezzo alla lava come fa a galleggiare?XD
MAPPING: 7
GLOBALE: 7
 
Impaled  Janus: REFMAP! Mack&Blue! Mi uccidi dalla nostalgia. Questo è lo screen dal mapping migliore, non eccessivamente articolato, ma sopra la media. Il chipset usato ti frega in alcuni punti, non è proprio adatto ad alture elevate come quelle con sopra i draghi, e si nota per la ripetitività. Mi accodo al mistero del teschio con peso specifico minore della lava, e miracolosamente intonso. Carino anche l'effetto del panorama, ma la mancanza di una qualche nebbia si sente, avrebbe molto giovato. La scena non sarà originale, ma non vi vedo pesanti errori, ed è in linea con il tema. I chipset però sono davvero stra-abusati, quindi hai anni di storia dalla tua per non sbagliare sotto questo frangente ;D
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEDIA TOTALE: 6.66

=================================================================

 

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:

1° posto: Vinc 90 con 6.66
2° posto: Lusianl con 6.58
3° posto: Sieghart con 6

4° posto: DonDante con 5.41

5° posto: archaon89 con 4.5

 

 

GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------

Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

SCContest1Oct.gif

10 Rens

SCContest2Oct.gif
5 Rens

SCContest3Oct.gif

2 Rens

 

I rens vanno chiesti nel topic apposito.


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Sieghart
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 118
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terzigno <.<
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 13 July 2013 - 14:15 PM

Grazie mille, è la prima volta che partecipo e si mi sono limitato a fare uno screen di una scena di battaglia, prendo atto delle critiche e spero di migliorare per il prossimo contest!

Complimenti a tutti, soprattutto a Lusianl, mi piace un sacco lo stile che utilizzi u.u


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 


    Vinc 90
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 77
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 304 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cosenza
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 14 July 2013 - 09:57 AM

Grazie tante ai giudici per i voti e per i commenti!

 

1. So che il chipset è molto usato, però non ho trovato di meglio per mappare un vulcano (cercherò meglio per la prossima volta).

2. L'effetto nebbia ci sarebbe stato alla grande è vero u.u

3. Il teschio galleggiante... mistero (errore stupido XD).

4. Avrei dovuto animare leggermente il char del parlante... comunque la ragazza è quella a nord.

 

Complimenti a tutti i partecipanti!


SCContest1Oct.gif

adozioneoroki.png

 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#4 Inviato 14 July 2013 - 10:53 AM

Ehh sono arrivato secondo, buon risultato.

Complimenti a tutti, era un tema difficile.

 

 

Complimenti a tutti, soprattutto a Lusianl, mi piace un sacco lo stile che utilizzi u.u

 

Grazie socio:*


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    archaon89
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 15 July 2013 - 16:13 PM

Ho imparato davvero molto dai commenti dei giudici. Spero di non commettere nuovemente gli stesi errori! Grazie a tutti per il tempo dedicato a giudicare e complimenti ai vincitori ;)






  • Feed RSS