Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Completo 2k]Theory of the Order - Enhanced Edition

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#1 Inviato 01 May 2014 - 17:49 PM

Link alla vecchia versione del contest: http://www.rpg2s.net...y-of-the-order/
ness5.png


- Introduzione -


Ho detto Aprile? Ehm, mi sono dimenticato che il mese non conta 31 giorni, ecco, ehm.
Ecco a voi, finalmente, dopo ben 3, 4 (5?) mesi dall'uscita della versione per il Short RTP Game Contest, la VERA (niente più Project April Fish) e propria Enhanced Edition! Perché un Enhanced? Non dirò nulla di nuovo a chi ha seguito il topic precedente fino ad ora, ma cercherò di essere esaustivo. Theory of the Order è stato concepito per il precedente Short RTP Game Contest di RPG2S.net, che chiedeva la creazione di un gioco, per l'appunto, short, corto, con l'ausilio di sole RTP. Da tempo avevo voglia di raccontare una storia con i temi che andrete a trovare all'interno di TotO quindi partecipai senza pensarci due volte.

La competizione fu fantastica, tanti bravi maker, tanta passione, tanta voglia di fare e tanti, ma tanti bei progetti! Riuscì a completare il gioco e a rilasciarlo. Finalmente arrivarono i giudizi e il gioco ricevette tantissime critiche unite a tanti "l'idea era buona ma". Siccome le critiche erano abbastanza (molto) lecite, decisi di sfruttare questi mesi per migliorarlo tenendo a mente cosa andasse e cosa non andasse.

Al mio fianco si unirono i capacissimi Shellshaka e Vinc90. Cosa dire? Se non fosse stato per loro l'Enhanced non sarebbe nemmeno la metà di ciò che è ora. Il grosso del lavoro l'hanno fatto loro, sicuramente, e non li potrei ringraziare mai abbastanza. C'è da ringraziare, ovviamente, anche Arkady18 per l'OTTIMA features del tempo di gioco nei salvataggi che io, nella mia immensa pigrizia, non avrei MAI pensato di inserire nell'Enhanced di TotO.

Ringrazio anche i giudici, Lollo, Seraph e Sieghart per aver avuto la pazienza e il tempo di commentare il mio gioco e quello degli altri partecipanti che ringrazio allo stesso modo per avermi caricato di "spirito di making". Quindi un grazie va a La Fine di An Another Life, Midi, Digger, Makeratore e EvilSeep!

Potrei star qui a ringraziare per ore, ma... che diamine, tanto in sto topic c'è la sezione Ringraziamenti per farlo!

*Posa il bicchiere di vino*

Dopo questa noiosissima presentazione passiamo al nocciolo.
 

- Che cos'è Theory of the Order? -


TotO è un gioco di ruolo a turni vecchio stampo creato con RPG Maker 2000 4.0. La sua peculiarità consiste nel poter formare un proprio party demoniaco catturando Demoni. Avete presente Shin Megami Tensei? Pokèmon? Ecco. Sarà possibile confinare qualsiasi tipo di demone e utilizzarlo in battaglia, questo permetterà al giocatore di poter studiare la propria strategia e il proprio stile di gioco. Il mio obiettivo sin dall'inizio è stato quello di poter creare un gioco che potesse "salvarsi" dalla sua linearità di base attraverso i combattimenti. Con questo sistema, spero che ognuno possa giocare nel modo che più li aggrada e in maniera differente dagli altri giocatori.
 

- Sinossi -


Tempo addietro, fu creato l'Ordine degli Anziani che aveva l'obiettivo di mantenere l'equilibrio tra gli Umani e i Demoni. Questo equilibrio pero' si ruppe e le due fazioni cominciarono a combattersi a vicenda per salvaguardare la propria specie. L'unica cosa a cui si aggrappano ora gli Umani e i Demoni è la Teoria dell'Ordine, la consapevolezza che solo il più forte può sopravvivere e far progredire la propria specie. In questo modo hanno una ragione per combattere, un ideale.

Tu sei un Confinatore, un Rinato. A due giorni esatti dalla tua rinascita hai ricevuto una missione molto pericolosa: stanare un demone agguerrito, un Ostartus, assieme ad un Confinatore Elitè di nome Hen. I tuoi ricordi sono stati cancellati, sei un nuovo Individuo, una nuova entità. E spetta a te dunque rimembrare tutto e diventare conscio del mondo che ti circonda, spetta a te ridefinire la tua identità.

Buona fortuna, Confinatore.
 

- Gameplay -


TotO fa uso del BS standard di RPG Maker 2000 4.0. Tu sei un Confinatore, e come tale puoi "confinare" i demoni e farli diventare tuoi. Un demone catturato può essere utilizzato in battaglia, essi progrediscono nello stesso modo in cui progredisci tu e imparano nuove tecniche man mano che salgono di livello. Esistono due stadi demoniaci, il primo stadio comprende demoni che vanno dal 1° livello fino al 10° mentre il secondo comprende demoni che vanno dal 10° livello fino al 20°. E' impossibile, ad esempio, potenziare un demone del primo stadio oltre il 10° livello. Per poter confinare un demone è necessario possedere una tecnica che abbia uno stadio di pari valore o superiore a quello del demone bersagliato. Si imparano nuovi stadi di abilità con il tempo, progredendo di livello.

Nota: Non importa se ci sono demoni attivi nel party, la morte del Confinatore equivale ad un Game Over!

Nel tuo viaggio sono molti gli aiuti di cui potrai disporre:

2n07b5k.png I cartelli disseminati per le varie mappe fanno da "segnalibri" per le varie missioni oltre a darti anche altri tipi di indicazioni. Consultali sempre, mi raccomando.

312fyo3.png La Morte. Non si sa se sia un Umano o un Demone ma sa bene quali sono le sue vittime ed è sempre in agguato. Al giusto prezzo, però, può "chiudere un occhio" e curare tutto il tuo party demoniaco.

11rpx8h.png Il Mercante Demoniaco. Un ex-Demone probabilmente, defunto solo recentemente. Ti può vendere qualsiasi tipo di oggetto.

2s10x83.png L'Hell Gatherer Bardaban. Un tipo molto strambo e fuori dal comune. Registrerà i tuoi progressi nel gioco oltre che darti preziose informazioni sulle location che andrai a visitare.

Nota: Pezzi di equipaggiamento non sono in vendita! Possono essere solo trovati in giro. Le spade in particolare le dropperanno i boss del gioco. I pezzi
d'equipaggiamento non possono essere venduti! Solo il Confinatore può equipaggiarli!

 

- Personaggi -


2zxwaax.png
Identità: Rye Volton
Età: ?
Razza: Umana
Occupazione: Confinatore
Descrizione: Questo sei tu, Confinatore. Sei Rinato da soli due giorni, non ricordi nulla della tua vita passata e non hai un carattere definito. Saranno il tempo e l'esperienza a darti un'identità.

2jdfm7r.png
Identità: Hen
Età: ?
Razza: Umana
Occupazione: Confinatore Elitè
Descrizione: Confinatore al servizio degli Anziani già da parecchi anni. E' colui che si è preso l'impegno di farti da guida e insegnarti tutti i principi che stanno
alla base della Teoria dell'Ordine e del tuo ruolo come Confinatore. Presta sempre ascolto alle sue parole.

fcmj3n.png
Identità: Ginko Hawkins
Età: 1200+
Razza: Demoniaca
Occupazione: ?
Descrizione: Un Demone molto amichevole che non disdegna neppure la compagnia umana. Vive nelle Wasteland insieme alla moglie Josuella.

sosfpj.png
Identità: Josuella Hawkins
Età: ?
Razza: Demoniaca
Occupazione: Casalinga
Descrizione: Succuba molto gentile ed educata, qualità molto strane per un Demone come lei. E' la moglie di Ginko e vive assieme a lui nelle Wasteland.

3148oav.png
Identità: Marika Newly
Età: ?
Razza: Umana
Occupazione: Alchimista
Descrizione: Figlia adottiva del demone Dan Newly. E' uno dei migliori alchimisti delle Wasteland. Cosa ci farà un'umana in mezzo ai demoni?

2mha9a0.png
Identità: Mahagruder
Età: 700+
Razza: Demoniaca
Occupazione: Bandito
Descrizione: Mahagruder si è autoproclamato "terrore delle Wasteland". E' un demone bandito che non fa altro che chiedere il pizzo, pestare e rubare per far
sopravvivere la sua banda. Decisamente poco raccomandabile.

swuxdz.png
Identità: Cornelius Drus
Età: 50
Razza: Umana
Occupazione: Conte di Refdom
Descrizione: Uomo cresciuto con non pochi vizi. E' un Conte a cui è stato assegnato il ruolo di capitano dei soldati di Refdom. Odia i Demoni e i Confinatori con tutto sé stesso.




- Screenshots -


30cu5qv.jpg10oi2jd.jpg
23lzewz.jpgiz7uq8.jpg
32zkf9j.jpg2res02p.png




- Link di download -


https://www.mediafir...l1d3ncath4b9q5r
(RTP NON RICHIESTE - 66.37MB - Contiene font fix e manuale di gioco)
 

- Changelog dell'Enhanced -

 


2.4:

- Aumentata difesa e HP di Rye.
- Aumentati parametri difensivi delle armature.
- Corretto dialogo con Bardaban.
- Aggiunte pergamene magiche in vendita presso il Mercante Demoniaco, utilizzabili sia da Rye che da Hen.
- Modificata la traccia dell'intro e aggiunta fanfara di vittoria e tema del Game Over (by Shellshaka).
- Aggiunta una schermata personalizzata per il Game Over.
- Corretto teletrasporto nella caverna di Mahagruder.


2.3:

- Aggiunto savepoint in più nella foresta, diminuità priorità della tecnica Twisted Attack del Raid Rider.
- Sistemato ulteriormente l'Xross Battle.


2.2:

- Risolto un bug che permetteva a Rye di guadagnare MP evocando demoni su mappa tenendo equipaggiato l'"Elmo del Confinatore".
- Risolto un bug che faceva ripartire una scena già vista entrando e uscendo nuovamente dalla caverna di Mahagruder ad un certo punto del gioco (impedendo poi di continuare a giocare).
- Aumentata percentuale di hit della Spada del Raid Rider.


2.1:

- Il demone Ice Wolf non verrà rimosso dal party quando ci si cura dalla Mietitrice
- Corretto qualche dialogo qua e la
- Sistemate alcune cose della Xross Battle
- Diminuita priorità Ice+ al Black Slayer


2.0:

- Face aggiunti ai message box
- Message box più scorrevoli
- Modificato file system
- Modifiche alla grafica del title
- Soundtrack originale di Shellshaka a.k.a Sacred Virgo
- Mapping completamente rivisto da Vinc90
- Nuovi chara di Vinc90
- Aggiunto tempo di gioco nei salvataggi, programmato da Arkady18

- Reso più comprensibile l'enigma finale
- Combattimenti ricalibrati, ora più impegnativi, boss necessitano di un po' di strategia
- Demoni ST1 e ST2 ricalibrati, ST2 molto più potenti
- Aggiunti due nuovi ST2 di cui uno unico e raro
- Trama rivista per l'80%
- L'Enhanced funge da teaser per Theory of Emancipation
- Nuove scene
- Font modificato
- Alcuni dialoghi rivisti
- Save ora "a checkpoint", personaggio di Bardaban aggiunto
- Prototipo di Xross Battle (feature presente in ToE) presente all'interno di TotO
- Ricalibrati alcuni pezzi di equipaggiamento e alcune skill
- Party demoniaco assemblabile fuori dal combattimento e permanentemente
- Aggiunto manuale di gioco versione 1.0
- Fixati alcuni bug di gioco
- Titoli di coda e iniziali rifatti
- Alcune cutscene del gioco accompagnate da disegni

 

- Enhanced uguale a versione finale? -


Chiaramente no, io sono sempre pronto a fixare cose fuori posto o che non ci stanno molto bene con l'immenso lavoro di restyle svolto. Segnalate e sistemerò.
 

- Ringraziamenti -


Un gioco di: OldPat

Mapping di: OldPat/Vinc90 (quest'ultimo ha fatto un IMMENSO lavoro di revisione delle mappe e merita ricognizione per il lavoro svolto)
Chara extra di: Vinc90

Soundtrack di: Sacred Virgo a.k.a Shellshaka (che ringrazio infinitamente per la stupenda OST che ha donato a TotO!)

Se volete seguire Sacred Virgo andate qui: http://sacredvirgo.bandcamp.com/
E' possibile acquistare anche la soundtrack ufficiale di TotO di qualità decisamente superiore a quella in-game: http://sacredvirgo.b...inal-soundtrack

Feature tempo di gioco nei salvataggi di: Arkady18 (che ringrazio allo stesso modo per il supporto al progetto e per questa bellissima feature!)

Si ringrazia in particolare:

Harden, VAL, Laffy a.k.a. La Fine di An Another Life - Per aver betatestato il gioco e aver segnalato tutte le "features" che non andavano. VAL in particolare per avermi esposto per bene cosa rendeva TotO godibile e cosa faceva invece storcere il naso. Laffy in particolare per aver tirato su il mitico Short RTP Game Contest e avermi supportato!

Midi, Digger, Makeratore, EvilSeep, Laffy - Per avermi dato una carica immensa di makerare grazie ai loro progetti e alla loro partecipazione al SRGC. Consiglio a tutti di giocare i loro giochi!

Ghost Rider - Per aver fatto un Let's Play molto interessante della versione precedente di Theory of the Order! Seguitelo sul suo canale youtube: https://www.youtube....2bo_EEyITPqJo5A

Seraph Andrew, Lollo Rocket Diver e Sieghart - Per aver avuto il tempo e la pazienza di recensire il mio gioco e quello di tutti gli altri partecipanti. E' anche grazie a loro se ora esiste l'Enhanced! :)

Un ringraziamento speciale va anche a te che hai deciso di scaricare e giocare Theory of the Order - Enhanced Edition.
Non ha ancora perso del tutto il suo spirito RTP e rimane un gioco short, ma spero possa divertirti e spero che i temi che ho trattato ti possano interessare e far riflettere!

Stay tuned and stay Afro Tonno Rio Mare Final Form! 8D


Modificato da Old Pat, 04 April 2015 - 16:02 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 May 2014 - 23:36 PM

E' tardi son tornato ora,  in breve bel topic e lista lunga o no di giochi da provare proverò sicuramente! ^ ^

 

Comunque...

2jdfm7r.png

Dopo averlo visto tante volte in RTP col face base vedere una versione così da eroe muscoloso seinen JoJo Kenshiro, ecc... non ha prezzo in rens proprio! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 02 May 2014 - 10:41 AM

T___T

 

14kha8j.png

 

Cosa vuol dire?

Ho provato ad aprirlo con RPGMaker ma mi dice che c'è una mappa corrotta.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 02 May 2014 - 10:47 AM

E' tardi son tornato ora,  in breve bel topic e lista lunga o no di giochi da provare proverò sicuramente! ^ ^

 

Comunque...

2jdfm7r.png

Dopo averlo visto tante volte in RTP col face base vedere una versione così da eroe muscoloso seinen JoJo Kenshiro, ecc... non ha prezzo in rens proprio! XD

^ ^

 

Concordo, i face sono veramente fighi.

Adesso sono un pò full con le cose da fare, ma ci giocherò senza dubbio.

 

Lo so che sembra il classico "scarico e commento" che odio , ma ci tenevo a dire che il progetto lo seguo , solo che mi servirà un pò di tempo prima di testare la versione "incantata".


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 02 May 2014 - 11:24 AM

T___T

 

14kha8j.png

 

Cosa vuol dire?

Ho provato ad aprirlo con RPGMaker ma mi dice che c'è una mappa corrotta.

Strano, a me non dà errore. Comunque, io ho scaricato la prima versione (quella attualmente disponibile è la seconda, che differisce esclusivamente per il fatto che c'è un processo parallelo che disattiva costantemente il menu salva)

Se è solo un problema di mappa corrotta, prova a prendere le mie: http://www.mediafire.../mappe_toto.rar


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 02 May 2014 - 11:28 AM

Ho usato RM2K utility per evitare che il progetto possa essere aperto. Per quello da mappa corrotta. Molto strano però tu non riesca a giocarci, Lollo. D: Mi sa che ho fatto un errore durante la compressione della seconda versione. Come torno a casa oggi controllo e sistemo.
 

Dopo averlo visto tante volte in RTP col face base vedere una versione così da eroe muscoloso seinen JoJo Kenshiro, ecc... non ha prezzo in rens proprio! XD

 
Ahahahahah! xDDD
 
 

prima di testare la versione "incantata".


E' più "migliorata" che "incantata". Infatti è Enhanced non Enchanted (se hai fatto la traduzione del termine xD).
Comunque mi fa piacere tu lo segua, VAL. Attenderò un tuo commento prenditi pure il tuo tempo! :)

Modificato da Old Pat, 02 May 2014 - 12:00 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#7 Inviato 02 May 2014 - 13:46 PM

Perdonate il doppio post, ma è per non lasciarlo inosservato.
Sto riuppando il setup con la versione riveduta e corretta, ora funge!

Nel frattempo, chi ha già il gioco installato può semplicemente sostituire le mappe e i vari file RPG_RT scaricando questo piccolissimo archivio:
https://www.mediafir...89n7jptxzae3ctc

Di default, il gioco viene installato nella cartella Theory of the Order - Enhanced Edition presente in "Programmi" ("Programmi (x86)" se si possiede un SO a 64 bit).
E' lì che bisogna sostituire tutto.

Chiedo umilmente scusa per i problemi che stanno sorgendo. ;\
Rilasciare un gioco è sempre un misto di gioia e disperazione.

Modificato da Old Pat, 02 May 2014 - 13:50 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 02 May 2014 - 16:01 PM

Ma tu riesci a farlo un gioco esente da "feature"?XD


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 02 May 2014 - 19:20 PM

Penso di no, è una mia personalissima croce. xD

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#10 Inviato 02 May 2014 - 20:00 PM

La colonna sonora spacca.

Dunque, l'ho provato fino al viaggio in Tigertooth. Apprezzo molto le cutscene in più e le piccole differenze che ci sono nella nuova versione (e stavolta sono andato nella caverna giusta, non direttamente in quella di MahagruderXD)

 

La colonna sonora spacca.

Ho notato che a volte (o forse sempre, non ho controllato) quando parlo con la signora Morte per curarmi l'Ice Wolf mi scompare dal menu di gioco e da quello di battaglia, ma se provo a chiamarlo mi dice che lo disattivo, quindi devo chiamarlo due volte. Strano, mi succede solo con quel demone.

Ma quando chiami i demoni dal menu di gioco è gratis? No, perché non mi consuma mp fuori dalla battaglia.

 

La colonna sonora spacca.

Ma hai cancellato totalmente il sogno?

Spoiler

 

ps: ho già detto che la colonna sonora spacca?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#11 Inviato 02 May 2014 - 20:07 PM

Hmmmm, controllerò per la questione dell'Ice Wolf, mooolto strano, ma penso d'aver capito il problema.
Per il sogno:
Spoiler

 

Ma quando chiami i demoni dal menu di gioco è gratis? No, perché non mi consuma mp fuori dalla battaglia.


Sì, da mappa non consumi MP.

Comunque, come l'hai trovata la colonna sonora? :D

Modificato da Old Pat, 03 May 2014 - 09:10 AM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 02 May 2014 - 20:26 PM

Non sarebbe meglio far consumare un po' di mp per le evocazioni fuori dalla battaglia? Anzi, concettualmente forse dovrebbero consumare di più dato che sono un 'privilegio' e ora come ora dubito che qualcuno preferirebbe evocare in battaglia (perdendo turni e consumando mp) anziché prima (senza perdite di turni e gratis).

 

PS: qualche anima pia che legge questo topic potrebbe spiegare al buon Pat come mandare i brani in loop senza quelle odiose interruzioni (se esiste il modo)? Mi sto facendo MILIONI di paranoie per questo problema che uccide l'atmosfera di gioco e rovina il risultato che mi sono sforzato di ottenere con la soundtrack.



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#13 Inviato 02 May 2014 - 20:36 PM

Non sarebbe meglio far consumare un po' di mp per le evocazioni fuori dalla battaglia? Anzi, concettualmente forse dovrebbero consumare di più dato che sono un 'privilegio' e ora come ora dubito che qualcuno preferirebbe evocare in battaglia (perdendo turni e consumando mp) anziché prima (senza perdite di turni e gratis).


A dire il vero, io la cosa la penso al contrario.
Mi spiego, su mappa il giocatore dovrebbe aver la possibilità di sistemare il proprio party a piacimento. Se fa un errore, non voglio penalizzarlo, ma voglio dargli la possibilità di riflettere per bene e reimpostare tutto il suo party demoniaco.
Invece è in battaglia che questo è un privilegio! Prova a immaginare se ti morisse un demone in combattimento, potresti avere una chance di ritirarlo e metterne un altro in campo. Proprio per questo, per come la vedo io, è più corretto far consumare gli MP del giocatore solo se effettua le evocazioni durante una battaglia.

Ad ogni modo la cosa mi ha dato comunque da pensare, quindi vedrò se sarà da cambiare o meno.

PS: qualche anima pia che legge questo topic potrebbe spiegare al buon Pat come mandare i brani in loop senza quelle odiose interruzioni (se esiste il modo)? Mi sto facendo MILIONI di paranoie per questo problema che uccide l'atmosfera di gioco e rovina il risultato che mi sono sforzato di ottenere con la soundtrack.


Il problema del loop è una cosa che proprio non riesco a capire, delucidazioni in merito non sarebbero male...

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 02 May 2014 - 21:50 PM

Non lo ritrovo, dovrebbe esserci un topic apposito su come mandare in loop un mp3 proprio per il 2k3, provato a cercarlo? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 03 May 2014 - 14:55 PM

Rpgmaker 2k3 non supporta il loop di mp3 di default, avevo fatto un post con una patch qui, in grado di aggiungere alcune funzionalità al sistema audio di rpgmaker, magari vi è utile.

PS: scaricato anche io, appena ho tempo e voglia lo provo XD


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#16 Inviato 03 May 2014 - 18:01 PM

L'avevo già e contavo di utilizzarla, il problema è che per quanto cerchi non riesco a trovare la versione Value! con tanto di RPG_RT.exe e tutto il resto per "aggiornare" il progetto.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 03 May 2014 - 18:28 PM

La versione value! la trovi quì: http://www.rpg-maker...gmaker-rtp.html, in inglese.

Poi c'è anche quella di whitedragon, con un sacco di features (999 pictures per esempio) in italiano: http://armaiden.alte...a.org/prog.htm; questa non è compatibile con molte patch.

Cmq, nel file "Help" della disharmony patch, c'è scritto che la versione value! non è supportata.


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 04 May 2014 - 10:35 AM

Sicuro? Nel post che avevi scritto e in quelli in lingua inglese che ho trovato in giro per il web viene detto che le uniche compatibili sono appunto la Value! del 2k e dalla 1.08 in poi del 2k3.
Comunque boh, non riesco a patchare il gioco con il Disharmony, mi sento un po' perso riguardo a sta storia del loop, non ho proprio idea di che fare. ;\

Modificato da Old Pat, 04 May 2014 - 10:44 AM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 04 May 2014 - 11:11 AM

Messo in download. È nella mia to-do-list. Ho poco tempo libero ultimamente, ma appena posso lo proverò. ;)
Da quello che ho letto sembra che tu abbia fatto dei corposi miglioramenti.
 


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#20 Inviato 04 May 2014 - 12:10 PM

Sto avendo problemi con la Xross Battle.

Spoiler


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png





  • Feed RSS