Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Only Nine * * * * * 1 Voti

    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 14 August 2013 - 10:01 AM

EDIT: Ho già fatto la Boiata di inviarlo... Adesso con calma lo modifico... Accipigna!...
EDIT2: Questo commento lo lascio, così tutti capiscono che sono un tantino imbranato (nevvero?)...
 

Swarley300
presenta


Only Nine

A Baseball Game

1. Introduzione:
Ebbene si, siamo finalmente giunti alla pubblicazione del mio primo progetto (E chissà in quanti lo aspettavano... Chissà, chissà)... Sono leggermente emozionato, sia per il fatto di non averne mai creato uno (Si, bhè, si era capito... Se è il primo), sia perchè, rispetto alla norma, rappresenta una rara eccezione...
 
Premetto che prima d'ora non avevo mai lavorato con i Computer, con la Grafica e nemmeno con la Programmazione (Per non parlare di RPG Maker), quindi vi pregherei di non essere troppo meschini e crudeli, ho cercato (e cerco tuttora) di fare il meglio, e la pubblicazione del progetto è dovuta anche al fatto che, attraverso i commenti, sarà possibile migliorare le mie abilità e, di conseguenza, la qualità dei futuri e presenti lavori... Naturalmente con un ottimo vantaggio anche a coloro (I pochi) che avranno la pazienza di giocare... 
 
Boh... Non so cos'altro dire...
A dire il vero (E scusate il gioco di parole) di cose da dire (Echedai) ne avrei anche un sacco, ma visto che non voglio correre il rischio di scrivere tutto nell'introduzione, ''skippo'' avanti (Mamma mia che super-slang che uso :P)...
 
Ah no, una cosa importantissima prima di continuare, forse la più importante che dovevo scrivere e che, probabilmente, dovrei mettere all'inizio, ma non ho voglia e la lascio quì: Only Nine è un gioco Sportivo.
 
2. Caratteristiche Tecniche/Gameplay:
La grafica del gioco, almeno per ora, è quasi interamente creata da me (E dico quasi perchè alcune piccole cose le ho riprese dalle RTP, come lo sfondo delle ''plains'' che ho pero' modivicato ed il tile dell'erbetta; poi credo null'altro), così come il ''BS'', inteso come la meccanica di Battuta e Lancio, e come i vari Menù...
Ma andiamo, ora e ''seriamente'', a parlare di quello che Only Nine avrà da offrire.
 

w0s0.png

Il Menù iniziale prevede innumerevoli scelte.

 
Partendo in ordine di Menù, la prima Modalità disponibile sarà quella di Partita Veloce; selezionandola, si avrà la possibilità di scegliere una Squadra, da cui dipenderanno le statistiche dei vostri giocatori, ed un Campo di gioco, che naturalmente andrà a creare l'ambientazione.
Naturalmente (naturalmente cosa?... Non vedo perche' debba sembrare ovvio, ma vabe'), ora come ora, la Versione Demo non lascia al Giocatore nessuna scelta su che Squadra o che Campo selezionare, ma verranno sempre utilizzati un Campo Base e Due semplici Squadre; la ''Blue'', che sara' quella del Giocatore, e la ''Red'', gli avversari comandati dalla IA (Ahah... Cosi' sembra quasi una roba seria... :P).
Ah... Unica cosa lasciata alle preferenze del Giocatore, grazie all'ultima Demo (la Versione 01, la prima Demo era la 00, per chiarezza), sarà la possibilità di scegliere il Livello della propria Squadra e di quella avversaria; si potra' in tal modo anche settare la Difficolta' della Partita.
Scegliendo un Livello o un'altro (vi sono ben 5 Livelli di Abilita', che si rifanno alla Media delle Statistiche dei Giocatori), verranno modificate le Statistiche dei vostri Giocatori e quelle della Squadra avversaria; saranno possibili tutte le combinazione, e si potra' percio' scegliere di affrontare una Squadra a 5 Stelle con una a 2 sole Stelle, o a 1 soltanto... E viceversa.
 

xy1f.png

Menu' di Selezione del Livello delle Squadre.

 
Selezionando la Modalità Carriera, si verrà proiettati in un contesto che vedrà mischiati sia l'aspetto del gioco vero e proprio, sia quello Manageriale; partendo con una Squadra di Basso Rango, attraverso un susseguirsi di Vittorie o di Sconfitte (Si spera per voi Vittorie), si affronteranno diverse Stagioni che daranno la possibilità, attraverso una sorta di Mercato e ricerca di nuovi Talenti, di migliorare il proprio Team.
Questa e', comunque, ancora un'idea, e per questo nulla e' ancora ben definito (bisogna vedere soprattutto cosa mi consentiranno di fare le mie abilita', e come decidero' di impostare il Mercato e il procedere stesso delle Stagioni).
 
Il Tutorial è utile per coloro che si approcciano per primi al gioco del Baseball, e spiega le dinamiche di gioco e le poche e semplici regole; Only Nine è infatti una versione semplificata di questo gioco, un esempio?... Il Massimo di Punti per Inning è 5, poi si cambia Attacco.
Nel Tutorial sarà anche presente una breve spiegazione sulle Modalità di Gioco e sul Sistema di Attacco e Difesa.
N.B. Appena mi sara' possibile, implementero' il Tutorial con la spiegazione della nuova dinamica di gioco, tutta Action!... Per ora questa sezione contiene solamente una breve introduzione al Baseball, anche perche' volendo Wikipedia spiega gia' abbastanza, e il resto, inteso come comportarsi ''sul campo'', lo lascio (almeno per ora) all'esperienza di gioco vera e propria.
 
Esci serve per uscire dal gioco e tornare al Desktop del vostro Computer; simply.
 

r2yd.png     5ty.png

Panoramica del DIamante durante la fase di Attacco del Giocatore.

A Sinistra vi e' quella della Vecchia Versione (Demo00), a Destra quella della Versione piu' Recente (Demo01).

 
Bè, il Menù è grossomodo introdotto.. Ora veniamo alla parte di gioco vera e propria.
Se nella Vecchia Versione, Only Nine, presentava un Sistema di Gioco basato su una moltitudine di Scelte,dalle quali dipendeva (con grossa influenza da parte della Fortuna) l'esito Positivo o Negativo di un'azione (e cio' rendeva probabilmente il gioco frustrante e noioso, a causa della lunghezza dei 9 Innings), ora tutto e' affidato sia nelle mani dell'abilita' vera e propria del Giocatore stesso, che nelle Statistiche dei vari Giocatori impegnati nello svolgimento delle Azioni.
Il Sistema di Gioco, ora, e',infatti completamente ACTION! e tocca quindi al Giocatore stesso portare a termine e vivere completamente le azioni tramite il tempismo e l'intuito nella propria reazione rispetto a quella dell'avversario...
Tramite la Pressione di un Tasto, fatta naturalmente con il giusto tempismo, sarà possibile impartire dei comandi al proprio Battitore o al proprio Lanciatore, nonchè rubare le Basi ove e quando possibile...
Tutto questo migliora sicuramente la ''presa'' del gioco, e rende il Gocatore piu' decisivo nel condurre le prorpie partite.
 
Ma il solo Sistema Action non basta; si dovrà anche fare i conti con una Componente Tattica...
Ogni singolo Giocatore, presenterà infatti Sei diverse Statistiche che varieranno in base al proprio Livello, e saranno strettamente legate all'esito positivo o negativo dell'azione (anche se si cerca comunque di dare precedenza alla fase Action)...
Diventera' quindi importante scegliere accuratamente come comportarsi, in relazione all'abilita' del Giocatore che si sta controllando in questo momento (ad esempio, sarà sconsigliato cercare una Rubata con un Giocatore molto Lento, ma le varie Statistiche verranno poi spiegate in seguito).
 

7tna.png    7lst.png

Sistema di Battuta (Giocatore in Attacco).

A Sinistra vi e' quella della Vecchia Versione (Demo00), a Destra quella della Versione piu' Recente (Demo01).

 
Durante il gioco sarà possibile compiere Quattro Lanci diversi e rispondere con Quattro diversi Stili di Battuta grazie alla Pressione o meno delle Freccie Direzionali, ognuna collegata a un differente comando; come gia' detto, poi,sarà inoltre possibile rubare le Basi o evitare che questo accada.
 
La Fase di Battuta sarà quindi strettamente collegata all'abilita' del Giocatore Umano nell'intuire il Tipo di Lancio (riconoscibile mediante l'animazione e l'esperienza) e nel premere i controlli al momento giusto.
Premendo troppo presto o troppo in ritardo, aumentera' il rischio di un Errore da parte del vostro Battitore. (Poi se il gioco sembrera' troppo difficile, non credo, potrei anche aggiungere una piccolissima linea guida sul tempismo della Pressione e su come riconoscere il Tipo di Lancio).
 
La Fase di Lancio, vi vedrà invece alle prese con una malefica Barra di Precisione e un indicatore che andra' oscillando fra il Rosso e il Verde (bhè, credo tutti riescano a intuire cosa sia una Barra di Precisione).
Premendo al momento giusto il rispettivo Comando, deciderete con che Tipo di Lancio sfidare il Battitore avversario; badate bene che l'indicatore sia nel verde, perche' altrimenti il vostro Lancio risultera' sballato e, in casi estremi, potrebbe perfino arrivare a colpire il Battitore stesso regalandogli la Base.
Anche qui' la Tattica e le Statistiche avranno la loro importanza; potreste scegliere di lanciare volontariamente un Ball sperando che il Battitore cerchi il Giro e riceva, percio', una Strike.
 

dvw.png     b5fu.png

Sistema di Lancio (Giocatore in Difesa).

A Sinistra vi e' quella della Vecchia Versione (Demo00), a Destra quella della Versione piu' Recente (Demo01).

 

Per quel che riguarda la Carriera, come ho gia' tentato di spiegare, per ora c'è solo un'idea base e confusa... Anche se con il passare del tempo tutto appare piu' nitido e chiaro.
Preferirei comunque prima ascoltare i pareri sul Sistema di Gioco, carpire i vostri consiglie e le vostre aspettative, in modo da iniziare a programmare quindi al meglio questa Modalita' (Il Gioco e' PER voi, ed e' quindi DA voi che devono arrivare le ispirazioni... :P).
 
Grossomodo, l'intenzione è di dividere la Modalità in due, una Storia vera e propria, molto stile GDR, e una Carriera come quella sopra elencata, centrata maggiormente sulle Partite di Campionato, sulla ricerca del perfezionamento della Squadra e sulla Gestione Manageriale... Ma bisogna vedere cosa mi permette di fare la mia scarsa abilità e, ahimè, la fine dell'Estate... : )
Ah, e bisognerà vedere quanto sarà apprezzata l'idea, poi... XD
 

m5m.png    nh90.png

Panoramica del Diamante durante la fase di Difesa.

A Sinistra vi e' quella della Vecchia Versione (Demo00), a Destra quella della Versione piu' Recente (Demo01).

 
Ok... Veniamo infine alla spiegazione delle singole Statistiche e di come andranno a influire, per ora, sullo svolgimento del gioco.

Come potete vedere dagli Screen, in Basso a Sinistra sono mostrate le Abilita' del Giocatore che in quel momento si sta controllando; tali Abilita' sono 6, e si dividono in:

 

Battuta: Rappresenta l'Abilita' del Giocatore a centrare o meno la Pallina lanciatagli; qualsiasi Stile di Battuta dipende in primo luogo da questo Parametro, che di conseguenza li influenza tutti.

 

Lancio: L'Abilita' nel gestire i propri Lanci, e quindi l'Abilita' nel ricoprire il ruolo di Lanciatore, e' strettamente legata a questo Parametro; come per la Battuta, tutti i Tipi di Lancio dipendono in maniera diretta dal valore di questa Statistica; piu' e alta, maggiore sarà la possibilita' di ingannare il Battitore avversario con i propri Lanci; Ball inclusi.

 

Forza: La Forza influira' per lo più sulle Battute Potenti e sulla probabilita' di compiere un Fuoricampo, per quel che riguarda la Fase di Attacco. In Difesa, invece, verra' correlata alla Potenza con cui una Pallina Dritta passa sul Piatto e, percio', sulla possibilita' o meno che il Battitore avversario non colpisca quest'ultima o si cimenti in una pessima Battuta.

 

Velocita': Questo Parametro sara' correlato alla Velocita' con cui un Giocatore corre sulle Basi o si sposta sul Campo... Un Valore Alto semplificherà una Rubata oppure aiutera' a percorrere Piu' Basi dopo una buona Battuta.

In Difesa influira' sul tempo di reazione della propria Squadra, che a seconda di questo Valore potra' rispondere o meno con prontezza a un'azione Avversaria.

 

Intuito: Questa Abilita' riguarda la Percezione del singolo Giocatore ed e' molto importante sia per quel che riguarda la Fase Offensiva che quella Difensiva.

Andra' quindi a influire sui Bount, sulle Palline Lente, sul portare a termine o impedire una Rubata e sul rispondere prontamente o meno a una Battuta avversaria.

In parole povere, l'Intuito e' quella componente che dovrebbe determinare l'approccio alla scelta e l' "intelligenza" dei Giocatori, ed il suo essere cosi' influente e' legato al fatto che questo e' il solo Parametro di tipo Mentale

 

Tecnica: La Tecnica, infine, sara' legata alle Battute Veloci, quindi quelle piu' classiche, ed al Lancio di Palline Curve.

 

(Se poi a qualcuno potrebbe interessare, sarei anche disposto scrivere come vengono grossomodo calcolati gli ''scontri fra Statistiche''... Non so... Fate Vobis). : ]

 

3. Propositi:
Mmm... Ho molte idee e moltissime intenzioni riguardo a questo gioco... Sono molto indeciso sul ''se'' e sul ''come'' modificare il sistema di gioco, magari rendendolo più ''Action'', o chessò, ed è per questo che non sono esclusi grossi stravolgimenti...
Comunque mi riservo il diritto di scegliere a seconda di quello che suggerirà l'Utenza, mantenendo per ora il sistema ''a Scelta'' (Anche perchè le mie abilità sono scarse, e magari invece che modificare questo gioco ne creerò una versione 2.0, ma sto divagando nei miei pensieri, anche troppo).
Altra cosa... Io mi sono sforzato e mi sforzo di eliminare tutti i fastidiosissimi Bug, quindi chiedo perdono in caso me ne sfuggano due o tre (o diciotto, o quarantanove...)

 
Chiaramente i commenti sopra, riguardanti i Propositi, si rifanno alla Versione Vecchia, la Demo00, quindi direi che in parte sono stati completati.
Come nuovi propositi rimangono quelli di impostare una Modalita' Storia e una Modalita' Carriera (Come detto ventordici volte), nonche' risolvere ogni eventuale Bug sia ancora presente nel SIstema di Gioco.
Pensavo anche ad un riassetto della Grafica, soprattutto per quel che riguarda la Panoramica del Diamante e i Giocatori, e magari un miglioramento del Sistema di Messaggi a favore di qualcosa che si incastri meglio nella Schermata di Gioco, ma queste cose grafiche sono piu' ''semplici'' del lato di Programmazione e per questo le terro' per i momenti di crisi profonda.
 
L'idea folle era poi quella di eliminare completamente la Telecronaca Scritta a favore di una vera e propria Telecronaca Parlata... Ma sono sempre vaneggiamenti o chicche che sguinzaglierò poi a gioco completato (sempre che venga completato... Del doman non v'è certezza!).
 
Ah, la parte Vecchia sui Bug e' ancora validissima. :P
 
4. Demo/Link alla Versione Giocabile:
[Ok... Ecco la primissima e, speriamo di no, noiosissima Demo... ù.ù
Non è nulla di che e non contiene nulla di eccezionale, solo la possibilità di testare una Partita Veloce... Grossomodo, comunque, il gioco si presenterà così...
 
La Demo mi serve anche per scoprire che cosa, i videogiocatori, vorrebbero per il GamePlay...
Così almeno posso indirizzare la mia programmazione verso uno scoglio o verso l'altro...

 
Link Prima Versione (Demo00): OnlyNine(Demo00) [6.01MB]]
 
Bhè, io la Prima Release (Demo00) con i primi commenti la lascio, giusto per ricordarmi che non devo mollare alle prime difficolta' e devo superare la montagnola prima di dire che ''non si vede l'orizzonte''.
 
Vi lascio intanto il Link anche alla Nuova Demo che poi e' quella che viene descritta in questo Messaggio, buon divertimento (si spera) e buona critica ([si spera]x2).
Link Ultima Versione(Demo01): OnlyNine(Demo01) [6.12MB]
 
5. Crediti Vari:
Work in Progress... Nel senso che, probabilmente, questa Lista diventerà più lunga della descrizione del progetto (Si, è un paradosso essendo questa compresa nella descrizione del progetto... Bhè, dettagli)...
 
Per ora volevo ringraziare Asprus, Guardian e Testament per aver risposto alle mie primissime domande da Novizio e aver sopportato con pazienza (Tranquilli, ne avrò sicuramente in serbo molte altre).. XD
 
La Lista, come promesso, si allunga a dismisura... Ora, non scrivo tutti i nomi perche' per stamattina ho gia aggiornato questo Topic e ho scritto abbastanza, ma come linea guida ringrazio chiunque commenti il gioco, o anche solo si prenda la briga di leggere appena questo Topic... Ringrazio chi mi da consigli e chi gioca soltanto...
Insomma, qualsiasi nome in questo Topic e' da creditare e ringraziare, secondo me... I Giochi non esistono se non esistono i Giocatori!... E nessuno migliora senza passare attraverso le critiche... : ]
 
6. Considerazioni Folli e Pensieri ad Alta Voce:
Bhè, direi che non c'è male come primo post semi-serio, bravome ù.ù
(Naturalmente l'errorino di aver premuto Invio dopo aver fatto ''guarda anteprima'', che ha portato ad un obrobrio di Topic iniziale con devastazione dello pseudo effetto-sorpresa che avevo in mente, è da dimenticare... Dimenticate!... Uooo!...)
 
Io non voglio spaventare nessuno, ma penso che di aggiornamento in aggiornamento il Messaggio arrivera' a occupare 4 Pagine... Non fustigatemi, vi prego... ù.ù
Comunque, come sempre, penso di aver detto, scritto, inserito tutto... Sicuramente non è così, preparatevi a vari aggiornamenti e modifiche.. : ]


Modificato da Swarley300, 04 September 2013 - 13:13 PM.

Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 14 August 2013 - 10:40 AM

Lo modifichi con tanti screen ed immagini, vero? :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 14 August 2013 - 11:40 AM

Maledizione, c'ho messo un'ora e mezza a fare questo coso, speravo che nel mentre nessuno notasse l'obrobrio che mi era uscito prima per sbaglio... Grr.. ù.ù

 

: ]


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 14 August 2013 - 11:55 AM

Ah giusto è quel gioco sportivo non vi pensavo! XD

 

Carina l'idea di menù verticale! ^ ^

 

Ah bene pure per la modalità carriera con tanto di manager da squadra, spero nella parte GDR :3

 

Una picture in alto per tenere sempre sott'occhio ^ il punteggio ce la metterei però D:

 

Oh beh ovviamente scelgo per l'action! :D Vedi se riesci a sviluppare qualche bel minigiochino di battuta e via, altrimenti si torna alle scelte ^ ^

 

XDXD

 

Comunque... direi gioco piuttosto originale sia come genere che come meccaniche, vedi fino dove riesci a spingerti piano piano con gli eventi, non è difficile dare tocchi poco più action, hai tutorial, campus e vecchi giochi dai quali prendere spunto per pressioni di tasti ed altri minigiochini simili; buona fortuna col progetto e buon making ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 14 August 2013 - 12:24 PM

Ah, e così è questo il gioco sportivo che stai progettando. Inusuale nel panorama italiano. :sisi:

Sembra a fase avanzata, comunque. Gli screen mi piacciono, ed anche il menù, hanno uno stile molto pittoresco, tutto personale.

Un progetto così sicuramente ti farà imparare tante cose, buon Making!

:tongue:


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#6 Inviato 14 August 2013 - 12:24 PM

Per essere un progetto "niubbo" dà le paste a diverse altre cose che ho visto sfornare a inizi di carriera.

 

E' originale, graficamente gradevole e direi ben lanciato.

 

Ricordo di aver giocato a giochi sportivi per console NON-action, molto strategici, ad esempio quelli di holly e benji (Captain tsubasa) per super nintendo, dacci un occhio magari per vedere se ti danno alcune idee, anche se a pensarci bene, non so quanto si adattino vista la differenza enorme fra calcio e baseball.

 

In pratica comandavi su un campetto stilizzato il tuo pixel rappresentante il giocatore con la palla, al momento del contatto con un pixel avversario, oppure a comando se volevi, entravi in un sotto menù che ti permetteva di effettuare certe azioni come passaggio, tackle, scartare ecc e a seconda delle statistiche dei giocatori messe a confronto + vari algoritmi boh, l'azione andava a buon fine oppure la palla veniva presa dall'avversario e dovevi essere tu a intercettarlo e rubargli la palla allo stesso modo. In prossimità della porta supertiri o tiri normali che consumavano energia ecc.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 14 August 2013 - 12:52 PM

Una picture in alto per tenere sempre sott'occhio ^ il punteggio ce la metterei però D:

 

Quella c'è, però è fissa solo durante la panoramica del Diamante, mentre è ''a richiamo'' durante la Battuta (E' quella in Alto a Destra).

Mentre il Conteggio del Battitore e il Numero di Out è al contrario, ed è in Alto a Sinistra...

 

Non so bene perchè ma mettendole tutte e due fisse e in contemporanea mi andava tutto a scatti..

 

Comunque... direi gioco piuttosto originale sia come genere che come meccaniche, vedi fino dove riesci a spingerti piano piano con gli eventi, non è difficile dare tocchi poco più action, hai tutorial, campus e vecchi giochi dai quali prendere spunto per pressioni di tasti ed altri minigiochini simili; buona fortuna col progetto e buon making ^ ^

 

E meno male che ci sono tutte le sezioni dei tutorial, sennò sarei stato spacciato...

Comunque per l'action devo vedere bene come si sviluppa la cosa... All'inizio avevo impostato intuitivamente sia il lancio che la battuta tramite pressione tasto, per vedere come erano le animazioni, poi però non avrei saputo come rendere le varie tipologie di effetti e battute (Va probabilmente inserito un mini-game che determina l'esito...).

Inoltre non vorrei andasse a scatti, non so se è un problema solo mio, ma spesso se aggiungo degli Eventi, poi va a scatti, e devo fare i salti mortali per ''alleggerire'' la programmazione... Boh... (Poi è difficile da trattare questo argomento senza i codici sott'occhio, lo so...).

 

Ah, e così è questo il gioco sportivo che stai progettando. Inusuale nel panorama italiano. :sisi:

Sembra a fase avanzata, comunque. Gli screen mi piacciono, ed anche il menù, hanno uno stile molto pittoresco, tutto personale.

Un progetto così sicuramente ti farà imparare tante cose, buon Making!

:tongue:

 

Giaggià... Nemmeno pensavo di riuscire a impostare un Menù ed un BS ad eventi, ma alla fine ce l'ho cavata.. Un po' rozzi, ma col tempo si smusseranno gli angoli.. ;)

 

Ricordo di aver giocato a giochi sportivi per console NON-action, molto strategici, ad esempio quelli di holly e benji (Captain tsubasa) per super nintendo, dacci un occhio magari per vedere se ti danno alcune idee, anche se a pensarci bene, non so quanto si adattino vista la differenza enorme fra calcio e baseball.

 

Ecco, questo non lo sapevo.. ^.^

Conosco Football Manager che tratta l'aspetto manageriale, naturalmente in maniera fin troppo dettagliata, mentre sul Baseball ricordavo un vecchio gioco per PS1 che avevo, e anche li molte fasi di gioco erano impostate con le scelte, ma poi naturalmente l'action prendeva il sopravvento, visto il tipo di Console...

 

 

Comunque grazie a tutti e tre, sinceramente... Non avete idea di quanto facciano piacere i complimenti e gli incoraggiamenti di persone più esperte.. ù.ù

 

:]


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#8 Inviato 14 August 2013 - 14:02 PM

 Strano che con una visuale dà problemi e con l'altra no! > <

 

E meno male che ci sono tutte le sezioni dei tutorial, sennò sarei stato spacciato...

Comunque per l'action devo vedere bene come si sviluppa la cosa... All'inizio avevo impostato intuitivamente sia il lancio che la battuta tramite pressione tasto, per vedere come erano le animazioni, poi però non avrei saputo come rendere le varie tipologie di effetti e battute (Va probabilmente inserito un mini-game che determina l'esito...).

Inoltre non vorrei andasse a scatti, non so se è un problema solo mio, ma spesso se aggiungo degli Eventi, poi va a scatti, e devo fare i salti mortali per ''alleggerire'' la programmazione... Boh... (Poi è difficile da trattare questo argomento senza i codici sott'occhio, lo so...).

Già per le tipologie di battuta o si può metter la scelta all'inizio e cambiare il tipo di minigioco per determinare l'esito, oppure a seconda di quel che premi durante il minigioco cambia il tipo di battuta ^ ^

Guarda fino ad un certo punto non dovrebbe laggare, è pur sempre un gioco statico ed il 2k3 regge bene gli eventi lanciati in parallelo, anche 2 o 3 per minigiochino ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 20 August 2013 - 10:30 AM

Dunque, dunque.. Dovrei essere riuscito ad aggiungere una Demo... Non so se ho fatto tutto secondo giusto procedimento, perchè non ho mi usato MediaFire..

Comunque, provate, se non avete di meglio da fare, a scaricare e ditemi se ci sono problemi...

La Demo dovrebbe partire anche senza RTP... Dovrebbe... Con me è tutto un'incognita, sorry... Ghgh.. ù.ù

 

Come scritto sopra, non è nulla di eccezionale... Però tengo tantissimo ai vostri commenti, perchè poi modificherò il Gioco in base a quelli (Mie capacità permettendo)...

 

E.. Nulla... Tutto quì...

 

: ]


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Iniziato

#10 Inviato 20 August 2013 - 11:25 AM

Provato, è fatto ad eventi, è personalizzato, quindi coglie le mie simpatie XD! Tornando seri, è un ottimo lavoro secondo me, non ho notato particolari bug e mi sembra che la partita fili liscia. Ho giocato una partita, purtroppo ho subito un massacro XD! Ho qualche domanda: il fatto che una battuta riesca o no (o un lancio) è gestito casualmente? Oppure c'è una sorta di IA che, dopo che hai effettuato un lancio, in quello successivo si regolerà di conseguenza? Allo stesso modo, il fatto di rubare una base è casuale (sono riuscito a rubare la base una volta sola su cinque volte che ci ho provato LOL)? Comunque, se riesci, potresti fare in modo di creare una sorta di barra di caricamento per il lancio, che viene caricato a seconda di quanto tempo un certo tasto viene premuto, e poi una seconda barra, o un mostra scelta, per decidere l'effetto, così renderesti più interattivo il momento della battuta/lancio!


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 20 August 2013 - 11:40 AM

In primis, sono contento che tu abbia addirittura completato una partita, non pensavo che qualcuno sarebbe riuscito a resistere per 9 riprese (E addirittura senza Bug!).. Ahah...

 

Comunque.. Per ora, l'esito di riuscita o meno è grossomodo casuale, come un tiro di dado... E soprattutto lo è quello della rubata (In attacco)...

Poi ci sono alcune battute che hanno maggiori possibilità di riuscire con un determinato lancio e viceversa... Ma il Lanciatore sceglie casualmente il lancio da fare, e quì è ancora questione di fortuna..

 

L'idea di fondo era, poi, quella di attribuire a ogni Giocatore delle Abilità, come ''Velocità'', ''Forza'', ''Presa'', ''Precisione'' e via andare, così che l'esito o meno di un'azione fosse calcolato in base a quest'ultime...

 

Inserendo un Gameplay più ''action'', vorrei invece correlare la riuscita della battuta al tempismo di pressione del tasto (Cosa che mi pare ancora difficile da fare, ma devo provare), mentre l'idea della Barra di caricamento e precisione per il lancio non mi sembra affatto male (Stile ''Rigori'' nei giochi di calcio, intendo, non so se rende bene l'idea)..

 

Ti ringrazio di nuovo per i consigli, preziosi, che mi hai dato... : ]


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Iniziato

#12 Inviato 20 August 2013 - 11:52 AM

Si, mi pare più consona correlare la battuta al tempismo! Anche le caratteristiche dei giocatori sono una buona idea, rendono la partita più tattica!


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 20 August 2013 - 12:11 PM

Scarico e ti faccio sapere, ho pure un'altra demo da finire prima > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#14 Inviato 20 August 2013 - 14:40 PM

Provata.

 

Devo dire molto carina e scorrevole. Soffre certo della staticità del baseball, 9 inning sono sempre tanti. Hai fatto bene a mettere il limite di 5 punti per ogni fase.

 

Ho notato qua e là alcuni errori di battitura, tipo "Trike" al posto di Strike, una parola troncata a fine message box e un'altra senza spazio attaccata alla parola dopo (però a capo). Vabbè oh, minuzie. Fa molto piacere leggere i commenti della radiocronaca in risposta agli esiti delle battute e dei lanci. Aggiunge varietà.

 

Era invece davvero tanto tempo che non vedevo le finte schermate di caricamento XDD, retaggio degli anni passati del making. Ora non le usa più nessuno. Però non esageri quindi va bene.

 

Sul lato gameplay non so se è voluto, ma alcune volte i giocatori non rispondono esattamente a quello che ordino.

E' capitato che nonostante abbia detto al battitore di non battere perché speravo nel Ball, quello abbia battuto uguale.

Oppure viceversa sia rimasto immobile quando avevo chiesto un bount, guadagnando un Ball che aveva lanciato il lanciatore.

Ho detto al lanciatore di lanciare una lenta e la pallina è andata veloce.

Cose così.

 

Sono riuscito a rubare una base e a farmela rubare, ma non mi è molto chiaro il comando per gli interni. Cioè penso sia lo stesso che rubare una base, solo che rischi più di quanto guadagni.

 

Non sono riuscito a chiudere nessuna fase per eliminazione dei 3 battitori, sempre per massimo punteggio raggiunto.

Tocca a me e riempio le basi e poi un bell'homerun mi fa intascare 4 punti, poi un altro ci scappa sempre. 5 punti.

 

Loro idem mi riempiono le basi e mi rifilano 5 punti e avanti.

 

Dovresti fare il salto di qualità come hai detto e introdurre la scheda del giocatore con le sue caratteristiche che, infilate in un opportuno algoritmo di confronto battitore / lanciatore / componente casuale renda il tutto un po' meno casuale, ma sempre abbastanza casuale sennò si sa già come va un confronto.

Questo però magari implicherebbe una panchina e dei cambi giocatore...

 

Inoltre sì, una componente arcade in alternativa aiuterebbe a spezzare la monotonia e la frustrazione del caso, facendoci sentire veramente partecipi del fallimento o del successo di un colpo.

 

Il mio gioco preferito di baseball rimane baseball stars 2 per neo geo, certo quei livelli di programmazione non si applicano qui, ma qualche idea può venire fuori.

 

Inoltre hai fatto un ottimo lavoro coi punteggi e indicatori vari, puoi fare benissimo un menù di scelta del lancio a picture senza il mostra scelta.

 

Continua così.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 20 August 2013 - 16:45 PM

Devo dire molto carina e scorrevole. Soffre certo della staticità del baseball, 9 inning sono sempre tanti. Hai fatto bene a mettere il limite di 5 punti per ogni fase.

 
In realtà ero indeciso se abbassare anche il numero di Inning a 5, adesso ci penserò su... Voglio vedere prima come gira con le Statistiche dei Giocatori, che magari con 9 Inning hai più tempo per raddrizzare una partita con dei cambi...
 

Ho notato qua e là alcuni errori di battitura, tipo "Trike" al posto di Strike, una parola troncata a fine message box e un'altra senza spazio attaccata alla parola dopo (però a capo).

 
Grrr... Mi sono sfuggiti, ma appena ho tempo ci do una riguardata seria... Il fatto che i messaggi degli esiti siano millemila non mi aiuta, e con la troncatura dei messaggi sono in guerra continua!... :P
 

Era invece davvero tanto tempo che non vedevo le finte schermate di caricamento XDD, retaggio degli anni passati del making.


Hihi... E' che mi viene difficile concepire un gioco sportivo senza caricamenti.. ù.ù
 

Sul lato gameplay non so se è voluto, ma alcune volte i giocatori non rispondono esattamente a quello che ordino.

 
Si, è voluto.. Nel senso che, oltre alla casualità della scelta o meno del Lancio, ci sono altre Variabili, che determinano la precisione del lancio stesso e l'eventuale errore nella battuta... Poi c'è la Fortuna... Se il Lanciatore tira un Ball e tu hai fortuna, anche se hai chiesto un Giro Veloce il Battitore lascerà passare il Ball senza rischiare di guadagnare uno Strike o un Out...
 

Sono riuscito a rubare una base e a farmela rubare, ma non mi è molto chiaro il comando per gli interni. Cioè penso sia lo stesso che rubare una base, solo che rischi più di quanto guadagni.

 

Li è complicato spiegare cosa c'è sotto (Oddio, non così complicato, ma a parole viene lunghina)... Però sicuramente le probabilità sono esageratamente sbagliate... E' fin troppo difficile rubare (Ma li potrebbe anche starci), ma è vero che quando tenti di anticipare la rubata dell'avversario il 70% delle volte rubano su un errore dei giocatori... Irreale, lo ammetto...
 
Non ho modificato nulla delle probabilità perchè sicuramente, aggiungendo le Abilità ai Giocatori, dovrò rifare da capo il sistema dell'esito, e non volevo perdere tempo sistemando solo dei numeri... Mea Culpa..
 

Non sono riuscito a chiudere nessuna fase per eliminazione dei 3 battitori, sempre per massimo punteggio raggiunto.
Tocca a me e riempio le basi e poi un bell'homerun mi fa intascare 4 punti, poi un altro ci scappa sempre. 5 punti.

 

E' sempre un fatto di percentuali un po' troppo sballate forse, o tua enorme fortuna... Ghgh...
Io giocando molto di Ball e Curve riuscivo ad eliminare i Battitori (O regalargli Basi), mentre per quanto provassi gli Homerun mi capitavano fin troppo raramente (Come è poi giusto)...

Naturalmente le varie sproporzioni sono anche un po' volute, essendo molto casuale l'esito, almeno si ha modo di veder le cose ''girare'', che è quello che mi premeva far giudicare.. :D
 

Inoltre sì, una componente arcade in alternativa aiuterebbe a spezzare la monotonia e la frustrazione del caso, facendoci sentire veramente partecipi del fallimento o del successo di un colpo.

 

E' in lavorazione, ma con la pressione tasti e i vari processi Paralleli comincio ad andare in confusione io... :P

Anche perchè, non so se sia magari colpa del PC sul quale ho il Programma (Un PC talmente vecchio che ha il lusso di essere usato solo da me, ma ahimè l'unico Windows in casa), ma quando comincio a mettere anche solo un movimento correlato alla pressione di un tasto, le animazioni cominciano a saltare, la pallina sparisce e riappare 3 metri dopo e così via... E io piango, piango, piango... XD
 

Il mio gioco preferito di baseball rimane baseball stars 2 per neo geo, certo quei livelli di programmazione non si applicano qui, ma qualche idea può venire fuori.

 

Uh, darò più che un'occhiata allora... Che non si sa mai...
 

Inoltre hai fatto un ottimo lavoro coi punteggi e indicatori vari, puoi fare benissimo un menù di scelta del lancio a picture senza il mostra scelta.

 

Cosa semplice e piacevole da fare, a cui ancora non avevo pensato... Spero solo che non si impalli il Gioco per le troppe Picture nella stessa schermata (Ma mi frulla già l'ispirazione in testa... Vedremo!)... ù.ù
 

Continua così.

 

T.T (Mi pervade una felicità infinita a leggere queste cose!...)


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#16 Inviato 20 August 2013 - 21:08 PM

 

la pallina sparisce e riappare 3 metri dopo e così via...

Il superlancio numero 2! D: (troppe puntate di Tommy la stella dei Giants).

 

Le troppe picture su schermo non sono un problema per rpgmaker (e il mio progetto ne è la prova del 9), sono le picture troppo grosse, soprattutto in movimento che possono dare problemi.

 

Un hint, spesso i processi paralleli si accartocciano rallentando tutto se non ci sono attese al loro interno. Per rendere un processo parallelo liscio, basta spesso aggiungere un aspetta 0.1 (o anche 0.0) alla fine dello stesso.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 20 August 2013 - 21:15 PM

Grazie mille... Tra l'altro mi dimentico sempre di scaricare Poket Quest, che mi incuriosisce molto.. ù.ù

Lo faccio adesso..

Comunque di ''Aspetta 0.1'' ce ne sono un'infinità in mezzo agli eventi, se invece intendi proprio solo alla Fine, ci proverò e saprò riferire.. ^.^

 

Ora mi stavo scervellando sull'utilizzo delle Variabili, delle X e delle Y... E sinceramente me lo aspettavo più facile creare la Battuta in Action...


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#18 Inviato 20 August 2013 - 21:44 PM

no no, se sono già in mezzo al codice gli Aspetta, va bene così.

 

Alle volte si creano degli eventi di puro codice senza attese (che possono essere date da un attendi pressione di un tasto, da un Aspetta, da un muovi picture con attesa di fine movimento, da un muovi evento con attendi fine movimento e in genere tutto quello che attende) e quelli si accavallano grippando tutto.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 21 August 2013 - 10:51 AM

Anch'io ho provato la demo. Sono arrivato a 6 innings, poi son passato ad altro.

Che dire, è sicuramente ben fatta per quanto riguarda tutti i lanci e le battute. Forse sono anche troppe. XD

Non sapevo mai decidere cosa utilizzare in un turno. Se una battuta potente, un bount o nulla, una palla curva o una veloce, cose così. E regolarmente sono stato falcidiato di punti. Dannati Rossi XDDD

Sì, per ora secondo me è tutto molto ancora in mano al caso e alla fortuna. Quando metterai le schede dei vari giocatori, sicuramente saprò regolarmi di conseguenza. O almeno spero. :tongue:

 

Ah, la musica del Title è terribile XDDD mi riporta in mente ricordi che vorrei dimenticare. (Quando mio fratello era un truzzetto a cui piacevano quelle robe...)

:tongue:


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 21 August 2013 - 11:05 AM

Ahah... Mannò dai... La Musica del Title è quella dell'Homerun dei LA Dodgers... Non è cattiva... :P

 

Comunque ho appena finito di impostare la Battuta Manuale, con la pressione del tasto (4 Scelte)...

Ora non mi resta che programmare i vari esiti... E poi passare al metodo di Lancio...

 

E' presto per festeggiare, probabilmente troverò grosse difficoltà di quà e di là, ma sono determinato (Anche grazie ai commenti molto positivi, che non mi aspettavo...)

 

Ora però sono così esaltato per la riuscita del sistema di battuta che dovevo scriverlo da qualche parte.. Ahah... :]


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]




  • Feed RSS