Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
Screen Contest #6 - Risultati - - - - -

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 22 June 2007 - 16:11 PM

Immagine inserita


Eccoci arrivati ai risultati del sesto Screen Contest.
I voti sono stati dati in base a media matematica sui giudizi di Havana, Kuchizotchi e di Timisci,
i quali hanno anche dato un loro commento personale su tutti i lavori dei partecipanti.


In ordine di post:


Lollo Rocket D.

Havana: 7,2
Buonissimo screen, con un buon mapping e un'ottima disposizione di ogni oggetto/personaggio nella scena. Il chipset non cozza con i charset e l'unico errore di mapping che riesco a rilevare riguarda la scala sulla sinistra: da una parte ha la ringhiera, dall'altra no.
Kuchizotchi: 7
Il mapping è buono, lo spazio non è molto complesso ma è riempito bene.
l'atmosfera mi sembra resa in modo soddisfacente. Bella la windowskin e il portrait, c'azzeccano.
L'unico problema è la scala: manca uno dei due corrimani e sembra che finisca nel vuoto.
Timisci: 7,5
Lo screen fa un bell'effetto nell'insieme: disposizione di oggetti e personaggi, la windowskin con l'immagine del pg...tutto ok. Da migliorare sarebbe la zona della scala: la parte inferiore finisce troppo tagliata (come se mancasse qualcosa); il "quadro" sopra la sedia squadra troppo e poi è un tantino grande; inoltre alla parte opposta della scala manca lo "scorrimano" (o come si chiama XD) che dovrebbe esserci soprattutto per evidenziare le scale.

Voto 7,2

-------------------------------------------------------------------

Crimson

Havana: 6,5
Un mezzo punto in più lo meriti per l'originalità (pochi sono i progetti 'fake-3D') ma tutto lo screen, in generale, risulta scialbo e privo di 'contenuti'. Il system di defoult cozza in maniera paurosa con tutto il resto (avrei optato per qualcosa di più dark, visto l'atmosfera). I pg sono buoni, ma sembrano 'incollati' per via della mancanza di ombre adeguate. La parete é tutta troppo uguale, aggiungerei qualche mattone spezzato e qualche crepa. Il sangue sul pavimento invece lo hai reso abbastanza bene, brao.
Kuchizotchi: 6
Bella l'idea della grafica in 3D, ma l'ambiente è piuttosto spoglio e innaturale. Il face può andare, ma la windowskin è troppo chiara e ''predefinita''. Oltretutto, se si voleva creare un'atmosfera lugubre, ci sono troppe scritte nella finestra. non male però.
Timisci: 7
Lo screen è carino e soprattutto originale. La finestra del messaggio rovina/stona con il resto dello screen. I bordi del muro, sullo sfondo, devono essere migliorati, ma per essere una prova va bene.

Voto 6,5

-------------------------------------------------------------------

Ste

Havana: 3,8
Non trovo molto senso a quel tile bianco con i contorni neri, anche perché é fatto abbastanza male (pezzi neri che si incrociano, ecc. ecc.). probabilmente l'effetto era voluto (anche se mi sfugge il motivo), ma cmq la mappa in generale accoppiata al chara non mi dicono assolutamente nulla.
Tutto troppo scialbo e sparato lì un po' alla buona.
Kuchizotchi: 4
Ehm... Cosa rappresenta? Non si capisce molto, veramente...
Il mapping è elementare e gli spazi sono un po' vuoti. Non c'è atmosfera.
Timisci: 5
Il tuo screen è sicuramente originale, ma non hai curato l'aspetto bellezza.
Sinceramente non l'ho nemmeno tanto capito (i rettangoli, la profondità...)
In uno screen contest, dove quello che conta maggiormente è l'aspetto generale, mi sembra poco adatto. (Che poi nel gioco sia adatto/renda è un altro discorso).

Voto 4,2

-------------------------------------------------------------------

Tio

Havana: 6,8
Buona la scena, anche se risulta troppo pixelosa (probabilmente il tutto é dovuto al chipset).
Il sentiero (marrone scuro) ha dei puntini che non mi convincono, e in generale la sabbia ha solamente una tonalita di scuro per le 'onde' (il che la rende piatta).
Occhio al system che sulla destra é scontornato male (ci sono dei pixel bianchi).
Per il resto il mapping é buono, e la mappa risulta abbastanz apiena e 'viva'.
Kuchizotchi: 6,8
I chipsets sono un po' pixellosi, ma la mappa è fatta bene; forse la commerciante l'anguria non l'avrebbe proprio messa nella sabbia, ma è passabile. È Carina la scena, buona per uno screen. La windowskin ci sta tutta, molto azzeccata.
Timisci: 6,8
Lo screen è semplice nell'insieme: oggetti e personaggi sono ben disposti nello spazio.
Facendo il pignolo direi giusto che l'erba sopra il masso sulla destra è troppo parallella al muro dell'edifico vicino e spezza un pò l'effetto di profondità (rende più piatta la zona). Cmq è ok.

Voto 6,8

-------------------------------------------------------------------

Spike92

Havana: 6
Sinceramente non riesco a valutarlo: tutto troppo scuro e non riesco a notare i particolari.
Non riesco neanche a dare qualche commento perché non riesco a capire se é un panorama o meno.
Cmq sia l'occhio fà il suo bell'effetto.
Kuchizotchi: 7,8
Il mapping è molto ben fatto, molto naturale soprattutto. L'atmosfera notturna ci sta tutta,
anche il chara è ben amalgamato nel paesaggio scuro. bello anche l'effetto dell'occhio.
Timisci: 7
Lo screen in se è ben fatto.
Forse è un pò troppo scuro (vedi parte sinistra) e non si riesce a vedere bene.
Il fascio di luce dovrebbe creare un effetto luce/ombra maggiore e poi l'effetto luce dell'occhio va un pò in contrasto con il fascio di luce naturale. Sono sicuro che nel gioco rende molto bene l'atmosfera, ma in un contest in cui ciò che conta è la visione d'insieme dello screen, il tuo non rende come dovrebbe.

Voto 6,9

-------------------------------------------------------------------

Sugar Yuffie

Havana: 5,8
Lo screen di per se non é male, ma devi migliorare sotto molti aspetti.
Usa svariati tipi di erba diversi e soprattutto abbonda di più con gli alberi (palme nel tuo caso).
I fiori vanno bene, ma devono essere nascosti dagli alberi e stare accanto a loro... la vegetazione solitamente cresce a 'caso' e difficilmente alberi e fiori si dispongono in colonna.
Poi cercati un system diverso da quelo di defoult.
Kuchizotchi: 5
La disposizione di terrafe rma e acqua è buona, però fa molto più palude che foresta.
Il terreno è troppo uniforme, ci sono troppi elementi ''in risalto'' e poco terreno differente.
La finestra copre i personaggi, e direi che non è il massimo per uno screenshoot.
Le pile di mattoncini danneggiati nella zolla di terra in cui si trovano i due personaggi non so come ci siano arrivati, o da cosa provengano. Il font usato è troppo ingombrante.
Timisci: 6
Lo screen non è male, però sono presenti degli errori un pò bruttini (vedi palme).
Forse avresti dovuto inserire anche un pò di erba per fare in modo che le piante e gli oggetti
non sembrassero troppo "buttati a caso" e si amalgamassero di più con lo sfondo verde.

Voto 5,6

-------------------------------------------------------------------

Seto86

Havana: 7,5
Se nella stessa situazione di lollo: buon mapping, buon system e buona atmosfera.
In più hai un system molto più curato e 'complesso' e degli effetti di ombra niente male, quindi ti meriti un punticino in più. L'unico appunto che ti posso fare riguarda i chara: troppo 'accesi' rispetto al chipset.
Kuchizotchi: 8,2
Davvero bello.
Non vedo errori nel mapping, anzi mi sembra tutto posizionato molto bene. I chara sono ben fusi
e posizionati nella scena. La windowskin è davvero bella, ed è azzeccata ai colori e allo stile del chipset. Il face della donna che parla mostra un'espressione corrispondente a ciò che dice.
Complimenti, oh xD
Timisci: 8
Nulla da dire: lo screen è molto bello e le zone di luce ed ombra rendono bene.
Giusto i personaggi sono un pò troppo chiari, ma non ci si fa troppo caso.

Voto 7,9

-------------------------------------------------------------------

Aranchan

Havana: 6
Screen buono, ma niente di eccezionale. Il mapping risulta fin troppo squadrato e 'specchiato'.
La stanza del trono (nella mia visione di rpg) risulta abbastanza diversa: grandi arcate, corridoi lunghi... qui sembra fin troppo una stanza normale con degli oggetti buttati un po' li (vedi libreria) alla buona. Buono il system ed il portrait che, essendo rtp, non stonano con il chip.
Kuchizotchi: 5
La stanza è squadrata e vuota. gli elementi sono piazzati maluccio (le piante sembrano buttate lì a casaccio, quasi la loro fosse una collocazione provvisoria... La libreria andava bene addossata al muro, ma cosa ci fa una libreria nella sala del trono?)
L'idea della picture gigante dell'interlocutore era buona, ma si fonde male con la windoskin,
che di per sè nn è eccelltente (si intona poco con i colori dello screen).
E poi un consiglio: lettere Maiuscole e frasi meno striminzite.
Timisci: 6
Lo screen è semplice. Alcuni consigli: le tende messe così ai lati dicono poco (si capisce che una volta
chiuse non coprirebbero mai l'intera parete), io le metterei vicino alle finestre in modo da fargli acquistare più senso; sia la libreria che il busto sembrano un pò buttati li a riempire; magari qualche quadro sulla parete non guastava. Occhio alla punteggiatura.

Voto 5,6

-------------------------------------------------------------------

Vessel 8k

Havana: 6
IL molto appare fin troppo spoglio, aggiungerei casse, corde e magari qualche persona per variare un po' l'ambiente. Buoni i face messi così (sempre se servono da face), ma modificherei la grandezza del font: più piccolo risulterebbe molto più professionale. Il panorama ci stà, anche se ad una occhiata piu accurata si nota che l'acqua é molto piu 'grande' dei chara...
non riesco a spiegarmi bene... diciamo che le 'ondine' di un mare calmo devono essere proporzionate ai chara (e qui non lo sono). Dettagli cmq ^^
Kuchizotchi: 7,5
L'atmosfera è ben resa. L'effetto di luce è intrigante, bello il panorama sullo sfondo.
Però c'è un incongruenza: se la nave si sta dirigendo verso l'isola, non dovrebbe puntare nella sua direzione? Il mapping da' infatti l'idea che i chara si trovino sulla fiancata della nave (anche la sua larghezza la dice lunga). Forse mi sbaglio, ma questa è stata la mia impressione.
Il box messaggio sulla testa del personaggio è carino, anche le striscette con i volti dei pg ci sta...
dovresti aggiungere però qualco'saltro sulla nave: è un po' vuota.
Timisci: 6,5
L'impostazione dello screen è molto semplice ma abbastanza originale.
Se avessi inserito sul ponte della nave qualche oggetto (diverso dai 10 vasi) come casse, salvagenti
o meglio uno o due alberi della nave lo screen sarebbe stato migliore visivamente.

Voto 6,6

-------------------------------------------------------------------

Baldo SSJ2

Havana: 7,2
Originale e ben fatto. niente da dire. L'unica cosa che mi viene da segnalare riguarda la prospettiva: il pg sembra steso a terra per via della 'prospettiva dall'alto'... però é una sottigliezza. L'ambiente é ben strutturato e graficato molto bene (magari qualche sfumatura sul pavimento...). I System sono semplici e concisi, in stile Metal gear (apparte che non ho capito le scritte NONE al contrario o_ò).
Kuchizotchi: 8
Il mapping è buono (immagino che i chip siano originali). L'effetto MGS è reso bene e completato egregiamente dalle barre della vita e da quegli altri riquadri, che fanno molto missione di spionaggio.
snake è uguale: forse però l'hai piazzato troppo così, come un bamboccio, in mezzo al corridoio: rovina un po'la scena. Questo screen bisognerebbe vederlo con il BGM di sottofondo.
Timisci: 7
Lo screen è semplice ma originale (come la grafica).
Nulla di rilevante da far notare, forse qualche passeggiero avrebbe reso la scena più "movimentata".

Voto 7,4

-------------------------------------------------------------------

Marigno

Havana: 6
A mio parere il mode7 su quel tipo di grafica non c'entra porprio nulla. Le piante sembrano ancora troppo piatte e la 'palestra' sembra appesa via. ci infilerei un qualche muro dietro alla casa, togliendo un po di quei cespuglietti che non fanno altro che appiattire la scena. per il resto chip e chara non stonano (sono presi dallo stesso gioco, vabbé) e l'effetto finale non é poi così terribile.
Kuchizotchi: 5,8
l'effetto falso 3d rovina il tileset. Le immagini appaiono pixellose, mentre il chara è perfettamente definito. Era meglio usare uno stile unitario. Ma che nome è ''lega degli abissi'' per un edificio che si trova in mezzo ad una pianura?
Timisci: 6
Nel tuo si nota l'uso del mode7 per creare l'effetto profondità, tuttavia nella zona anteriore la grafica del tile viene leggermente rovinata e poi mi sembra tutto un pochino piatto. Alla base degli alberi c'è una zona colorata che non dovrebbe esserci (penso) e inoltre i "ciuffi" d'erba (o quello che sono) sono troppo ripetuti. L'edificio non segue la prospettiva generale (dovresti modificare almeno la parte superiore). Per quanto riguarda la windowskin ho notato la "linguetta" bianca con funzione nuvola, ma a questo punto avresti dovuto fare, a mio avviso, anche la skin bianca.

Voto 5,9

-------------------------------------------------------------------

Detto questo andiamo a stilare il podio ufficiale:


Classificato con il punteggio di 7,2 Lollo Rocket Diver
Classificato con il punteggio di 7,4 Baldo Ssj2
Classificato con il punteggio di 7,9 Seto86


Congratulazioni ai tutti i partecipanti che in questa edizione sono stati numerosi.
Complimenti ai podisti, una gara davvero combattuta.

Per commenti, congratulazioni, critiche o segnalazioni postate pure qui.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

3 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest :happy:


Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI





  • Feed RSS